Il mio segreto
di mgrandier

07/04/16, ore 13:09

La storia è costruita in maniera dettagliata e sapiente..sensazioni e particolari si incrociano e allineano con cura..le descrizioni sono coese e armoniose,struttura grammaticale e registro linguistico impeccabili come la coerenza di tutta la trama...

06/04/16, ore 08:52

Eccomi qui ad iniziare una lettura che nata dalla mordente curiosità di sapere come siamo giunti a quel punto che sai, quell'ultimo capitolo, letto per primo,che mi ha catturata facendomi dire ma come ci sono arrivati a sto punto!! Inizio ora a scoprirlo, e la lettura si preannuncia davvero interessante oltre che piacevole e improntata, mi pare, di una certa sensualità visto questa Oscar avvolta in teli di lino che si offre inconsapevolmente affascinante (e perciò doppiamente) allo sguardo di Andrè e quella scena che ho poi incontrato più avanti. Mi pare di capire che Oscar si prepari al famoso ballo, mi sento ottimista sui risvolti e incrociando le dita proseguo per scoprire i dettagli di questa storia...

05/04/16, ore 21:38

Buona sera,
per questo capitolo io avrei usato il bollino rosso.
Non hai avuto bisogno di scene esplicite per far alzare la temperatura,c'e' tanta sensualita',ardore,passione e tenerezza in poche carezze innocenti che mille scene di sesso non possono eguagliare.
Le carezze di Andre' sono timide,esitanti,tremanti,soprattutto quando si rende conto che lei non indossa nulla,eppure non permette al suo desiderio di prevalere. Sarebbe stato facile,Oscar e' arresa tra le sue braccia,ma lei viene prima di tutto.
Una vera tortura per lui e una rivelazione. Perche' ora sa,e lo sappiamo anche noi,che Fersen ha allungato le mani e che Oscar non ha gradito. Di certo non le sono dispiaciute le carezze di Andre',ora e' lei che deve farsi le domande giuste,perche' le risposte le ha avute.
A noi restano le solite domande: e' evidente che Oscar sia stata drogata,petche' e da chi? Se non e' stato Fersen chi?
Sembra che la pessima settimana di Andre' continui,ora perdera' anche il sonno,povero,spero che la notte da incubo che si e' trasformata in giorni non diventi mesi da incubo.
Per ora mi accontento. Andre' 1 Fersen 0!!!!
Alla prossima.
Anna

05/04/16, ore 10:05

Avevo ragione un lungo percorso li attende. Povero ragazzo l'hai sottoposto ad una vera e propria tortura. Prima di tutto può toccare ma non vedere, lei gli si struscia contro e in modo complicato e logorroico gli dice che il sapore, il contatto con l'altro non erano stati minimamente graditi.
Ovviamente per non spaventarla lui le intima di ri vestirsi. Lei obbedisce ed esce dalla stanza senza neanche dargli un bacio.
A questo punto Andrè cosa dovrebbe fare? Una bagno in acqua gelata? Trovare un pó di soddisfazione a pagamento o con qualche cameriera che molto generosamente si offrire be a lenire tutta questa sofferenza?
Eh si perché Andrè rischia grosso, il sonno sarà perduto, l'appetito pure e come conseguenza sarà meno lucido per comprendere il tutto.
Unica cura ri stringere i tempi.

05/04/16, ore 08:39

Meravigliosa descrizione di questo momento, così sensuale pur non eccedendo nelle descrizioni pruriginose.
Brava, hai reso un rosso pompiere senza eccedere!
Un pensiero alla tua Oscar, che ha fatto il suo esperimento con finezza e crudeltà, perché si è di sicuro tolta un dubbio, ma ha lasciato lui nel buio più nero a proposito dei propri desideri, a parte quel "con te" che conclude la spiegazione ed il desiderio del rientro a casa...
In tutto ciò i dettagli sul ballo mi paiono quasi insignificanti; la scena è bella di per sé.

04/04/16, ore 22:36

Maddy, il tuo Andrè deve chiedere in prestito il secchio d'acqua gelata a quello di Sabrina, altrimenti rischia la combustione spontanea!!
Scherzi e citazioni a parte, hai scritto un capitolo con un'efficacia ed una sensualità dirompenti. "Cercami", e lui ha trovato la vera Oscar, la "donna", quella che risponde ai richiami del suo corpo, certo. Io credo che solo con Andrè "corpo e cuore" camminino assieme, si muovano all'unisono. E lo sa benissimo anche lei...perché ciò che stava per accadere in quella stanza a Versailles poteva averne l'apparenza, ma esserne solo un vuoto surrogato.
In tutto questo io riesco a scorgere un gigantesco paradosso. Fersen l'avrebbe "spogliata" e toccata per brama di piacere, per lussuria, per gioco. Andrè "agisce su richiesta" ( immagino la fatica..), ma viola sé stesso, il suo desiderio, il richiamo prepotente della sua virilità per farle capire quanto "lei" sia importante, quanto tutto questo "gioco" non sia un gioco, per lui. La tocca, sì, l'accarezza, ma più rischia di perdere la ragione, più si fa avanti "la ragione del cuore".
Oscar sì ha ottenuto delle "risposte" convincenti, Andrè...chissà.
In ogni caso che siamo arrivati ad uno snodo cruciale è ormai chiaro. Non solo per l'evolversi delle "indagini" in merito al malore ed al "vuoto di memoria" di Oscar, ma soprattutto per loro due, per il cammino definitivo verso consapevolezze nuove ( per lei...e poi: nuove per davvero?) e sentimenti già dichiarati...Un cammino insieme, un "cercarsi" continuo, anche se si sono "trovati" già da un po'.
Hai raggiunto una delle tue personalissime "vette", complimenti!
Un abbraccio...
Tamara Alessandra.

04/04/16, ore 22:11

Allora Oscar ha confessato: aveva iniziato a fare le porcherie con Fersen ma si è accorta che proprio la cosa non le piaceva....
Quindi che fa?
Si sottopone a un test. Per vedere l’effetto che fa...
Che effetto le ha fatto?
Sappiamo bene che effetto ha fatto su André (divertenti le scene dove lui deve dissimulare), ma non sappiamo di lei. Sappiamo solo che se ne va e lui rimane solo.
Adesso credo sarà tutto in discesa

04/04/16, ore 18:46

Credo che il mio cuore abbia un poco tremato, insieme a quello di André, quando quella chiave ha girato, cigolando, nella toppa. Perché anche a me, come a lui, è stato chiarissimo che per Oscar era arrivato il momento delle risposte, dell'andare il più possibile a fondo nella comprensione di quelle sensazioni e di quei moti interiori che tanto l'avevano turbata in quella notte fatidica. E la sua innocenza, che traspare in quel gesto di volersi celare allo sguardo di lui, di volersi semplicente far sentire, e più profondamente ascoltare, ci regala una delle pagine più raffinate di questo fandom. E se già da brivido (caldo) è stato il percorso delle mani di André, meraviglioso quel suo tremare in punta di dita, quando si rende conto che Oscar è nuda alle sue carezze, assolutamente mozzafiato è l'immagine delle mani di lei che sovrappongono alle sue e lo incoraggiano a continuare, per costringerla a misurarsi con le sensazioni che il corpo le rimanda. Deliziosamente impudica, questa Oscar, insicura e coraggiosa al contempo, molto bella nel tentativo di volersi addentrare in un territorio completamente sconosciuto, qual'è l'imparare quel suo corpo selvatico (ho adorato questa definizione) con il solo aiuto della sua determinazione e di André, ancora una volta chiamato ad una prova titanica... Perfetto il fermarla di lui, doloroso e difficile ma necessario per far sì che la presa di coscienza di Oscar avvenga per gradi, come questo tuo personaggio così colmo di sfumature richiede. Interessante il particolare del racconto nel quale si parla dei sintomi del malore accusato: capogiri ed i contorni degli oggetti come sfumati in una foschia dorata...la mia alterego Dana si riserva di approfondire la questione, ma a tal scopo sarebbe utile sapere se Oscar avesse già bevuto o mangiato qualcosa prima di appartarsi con l'uomo in viola... Nel frattempo, carissima, non posso che rassegnarmi ad attendere altri sette giorni ed inchinarmi alla tua bravura, come sempre. Un abbraccio!
(Recensione modificata il 04/04/2016 - 06:51 pm)

04/04/16, ore 13:58

Le indagini proseguono... Ma se resto incantata dalle descrizioni.. Dai corpi che si riconoscono e incastrano... Un gioco sublime... La sensualità a fior di pelle..desideri innegabili.. Parafrasando il piccolo principe...non si vede bene che con il cuore e...il contatto tra le epidermidi.. Le strette... Che si fanno carne e fiato..grazie per questa meraviglia..un crescendo di armonia..sublime in sintesi...alla prossima.. Jane the Red Queen

04/04/16, ore 12:47

Povero André, che tortura! La notte del ballo deve essere successo un imbroglio bello grosso, oramai è chiarissimo; ma temo che oltre a Fersen qualcun altro sconosciuto ne abbia potuto approfittare!

04/04/16, ore 12:38

Cara Maddy che incontro incandescente, sensualissimo e molto intrigante... André bendato già di per sé è una visione da spezzare il fiato. ;-) ma ti assicuro che qui mi ha colpita soprattutto lei, per come ha voluto condurre il gioco, che alla fine tanto gioco poi non è... È molto dolce e indifesa questa Oscar, molto tenera anche. Credo che ormai si siano chiariti molto punti riguardanti il ballo e il conte... Ti aspetto.
Intanto brava e un bacio
Cecile

04/04/16, ore 11:17

Santo subito. Povero Andrè toccare ed avere cosi su di sé l'oggetto dei suoi desideri e non fare nulla. Finalmente inizia ad inquadrare ciò che successo con il merluzzo svedese, non è riuscita ad andare oltre, qualcosa la infastidiva e solo l'arrivo di Andrè ed il suo profumo, le ha fatto capire l'errore in cui era inciampata. Credo ci sia ancora molto da svelare. Inforco gli occhialetti e rileggo di nuovo cercando cose che a prima lettura mi sfuggono. Un abbraccio tua jessica sempre in giallo Fletcher

04/04/16, ore 09:38

Un'altro capitolo ricco di sensazioni e decisamente eccitante (se non sono risultò volgare con questa affermazione).....ma tanto coinvolgente che pure a me è mancato il respiro per tutto il tempo!
Si, finalmente Oscar ha iniziato a far capire fin dove si è spinta con Fersen, ma ripetere l'esperienza con Andre', ha un che di ricercato, perché quando finalmente si apre la via del sentire, intendo sia fisicamente che con l'istinto poi è difficile non andare oltre.
È lei avrebbe molto volentieri varcato quella soglia mi sa.....ma Santo Andre', non so come, è riuscito a controllarsi ed evitare di fare l'amore con lei.
Mi sa che questo è l'inizio del vero caos tra loro....
Mmmmmmhhh, chissà cosa ci combinerai!
Dire che sei favolosa a scrivere e farci sentire parte della storia è poco, sei bravissima, baci Roberta

01/04/16, ore 15:13

Ed ecco dove André portò Oscar: nella sua stanza.
L'atmosfera che riesci a creare ed a trasmettere è di forte impatto.
È chiaro come l'intimità, la confidenza e la piena fiducia, la facciano da padroni nel loro rapporto e tutto questo ci viene raccontato come sai fare, con delicatezza, sensualità, descrizioni che fanno si che i loro gesti prendino forma alla lettura di ogni nuova, singola parola.
Allo stesso tempo, è anche un'atmosfera che si presenta ovattata, di attesa e di imbarazzo insieme. André la ama e la cura e ha cura anche delle cose che la riguardano, come quel sistemare e posare delicatamente la sua giacca sulla sedia.
Che Lei sia ottusa, lo sappiamo.
Ma qui siamo davvero ad una dichiarazione da parte di André alla quale mancano solo le paroline magiche de "io ti amo" .
"Io ci sarò sempre....fidati....per qualunque cosa...a qualunque costo...quello che vuoi...
tutto quello di cui hai bisogno, fosse anche la mia stessa vita …solo per te" : beh, non ci vuole un genio. Ma sappiamo come Lei sia un analfabeta sentimentale e tutto diventi per Lei estremamente difficile anche se...mi sa...che si fa ardita la ragazza. Ha preso una pillola per il coraggio? Ma proseguo con ordine.
Tenera nel suo disagio nel trovare le parole giuste.
Coraggiosa in quella carezza al diario che vuol dire tante cose.... Anche scoprirsi e far capire ad André che Lei sà.
Audace nel portarlo, mano nella mano😱davanti al fuoco. Per André ora è chiaro che lei sappia, soprattutto dopo quel gesto accompagnato da quelle parole.
Ed è bellissimo come Lei cerchi di aprirsi a lui, raccontandosi, accennando a quella "opportunità" che si era voluta concedere. Mi è sembrata delusa dal conte ma soprattutto da se stessa. Infondo, può capitare di sentirsi per un attimo spavaldi ma subito dopo di non riconoscersi nei gesti compiuti o nelle parole pronunciate.
C'è così tanta appartenenza tra i due in questi momenti descritti che davvero mi sono stupita di come non ci sia scappato almeno un bacio, un bacetto piccolo piccolo.
Sembra però che le lacrime che li hanno accomunati,  saranno dimenticate da qualcosa di moooolto interessante, che se non fosse che si tratta di Oscar, direi proprio che si sono dati ai giochini erotici.
Lui solo può chiarire i suoi dubbi.....ok!
Lei lo benda....va bene!
Lei si spoglia....o sbaglio?
Giochino erotico o meno, tutto questo non può non portare ad un niente di fatto....
Maddyyyyyyyy un bacio se lo devono dareeeeeeee!
Il mio alter ego è in vacanza, ma la cara Kay Scarpetta si sta preparando, perché stavolta il morto ci scappa davvero. Ad André scoppieranno le coronarie.
Oscar non può fare così. Lei dovrà pur capire ma nel frattempo che lei elabora i suoi sentimenti non può portare all'esasperazione André.
Ti avviso...l'importante è che poi non se ne esca con quel " non ce l'ho con te ma preferisco dimenticare" perché "glie meno".
Concludo aspettando che questo "cercami " si concretizzi.
Che gioco perverso....ma che sensualità che ne hai tirato fuori. Come sempre, del resto.
Tieniti libera e pronta perché lunedì lo voglio leggere con te il prossimo capitolo.... Si sì....è una minaccia. Ma tu fagli scappare anche solo un bacino e tutto andrà bene😁
Infondo, chiedo davvero poco.
Sempre bravissimissima

31/03/16, ore 20:34

Ciao,
un ritardo imperdonabile il mio,lo so,chiedo venia.
Un capitolo in cui la confusione di Oscar e' piu' che palpabile,anche se ormai sembra avere delle certezze.
Sembra aver capito che l'unico su cui puo' veramente contare e' Andre',e sembra aver compreso cio' che lui prova. Da alcune cose che dice,mi e' parso di capire( ma potrei sbagliarmi) che gli approcci di Fersen non le hanno provocato le sensazioni che sperava e desiderava. Il lieve tocco sul diario di Andre' sembra una confessione :ora e' consapevole che non puo' giocare con il cuore di lui.
E Andre' in pratica le confessa il suo amore dicendosi disposto a tutto per lei. Si affida a lei completamente,non potendola vedere non potra' giudicare con gli occhi gli stati d'animo di lei,ma Andre' guarda con il cuore. Che sia questo Il mio segreto?
Oscar gli chiede di cercarla,perche'? Perche' vuole paragonare le sensazioni provate con Fersen con quelle provate quando Andre' l'ha aiutata con il corsetto?
Mi sembra che quella con la benda sugli occhi sia proprio lei!
Povero Andre' spero che per lui non diventi un supplizio di Tantalo!
Ho avuto delle buone intuizioni?
Scusa ancora il ritardo.
Anna