Il mio segreto
di mgrandier

07/12/16, ore 14:27

Eheheheh questi sogni che diventano realtà.....come mai a me non succede mai?
Quello che succede tra Oscar e André è molto intenso e tu, come sempre, lo rendi più vivo che mai. Lo stesso André sta per soccombere, che faticaccia!!
Per quanto riguarda i segreti....hai iniziato a svelare qualcosa ma, ho come l'impressione che i nodi al pettine arrivino tutti alla fine.
Non capisco da quali legami è libero André....ecco, su questo sono molto curiosa. Spero che almeno questo piccolo mistero venga svelato nel prossimo capitolo.
Un grande abbraccio.
Mara

06/12/16, ore 09:16

E finalmente si sono incontrati, non ci speravo che fosse tutto vero e non un sogno! Che dire, Maddy, senza ripetermi? Mi è piaciuto tutto: la dolcezza con cui si ritrovano, la complicità che si ricrea in un istante, il racconto di Oscar che riferisce anche a noi quanto accaduto dopo lo svenimento di André, la sottile tensione erotica di ogni sospiro e carezza... insomma, uno dei migliori capitoli di questa storia. Mi piace questa tua Oscar così femminile eppure per una volta pienamente consapevole di ciò che vuole; sicuramente vedere André a terra ha finalmente tirato fuori tutta la sua decisione e la sua forza, e credo che presto arriverà anche il sospirato ''ti amo'', anche se a questo punto è quasi superfluo. Ora sono curiosa di conoscere qualche altro dettaglio e soprattutto di sapere di quale libertà stiamo parlando (qualcosa immagino ma non mi sbilancio). Un saluto e alla prossima

06/12/16, ore 07:25

Allora non era un sogno , André ha avvertito veramente la presenza di Oscar nella sua stanza ed è bello che è stata proprio lei a mostrarsi e galeotta fu la cameriera che in un certo qual modo li ha aiutati a ritrovarsi. E adesso dove li porterà tutto questo ?
Bellissimo i loro momenti di passione .
E ora la storia continua e così anche la ricerca della verità su quella notte che rimane ancora un mistero e del comportamento del Generale nei confronti di André . Perché è stato così severo nei suoi confronti? Mah !!
Complimenti cara Maddy un capitolo molto bello e io ti aspetto il prossimo lunedì .
Ti mando un bacio con tanto affetto
Giusy

05/12/16, ore 22:52

Quindi quel sogno era davvero tattile. Oscar è calda e concreta, tra le sue braccia, non più solo un desiderio... Mi piace molto che sia stato lei a trovarlo, a raggiungerlo in quel dormiveglia in cui ogni cosa parla di loro e di ciò che insieme sono diventati. Perché se nelle righe successive ci regali una delle sequenze più sensuali che mi sia capitato di leggere (e, credimi, non mi riferisco solo ad efp) è il finale quello che davvero apre le porte a ciò che dovrà succedere, tra loro. Perché ogni gesto di André, in questo suo doloroso percorso verso lei, è stato schiavo del suo stato sociale. Ma ora? Un abbraccio grande e perdona il ritardo.

05/12/16, ore 22:07

Mi tocca ammettere che la veemenza da parte di Oscar nel far comprendere ad Andrè d'essere libero da legami mi fa pensare a qualcosa di davvero grosso ancora da svelare. Per libertà s'intende lo scioglimento di qualsiasi vincolo di servitù ed obbedienza nei confronti della famiglia Jarjayes e quindi del Generale, nonchè della stessa Oscar? In effetti questo potrebbe essere anche inteso dal Generalissimo, ma non certo da Andrè, che distante da Oscar morrebbe come una pianta senza luce.
Eppure mi viene sempre da far ritorno a "quella notte": il padre di Oscar incolpa Andrè della mancata realizzazione del piano. Perchè? Solo perchè è intervenuto anzitempo? Oppure perchè in qualche modo, a causa dei sentimenti di Oscar, lui avrebbe dovuto essere il primo, se non l'unico ed il solo? Mumble, mumble.
Indagini, passione e sentimento sono sempre più strettamente allacciate, a quanto pare. Come Oscar, avvinta a lui come l'edera, materializzazione di un sogno proibito, quanto legittimo. Perfettamente lucida nel tracciare l'identikit del falso Conte Fabian, grazie all'accorata e decisamente interessata descrizione della cameriera Cecile, a quanto pare non immune da certi fantasmi che animano i corridoi e le scale buie del castello ( già...e chi lo sarebbe?).
Auspico un chiarimento definitivo tra i due. E che questo avvicinamento a sorpresa non si riveli l'ennesimo preludio ad un distacco che li farebbe soffrire dannatamente entrambi...
Sospesa in quest'atmosfera ancora assonnata e sognante, aspetto il prossimo aggiornamento.
Tamara Alessandra.

05/12/16, ore 14:18

Mentre leggevo il precedente capitolo avevo avuto la sensazione che quello non fosse solo un sogno, e ora ne ho avuto la conferma. In qualche modo la cameriera è stata di aiuto.
Ora sono insieme, possono chiarire molte cose e trasformare questa notte nella loro prima "vera" notte insieme.
Sono perplessa dalla spiegazione che dà Oscar su ciò che è accaduto tra lei e suo padre. Era evidente che lo avesse seguito per salvare Andrè dalle ire del generale, ma non mi è chiaro perché Oscar sottolinei ad André che ora è libero da ogni legame. Di quale legame parla? C'entra Il mo segreto del titolo?
A presto
Anna

05/12/16, ore 13:18

Confesso di aver riletto più volte il capitolo o almeno alcune parti prima di capire bene che non ho capito.... Il "segreto" é sempre lì ben celato ....
La storia ci ha appassionato con vari misteri che si sono sapientemente svelati man mano: il malessere del ballo, le manovre del Generale, l'allontanamento di Oscar, il luogo della sua segregazione...tutti depistaggi ingegnosi che hanno creato una climax di mistero avvincendoci alle indagini di André e dei suoi compagni ma il "segreto"? Magari sbaglio ma finalmente in questo capitolo intravvedo un accenno serio ad un segreto.... e che magari più che gli "indagati" riguardi l'"indagatore" ....😊

05/12/16, ore 11:54

Piega interessante dal punto di vista emotivo, da quello erotico ed anche dal punto di vista diciamo sociale.
Oltre al loro incontro, quello che diventa importante è il nuovo status di André, che cambia molto le cose per il futuro.
Svolta interessante.
Aspetto con ansia il seguito.
Un abbraccio

05/12/16, ore 11:15

Questo si che è uno splendido risveglio!!!!!! La nostra Oscar riesci sempre a renderla molto simile alla"anima penso che pure la Oscar dell'Ikeda in queste circostanze si sarebbe comportata così.....ovviamente avrebbe dovuto fare lo stesso percorso . Si il fatto che tu riesca a mantenere la stessa indole ai tuoi protagonisti rende la tua storia più interessante perché Oscar e André sono belli così come sono , ovviamente i tuoi hanno attraversato esperienze diverse ma aver mantenuto la loro indole li ha resi più belli. Si la notte è lunga quindi dopo le spiegazioni di oggi lunedì prossimo facci sognare ....
Aspettiamo qualche parola importante dalla nostra Oscar.Comunque deciderai di proseguire sono sicura che ci stupirai come hai sempre fatto.😘😘😘ciao e alla prossima recensione.

04/12/16, ore 23:40

Wow mi hai spiazzata!! Se l' é andato a riprendere lei, altro che andarsene in giro di notte per il castello!
Mi sorprende che il generale sia sceso a patti con la figlia, che abbia davvero capito e apprezzato che la figlia non avrebbe mai potuto concedersi per secondi fini??!!!
Lei poi non scherza, ci va giù che é una bellezza ... eccome darle torto! Anche la cara Cecile mica stupida!!!! L'occhio vuole sempre la sua parte!!
Per il resto la notte ë ancora giovane..... di cose se ne possono fare!!!!
Io mica ce la faccio ad aspettare una settimana 👏👏
(Recensione modificata il 04/12/2016 - 11:41 pm)

04/12/16, ore 21:51

Mi hai veramente colta di sorpresa!
Non avrei immaginato che sarebbe stata Oscar a trovare André.
Penso invece che dovrà essere spiegato nei prossimi capitoli cosa si intende per legame di André.
C’è qualcosa di torbido anche in quello?!
La tua mente è davvero una fucina....
Sei incredibile. Ciaooooo

04/12/16, ore 21:32

La realtà supera la fantasia.. Un felice approdo nella notte che si preannuncia lunga e calda.. Allora Andrè aveva ben compreso, risolvendo il puzzle e aiutando la cameriera Cecile (onore e lode al cameo).. Qui apprendiamo il retroscena, perché Oscar si è fatta portare via, per amore, solo per amore e poi .. La ribellione nei pugni, sceglie di obbedire solo in superficie al monolitico Generale Padre, è una donna che ama e noi con lei .. Ripeto la notte è lunga e loro .. facci sognare.. Lode e onore, non vi chi non veda come non bisogni aggiungere altro Baci Jane

04/12/16, ore 20:02

Per André, un risveglio splendido.. ma che si è mutato in un incubo! Perché Oscar lo vuole lasciare, dopo che lui ha quasi rischiato la vita per lei? Qui sotto c'è lo zampino del generale..

04/12/16, ore 19:18

Embe... L'ha guardato proprio bene André, quella Cecile... 😂
chissa perché ma la capisco proprio bene!! Devo dire che sono proprio contenta di rivederli insieme. Un capitolo pieno di sorprese e rivelazioni, come sempre ben descritto e narrato.
Attendo il seguito per sognare insieme.
Un bacione grande e grazie del pensiero e di aver usato il mio nome per la cameriera folgorata da André 😍/>
;-) Cecile

(Recensione modificata il 05/12/2016 - 07:36 am)
(Recensione modificata il 05/12/2016 - 07:39 am)

03/12/16, ore 19:52

Ma ciaooooo!!!
Ovviamente la mia speranza che a provocare quel rumore fosse stata Oscar è andata a farsi benedire x'D ma è altrettanto vero che se non altro è solo un'ulteriore pezzo del puzzle che indica che Andrè è sulla strada giusta...ora temo solo una cosa. La temo davvero tanto...che tu mi faccia apparire Oscar per gli ultimi due capitoli della storia e poi caput. Storia finita .-. io spero che non sarà così anche se il mio inconscio me lo suggerisce ahahhahaha
Cooomunque, Andrè che si comporta come il suo solito ha destabilizzato non poco la poveretta, magari si aspettava un nobile con la puzza sotto il naso che l'avrebbe trattata male...le è andata di lusso xD bello lui che voleva anche aiutarla :)
Bello anche questo capitolo, ora però Andrè ha bisogno della sua Oscar u.u me lo farai ammattire altrimenti!!!
Sempre bravissima e ti rinnovo i complimenti per il tuo modo di scrivere.
Alla prossima
Gio