Il mio segreto
di mgrandier

09/03/17, ore 22:35

Mmmm io sapevo dell'acqua che SPEGNE il fuoco, non che lo accende !
E invece ..... mi devo ricredere.
Comunque, i nostri due si sono concessi una meritata pausa (piacevole) per riprendersi dalle fatiche di un viaggio in incognito.
Ma la cosa che fondamentalmente "prende" di questo capitolo è la decisione di Oscar.
Io sento innanzitutto il bisogno di chiederti le ragioni di tale scelta perché, capisco che per Oscar sia difficile indossare abiti femminili, ma come si dice "a mali estremi..." e io un sacrificio lo farei.
E poi concludo con una domanda che mi assilla parecchio alla quale temo tu non possa dare risposta: ma questi capelli, Oscar, è riuscita a tagliarli o no ??
Meno male che devo aspettare solo il prossimo capitolo.
Mara

09/03/17, ore 20:26

Non so se chiederti scusa è sufficiente per il ritardo con cui arrivo a commentare, soprattutto trattandosi di un capitolo così, forse il più sensuale tu abbia mai scritto. Bellissimo il simbolismo dell'acqua e del fuoco, l'una per lavare via ogni traccia del mondo che non sia il loro ricongiungersi, l'altro che diventa metafora perfetta della passione che una volta di più li travolge. Forse proprio perché così meravigliosamente incantata da un'intesa così profonda, il gesto di Oscar mi ha gelato il sangue... Ma davvero, quel pugnale andrà a segno? In ogni caso, complimenti: sempre verissimi e perfettamente credibili, in ogni situazione, anche le più appassionate. Un abbraccio e scusa ancora.

09/03/17, ore 16:09

Ciao e scusa il ritardo nella recensione. Capitolo molto intenso e molto delicato e che riesci a raccontare senza scadere nella volgarità. Curiosa l'idea finale di far decidere ad Oscar un taglio di capelli. Chissà se riuscirà nel suo intento o se André riuscirà a bloccarla.
Lo scoprirò presto, immagino. Al prossimo capitolo.

09/03/17, ore 15:10

Ciao Maddy!
Ah... Io non sono certo l'Imperatrice che mi ha preceduta nel recensire... A me mancano un sacco delle
sue infinite e preziose doti, ma, credimi, condivido pienamente il suo giudizio sul tuo operato.
Questi due, ad ogni nuovo capitolo, sono sempre qualcosa "di più": belli, innamorati, adorabili... Una me-
raviglia continua, tanto quanto lo è la tua bravura.
Però... quell' arancione... Specialmente questa volta...
Sinceramente, carissima, dimmi, se ne sei capace, cosa manca a questo capitolo per poterlo annoverare
tra le pagine "erotiche" di efp. Dai, dimmelo... Sono proprio curiosa di vedere in azione la tua creatività.
Sai, sono proprio preoccupata per i Nostri "sposini"... Mi sembrano in pericolo più che mai...
Oh, perchè Andrè ha scelto di essere sincero proprio adesso? Quel "mia moglie", dichiarato alla locandie-
ra all' arrivo, non è stata una brillantissima idea. Ora la "pensata" è venuta ad Oscar... Ecco! Adesso può
star più che sicura che tutti si interesseranno a lei. Si, sono decisamente preoccupata per loro! Chissà se
essi riusciranno veramente a salvarsi. Qualcosa mi dice che tutto si risolverà, che i Nostri alla fine si met-
teranno in salvo, ma non in Svezia e non tanto presto.
Un affettuoso saluto

08/03/17, ore 21:32

Fire and water, two of the 4 cardinal elements..Thank You my Dear, for this gift, Your writing is beautiful, full of grace. The lovers and the dreamers, in a little bedroom, I love to read it. I adore this story, you write wery bell, describing the life in Versailles,and so on, your characthers are live and .. A jewel. I wait for the rest. Yours Jane Queen Imperatrix

08/03/17, ore 21:27

Ciao, che afflato, siamo nel mezzo della selva di dantesca memoria ( i tuoi rimandi classici sono tra le righe ma sempre meravigliosi) un inseguimento e manca poco allo sciogliersi. Il conte di Fersen ricevette un anello da Maria Antonietta, ove era inciso "Tutto mi conduce a TE", capitolo dopo capitolo ce li mostri destinati ad avvicinarsi, ineludibile come il sole o le stelle, meraviglioso. Jane Queen Imperatrix

08/03/17, ore 19:16

Bellissimo capitolo e appassionati i miei innamorati . Oscar si sta rivelando una compagna veramente audace. La sorpresa più grande è lo scoprire la sua decisione estrema di tagliarsi i suoi stupendi capelli , ma sono sempre in pericolo di essere seguiti da chi li vuole vedere separati e forse quella decisione è l'unica in grado di farli stare almeno un po' tranquilli . Bravissima cara aspetto nuovi sviluppi . Un abbraccio e un bacio con tanto affetto
Giusy
(Recensione modificata il 08/03/2017 - 07:17 pm)

07/03/17, ore 14:02

Deve aver avuto una visione splendida Oscar sdraiata su quel letto, uno spettacolo davvero invidiabile.
E la passione non poteva che esplodere, ma ciò che li spinge l'uno verso l'altra è sempre l'amore. Oscar è sempre molto ardita, molto seducente, ma dopo le parole la fanno tornare un po' timida.
Mi sembrano sensate le preoccupazioni di Oscar sulla loro fuga, anche se poi mi sembra un po' ingenua . Andrè, al contrario, sembra molto fiducioso.
Sarebbe più logico aspettarsi che il generali li cerchi nei porti, visto che conosce la loro destinazione, c'è da chiedersi se Fersen non sia già stato riconosciuto e tenuto sotto controllo.
Oscar mi sembra ingenua perché dubito che dei capelli corti possano renderla irriconoscibile, ma spero che abbia avuto ragionelei.
Temo che questa sia la quiete prima della tempesta.
Anna

06/03/17, ore 23:55

Lo sapevo che sarebbe davvero valsa la pena aspettare l'aggiornamento!
Di sicuro stanotte sognerò quel telo attorno ai fianchi di André e magari pure quello che c'è sotto!
Sono meravigliosi questi momenti in cui gli concedi di amarsi e scoprirsi nella loro nuova intimità.
Che dire di Oscar... non c'è niente da fare, fa sempre ciò che vuole, la solita testa calda che ora sarà anche più leggera senza la lunghezza di quei capelli.
Pazienza quelli riscresceranno ma povero Andrè però!
Bello, bello, bello.
Buona notte carissima, io me ne vado a nanna così magari sogno davvero Andrè 😉

06/03/17, ore 22:39

Certo con i capelli corti, imberbe e sottile, quasi gracile rispetto a un uomo.... ora sembrerà un ragazzino!
Quindi André, invece di essere notato per accompagnarsi a uno “scherzo della natura”, passerà per un uomo in compagnia di un giovinetto (speriamo nessuno lo indichi mai come pedofilo!).
Scherzo ovviamente, eppure mi dispiace tanto che arrivi a tagliare i suoi meravigliosi capelli. E’ vero che ricresceranno... ma non poteva semplicemente nasconderli?
Forse no, come insegna la puntata del cavaliere nero...
Vabbé... ce ne faremo una ragione...
PS Potrebbero usare il sangue di André per tingerla di rosso.... Povero André, con le lame non ha un buon rapporto...
Davvero bella la tensione di André e l’intimità cercata del loro amore

06/03/17, ore 11:39

Ma allora avevano veramente consumato il matrimonio al castello?
Mi fa quasi tenerezza Andre' nella sua timidezza, che si scioglie istintivamente nell'abbracciare la sua storia donna.
Certo che Oscar è sempre Oscar, sia nel provocare il suo uomo, che nel prendere decisioni improvvise, ma fammi capire bene, forse oggi sono un po' stordita, si è tagliata i capelli o cos'altro????
Sempre molto dolce e unico il tuo narrare i loro sentimenti e descrivere il loro amarsi..
Bravissima, complimenti un bacione!

06/03/17, ore 10:47

E' vero che sono braccati, ma stavolta Oscar avrebbe dovuto sopportare gli abiti da donna, perché sarebbe stata meno riconoscibile.

03/03/17, ore 07:15

Il viaggio continua e i nostri due protagonisti stremati si fermano in una locanda per stare un po' tranquilli e svelare i dubbi di Oscar grazie al nostro caro Andre' che come al solito sa essere dolcissimo.Speriamo però che questa sosta passi inosservata e non crei nessun contrattempo.Come sempre complimenti è sempre un gradito piacere leggere gli aggiornamenti di questa bellissima storia.😘😘😘😘

28/02/17, ore 22:46

Ciao! Come vedi ho subito approfittato della tua pausa per recensire con comodo.
Gli spunti di riflessione ci sono e sono diversi, mi voglio soffermare su uno in particolare: la stanchezza di Oscar.
Non è mai facile scappare, nemmeno quando si ha ragione e la fuga è la scelta più giusta.
Prima o poi bisogna fare i conti con ciò che ci si è lasciati alle spalle, o con chi.
E immancabile, anche per Oscar, questo momento è arrivato. Il pensiero corre per primo alla madre, come è normale che sia, in tutte le epoche, in tutte le situazioni. Per noi figlie è importante e fondamentale ricevere l'approvazione da parte di colei che ci è vicino più di ogni altro individuo che incontriamo nella nostra vita. Se troviamo il suo appoggio allora la nostra strada ci sembra meno incerta e pericolosa.
Sapere queste cose tranquillizza pure la nostra Oscar, nonostante il suo pensiero corra anche al padre. Non è che inconsciamente desidera essere trovata da lui? Forse una parte di lei desidererebbe l'approvazione del Generale e, ho già avuto modo di dirlo, secondo me farebbe bene a cercare il chiarimento e la riappacificazione.
Detto ciò, un po' di pace ci vuole e, perdonami, ma da quando ho letto il titolo del capitolo continuano a frullarmi in testa le parole di una bella canzone che io non riesco a non cantare (meno male che la voce non si sente...):
"Fammi respirare solo un attimo di pace
questo sorso di aria pura finche c'è
voglio dedicarmi solo
agli affetti a me più cari
specialmente se si tratta di te".
Un abbraccio.
Mara
(Recensione modificata il 28/02/2017 - 11:11 pm)

27/02/17, ore 00:10

Sicuramente è un capitolo ricco di spunti, questo che ci hai lasciato, cara Maddy: innanzitutto è quasi di ''raccordo'', ossia ti serve per tirare alcuni fili rimasti sospesi, come l'argomento Madame. Ritroviamo quindi alcuni elementi delle Notti (il ragazzino della stalla mi ha ricordato la tua prima long) e soprattutto, con il sapore del deja vu,ecco il loro ritrovarsi in una locanda e, soprattutto, la scena della vasca con l'asciugamano. Per fortuna tanta acqua è passata sotto i ponti da quella malaugurata sera del ballo, dubbi e insicurezze tra loro sono caduti definitivamente come forse presto farà anche quell'asciugamano 😉...peccato però che l'apparizione di quell 'uomo misterioso e l'avidità della locandiera mi impediscano di restare tranquilla! Ad ogni modo un altro bel capitolo. ..brava.