Il mio segreto
di mgrandier

02/12/16, ore 08:58

Caspita che finale di capitolo...però povero, povero André! Mi è sembrato di udire quel suo singhiozzo strozzato, quel cercare ''lei'' dopo l'onirico turbine di sensazioni sospese davvero tra sogno e realtà. Sarà stato davvero tutto un sogno? Oppure Oscar farà la sua comparsa? In ogni caso, hai scritto un pezzo magnifico, con un crescendo di sensazioni ovattate tipiche del dormiveglia e non per questo meno ''bollenti''...ma sempre con raffinatezza e questo mi piace tanto del tuo modo di descrivere l'eros. Per quanto riguarda il resto, André ha avuto la mia stessa idea... Robert Vasse sta forse facendo un pensierino su Oscar. Quell'acqua alle rose caduta alla sguattera in effetti dà da pensare.... Brava come sempre e... a presto

30/11/16, ore 14:29

Capitolo interessante…..e io che pensavo che André si mettesse una bella tutina nera e, furtivamente, se ne andasse a zonzo per il castello in cerca di Oscar, non aveva nemmeno bevuto tanto…
E invece? Fa venire un colpo alla cameriera che lava i pavimenti a tarda sera (?) e, un po' si tradisce. Non vorrei che questa piccola conversazione giocasse a suo sfavore, si sa che poi il personale di servizio spettegola in cucina….e se fosse presente anche Vasse? Mmmm ho un brutto presentimento, ti prego non trasformarlo in realtà.
Tra l’altro (e questa cosa mi era già venuta in mente la scorsa volta ma poi è rimasta nella penna) e se fosse vera l’intenzione di far maritare Oscar con questo signorotto locale? Non si sa mai cosa ha in mente il Generale…..
Sul finale, invece, ci regali questo bel sogno mooolto dettagliato che io ho come l’impressione che non sia proprio un sogno. Mah…..
E dopo questa infinità di puntini di sospensione ti lascio e aspetto, sognando, il seguito.
Mara

29/11/16, ore 15:26

Oddio, davvero non so immaginare la sorpresa della povera cameriera, nel vedersi arrivare in aiuto nientemeno che Monsieur Le Compte, (perdonami, non ho resistito...) coperto solo di una camicia, bello come il sole ed infinitamente gentile... Da restarci secca, poveretta... Ma intanto, un indizio concreto su una presenza femminile al castello: considerando che il buon Fersen dorme se non nella stalla quantomeno negli alloggi della servitù e Monsieur Vasse non mi sembra il tipo da acqua da bagno profumata con petali di rosa, non vedo molti altri destinatari per l'acqua improvvidamente rovesciata sulla scala. E, credo, nemmeno André, tanto che rientrato in camera sprofonda in uno dei sogni più "tattili" che io abbia mai letto e pare essere sicuro che lei possa essere davvero lì, vicina, vicinissima... Avremo ragione, io ed André? Ce lo dirai tu tra sette giorni, mia cara, con la tua scrittura soave sempre più perfetta. Un abbraccio grande.
(Recensione modificata il 29/11/2016 - 03:29 pm)

29/11/16, ore 11:41

Mia cara Maddy il tuo André è squisitamente meraviglioso in tutte le sue sfaccettature,nonostante interpreti bene il suo ruolo di conte con il padrone di casa , non riesce a fare altrettanto con quella cameriera offrendosi addirittura di aiutarla , la sua umiltà è sconvolgente.bellissima la parte dove lui pensa e sogni la sua Oscar come se fosse lì vicino a lui e speriamo che possa accadere al più presto . Pure per noi fans di André è diventata una sofferenza perché i suoi dolori sono i nostri. Capitolo scritto egregiamente che regala momenti di quasi divertimento e momenti di forte emozione .... Ti saluto e ci sentiamo ala prossima recensione 😘😘😘.

29/11/16, ore 01:13

Quando un racconto suscita delle emozioni é come se si creasse un invisibile legame, un'anima comune tra lo scrittore, il lettore e il personaggio che un'anima propria non l'avrebbe se non fossero gli altri due a cedergliela....
Così André e il suo sogno diventano reali come gli scricchiolii del parquet e degli armadi ed emozioni ed atmosfere entrano sottilmente a far parte dei nostri ricordi. Non capita spesso...forse sarà merito di questo André ...;)

29/11/16, ore 00:04

Cara Maddy,
Ah, quel bollino arancione...
Ci risiamo! Tu, questa volta con la scusa dei sogni, stai di nuovo contrabbandando, con noncuranza,
"roba molto consistente"... Ragazza mia (scusami per questa libertà che mi prendo, lo sai che me lo
posso permettere) tu, ogni tanto, sei veramente "incontenibile"!
Prima mi fai quasi svenire una povera cameriera mettendole davanti, in piena notte, un Andrè mezzo
nudo, poi mi "prendi il volo" con il racconto di questo sogno decisamente ardente e, a dir poco, tridimen-
sionale. Si cara, qui le dimensioni varcano la soglia stabilita dalla natura e sconfinano in mondi del tutto
nuovi. Guarda, te lo dico sinceramente, se insisterai a questo modo lo farai morire quel povero Andrè.
Sarebbe preferibile che tu lo tirassi giù da quel letto e lo mandassi un po' in giro per il castello ad inda-
gare.
Un affettuoso saluto

28/11/16, ore 23:12

Per un'attimo ho temuto il peggio per André , ho avuto paura che il suo gesto gentile nei confronti della cameriera l'avesse esposto troppo ....... menomale è andata bene !
Comincio veramente a pensare che Oscar sia all'interno del castello e speriamo che André la trovi presto o saranno guai specialmente per lui se dovesse essere scoperto
Il sogno di André era talmente reale da suscitare mille emozioni nel suo cuore , sente il suo profumo , le carezze, i baci , tutte sensazioni vere e reali che solo una persona innamorata riesce a cogliere anche se è solo un sogno .
Cara Maddy complimenti per questo nuovo capitolo a dir poco bellissimo , mi piace molto il tuo modo di scrivere perché sai emozionare tantissimo , bravissima
Ti aspetto lunedì prossimo
Un bacio con tanto affetto
Giusy

28/11/16, ore 22:57

Oddio André, preso dai profumi ed il ricordo di lei. Quanto sta penando questo povero ragazzo. Bravissima maddyna come sempre 😊

28/11/16, ore 21:58

Ancora un attimo e preso dalla galanteria e nobiltà d'animo che da sempre rappresentano la spina dorsale dei suoi principi, le Comte ( mannaggia...) Andrè si sarebbe tradito. Fortuna vuole che , complice il buio e una domestica maldestra, la copertura non sia saltata...anche se, a mio parere, dopo cotanta bell'impressione, non sia difficile per lui raccogliere alleati piuttosto che nemici sul suo cammino.
Ed intanto altri indizi diventano chiara conferma: l'acqua per il bagno di Oscar? Indizio che , fra l'altro, diventa chiaro e sensuale richiamo verso l'amata, verso un momentaneo oblio dei sensi.
Si è soltanto spalancata la porta di un sogno, dunque, o a far capolino è stata davvero Oscar? In un muto richiamo, una sorta di canto di sirena, quasi, per invitarlo a seguirla chissà dove, in quale anfratto di quel castello addormentato...e, nell'oscurità, persino incantato...
Persa in questa dimensione che oserei dire quasi fiabesca, attendo di scoprire se e dove lo condurranno i sassolini lasciati da Oscar "ospite" di riguardo in casa Vasse....
A lunedì!
Tamara Alessandra.

28/11/16, ore 21:51

Immaginavo che l'artefice di quel baccano non potesse essere Oscar, sarebbe stato troppo facile.
André ha rischiato grosso con la cameriera perché tanta gentilezza potrebbe far sorgere dei dubbi, ma chissà, forse con il suo comportamento si è creato una possibile alleata e complice.
Sembra che Oscar sia davvero nel castello, forse in un sotteraneo o in una stanza non facilmente raggiungibile?
E anche Andrè sembra pervaso dai miei stessi dubbi, Oscar potrebbe essere la futura moglie di Vasse.
Spero che André si metta al più presto a cercare nel castello, prima che il generale non trovandolo più a palazzo Jarjayes non decida di controllare che tutto sia come lo ha lasciato nel castello.
A lunedì.
Anna

28/11/16, ore 20:53

Ehh sí non ce la fa proprio più Andrè! La sua sofferenza è tangibile e il suo sogno fa sognare anche noi, grazie per questi immagini che ci restituiscono un Andrè raramente visto e immaginato così  sensuale ...  quel " pomo d' Adamo poi fa accapponare la pelle.
Bello l'omaggio all' altra fiction che ho amato anch'io tantissimo!
Oltre a questo Andrè ,da far perdere il sonno questa volta a noi però, il capitolo è funzionale alla storia, la cameriera sembra davvero spaventata che Andrè aiutandola possa scoprire qualcosa!
Ma davvero in una casa abitata solo da un uomo, qualcuno può aver fatto il bagno in acqua profumata di rose?? Il giovane Vasse, anche se in cerca di moglie, non lo faccio così raffinato! FesSen forse ma non nella sua " condizione" attuale.
Davvero bello, non te lo dico quasi più!

28/11/16, ore 20:31

Le tue descrizioni sono vivide e sublimi, soprattutto quelle calienti... ma... ma... come é possibile che André stia lì a dormire, invece di cercare Lei?
E lei? Possibile che non cerchi di scappare? L'hanno narcotizzata?
Davvero ardito questo capitolo, sei stata brava.
I sogni son desideri.... diceva qualcuno... ;)

28/11/16, ore 19:11

Ciao e ben trovata! Complimenti, come al solito non ci deludi! specialmente nell'ultima parte, la descrizione delle sensazioni di piacere di Andrè è più che sublime! Fornisci dettagli accurati ma senza risultare per nulla volgare nè troppo spinta. Bravissima! Però ancora di Oscar nemmeno l'ombra; o meglio, ne abbiamo solo sentito il profumo, che sembra un indizio. E il povero Fersen? Chissà come se la sta cavando... A presto ;)

28/11/16, ore 15:54

Falso allarme e tuttavia il sedicente conte rischia di tradirsi.. E i sogni sono muy calienti... Ma la notte è sempre giovane. Superbo come solito baci j

28/11/16, ore 11:03

Le notti di André continuano ad essere tormentate, anche in una missione tanto delicata e sotto un travestimento!