Il mio segreto
di mgrandier

31/03/16, ore 12:05

Galeotta fu la fusciacca!! Mi hai spiazzato forse più dello stesso André con questa scena inaspettata ma di una raffinatezza e di un'intensità che lasciano senza fiato. Che vorrà fargli capire Oscar? Ovviamente non credo che si tratti di un tentativo di seduzione o di un gioco erotico, ma penso che voglia fargli capire, non riuscendoci a parole o semplicemente vergognandosene, cosa ricorda e cosa ha provato...
Mi piace questa Oscar più aperta al dialogo, più consapevole dei sentimenti di André e più attenta a non ferirli, mi piace questo André disposto a farsi carico delle sue richieste, anche a costo di sentire il cuore scoppiare...e ho adorato questa conclusione onirica, quasi sospesa nel tempo, che si cristallizza definitivamente in quel ''Cercami André ''.
Sei la dimostrazione che a volte non servono scene ardite per ammaliare e turbare, sarò ripetitiva ma lo penso davvero...sensualissima davvero, Maddy!
A lunedì...comunque di questa benedetta notte non ci sto capendo un tubo!!!

30/03/16, ore 21:08

...e quando l'avrà "trovata" che succederà? Sarà riuscito a trovare la "vera lei", quella che non ha paura di seguire il suo cuore?
Forse bendare Andrè consentirà a lei di poter compiere un passo importante, per capire il disastro totale della sera del ballo. Forse saperlo "indifeso", ma con tutti i sensi bene all'erta in quanto amplificati dall'improvviso "spegnimento" di uno, consentirà a lei di "osare" quella "prova"necessaria al suo "chiarimento". Lo so che finisco sempre lì, ma secondo me Oscar desidera baciarlo. Per capire magari ( grrr) per quale motivo non le abbia fatto lo stesso effetto con "qualcun altro". Per capire per quale motivo il suo "castello di sogni" sia miseramente crollato.
Oscar, una volta in più, facendo in modo che lui si abbandoni completamente a lei, in realtà si sta affidando a lui. E posso anche immaginare che non ne verrà fuori nulla di particolarmente "scabroso"...però hai saturato l'aria di quella stanza di una sensualissima elettricità. Oscar sa di "giocare col fuoco", conosce parte (?) dei sentimenti di lui, non credo per nulla al mondo lo voglia far impazzire, ciononostante ci sta riuscendo benissimo...ma ti confesso che mi piace. Ingenuamente provocatrice mi piace proprio.
Un appunto particolare va sempre alle tue descrizioni, "marchio di fabbrica" e punto di forza dei tuoi scritti. Tutta la gestualità nei momenti precedenti e concomitanti il "bendaggio" ( chiamiamolo così, questo è..) di Andrè lascia col fiato sospeso...
Attendo lunedì con trepidante ansia...
Un bacione.
Tamara Alessandra.

30/03/16, ore 12:13

Capitolo sensualissimo, splendido. Ma... povero André! Deve fare da cavia con lei in quelle condizioni. Io credo che ci sia davvero un motivo pragmatico dietro a questa richiesta intrigantissima, ma Oscar lo sa che a giocare col fuoco ci si scotta le mani?
bello cara, un bacio e attendo..
Ceciliuzza

30/03/16, ore 11:03

Madame Grandier mi piace molto la sua Oscar titubante ed insolita, deduco che nei capitoli futuri avremo calde novità. La fusciacca... pensavo fosse una semplice cintura di seta in vita ma qui si va oltre ed in qualcosa di molto caldo. Lei cerca di capire quanto lui la conosca, deve trovarla ma siccome lui guarda con il cuore e non con gli occhi la troverà. Come si dice l'essenziale è invisibile agli occhi. Inforco gli occhialetti ed inizio la ricerca. Bravissima Tua Jessica signora sempre in giallo Fletcher

30/03/16, ore 09:03

Santo subito. Povero Andrè che si dibatte nell'angoscia di non sapere con lei sempre più ermetica e adesso che ha messo la sua vita nelle mani di lei ecco che si trova bendato con lei mezza nuda. Non ci resta che aspettare il prossimo lungo ma lungo passo.

29/03/16, ore 20:55

Ma povero André!
Questa Oscar è dispettosa...
Lo fa proprio penare. Allora vuole giocare a mosca cieca? Non poteva invece parlare chiaramente?
Sicuramente ci sarà un motivo....

29/03/16, ore 17:31

Certo che la TUA Oscar è davvero differente dalle solite. Credo di aver intuito cosa stia tentando di sperimentare, e me ne sorprendo molto. Un capitolo molto sensuale, tutto giocato sulle stoffe, i frusciii, i respiri.
Molto bello.

29/03/16, ore 15:14

Credo che per questo capitolo non sia il caso di scomodare Dana... Nessun indizio, se non una tensione che cresce tra loro, di fronte a quel fuoco, ogni attimo di più. Molto bello e significativo il gesto di Oscar di liberarsi della giacca di lui, e la sua frase, "Sto bene, ora" , nella quale voglio leggere non solo un benessere dato dal fuoco che divampa nel caminetto ma anche e soprattutto dalla presenza di lui, dalla sua disponibilità ad aiutarla, sempre, quale che sia la sua richiesta. Anche se sa bene cosa André provi nei suoi confronti (e la carezza lieve -bellissima- alla copertina del diario è un modo silenzioso per dirlo a lui e dirgli che sa di potersi fidare) e si rende conto che parlargli di ciò che è avvenuto quella notte lo ferisce. Deve essere grande davvero il tormento di Oscar, per arrivare a chiedergli una cosa così... Qualcosa le sfugge, di ciò che ha provato, qualcosa deve averla sconvolta moltissimo e quel qualcosa, a mio avviso, sa di poterlo trovare solo dentro di lei, attraverso sensazioni ed emozioni che vuole rivivere, con André, di fronte a quel fuoco. Mamma mia, Maddy! Un brivido davvero, la descrizione di quel tessuto morbido e profumato sul viso di lui, di come quella fragranza lo pervade tutto. Sensazionale, credimi. Ci lasci (noi e soprattutto André) in balia di una fusciacca e di un fruscio di seta e con una frase "allora cercami" che per il povero André è sicuramente l'anticamera dell'Inferno (o del Paradiso?) e con una preghierina, piccolissima, al tuo buon cuore, per le sue povere coronarie. Bella e coinvolgente come al solito, la tua scrittura, cara. Un abbraccio.

29/03/16, ore 13:32

Gesti sottili e intriganti...raffinata la descrizione ...la fiducia di André e una fusciacca color azzurro...gesti delicati di seta...e la ricerca dietro la barriera di una fusciacca...sfumature di armonia infinita.. A lunedì. .. J

29/03/16, ore 13:15

Qualsiasi sia il motivo che ha spinto Oscar a bendare Andre', qualsiasi prova lei voglia fare, credo tu abbia descritto la scena con una sensualità fortissima.
Devo anche ammettere che il loro rapporto è di confidenza e fiducia estrema, si perchè lasciarsi bendare vuol dire affidarsi e fidarsi completamente di qualcuno!
Deve essere perfettamente a conoscenza dei sentimenti di lui, visto quello che si è intuito quando lei ha sfiorato il diario.
Ma dove vuole arrivare Oscar?
Cosa sta cercando di capire o fare?
Certo che mi lasci proprio con una curiosità pazzesca!
Mi piace come scrivi e come riesci a rendere tutto intenso, bravissima!
Un abbraccio
(Recensione modificata il 29/03/2016 - 01:16 pm)

29/03/16, ore 13:13

Ehhhhhhh, cioè scusa, non ho capito... si è tolta la camicia????😧😧😧😧.
Ma Andre non ce la può fare, gli viene un infarto! Lo benda?????? Ho capito che cerca di ricostruire il mal fatto, che probabilmente vuole provare o cercare determinate emozioni, ma così altro che male... è istigazione a delinquere.
Poi cosa farà? Se non combina nulla neanche stavolta Andre si butta dalla torre di Palazzo che noi ben conosciamo!

Secondo me il nome misterioso può essere di Jeanne Valois o della simpatica Polignac: si tratta di vendita di gioielli, giusto?

Comunque non ho parole per la benda.
50 sfumature di fusciacca.....

29/03/16, ore 11:58

Oscar che gioca a mosca cieca con André ha un che di sensuale, ma temo che le ragioni per lei siano molto più tormentose di quanto dice; quella sera, qualcuno deve avere approfittato della sua confusione!

29/03/16, ore 10:32

Spero che aggiornerai presto perché io ho BISOGNO del continuo di questa fantastica fanfiction xD
La seguo, ormai, da un po' di tempo e fin da subito mi aveva incuriosito.
Mi piace il mistero, la maniera in cui fai muovere i personaggi e anche il tuo modo di scrivere :)
A presto :)

23/03/16, ore 20:53

Un capitolo di cui ho amato moltissimo i dialoghi e la parte finale, le descrizioni di quel momento sotto la luna... Bellissimo cara. Per il resto, ho raccolto indizi e parole su cui riflettere. Quindi attendo il seguito con ansia. Sempre elegante ed efficace.
Un bacio, Cecile Murple

22/03/16, ore 22:51

Quando il gioco si fa duro....gioco io e Kay sta zitta!😁
Già sai come questo Giro mi sia insopportabile. Mi da sui nervi con questo atteggiamento da saputello, da colui che non vuole giudicare niente e nessuno che si dimostra addirittura complice di André. Peccato che non riesca ad inchiodarlo. Non credo che il segreto lo riguardi, avrei voluto vederlo cacciato a calci nel sedere dalle guardie reali. Sarà per la prossima volta...il Giro odioso ti viene proprio bene.
Grazie a Lui però, André viene a conoscenza di "un nome" che potrebbe chiarire molti dubbi su quanto accaduto....e do il via alle mie solite ipotesi strampalate.
Secondo me ne è coinvolto il generalissimo. Naturalmente non è suo il nome trascritto, ma potrebbe essere quello di una sua persona di fiducia, un' informatore che anche André conosce, una persona di cui il padre di Oscar si fida ciecamente (e non sarebbe a Parigi in questo momento proprio perché al suo seguito).
È certo che, se "interrogato", potrebbe riferire dove esattamente ha trovato l'orecchio di Oscar e se ha notato attorno a Lei, quella notte, stranezze.
Questa sorta di commercio al quale fa riferimento il tenente, mi aveva indotto a pensare anche a Bernard...ma ciò comporterebbe una conoscenza  pregressa con André e una storia ben diversa da quella che conosciamo.
André ci rimurgina un po' sú....fino all'arrivo di Oscar. Ma dove la starà portando?
Io continuo a pensare...certa che stavolta non ci riuscirò!
Sempre eccezionalmente brava