Just... complicated
di lievebrezza

11/01/12, ore 00:53

Ciao! Mi piaciuto proprio tanto questo capitolo sai? :) non so come farò a sopravvivere domani vista l'ora, ma ne è valsa la pena davvero! Ho semplicemente adorato gli intermezzi del rapporto tra Blaine e Sebastian, la battuta del furetto poi è fenomenale, sto ancora ridendo XD Kurt che fa finta di perdere l'autobus, il suo aprirsi con Blaine..descrivi tutto alla perfezione! E poi sei riuscita a mantenere Blaine e Sebastian perfettamente IC nonostante non vestano più i panni tradizionali da studenti :) Non so più che parole usare per dirti quanto mi stia piacendo questa fanfiction e quanto adori il tuo stile di scrittura, quindi aspetto venerdì con trepidazione e ti faccio ancora tanti complimenti perché sei davvero brava! A venerdì e sono contenta che l'esame sia andato bene ;)

11/01/12, ore 00:46

Menomale che ho l'abitudine di gironzolare su internet fino a tardi, altrimenti avrei potuto leggere il nuovo aggiornamento soltanto domani pomeriggio(dramma!!! ) Bhe che dire, le cose tra i nostri beneamini si evolvono con naturalezza sempre per il meglio; è bello vedere un Kurt più rilassato sereno e felice grazie a Blaine, e poi il nostro prof è troppo dolce, parla sempre di kurt, pensa sempre a lui e non nel modo in cui farebbe un insegnante qualunque e non se ne rende conto, o almeno cerca di non farlo. Sono troppi belli, troppo dolci e troppo giusti l'uno per l'altro.
Sebastian è il solito rompiscatole, non lo sopporto tanto, ma non vedo l'ora di vedere la ramanzina che farà a Blaine per la sua fissa per il suo studente e per il regalo di natale che gli ha comprato (perchè deve averlo comprato x forza per kurt!!!!)
bene, dopo tutta la pucciosità xD del nuovo capitolo ti saluto, ti ringrazio per l'aggiornamento e ti dico che non vedo l'ora di leggere ancora un altro capitolo della tua fic!!!!!

11/01/12, ore 00:19

Oddio che cosa c'era nel pacchetto? Era davvero per Sebastian? Questo capitolo è davvero volato, volano sempre... Non vedo l'ora di venerdi a questo punto e spero ci siamo una qualche specie di svolta perchè sono impaziente, molto impaziente :)
Sono contento per la serenità di Kurt, mi fa piacere vederlo cosi perchè in questa FF era veramente veramente troppo triste... Chissà come sarà al settimo cielo quando finalmente si metterà con Blaine, perchè sucederà sicuramente! Sono curioso anche di vedere un'incontro Kurt/Sebastian.. A venerdì!

11/01/12, ore 00:17

E' tardissimo ma appena ho visto che avevi aggiornato nn ho potuto fare a meno di leggere,,,:-D
*______________* Kurt e Blaine ormai nn riescono proprio a stare lontani l'uno dall'altro, eh?
E pian piano scopriamo qualcosa in più su Blaine, come il fatto che nn ha un bel rapporto coi genitori,,,
Mi sono intristita quando ho letto che sente il bisogno di aprirsi con Kurt e farsi consolare da lui ma nn può, spero che alla fine lo faccia davvero ç________ç
Seb è sempre un grande, ahahaXD povero! Nn ne può proprio più di sentir parlare di Kurt eh^^? Ehehe, mi sa che il suo nome viene fuori abbastanza spesso Lol...^^
E il regalo che ha trovato nn è per lui, ma x Kurt, giusto^________^??
Curiosissima di leggere il prox cap x scoprire cos'è....Ma la reazione di Seb è solo per il fatto che ha capito che il regalo è per Kurt o per l'oggetto in sè O.o?? Ok,,,,,,,,,,,,aspetto che aggiorni x scoprirlo :-))
Alla prox!!!

11/01/12, ore 00:07

ok ho aspettato e ho fatto bene perchè ho adorato ogni riga di questo capitolo...
e Sebastian comincia anke a starmi simpatico *prende cuscino e si nasconde*
ma mi è venuta una incontenibile voglia di strangolarti per il finale..
*prende manette per legarsi le mani e non fare male all'adorata autrice*
e non si fa.....
così mi uccidi XD
va beh deliri delle 0.06 :(
ora vado perchè ho davanti meno di 6 ore di sonno ed una giornata pesante al lavoro domani...
ma tu ti prego ti supplico non lasciarmi così.....
aggiorna presto.....
peppiacere.... *sbatte occhioni triste*
grazie....
buona notte

09/01/12, ore 22:00

Ciao! Recensisco con qualche giorno di ritardo rispetto a quando l'ho letto, ma non avevo mai un attimo di pace per sedermi e scrivere decentemente!
Questa storia mi piace ogni capitolo di più :)
Leggendo la prima parte mi sentivo un po' come se avessi l'acqua alla gola, ho capito subito che il primo biglietto non sarebbe stato di Blaine, ma caomunque mi sono sentita a terra come Kurt.
Per non parlare del graffio che l'ho sentito come uno squarcio!
Per fortuna poi è arrivato il cartoncino di Blaine a tirarmi un po' su il morale!
Poi gli sguardi in classe e alla fine l'incontro al Lima Bean che sono curiosa di vedere come prosegue, quindi non vedo l'ora che arrivi domani sera!
A presto, un bacio, Sem :)

06/01/12, ore 18:39

Questo capitolo, come del resto tutta la storia, è fantastico!! Questa è la mia prima recensione e perciò volevo approfittarne per dirti che sei una scrittice bravissima!!!
"Adorava leggere, diceva che era un modo di scoprire il mondo senza uscire di casa e di fare qualunque cosa, anche senza soldi, senza coraggio e senza talento". Quando ho letto questa frase sono rimasta  a bocca aperta perchè, secondo me, leggere è proprio quello "scoprire il mondo senza uscire di casa".
Per quanto riguarda Kurt e Blaine che dire...sono bellissimiiiiii!! *____*
Io li adoroooooooo! Cucciolottiiiiiiiiiiiiii! *____*
Ora vado di corsa a leggere l'ottavo capito!! Ciaooooo XD

06/01/12, ore 16:42

Ciao! Allora, è da un po' che voglio recensire per bene questa fic, ma alla fine non trovo mai il tempo... quindi eccomi qui, all'ottavo capitolo, ma ci sono! xD

Per prima cosa voglio dirti quanto mi piaccia questa storia, la trovo scritta benissimo, con una trama originale e molto avvincente. =)
Poi, per rispondere alla tua domanda, non credo che tu stia procedendo con lentezza eccessiva, anzi trovo l'evolversi del loro rapporto molto naturale e non affrettato.
Forse sono io, ma ammetto che amo quei due quando stanno insieme, ma ancora di più quando ancora si stanno conoscendo, quando non riescono davvero ad elaborare cosa provano l'uno per l'altro e si perdono in elucubrazioni infinite e dubbi amletici.. =3
In particolare in una situazione delicata come questa trovo giusto procedere con la giusta cautela, non velocizzando gli eventi per fare contenti noi lettori assatanati! Questo ovviamente lo dice la mia parte "autrice", che ti stima molto per come riesci a padroneggiare gli sviluppi della trama, perchè la parte "lettrice" non vede l'ora che arrivi il fatidico momento in cui quei due si daranno un po' da fare! >.<

Come vedi la tua fic mi entusiasma molto, credo che sia la mia preferita tra quelle che hai scritto, perchè è un misto di tante cose; c'è (o ci sarà, suppongo! ^^) la klaine, ma anche un'analisi a mio parere approfondita e intelligente dei personaggi, di ciò che sta dietro alle loro azioni...

Ho amato davvero tantissimo la parte del tema di kurt su romeo e giulietta... **
sono considerazioni acute e per niente scontate, per quanto, come dice anche blaine, l'argomento non sia dei più  originali al mondo!
Mi è parso di vedere dietro quella riflessione un grande amore per la letteratura, per tutto ciò che sia il raccontare una storia, e anche per il teatro... Pensando a quello che dice kurt riguardo alla conclusione "necessaria" di romeo e giulietta mi è anche venuta in mente una considerazione di kierkegaard (o era schopenhauer? in questo momento mi confondo... bah!), che afferma che l'opera teatrale è una rappresentazione perfetta della vita; parte da una serie di ostacoli da superare e quando l'eroe arriva al picco del suo successo, cala il sipario e le luci si spengono, perchè se la rappresentazione andasse avanti, dovremmo assistere alla inevitabile caduta dell'eroe in un'altra serie di peripezie, alla fine di una felicità che, per la stuttura propria della vita umana, non può che essere tenporanea... Quindi sono abbastanza d'accordo con kurt quando afferma che Shakespeare ha dato alla vicenda l'unico finale possibile, non permettendo effettivamente che succedesse quello di cui parla il filosofo, che la gloria di quell'amore sfumasse via...

Oddio ho fatto un discorso intricatissimo e un po' cervellotico, scusa, ma davvero, appena ho letto quel cap, mi è venuta in mente questa riflessione ereditata dai libri di filosofia del liceo! xD

Per concludere, perchè davvero devo mettermi sui libri, ti faccio tanti complimenti, e ti dico che continuerò a seguire con trepidazione questo scambio di sguardi e piccoli tocchi tra i due, sperando che riescano a trovare un modo per stare insieme... Ovviamente epr quest'ultima cosa mi raccomando a te! ;)

Baci, Sara

06/01/12, ore 15:36

Wow o.o wow, wow, wow!!!!!
Ah! Voglio proprio vedere cosa succede alla fine di questo appuntamento! Però devo aspettare fino a martedì... grande.
L'avevo detto che era meglio non leggerlo subito >.<
Passiamo al capitolo:
è davvero bello, come al solito. Ci stiamo tutti chiedendo cosa hanno fatto davvero a Blaine...
Comunque ho notato che Karofsky si era un pò preoccupato per Kurt, o sbaglio?
A proposito, ti devo dire una cosa. Forse avrei dovuto dirtela all'inizio: i personaggi non sono affatto OOC.
Anzi, anche se la storia è AU, rispetta comunque in pieno le loro personalità.
Quindi, buon'epifania! Buone vacanze, che quando tornerai, io e altre migliaia di fan ti vogliamo trovare pronta per un altro capitolo ;)
XXX
By Rea-chan <3

06/01/12, ore 10:42

Noo povero Kurt con il graffio sulla guancia :( Però che carino Blaine in questo capitolo, pigro e con la mania dei biscotti al cioccolato! Finalmente lo si conosce di più!
Bellissimo capitolo!
Complimenti!
Un bacio,
Candy C

05/01/12, ore 23:22

ok, sono un po' scema, prima ti avevo messo una recensione usando il pc di una mia amica e quindi con il suo account, quindi l'ho eliminato, e te lo riscrivo con il mio... eheh sono sbadata :)

Capperi.... non so se ti ricordi, ma ti recensivo un po' di tempo fa *-* poi haimè( non uccidermi) per vari problemi e presa dalla routine non ho piu lett tuoi capitoli sulle vecchie storie.... ma adesso con le vacanze la prima cosa che mi sono detto è stata: hai del tempo ergo ti leggerai tutto quello che ti sei persa.<br />
Insomma mi sono fatta una full immersion di " lievebrezza"...<br />
Che posso dire, i miei commenti ricadono sempre nel banale, ma non posso fare altro che dirti che adoro, giuro adoro come scrivi e cosa riesce a partorire la tua mente.... ma soprattutto mi piace da morire questa tua nuova storia!! veramente, sei un pozzo di idee, niente di quello che scrivi per me è banale.... ma perchè non cambi i nomi e non scrivi un libro? Lo andrei subito a comprare :3 oook, detto questo, byee al prossimo capitolo :3 e buona montagna

05/01/12, ore 22:55

mentre leggevo avevo questo sorriso ebete stampato in faccia, ben accompagnato da parecchi "awwwwwww" tra le righe!! una pazza, in pratica!
all'inizio quando Kurt crede che il biglietto sia di Blaine... primo awwwwwww!! e poi quel courage, un'altro awwwwww..
Tutta la scena la Lima Bean intensa e comica allo stesso tempo, il fatto che si dividono il biscotto, mi sembrava di vedere davvero Kurt che alza il sopracciglio guardandolo mangiare disgustato XD
Bellissimo come in classe si osservino così a vicenda poi! e ovviamente Blaine aveva notato subito il segnetto!! Poor Kurt :-(
questa ff è un gioiellino, davvero! ;-)
Al prossimo capitolo.. al solito non vedo già l'ora!!

05/01/12, ore 20:59

Bellissimo cap come sempre Lieve, nn mi deludi mai!!!!
Significativo il fatto che l'unico ad essersi accorto subito del livido di Kurt oltre al padre sia Blaine, eh? Kurt nn poteva certo rimanerne indifferente ...E mi piace un sacco vedere come ormai si cerchino costantemente, pur stando molto attenti a nn oltrepassare i confini ,,,,,(ma tanto prima o poi,,,,^^)
E ho adorato la scena nella caffetteria <3<3<3!! Blaine altro che professore serio e composto, è un golosone senza speranze (quando chiede a Kurt il biscotto! Lol^^), e poi come scherza con lui, come entrano così facilmente in un clima di famigliarità reciproca ,,,,,,,,,,,,Dai, sono troppo fatti l'uno x l'altro!! E approvo comunque la tua scelta di nn far ancora aprire completamente Blaine con Kurt riguardo al suo passato, sarebbe stato troppo precoce...e decisamente importante quando accadrà ;_)
Nn posso che farti x l'ennesima volta i miei complimenti cara, alla prox!!!

05/01/12, ore 18:01

ti adoro ragazza mia...
*stampa sorriso ebete in faccia*
dai dai sabato torno e non dovrò più rubare il portatile di mamma XD
e martedì attenderò con ansia il tuo aggiornamento...
è troppo carina questa storia.... mi piace molto leggere di questi due da un diverso piano...
grazie

05/01/12, ore 17:52

noooooo.. ma davvero sono troppo dolcissimi :) ma davvero, ho paura che la suspance mi ucciderà prima o poi. ti prego non mollare questa ff perchè è proprio bellissimaaaaaaaaaa!!! povero kurt... non hai idea di quanto brava sei a descrivere i suoi sentimenti, soprattutto quella cosa del "vorrei che si sfogassero su qualcun' altro, ma è una cosa così egoista" mi ha colpita! bisogna essere così puliti e buoni d'animo per pensare una cosa del genere invece che mandare tutto al diavolo e fregarsene. comunque... bravaaa :)