Trouble
di Isabella29

27/06/18, ore 12:32

Ultimamente sto riscoprendo tante fanfiction che ho amato alla follia, alcune ancora mi fanno lo stesso effetto (tra queste c'è la tua Warzone), altre mi sono pentita di averle rilette perché mi è caduto un mito. Poi ci sono le fanfiction che scopro per la prima volta, alcune sono contenta di averle scovate, altre le chiudo dopo i primi tre capitoli e altre ancora entrano dirette tra le mie preferite in assoluto e Trouble è sicuramente una di queste. Ammetto che ci ho messo un po' a decidermi e ora mi do della stupida. Non so come ho fatto a scoprirla solo ora, a cinque anni dalla sua conclusione, ma meglio tardi che mai, no? L'ho amata immensamente, è scritta benissimo, scorre che è una meraviglia, e soprattutto una cosa che amo e che è piuttosto rara è lo scorrere del tempo e l'evoluzione della storia, che qui è perfetto: né troppo veloce, né troppo letto. È realistico, gli avvenimenti e i personaggi si sviluppano velocemente, ma in modo reale e significativo, non so se si è capito cosa intendo.
Hai trattato di un argomento importante e delicato, senza mai essere superficiale e senza renderlo ridicolo, ma dando un messaggio di speranza, forse nella vita reale casi come questo sono uno su un miliardo, ma l'importante è non arrendersi, crederci, trovare qualcosa per cui vale la pena lottare e rendersi conto di tutto l'amore che ci circonda. Devi andarne molto fiera.
Grazie per questa meraviglia, spero che tu non abbia smesso di scrivere e se un giorno vorrai portare a termine Warzone, sappi che io sarò felice di leggerla.
Un grandiiiissimo saluto! :)

01/02/18, ore 09:03

La storia é bellissima, ma é un parto arrivare in fondo, quasi nn voglio leggerla per paura che la fai morire, crudele...

08/01/18, ore 11:02

Wow
Questa storia è... Non lo so. Non so dirti quanto sia spettacolare. L'ho trovata per caso girando su EFP e mi ha intrappolato.
La storia è bellissima ho pianto davvero tanto quando Bella è "morta"
Ho riso tantissimo di anatroccolo e fotomodello. Ho amato il loro modo di conoscersi di prendersi in giro ed infine, di amarsi
Ho amato tantissimi il rapporto Emmett e Bella. Mamma mia bellissimo, soprattutto il loro solito abbraccio.
Come non amare Rose e Alice e Jasper!?
Tutto davvero bellissimo entrare sicuramente nelle mie storie preferite perché è bellissima intensa e boh non ho parole. Non ho commentato gli altri capitoli perché non riuscivo a staccarmi. Dovevo sapere come andava il prossimo cpitolo ecc e così sono arrivata alla fine.
Complimenti davvero non so neanche se leggerai questa recensione ma fa niente è troppo bella questa storia per non "perdere" 5 minuti per farti sapere che sei stata fantastica. Davvero complimenti

Ps mi è preso un infarto quando ho letto che era un sogno il matrimonio ma sei perdonata lo stesso

01/09/15, ore 03:58

Buon giorno Isabella29,

Mi ritrovo finalmente a recensire questa storia pur essendo consapevole che magari non leggerai mai questa recensione tenendo conto quanto oramai sia di vecchia data, ma comunque spenderò del tempo (molto volentieri) dicendoti cosa ne penso.

Inizialmente non ero sicura di volerla leggere per il semplice motivo che trattava un argomento serio e che è difficile da descrivere almeno che non sono si conosca bene.
Cominciai a leggere il primo capitolo una sea di qualche settimana fa pensando che sarei rimasta delusa dalla descrizione che avrei trovato di una malattia così seria, ma fortunatamente rimasi molto colpita.
Le parole descrivevano sentimenti e reazioni vere, non banali, e quasi non ci potevo credere.

In poco tempo questa storia mi prese completamente portandomi a pensare quasi di vivere nella mente di Bella.
Sono arrivata pure a dovermi fermare nel leggere dei capitoli, quelli più tragici, per le troppe lacrime che non mi permettevano di continuare la lettura.
È un argomento che conosco fin troppo bene questo ed essendo la tua una scrittura particolarmente reale, in poco tempo mi sono ritrovata a rivivere un periodo che pensavo di aver messo da parte.

Mi sono ritrovata di colpo triste, ma in poco tempo anche felice perché avevo trovato una storia che rendeva tutto così vivo che faceva quasi male.

Mi sono innamorata della storia e quando l'ho completata ammetto che mi sono ritrovata davvero vuota perché quei personaggi erano diventati parti della mia immaginazione.

Quello che voglio dire è che ti ringrazio per le risate e le lacrime che questa storia mi ha procurato.

Grazie per questa storia perché mi ha illuso che ogni tanto qualcosa possa andare bene. Illudere non è la parola giusta, perché non te lo sto dicendo con cattiveria, ma con tanto amore se è possibile.

Grazie ancora per questa storia, grazie davvero.

Un bacio,
amidnightwinter

06/05/15, ore 14:37

Ciao cara sono felice di essere arrivata fino a qui!
mi è piaciuta molto la tua storia anche per come hai trattato certi argomenti a volte un po spinosi....
Come mai non è stata inserita tra le scelte?
se serve qualche altra sesegnalazione la faccio anche io!
ho letto che hai intenzione di scrivere altri extra. .. beh ve dire li aspetto con ansia...
un ultima cosa la questione dei punti mi ha fatto morire dal ridere anche se ho un po risicato e sono stata gelosa per bella!!!!
scusa ho visto ora che è tra le scelte...
Volevo dirti che anatroccolo e fotomodello sono molto carini come soprannomi
(Recensione modificata il 06/05/2015 - 02:40 pm)

21/02/15, ore 00:54

Trouble big trouble, mi hai fatto piangere, emozionare e consumare fazzolettini in maniera spropositata mentre leggevo la tua struggente storia. Un amore che nasce nell'incertezza del non avere un futuro eppure un amore cosi puro cosi potente così totalizzante come poche altre volte ho letto. Ogni storia è unica nel suo genere ma beh la tua è più che unica nel suo genere. Sei stata magistrale nello scrivere ogni singola parola, ogni singola frase, ogni singolo capitolo. Fantastici e divertentissimi i battibecchi tra Bella e Edward con insulti di animali annessi e connessi, qui piangevo per il troppo ridere, epica lascena della minestrina ed ancora più esilarante toro blu, quanto ho riso ne hai poca idea. Struggenti i momenti di chemio, esami, cambiamenti fisici e brutte notizie di Bella, ogni capitolo mi lasciava con il fiato con la paura che Bella morisse, quando poi c'è stata la morte apparente, o mio dio mi son dovuta fermare è stata una cosa straziante eppure finalmente il miracolo, che tutti i lettori penso aspettassero, è avvenuto. L'inizio della rinascita di una donna, di un medico, di una donna innamorata, la rinascita di una fenice dalle proprie ceneri.
E con la ripresa finalmente la nascita e il rafforzamento di un amore cosi grande, forte e mistico, meravigliosa.
Sei stata semplicemente fantastica.
Bravissima.

03/10/14, ore 14:33

Ciao! Ho letteralmente divorato la tua storia. Non riuscivo a smettere di leggere, volevo sapere come sarebbe andata a finire e giuro che qualsiasi finale tu avessi deciso di scrivere sarebbe stato perfetto. Hai creato una storia che vale veramente la pena di essere letta, hai trattato un argomento molto impegnativo che permea la storia di malinconia e tristezza, ma hai saputo creare momenti veramente esilaranti, hai una fantasia sconfinata! Ho pianto tanto leggendo, sinceramente ad un certo punto ho creduto che non ci fosse più speranza e poi quando Anatroccolo è morta ho pensato che fosse veramente finita. Ma invece, come hai scritto tu, la speranza è l'ultima a morire. Complimenti davvero! Ora corro a leggere le altre tue storie!!!

24/09/14, ore 19:25

Non so se sei ancora su EFP ma in ogni caso voglio lasciarti un mio piccolo commento è un ringraziamento.
Grazie di avermi regalato mille e mille emozioni ad ogni rigo, ad ogni capitolo, penso di averla letta costantemente con gli occhi lucidi e pieni di lacrime e a volte sono scese giù .... E si....tiravo anche su col naso....ma, nonostante il tema difficile è triste, mi è piaciuta tanto e ho sperato fino alla fine è sono stata ricompensata.
Grazie
Un Bacio

JB

26/02/14, ore 17:25

ti prego devi assolutamente dirmi se isabella muore!!! ;) ti prego

03/02/14, ore 17:53

Ciao, la prima parola che mi viene da dire è WOW! Ti rendi conto che mi hai fatto leggere 50 capitoli (belli lunghi) in 24 ora?? Bhè che dire.. sei bravissima! La storia è stupenda! Arrivo un pò in ritardo lo so ma mi sono incuroosita quando ho incominciato a leggere la tua nuova storia (altrettanto bella).. sei bravissima.. te l'ho già detto? ;) e che con la tua storia mi hai trasmesso talmente tante emozioni diverse tra di loro! In alcuni capitoli ridevo come una scema tanto che mi faceva male la pancia dopo 10 minuti... in altri non la smettevo di piangere (ho consumato tutti i fazzoletti). Bellissima, stupenda, magnifica.. non trovo più parole per descrivere questa storia! La migliore finoad ora!!! Ti ho già detto che sei bravissima?? (Sto diventando ripetitiva) un abbraccio dalla tua fan più accanita (apetto il nuovo capitolo della nuova storia) Ciao ciao ;)
Ale

27/01/14, ore 22:56

Non posso non lasciarti una recensione. Il magone mi sta squarciando la gola e... Mi viene da piangere, piangere.. Ho la vista appannata, questo capitolo è durissimo e non so è brutto da pensare ma quasi quasi mi piacerebbe un finale tragico.. la sua morte, le lacrime... Che stupidaggine, scusa :( ma talvolta tendo a guardare il mondo in chiave troppo tragica.
P.S. Inutile dire che Edward è l'uomo più kalòs kaì agathòs della storia :)

27/01/14, ore 00:53

Non riuscirò a smettere di ridere per almeno altri dieci minuti! E' quasi l'una di notte e domani ho versione di greco, e non riesco a smettere di ridere per quella minestrina! HAHAHAHAHAH :'D e quel vomito di canguro! HAHAHAHAHAH BASTAAA :D
Ma lo sai che scrivi troppo bene? Mado', a me capita davvero raramente di scoppiare a ridere davanti allo schermo! Ma tu... HAHAHAHAHAH :D non riesco a staccarmi :'D
(Recensione modificata il 27/01/2014 - 12:55 am)

15/09/13, ore 00:36

se volevi lasciare un segno, con questa ff hai scavato un solco.. non è la solita storia d'amore, anzi. la paura e il coraggio si fondono e si alternano a momenti di profonde riflessioni sulla vita e sulla morte.
l'importanza della famiglia e degli amici è affrontata con grande attenzione e con delicatezza e simpatia viene descritto il rapporto tra bambini-dottori-ospedale.
hai dimostrato grande inventiva soprattutto nei dialoghi con i bambini che sono i miei preferiti oltre a quelli tra Cigno e Fotomodello!!!
sono passata dal ridere al piangere e ancora al sorridere in modo molto naturale. hai un bellissimo modo di scrivere e di descrivere!!!

15/09/13, ore 00:03

Non ho parole,davvero,non saprei come farti capire quante emozioni tutte diverse ma nello stesso momento mi abbia trasmesso questa storia,sei davvero un bravissima scrittrice, se avessi la possibilità ne farei un film che sono sicura riscuoterebbe moltissimo successo e se un giorno trovassi un libro con il tuo nome scritto sopra(anche se non so come ti chiami) lo prenderei e lo leggerei molto volentieri. Un saluto e spero continuerai su questa strada :)

06/09/13, ore 11:35

hey.. mi ripeterò ma non posso fare altrimenti.. questa è una grande storia: prima di tutto di coraggio ma anche di paura, d'amore (la famiglia, gli amici che sono la famiglia che ti scegli, il compagno della vita), di speranza, di gioia...
mi hai fatto piangere, mi hai fatto ridere... dai momenti di ansia e terrore dove forse la morte sembrava l'unica risposta ci portavi dagli Angeli di Bella e tutto riprendeva senso, la vita riprendeva senso.
vedere il cancro che consuma chi ami è una cosa terribile, è un dolore terribile! << Dicono che si trova la pace dopo la morte. Ma se non sei tu a morire , cosa trovi? L’inferno? Il mio tempo di soffrire finirà. Ma loro non smetteranno mai , non è così? >> questo pensiero mi rimarrà nel cuore per sempre!!
gli angeli di Bella sono esseri bellissimi e bellissimo è il modo il cui descrivi il rapporto che li lega hai loro medici.. tutti i pediatri dovrebbero essere così!
<< Il morale della storia? Semplice. La speranza è davvero l’ultima a morire. >> e l'amore non muore mai! anche se quello che stai vivendo sembra l'inferno!
se volevi essere ricordata: sei nei miei pensieri!
se volevi lasciare un segno: hai scavato un solco!
baci
Marta