Il mio segreto
di mgrandier

09/05/17, ore 12:18

Arieccomi!
Sono stata in pena per buona parte del capitolo accipicchia! Prima con Andrè e quella morsa alla gola poi sott'acqua alla ricerca disperata di Oscar.
Mammamia che capitolo intenso! E poi è sbucato fuori anche il generale! L'amore di Andrè per Oscar è qualcosa che strugge il cuore, anche nelle condizione disparte in cui versa si è gettato dietro di lei per salvarla in quell'oscurità che la stava inghiottendo...tu aumenti la mia fantasia illusoria di trovare un André anche in questo mondo cara. Non si gioca così con le persone x'D mi è piaciuto moltissimo. Non so che altro dire. Non me li fai morire perché no, non puoi. Non ti è permesso fare una cosa del genere. Voglio sapere come ci è arrivato il Generale lì, e perchè quei uomini li hanno trovati subito. Il cervello sfrigola di domande .-.
Al prossimo capitolo!!!!
Gio

09/05/17, ore 11:36

Anche se con un mega ritardo eccomi qua! Ciao e scusami davvero >.<
Non mi sono scordata di questa storia, non lo farei mai!
Allora, ovviamente doveva succedere qualcosa, non mi aspettavo minimamente che dopo essere stati ospitati sulla nave non ci sarebbero stati problemi xD Ora tocca capire di che problemi parliamo, il capitolo già c'è quindi appena finisco qui mi ritrovi nel prossimo u.u
Però non mi è chiara una cosa, ma l'uomo con il bastone lo hanno almeno visto in volto o lo hanno proprio evitato come la peste!? Perché mi sembra più la seconda ipotesi. Si sono dati ad un fugone senza precedenti ma di quell'uomo non non hanno visto la faccia?! Poteva essere un vantaggio...almeno penso. Ma la paura ha avuto la meglio. Sono a tanto così dall'avere una nuova vita che ci credo vogliano scappare il prima possibile.
Bene, ci vediamo al prossimo capitolo ^-^
Gio

08/05/17, ore 21:03

Nooooooooo!!!!!!! La letteraaaaaaa .Non è possibile ma che sfortuna.....per non dire altro!!!!!! Non solo si è bagnata e quindi sicuramente non si leggerà più nulla , ma anche persa in mare però è proprio grazie alla lettera che André a capito dove in acqua si poteva trovare Oscar anche se immaginavo Oscar in fin di vita e non il contrario visto come era finito lo scorso capitolo, come al solito riesci a sorprendermi anche se spero che tu ci faccia capire un po' meglio come si sono salvati da affogare sono sicura che ci hai riservato sicuramente qualche altra sorpresa. Ciao e alla prossima recensione.

08/05/17, ore 17:50

Oh mio Dio! Qualora la lettera fosse ancora lì beffarda che galleggia di fronte a loro, l'inchiostro sarebbe comunque sciolto!
Non può essere così. Sicuramente la tua fervida immaginazione avrà prodotto qualche soluzione.
Resto in paziente attesa....
Un abbraccio

08/05/17, ore 16:58

Questo capitolo mi è piaciuto molto: la prima parte, ovviamente, mi ricorda la morte di André nell'anime e il terrore di Oscar di perderlo, dopo aver appena scoperto di amarlo. Oscar dichiara apertamente e coraggiosamente il suo amore per André, anche dinnanzi allo sguardo glaciale e severo del generale.
Poverini, però, ancora problemi. Pensa, io ho immaginato che la lettera l'avesse ancora con sé, ma che l'acqua l'avesse resa illeggibile; invece, addirittura, galleggia in acqua. Spero non sia tanto folle da gettarsi nell'acqua gelata, rischiando ancora la vita...magari, è stata recuperata dal Capitano o dai suoi uomini!
A presto ;)

08/05/17, ore 13:22

Noo! Proprio adesso che tutto sembrava risolversi per il meglio! Ma il generale non può rovinarli così!

04/05/17, ore 15:11

Mamma mia Maddy!
Un applauso 👏👏👏 .
Una descrizione dei fatti ancora una volta perfetta. Tecnicamente ineccepibile, emozionalmente coinvolgente.
Ma come fai ????
Ho assistito allo scontro come se fossi stata veramente su quella nave, su quel ponte, e anch'io, come André, ho sentito il respiro mancare per colpa di quel bastone.
E poi, la parte migliore, la scena nell'acqua. E' una scena drammatica e intensa che, da sola, vale tutto il capitolo. E' dai tempi di Titanic che non provavo un'angoscia del genere.
Ovviamente, mi dispiace per loro che tutto questo lo stanno subendo sulla loro pelle, ma credimi è veramente una meraviglia.
Questo segreto si sta rivelando piano piano davanti ai nostri occhi e.... non mi aspettavo proprio il coinvolgimento delle figlie di Luigi XV.....ah però ! Erano tanto carucce nel manga e nell'anime, un po' eccentriche ma carucce e soprattutto quasi innocue 😅.
In attesa di una boccata d'ossigeno e di un grosso telo per asciugarci, ti mando i miei saluti e rinnovo i complimenti.
Mara

03/05/17, ore 12:13

Ciao Maddy, ecco ci hai svelato chi vuole eliminare Oscar, certo che non hanno di certo mollato l'osso, maledetti!
E non si può negare che questi siano stati degli investigatori eccellenti, perché ai tempi mica avevano satellitare e roba del genere, ma per fortuna anche il generale si è dimostrato altrettanto abile.
Ma Girodel che fine ha fatto?
Speriamo che Oscar e Andrè si salvino, lei è stata proprio ridotta in fin di vita...un attimo di silenzio, per l'angoscia che mi hai fatto provare e che sto provando tutt'ora, ma nulla da dire veramente splendido e pieno di intrecci impensabili.
Come sempre i miei complimenti, un abbraccio.

02/05/17, ore 09:38

Scusa il ritardo!
Bel capitolo avventuroso, che inoltre spiega quale sia il mandante...e perdipiu' ci riporta il Generale!
Ci lascia con il dubbio sulla sorte di Oscar (ma non temo, so che non puoi abbandonarla alla fine del cammino) e la curiosità di sapere cosa farà il Generale con la figlia, ma soprattutto con chi la minaccia...

02/05/17, ore 00:43

Cara Maddy,
Allora era sempre lui... Che sorpresa! Il pericolo veniva dal passato e da Versailles. Madame Marguerite
non a caso si augurava che Andrè riuscisse a portar via Oscar proprio dalla reggia. Lei evidentemente
sapeva chi e perchè voleva morta proprio sua figlia. L' arrivo del Generale Jarjayes è stato provvidenzia-
le, questo però significa che anche lui li aveva ormai raggiunti. Quindi la fuga della nostra adorata coppia
è fallita (essa, pur giungendo in un porto, "non è andata in porto". Facezia stupidina, ma irresistibile).
Epica e impressionante la lotta che Andrè e Oscar, e anche il Generale, si vedono costretti ad ingaggiare
contro un nemico fin troppo desideroso di eliminarli. Momenti terribili e avversari mortali che tu hai sa-
puto raccontare con la giusta potenza e la necessaria drammaticità, unite alla non indifferente percen-
tuale di fantasia da te raggiunta proprio su queste righe. Ci troviamo di fronte ad un capitolo decisamen-
te notevole, che fa da pilastro all' intera costruzione del tuo racconto e per il quale meriti i nostri ( i miei
senz' altro) complimenti più sinceri. Andrè e il Generale, con immensa fatica, sono riusciti ad imporsi ai
loro avversari, ma Oscar ora si trova in grandissimo pericolo. Ella è stata gettata in mare dalla nave, le-
gata e svenuta. Oscar è ferita gravemente e l' impatto non le ha fatto riprendere conoscenza. Solo il buio
l' ha vista sprofondare verso il fondo. Andrè, nonostante stanchezza, ferite, tentativi falliti e disperazio-
ne, è riuscito a ritrovarla. L' ha ritrovata ma le forze per metterla e mettere sé stesso in salvo gli sono
venute a mancare. Che terribile situazione la loro! Riusciranno a salvarsi? Arriverà loro qualche aiuto?
Io credo di si, ma bisogna far presto, molto presto.
Un affettuoso saluto

30/04/17, ore 14:44

Un finale di capitolo che lascia senza fiato, con quel tuffo di André nelle acque scure dell'Oceano alla ricerca di Oscar. E quando la trova, dopo averle donato forse uno sprazzo decisivo di respiro, ecco che il buio li avvolge. Capitolo d'azione concitato e ad alta tensione, ma alla tua maniera, c'è sempre molta cura nel descrivere minuziosamente anche la più piccola azione. L'imtrigo assume finalmente una forma definita e testimonia quanto il Generale c'entrasse solo in parte. Bella l'intesa con André con un solo scambio di sguardi, ho sempre pensato che tra i due ci fosse una certa empatia nell'anime, e non solo per il comune amore verso Oscar. Immafino che domani non aggiornerai (sadica!!), ma spero di sapere presto cosa hai riservato loro per il gran finale. Un bacio e buon proseguimento di we!!

29/04/17, ore 13:46

Un capitolo pieno di azione e di tensione.
E fortunatamente, bisogna ammetterlo, il generale li ha trovati. Il suo intervento è provvidenziale e svela tutto il complotto finora rimasto oscuro.
Come avevo intuito, l'uomo con il bastone fa parte del complotto, una sorta di sicario al soldo della mente di tutto questo gran pasticcio. E questa mente non poteva essere che Madame Adelaide(???). Poverina, le hai proprio dato una immagine cattiva.
E ora? Confido in te, non posso credere che tutto sia finito.
Di certo non potranno partire così conciati, quindi il viaggio salta. E come reagirà il generale? Accetterà la loro unione? E qual è il segreto che cela Andrè?
In attesa del seguito, buon lungo week end.
Anna

29/04/17, ore 13:36

Wahoooo!!
Questo si che è un capitolo da battiti cardiaci accelerati, per non parlare di questo finale che è ancor più crudele delle altre volte. L'arrivo del generale mi ha veramente spiazzata brava questa è stata una scelta azzeccata. Buon proseguimento di festività ci si sente alla prossima recensione. ciao.

29/04/17, ore 11:42

Come si dice... di necessità virtù.
Ora il Generale é un alleato di André
Il complotto alle spalle di Oscar é degno dei più crudeli intrighi.. (mi spaventi..... ).
Povera Adelaide, si starà girando nella tomba...
Hai descritto le azioni con tale precisione e minuziosità, da immaginarsi proprio di assistete a un film.
Bravissima

29/04/17, ore 11:33

Salve e ben trovata, il giallo torna si chiarisce il complotto, il pactum sceleris che infinite disgrazie condusse ai nostri.. Le mesdanes obliate dalla storia come zitelle bigotte erano ben terribili, tanto che furono loro le prime a nominare Antonietta cagna austriaca... Ci lasci con un gelido tuffo...attendo trepida e in ansia baci Jane Queen imperatrix