Qui dove batte il cuore
di cloe cullen

28/03/11, ore 15:19

Ciao A tutti!! IO non ho mai recensito questa FF ma visto che questo è un capitolo particolare ci tenevo a farlo ... io vi ho segiute sin dal primo capitolo ... voi site bravissime quando scrivete !!
Questo è un capitolo fantastico ma tristissimo .. non sapete quante lacrime ho versato!!! Ancora piango ....
Povera Joyy...
Con il prossimo capitolo speriamo che un pò di cose si chiariscano e diteci un pò chi ha ucciso la nostra JOY .... Baciii

28/03/11, ore 14:34

Sono senza parole. Premettendo che il capitolo è stato scritto benissimo e mi ha strasmesso davvero molto, ma io mi chiedo perchè scriverlo? O meglio perchè avete deciso di terminare questa avventura cosi tragicamente? Voi che amate i lieto fine, voi che amate i bambini e soprattutto voi che avete inventato il fenomeno "Joy"? Perchè avete deciso di far morire quella dolce e tenera bambina che ormai (anche se inesistente) era entrata nei cuori di tutti i lettori?  Mi dispiace davvero molto perchè non mi aspettavo una cosa del genere assolutamente. Attendo le risposte alle mie domande nell'epilogo sperando che tutto questo sia solo un sogno. Però anche se non lo sarà, accetterò tutto quello che deciderete...con un nodo in gola, ma lo accetterò. Avevo tantissime cose da dire ma per il momento basta cosi, aspetto solamente l'epilogo perchè io, in cuor mio, ancora ci credo, anzi so che non è detta l'ultima parola. Giusto? Vi aspetto domenica e grazie per tutte le emozioni che da un anno ci trasmettete. Un bacio Vale
(Recensione modificata il 28/03/2011 - 02:38 pm)
(Recensione modificata il 28/03/2011 - 02:39 pm)

28/03/11, ore 14:24

è strano ma non riesco a rileggerla dall'inizio,ora sono ferma qui ma non riesco ad andare avanti........

28/03/11, ore 14:22

io ancora oggi nel leggerla piango ma è possibile che questa storia mi sia entrata dentro così tanto????puoi almeno dirmi perchè fare morire quel piccolo angelo?me lo devi

28/03/11, ore 14:08

allora... prima di tutto non voglio criticare nessuno e non voglio assolutamente iniziare ad insultare tutti quelli che hanno commentato prima di me, magari per la prima volta, perché io stessa commento per la prima volta questa storia. non voglio neanche criticarvi Cloe e Fio. Certo non posso dire di avere amato il capitolo, anzi mi ha intristito tantissimo, però siete voi che decidete cosa scrivere, e se avete scelto di concludere la storia in questo modo ci sarà un motivo e noi vi dobbiamo rispettare, perché leggere questa storia è stato meraviglioso, e nonostante tutto, anche con quest'ultimo capitolo avete superato voi stesse, non credo di aver mai provato un angoscia così forte leggendo, mi sono immedesimata perfettamente. quindi voglio solamente ringraziarvi per tutte le emozioni che ci avete regalato in questi mesi e spero che nell'epilogo accada qualcosa di felice, così potrò tirarmi un po' su il morale ma se anche così non fosse grazie lo stesso, questa storia mi ha fatto sognare, quindi sono felice e vi auguro tutta la fortuna possibile, se volete diventare scrittrici, non esitate a provarci! avete un enorme talento!! grazie di tutto e un bacio
Sara

28/03/11, ore 13:41

A differenza di quanto ho letto in molte altre recensioni , io volevo complimentarmi per il coraggio che avete avuto, non nego di essere rimasta sconvolta da quanto ho letto,  avete reso in modo eccellente dolore disperazione e strazio. Brave , brave e ancora brave, se è difficile scrivere di bei sentimenti è ancora più dura scrivere di cose orribili come la morte di un bambino. Ottima prova .

28/03/11, ore 13:39

Guardando le altre recensioni ho deciso di ri-commentare.
Io sono una di quelle lettrici silenziose, che qualche volta si fanno sentire. Molte volte i mommenti tristi e malinconici ti spaccano il cuore, se come me in questo caso, ti sei innamorata della storia.
Tutte noi abbiamo piato con questo capitolo, abbiamo pianto tanto perchè la persona che ha scritto questo capitolo, sono convinta, lo abbia fatto anche lei.
La persona che ha scritto questo capitolo ci ha messo il cuore, e noi lo abbiamo colto.
Quindi, ci sentiremo, ribadisco, nel riepilogo, ma voglio ringraziarvi, tutte e due
Grazie per averci regalato Joy
Per averci creato un quadretto familiare indimenticabile.
Mi viene ancora un po' strano pensare "Sai, Joy, non c'è più" ma so che magari il riepilogo ci rallegrerà, o ci darà le risposte ai dubbi che ora abbiamo.
Alla prossima.

28/03/11, ore 13:30

Mi spiace mettere una recensione critica, ma purtroppo devo dire la verità questo capitolo è stato davvero davvero davvero sconvolgente... Non mi aspettavo che scriveste una cosa del genere... Secondo me con questo capitolo avete rovinato una storia non magnifica di più! Non vedevo l ora di leggere un nuovo capitolo Ogni domenica perchè era molto divertente e soprattutto fantastico. E il vostro modo di scrivere è semplice e fluido da leggere. siete voi le scrittrici, quindi voi dovete decidere come proseguire la storia.. Ma non condivido la scelta della morte di Joy. Davvero terribile. Le lacrime scorrono ancora sul mio viso... E spero sia solo un sogno o uno scherzo questo. Ripeto è una storia fantastica e incredibile ma dopo tutto quello che hanno passato Rob e Kris ci voleva un altro finale, secondo me. Questo capitolo è scritto molto bene ma ha rovinato la storia.
Questo è quello che penso, mi dispiace.
(Recensione modificata il 28/03/2011 - 01:32 pm)

28/03/11, ore 13:29

Premetto, sono Ele non so so mi avete conosciuta xD Ho lo stesso nick che ho su twitter. Comunque, so di non aver recensito spesso questa storia * il mio tempo a disposizione al pc è sempre limitato ultimamente .-.* ma in questo caso mi sentivo di dire qualcosa. Inanzi tutto grazie. Grazie perchè è una delle prime volte che leggendo una fan fiction piango e mi emoziono. Mi era già successo tempo fa con un libro e questo dimostra solamente una cosa, VOI DUE SIETE BRAVISSIME, punto. Il finale è tristissimo e straziante, immagino come vi siate sentite nel scriverlo. Sono convinta che sia stato tre mila volta peggio che leggerlo. Nonostante questo però non discuto la vostra scelta di aver concluso la storia in questo modo, anzi. La trovo in un certo senso più realistica di altre storia che hanno sempre un lieto fine per la maggior parte delle volte banale. Per cui ragazze, complimenti. Aspetto con ansia l'epilogo perchè so che non mi deluderete, me lo sento. E oddio, questa storia mi mancherà un casino già lo so. E' la migliore ( e resterà la migliore ù.ù ) su robert e kristen. Complimenti ancora ragazze, davvero. Un bacio, Ele ♥

28/03/11, ore 13:15

Seguo la vostra fanfiction, non dico dall'inizio, ma da quando erano poco più di dieci capitoli.
Ho amato ogni singolo periodo, ogni singola frase ed ogni singola parola perchè, c'è da dirlo, siete brave a trasmettere ciò che volete trasmettere.
Ho pianto con loro, ho riso con loro, mi sono arrabbiata con loro e contro di loro. Ho amato la piccola Joy da quando, nel primo capitolo, Kristen ha detto a Robert di essere incinta.
Ho odiato con tutta me stessa quando Robert era geloso di Micheal, ho odiato con tutta me stessa Kristen quando non ha ascoltato le motivazioni di Robert sul fattore "ho ucciso di pugni il Makako". Li ho amati nei restanti capitoli -no, forse li ho odiati da qualche altra parte, ma su 48 capitoli, ora come ora, non ricordo bene xD-.
Vabbeh arriviamo dove dobbiamo arrivare: l'ultimo capitolo.
Ho capito che la situazione non era più rosea da quando Kristen ha trovato l'acqua della piscina colorata di rosso e tutti quei fogli bianchi in giardino. Non so perchè ma ho avuto un presentimento orrendo. O forse anche prima, quando era arrivata quella "lettera" bianca. Sta di fatto che qualcosa mi girava in testa. Poi la mimosa gialla e rossa nel taxi ha amumentato il tutto, fino al penultimo capitolo.
Quando avete aggiornato sapevo dentro di me che non sarebbe finita bene ed infatti è come ho immaginato. Lo so, non avrei dovuto pensare subito alla morte della piccola Joy, ma...non lo so: è stata la prima cosa che mi è passata per la testa anche se non lo volevo con tutta me stessa.
E poi quando Robert ha nominato il vestito elegante e la cravatta sono crollata. Scema io che ho messo pure la canzone di sottofondo -doppio colpo al cuore-.
Ho pianto per tutto il capitolo e ho continuato anche dopo averlo finito. Ho pianto come una bambina di otto anni e non me ne vergogno. Perchè? Perchè mi avete trasmesso qualcosa che poche autrici sono riuscite a trasmettermi.
Non giudico la vostra idea perchè è vostra, non vi dico "No, deve assolutamente essere un sogno perchè non può finire così" et similia.
E' la vostra storia: voi l'avete fatta nascere, voi l'avete cresciuta e voi la dovete far finire.
Diciamo che il fatto che sia l'ultimo capitolo ha contribuito alle mie lacrime perchè sì, sono una di quelle che piange quando finisce una fanfiction -ma anche un libro o un telefilm- che l'ha presa del tutto e l'ha fatta emozionare.
Vi ringrazio per questa storia e non la toglierò per nessuna ragione dalle mie liste, anzi, penso proprio di aggiungerla alle preferite perchè ve lo meritate davvero.
Aspetto con ansia domenica prossima per l'epigolo perchè anche se ho accettato tutto voglio delle risposte.
(in realtà voglio solo il nome di quella che ha fatto tutto questo alla piccola Joy per bestemmiare un po' il suo nome, tutto qui u.ù)
PS: a differenza di molte, rileggerò la storia anche se forse salterò l'ultimo capitolo per non finre in lacrime come un agnello nel periodo pasquale xD
(Recensione modificata il 28/03/2011 - 01:18 pm)

28/03/11, ore 13:01

Mi piace pensare che questa storia così dolce abbia un lieto fine.I Robsten ne hanno passate tante,hanno già perso un bimbo non possono perdere anche Joy,non ora che Kris voleva provare ad avere un'altro figlio!Credo che ciò sia devastante per dei genitori!Questo capitolo mi ha davvero sconcertato!E non solo per la scomparsa di Joy ma anche perchè è l'ultimo capitolo!Mi dispiace che questa storia finisca,mi dispiace che finiscà così!Vorrei leggere un epilogo dove c'è una Joy sorridente che gioca con il suo papà e la Kris che li osserva mentre si accarezza il pancione,ma non credo che ci sarà scritto questo!attendo l'epilogo!se non altro verrà spiegato il perchè e l'assassino della piccolina,a domenica!:)

28/03/11, ore 12:52

"Sappiamo che ci aspetteranno insulti e urla...e avrete di certo domande. Come è successo, cosa, chi è stato... nell'epilogo troverete una risposta." mi basta questo.. non ho il coraggio di chiedervi altro e ne di dirvi come mai vi sia venuto in mente questo finale.. io dico solo che siete state bravissime. sto piangendo da quando leggendo le prime righe mi sono accorta di quello che è successo. non vi dirò perchè? come avete potuto? è stato un gesto così crudele! no.. non lo farò. perchè voi ci avete regalato tante emozioni con questa storia sin dall'inizio, ci avete fatto ridere, arrabbiare, gioire insieme a voi. non mi aspettavo ques'aspetto della storia, questo posso dirvelo, ma.. se abbiamo apprezzato tutti i capitoli fino ad ora non possiamo non fare lo stesso con questo..
alla prossima! l'epilogo sarà molto importante e non vedo l'ora di leggerlo!
sigh sigh ç___ç *si asciuga le lacrime*

28/03/11, ore 12:34

ed eccomi qui un pò indecisa se commentare questo tragico capito o riservarvi il mio giudizio per l epilogo
oggi non sono andata a scuola perchè  l'aria è irrespirabile li..allora mi sono rifugiata qui
ho trovato il vostro aggiornamento e mi sono detta ma si un pò di robsten fa sempre bene ,rinvigorisce il cuore... lo riscalda!
mai ca**ata più grande fu detta o pensata!XD
il cuore non è stato riscaldato dal calore del loro amore ma dal movimento veloce e irregolare che mi avete causato.
prima di dirvi come la penso a riguardo ho deciso di leggere le altre recensioni e li mi soon fatta una grassa risata rinvogorente! le possibili reazioni al ragico sviluppo della vostra storia erano 3:
1:avete rovinato una storia
2:avete rovinato la storia ,ma vi adoro lo stesso
3:è un brutto sogno è un brutto sogno è un brutto sogno
non pensavo di leggere invece recensioni esilaranti di individui che pensano che le loro recensioni valgono di più perchè puntuali ..penso che recensire non sia obbligatorio ma una possibilità data al lettore che ha voglia di esprimere la propria opinione.stando a questo mio pensiero non comprendo perchè si debba criticare la scelta di alcuni lettori di seguire la storia in silenzio,di scrivere sono alla fine o di scrivere rare volte!
questo è uno di quei capitoli che per alcuni meritano una recensione ..è un capitoloo che fa nascere mille domande mille perchè ...è un capitolo irreale nella sua irrealtà.
quando ho letto del nodo della cravatta di rob ho pensato subito al funerale e per un attimo ho pensato di chiudere la pagina perchè non ho bisogno di altre tragedie ,ma la mia curiosità mi ha portata fino all ultima riga .Non so se sia una scelta giusta per la storia ..perchè per quanto ci sia bisogno di colpi di scena questo non è beutiful ...joy non può morire e poi magicamente risorgere per quanto gli imprevisti le liti e poi le connesse riappacificazioni siano  ciò che da ritmo alla storia. far morire entrambi i figli ad una coppia di famosi attori da noi amata e non a due personaggi irreali perchè è così che noi robstenine li vediamo qui.Noi robstenine ad ogni capitolo ci emozioniamo perchè immaginiamo la nostra amata coppia nelle vostre parole ed è forse per questo che ha sconvolto e scioccato la maggiorparte dei lettori.
la mia amica mi dice sempre che amo le tragedie solo perchè l ho costretta a vedere con me alcuni film ,tra cui remember me, e lei è ancora piangente e sotto shock. credo che i lieto fine mielosi o le storie scontate siano irreali e inverosimili perciò la mia parte tragica ha apprezzato i risvolti di questa storia ...fino ad ora!
perchè questo capitolo scritto abbastanza bene molto d  impatto e denso di emozioni non sia adatto ad una storia del genere ,ma ovviamente non sono io l autrice e solo unmio giudizio personale.so che bidogna aspettare l epilogo ed avendo fiducia in voi sono quasi certa che sconvolgerete ancora noi e il percorso ,ma di certo  good by my angel non può essere rimosso o cancellato dalle pagine della storia e dalle nostre memorie. le immagini della bara bianca,di robert che le aggiusta i capelli o ancora il suo ritrovamento sono così strazianti che non riesco a rileggere il capitolo e credo non lo rileggerò...ma ciò che più mi ha fatto male è stato vedere rob e kris separati in questo doloroso ,terribilie ed irreale momento.irreaole perchè fin dall prime parole sembrava un sogno un brutto sogno ..un incubo!
uno di quelli che al risveglio tiri un sospiro di sollievo e ti guardi intorno ancora per parecchi minuti incredula.ogni scena sembrava dovesse essere la fine di quest iincubo invece non faceva che ingrandirlo..fino alla scenata di una madre impazzita acausa del dolore. in questo siete state brave ! ma qui lo dico e qui lo negoXD svrei preferito uno dei vostri capitoli mielosi .....

28/03/11, ore 09:30

ci ho messo una vita x portarmi in pari..e cosa leggono i miei occhi? ma perchè questa scelta crudele? ne hanno passate di ogni x essere felici insieme, fanno i salti mortali x conciliare lavoro e amore, e succede ciò? io spero fino alla fine che sia un incubo ad occhi aperti e che tutto si risolva x il meglio..in caso contrario, terrò nel cuore questa splendida storia escludendo gli ultimi capitoli.. non è assolutamente una ripicca, ma non mi spiego come una storia romantica e dolce come questa possa avere un finale tragico degno del peggior film drammatico del mondo..ad ogni modo, siete voi le autrici, anche se non mi spiego questo repentino cambiamento della storia..

28/03/11, ore 08:58

Premetto che non ho mai recensito, non lo faccio praticamente mai, con nessuna ff. Questa volta mi permetto di farlo, ma non so se farvi i complimenti per come siete riuscite a rendere "reale" questo dolore o mandarvici sentitamente e di tutto cuore!
Non mi avete fatto dormire stanotte!!
Ho passato una nottata infima, con un peso sul cuore, ogni volta che mi svegliavo avevo negli occhi un corpicino esanime che galleggiava nell'acqua o in una bara con un vestitino ormai diventato piccolo per lei.
Non è facile angosciarmi, sono avvezza a storie poco allegre, anche se da questa non mi aspettavo un finale del genere, quindi non so che dirvi......brave, suppongo.
Non vi negherò che la mia speranza è che tutto questo non sia altro che il frutto della mente paranoica di Rob e che dopo tutto vogliate regalarci l'happy end, ma la storia è vostra e sta a voi decidere come concluderla.