MinaNaru ~ All'insegna del fluff
di Hikari93

09/12/13, ore 15:02

Ciao Carissima! oh mamma ormai penso di aver perso gli aggettivi per dirti quanto questa raccolta sia immensamente meravigliosa **. Adoro la Kushina autoritaria, rispetto al marito che invece è più comprensivo e dolce! :D Mi dispiace troppo che la raccolta stia per terminare D: Ma sono contenta che l'ispirazione ti sia tornata (sperando che torni anche a me prima o poi!). Oddio Narutino con quegli occhietti teneri *-* come fanno a dirgli di no?! Non vedo l'ora di leggere la prossima :D

un bacione grandissimo e COMPLIMENTI! :D

09/12/13, ore 14:48

Ehei, che velocità a recensire!
… no, solo il sarcasmo può tirarmi fuori dal mio ritardo ritardoso.
Ma ok, fingi che questa recensione sia stata la prima - o fra le prime - e che sia fighissima, eh.
La trama. LatramaLatramaLatrama. Cielo, è stupendosa. Davvero, stupendosa. Ha colpito in pieno il mio cuore (i neuroni no, sono andati in fumo troppo presto) e l'ha martoriato facendomi sclerare tantotanto.
Questo capitolo fa realizzare i sogni di Naruto scritti nel precedente. Finalmente possiede una famiglia, ma non la sente "sua" per svariati motivi. Col tempo ormai la sua famiglia era composta dai suoi amici: per "famiglia" non si intende solo per le persone legate scientificamente (il DNA, il sangue, ecc.) e perciò prendo una bellissima citazione di Lilo&Stitch, vah. ouo "Ohana significa famiglia, famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato". Inoltre era abituato a vivere senza Minato e Kushina - ciò però non è completamente vero, le persone che ami ti stanno sempre accanto - tanto che ormai quella fantasia, talmente onirica e lontana dalla realtà, non apparteneva più a lui. Come appena scritto tutto ciò era un sogno, un desiderio irraggiungibile, non la verità. Proprio per questo il progetto di Madara è dannatamente - sì, amo questa parola - diabolico.
La nostra vita ha degli alti e dei bassi, dei lati negativi ma altrettanti positivi. È per questo che un mondo dove ciò che desideri diventa realtà il tutto ti pare nettamente falso. Inoltre, dato che nella vita esistono appunto dei lati sia positivi sia negativi, chi mai saprebbe che nel mondo di Madara Naruto avrebbe incontrato, ma scritto proprio random, Rock Lee? La sua vita subirà per certo delle variazioni.
In poche parole Naruto riconosce per un istante che quella vita non gli appartiene, ma la falsa allegria di quel luogo lo fa ritornare in quella realtà parallella.
Mi è piaciuta davvero molto, ripeto *^*
Il lessico e lo stile sono sempre sublimi, sicché non mi dilungo. Ah, però devo assolutamente scrivere che sai raccogliere tutte le emozioni in poche, semplici, parole ed è una cosa davvero stupendosa rendere così tanto la profondità e il significato del tema trattato in una sola Drabble.
Alla prossima (devo recensire il tuo nuovo capitolo //cough)!
~ Lady_Who_Hitsuki

09/12/13, ore 14:23

Ciao, confesso che mi dispiace un sacco che manchino solo 4 drabble alla fine della raccolta, ne voglio un'altra uffa!
Comunque sia Naruto qui è tenerissimo! Oddio, lui è adorabile sempre di suo, ma con quegli occhioni azzurri e quella richiesta così tenerosa come si fa a dirgli di no? Infatti il nostro Minato fatica davvero molto e, secondo me, qualcosa di nascosto da Kushina, che se no lo ammazzerebbe, lo darà al suo piccolo Naruto. ^_^
Alla prossima, kiss

07/12/13, ore 13:20

Questa idea te venuta guardando road to ninja scommetto molto bella naturalmente , e da tanto che non lasciavo una recensione a questa raccolta eheh ma non per colpa mia =P , ma ti capisco le idee vanno e vengono e quando non ci sono è difficile fare una ff , che dire mancano 5 capitoli alla fine della raccolta e non vedo l'ora che arrivi al tuo traguardo , ciao alla prossima seby e ti volevo dire che ho aggiornato la storia solo noi e se vorresti recensirla mi faresti contento ciaooo =)

06/12/13, ore 20:04

E ne mancano 5! Carina questa drabble,alla prima lettura non avevo capito che era il mondo creato da Madara...
Ci vediamo alla prossima drabble,ciao!

04/12/13, ore 18:22

ma ciao Carissima *w* non sai quanto mi fa piacere che finalmente ti sia tornata l'ispirazione (magari tornerà anche a me prima o poi..) comunque, come sempre ti faccio i miei complimenti per questa meravigliosa raccolta, purtroppo giunta quasi alla fine. Come sempre sei stata bravissima a descrivere in pieno i sentimenti di Naruto soprattutto per quanto riguarda il fatto di non appartenere a quel mondo T__T. Dolce e triste allo stesso tempo! Senza contare che amo sempre di più il tuo modo di descrivere i sentimenti Padre/Madre/Figlio. Non vedo l'ora di leggerne ancora *w*

un bacione grandissimo! :D

02/12/13, ore 21:56

Questa scena è stupenda e allo stesso tempo mooolto triste: hai visto l'ultimo film di naruto per caso? anche a me tempo fa era venuta voglia di scrivere su di lui dopo quel film, trasportare Naruto in un mondo creato come "sarebbe dovuto essere" mi ha lasciata un po' il magone, un senso di vuoto.. mi è sempre dispiaciuto tantissimo per lui, la sua storia è stata una delle prime a commuovermi e devo dire che ne hai riportato un frammento davvero bello.. complimenti! :)
a presto!:)

ps: nel caso in cui tu non l'avessi ancora visto.. bè, guardalo che fa sempre bene u.u

02/12/13, ore 21:17

Ciao, lo sai che io sono contententissima quando ti torna l'ispirazione anche per questa storia. ^_^
Effettivamente così come descritto sarebbe un mondo davvero bello e felice per Naruto, con i suoi genitori a fianco, anche se il biondo in cuor suo purtroppo sa benissimo che quella non è la realtà.
Alla prossima, kiss
(Recensione modificata il 02/12/2013 - 09:17 pm)

02/12/13, ore 21:10

Ciao Hikari! ^_^
è molto carina questa drabble. é dolce, ma alla fine, però, ti lascia un po' - pochino pochino - di malinconia; perché si scopre che quello non è esattamente il vero mondo.
Sai, prima di leggere le note finali, pensavo fosse ispirata a Road To Ninja. Quindi l'avevo interpretato come un momento in famiglia, dopo che Naruto ha accettato la situazione. Sente che qualcosa non va, ma vuole godersi ancora per un po' quell'esperienza felice, in compagnia dei propri genitori.
Devo dire che fila molto anche come lo hai immaginato tu: quel mondo vaneggiato da Obito in cui tutti i sogni si avverano.
Mi sembra lecito e normale volere stare, almeno un po', in quella dimensione, prima di rendersi conto di dover tornare alla realtà vera, quella che è più sofferente e sofferta.
Bella, bella bella! :3
Brava, come sempre! ;)
Complimenti!
Alla prossima! ;)
Selly

02/12/13, ore 20:51

Fluff malinconico, che bella sorpresa *-*
Beh, che dire, non mi aspettavo questo aggiornamento ma mi ha proprio fatto piacere leggerlo, così come mi rende felice sapere che l'ispirazione sia tornata a trovarti. Scrivi, scrivi, che qui aspettiamo tutti. u.u
Ad ogni modo, sulla drabble: trovo adorabile come di volta in volta tratteggi il legame padre figlio, fatto di quel misto di apprensione-orgoglio che mi fa imporporare le guance. È un pregio tutto tuo, quello di condensare tanti retroscena dolciosissimi (o super-malinconici, in questo caso) in poche righe. La spiegazione non era necessaria, fidati. Non servivano più parole di quelle 110 che avevi già usato :)
Alla prossima (si spera presto),
thyandra

27/11/13, ore 17:51

Ehm, sì, sono nuova qui. Ma prima di iscrivermi lessi tutti i capitoli di questa bellissima fanfiction con immenso piacere. Mi sentivo in dovere di recensire, dato che la seguo tutt'ora e con grande entusiasmo. Perciò, eccomi qua a commentare! ~
Mi trovo assolutamente d'accordo con te sul fatto di Naruto: ormai lo trovo un personaggio piatto e squallido (i personaggi migliori sono sicuramente i secondari **), penso che Kishimoto l'abbia rappresentato in modo errato, ma in questo capitolo l'hai reso davvero bene e - mi secca ammeterlo XD - mi è dispiaciuto per il piccolo Uzumaki. È brutto vedere le persone attorno a te così cordiali e gentili durante un compleanno random (lol) mentre tu te ne stai in un angolino a morderti il labbro perché nessuno si ricorda di te. È come se fossi in un mondo parallelo, rinchiuso in un angolino buio a osservare gli altri allegri e gioiosi senza reagire (la mia gigantesca timidezza approves). La perdita dei genitori è qualcosa di terribile, come se una parte di te scomparisse. O almeno, credo.
Hai rappresentato davvero bene le sue emozioni, che trasparivano dal testo con una semplicità incredibile.
Naruto è perfettamente IC ed è molto realistico: i bambini in genere tentano di non soffrire pensando a frasi del tipo "ah, non mi interessa" (come del resto gli adulti, ma i bambini preferiscono vedere arcobaleni e unicorni ovunque mentre i "più grandi" sono molto soggetti da stress {?}), "tanto mi sta antipatico" e così via.
Sinceramente non la trovo per niente "trita e ritrita"! Hai saputo rappresentare una cosa molto diffusa nel Fandom senza però peccare di originalità. E questo sicuramente gioca un punto a tuo favore. ❤
Anch'io non la trovo né Angst né Fluff, una via di mezzo: e visto che è un po' triste (e io AMO le cose deprimenti lol) l'ho apprezzata moltissimo. *^*
Infiniti complimenti e continua così-! ❤
~ Lady_Who_Hitsuki (che aspetta con trepidanza il prossimo capitolo ~)
(Recensione modificata il 27/11/2013 - 05:52 pm)

19/10/13, ore 22:02

Concordo: Naruto, per me, ha perso moltissimi punti da quando Kishimoto l'ha reso Dio onnipotente, ma ciò non toglie la dolcezza di vederlo in questa drabble.
Non c'è niente da fare XD I compleanni di Naruto (escludendo le what if) sono sempre stati un colpo al cuore, forse perché si tratta solo di un bambino che si sente enormemente solo.
Malinconica e triste, ma bella lo stesso.
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento, baci! :3

19/10/13, ore 21:59

La gita *-* Parliamone, è la prima angoscia dei genitori.
Da un certo punto di vista sarebbe meglio non mandarli in giro in un posto sconosciuto, ma dall'altro si rischia di perdere un divertimento importante.
Mi è piaciuta davvero tanto, forse perché non ho mai visto Kushina così preoccupata. Quello ansioso è Minato, ma vedere Kushina perdere un po' le staffe in una situazione del genere è stato divertente.
Brava *O*

18/10/13, ore 17:00

Oddio, è meravigliosa *___* secondo me è una delle drabbles più emozionanti e ben strutturate dell'intera raccolta! Mi piace la parte in cui Naruto confronta il compleanno degli altri bambini con il suo e prova delusione, che poi diventa tristezza e forse anche rabbia. Ma è pur sempre un bambino, ed è pur sempre Naruto Uzumaki, quindi si asciuga le lacrime e fa lo sbruffone dicendo che nessuno potrebbe regalargli quello che desidera.
Molto intensa e ben scritta, complimenti! Aggiorna presto :)

Soly Dea

11/10/13, ore 22:18

Auguri Naruto!!! (Con un giorno di ritardo ma va beh xD).Comunque è una drabble tristina ç_ç. Almeno l' immagine è allegra,comunque a me è piaciuta,certo alla fine il concetto generale è lo stesso (Naruto orfano :() ma la drabble può essere sempre elaborata in modo diverso.
-6 alla cento!
Alla prossima drabble, ciao!