Trouble
di Isabella29

28/01/13, ore 08:10

Ciao, sono Annamaria, anch'io mi presento come hai fatto tu. Per essere la prima ff che scrivi te la cavi bene, la forma è corretta e a parte qualche piccola distrazione a livello ortografico non noto niente di sbagliato. E vero, l'argomento è difficile e delicato, inoltre dato il poco tempo di cui dispone Bella lo vedo dura creare un rapporto amoroso con Edward, al quale al momento rifila solo epiteti poco lusinghieri. Si preannuncia un incontro/scontro tra i due, chiesa chi subirà per primo il fascino dell'altro.... Ciao, Annamaria.

27/01/13, ore 21:10

Per prima cosa: ciao!
Sono una nuova lettrice/iscritta, nonostante io conosca il sito da una marea di tempo - #feelsostupid - e questa per la primissima recensione in assoluto.
Bene, premetto che questa sarà una cosa lunga (tanto, tanto lunga :3) quindi armati di buona pazienza, e anche di qualcosa da mangiare e bere, se puoi, sarò davvero logorroica. Dunque, let's go:
- AMO incondizionatamente i tuoi personaggi. Il tuo Edward e la tua Bella sono al tempo stesso diversi e uguali da come la Mayer ce li ha presentati (e questo é un punto a tuo favore, credimi!). La tua Bella non si piange addosso - come probabilmente farebbe qualsiasi persona - combatte a testa alta e si rialza sempre più forte di prima, ed é davvero da ammirare per questo.
- Mi sono sparata 46 capitoli in un giorno e mezzo, e ti dico che sono uno più bello dell'altro. Mi sono immedesimata completamente nei tuoi personaggi. Ho pianto, ho riso con loro e ho sperato anch'io, come se Bella fosse una mia amica. Quest'ultimo colpo di scena mi ha fatta piangere di gioia.
- Riesco a leggere fra le righe tutto l'impegno che hai messo e stai mettendo in questa storia, per renderla originale e unica. Per farti un esempio: Cosmos del cioccolato. Insomma, chi mai inserisce un fiore del genere in questa storia?
- La tua storia mi é stata consigliata da un'amica che ne é semplicemente entusiasta e ora, dopo averla letta, la capisco perfettamente. Sarò sincera: all'inizio quando mi è stato detto che era una long di 46 capitoli non ancora conclusa, ero piuttosto scettica (io odio con tutta me stessa aspettare, sono un tipo abbastanza impaziente, you know). Inoltre era una storia i cui personaggi erano di Twilight. Twilight! E, da HPfan quale sono, é stato davvero un grande passo in avanti per me. Non fraintendermi, ho letto i libri della Mayer e ho amato la saga e i suoi personaggi per moltissimo tempo (e una parte di me ci é ancora affezionata, lo ammetto con orgoglio), almeno fino a quando non è diventato un fenomeno davvero troppo commerciale e vedevi sui social network bambine di dodici anni parlare di quando "Edward Culler fosse figo e strabello" e di quanto "Jacob Black senza maglietta fosse davvero davvero davvero wow" e non conoscevano assolutamente la storia che c'era dietro Alice, Jasper, Rosalie, Emmett, Esme e Carlisle. Ed Edward stesso. Mi seccava e con il tempo mi sono allontanata da questa serie...
Ma, Cristo babe, per leggere quello che scrivi aspetterei mesi e leggerei storie riguardanti qualsiasi cosa!
Accidenti, direi che mi sono dilungata abbastanza, no? T'avevo avvertito, eh.
Prima di dileguarmi vorrei però farti i miei più sincerti complimenti per come tu sia riuscita a portare avanti questa storia per così tanto tempo. So che non é semplice e che, a volte, manca l'ispirazione. Sei davvero da ammirare e, lascia che te lo dica: scrittrici come te ce ne sono poche in giro.
Riesci ad alternare momenti in cui si ride da matti (vedi la filastrocca del cavallo viola e del toro blu, ho riso come una scema e ho provato persino a immaginare il motivetto) a momenti in cui si vorrebbe entrare nella storia per consolare i personaggi. C'è il giusto equilibrio fra ironia e romanticismo, fra sarcasmo e momenti teneri.
Sul serio, storie così ne ho lette poche.
Spero sul serio di leggere un altro favoloso capitolo al più presto!
Bene, ho proprio terminato (non vedevi l'ora eh?)
A prestoooo :3
- H.

P.S. Recensioni chilometriche come queste ti arriveranno sempre, preparati ;)

26/01/13, ore 13:20

Io.. CREDO DI AMARTI, e mica poco! Cioè dai, come hai fatto? Sono tua nuovissima lettrice e sappi che m'hai tenuta incatenata al pc per due lunghissimi giorni, a malapena mangiando e studiando (soprattutto ç_ç). Mi hai fatto commuovere e quasi piangere, cosa inusualissima per me! Ma non si può non amare TE, la tua Bella, il tuo Edward! Sono esseri fantastici, ma soprattutto veri! Più veri di qualsiasi persona reale a tal punto che i loro sentimenti diventano i tuoi sentimenti e ti senti parte integrante della famiglia! Ti senti la sorella/mamma/amica/zia di turno :') e tutto, nel bene e nel male, ti sembra così perfetto. Come deve andare.
Ciò che mi colpisce in questa fic, oltre all'intensità e allo spessore di ciascun personaggio, è come tratti una tematica del genere che è insieme morte e inno alla vita. Contrariamente a quel che si possa pensare, l'elemento che mi ha portato veramente a tremare è stato il 'lasciarsi andare' di Bella molto più di una presumibile morte. Perchè è vero che raggiungere la propria meta è importante, ma ancor di più lo è il viaggio affrontato per raggiungerla. E a mio parere una vita senza speranza, senza ottimismo non ha più alcun senso. Sei entrata senza alcuna ombra di dubbio nella mia top10 come autrice perchè semplicemente amo tutto della tua storia, TUTTO! E volevo solo che tu sapessi che sei riuscita a darmi più di moltissimi altri scrittori mediamente 'famosi', cosa che io invece auguro per te! Spero che posssa perdonarmi eventuali errori e frasi sconnesse, ma ciò è dovuto alla grande foga di esprimere al meglio tutto quello che questa lettura mi ha provocato.
Faccio il conto alla rovescia per il prossimo capitolo.
A presto, spero! Un bacio :*

25/01/13, ore 16:37

Segnalo questa storia per l'inserimento tra le scelte, perchè merita davvero.
Perchè nonostante il tema difficile da affrontare l'autrice è riuscita (almeno per quanto riguarda me stessa) a rendere alla perfezione i suoi personaggi, a farmi immedesimare in essi, a farmi emozionare e ridere insieme a loro. E credo che sia riuscita a fare questo soprattutto grazie al suo modo di scrivere e di esprimersi.
Trouble è davvero una fan fiction capace di trasmettere al lettore ogni singola emozione. Ci sono momenti dove non si può non ridere, ed altri dove non si può far altro che piangere.
Ogni capitolo è un'ondata di emozioni, l'una sempre diversa dall'altra.

25/01/13, ore 16:25

Ciao Isa!
Ehm, sì..sono una nuova lettrice :D
Ho cominciato a leggere questa meraviglia 3 giorni fa e praticamente non mi sono mai staccata dal computer se non per mangiare, dormire e studiare (il minimo indispensabile visto che non riuscivo a staccarmi dalla tua storia).
Ho passato questi giorni a piangere e a ridere come una cretina davanti a uno schermo. In ogni singolo capitolo (a parte i primi che sono i più leggeri e "spensierati") sei riuscita ad emozionarmi, a farmi piangere sia dalla gioia che dalla tristezza ( non so come definirla in realtà). So che può sembrare alquanto stupido, ma sei veramente riuscita a coinvolgermi completamente, a farmi capire alla perfezione sia Edward che Bella.
Non c'è una sola cosa che non mi piace della tua storia, e non lo dico tanto per dire, lo penso davvero!
Credo che oltre alla trama ciò che la resa così emozionante e sconvolgente (in modo positivo ovviamente) sia il tuo modo di scrivere, di esprimere i sentimenti del tuo Edward, della tua Bella e degli altri personaggi.
Perciò non mi viene nient'altro da dirti se non un enorme "grazie", per  avermi fatto ridere con il toro blu, il cavallo viola, la minestrina, il pomodoro andato a male vomitato da un canguro (ho riso per mezz'ora lol) e tante altre cose.
Ma un "grazie" anche per i momenti più.. Come dovrei definirli? Angst? Comunque sia credo che tu abbia capito a cosa mi riferisco. Ho pianto nei capitoli in cui i bambini se ne sono andati dall'ospedale (se poi penso a Marc ho ancora il magone), nel capitolo in cui Amy e Bella hanno promesso di lottare e di farcela, nei capitolo in cui Bella comincia a perdere la speranza, e in quei cazzo di 5 minuti in cui il cuore di Bella si ferma. Ho pianto anche per Edward, per la sua paura, ma anche per il suo coraggio e la sua speranza. Ho pianto e riso per così tante cose.... E mi sento alquanto stupida, ma è questo l'effetto che mi ha fatto la tua storia, ed è anche strana come cosa visto che non ho affatto le lacrime facili, tutt'altro!
Comunque volevo che sapessi che questa storia è decisamente entrata nella categoria delle mie preferite in assoluto, e solo una tra tutte le ff che ho letto era riuscita ad entrarci, almeno fino a 3 giorni fa. Ora sono ufficialmente due.
Quindi brava, bravissima, bravissimissima ;D e ancora un enorme grazie.

PS: Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Finalmente questa speranza che sempre era stata parte di Bella è ritornata! E credo che questa sia la cosa più importante... Mi sto già preparando a dire addio al cancro e a rivedere una Bella più che sorridente e con i suoi lunghi capelli boccolosi :')

24/01/13, ore 21:49

Bellissima storia! Argomento interessante e stai scrivendo veramente bene (ti confesso che in uno dei capitoli precedenti mi sono messa a piangere)... Continua così! Aspetterò con ansia i tuoi aggiornamenti anche perché ho divorato questi 46 capitoli in 2 giorni... alla prossima!

23/01/13, ore 17:44

Ciao Isa!!!
aria aria e ancora aria!!!!è proprio come hai detto tu!!!io credo di aver trattenuto il respiro per tutta la storia fino ad oggi!!!finalmente sono tornata a respirare perchè cacchio bella sta bene!!!!
oddio nn puoi capi come ho pianto a quella consapevolezza!!!l'ansia mi stava divorando ma quando edward ha detto che andava tutto bene oddio so scoppiata!!!!lo so che nn è guarita del tutto ma cavoli sta andando tutto per il verso giusto!!!
poi ecco l'immagine del grande capo è stata veramente bella!!!è proprio cosi c'è sempre speranza!!!!!!!
poi edward è veramente un amore cavolo!!!credo che la ami piu di qualsiasi cosa la mondo ormai!!!!!
ok cara credo di aver detto tutto anzi forse no ma vabbe so stroppo emozionata e felice!!!
un bacio
nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!
Ilenia

23/01/13, ore 02:01

Ho trovato la tua storia solo oggi, per caso e anche se nella maggioranza dei capitoli avevo le lacrime agli occhi, il groppo in gola e continuavo a tirare su con il naso.....non sono più riuscita a staccarmene, l'ho dovuta finire per forza. Mi hai fatto provare moltissime sensazioni, dall'allegria sfrenata per come edward e Bella si punzecchiavano all'inizio alla tristezza più assoluta....complimenti scrivi benissimo!

23/01/13, ore 01:33

Ciao, non so cosa dire, ci credi?! io che ti scrivo sempre dei poemi, per una volta non ho nulla da dirti...
non riesco proprio a trovare le parole, se non "perfetto"!!!
Io sono sempre stata convinta che quando un libro, un film o qualsiasi altra cosa ti lasci senza parole allora si è creato qualcosa di unico, perfetto e tu l'hai creato...
la tua storia, i tuoi personaggi, e soprattutto te stessa hanno creato qualcosa di prefetto!!!
Per cui oggi il mio commento sarà corto, perchè troppe parole sarebbero inutili e perchè a volte basta una sola parola per racchiudere tutto!!!
A presto
P.S. sinceramente nn mi ricordo cosa ti ho scritto sui commenti, spero nn ti sia offesa, so che potresti tornare a farlo e sarei felicissima di qst!!! e poi com'è che dice bella "la speranza è l'ultima a morire no?!"
P.P.S Io lo sapevo che tutto si sarebbe aggiustato, sapevo che nn avresti permesso che bella morisse!!!
Non vedo l'ora di leggere la tua nuova storia, anche se sono un po' "terrorizzata" dall'rgomento, nn sono un amante delle storie e/o film sulla guerra, anzi per niente, ma per te farò un eccezione e la leggerò anche perchè nn vedo l'ora, sono troppo curiosa anche se mi dispiace che presto qst finisca...
Bacio

22/01/13, ore 23:42

AHHHH! Che meraviglia! Ho trattenuto il fiato mentre leggevo, ci hai fatto impazzire, sta risposta non arrivava mai...Edward, bellissimo e dolcissimo in lacrime davanti alla sua Bella, ma stavolta è gioia pura. Lei, che giustamente si chiede se 5 minuti di morte apparente non valganouna vita....e la speranza che irrompe di nuovo nella storia, come un fiume in piena. Lei ora lotta per qualcosa, per il suo futuro con l'uomo che la ama....anche se dirglielo magari...non farebbe male!

22/01/13, ore 18:35

Ciao....è da molto che seguo la tua storia e non ricordo se ho mai fatto una recensione....Non ricordo perchè la volontà di farlo c'è sempre stata ma vedevo cosi tante recensioni che mi son detta non ha certo bisogno della mia che le confermi quanto sia brava e meravigliosa la sua storia....Ma oggi....oggi che il compagno di classe di mia figlia ci ha lasciato dopo due giorni di coma per una sinusite che si è aggravata in mononucleosi....oggi che ho una tristezza infinita nel cuore e una voglia incomensurabile di spaccare tutto....oggi che gli organi di un ragazzo di quindici anni sono in viaggio per Milano e i suoi genitori hanno fatto un gesto pieno d'amore e di altruismo...oggi ho voluto postare per dirti quanto la tua storia mi sia stata d'aiuto per evitare di impazzire....Grazie....grazie di cuore....

22/01/13, ore 18:33

Mi sono venuti i brividi leggendo il capitolo!!! Sta regredendo! Fantastico :-D

22/01/13, ore 17:29

Ciao :)
Adesso Bella risente la speranza, perchè sa che ha qualcuno che aspetta che lei sia salva, e non solo una persona, ma tutti. Se ne rende sempre più conto e anche lei capisce che vuole sperare. Che vuole vivere.
Per un attimo ho temuto il peggio, ero li che dicevo e no eh! Cavolo! No!
Invece poi Edward dice che va tutto bene, che sta regredendo, oddio meno male! Così si salva?!
E' bello vedere che tutto va bene, meno male, meno male!
Al prossimo.
CiaoooooooooooooooooooooooXD

22/01/13, ore 16:55

Cielo!Quanto ho aspettato,desiderato,temuto questo capitolo e finalmente eccolo qui!Non ci posso ancora credere ma lo sapevo fin dall'inizio che "c'è qualcosa di diverso"!La mia felicità è immensa e indescrivibile!Ci hai fatto proprio penare ma è anche questo la cosa bella di questa.Veramente brava,brava brava un capitolo emozionante e intenso.Meglio di questo non ce ne sono!Edward,oh Eward!Posso immaginare la sua faccia quando controllavano le radiografie!Purtroppo devo andare ma ci tenevo propri a lasciare un commento!Spero a prestooo!Un grande bacio

22/01/13, ore 16:40

Sono stata con il fiato sospeso per tutto il tempo, Bella aveva ritrovato un po' di fiducia mentre aspettava le risposte e poi si era preparata di nuovo al peggio ma per fortuna c'è una possibilità *__*
Quando Edward gli ha dato la bella notizia è stato bellissimo, hanno pianto insieme ed è stato un momento veramente dolce *___*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, bravissima ;)