Il mio segreto
di mgrandier

28/11/16, ore 10:04

Come un profumo può risvegliare i nostri sensi ed i nostri sogni e renderli immensi e veri, nel cuore nella mente e nell'anima..
Intensissimo il dormiveglia di Andrè, tra sogno e realtà, ( altra storia che ho amato molto), e di certo la tua non è da meno.
Meravigliosa scrittrice, dove ci spinge il tuo animo e la tua fantasia, sei veramente speciale.
Complimenti!

24/11/16, ore 14:27

Cara maddy perdona il ritardo.
Sei una maestra nel regalarci descrizioni maestose e raffinate. Sono curiosa di sapere cosa sta per accadere, complimenti come sempre e un abbraccio da miss marple :-D
Ceciliuzza

23/11/16, ore 22:46

Ciao! Questa volta il ritardo è dovuto al fatto che ho voluto rileggere questo capitolo con davanti le immagini del castello.
Accidenti! È stato meglio di una visita guidata, complimenti!
Intanto il nostro conte dagli occhi di smeraldo non riesce a prendere sonno e pensa, pensa, pensa.
Meno male che è arrivato quel rumore.... adesso sì che si va in scena!

22/11/16, ore 13:59

E così i nostri due "amici/complici" sono arrivati al castello.
Andrè ha un primo colpo di fortuna perché chi poteva riconoscerlo, ovvero monsiuer Vasse è passato a miglior vita.
Ha anche potuto trarre delle conclusioni su chi abita il castello, mi impensierisce un po' il discorso di Robert Vasse sul dover trovare una moglie.
Sono rimasta un po' sorpresa nel constatare che André non si sia messo subito alla ricerca di Oscar, lui conosce il castello, il padrone è praticamente ubriaco nelle sue stanze e allora perché non cogliere il momento propizio?
Poi un rumore improvviso a turbare la quiete della notte...spero di aver indovinato chi sia l'artefice del trambusto.
A presto.
Anna
(Recensione modificata il 22/11/2016 - 02:56 pm)

22/11/16, ore 11:18

Una descrizione quasi da fiaba quella che fai del castello (magistrale, fattelo dire), ma le fiabe possono anche trasformarsi in racconti a tinte fosche! Confesso infatti che, nonostante la cordialità del loquace Robert Vasse, ho la sensazione che ci sia in tutto ciò qualcosa di inquietante, forse perché tutto lascia pensare che Oscar sia lì ed è quindi da capire quale sia effettivamente il ruolo di Vasse nella vicenda: sarà casuale quel suo cenno al matrimonio? Ad ogni modo, la commedia orchestrata per fortuna regge, soprattutto perché non c'è nessuno in quel maniero che possa ricollegare Fabian von Fersen ad André.

Il capitolo è stato molto piacevole da leggere, tanto che mi sono ritrovata sul finale senza neanche accorgermene; a questo punto quel rumore potrebbe essere tranquillamente una cameriera che ha lasciato cadere qualcosa, però mi fa pensare che siamo ad una svolta. In ogni caso... a lunedì!
(Recensione modificata il 22/11/2016 - 11:20 am)

22/11/16, ore 02:26

Finalmente sono arrivati al castello di Azay , un posto davvero incantevole visitato da parte mia un bel po'di anni fa e nella tua descrizione mi sono emozionata perché nella mia mente ho rivisto tutti quei luoghi.
Bravissima cara e bellissimo capitolo anche se breve ma abbiamo avuto modo di scoprire l'ambiente e le persone che sono all'interno del castello , come il signor Vasse che in qualche modo entra in sintonia con André
Povero André è in pensiero per la sua Oscar , e ora la deve trovare a tutti i costi e magari c'è una piccola speranza da parte mia che sia proprio lì al castello di Azay ,quei rumori che André sente nel cuore della notte mi danno una piccola speranza , adesso più che mai attendo il nuovo capitolo ma l'attesa è lunga , devo aspettare fino al prossimo lunedì . Complimenti cara Maddy bravissima come sempre
Un grazie per donarci questa meravigliosa fanfiction
Un'abbraccio forte e ti mando un bacio con tanto affetto
Giusy

22/11/16, ore 00:51

Cara Maddy,
Ecco un altro capitolo all' apparenza breve e poco significativo, ma in realtà particolarmente ben artico-
lato e complesso. Personalmente esso mi fa pensare ad un piccolo gioiello, la cui pietra centrale, più
grande, cioè il racconto della cena fra Andrè (alias: il conte Fabian von Fersen) e Monsieur Robert Vasse,
è circondata da pietre più piccole, cioè tutte le altre situazioni da te portate avanti nel racconto.
Io voglio complimentarmi con te, in particolar modo, per le ultime due: le nove righe in cui sai magi-
stralmente raccontarci le pene di un giovane uomo tormentato dalla passione e le due ultime righe de-
dicate ad un finale decisamente ad effetto. Una vera meraviglia che, immancabilmente, ci lascerà in
balia della curiosità e dell' incertezza più morbose. La solita settimana di sofferenza, che raramente tu
ti dimentichi simpaticamente di "rifilarci".
Un affettuoso saluto

21/11/16, ore 21:26

Capitolo bello e curato, carissima, come sempre sono i tuoi scritti. Due diversi aspetti a costituirlo: quello dell'arrivo al castello, con l'inizio della "commedia", e del successivo incontro con il proprietario, lieto di avere qualcuno con cui dividere libagioni e pensieri e quello che ci conduce verso il finale, con questo splendido André tormentato (e discinto) che crede di avvertire qualcosa, che, spero con tutto il cuore, possa in qualche modo essere legato ai rumori che ode oltre la porta della sua stanza. Non posso far altro che predispormi ad attendere e stringerti nel più forte degli abbracci.

21/11/16, ore 21:08

CIAO e un commento al volo, prometti molte e intriganti scene, A. ed F. sono andati in scena.. Con successo, ma Oscar ancora non compare ma chiudi con fragori metallici e scrosci acquatici.. Quien sabe cosa ne verrà .. Molto delicato il cenno del nobile proprietario del castello di A. alle sue perdite.. la nobiltà di campagna, minore, lontana dai fasti di Versailles er Paris.. Attendo prossimi sviluppi con fervore Un inchino Jane

21/11/16, ore 20:46

Finalmente infiltrato nel castello Andre' può cominciare ad indagare e cercare di capire sia i movimenti della servitù sia dove può essere nascosta Oscar.
Di certo non ha fatto nessuna fatica, fin troppo facile essere accolto che ospitato, ma forse ai tempi funzionava così, un nome con tanto di lustro e le porte di qualsiasi castello si aprivano.
Molto strana la sensazione di Andrè nel cuore della notte, la sua sensazione di Percepire il suo profumo, mi sa che non è un caso, ma forse è solo la mia speranza..
E quei cocci rotti, cosa significano??!!
Mmmmhh, il mistero continua....
Ps riguardo alla tua risposta della settimana scorsa alla mia recensione, credo che siamo noi a dover ringraziare te, sia per quello che scrivi sempre molto bello e totalmente gratuito, sia per il tempo che ci dedichi nelle risposte, nonostante tu sia tanto presa in questo periodo, e questo è molto bello e non di certo scontato.
Io personalmente non recensisco più a chi non risponde, dunque grazie!

21/11/16, ore 17:15

Sai che mi aspettavo che fersen (quello vero...), in qualità di servitore, avrebbe giustamente e doverosamente aiutato il nostro André a prepararsi per la notte?!
Sarebbe stato divertente....
Quei rumori significano certamente qualcosa.... Fuochino?!
Attendo di vedere se ci ho preso....
A presto. Lucia

21/11/16, ore 12:23

Eccomi qua!!!!
E io che povera illusa mi aspettavo che avremmo ritrovato Oscar ahahahah la speranza è l'ultima a morire comunque.
Ebbene sono finalmente arrivati, mmm non so, a me sembra davvero troppo tranquillo e di solito non c'è mai nulla di tranquillo, quindi spero comunque che Robert Vasse sia un uomo a posto, ma una vocina in me mi dice che c' è qualcosa sotto. Ti dico solo che ho finito da poco un racconto di Sherlock Holmes che mi è tornato in mente leggendo questo capitolo...ma spero di sbagliarmi xD
In ogni caso mi auguro che Oscar si trovi veramente nella dimora e che quel suono che Andrè ha sentito sia stato lei a produrlo .-. lo spero per lui che altrimenti mi diventa matto! E anche io lo diventerò se non si rincontreranno a breve!!!!!
Andrè nobile ce lo vedo bene, è stato in contatto con loro da sempre e me lo vedo con il suo portamento a interpretare la parte. Bello lui :)
Sempre più curiosa ora aspetterò buona buona, si fa per dire, il prossimo aggiornamento ^-^
Alla prossima
Gio

21/11/16, ore 09:45

Unica pecca del capitolo è certamente la brevità....peraltro lo trovo assai efficace nell'introdurci nella nuova scena e mostrarci, appunto, la rappresentazione "inscenata" dai due "compari".
Insomma uno dei pochi brani letterari per lo più descrittivi NON noioso....anzi ...André che vede la sua giacca allontanarsi sulle spalle del Conte è memorabile (ma la sento solo io una sottile vena ironica che emerge qua e là in tutto il racconto stemperando la drammaticità degli eventi attraverso gli occhi e gli atteggiamenti dei personaggi?)
come anche la conversazione solo descritta con Vasse...
Ora ci siamo dentro...qualcosa succederà;)
(Recensione modificata il 21/11/2016 - 12:28 pm)

21/11/16, ore 00:19

Ciaooooo!!!!
Sappi che non mi sono scordata della tua storia, ma la settimana è volata senza che me ne accorgessi .-. ho visto che hai aggiornato ma volevo comunque lasciarti anche qui la recensione perchè è stato un capitolo che ho davvero tanto apprezzato!!!
Il Conte di Fersen mi è piaciuto come non mai prima d'ora!!! E' stata una rivelazione assai gradita, non che prima tu avessi fatto qualcosa per farmelo detestare, non esplicitamente almeno perchè sai che come personaggio non mi è molto simpatico, ma qui mi mi è piaciuto tutto!
Ovviamente la parte che ho preferito è stata quando Hans istiga Andrè con racconti che il moro sa che sono finti ma decide di colpirlo lo stesso :'D sono rimasta molto contenta ahahahhaha
Non so se si possono definire amici ma questo loro legame, se si può definire così, è bello. Lui sa dei sentimenti tra Andrè e Oscar e rimarrà al suo posto, quindi sto tranquilla u.u per ora, che qui non si può mai sapere.
Il capitolo seguente te lo recensisco domani/questa mattina perchè sto crollando e spero di non aver scritto fesserie xD
E tanti complimenti a Sabrina Sala perchè questo disegno è davvero ben fatto *-* mi pare di aver visto altre sue creazioni sempre qui sul fandom ed è davvero brava!
Alla prossima, che sarà presto questa volta xD
Gio

20/11/16, ore 23:37

Il piano del conte ha funzionato a meraviglia, nessuno ha riconosciuto Andrè!
Tuttavia qualcosa non mi torna, ma non saprei dire cosa.. e comunque mi tocca aspettare impaziente il prossimo capitolo :)
Brava!
A presto!!