Il mio segreto
di mgrandier

30/03/17, ore 19:04

Ho sbagliato su tutta la linea, per fortuna: niente generale, gli occhi di un celeste cristallino sono quelli dell'astuto Guy, anche se i nostri non possono certo cullarsi sugli allori. Sull'identità del misterioso personaggio... brancolo nel buio. Mi verrebbe da dire Germain, ma non credo abbia senso, avrebbe mandato un emissario per non esporsi... però non so perché, ma d'istinto non sono convinta che dietro ci sia davvero il Generale. Detto questo, capitolo molto scorrevole, con la giusta dose di mistero, un po' di sensualità e un finale dolcemente romantico, in cui la citazione della bella opera di Monica è particolarmente appropriata! Tra l'altro mi piace immaginare Oscar commossa davanti a quell'anello d'argento... Un bacio e a lunedì, giorno più o giorno meno!😉

30/03/17, ore 16:02

Cara Maddy scusami del ritardo , ho trovato questo capitolo molto bello specialmente per i miei innamorati e per André soprattutto che nonostante i suoi momenti di timidezza riesce a far felice la sua Oscar con un bellissimo regalo , un' anello, simbolo importante del grande amore che da sempre nutre per lei . La piccolo Guy è di grande aiuto per loro e si sta dimostrando un vero amico fidato.
Complimenti , brava ! Aspetto il prossimo capitolo e intanto ti abbraccio forte.
Con affetto
Giusy

29/03/17, ore 22:20

Cara Maddy,
"Un uomo grande e grosso, ben vestito e con un bastone da passeggio...". Praticamente chiunque! E ma-
gari non era neppure un avversario... Anche perchè ai cattivoni, che desiderano delle infomazioni, capita
raramente di sborsare ben due monete sonanti in una volta sola. Mica male questo Guy! Un ragazzino
bello d' aspetto, intelligente, giudizioso, industrioso... Se non fosse per la differenza d' età che li divide,
egli potrebbe essere un insidioso rivale per Andrè. Ma forse no... L' amore che unisce la Nostra Amatis-
sima Coppia è grandissimo e sincero. Sono entrambi molto belli i regali scelti da Andrè per Oscar. Due
veri tesori. Mi sarebbe piaciuto che gli anelli fossero due e che anche Oscar avesse un regalo per suo ma-
rito. Però intuisco che il denaro a disposizione, in questa fuga, è veramente poco e che quel "Cosa fai"
di lei e i suoi gesti e parole che lo hanno accompagnato valgono, specialmente per il cuore di Andrè,
altrettanto immensamente. E' stato insolito e piacevolissimo ritrovare qui il vecchio ed esecrato "Andrè,
io..." di lei, trasformato nel commosso "Oscar, io..." di lui. Un capitolo traboccante di delizia, ma non li-
berato dalle solite incombenti preoccupazioni. Un' altra piccola pausa tutta Loro, in un tempo solo Loro.
E mi sembra giusto! Ancora una volta, ma anche più del solito, grazie, carissima, per quello che fai per
tutti noi. Affettuosamente E/L

29/03/17, ore 14:23

È inutile negare che questa storia mi spiazza sempre. Pensavo fosse il generale, poi "la snella figura" mi ha fatto cambiare idea.
Quindi è Guy che cercava Andrè, gli ha fornito una notizia che può essere di cattivo auspicio. Qualcuno è sulle loro tracce, ma chi?
Poco probabile che sia un emissario del generale perché sarebbe già da loro a sbatacchiare per bene Andrè. Non è Fersen, e non sembra la descrizione di Girodel. E allora? È qualcuno legato al " Mio segreto " di André?
Porta guai o un insperato aiuto?
Che romantico Andrè nel suo modo incerto e timido con cui regala un piccolo semplice anello ad Oscar. Un regalo non facile per la sua "povertà ", eppure quello di Oscar era l'unico modo in cui potesse accettare quel dono molto più prezioso del diamante Regent.
Anna

28/03/17, ore 20:58

Bello il dettaglio dell'anello e di come viene accolto!
Mi è piaciuto!
E vedo che anche Monica ha trovato un posto in questa storia....
Sull'uomo che invece ha chiesto di loro nutro molto dubbi. Non è il Generale, secondo me. Ho però il ricordo di una cosa che mi dicesti, a proposito di certe mappe, e che porta in altre direzioni...
Ma sono troppo stanca per fare troppe congetture (a proposito, scusa il ritardo...).
Aspetto curiosa le evoluzioni future.
Un bacio.

28/03/17, ore 09:53

Innanzitutto grazie... Sai bene che di tutta la mia piccola produzione da scribacchina Profumo é il racconto del cuore. Quindi un riferimento a quelle pagine in questa tua storia così emotivamente superba non può che commuovermi. Spero che a Oscar piacerà leggere di una ulteriore declinazione del suo stesso sentimento! Perfetto sotto ogni punto di vista l'altro dono, anzi IL dono, un anello che racchiude nella sua stessa forma l'indissolubilità di ciò che sono diventati, un passo alla volta, anche attraverso le piccole incomprensioni. Su Guy non aggiungo altro, credo di aver esternato già a sufficienza quanto lo adoro. Felice di ritrovarti e felicissima di constatare quanto l'amore per loro e per lo scrivere possa fare da motore per superare i periodi bui. Ti stringo forte le mani, non le lascio. A presto.
(Recensione modificata il 28/03/2017 - 09:55 am)

28/03/17, ore 07:39

E così sono giunta oggi stesso all'ultimo capitolo da te pubblicato, come ti avevo promesso solo un'ora fa.
Guy è stato davvero molto gentile a coprire Oscar e Andrè con il misterioso uomo (che a me ricorda tanto il Generale Bouillè) e ad avvertirli del fatto.
In un modo o nell'altro, sapevo che il ragazzo si sarebbe rivelato "utile", per così dire.
Mi è sembrato molto affidabile e mi era parso di capire che in Andrè avesse trovato una sorta di fratello maggiore, per questo ho sempre creduto nella sua buona fede.
Però, ciò che mi ha colpito più di tutto il resto, in questo capitolo, è stato il regalo di Andrè.. un anello che rappresenta la loro unione, che dolce, riesce ad essere sempre così romantico!
Adesso, aspetto il prossimo aggiornamento!
Alla prossima e buona giornata! :)

28/03/17, ore 07:10

La lite tra Oscar e Andrè non poteva mancare dopo il gesto avventato di Oscar.
Ha ragione Andrè: loro sono due, ma sono una cosa sola adesso più che mai.
Lui non le avrebbe mai impedito di tagliarsi i capelli, ma avrebbe preferito che lei si consultasse con lui prima di prendere questa decisione e dare un taglio netto ai suoi bellissimi capelli.
Però, mi ha fatto tanta tenerezza Andrè quando le ha detto che lei, a lui, piace anche così perché gli riporta alla mente una Oscar bambina, per non parlare del fatto che si sia ferito per tentare di fermarla, è proprio dolce!
E adesso che il giorno della partenza è così vicino cosa potrà mai accadere?
Vado subito a leggere il prossimo capitolo!

28/03/17, ore 06:39

Buongiorno cara!
Con il passare del tempo sono rimasta indietro di tre capitoli, ma sono più che intenzionata a rimettermi al pari con le altre tra oggi e domani.
Ma, parlando del capitolo, cosa è venuto in mente di fare ad Oscar!
All'inizio, ho pensato anch'io che la sua intenzione fosse quella di indossare degli abiti femminili ma poi.. i suoi capelli!
Direi che ho trovato la scena analoga a quella in cui, nell'anime, Andrè si taglia i capelli aprendo la parentesi del cavaliere nero.
Un po' mi dispiace, ma capisco che sia stata una scelta necessaria per Oscar, così da potersi confondere tra la gente.
Riusciranno i nostri amati beniamini a raggiungere il porto di Le Havre senza imbattersi in qualcuno che, nel frattempo, li sta cercando?
Staremo a vedere!

27/03/17, ore 22:11

Ma quanto è bello Andrè! Non dovrei ma mi stupisco sempre difronte all' immensità d'animo di quest'uomo.  Doni speciali e pregni di significato e d'amore, il libro forse ancora più bello e di sicuro più originale nella scelta, ma quanta umiltà nel presentarle quell'anello.... mamma!!!!

27/03/17, ore 18:37

Capitolo molto romantico che non ci fornisce indicazioni sul misterioso uomo.
Un momento di passaggio che però riconcilia i nostri due
Oscar che legge di se stessa...
Idea bizzarra. Chissà cosa ne penserà...
Pensa se non le fosse simpatica la protagonista... ahahahah!
Contenta di averti ritrovata qui.
Un abbraccio

27/03/17, ore 15:19

Ciao Maddy è tanto che non ci sentiamo perché in un certo senso quando ti lascio una mia recensioni mi sento un po' come se stessi facendo quattro chiacchiere con una amica. Tornando alla tua storia ti devo dire che questo viaggio si fa sempre più interessante perché tocca più argomenti , non solo l'avventura dei loro spostamenti e delle persone che incontrano i nostri due protagonisti , per esempio il piccolo è furbacchione Guy veramente simpaticissimo..... È bellissimo come ancora una volta riesci a far trapelare forte i sentimenti di André verso Oscar e quanto questi colpiscano lei in maniera così forte fino a far commuovere chi sta leggendo. Quando ho letto che il titolo del libro era 'Profumo' ho pensato subito a un racconto che avevo letto qualche tempo fa pure a me era piaciuto molto quel racconto. Non so se mi sono espressa bene in questa recensioni spero che si capisca quello che ti ho voluto dire. Ti ringrazio ancora per questa bella storia che ci stai facendo leggere e che seguo sempre con grande interesse. Un bacione e alla prossima recensioni.

27/03/17, ore 14:04

Altro capitolo stupendo, ti ho attesa con trepidazione, quando non leggo un tuo aggiornamento è come se mi saltasse un appuntamento.
Chi sarà l'uomo vestito di scuro che li cerca?
Ed il ragazzino che parte sta facendo?
Sembra una persona corretta, forse in qualche modo si è affezionato ad Andrè, speriamo.
Molto dolce la reazione di Oscar di fronte all'anello che il suo amore ha scelto per lei, ci sono cose e gesti che diventano inestimabili, è molto bella anche l'emozione di Andrè nel darle quell'oggetto così carico di simboli.
Di certo non ti smentisci mai, con questo tuo carico di sensibilità e attenzione ai particolari...
Brava...

27/03/17, ore 12:30

Sono mancata per molto tempo dal sito e mi accorgo ora di essermi persa la tua storia. Sto rimedando ora... complimenti, la tua scrittura è straordinaria, fluida, delicata, sofisticata. Mi inchino alla tua bravura.

27/03/17, ore 11:21

Quel tizio non convince neanche me, deve essere sicuramente un emissario del generale: non dovrebbero starsene tanto tranquilli!