MinaNaru ~ All'insegna del fluff
di Hikari93

23/12/13, ore 18:57

Ciao, ehehe è vero certe cose non cambiano mai, ma direi che posso capire pienamente il nostro Minato.
Come si fa a resistere ad un faccino così dolce e tenero come quello di Naruto? E una volta cresciuto quegli occhioni sono e rimarranno sempre irresistibili, con me sarebbe una causa persa in partenza resistegli e sono sicura che sia per tutti così. ^_^
Al prossimo capitolo, kiss
(Recensione modificata il 23/12/2013 - 07:06 pm)

23/12/13, ore 17:38

Ciao carissima! Eccomi a commentare questo nuovo e bellissimo capitolo! Che dire? Sono sempre più meravigliosi! Soprattutto, mi è piaciuta molto la complicità presente in questo capitolo (ma anche in alcuni precedenti) tra Minato e Naruto! Awww Minato che gli concede tutto, è la dolcezza! *w* <3 comunque, complimentoni! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! (Anche se mi rattristo nel pensare, che tra poco questa strepitosa raccolta finirà D:)

un  bacione grandissimo e buone feste :D

22/12/13, ore 12:49

Mettendo da parte il fatto che mi sono immaginata subito una Sakura stanca ma sorridente stesa sul lettino dell'ospedale con un bambino tra le braccia tale e quale a Naruto, la drabble mi è piaciuta tantissimo. Ho immaginato Naruto teso... non la tensione prima di un cambattimento, ma quella tensione a metà tra la speranza che il parto vada bene, l'esplodere per la felicità o lo scoppiare a piangere per l'emozione. Stranamente ho apprezzato anche la presenza di Sasuke (ultimamente lo sopporto meno del solito), forse perchè - pur essendo freddo e impassibile - perlomeno c'è e c'è in uno dei momenti più importanti della vita del suo migliore amico.
Molto toccante il riferimento finale a Minato. Complimenti, aggiorna presto!

22/12/13, ore 12:37

Adoro il modo in cui descrivi Naruto da piccolino... ogni singolo particolare - gli occhi imploranti, le manine sporche, i versetti - trasmette una tenerezza infinita. E se Kushina è in grado di rimanere impassibile di fronte ad uno spettacolo del genere, Minato proprio non ce la fa a resistergli XD il finale è, come sempre, la ciliegina sulla torta! Mi sciolgo ogni volta *__*
Complimenti per le idee sempre nuove e originali!

22/12/13, ore 12:34

Bellissima drabble, ho sentito i brividi quando ho capito che si trattava dell'universo parallelo di Road to ninja. Mi è piaciuto il modo in cui hai "esagerato" le caratteristiche di ogni personaggio: Minato che finge un rimprovero, Kushina troppo protettiva, Naruto più imbranato del solito. L'ultima frase calza a pennello, poche parole ma buone! Complimenti, alla prossima.

20/12/13, ore 22:52

Mmh, mi sa che ti dovrai rassegnare ai miei ritardi. Ad ogni modo, adesso sono qui e voglio commentare per benino questa adorabile drabble.
Partiamo col dire (anzi, col ripetere) che le tue spiegazioni a piè di pagina sono superflue, perché il bello delle drabble sta proprio nell'incisività, cosa che riesci già ad ottenere con le tue normali 110 parole. E' anche vero che certe scenette di queste mi piacerebbe leggerle in formato più esteso, ma probabilmente è proprio il fatto che siano pillole di fluff che rende tutto più bello e più dolce. Più condensato, ecco.
Sono sicura, comunque, che anche Minato si sia lasciato prendere dall'apprensione, nel periodo dell'attesa per la tanto agognata (?) paternità. Perchè in fondo, diciamocelo, quei due sono praticamente identici in tutto e per tutto xD (Forse Minato era solo un pelino più acuto del figlio, ma qui stiam divagando.)
L'immagine che hai dipinto è davvero tenerissima, anche io alla fine ammetto di aver sorriso. Anzi, ho sorriso già da principio, leggendo l'intrusione del mio adoratissimo scoiattolino Uchiha. Che dire, quei due -come amici- ce li vedo troppo bene insieme, molto bene assortiti. L'uno troppo espansivo, l'altro quasi frigido. Quasi quasi vorrei vedere Sasuke, nella stessa situazione in cui si trova qui il biondo ahahahah
Un bacio, alla prossima drabble!
-3!

20/12/13, ore 04:05

ciao carissima *w* finalmente ho trovato il tempo per recensirti anche questo meraviglioso capitolo! Che dire? Naruto è la dolcezza. Nervoso per il fatto che diventerà padre, e si legge chiaramente quanto sia in ansia tanto da chiedersi cosa provasse il padre in quello stesso momento, per poi capire che la nascita del figlio è una gioia immensa e che comunque anche Minato provò quei sentimenti quando nacque lui. Davvero, davvero bella e dolcissima! Ho apprezzato tantissimo il fatto che Sasuke, da amico, fosse là per stargli accanto in un momento così immensamente meraviglioso! Non vedo l'ora di leggere la prossima! Un bacione grandissimo e come sempre, complimentoni! :D

18/12/13, ore 22:23

Bella! Sì...ti sei spiegata xD E' anche bello trattare solo specifiche sfumature di un avvenimento...poi è una drabble non ci può stare tutto xD
Comunque ormai siamo al termine! -3...
Sono proprio curioso di vedere la 100esima,quindi aggiorna presto u.u

17/12/13, ore 18:03

Ahiahi, mi devo rimettere in carreggiata. Tipo, io mi perdo un capitolo così teneroecoccoloso e non recensisco? Eh no eh. Comunque, cominciamo a recensire decentemente. uwu
Questo capitolo è adorabile
Minato fa tenerezza a tentare di abbindolare Kushina per il piccolo Naruto - e per lui stesso, non dirmi che non voleva un po' di "'occoato". E Kushina invece rimane imperterrita, severa ma solo per il bene del figlio e del marito: troppo mangiare fa male (beh però il cioccolato e la nutella sono un cult intramontabile).
Insomma, ricorda la mamma decisa ad educare il suo bambino per bene, anche proibendo, e il papà che tenta comunque di trovare un compromesso per sé e il figlio. Mi crogiolo nella tenerezza :'3
La decisione di Kushina è "definitiva", lei ha detto no ed è no. Si nota dal fatto che subito ritorna ai fornelli - probabilmente era ora di pranzo/cena, forse è anche per questo che non accetta la richiesta di Naruto. E le classiche manine sporche del piccolo Uzumaki mi hanno fatto sciogliere, davvero, così come l'imbarazzo di Minato a chiedere qualcosa alla moglie nonostante conosca già perfettamente - troppo perfettamente, lo sa sicuramente a sue spese ewe - la risposta.
E si imbarazza per la decisione di Kushina che non si può assolutamente cambiare - soltanto la sua conferma può salvare quegli uomini di casa -, una donna decisa, come tutte del resto. ~
E Naruto che non comprende la "vergogna" del padre, biascica in un ultimo tentativo per rimettersi in carreggiata come me nonostante anche lui sappia che la mamma comanda e la casa è il suo Regno. Non vuole certo far sprofondare di imbarazzo Minato, ma vuole ancora tanto ciò che desidera fra le sue manine sporche che proprio non resiste. Ah, gli uomini sono tutti uguali!
Sullo stile non ho come sempre nulla da dire, passi dallo scrivere capitoli Angst al Fluff senza "sconvolgerlo", il lessico rappresenta bene le emozioni nonostante questa sia una Drabble.
Complimenti come sempre! >w<
~ Lady_Hitsuki_Who

17/12/13, ore 14:55

Oh ma che bella. *^* è così... così tenera.*W*
Stranamente (non è che poi sono così perspicace! XD) avevo intuito che si trattasse del parto e che Naruto è, probabilmente, fuori che aspetta di poter vedere finalmente suo figlio.
Mi è piaciuto il fatto che Sasuke si trovi al suo fianco per sostenere l'amico in un momento così importante e gioioso.
è proprio da Naruto farsi prendere - forse un po' eccessivamente - dall'emozione. Inoltre ho gradito i pensieri di Naruto, quel suo domandarsi come l'avesse vissuto suo padre, quello stesso momento. Sembra stupido, anche perché la risposta è ovvia: anche lui ha provato la stessa gioia indescrivibile. Tuttavia, gli farebbe sicuramente piacere sapere, magari dal diretto interessato, se si potesse (immagino che in questa drabble Naruto non ha conosciuto i suoi genitori) come si sia sentito. è un modo per sentirlo vicino a sé, proprio come se fosse ancora vivo.
Non credo ci sia altro da dire. ^^ Molto, molto dolce. :3
Complimenti!
A presto! ;)
Selly

16/12/13, ore 16:20

Ciao, non ti preoccupare che si capisce perfettamente ciò che volevi dire e comunicare.
Inoltre sono percepibili dalla drabble, l'ansia e l'agitazione di Naruto, i suoi dubbi, ma anche il suo rispondersi da solo, sorridendo e, come tu stessa hai detto, dandosi dello stupido per aver solo dubitato per un attimo ed esserselo chiesto. ^_^
Confesso di aver già ipotizzato dall'inizio della lettura che potesse trattarsi dell'attesa del futuro nascituro del biondo e sono contenta di averci azzeccato. XD
Alla prossima, kiss

14/12/13, ore 15:15

Oddio, scusami per il ritardo con cui ti arriva questa recensione, mi ero fatta sfuggire l'aggiornamento!
Mi fa piacere sapere che hai scritto le drabble conclusive, me curiosa ed impaziente di leggerle *-*
Comunque, parlando di questa, che poi dovrebbe essere lo scopo di questa recensione: ma quanto sono carini? awwwwww
Questa drabble mi riporta alla mente tante passate esperienze da baby-sitter. I bambini, quando esigono qualcosa, sanno essere davvero terribili. E a volte, resistere agli Occhioni dolci no jutsu è davvero impossibile.
Adorabile poi il modo in cui hai tratteggiato l'indecisione di Minato, combattuto tra il desiderio di compiacere il figlio e il ruolo di genitore, che dovrebbe impartire delle regole rigide. Divertente anche la testardaggine di Kushina in netto contrasto con la sua, perché lei, ovviamente, non ha dubbi né scrupoli sul modello educativo da seguire.
Bravissima.
thyandra

11/12/13, ore 12:44

*riemerge dalle tenebre* Buondì!
...e tra poco è Santa Lucia, come si fa a non rimanere estasiati di fronte a quest'immagine così pucciosa del piccolo Nacchan? T.T I bambini, per quanto siano dei bravi rompipalle, hanno un modo tutto loro di essere carini, non ce ne sono di storie XD (Kushina è insensibile, ecco T.T)

Ahn, per quanto abbia commenato poche drabble di questa raccolta, mi dispiace sapere che presto non ce ne saranno più di nuove :( Minato e Naruto sono una coppia irresistibilmente bella, e tu riesci a tirare fuori da ogni breve scena quella scintilla che me le fa adorare tutte *w* Scusa se sono breve, il tempo di questi tempi (?) per recensire è limitato, se non proprio nullo, ma volevo comunque darti la mia piccola opinione XD
Alla prossima recensione ^w^ stammi bene :3

10/12/13, ore 19:34

Bella!Ahaha ma alla fine vince sempre Kushina xD
Aspetto le prossime drabble,ciaoo!

09/12/13, ore 17:47

BELLLISSIMA, complimenti!
Sai rendere queste scenette benissimo, e soprattutto non commetti mai nessun errore, bravissim!
Mi dispiace che questa raccolta stia per finire T_T
Alla prossima
Saku <3