MinaNaru ~ All'insegna del fluff
di Hikari93

11/10/13, ore 15:21

xk è in discesa , ma no dai hikari =( naruto è quello che se guadagnato il rispetto di tutti con sacrificio e non come a sasuke che il rispetto non se le dovuto guadagnare ma ce l'aveva da quando è nato xk è un uchiha adesso che dire al prossimo capitolo e mi è piaciuto un botto questo capitolo ciao seby1993_ziabefana...!!!

11/10/13, ore 15:15

Eccomi con un'altro capitolo da recensire ahah , la prossima volta ti prometto che non lascerò la recensione in ritardo come questa volta eheh , spero che scriverai altri capitoli al più presto , adesso parliamo del capitolo , quanto è apprensiva la nostra kushina ahah povero naruto e minato che la blocca in tempo ahah , adesso al prossimo capitolo ciao seby1993_ziabefana...!!!

11/10/13, ore 15:00

tanti auguri per i due anni di questa storia brava , scusa del ritardo ma non avevo voglia di lasciare recensioni ma oggi ne lascerò tre cosi completo i capitoli che mi mancano , mi ricordo che ho iniziato a lasciare recensioni in questa storia per diventare recensore veterano e lo sono diventato un saluto e ti ringrazio seby1993_ziagebana...!!!

11/10/13, ore 14:36

Ma ciao carissima! Finalmente riesco a commentarti questo capitolo bellissimo di questa meravigliosa raccolta. Mamma Naruto qui è...è...l'amore. Così piccolo ma ha la piena consapevolezza che comunque è solo, e quindi non ha nessuno con cui festeggiare il suo compleanno o che nessuno comunque se ne ricordi. E' malinconica e bellissima! :D

Ancora tanti auguri a Naruto! e complimentoni a te :D

bacioni

11/10/13, ore 11:46

Come sempre scrivi alla perfezione!
E' BELLISSIMA, e mi ha davvero commossa!
«Tanto nessuno avrebbe potuto regalarmi quanto volevo» .Questa è sicuramente la mia frase preferita!
Complimenti davvero!
Alla prossima
Saku <3

10/10/13, ore 22:35

Oggi mi ero ripromessa di leggere delle storie su Naruto, dato che è il suo compleanno. Anche se non rientra tra i miei personaggi preferiti, ne avevo davvero intenzione. Poi -ovviamente- non ne ho avuto il tempo, dato che mi son piombati ospiti in casa (e ci son rimasti fino a sera). Adesso, ritagliandomi questo angolo di pace per rilassarmi un po', mi ritrovo questo graditissimo aggiornamento. Mi hai esaudita, anche se non consapevolmente **
Ma passiamo alla recensione, che dei fatti miei non ti frega nulla xD
Allora, l'idea di base è trita e ritrita, è vero, ma il modo in cui l'hai esposta non è per nulla malvagio. L'introspezione del nostro Naruto è ottimale, come al tuo solito non ti smentisci, nonostante il calo di ispirazione (cui non riesco a credere, onestamente). C'è un frammento d'anima in questa drabble, un ritratto di amarezza e di solitudine che non passa di certo inosservato.C'è un Naruto ancora bambino, ingenuo e piccolo, a tratti ancora infantile, ma che ha ben chiaro e definito un carattere reso rude dall'assenza di legami. Il suo dolore emerge chiaramente dal confronto con gli altri bambini e soprattutto dal suo (non troppo riuscito) tentativo di farsi coraggio.
Devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di diverso, magari più sul fluff diabetico che non sul fluff malinconico, sul tema del compleanno, ma essendo amante più di quest'ultimo genere devo dire che ho apprezzato la storia di più così per com'è.
Alla prossima, dunque. Che ispirazione ti colga, così che possa leggere presto ancora qualcos'altro di tuo :)

10/10/13, ore 22:16

Oh povero piccolo Naruto!
Quanto ti capisco. Vengo io a farti compagnia, così non sarai più solo... Anche se non potrei mai rimpiazzare una mamma e un papà. ;)
Ehm ciao Hikari! Da quanto tempo!
Sono contenta di aver letto questa piccola e adorabile flash (è una flash giusto?). Mi sembra ben fatta e, come dicevo, è una lettura piacevole anche se un po' triste e malinconica, ma d'altronde sono questi i pensieri di Naruto. Prova quasi invidia per tutti gli altri bambini che hanno una mamma e un papà che festeggiano con loro i compleanni e tutti gli avvenimenti importanti. Mentre lui, è solo e si sente triste.
Ma sappiamo che Naruto è un personaggio che non si lascia scoraggiare molto facilmente. Così dopo le sue riflessioni malinconiche, cerca di dissimulare la sua tristezza con un tono da duro e quasi da menefreghista, nonostante le cose non stiano esattamente così. In questa parte mi ha ricordato quel Naruto che faceva i dispetti solo per avere un po' d'attenzione. Piccolo monello! *lo dice con tono affettuoso*
Bene, come sempre è bello poter leggere qualcosa di tuo. Un lavoro ben fatto! ;)
Ah, tanti auguri a Naruto! :D
A presto! ;)
Selly

10/10/13, ore 22:05

Ciao, tanti auguri al nostro Naruto! ^_^
Questa drabble è davvero bellissima, dolce e malinconica al tempo stesso, che ci riporta all'infanzia terribile che ha vissuto Naruto in cui non aveva nessuno e quindi anche i suoi compleanni erano solitari e dimenticati da tutti, purtroppo il desiderio di avere una mamma ed un papà non si è avverato, però ha conosciuto tanti amici che gli vogliono bene, le persone finalmente lo guardano in un modo diverso e Iruka, Jiraya e Tsunade sono un pò come se fossero i suoi genitori adottivi, quindi direi che alla fine per fortuna non è andata poi così male no? ^_^^
Auguri ancora Nacchan!
A presto, kiss

02/10/13, ore 19:24

Aahahah, oddio XD be', questa è la tipica situazione che si viene a creare in ogni famiglia il giorno prima di una gita scolastica: la madre fa un sacco di raccomandazioni, il figlio brontola e il padre lo compatisce. La famiglia Namikaze, però, fa sembrare tutto più speciale e unico *__*
Ce la vedo proprio Kushina a fare un intero monologo a Naruto mentre Minato se ne sta sulla poltrona fragandosene altamente e sbuffando, ahahaha. Il finale di ogni tua drabble, poi, riesce sempre a strapparmi un sorriso :) l'unica raccomandazione che Kushina non ha fatto a Naruto è quella di divertirsi, menomale che se n'è reso conto Minato... :D
Bravissima, aggiorna presto.

Soly Dea

02/10/13, ore 16:35

Ahahahahahahah oddio, mi fa male la mascella per quanto sto ridendo ahahahha
Ma come ti vengono certe idee geniali? Un ciuccio -bavoso, scommetto- dentro la fetta di torta. Proprio una bella sorpresa per il povero Minato, non c'è che dire...
Idea simpatica e anche originale (?). Almeno credo, non ho mai visto storie del genere, nel fandom. Complimenti, ancora una volta. Con questa raccolta riesci di volta in volta a strapparmi una risata, un sorriso intenerito o a farmi venire il magone nelle storie fluffosamente malinconiche.
Passo avanti!

02/10/13, ore 16:28

Ahahahahahah, oddio, sto ridendo come un'imbecille, anche se mi rendo conto che la scenetta dovrebbe risultare dolce. Non che la drabble non sia riuscita, anzi... Se non fosse stata ben scritta, non mi avrebbe comunicato nulla.
E beh, che dire, ogni volta tu mi togli le parole. Ma questa ci tenevo a commentarla. Forse mi biasimerai per questo (?) ma io preferisco Sasuke a Naruto. Quindi era inevitabile che mi piacesse questa scenetta.
Ho trovato molto verosimile il fatto che il piccolo Uchiha fosse un precisino sin da piccolo, e non potevo non sorridere di fronte a lui che fa da professorino, pur trattando di giocattoli. Ahahahah, che dolci!
Adoro le storie con le famiglie Uchiha e Uzumaki insieme!

02/10/13, ore 15:49

Ma sai che ce lo vedo tantissimo, Minato, a viziare con queste sciocchezze il suo amato piccoletto di casa?
Awww, che tenerezza l'immagine di Nacchan che gli succhia il pollice!
Penso che prima di arrivare alla fine morirò di diabete, di questo passo. Ma sarà una morte felice :3

02/10/13, ore 15:45

Toh, un accenno di MinaKushi! *ha gli occhi a cuoricino, assume la modalità fangirl*
Tzk, lo so che sono ripetitiva ma devo proprio farti i miei complimenti. Quanto amore in sole 110 parole! Non avresti potuto rendere meglio la scena anche trattandola in una long. Dolci, dolcissimi. I sentimenti di cui parli sono solo accennati, ma colpiscono con la loro potenza e costanza. Un colpo al cuore, insomma.

02/10/13, ore 15:41

Ah, i timori e le ansie dell'ultimo mese... Le hai rese davvero bene, sai?
In poche righe emergono i caratteri di entrambi i personaggi: l'apprensione di Kushina e la premura di Minato. Sono proprio una bella famigliola *-* Cioè, sarebbero potuti esserlo...
Oltre il perfetto ic, in questa drabble è presente uno spiccato realismo e un marcatissimo fluff, che mi hanno fatto storcere la bocca in un sorriso intenerito dalla prima riga all'ultima. Complimenti, ancora.

02/10/13, ore 15:35

Hai proprio ragione. Anche su Naruto quell'haori starebbe dannatamente bene. E sì che, dopo gli ultimi capitoli, abbiam visto qualcosa di vagamente simile, con la tunichetta da sennin, ma quella da Hokage è un'altra cosa.
Anche questa drabble è molto riuscita. Se le cose fossero andate diversamente (sigh) e Minato e Kushina non fossero morti, probabilmente una scenetta del genere avrebbe potuto benissimo avere luogo. E sarebbe stato dolcissimo. Meno male che ci sono le fanfiction a colmare questi vuoti, va xD