Qui dove batte il cuore
di cloe cullen

29/03/11, ore 21:17

Ciaaaaaaaaao! Ho un bel po' di cose da dire. Vorrei solamente farvi sapere che non le dico solo dopo aver letto le note per lecchinarvi, ma le penso davvero. v.v
1_ Scusate se non ho recensito domenica, ma ho letto gli ultimi due capitolo solo oggi. Peccato, perchè avreste avuto una recensione positiva in più.
2_ Credetemi masochista, pazza, o cosa volete voi, ma lo scorso capitolo è stato il più bello in assoluto. Lo so, è strano, devo avere la mente contorta, ma io mi baso sulle emozioni, e non ho mai letto qualcosa che mi abbia fatto entrare così tanto nella storia. Ero là con Kris mentre guardava quel video, e con Rob mentre metteva il peluche nella bara. Piangevo ed ero angosciata. Grazie a te, Cloe. Non che Fio sia meno brava, eh? xDD
3_ Che storia sarebbe senza colpi di scena, ma solo con momenti pucciosi e cioccolatosi? Vabbè, i ragazzi saranno un po' sfigatelli, ma come avete detto voi, non è la realtà.
4_ Non avreste mai potuto far morire Joy! Doveva essere per forza un incubo, era una cosa inconcepibile per Cloe e Fio che considerano Joy un'istituzione! Il perchè l'avete già spiegato.
5_ Siete due genie.
Avrò sicuramente dimenticato qualcosa, ma finisco qui. Alla prossima, ragà. Un bacione, e sappiate che vi supporterò, fareste morire anche tutti i personaggi di QDBIC. xDD
Ila. *

29/03/11, ore 20:51

ciaooo...ho letto le note dell'ultimo cap (che ho adorato!!) e ho capito che c'era qualcossa che non andava...anche perchè trovare un'altro capitolo in 24 h. non me lo aspettavo...ieri ho mess per la prima volta perchè, come ho detto nella recensione, il capitolo mi ha toccato molto da vicino e l'ho trovato realistico e splendido nella sua triste drammaticità...non ho letto gli altri commenti e sinceramente non ho fatto caso al num maggiore di recensioni e mi dispiace che abbiate ricevuto commenti, a quanto pare, negativi e un pò pesanti...e vero che conoscendo le vs storie non avremmo dovuto nemmeno dubitare:) ma a vs favore va detto che siete due Grandi e Bravissime scrittrici e ho creduto a ogni singola parola che ho letto in quel momento perchè scritta davvero molto, molto bene!! infondo i sogni, in questo caso gli incubi, sono spesso davvero reali!!
(ps scusate la lunga recensione (uno dei motivi per qui non scrivo quasi mai e perchè non ho il dono della sintesi!) e per tutti gli errori)
aspetto con gioia i prossimi felicissimi capitoli!!
ciaociao Luna

29/03/11, ore 20:40

Sono venuta a conoscenza di questa ff grazie ad un commento da parte di Jessikina Cullen su FB... e dal commento che ha lasciato, è scattato qualcosa in me che mi ha portato a leggerla.. ho incominciato ieri mattina e ho continuato per tutto il giorno (mi sono alzata dalla sedia solo per mangiare e andare in bagno) e poi ho continuato sta mattina e sono arrivata ad oggi pomeriggio, alla 5.30, a leggere quest'ultimo capitolo... essendo "fresca di lettura" posso dirvi con certezza assoluta che questa storia è veramente MAGNIFICA!!! ci sono tutti i tipi di emozioni, la lettura è molto scorrevole (anche perchè altrimenti non sarei riuscita a leggere 49 capitoli in 2 giorni), i protagonisti sono fantastici, la trama della storia è avvincente, insomma siete riuscite a scrivere veramente qualcosa di STUPENDO!!! la cosa che mi è piaciuta di più in tutti questi capitoli sono stati i momenti di famiglia, i momenti in cui la piccola Joy sta con la mamma o con il papà, oppure con tutte e due, e dalle parole si riesce a capire l'amore che Rob e Kris provano per la piccola, si capisce che farebbero di tutto per vederla felice e serena!!! altre cose che mi sono piaciute sono i temi che avete affrontato, ma soprattutto come li avete affrontati... dalle parole che avete usato, riuscivi a capire l'enorme sofferenza che i protagonisti stavano vivendo... e devo dirvi la verità: forse all'inizio i loro litigi (parlo dei primissimi capitoli) mi sono sembrati quasi delle banalità, messi a confronto ai problemi che hanno dovuto affrontare fino a questo capitolo... un'altra cosa che mi ha molto sorpreso, è stato l'unione che hanno sempre avuto Rob e Kris... hanno litigato e lei se ne andata da casa, ma quando è ritornata gli ha cmq detto che lo amava... poi quando è arrivata la batosta dell'aborto, Rob ha avuto una grande forza per tenere duro e cmq anche se sue moglie sembrava un automa, lui doveva prendersi cura di Joy e alla fine è riuscito, oltre a portare avanti la sua vita e quella di Joy, a riportare a vivere sua moglie, e poi quest'ultima batosta del rapimento... sulla questione dello scorso capitolo dico solo che ho pianto molto e tanto, però non so avevo come l'impressione che fosse tutto montato, mi sono dispiaciuta molto della scoperta della morte di Joy però non so in fondo sapevo che non poteva essere possibile, e poi sono arrivata a questo di capitolo e mi sono subito sentita più tranquilla, sapendo che non era morta e che era tutto un bruttissimo sogno... ora la speranza e che finalmente riescano a vivere felici e contenti... quello che mi preme scoprire e il perchè del suo rapimento, perchè l'hanno fatto??? spero proprio di scoprirlo presto!!!! con questo spero che il prossimo capitolo arrivi presto!!!! rinnovo i miei complimenti per aver creato questa meraviglia, mi è dispiaciuto scoprirla così tardi, ma come si dice "meglio tardi che mai"!!!! un saluto a tutte e due!!!!!!! a presto e continuate sempre così!!!!!!!!

un bacione a tutte e due!!!!

Valentina

29/03/11, ore 20:27

Dio mio grazieeeeXD!Sapevo che non poteva essere vero!!Ma mi avete fatto prendere un colpoT_T!Cmq la ff è splendida,attendo ogni capitolo con ansia!!!Grazie per aver iniziato la vostra collaborazione;-)!Siete delle grandi

29/03/11, ore 19:35

mannaggia a voi, mi sn presa un coccolone di quelli potenti il cap scorso! sn FELICISSIMA ke fosse solo un sogno! la miseriaaaa ke panico ke mi è preso, grz per aver fatto finta!
AlexiaLil

29/03/11, ore 18:17

Forse la mia recensione sarà inutile ma, il capitolo è bellissimo, come del resto anche quello scorso. Complimenti. Giulia

29/03/11, ore 17:48

Scrivo una recensione qui per gli ultimi due capitoli letti: li ho guardati ieri sera e dovete credermi sono stati i due capitoli più angosciosi che io abbia mai letto da quando sono iscritta qui e non ve la prendete a male, perchè è una cosa positiva, significa che avete fatto provare a me, vostra lettrice e non solo di questa ff, emozioni forti, anche se non positive. Neanche su "never say never" mi sono sentita così toccata e ho potuto provare, anche se niente al confronto, che cosa può provare un genitore quando perde un figlio e concordo pienamente con la frase che dice Rob a Tom sul capitolo 48.
Sarà perchè è da molto che seguo questa ff e quando ho letto che Joy era morta, mi sono sentita malissimo, sarà perchè ci sono legata da molto a questa bimbetta speciale, piena di vita. Però non posso di certo biasimare la rapinatrice: come si può fare una cosa del genere a distanza di 2 anni? (se non sbaglio)
E purtroppo succede...
Quindi vi ringrazio per avermi fatto sperimentare questa nuova lettura e fatto provare emozioni che non trovo da molte parti qui su EFP e devo dire che mi mancherà questa tenera famiglia, perchè questa ff è una delle mie pochissime preferite che porto sul cuore, e ora mi prenderete per matta :P
Un bacione enorme ad entrambe e alla prossima!^^
Betta_Masen

29/03/11, ore 16:59

Oddio ragazze siete grandi mi farete venire un infarto prima o poi!!! Ho passato una notte a rigirarmi nel letto e chiedermi per quale motivo avevate deciso di uccidere la piccola Joy, mi sembrava illogico, per il semplice fatto che voi avete creato quella bambina e in ogni capitolo ci avete fatto capire quanto teneste a lei! Una piccola parte di me tentava di convincersi che in fondo c'era ancora l'epilogo e che magari le cose potevano cambiare in meglio, che magari (proprio come è andata) quello di Rob poteva essere solo un incubo tremendo! Durante la lezione di matematica di ieri mattina mi sono ritrovata a pensare a tutti i capitoli che avete scritto, a come i personaggi si siano evoluti nel corso della storia. Ricordo perfettamente le risate in cui scoppiai quando Kris disse a Rob di essere incinta, il primo capitolo di queta bellissima ff era pieno di ironia e dolcezza ed è proprio per questo che mi ha spinto a continuare nella lettura, non capivo perchè dopo tutta quella dolcezza, allegria e leggerezza di cui molti capitoli erano pieni aveste deciso di concludere la storia in maniera così brutale! Tutte queste domande hanno vagato nella mia mente fino ad adesso quando ho finito di leggere le note che ci avete lasciato alla fine del capitolo ed ho capito le ragioni che vi avevano spinto a scriverlo!! Mi scuso immensamente per non aver mai recensito prima delle scorso capitolo, ma vedete non avevo un'account su efp e l'unica volta che riuscii a lasciarvi un commento fu sul video di youtube dove suonavate la ninna nanna di Joy!! Attendo con curiosità il prossimo capitolo!! Grazie ancora per la storia!!!

29/03/11, ore 15:30

non ci credo! ho passato tutta domenica notte a pensare al perchè...dicevo " non è possibile.....alla fine è una loro creazione e non possono distruggerla così...non ci posso credere..." e adesso torno dal lavoro e leggo questo capitolo! le recensione allo scorso cvapitolo è stata scritta di getto...senza pensare come penso abbiano fatto le altre....così...leggendo ci siamo rimaste di sasso! ciò non toglie che sia stato un capitolo scritto in modo DIVINO....solo a ripensarci mi vengono i brividi...ti trasmette tutto quello che porova rob in quel momento...ed è assurdo! anche nel "capito triste" siete state delle bravissime autrici....questa cosa non l ho mai messa in dubbio......
il fatto che abbia commentato solo adesso non era per criticarvi ( la mia recensione alla fine era positiva!).....ho sempre un pò di timore nel commentare....alla fine sono solo una lettrice e non una scrittrice come la maggior parte delle ragazze!
cmq ancora complimenti per il vostro modo di scrivere...e mi aspetto un BELLISSIMO epilogo!

29/03/11, ore 15:12

ciao ragazze!!!lo sapevo ke mi avreste sorpreso!!!!bellissimo cappy!!!giuro ho avuto i brividi quando è riapparsa joy!!!!non ho capito bene però chi è la donna che l'ha lasciata!vi aspetto!!!siete bravissime!!!baci!

29/03/11, ore 15:12

Awwwwwwwww..la piccola Joy *____*
cooomunque..vi do completamente ragione..soprattutto per il fatto che persone si siano fatte vive solo per criticarvi..io ho iniziato a commentare dal cap.47 se non mi sbaglio, ma solo perché prima non ero a conoscenza dell'esistenza di questa ff (che..diciamocelo..S T U P E N D A *___*) si anche io sono stata una di quelle che hanno scritto ''sono in lacrime(cosa vera), non mi aspettavo che finisse così'' ma non in senso negativo, anzi credo di aver pure scritto ''ho sperato per tutto il capitolo che fosse un sogno..ma niente'' ecco dovevo sperare ancora per un po' di tempo e ora penso che a mente lucida ci sarei anche potuta arrivare.

P.S.quelle persone che hanno scritto che non seguiranno più la storia..beh peggio per loro perché ora credono che Joy sia realmente morta e il loro finale è quello e non tutto rose e fiori come in realtà sarà :)

Un bacione Anime_Lover

29/03/11, ore 14:46

ciao ragazze!!!!avevate ragione....se lo si legge solo una volta non si può capire bene....e poi voi tenete troppo a joy perchè la storia s concluda così!!!!  :)  be..c è da dire che però ci avete fatto proprio prendere un brutto spavento e noi c abbiamo creduto!!!!ah ah ah!!!! questo dimostra che siete davvero brave!!!!  :) questo capitolo è stato bello xkè c ha fatto capire meglio e soprattutto la nostra piccola joy è viva!!!!!
aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!!!!
baci baci    :)

29/03/11, ore 14:44

ciao a tutte e due nn ho avuto tempo di recensire tt le volte ma è capitato.... ora lo voglio fare bn, ho seguito la ff dal primo capitolo e me ne sn innamorata e andando avanti con i capitoli si sn alternati momenti in cui ho pianto e momenti in cui o riso... ma lo volete sapere quale è  il capitolo ke mi fa fatto stare malissimo?? :( il penultimo dv le lacrime hanno avuto la meglio,... nn solo x il fatto di una tragedia ma xche sapevo ke la fine era davvero vicina... volevo ringraziarvi xche in questo periodo ho avuto conforto sl leggendo questa e altre ff... siete fantastiche e sinceramente spero in un seguito... :D

con molto affetto
                              chiara

29/03/11, ore 14:15

ciao di solito non faccio commenti ma seguo tutte le tue storie oh scusa le vostre storie e non perdo un capitolo anzi tante volte in un giorno entro per vedere se avete aggiornato comunque siete bravissime e ho sospettato chenon poteva finire cosi' anche se con il capitolo scorso !!!!siete geniali e ripeto ancora bravissime a presto patt

29/03/11, ore 11:29

Lo sapevo!
Il mio mantra della recensione di ieri (*aspetta l'epilogo*) ha funzionato!!  yeah!

Okay, ammetto che io per prima dopo aver letto il capitolo precedente ho avuto i miei 10 secondi di "ma che ****** succede qui?". Fio tu lo sai bene perchè stavo parlando con te mentre leggevo, ma poi mi sono fermata un attimo a razionalizzare e ripensando ai milioni di scleri su joy e a tutte le altre "disavventure" che rob e kris hanno passato in questa ff (voi due maledette..argh!!) e ho capito che una soluzione c'è sempre!

Avete fatto benissimo a scrivere le note...avete chiarito molte cose e sono convinta che tutti adesso possano capire e comprendere il vostro punto di vista. Effettivamente per un lettore che non ha mai avuto modo di parlare con voi poteva essere un capitolo abbastanza destabilizzante. Mi spiego meglio, è scritto talmente bene che sembrava davvero vero...è uno dei capitoli scritti meglio di tutta la storia...ci avete fatto piangere tutte e vi ringrazio e mi complimento con voi per questo, perchè significa che siete riuscite nel vostro intento. Con questi 2 capitoli avete fatto piangere 100 persone (o più), è l'ennesima prova di quanto siate migliorate. Di scrivere di cose sempre perfette e felici, sono più o meno capaci tutti...ma scrivere di argomenti come questi non è facile...ho letto molte ff in cui si trattano argomenti tragici in modo superficiale...voi ci riuscite benissimo, e posso solo immaginare quanto possa essere difficile immedesimarsi in un fatto come questo per riuscire a scriverlo al meglio.  E avete avuto le palle di scrivere la morte e la resurrezione di joy! B-R-A-V-E!!!!!!!!

Madò...ho scritto un poema e non ho praticamente degnato della minima attenzione questo ultimo stupendo capitolo! Non va bene!
Il confronto di kris con la psicopatica era wooooooow...attenzione alle stelle! (*io speravo che kris la picchiasse..buahahah...ma è andata meglio così, tè!*)
Tutto il capitolo era adrenalinico...sembrava di stare lì con loro...e la fanatica religiosa è stata la ciliegina sulla torta! (scusate mi fa sorridere la cosa perchè fa tanto rosscess...eheh XD)
Ma la cosa più bella di tutte è stata la descrizione alla fine, quell'abbraccio stritolante con la piccolina che finalmente è tornata al sicuro. Awwwwww

Quindi dopo tutto questo mio discorso contorto vi dico ancora GRAZIE!
E vi ricordo che non mi avete delusa, e sono certa che questo valga anche per molte altre persone!
Eheh...e in tutto questo trambusto abbiamo perso di vista la cosa più importante la storia non è finita! Olè olè!

Non mi avete delusa in 48 capitoli, non lo avete fatto adesso e non lo farete nei prossimi...(a meno che l'epilogo non sia ambientato il 21 dicembre 2012 e descriva la morte di tutti e 3 durante la fine del mondo ahahah...ma non sarà così, quindi siete salve! tè)