Il mio segreto
di mgrandier

11/07/16, ore 00:27

Cara Maddy,
Eccolo finalmente il grande segreto!
Oscar è abbattuta e ha vergogna di se stessa, ma, e sfido chiunque a dire il contrario, la sua
è una ben piccola colpa.
Moralmente non ha mancato, perchè tra lei e Fersen non è accaduto nulla.
Dal punto di vista militare non ha nè mancato agli ordini, nè fallito la missione.
La missione, o meglio il sinistro piano ideato da menti diaboliche per portar danno in un colpo
solo a svariate persone, non è fallita a causa di Oscar.
Qui se c'è un fallito e anche un violento e, magari, anche un tonto è l' augustissimo generale
Jarjayes, che, avendo capito di essere stato proditoriamente gabbato, adesso si vuole vendi-
care. Spero sinceramente che Andrè e Oscar arrivino in tempo a Versailles, onde evitare pre-
vedibili bagni di sangue.
Complimenti, mia cara. Questo è veramente un "signor" capitolo, pervaso da mistero, avven-
tura e passione, sconfinata passione. (E per fortuna che dici di te stessa che perdi i colpi...
Vorrei perderli anch' io alla tua maniera)
Ti mando un affettuosissimo CIAO!!!

10/07/16, ore 23:49

Non riesco a crederci!
E’ impossibile che il generale abbia davvero voluto che il suo erede, a cui aveva messo un fioretto in culla, andasse a sedurre un uomo anche a costo di “conseguenze”... come una qualsiasi femme fatale...
Va bene obbedire a degli ordini, ma qui sotto ci deve essere qualcosa d’altro che giustifichi una scelta così irrazionale e scellerata...
Anche Oscar non avrebbe mai accettato.
Mi aspetto grandi rivelazioni che tu sapientemente ci ha tenuto nascoste fino all’ultimo...
Attendo quindi fiduciosa.
Un abbraccio

10/07/16, ore 23:30

Due le cose che catturano, in questo capitolo: il primo lieve disvelarsi (credo) di quello che è il segreto che tanto ha turbato le ultime giornate di Oscar e il principio della sua resa ad André. Resa dell'anima, naturalmente, perché una resa "fisica" c'è già stata e poco importa che non sia diventata l'atto d'amore completo... È questo, immagino, che André desiderava: la consegna del suo cuore tramite il racconto di ciò che è stata obbligata a fare, e soprattutto di quanto, in un primo tempo, questo "dovere" le sia sembrato poco gravoso. Davvero meschino il comportamento del Generale anche se credo che neppure su di lui le sorprese siano finite. Sempre intensi i tuoi Oscar e André, così delineati e vivi che pare di sentirli respirare... Aspetto con ansia. Un abbraccio.

10/07/16, ore 22:25

Ciao cara Maddy, un capitolo pieno di grandi rivelazioni, finalmente abbiamo capito il vero ruolo di Oscar in quella famosa notte a Versailles e del ruolo del Generale in tutto questo , ma la vicinanza e l'amore di André nei suoi confronti aiuterà Oscar a superare tutto , bellissimi i momenti che ha visto il nostro André prendersi cura di Oscar. E adesso cosa succederà?
Mi complimento con te cara Maddy e ti aspetto per il prossimo capitolo.
A proposito grazie per l'aggiornamento anticipato, una bella e gradita sorpresa.
Un bacio grande cara

10/07/16, ore 21:25

Anche a me piace molto quella scena del manga...
Il generale, obbedendo ad ordini altrui, pare ancora più ottuso. Pare,perché vedremo se lo è davvero solo incontrandolo alla reggia. A Versailles credo sapremo.
Aspetto curiosa il prossimo aggiornamento.

10/07/16, ore 21:22

Capitolo perfetto, come nei tuoi canoni...sempre in bilico tra l'intesa tra i due e questo folle mondo circostante ove le tattiche militari e certe ragioni di stato sembrano fondersi per calpestare l'essenza di una donna.
È evidente che al Generale qualcosa sia sfuggito di mano, oltre che il comportamento della figlia,e su questo la perspicacia e la solerzia di André sono già all'opera.
Ma è anche evidente che Oscar è finalmente pronta ad abbassare qualsiasi difesa con lui, proprio per abbatterne altre, per consentire al loro rapporto di arrivare non solo al limite, ma al tanto desiderato "oltre". Che implica fiducia e conoscenza totali, senza, appunto, segreti a frapporsi tra loro...
Adesso, dunque, vediamo cosa ci serberà l'ulteriore confronto con Fersen e se si materializzeranno le numerose ombre che si celano tra gli anfratti della Reggia...
Alla prossima! Un bacio.
Tamara Alessandra.

10/07/16, ore 13:26

Delle spiegazioni.. Rivelazioni e accordi e piani e sospetti.. Il giallo conosce nuove mosse sulla scacchiera nuovi arrocchi e attacchi... Insieme la tensione tra i due non scende.. Vecchi gesti di cura con nuovi delicati significati. Intensi e perfetti.. Veramente sensuali. Grazie per aggiornamento. A presto Jane

10/07/16, ore 11:23

Il segreto svelato! Povera Oscar, è caduta vittima di una vera e propria trappola, spinta dall'egoismo di suo padre e dai propri sentimenti; l'amore di André la sta salvando, però credo anch'io che dietro a quell'ordine ci possa essere dell'altro, un piano per ucciderla.

10/07/16, ore 10:52

Finalmente abbiamo scoperto il motivo del piano...ma cosa ci riserverà il futuro, ora Oscar è seriamente in pericolo e chissà cosa dirà il conte. Un abbraccio fortissimo 😘

01/07/16, ore 16:58

storia avvincente e interessante, la matassa si dipana, fai buona vacanza anche per me. a presto

01/07/16, ore 14:33

Immaginavo che l'avrebbe trovata riversa a terra.
Non immaginavo che quanto accaduto potesse scatenare tale ira funesta nel generalissimo.
Scritto in modo Impeccabile (come sempre del resto)  stavolta mi dedico al caso.
"Cosa credevi di fare": è chiaro come Oscar abbia fatto di testa sua e non credo che suo padre si riferisse al coinvolgimento, parziale e indiretto, di André, ma piuttosto
al suo comportamento con Fersen.
Ma, secondo le "direttive", qual era il comportamento che Oscar doveva tenere con il conte? Forse non era previsto che andasse vestita da donna? L'elemento della discordia è l'abito? È averlo indossato che comporta il disonore del suo ruolo di comandante ed erede? È l' essersi appartata con Fersen, vestita da donna, indurlo in tentazione, sedurlo, ad infangare il nome della famiglia?
Lei non poteva scegliere, doveva eseguire gli ordini e la conseguente fuga equivale al l'abbandono del campo di battaglia: 🤔 il generalissimo ha uno strano modo di intendere l'approccio tra un uomo e una donna. Ma cosa doveva fare Oscar? Sedurlo?
Farsi dire chissà quale segreto? Indurlo ad Esporsi  negativamente agl'occhi della Regina? O, forse, non doveva riconoscerla e avendola fatto tutto il piano é andato a monte?
L'ira del padre si quieta solo quando André gli racconta del tentato avvelenamento (ma era davvero Oscar l'obiettivo?) e dell'incidente del lampadario. Chi sono coloro che non possono aver "osato tanto"?
Oscar, racconterà tutto ad André? Confido in un rapido aggiornamento!
Bravissima.

30/06/16, ore 16:42

Ciao!!!
O cielo quindi c'era tutto un complotto dietro e il Generale ne era e ne è a conoscenza!!! Per fortuna che questa volta anche Oscar e André ne sono all'oscuro così lo scopriremo insieme xD
Accidenti, è stato proprio un bel capitolo considerando che ho iniziato a leggerlo e mi sono ritrovata subito alla fine!!! E ora dovrò aspettare per scoprirlo...Ma va bene l'attesa aiuta a mantenere viva la suspense e la voglia di leggere il prossimo capitolo ;)
André già mi piace come personaggio in generale ma nella tua storia mi piace ancora di più >. <
Buona vacanza allora, magari ti viene in mente una nuova storia di Oscar è André al mare ahahaha scherzo xD Divertiti!
Alla prossima
Gio

28/06/16, ore 14:33

Mi è piaciuto davvero questo capitolo, anche se ho odiato il Generale come mi è capitato altre volte nell'anime. Dunque avevo ragione... stava punendo Oscar a suon di botte. Fortuna l'intervento fermo e provvidenziale di André, che lo ha fatto provvisoriamente rinsavire. In questo modo ci fai scoprire che Oscar era lì per una non ben precisata missione (inizi a tirare sapientemente le fila, spiegando molti ''lati oscuri'' di questa storia), e che ha evitato di coinvolgere André, forse per proteggerlo... quanto si fidi di lui e quanto abbia cercato delle risposte sempre grazie a lui, è indubbio e quindi non credo che ci siano altre motivazioni o per lo meno non tanto gravi. Meno male che il nostro debba averlo intuito, perché non si è adombrato; piuttosto, la frase acida del generale (quel proprio tu) per un attimo mi ha fatto gelare il sangue. ..a che cosa si riferisce? Spero che non preannunci eventuali e ulteriori incomprensioni tra questi due innamorati, che finalmente lasciano la stanza, sconvolti ma INSIEME. Spero che riuscirai ad aggiornare, auspicando un bel chiarimento...bello e romantico! Un bacio Silvia

28/06/16, ore 07:46

I tuoi Generali riescono ad essere i più ottusi e crudeli di tutto il fandom, anche questo tra il piano folle e l'incapacità di vederne la portata, le percosse e l'insistenza mi pare sulla buona strada per il premio "padre dell'anno"!
A parte gli scherzi, ben costruito, ben descritto e bel cambio di prospettiva sulla storia.
Brava!

28/06/16, ore 00:30

Non ho mai sopportato il Generale, ma tu oggi lo hai reso ancora più antipatico ai miei occhi. Sei stata bravissima nel momento cruciale del capitolo mi era venuta una tale rabbia.
Ci sono state tante rivelazione in questo capitolo, hai dato risposta a troppi miei dubbi e supposizioni riguardo a quella famosa sera , ma mai potevo immaginare che anche il Generalissimo ne fosse coinvolto in qualche modo.
Adesso spiegami come faccio io ad aspettare il prossimo aggiornamento che è datato addirittura l' 11 luglio , non ce la posso fare!!!!
Va bene ti aspetto! È intanto rifaccio ancora un ripassino delle puntate precedenti ahahah!!!!!
Un'abbraccio cara e complimenti ancora sto impazzendo per la tua storia, non sono tanto brava a investigare
Torna presto baci baci ........... e ancora mi congratulo con te sei bravissima.