Qui dove batte il cuore
di cloe cullen

28/03/11, ore 22:36

Salve ragazze, sono di nuovo qui!
Spero tantissimo che siate riuscite a leggere il commento che avevo scritto nel precedente capitolo-avviso.
Ci terrei veramente a farvi sapere sapere quello che penso a riguardo di questa storia e, se non foste riuscite, proverò a riscriverlo ^^.Se non vi spiace....Potete avvisarmi su twitter (vi seguo entrambe, sono michip_85) o anche qui? So che siete impegnate e per questo non vorrei tediarvi riproponendo una recensione già letta!
Comunque sono contenta di rientrare nella schiera di quelle che pensavano fosse un sogno, o meglio un incubo. Avete dato tanto a Joy ed era naturale questa conclusione della vicenda.
Ottimo lavoro come sempre, un abbraccio

28/03/11, ore 22:35

Prima di commentare il capitolo vorrei dire una cosa; personalmente non ho condiviso nè le critiche a chi commentava per la prima volta(se ci fossero stati tutti commenti entusiasti si sarebbero mosse le stesse critiche? e non mi sto riferendo a voi autrici eh) nè la decisioni di togliervi dalle autrici preferite perchè il capitolo non toglie nulla alla vostra bravura e al vostro fantastico modo di scrivere; come che avevo già ribadito nella precedente recensione.
Si ho commentato per la prima volta perchè per decisione mia ho iniziato a lasciare recensioni da poco(giusto un mese fà credo) e deciso che avrei commentato la fine di una storia(poi magari in futuro cambierà eh) ma ho salvato ogni singolo capitolo di questa storia con l'intento di stamparmela e di farla leggere alle amiche non iscritte a efp,l'ho consigliata a tutte le persone che conoscevo e che sapevo erano iscritte al sito e ho aspettato con ansia ogni singolo capitolo,ora cosa mi rende cosi diversa da una persona che ha commentato ogni capitolo e non poter dire la mia? Ho commentato subitò il capitolo perchè son sincera con la morte di joy per me era come se si fosse scritto l'epilogo e da persona che ha amato tanto la storia mi son sentita di esprimere un mio parere,tutto qui; e credetemi siete state davvero brave a farlo credere perchè se le altre volte ho sempre saputo che comunque le cose si sarebbe in un certo senso "aggiustate" stavolta ero convinta che questo fosse davvero la fine della storia.
Tra l'altro quando si tratta di argomenti cosi delicati ognuno credo sia in diritto di reagire come si sente senza che qualcuno esprima giudizi visto che non si può conoscere i vissuti delle persone o il loro reagire a determinare cose; molte reazioni credo siano dettate anche dall'argomento cosi delicato.
Dall'altro lato non ho certo trovato giusti eventuali insulti e ripeto non condivido il fatto di togliere le autrici dalle preferite perchè un capitolo non toglie nulla al vostro fantastico modo di scrivere che continuo ad adorare; lo trovo migliore addirittura di certi autori di cui ho comprato libri e se fosse per me vi pubblicherei subitò;
Siete riusciti a farmi provare ogni singola emozione,mi sembrava quasi di essere parte della famiglia di rob,kris e joy e di vivere tutto quello che hanno vissuto con loro... la gioia,il dolore,la rabbia,la paura,il risentimento e il rancore,il rimorso,l'amore... ho provato tanto di quelle emozioni che è persino difficile descriverle e questo perchè voi autrici lo avete permesso quindi per questo non posso che ringraziarvi e credo che se ci sono state reazioni cosi forte sia anche per questo motivo.
ripeto tutto ciò non toglie nulla alla vostra bravura o al fantastico modo in cui è stato scritto il capitolo precedente e mi dispiace se dalla mia recensione non si è capito.
Questo capitolo diciamo che l'ho letta con un altro stato d'animo e me lo sono "goduto" molto di più; tra l'altro che mente diabolica cioè chi pensava alla baby sitter? °_° io mentre leggevo il capitolo ero arrivata a pensare alla ragazza che era stata ricoverata accanto a kris in ospedale ma la babysitter proprio no!e prima ancora di questo capitolo pensavo fosse semplicemente una delle tante "haters".
Il pezzo dove si ritrovano a guardare il video con la piccola joy mi ha fatto venire i lacrimoni *_* e giuro che ho provato una tale rabbia quando quell'idiota che aveva rapito Joy non gli ha detto dov'erà -__- lì non si è persone umani punto e stop.
Il pezzo dove si riabbracciano è qualcosa di assolutamente incredibile *_*

28/03/11, ore 22:35

Grazie grazie davvero!!! Sapete quando ho letto il capitolo 48 un filo di speranza che Joy non fosse morta davvero anche se sembrava davvero reale ce l'avevo ma quando ho letto l'AVVISO mi sono convinta che era morta ma comunque volevo aspettare e vi ho detto comunque che quando scrivete siete fantastiche giusto?? ... ma leggendo questo cap ... Beh quando Rob si è svegliato della speranza ho incominciato a tremare e ancora tremo davvero!!!
Voi riuscite a trasmettere emozioni fortissme neammeno leggendo un libro mi sono mai sentita così e per questo vi dico GRAZIE queste sono emozioni bellissime!! Io vi ringrazio per tutto ... JOY è speciale per tutte noi e non ho mai dubitato che voi non le voleste bene, anche se pensavo fosse morta... ma effettivamente l'avete creata voi e lei Rob e Kris in questa storia sono speciali Insieme ...
Sono Sicura che la fine sarà bellissima comunque per quanto riguarda il fatto che ho inciminciato ora a recensire io nei prossimi 2 capitoli più epilogo recensirò perchè davvero ve lo meritante
E io vi ritengo tutte e due Sia CLOE che FIO delle vere e proprie SCRITTRICI
Grazie per le emozioni continuate così
Bacii Virgii  xD  :)

28/03/11, ore 22:33

Oooooook, ho appena letto questi ultimi due capitoli, ultimamente sono stata davvero pochissimo vicino al pc e non ho avuto il tempo di leggere ogni aggiornamento appena postato. Mi sono ritrovata con vari capitoli da recuperare, mai successo! O_O
E mi sono persa la tempesta.
Quando ho letto il penultimo, quello "brutto brutto" (e sapete perché) inutile dire che ci sono rimasta malissimo, ma non perché fosse scritto male, anzi. Siete state talmente brave che sono entrata nella storia e per quei dieci minuti che mi sono serviti a leggerlo ho provato tutte, ma proprio tutte, le emozioni che volevate trasmettere. Mi sono commossa, perché Joy è la piccola grande protagonista di questa storia e solo immaginare che potesse non esserci più mi ha angosciata, davvero.
Però proprio non ci sono riuscita a credere che fosse vero, perché quelle che più amano questa bellissima bimba oltre a noi che l'abbiamo vista "crescere" siete voi due, Fio e Cloe!, che l'avete fatta "nascere". Io ho avuto la fortuna di conoscervi e quando è capitato di parlare delle nostre fic era impossibile non notare la passione e la dedizione che avete avuto nell'inventarla giorno dopo giorno. Ed è semplicemente assurdo anche solo aver pensato che dopo questa fantastica avventura di 48 capitoli potevate finirla in quel modo... perciò condivido in pieno i vostri commenti a fine chappy, non ho niente da aggiungere.
Ps: so che chiunque leggerà questo commento vorrà sapere il mio indirizzo per venire a cercarmi con istinti omicidi, però anche se (e sottolineo SE) aveste voluto concludere la storia con la morte di Joy io, oltre allo sclero che avrei fatto, mi sarei congratulata con voi. Perché scrivere un lieto fine è sicuramente bello ma riuscire a descrivere degli episodi drammatici è molto più complicato. E' vero che già nella vita di tutti i giorni ne capitano di cose orrende e quindi si cerca di sfuggire affidandosi ai libri o alle fanfiction, ma io non voglio considerare la lettura come un mondo irreale e immaginario dove è tutto rosa e fiori. Ci sono emozioni, si ride e ci si commuove, per dei finali belli o tristi che siano. Perciò brave, brave e ancora brave.
No words.
Siete mitiche, girls!
Un bacione!

28/03/11, ore 22:33

Ehi! Ho appena finito di leggere tutto, e posso dire con sicurezza che è un' altro capitolo fantastico. ribadisco quello che avevo detto lo scorso capitolo, dicendo che siete bravissime, e Cloe, il tuo capitolo, che tanti hanno giudicato è uno dei più emozionanti, dei più belli che io abbia mai letto! E, dio mio, sei riuscita a far commuovere un centinaia di ragazze! CENTINAIA. Il commento di Fio è straordinario: hai tutta la ragione del mondo. Ammetto di essere rimasta scioccata, ma seguendovi dal primissimo capitolo, ero certa, CERTA, che la piccola Joy non sarebbe morta! :D Ci avete messo il cuore a costruire questa storia, come noi nel leggerla, ed era ovvio che farla morire è come buttare giù tutto a sassate. È la storia più bella che io abbia mai letto su efp, Grandiosa! Spero davvero di non essere stata noiosa e ripetente!! ehEh... BRAVE. Davvero. elena :)

28/03/11, ore 22:31

STANDING OVATION per le mie due ragazze! *applauso*
Parole sante quelle nella nota... (Fio, ti sei fatta proprio prendere la mano xD)
Comunque, lasciamo alle spalle tutto quello che è successo, che è meglio (vi ho già dato la definizione di alcuni commenti su msn u.u) e parliamo di questo splendido capitolo. Cavolo, il face to face di Kris con quella pazza mi ha tenuta incollata allo schermo, a bocca aperta!
E poi tutta la storia della pioggia ç__ç come il finale ç__ç
Brave ragazze, capitolo splendido ed intenso.
Ah, avviso al pubblico. CLAUDIA POSSO INSULTARLA SOLO IO, la mia strega megera u.u
Joy *sospiro* ormai è diventata un mito ;)

28/03/11, ore 22:31

oh signore senza offesa ma siete veramente sadiche,mi avete fatto perdere 10 anni di vita!detto proprio schiettamente per un secondo vi ho mandato a fanculo quando ho visto che era solo un sogno ma che volete farci,è da ieri che sto in ansia!uuuuh che bello non è ancora finita *sospiro di sollievo* comunque vedetela così,per aver suscitato così tante emozioni bisogna essere delle grandi scrittici come siete voi!alla prossima:-)

P.S. PER CLOE:quindi Giulietta arriva domani?

28/03/11, ore 22:27

sono una di quelle lettrici silenziose , che vi segue da qualche mese, amo profondamente il vostro stile sia che descriviate momenti felici sia che descriviate momenti disperati , quello che accomuna entrambi è l'emozione grande , la commozione il pathos che riuscite a comunicare , e per questo UN GRAzie enorme ve lo meritate eccome! come ho scritto nella recensione al precedente capitolo, una prova di scrittura eccellente dal mio punto di vista , standing ovation per Cloe , hai tutta la mia stima complimenti davvero

28/03/11, ore 22:25

Hai ragione Fio ci siete riuscite proprio bene a farci credere che fosse morta, e Cloe sei stata bravissima a scrivere quel capitolo straziante............ho pianto davvero, come all'inizio di questo e come quando Rob ha rivisto la sua bambina quando kris lo ha lasciato portandosi joy.....!!!
Confermo che nn vi conoscevo abbastanza, ma leggendo ancora quello che scriverete forse imparerò, continuate ad emozionare!!!

28/03/11, ore 22:24

Cioè. Io non è che vi odio, di più xDDDD
E non per la storia, eh ma per una cosa personale.
Stanotte ho sognato un serial killer che andava in giro a rapire persone e le uccideva. Giuro.
Lo scorso capitolo l'ho letto ieri sera tardi, prima di andare a letto, e ci sono rimasta talmente...così che il tutto ha avuto ripercussione sul mio subconscio mentre dormivo xDDDD Adesso, non per qualcosa, vi vorrei uccidere xD
Mi avete fatto passare una notte da CANE, scappando da dei serial killer che volevano uccidermi per nonhobecapitocosa...dio aaahuauhuh.
Siete dei malefiche, geni ma malefiche.
Che vi posso dire? Anche se non non ci speravo, ci speravo (?) Sono la tipa da lieto fine e vissero per sempre tutti felici e contenti quindi, adesso, sono in brodo di giuggiole.
Joy è tornata dal Berto e dalla Cristina, la mia vita ha ritrovato la retta via e il suo senso più profondo.
Io sono una di quelle che non ha mai recensito. In realtà non scrivo mai recensioni per paura di cadere nello scontato pazzesco.
Ho l'abitudine di commentare solo alla fine così posso esprimere tutto quello che la storia mi ha trasmesso e tutto quello che ho imparato dalla storia.
Per quanto vi possa amare per questa storia, resterete sempre delle maledette che mi fanno fare degli incubi sui serial killer.
Annie, Annie, ANNIE. Stronza maledetta. Se incontro qualcuno con questo penso proprio che la butterò sotto un tram, così...per soddisfazione personale *W*
Che posso dire di più? Dovreste essere strafiere di voi stesse perchè TUTTE abbiamo creduto che la piccola Joy fosse morte.
Ah basta, vi annoio dopo xD
Hasta luego, donzelle *fa ciao con la manina*

28/03/11, ore 22:24

ok..chiedo perdono e mi inginocchio pure se serve..sono decisamente di poca fede...riprendo a resipirare e dico addio alla luna NERISSIMA che mi accompagnava da ieri...beh che dire..i'm so sorry...

28/03/11, ore 22:20

Ciao, meno male che era solo un sogno... lo avevo ipotizzato ma avete descritto talmente bene lo scorso capitolo che giuro non ne ero assolutamente certa! Però oggi ragionandoci a mente lucida mi è sembrato strano che voi uccideste una vostra creatura, in fondo Joy è anche vostra figlia, e infatti volevo modificare la recensione ma oggi ero in una società senza connessione e stasera mi avete anticipata!
Cmq anche se Joy fosse morta, io avrei sicuramente finito di leggere la ff perchè l'ho adorata dal 1° capitolo e non sapete quante volte mi rileggo determinati capitoli...certo quello della morte di joy probabilmente non lo avrei mai più letto!!
La svolta non è stata assolutamente banale o alla beautiful, era un sogno e può benissimo succedere....
Bravissime perchè mi avete emozionato davvero tanto e non piango così facilmente per una storia...
Un bacione Ba

28/03/11, ore 22:17

IO VI AMO, SAPPIATELO. Lo sapevo, me lo sentivo ogni singolo momento in cui ieri ho letto quel famoso capitolo. Ci pensavo prima mentre ero sotto la doccia ( xD ) e pensavo solo ad una cosa, deve per forza essere un sogno me lo sento. Ed è stato così. Comunque cavoli mi avete fatta piangere per l'ennesima volta. L'ultima scena è meravigliosa *_________* La piccola Joy è tornata tra le braccia dei sui genitori finalmente ahw ♥ Sono contenta che ci siano altri 2 capitoli e poi l'epilogo, non sono ancora psicologicamente pronta per dire addio a questa storia. E' meravigliosa.
Complimenti ancora davvero, so che non ho recensito molto però sapete che amo questa fan fiction ù.ù Ormai su twitter ve lo dico sempre LOL Un bacio e aspetto con ansia il seguito, Ele.

fiuuuuuuuuuuuuu....
è proprio vero...non tutto è come sembra!!!
Dio siete state fenomenali per tutta la ff, io personalmente non ho commentato sempre...ho "preso" la storia già iniziata ma mi ha drogata fin da subito...siete state incredibili...avete fatto si che Rob, Kris e Joy sembrasseri veri...ho provato tutte le emozioni che avete scritto...capitolo dopo capitolo...!!!
quello scorso...ho ancora i brividi adesso....ho visto la paura e il doloro di Rob, ho vissuto l'agonia di aver scelto il vestitino e le scarpette...ero al funerale....e poi li ho visti al cimitero.....e se ho sono riuscita a "vederli" è solo grazie a voi e alla vs scrittura!!!
grazie
MOni

28/03/11, ore 22:17

Io ci credo che avete passato notti intere a piangere per scriverlom, come ho pianto io ieri leggendolo. Ed è vero che molte persone hanno lasciato il loro primo capitolo per giudicare. Se anche la storia fosse finita in quel modo, sarebbe stata in qualsiasi caso la storia su quei due pazzerelli che avessi mai letto fino ad ora. Perchè fra le righe io ci scrogo due cuori. Siete rimaste ferite e un po' deluse, lo capisco, perchè su 48 capitoli, l'ultimo ha raccolto più di 100 recensioni inappropriate, però le persone non reagiscono tutte nella stessa maniera e magari hanno segiuto l'istinto e hanno scritto un qualcosa che leggendo questo si rimangeranno. Non riesco a capacitarmi del fatto che siate uscite dalle "loro" autrici preferite. Non vi meritano, perchè non capiscono nulla. Il capitolo precedente è stato magnifico e tanto sofferto, ma alla fine Joy rimane con la sua mamma e il suo papà, che la amano tanto. Ora credo proprio che rileggerò tutta la storie e mi soffermerò su quel capitolo indicato da voi.
Grazie ancora, a tutte e due