Il mio segreto
di mgrandier

18/07/16, ore 22:01

Ciao,
Un capitolo piu' breve degli altri.
Andre' e' sempre piu' protettivo e Oscar sempre piu' fragile e bisognosa di conforto.
Fersen inizia a diventarmi simpatico,sembra voler davvero aiutare Andre' e Oscar. E' una fortuna che lui consideri Oscar "un amico",altrimenti sarebbero guai per Andre'.
Fersen ha letto perfettamente nel cuore di Andre' e sembra capire molto bene e accettare i sentimenti di Andre' per Oscar.
Mi hanno colpito i biscotti che mangia Fersen,ma forse non sono importanti.
Una intuizione...gli appartamenti al piano terra....
Non resta che aspettare .
Anna

18/07/16, ore 19:02

Bel capitolo maddyna, bello il confronto con il conte, interessante sapere il suo punto di vista. Ti ringrazio tantissimo per la dedica sei un tesoro. Un abbraccio fortissimo 😘

18/07/16, ore 15:36

Cara Maddy, questo trentesimo capitolo è perfetto, ma anche insolitamente "compatto".
A tanta concisione si può ribattere solo con delle semplici riflessioni.
I^ Andrè e Oscar: Quanto si amano. Sembrano già una coppia affiatata regolarmente sposata;
II^ Versailles: Quanto mi piace quel "fin nei meandri più nascosti";
III^ Andrè: Ha occhi solo per Oscar, ma riesce comunque ad indagare in piena lucidità. E' ve-
ramente un ragazzo straordinario, ma, del resto, ha già dato gran prova di sè con quel lampa-
dario;
IV^ Il conte di Fersen: Grande personaggio. Un uomo intelligente e di gran classe, ma non di
troppa eleganza ed educazione, con quel suo: "L' ho umiliata, considerandola al pari di qua-
lunque altra donna.". A parte il fatto che non è quello il motivo dell' umiliazione, ma quanto è
cafone!;
V^ Le cameriere: Allora sono proprio morte, povere care;
VI^ Il conte si è "illuminato", ma noi rimaniamo all' oscuro. E così dovrà passare un' altra
settimana...
Nell' attesa ci potremmo nascondere anche noi nei "meandri" della reggia, per cogliere il ne-
mico alle spalle... No, è decisamente più sicuro rimanere all' aperto. CIAO!!!

18/07/16, ore 15:04

Inizialmente, pensavo di lasciare una recensione cumulativa (e magari, più avanti lo farò), ma in ogni capitolo ho trovato dettagli che ho amato tanto da dovertelo dire...
Riprendo il concetto espresso nella recensione precedente in merito alla deliziosa e al tempo stesso MASCHIA reticenza di André ad andare avanti... a spingersi oltre quel limite, valicato il quale SA che non sarà più possibile tornare indietro. Ringraziamo entrambe la famosa frase "NON POSSO... PROPRIO NON POSSO..." e scopriamo, per l'ennesima volta, come ognuna di noi anche eventualmente partendo da uno stesso spunto lo elabora in maniera completamente diversa! BELLO!
Che altro dire se non che me lo sono sentito dentro, quel sussurro. Quella disperata richiesta di aiuto. Quel salvagente che André sta chiedendo a Oscar per evitare di affondare definitivamente...
E quanto è ardita, la nostra Oscar!
Qui mi lascio andare a una piccola osservazione: i nostri Oscar e André sono agli antipodi, in questo momento. Ardita e curiosa la tua quanto testarda e blindata la mia. Disarmante il tuo André quanto proiettato all'azione (amorosa) il mio... Eheheheh! Altro dettaglio che mi fa sorridere e apprezzare la nostra bizzarra "armonia".

Ora! Tu hai aggiornato nuovamente... quando quasi quasi speravo in un rallentamento, ma sono in vantaggio di un capitolo! Procedo e ci sentiamo via, via... lungo questo accattivante cammino

Un abbraccio,
Sabrina

18/07/16, ore 14:57

E finalmente ho cominciato il "recupero" dei capitoli arretrati! E che dire se non che sono rimasta "deliziata" da questo André, dalla prima all'ultima riga. Dai suoi pensieri in libertà, mentre cerca quasi fosse un naufrago quel pezzo di cielo al quale appigliarsi, alla sua reticenza dettata dal rispetto e dall'incredulità... Mi PIACE! Ma non quanto mi piace nel capitolo successivo, che ho già letto e che adesso mi accingo a recensire.
Per un attimo, ci allontani da quella che è la trama principale, dal mistero e dal giallo che circonda una strana notte di intrighi e di sangue (senza tuttavia farcela dimenticare del tutto) per farci gustare, quasi fosse una cioccolata (ehm... perdonami il paragone forse poco felice) questo piccolo spaccato di intimità!

Al capitolo successivo,
Sabrina

18/07/16, ore 14:12

Le doti intuitive di André.. Le parole con FeSSen.. E una svolta nel giallo.. Bello come sempre J

18/07/16, ore 12:01

Ma quanto è speciale e dolce André? In tutte le versioni, che siano ufficiali e non, non si riesce proprio a dipingerlo in modo diverso.
In questo frangente, le carezze che regala ad Oscar valgono più di mille baci. Meraviglioso!
E poi, ma quanto è intuitivo il nostro Conte di Fersen... non lo facevo così acuto lo ammetto. Bravo!
Ma adesso.... qual è questa intuizione? E' proprio un bel mistero.
Ed è proprio un bel racconto.
Alla prossima! Mara

17/07/16, ore 22:49

Buonasera carissima Maddy, ci hai regalato un'altro bellissimo capitolo. Molto bello l'incontro tra il Conte e André, Fersen è riuscito ad arrivare al cuore di André intuendo i veri sentimenti che prova per Oscar, per quanto sia lo capisce fino in fondo , sa cosa si prova a vivere un' amore difficile. E André è sempre così tenero con Oscar le infonde coraggio e dolcezza, proprio adesso che è così fragile e in difficoltà.
Come sempre bravissima cara Maddy aspetto il prossimo capitolo per approfondire meglio le vere intuizioni che ha avuto il Conte Fersen.
A presto mia cara Maddy... Un bacio

17/07/16, ore 22:02

Ciao cara Maddy.
Bene, speriamo che l'intuizione sia sufficientemente arguta e anche utile.
André è sempre André, riesce a infondere sicurezza ed è tenace e saldo. L'hai proprio centrato in pieno bravissima non era semplice affatto.
ti aspetto presto con tante novità!!
un abbraccio
Cecile Miss Marple ;-)

17/07/16, ore 21:52

Molto delicato, e pieno di comprensioni e significati nonostante i non detti, l'incontro tra i due uomini.
Lucido, concreto, eppure giocato sul filo del nulla.
Mi è davvero molto piaciuto, al di là di ciò che porta alla trama noir.

Un abbraccio per domani.
Pamina

17/07/16, ore 21:48

Il confronto tra André e il conte è un confronto sincero tra due uomini alleati, che conoscono la vita e l'amore: il conte ha acutamente capito i sentimenti di André.

12/07/16, ore 23:10

Luci e ombre in questo capitolo, come sempre scritto con maestria. Le luci sono il momento dolcemente sospeso delle cure di André, la piena e commovente fiducia di Oscar in lui, tanto da rivelargli tutto e quello struggente bacio finale colto a fior di labbra; le ombre sono rappresentate dalla verità sul ballo e sul ruolo di Oscar in tutta la vicenda. Confesso che la richiesta del Generale mi ha lasciato un po' perplessa se penso al personaggio dell'anime, anche se mi ricorda un po' la famosa puntata numero 2, in cui l'uomo chiede alla figlia di vestirsi da donna per proteggere la delfina. Ora, il fatto che anche André nutra dei dubbi sul suo comportamento mi fa ben sperare che sia stato magari costretto da qualcuno a fare una richiesta del genere. Resta il fatto che il mistero s'infittisce e che per fortuna i nostri sono andati insieme a Versailles...speriamo bene!

11/07/16, ore 20:51

Buona sera,
in ritardo,ma ci sono.
Se Oscar e' perplessa dal comportamento di suo padre,io sono basita!
Improvvisamente ordina a "suo figlio" di indossare abiti femminili e portarsi a letto Fersen. E se rimanesse incinta sarebbe anche un bene! Assolutamente incomprensibile un tale ordine.
Qualcuno ha chiesto al generale di gettare tra le braccia di Fersen sua figlia,distruggendo tutto quello per cui il generale ha lottato con Oscar,ha obbedito senza esitatre.
Perche'? Chi ha dato un ordine simile? Il Re?
Non e' nel carattere di Luigi( ma tu potresti averne cambiato il carattere). E in che modo Fersen sarebbe stato compromesso? Lui non aveva capito che Oscar era la dama misteriosa e,visto il suo carattere libertino,per lui era una delle tante. E allora?
Il generale parla al plurale riferendosi a chi ha osato mettere in pericolo Oscar.
Quindi lui sa molto piu' di quanto dice.
Le domande crescono in modo esponenziale e le risposte scarseggiano.
Non ci resta che seguire Andre' ed Oscar a Versailles e sperare in altre rivelazioni.
Davvero non me lo aspettavo un generale che potesse arrivare ad un gesto cosi'.
Anna

11/07/16, ore 13:50

Che tenerezza Oscar, sembra così indifesa, e la complicità che hai creato tra loro rende bene il tipo di legame grazie al quale, sono certa, riusciranno a far fronte a ciò che sembra bramare ancora nell'ombra o meglio nella semioscurità, perché ora i nodi stanno venendo davvero tutti al pettine. Brava come sempre,
un bacio
Cecile :-)

11/07/16, ore 00:52

Ciao, sono le 00:43, non so se rendo ma è la seconda volta che passò la mezzanotte a leggere quello che scrivi!
Ma che mi fai 😱.....hahahha sei sempre una calamita..
Andre' che cura la sua Oscar, e lei che finalmente si decide a raccontare la verità sulla sua missione, sedurre e magari dare un erede al Conte Fersen e al Generale.
Veramente pazzesco.
Ma da chi arriva veramente questo ordine?
La cosa positiva in tutto questo è che ora lei è finalmente libera da tutto questo imbroglio e finalmente libera di aprirsi ad Andre'.
Brava, come sempre, sei mancata in questa settima un bacione Roberta