MinaNaru ~ All'insegna del fluff
di Hikari93

23/09/13, ore 14:42

Ciao Hikari93 :) Non so se leggerai la mia recensione,visto che a fiction risale a un po' di tempo fa,ma ci tenevo comunque a ringraziarti.Semplicemente ho adorato la storia capitolo per capitolo,davvero non scherzo ;) Ne ho lette poche così e capisco perché sia stata segnalata per le scelte.Non é che ci sia poi molto da dire,volevo solo farti i complimenti e ringraziarti,spero di leggere altre tue fic in futuro.Un grande saluto! _Emily

08/09/13, ore 23:54

Penso che l'emozione di diventare padre (per Minato ma anche per chiunque) sia qualcosa che vada ben oltre la felicità, specie se è qualcosa di inaspettato ed è la prima volta che si vive sulla propria pelle.
Il tempo passa così velocemente che niente sembra cambiato dal momento in cui si sente la prima volta la frase 'lei è diventato papà' a quando si affrontano ogni giornata i problemi che crea il piccolo, le sue necessità, la sua lenta ma progressiva crescita ed apertura verso il mondo e nuove sfide da affrontare.
Una drabble che riesce ad evocare ricordi, emozioni di felicità e nostalgia e che accompagna il rapporto padre-figlio in uno scenario non roseo ma sicuramente molto sereno e meritatamente fortunato.
La storia è scritta bene (a parte quel Naruto lamentava che necessita di un sì tra soggetto e verbo) e ha uno stile pulito e distinto, molto uniforme alle altre drabble che si possono leggere nella raccolta e che presentano quasi unanimamente il genere fluff.
Non a caso Minato è soprannominato 'lampo giallo' ed è qualcosa di carino che lui resti esterrefatto da tutto quello che cresce (almeno a parer suo) troppo velocemente, mentre in realtà sono cose naturali che spesso accadono lentamente.
Una drabble carina e che riesce a toccare i giusti sentimenti e il rapporto crescente tra Minato e Naruto, descritto bene e con le parole più corrette per l'occasione.

Un abbraccio,

Watashiwa

16/08/13, ore 22:07

No, ma la fotografia messa nel capitolo? Tinypick l'avrà sostituita AHAHAHAHAHAHAHA.
Bel capitolo, il fluff ti viene proprio naturale :)

16/08/13, ore 14:40

Ma che bella *__* adoro le tue drabbles, riescono sempre a trasmettermi le emozioni di un'intera one shot!
Mi è piaciuta molto la struttura di questo capitolo, sei stata originale a far ruotare tutta la drabble intorno al numero due e al tempo che passa e vola via senza che Minato se ne accorga... poi dietro ogni parola c'è la gioia dell'essere padre, sei davvero abile nel riassumere sentimenti così intensi in così poche righe. Brava, alla prossima.

Soly Dea

14/08/13, ore 20:41

La sacrosanta solfa che ad ogni matrimonio viene ripetuta da tutte le cinquecento zie presenti nella sala: eh, ma di ricordavo alta così, eh, ma chi è questa signorina, eh, ma sei proprio la figlia di Tizio e Caia!
Il fatto è che davvero, il tempo passa in un attimo. Ieri era il mio primo giorno alle superiori, due giorni fa iniziavo le medie, una settimana fa era l'ultimo giorno d'asilo... Diciotto, vent'anni sembrano tanti, ma così come ci guardiamo indietro e capiamo che sono volati, altre venti ne potrebbero passare così in fretta, col rischio di trovarci un giorno uarantenni e con prole al seguito senza esserci gustati appieno la giovinezza!

E cosa c'entra tutto questo con la drabble? Ma un beneamato cacchio, ovviamente, perché non sarebbe una mia recensione se tre quarti di essa non fossero sproloqui puramente personali. La drabble, e non c'è nemmeno bisogno di dirlo, è bella e come al solito riesce a trasmettere quel qualcosa che mi fa sempre apprezzare un tuo lavoro :3 E' una cosa che provo a pelle, non saprei spiegarla a parole, e per questo ti chiedo di perdonarmi *o*

12/08/13, ore 09:19

Che dire...stupenda!Il gioco con "2" è molto bello,alla fine quando scrivi due anni son già passati,ti impersoni in Minato,quasi xD. Solo 8 ancora,credo che sarà una delle raccolte con più capitoli (anche se drabble) di efp! (scusa per i commenti penosi ç_ç)
Alla 93! Ciao,ciao ^^

10/08/13, ore 18:01

Ma è bellisssssima ;)
E tanti auguri Hikari per la raccolta ^^
Scusa tanto del ritardo...
mi è piaciuta un casino ^^ a presto
Betty ;) ;) ;)

09/08/13, ore 21:07

Ciao Hikari, ^_^
non potevo mancare per i due anni di MinaNaru, ti pare? :D
Insomma, volevo farti gli auguri e tanti, tantissimi complimenti per questa raccolta così stupenda. *^*
Che dire? A me, personalmente, questa drabble è piaciuta moltissimo. è così dolce e così ahw... *W* La trovo molto adatta per ricordare i due anni che ha questo ottimo progetto. ;)
In così poche righe hai concentrato l'essenza della raccolta: da quando Minato scopre di diventare padre a quando finalmente si ritrova in tale veste. ;)
In così poche parole hai fatto trascorrere due anni, due anni pieni di emozioni... Dalla notizia di Minato di diventare padre, al momento in cui spera con impazienza che Kushina finalmente smetta di soffrire per potere gioire insieme del nuovo arrivo, le tante e numerose alzate dal letto in piena notte per controllare e rassicurare Naruto e donargli ciò di cui necessitava, alla consapevolezza - che colpisce come uno schiaffo improvviso - che il tempo trascorre veloce e che sono passati due anni, quasi senza rendersene veramente conto...
Perfetta e dolcissima. Da sciogliere da quanta tenerezza racchiudono queste parole e questi momenti. *.*
Complimenti ancora!
A presto! ;)
Selly

09/08/13, ore 20:20

Ma ciao Caraaaa! Devo farti i complimenti anche per questa volta è bellissimo anche questo capitolo! ( oramai manca davvero poco!) mi piace Minato che si accorge di quanto suo figlio stia crescendo è stupendo, meraviglioso ehh i figli crescono un fretta! Complimentoni!! :)

09/08/13, ore 16:19

Ciaoooo
comincio con il dire che sei bravissima, ho seguito questa raccolta dal primo capitolo, ma solo poche settimane qua mi sono iscritta...sono tutte bellissime <3
Questa drabble celebrativa è davvero meravigliosa, e penso che tu abbia trasmesso in quelle parole, tutti i sentimenti provarti nell' aver raggiunto il traguardo dei due anni (sono stata troppo seria XD).
Continuerò a seguire questa raccolta e le tue storie <3
Alla prossima
Saku <3

09/08/13, ore 14:32

Carinissimo e dolcissimo :) Amo Minato e questa raccolta.
Aspetto il orossimo ^^

09/08/13, ore 11:06

Ciao, si avevo immaginato che avessi avuto un blocco o che fossi stata impegnata non vedendoti aggiornare.
Sono contenta che tu sia tornata a farlo e hai ragione questa ricorrenza andava sicuramente festeggiata e la drabble è carina, non è una delle mie preferite di questa raccolta, ma è comunque ben resa. ^_^
Aspetto la prossima.
Spero a presto, kiss

09/08/13, ore 10:02

Buondì ^-^
Prima di tutto, tanti auguri :) So cosa significa legarsi ad una fiction in particolare ed è capitato anche a me, quindi... riesco a comprendere.
Per quanto riguarda la drabble, nulla da dire LOL l'ho trovata molto carina e piacevole da leggere (Minato, come al solito, è sempre tenero nelle vesti di papà).
Yeah, hai fatto un buon lavoro.
In attesa di leggere il prossimo aggiornamento, ti saluto.
Ciau!

30/07/13, ore 22:57

Ciao Hikari,
mi presento, mi chiamo InoHaruna, e posso affermare con certezza che sei la mia scrittrice di fic preferita XD
Wow, ho letto tutte le drabble, e le mia preferita e la numero 12:Jealousy!
Scrivi una meraviglia, hai uno stile tutto tuo XD
Baci.
InoHaruna.

25/07/13, ore 02:25

Maledette icon che non si vedono piùùùùùùùù! ;_;
*si ricompone* Di nuovo ciao, Hikari! xD
Cosa dire? So di essere mortalmente ripetitiva, ma non è colpa mia se tutte le drabbles di questa raccolta sono così belle e fluffose! u_____u Ahahahahah xD Anche questa è fantastica, in un certo modo in tanti capitoli sembra di poter rivedere sé stessi da piccolini (come quando anche io ero così piccina picciò da poter saltare sullo stomaco del mio papone ♥), e penso che questo sia uno dei tanti tratti che mi fanno apprezzare così tanto la tua raccolta (come se non bastasse già il fatto che è puro fluff. Come si può resistere al fluff? *0*). E il piccolo Naruto preoccupato di far male al suo papà è una delle cose più tenere del mondo, awww :3 Queste tue piccole storie mi lasciano dentro sempre così tanta dolcezza e allegria che perfino quando mi sento una vecchia (?) acidona più dello yogurt andato a male mi fanno quasi riguadagnare fiducia nell'umanità, ahahahah xD
Alla prossima drabble! :D
Vanessa