Qui dove batte il cuore
di cloe cullen

28/03/11, ore 23:02

Inizialmente, presa dalla sorpresa e dallo sconforto, non ho messo ben benino in moto il mio cervellino, e quindi la possibilità che in realtà la storia potesse andare a finire in questa maniera non mi è venuta proprio in mente..Se ci aggiungiamo che a mala pena leggevo le parole del capitolo precedente, per via delle lacrime ininterrotte, abbiamo fatto un bel quadretto xD Certo però che se voi scrivete che è l'ultimo capitolo + l'epilogo, è ovvio che uno inizia leggermente a preoccuparsi u.u :P Cooomunque, non è normale che alla vista del vostro aggiornamento, il cuore è inziato a battermi forte, ho pure indigiato qualche secondo nel cliccare il link *_*
A dire il vero mi aspettavo che Robert parlasse di più del suo sogno, però va bene così lo stesso. Ci avete fatto prendere un bello spavento, eh? Eppure lo sapevamo di quanto il vostro tasso di sadicità fosse alto xD Sono del pensiero che una storia debba assolutamente contenere momenti critici e tristi, anzi se è troppo rose e fiori inizio ad incavolarmi. E i vostri capitoli pieni di suspense mi sono sempre piaciuti, proprio perchè riuscivano a trattenermi sulla sedia ansiosa di sapere cosa sarebbe successo dopo. E' da dare per scontato che quelli tutti baci e coccole sono di una tenerezza unica u.u xD Mi dispiace solo del fatto che forse non vi ho dato quel pizzico di fede in più di cui avevate bisogno, ma giuro, proprio non mi sarei aspettata una cosa del genere, e quando dico che non me lo sarei aspettata, è proprio così. Ho pure fatto il ragionamento di cui parlavate, quello sul fatto che la storia è centrata sulla nascita di Joy, sulla sua crescita e sulla sua persona, e quindi sarebbe incoerente farla morire a fine storia. Però io ho pensato che magari volevate far prendere questa piega..non so, magari per terminarla in modo che ci insegni qualcosa, che ci faccia rimanere col fiato sospeso..Ho pensato alle idee più disparate. Non vi preoccupate, poi alla fine sono anche arrivata a pensare che forse poteva essere tutto un sogno di Roberto xD E così si è dimostrato. Nel momento in cui sono arrivata a questa conclusione, ho anche sperato che, in caso ci avessi azzeccato, voi sareste state abbastanza brave da non rendere il tutto troppo romanzato o, appunto, troppo da 'beautiful'. Vi ho mai detto che la mia fiducia in voi non è mai svanita? :) Ed infatti così si è dimostrato, perchè avete saputo rendere la cosa perfetta al punto giusto, nè troppo scontata e nè troppo romanzata. Mi piace, e non sapete quanto in questo momento stia gioiendo nell'avet saputo che mancano ancora alcuni capitoliii *__* Un regalo bellissimo!!
Mi dispiace per via delle incomprensioni e dei dispiaceri che questa svolta alla storia ha portato a voi. Spero e mi auguro che non ci siate rimaste troppo male, ma so che questa fan fiction rappresenta molto per voi, e che quindi siete tristi quel che basta. Per questo mi dispiace ancora di più. Però non fatevi troppo il sangue amaro :( Non come me che non so come farò con il termine di questa ff! xD
..Non voglio lasciare una recensione troppo lunga :\ Nonostante sappia che il capitolo ne necessita. Mi sembra di aver detto tutto (tanto poi quando vado a rileggere c'è sempre qualcosa che vorrò aver aggiunto prima -.-).
..Bhè, questo è tutto! Grazie, grazie ed ancora GRAZIE! Mi tengo gli altri per la fine, và! xD
Un bacione grande, grandissimo a tutte e due! Siete in gamba ragazze! ;-) Yeah!

28/03/11, ore 23:00

bè c dire io non seguo le tue fanfiction,seguo solo questa ed è la mia preferita...non potevo sapere che avevi altre intenzioni...cmq non mi sembra di avervi offeso ne rinnegato la storia....cmq menomale che era n sogno che rob faceva,mi sento rinata...

28/03/11, ore 22:59

non ho parole per descrivervi quanto sono contenta! 1 perchè Joy è sana e salva,2 perche ci farete ancora compagnia per altre 3 settimane con questa storia fantastica!!!!
Non vi nego che leggendo le recensioni di ieri,sopratutto quella di letizia90,avevo intuito che la morte di Joy non fosse reale e questo mi aveva un pò tranquillizzato,quindi diciamo che mi aspettavo succedesse una cosa del genere...
è vero che conoscendovi,e sapendo in particolar modo quanto amiate la piccolina,non avrei mai dovuto dubitare del fatto che la sua morte fosse irreale,ma la 'colpa' è di Cloe e della sua bravura nello scrivere un capitolo così bello e straziante!
avete fatto bene a sfogarvi nelle note,soprattutto Fio,perchè siete delle persone meravigliose e le parole di alcune lettrici sono state pesanti...
tornando a questo capitolo che dirvi se non le solite cose,ovvero che avete reso benissimo l'angoscia di Rob e Kris,le loro emozioni e tutto quello che li circondava!
vi mando un enorme bacio e a presto,Paola :)

28/03/11, ore 22:58

Io sono una di quelle che appena letto il capitolo vi a criticata e poi a mente fredda mi sono scusata perchè forse ero stata un pò avventata.
Sinceramente ho creduto a quel capitolo perchè pensavo fosse l'ultimo, e quindi non c'era modo di rimediare, infatti poi quando ho letto quello che doveva essere l'epilogo ho capito subito che non era un epilogo. C'ero rimasta male quando ho capito che cosa stava succedendo, ve l'ho detto che non volevo nemmeno continuare a leggerlo ma non vi avrei mai cancellate ne dagli scrittori preferiti, ne dalle storie ecc non l'avrei mai fatto perchè le emozioni che ho provato nei capitoli precedenti non me le dimentico. Cmq io credo che dovreste essere contente anche delle critiche, se avete alzato tutto questo polverono è proprio perchè siete talmente brave da aver fatto appassionare le persone alla vostra storia in modo così ossessivo, ragazze vi sembrerò scema ma io ci ho pensato tutto il giorno, che vi devo dire, mi appassiono!!!

28/03/11, ore 22:54

ciao ragazze!
non ero sicura di voler scrivere..in questo momento sono un pò scombussolata...frastornata..più contenta certo..ma preferisco commentare a mente fredda! che è meglio!
riguardo alla polemica, i vostri discorsi sono rivolti in generale ma io per quel che mi riguarda credo di non aver detto niente di offensivo!
ci sono rimasta male..e credo che nel rispetto si possa dire tutto!
il sogno era troppo reale!!! troppo triste! troppo eccessivo!
sul fatto che siete bravissime non ci piove, ve l'ho ripetuto fino alla nausea!
(Recensione modificata il 28/03/2011 - 10:56 pm)

28/03/11, ore 22:53

Bene, benissimo! lo sapevo che c'era speranza!! Ieri sera ero un po' a terra, ma mi avete coinvolto talmente tanto che a mente fredda stanotte ci ho ripensato e mi è venuto in mente addirittura che Rob potesse essere sotto morfina o cose simili, dopo uno scontro corpo a corpo col rapitore (perchè la bionda nel mio immaginario era anche affiancata da complici) e che quindi in questo capitolo ci sarebbe stato tutto un flashback sul ritrovamento di Joy e poi Rob che si sveglia e scopre che è viva e un bel "vissero tutti felici e contenti" (il dormiveglia è stato un po' confuso, spero di essermi spiegata bene).
A parte i miei squilibri mentali, un altro capitolo perfetto, ansiogeno al punto giusto (l'interrogatorio di Kristen è la mia parte preferita, ho ammirato il suo sangue freddo soprattutto!)... e giustissimi anche i vostri commenti finali!
Ho letto solo adesso le recensioni di ieri sera...mamma mia quanto odio per una FINZIONE!!!...posso capire rimanerci male, ma addirittura minacciare e insultare mi è sembrato eccessivo)...ma sapete che vi dico? nel caso vi avessero rimosso sul serio dagli autori preferiti o non stessero più seguendo la storia, resteranno per sempre con l'immagina di Joy nella piccola bara bianca (oddio terribile....non voglio più pensare al capitolo di ieri!) e non sapranno mai come è andata a finire davvero, o lo scopriranno più tardi!!!
A proposito, sono contentissima che ci sarà ancora qualcosa da leggere...il pensiero che fosse l'ultima battuta, forse mi intristiva ancora di più della finta morte di Joy!!
Bravissime sul serio...e scusate se ieri sera ho dubitato un po' di voi! Un bacio e alla prossima!!

28/03/11, ore 22:52

Allora, io sono una di quelle lettrici silenziose e ieri ho lasciato un commento su twitter a Cloe. Innanzitutto mi voglio complimentare per tutti i 49 capitoli che ho aspettato con ansia ogni settimana. Per quanto riguarda il capitolo di ieri vi dico sinceramente che ho creduto davvero che Joy fosse morta. Ho sperato fino alla fine che fosse un sogno però poi a fine capitolo non ci ho creduto abbastanza. Non condivido la scelta di fare un capitolo di questo tipo però vi rispetto perchè giustamente la storia è la vostra e fate un pò come vi pare XD Comunque con me lo scopo è stato raggiunto, ho letto il capitolo con il fiato mozzato e con ansia.
Chiudo questa recensione con i più vivi complimenti e sappiate che non sono molto brava a scrivere commenti ma d'ora in poi proverò a continuare a recensire. Brave e continuate così XD

ri-buona sera.
24 re fa circa, c'erano una marea, a giudicare dalle recensioni, di persone pronte a gettare qualsiasi oggetto addosso a voi per il capitolo ... e non dico di essere stata tra quelle, ma nemmeno di avervi creduto ciecamente.
e vi spiego perchè.
nella vostra storia, come hano detto alcuni e avete giustamente ricordato voi, ci sono stati molti bellissimi momenti, ma anche momenti strazianti e dolorosi.
quando Kriss e Rob hanno avuto quella rottura per colpa della gelosia di Rob, quando lui non era al fianco di Kriss al parto ... ma soprattutto quando lei ha perso il bambino, una parte di me non voleva credere che fosse vero, ma lo era ... ed ecco perchè ieri non ero sicura, così come invece altre lo erano, che fosse un incubo, perchè una parte di me continuava a dire, non è la prima volta che succedono cose terribili in questa storia ... potrebbe essere vero ...
come ho detto ieri sono fermamente convinta del diritto di uno scrittore di decidere autonomamente della propria storia ... e quindi a prescindere dal nostro punto di vista, se voi aveste deciso che Joy doveva morire, per davvero, allora avreste avuto il diritto di farlo, senza ripensamenti.
forse non mi sono fidata abbastanza di voi, e questa è l'unica cosa di cui mi sento di chiedervi scusa, perchè per il resto non sono ricorsa a nessuna vendetta psicologica nei vostri confonti.
molte delle persone che ieri hanno recensito, forse non si meritavano di leggere questo capitolo, specialmente oggi, e non domenica come previsto, ma ciò non toglie che io sia lieta della pubblicazione anticipata.
come avete giustaemtne detto voi, recensire a caldo non fa bene, ma mi sembrava poco corretto cambiare questa mattina la recensione, per aggiungere quello che avevo dimenticato quindi lo farò adesso.
farvi i miei complimenti oggi, a posteriori forse sembra banale, ma ci tengo a precisarlo, perchè forse il modo in cui l'ho fatto ieri non era molto chiaro.
il vostro modo di scivere, di entrambe, ha qualcosa di speciale, che è riuscito la dove tantissimi altri scrittori hanno fallito, siete riuscite a farmi emozionare, e non solo in questo capitolo, anche in molti altri ...
ma è di un altra cosa che vi volevo rendere partecipi.
anche io scrivo, l'ho detto ieri, ed anche io a volre ho delle idee, a volte malsane a volte geniali (stando ai commenti), ed è divertente provare a metterle in pratica.
avete mai letto La Bella Addormentata nel Bosco in chiave horror? io l'ho scritta, per un compito scolastico, ed ho lasciato a bocca aperta la profXD
in moti mi hanno sempre detto, e lo dico senza falsa modestia, che so emozonare la gnete che legge ciò che scrvo, ma non mi ero mai trovata dall'altra parte.
voi mi avete fatto capire che cosa significa subire passivamente una scelta dolorosa da parte dell'autore ... e mi avete fatto fermare un momento ... a riflettere ...
per questo, invece di dirvi semplicemente SCUSA per non aver creduto in voi, SCUSA per avervi preso a male parole, o BUON LAVORO, come invece faranno in molti,
io vi dico GRAZIE e non solo per ciò che mi avete fatto sentire con questi due capitoli, ma perchè grazie a questa storia, specialmente i 2 cap in questione, mi avete fatto crescere, e spero, fatto diventare una scirttrice migliore.
non so cos'avrei fatto se mi fossi trovata al vostro posto, non so nemmeno se avrei voluto davvero legerle le recensioni ...
ma so che se un giorno mi troverò in una situazione come questa, questi capitoli, la passione che ci avete messo e la bravura con cui sono stati scritti, mi ispireranno certamente.
anche questa volta ho lasciato una super recensione, quindi è meglio che smetta di scrivere o comsumerò la tastiera ...
sono felice però che quella speranza che comunque ieri sera non avevo spento del tutto sia rinata, oggi, quando ho letto che era solo un sogno ... forse la prossima volta sarò una lettrice più fiduciosa.
un bacio, e GRAZIE ancora.
Valentina.

*----*
qnd oggi pomeriggio ho letto l'avviso ho iniziato afare i salti di gioia dalla felicità...nn vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo!!!!
e naturalmente nn ha deluso le mie aspettative..superlativo....x me siete 2scrittrici fatte e finite....e io vi amo alla follia!!!!!!!!
Fiuzza mia grazie x il ringraziamento particolare k mi hai riservato...mi ha fatto molto piacere...ma dopo tutti gli scleri su joy cm potevo dubitare????!!!!!impossibile.....!!!!
aaaahhhh ma sn troppo felice di aver letto k ci sn ancora 2capitolo + epilogo!!!!!!!oddio sn su di giri x qst cs!!!!!!!!io mi dispererò qnd finirà!!!!!

28/03/11, ore 22:50

ragazze io..non so cosa dire...mi avete lasciata senza parole!questo capitolo è di una bellezza disarmante...sembrava tutto così vero...e mentre leggevo pensavo a quanti sogni (o incubi) la nostra mente ci fa vivere facendoci credere che sia tutto reale...capita spesso, ed è terribile quando sogni di perdere qualcuno che ami...e ti svegli la mattina con l'unico desiderio di abbracciare quella persona, di sapere che sta bene....non ritengo che come soluzione al capitolo precedente sia stata scontata o "alla beautiful"...perchè avete scritto questi due capitoli in modo splendido, e a tal proposito vorrei ringraziare in particolar modo cloe, non avendolo fatto nella scorsa recensione..grazie per esserti messa in gioco, grazie per aver partorito un capitolo devastante e dolcissimo allo stesso tempo...la maggior parte delle persone ti ha criticata, ma noi possiamo solo immaginare cosa sia stato per te mettere nero su bianco una scena come la morte di joy...penso proprio che quella più devastata alla fine fossi tu!quindi sarò banale ma l'unica cosa che mi viene da dirvi in questo momento è..grazie!
p.s. tra l'altro ci sconvolgete due volte: oltre a far sembrare così reale la morte di joy, ci avete fatto credere che questo fosse l'epilogo...beh poteva anche starci, la bimba è viva, sono stati spiegati i motivi del suo rapimento...ma manca una cosa fondamentale: il fratellino!!ahah non sarebbe completa questa ff senza di lui/lei e sin dal momento in cui kris ha perso il bimbo sono stata fermamente sicura che entro la fine della ff le avreste regalato un altro figlio...vedremo se ho ragione!

28/03/11, ore 22:48

Ogni volta che vi ho scritto dei commenti, ho sempre lasciato un bonario " Vi odio " per farvi capire quanto il vostro capitolo mi avesse emozionato.
Ora, io ho letto fin dall'inizio la vostra FF.
I primi tempi, vi confesso, la trovavo assurda.
" Cavolo, queste hanno proprio una grossa fantasia. Quei due ragazzi non hanno neanche detto di stare insieme e queste addirittura fanno rimanere incinta Kristen. "
Ho letto il primo capitolo così, per ridere un pò, ma poi è uscito il secondo, il terzo e così via...
Man mano che andavate avanti era come se tutto quello che scrivevate prendesse vita e non solo sul "foglio" ma anche nella mia testa.
Mi immaginavo le varie situazioni, i momenti di tensione e perchè no anche quelli personali XD
Quando accendevo il pc, ogni tanto andavo sempre a controllare se qualcuna di voi avesse aggiornato.
(Non so se Fio si ricorda ma le avevo quasi pregato di continuare a scrivere la sua sui Robsten, ma vabbè, piccolo dettaglio)
Quando Joy finalmente venne fuori riuscivo a sentirla veramente parte di qualcosa e tutto sembrava così reale.
Può sembrarvi stupido ma anche se non conosco quasi nessuno e purtroppo non conosco neanche voi, con questa storia mi sembrava sul serio di far parte di una grande famiglia, una piccola "gioia" che condividevamo tutte. Sicuramente questo mi ha spinto a continuare a leggere ogni singolo capitolo.

Riguardo al commento che vi ho lasciato ieri io non ho avuto proprio la forza di insultarvi perchè non lo meritavate. Vi ho chiesto solo di scrivere un "finale" alternativo per le sognatrici come me.
E' ovvio che non avevo compreso il vostro progetto e vi chiedo scusa per questo.
Vi chiedo scusa perchè nonostante vi seguissi da tanto tempo, non ho capito subito che le cose tragiche non fanno per voi e che dopo ogni attimo di tempesta che avete scritto, c'è sempre stato uno splendido sole.

Grazie per questa splendida FF, mi avete fatto compagnia per un anno durante un mio periodo di completa solitudine.

Aspetto con ansia i prossimi capitoli e sono contenta che lo posterete dopo due settimane, che sia di lezione a tutte noi XD

Ps- Ho adorato la fanatica religiosa, me la mandate per posta? XD

Un bacio a tutte e due. Vi odio, come sempre ;)

28/03/11, ore 22:48

Oddio al fatto che fosse l'ultimo capitolo ci avevo creduto sul serio o__O
Comunque io sono "felice" che abbiate scritto un capitolo del genere.. non perchè mi piaccia soffrire, ma proprio perchè a me piacciono le cose cose dove si piange( ok forse è un po' un controsenso XD) ... cioè intendo quelle che ti lasciano un qualcosa, ti entrano dentro e ti toccano nel profondo... Quei capitoli oltre a far crescere voi stilisticamente, fanno crescere pure me..
Che poi bastava ricordare una frase, tra le tantissime cose, che avete detto in più momenti nei capitoli precenti "Possiamo far morire Joy in una ff dove è protagonista?" Tecnicamente sì ma bastava rifletterci su e si capiva assolutamente che non era così! Anche perchè Fio non si può liberare della sua persecuzione ù.ù
Ammeto di pensare ora "Come ho potuto anche solo crederci per 5 minuti?" Beh Cloe sei stata così brava che sei riuscita a creare l'illusione, veramente.. Fai bene ad essere orgogliosa, hai scritto un qualcosa di meraviglioso!
Ah ragazze un applauso per voi e per le vostre note! Grandi ù.ù
Passando al capitolo... Fio davvero brava! Il pezzo sotto della pioggia.. poi il momento di Kris faccia a faccia con la pazza (che mai avrei pensato potesse essere l'aspirante baby-sitter) mi hai fatto stare con un certo grado di ansia per tutto il capitolo! E il momento dell'incontro *___* la lacrimuccia c'è stata! Poi il momento in cui Rob capisce che è stato tutto un sogno ( e qualcuno si è sbattuto la testa al muro) davvero capitolo fantastico!
Bravissime ragazze, sono orgogliosa di voi, davvero! <33

28/03/11, ore 22:48

Beh, che posso dire... Quando ieri sera ho letto il capitolo mi sono detta: "sarà di sicuro un sogno oppure l'immaginazione che vola di un genitore che ha appena scoperto il rapimento della figlia", e devo confessare anche che non ero molto sicura, poichè non ho mai commentato questa storia prima di addesso... Amo la storia e la seguo fin dall'inizio, ma non mi piace molto commentare, perchè non mi sento di dare consigli o criticare... Ma adesso ho sentito il bisogno di scrivervi e di dirvi che siete davvero bravissime e anche che la vostra idea per la storia mi è piaciuta molto... Ma non so se avrei avuto il coraggio di scrivere un capitolo simile al 48... Io piango anche se vedo un moscierino spiaccicato sul parabrazza, figuratevi far morire un personaggio della mia storia... Ho pianto come una fontana e non ho voluto credere nemmeno per un secondo che Joy fosse morta realmente... Quindi quando questo pomeriggio ho visto l'avviso, mi sono preoccupata di controllare ogni 5 minuti se aveste aggiornato e poter finalmente dissolvere i miei dubbi... Beh, non vi assillo più con le mie parole e frasi senza senso!!! Non vedo l'ora di leggere la conclusione di questa bellissima storia...
Un bacio, Bells.

28/03/11, ore 22:38

MA IO LO SAPEVO CHE AVRESTE SISTEMATO LA COSA *-* *saltella*
Ok *torna seria*
Anche se la morte di Joy fosse stata vera, bisogna capire che sono gli autori a decidere come la ff deve finire e mandare qualcuno a quel paese mi sembra proprio inappropriato. E in più volevo complimentarmi: vi rendete conte di quante ragazze siete riuscite a fare piangere?! Io sinceramente non ne sarei capace, veramente. Ci vuole solo molta capacità davvero. E tanto per cambiare mi avete fatto piangere anche alla fine e all'inizio di questo capitolo. Mi avrete sulla coscienza sappiatelo! Beh, non ho altro da dire BRAVE VERAMENTE. E non restateci male alle critiche e agli attacchi.
Baci

28/03/11, ore 22:37

Purtroppo io rientro nel gruppo di persone che hanno recensito pokissime volte.. Bhe' io raramente scrivo commenti perche' purtroppo non ho mai tempo... Pero' volevo dirvi che questa e' in assoluto la mia storia preferita.. Siete bravissime, davvero... In cinque semplici parole volevo dirvi:" Grazie. Mi avete fatta sognare!"