MinaNaru ~ All'insegna del fluff
di Hikari93

02/04/13, ore 16:46

Ye!
Questa recensione sarà un po' più lunga del previsto, perché ho tante cose da dire e da far presente: prima di tutto, io sono d'accordo con il tuo pensiero al 100%, e condividiamo le stesse idee, lo sai. Indubbiamente Minato è stato coraggioso e ha pensato che il villaggio prendesse a cuore la vicenda di Naruto, crescendolo e amandolo proprio come avrebbe fatto lui, e per questo motivo - nonostante le paure - è morto con la convinzione di vedere suo figlio in pace, circondato da molte persone; sarebbe cresciuto bene anche senza genitori, diventando sempre più forte. Ora, la foglia dovrebbe essere sbriciolata principalmente per questa ragione (Il secondo motivo è lo sterminio del clan Uchiha, ma è un altro fattore.) Quindi, mi chiedo: come può un Hokage sacrificarsi per il bene del villaggio e come può il villaggio voltargli le spalle in quel modo? Comprendo il punto di vista di Minato - credimi - ma non ho mai compreso quello di Konoha. Risulta normale, ovvio, assolutamente in regola mettere al primo posto la famiglia e per quanto mi riguarda, il nostro carissimo Lampogiallodellafoglia ha commesso un grave errore: fidarsi di coloro che credeva avessero un minimo di buon senso e umanità, perché stiamo parlando di un bambino che è vissuto in solitudine, senza nessuno. Niente. Mah, forse Jiraiya avrebbe fatto meglio a portarselo con sè sulle montagne e strapparlo via da quel posto orrendo. Ciò che hanno fatto per me è imperdonabile e lo sarà sempre, a prescindere dalle decisioni del protagonista.
Passando alla drabble, mi è piaciuta tantissimo ;) sono abituata a leggere di un Naruto senza mamma e papà, ma mai in mancanza solo di Kushina. In un'altra occasione, vero, l'unica a subirne le conseguenze sarebbe stata lei.
Quindi, chiudo qui <3 Bravissima come sempre, mogliA.

02/04/13, ore 15:44

hikari quello che ha fatto minato è stato quello che ogni hokage avrebbe fatto per proteggere il proprio villaggio e le generazioni future e non sono d'accordo con te questa volta mi dispiace , perchè minato ha salvato naruto sacrificando sia sua moglie che lui stesso e spero che hai capito il senso del gesto di minato e pensa che se non l'avesse fatto , cosa gli abitanti del villaggio potevano pensare , "traditore hai sacrificato la vita di tua moglie etc etc " spero di essere stato chiaro , ma cmq bellissimo capitolo ciao al prossimo seby1993...!!!

02/04/13, ore 14:32

Hey ciao... la drabble è molto bella
e anch'io sono d'accordo con te che Minato non doveva morire!!
La famiglia anzitutto Hikari-sensei e poi quel modo assurdo in cui è trattato Naruto è davvero inconcepibile :(
però al contrario di te io non avrei fatto morire neanche Kushina ;)
forse sono ''ancora troppo sul banale'' ma a me piacciono le storie a lieto fine
senza nessun tipo di tragedia
e alla mia età mi rendo conto che purtroppo la vita non è sempre così e che in un certo senso
è giusto che anche negli anime ci si affidi quantopiù alla vita reale (non trattasi di cartoni animati)
eppure vedere anche negli anime (e nei manga) queste scene tanto tristi mi fanno venire la pelle d'oca
per non parlare delle tristi scene così drammaticamente e perfettamente rese da te
che potresti essere il braccio destro di Kishimoto per non dire di più ;)
Hai una capacità unica di rendere bello il bello e struggente ma bello uguale le scene drammatiche
A presto ;)

02/04/13, ore 14:16

Quando ho visto che mi avevi taggato la raccolta MinaNaru sono corsa nel termine letterale della cosa a leggere il capitolo che mi avevi dedicato. Ero emozionatissima! Avevo il cuore a mille. *_________*
Quando ho finito di leggere la drabble, che si è rilevata una MinaKushi, non sai quanto tu mi hai reso felice per la seconda volta: la prima, è avere una drabble scritta da te dedicata tutta per me. Poi, una MinaKushi, tu sai quanto io li amo. Li trovo così perfetti insieme. Io non so come ringraziarti di avermi dedicato un capitolo così meraviglioso e scritto divinamente.
*si inginocchia davanti a te*
Posso solo dire: grazie, grazie, grazie.
L'immagine che hai messo come copertina del capitolo è bellissima, e poi la drabble: quella foto di Kushina che da luce alla casa ma allo stesso tempo genera un'ombra nel cuore di Minato.
Per la luce mi immagino la personalità della giovane donna, che sboccia anche da una semplice fotografia, e per l'ombra, mi immagino quello che Minato debba provare, come i ricordi prendono possesso di lui, la malinconia di non averla vicino a sé, di non poterla più stringere tra le braccia e di come Naruto non avrà mai l'opportunità di poterla incontrare; suo figlio saprà di sua madre solo attraverso le parole del padre, di come lui l'ha amata e la ama ancora tantissimo.
E' bellissima la scena dove Naruto solleva il quadretto della foto di Kushina e le da il bacio del buongiorno. Questa drabble mi ha fatto provare una forte stretta al cuore.
Sai, concordo con te: anche secondo me la decisione di Minato è stata un "forzata". Neanche io sarei mai potuta diventare Hokage e, come hai detto tu, non avrei mai avuto il coraggio di mettere in secondo piano la mia famiglia: per me, quella viene sempre prima.
Poi, capisco la tua rabbia: Minato ha sacrificato tutto per il bene del Villaggio, ma loro come lo ripagano? Trattando male suo figlio. Questa è una cosa che mi ha sempre fatto rabbia. >_______<
Ci ho pensato anche io, Jiraya avrebbe potuto prendersi cura di Naruto, per il legame che aveva con Minato, erano proprio come padre e figlio più che allievo e sensei. Oppure Mikoto per il legame che aveva con Kushina, erano amiche da quello che sappiamo e sicuramente lei non avrebbe avuto problemi a prendere Naruto con sé. Mi domando sempre una cosa: i genitori di Minato. Non sappiamo niente su di loro, e non ho mai capito se sono deceduti o qualcosa di simile... perché se erano in vita, avrebbero potuto occuparsi loro di Naruto, essendo loro i diretti parenti del bambino. Non voglio dilungarmi oltre, perché finirei per scrivere un poema su questo argomento.
Ti faccio tutti i miei complimenti per la drabble, Hikari-sensei. E grazie di nuovo per avermela dedicata. Mi hai reso felicissima. Prometto che troverò il modo giusto per ringraziarti come si deve. *^* ♥
Aspetto presto i nuovi capitoli di questa bellissima raccolta che amo ogni giorno di più. Grazie di emozionarci con queste piccole perle. Sei unica.

*abbraccia forte forte*

02/04/13, ore 14:00

«Tou-chan, com’era la mamma?»
«E’ tutto quello che di bello c’è.»
E l’amava tantissimo.
E' stata la parte più bella =)
E concordo in pieno su quello che hai detto =)
Non preoccuparti che ti sei spiegata meravigliosamente ed hai creato una drabbles stupenda =)
Degna della tua bravura =)
Un bacione grande e continua così che sei bravissima <3

02/04/13, ore 13:50

Le What If sono un genere difficile, dal mio punto di vista. Ci sono casi in cui le amo e altri in cui, invece, le odio.
Ecco, tu - stranamente - rientri nel primo caso. Sì, perchè questa drabble è bellissima, di una malinconia smielata che ti trapassa come se fosse una delle frecce di Oliver Queen (emm, cof cof, zombie tieni da parte la tua attuale fissa per Arrow! è_é) tanto è incisiva!
Bellissima, mi piace un sacco come è delineato il personaggio di Minato in questo capitolo, mi piace il suo amore spassionato per la moglie e il figlio, così forte da metterli davanti a tutto (e quando dico tutto intendo veramente tutto!).
Personalmente non so cosa avrei fatto al posto suo, non so se mi sarei sacrificata per un "bene superiore", resta il fatto che - a mio modestissimo e inutile parere - Minato è un personaggio formidabile proprio per le sue gesta.
Un bacione Hikari, fammi sapere quali storie devo recensire per il premio del contest! :*

zombie

02/04/13, ore 13:37

Ciao, non posso che concordare con te.
Sopratuttto per quanto riguarda il trattare male Naruto dopo tutto quello che Minato ha fatto per il villaggio, quest è un nervo scoperto e se inizio a parlarne non mi fermo più!
Per quanto riguarda il sacrificare la propria famiglia, probabilmente anche io avrei messo davanti mia moglie e mio figlio, anche se ovviamente dovrei trovarmi in questa situazione.
Sul fatto che Jiraya potesse occuparsi di Naruto concordo o comunque essendo Mikoto comunque legata a Kushina, poteva occuparsi lei di Naruto almeno i primi anni di vita e comunque perchè un neonato cresca qualcuno deve occuparsene anche se non sappiamo chi è stato nel manga non avendocelo mai detto. E comunque ciò non toglie che potevano occuparsene anche una volta che era un pochino più cresciuto visto che era solo un bambino.
Detto ciò, drabble molto carina, dolce ed anche un pò malinconica.
Perdona la pignoleria, ma la frase di Minato non suonerebbe meglio così "E' tutto quello che c'è di bello" o "E' tutto quello che di bello c'è"?
Mi sono dilungata anche io quindi mi fermo qui.
A presto, kiss

01/04/13, ore 19:23

Ihih che carina questa, peccato che Minato è un po' grande per il ciuccio, altrimenti sarebbe stato una sorpresa molto utile. quanto adoro questo naruto bimbo, me lo spupazzerei dalla mattina alla sera. Non è che mi regali un uovo di pasqua con dentro Narutino? se porta il ciuccio dovrebbe ancora starci dentro a quelle uova gigantesche che si vedono in giro e che ti fanno ingrassare solo a vederle XD.
alla prossima e anche se in ritardissimo, buona pasquetta^^
Neko

01/04/13, ore 18:04

Che carino *__* i tuoi Minato e Naruto sono di una dolcezza incredibile, è proprio così che dovrebbe essere il rapporto padre-figlio. Complimenti per la drabble, davvero carina e originale nella sua semplicità. Il ciuccio come regalo, ahahah X°D che pensiero gentile, su! Non dimentichiamoci che è partito da un bimbo che ancora fa fatica a rimanere in equilibrio mentre cammina :P
Bravissima, davvero, e aggiorna presto.

Soly Dea

31/03/13, ore 22:57

Che carina, davvero =)
Molto bella =)
Un ottimo regalo per tutte noi per Pasqua.
Una splendida drabbles su Naruto e Minato e l'ovetto con sorpresa *_*
Meravigliosa mia cara *_*
Bravissima =)
Un bacione <3

31/03/13, ore 22:38

che dire capitolo molto bello anche questo come sempre adesso che dire non vedo l'ora di andare a leggere il prossimo capitolo cosi ci avviciniamo alle 1000 recensioni ricevute eheh naturalmente la vorrei rilasciare io la millesima ma so che sarà difficile al prossimo capitolo ciao e tanti auguri di pasqua seby1993...!!!

31/03/13, ore 22:14

Hikari-sensei,
hai fatto benissimo a scrivere la drabble di Pasqua, ed eccomi qua a recensirla. *^*
E' dolcissima, mi verrebbe voglia di entrare nella storia e di strapazzare di coccole Naruto da quanto è puccioso.
Mi piace che ci sia anche Kushina, che vegli su un Naruto che abbraccia un enorme uovo di cioccolato. Poi c'è Minato e inizia il MinaNaru: il piccolo Nacchan vuole talmente bene al suo papà che ha pensato di regalargli il suo ciuccio, nascondendolo dentro la torta, dato che Minato non aveva comprato un uovo per sé.
Mi è piaciuto che tu abbia specificato proprio il ciuccio, perché di solito è un oggetto molto importante per i bimbi, ma Naruto ha deciso di regalarlo a papà Minato per dimostrargli quanto gli vuole bene.
L'immagine che hai messo è un amore! *________*
Ti faccio tutti i miei complimenti. Sei bravissima. Te lo dirò sempre. Spero di leggere presto il prossimo capitolo di questa raccolta che amo!

*abbraccia forte forte*
Ti voglio bene! ♥

31/03/13, ore 22:00

oddioooooooo... capitolo stupendo!!!! è stradolceeeee :)
Naruto che vuole così tanto bene al suo papi da mettergli un regalo nella sua torta... ahahha!!! mamma mia.. povero Minato, non ha un momento di pace... :) :) <3 <3
complimenti davvero originale questa drabble!!! mi è piaciuta tantissimo :) :)
alla prossimaaaa
ciaooo :) :)

31/03/13, ore 22:00

Sono d'accordo con te: l'abbraccio è uno dei gesti d'amore più belli che ci sia. Stringere una persona a sé, farla sentire al sicuro e amata, è qualcosa di eccezionale.
A me questa drabble è piaciuta tantissimo, questo fluff non lo trovo assurdo, per me è qualcosa che mi fa sciogliere il cuore come neve al sole. Mi piace questa drabble incentrata su Minato, prima l'abbraccio della madre come protezione, poi quello di Kushina (oh mio Dio, il MinaKushi *________* ♥) che stringendolo a sé vuole trasmettergli tutto l'amore che le fa esplodere il cuore e che le strozza la voce da quanto è potente. Poi, l'ultimo, di Naruto: il primo abbraccio di suo figlio che lo ama e che, anche se così piccolo, lo considera già il suo eroe. ♥
La drabble di Pasqua la voglio e sarà la prossima che leggerò, visto che l'hai messa oggi.
Che bello! *^*
Anche se i capitoli scritti sono già finiti, sono sicura che ti attiverai presto per regalarci nuove emozioni. ^^
L'immagine che hai scelto è bellissima e rappresenta in pieno il capitolo e proprio l'abbraccio tra Minato e Naruto. ^__^
Ti faccio tutti i miei complimenti. Non trovo mai le parole giuste per esprimere la tua bravura.
Corro a leggere la drabble che hai pubblicato oggi. ^^

Un abbraccio forte forte.
Ti voglio bene. ♥

P.S. Grazie mille per aver chiarito il mio dubbio su Facebook, e mi scuso infinitamente. *si inchina* >//////<

31/03/13, ore 21:27

Hikari-sensei,
mi scuso per il mostruoso ritardo con cui recensisco questa raccolta.
*si inginocchia e chiede perdono*
Ma... hai scritto una MinaKushi. *_____________*
Oh mio Dio.
Calma, mi devo calmare.
Lo sai quanto io ami questa coppia, sono i miei preferiti e... hai scritto una drabble stupenda, e spero che tu scriva su di loro più spesso, dato che, secondo me, sei bravissima! ♥
Mi piace questo capitolo, è uno dei miei preferiti: Kushina che ritrova per caso una fotografia sfuggente di Minato, i ricordi di come è stata scattata. L'amicizia che lega Mikoto e Kushina riemerge tramite la foto, il momento in cui è stata scattata. Sono due donne molto diverse, ma è bellissimo il legame che c'è tra loro; avrei voluto sapere di più su questa amicizia , che ci fossero più dettagli nel manga e nell'anime.
E' bellissima la scena finale, dove Naruto guarda incuriosito la foto di Minato e Kushina gli dice che è il suo papà, e l'ultima frase in corsivo che ci fa capire quanto la giovane donna ami il suo uomo.
Siamo già ai tre quarti della raccolta, e ci hai regalato una piccola perla che si unisce alle altre piccole perle di questa bellissima raccolta (secondo me sono tutte delle piccole perle ^^).
E' bellissima l'immagine che hai messo, è MinaKushi allo stato puro. *_________*
Se l'episodio di Spongebob ti ha ispirato, hai fatto bene a trasformare questa ispirazione in una stupenda drabble per il fandom di Naruto. ^^ ♥
Ti faccio i miei complimenti, Hikari-sensei. Sei bravissima!

Ti mando un bacio grande grande.