Just... complicated
di lievebrezza

21/03/13, ore 22:47

Hai un talento unico, sei una scrittrice eccellente... sembra che i luoghi e i personaggi prendano vita e la storia coinvolge da subito... è il tipo di storia che fa sparire il mondo intorno, che ti cattura e dalla quale non riesci più a staccare gli occhi... me ne sono innamorata. Ieri ho passato la notte in piedi per finirla, è proprio una droga. Ho amato ogni signola parola... sei magica, che ti devo dire? Questa è la fanfic migliore del mondo, e di gran lunga superiore anche a molti libri che ho letto (e ne ho letti parecchi, credimi)! Non so come esprimere quanto amo questa storia, mi è entrata nel cuore e la adoro davvero alla follia. Giuro che se anziché una fanfiction avessi cambiato i nomi e omesso qualche esplicito richiamo a Glee avresti scritto un romanzo di successo. Devo chiudere qua perché devo scappare, ma potrei andare avanti all'infinito riempiendoti di complimenti per la meraviglia che hai scritto.

- Una tua grande, enorme ammiratrice.

25/02/13, ore 19:03

Ciao!:) Qualche giorno fa mi sono saltellando per efp mi sono per caso imbattuta in questa fanfiction che mi ha incuriosito parecchio così ho iniziato a leggerla e.... ne sono diventata dipendente, davvero nel reale senso della parolo!!! Ho continuato a leggerla senza sosta, innamorandomi di Kurt e Blaine e del loro modo di essere, impazzendo alla follia ad ogni battutina di Eric e Sebastian e ad ogni loro piccolo gesto d'affetto, ho amato Burt e il suo essere un padre meraviglioso, ho saltellato assieme a Chandler al loro "primo bacio" (in realtà ad ogni loro bacio!!!XD) Ho sbavato immaginandomi Blaine su una moto e mi è venuta voglia di compare un paio di bretelle rosse!! Davvero questa storia è meravigliosa, non ho abbastanza parole per descriverla, posso dirti che è scritta in modo meraviglioso e posso solo aggiungere grazie, davvero grazie per questa storia magnifica, per avermi fatto sorridere, piangere, commuovere in questi giorni! Grazie!! A presto<3

-Sara

27/12/12, ore 18:16

ciao! sono appena sei mesi in ritardo sulla pubblicazione di questa ff.. l ho trovata per caso su facebook non ricordo nemmeno come. L ho cominciata tre giorni fa e credimi sulla parola quando dicoche sono rimasta sveglia la notte di natale per leggerla! mi sono sparata questi 37 capitoli in due giorni e WOW... ho riso come un'isterica per gran parte della storia e ho pianto quando ho pensato che nell epilogo si parlasse di qualche probabile ragazzo di blaine con il nome di jacke ho urlato dalla felicitá quando ho cominciato a capire che era il figlio. Non so nemmeno se tu leggerai mai queste parole ..insomma sono un bel po in ritardo ma ci tenevo a dirti GRAZIE prchè questa è in assoluto la piú bella storia che io abbia mai letto e credo che mi sentiró vuota ora che ho fi ito di leggerla... solo...grazie -Sara-

25/12/12, ore 20:35

Sinceramente quando leggo queste fanfic che sono tra le più popolari evito sempre di recensire. A parte qualche eccezione, chiaramente.
Tralascio la parte tecnica e mi scopro totalmente. Di certo conosci me meno di quanto io conosca te (e ho visto nelle tue note a fine capitolo che siamo piuttosto simili. Soprattutto riguardo tutte quelle pare mentali!) ma posso dirti che i Kurt e Blaine da te descritti sono riusciti a prendere un pezzettino di me. Un po' perché Blaine tocca la letteratura e Kurt tocca il teatro e io, alla luce della mia età, ogni giorno mi trovo davanti a questo bivio. Ogni giorno mi chiedo se trasferirmi in quella città dove c'è quell'accademia del musical o in quell'altra in cui c'è la migliore università con indirizzo lettere. Altri giorni ancora (quelli in cui mi sento una supereroina) giuro a me stessa che riuscirò a fare entrambe le cose.
Poi ci sono stati i giorni in cui sono stata sicura del fatto che non sarei stata capace di fare nessuna delle due cose. Un po' perché quando mi mettevo davanti al documento vuoto di word non riuscivo a trovare le parole e un po' perché i bandi dell'accademia mi ricordavano che (guarda un po'!) il numero massimo di ammessi annualmente è di soli venti.
Ho atteso con trepidazione queste vacanze di Natale per poter continuare a leggere JC, perché ho visto un po' di me nel Kurt spaventato dal sesso e un po' di me nel Blaine che si è concesso a persone che non amava davvero. Sul serio, questa long mi ha fatto riflettere. E mi ha fatto prendere anche una decisione mediamente (o nel caso di un'adolescente media - cosa che io non sono, viste le mie stranezze: molto) importante. E il fatto che le cose diventino sempre più... complicate, non è certo una bella notizia. Specie per chi, come me, si è reso conto di aver sempre sbagliato e non sa minimamente da dove iniziare. Per quella me che adesso, come all'inizio Blaine e Sebastian, si sente semplicemente un giocattolo rotto. Fanfiction di questo genere instillano in me un po' di fiducia e al contempo un po' di malinconia. A volte uno crede che siano solo storie scritte da persone che non hanno niente di meglio da fare. Io invece preferisco credere che siano esperienze di vita. No?

21/12/12, ore 19:56

Ho scoperto questa storia da pochissimo e me ne sto innamorando pazzamente!
All'inizio mi sembrava tutto piuttosto strano.. insomma, Blaine professore e Kurt studente, mi dicevo.. può funzionare? Beh, sì, finora sì, e alla grande direi!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!! (Immensa fortuna di trovare una storia che ti piace già completata!!!)

17/12/12, ore 21:59

Ok...Non immaginavo che le cose andassero...COSI'. Nel senso, non pensavo che poi sarebbero finiti nello stesso letto XD pensavo che Sebastian avrebbe piantato una grana ciondolando lontano da quei due...Ma , wow XD Divertente. Ti gestisci molto bene il litigio, una delle cose più difficili quando si scrive una storia con personaggi " non propri " e wow...Blaine centauro? Mi piaaaace .
Sul tuo stile mi sono già espressa ^^' e ,come prima , la storia mantiene un ottimo ritmo , non so perchè ( sensazione personale eh ) questo sembra essere un po' più veloce degli altri, ma è un "accellerare" giustificato u.u.

H-

17/12/12, ore 21:31

Ok, che dire: ti amo? Si, ufficialmente. E' una droga la seguente FF. Mi piace davvero da morire! Ci ho pensato tutta la mattina e poi sono corsa a leggerla appena m'è stato possibile e non mi sono schiodata dal portatile nemmeno mentre mi asciugavo i capelli...Sono un disastro? Assolutamente si. Punto primo , Burt è il più figo dell' universo e mi sembra chiaro che anche tu lo sappia molto bene ( complimenti ragazza!) e non ti trattenga nell' uso del super-papà. Ottimo e apprezzato . Punto due...Hai reso sexy i rainbow cupcakes!?!?!? MA IO TI ERIGO UN MONUMENTO! Devo poi citare Seb? Il GRANDE Seb? Non ho parole; in questo capitolo c'è tutto: da commuoversi , da sospirare, da saltellare d' eccitazione e da morire dal ridere. Per nulla scontato, già mi ero fatta il film di come sarebbe andata la serata tra i due ( anche se, come in altre storie , i due non dormono nello stesso letto , ma ci sta, non l' ho trovato comunque simili ad altre storie se non nell' idea in se) ma mi hai sorpresa. Periodi scorrevoli, mai forzati e la grammatica è a posto. Ti invidio parecchio u.u ;). In conclusione?
Applausi per super-Burt. Applausi per i rainbow cupcakes . Applausi per Seb!
" se ci sei tu che dormi sul divano[...] " (qui son morta dal ridere!) .

Hugs-H

17/12/12, ore 06:37

Sono le 6 e 28, ho letto 12 fighissimissimi capitoli di seguito e credo di aver sviluppato una dipendenza...Domani, in facoltà, per me saranno cazzi XD mi sfiderò a tenere gli occhi aperti. Amo la cura in cui , rispettandoli il più possibile , segui e curi la psicologia dei personaggi ( nonostante la trama preveda razionali "aggiustamenti" causa trama ^^). Amo come scrivi, come mischi naturalezza, ironia e momenti introspettivi senza mai rendere lo scritto noioso o rallentare il suo ritmo davvero piacevole ed incalzante ( che fortuna non dover attendere trepidante un aggiornamento *w* hohoho, mi sento figa) ...Davvero, non mi sono accorta di quanto la sveglia mi guardi male avvertendomi che ho sempre meno ore di sonno a disposizione per affrontare la prossima giornata. Ogni tanto qualche verbo sfugge alla correzione ma è un inezia che in dodici epicissimi capitoli può sfuggire anche ad un professore baby. Per il resto la forma e la costruzione delle frasi è impeccabile. Rispetti dei tempi " umani " ( la tua non è come tante professore x studente che mi capita di seguire solo perchè voglio vedere dove vanno a parare: oh, il mio acutissimo e fighissimo studente è gay, ora me lo ripasso sulla cattedra e poi cado in preda ai rimorsi) tutto, fin ora , ha i tempi giusti, i ritmi giusti e...La fluffosità è dispensata con saggezza e ammmmore. Amo il tuo Seb ( finalmente una delle poche che non lo rifila come stronzo/omicida ma come buon amico...Come nella quarta avrei voluto che fosse...Ma archiviamo l' argomento " quarta-stagione") e poi...Che dire del PapàMiglioreDelMondoBurt? Chi non lo ama? E si, questa scena è stata epica : " quello è il mio papà " ...Si cavolo! Mi sorprendo come un personaggio così meraviglioso , il grande M, cerchi di ucciderlo più o meno ogni due stagioni.Vorrei leggere anche tutti gli altri capitoli d' un fiato, ma sento le palpebre pesanti XD temo dovrò dormire almeno un oretta o sarò uno zombie. Mi hai drogata!...Mi sentirei di consigliare questa tua storia a tutti i fan di glee, della klaine , che apprezzino le FF. Mai pensato di farne un libro? Lo leggerei u.u .

Un assonnata Hannanas.

13/12/12, ore 01:58

wow davvero una bellissima storia...credevo che 37 capitoli fossero tanti...ma li ho letti in soli 3 giorni...adesso proprio non so cosa leggere mi ero affezionato così tanto a questa storia...che sono quasi triste che sia finita ....

11/12/12, ore 21:01

no guarda ribadisco che i tuoi finali sono davvero unici...ahauha

11/12/12, ore 03:28

wow davvero bella...non so proprio che dire i tuoi finali sono sempre mozzafiato complimenti

11/12/12, ore 02:37

*_* bhe credo ke questo capitolo calzi proprio a pennello :D siamo sotto natale e la parte finale è davvero molto dolce buon natale ad entrambi <3

21/11/12, ore 23:14

Ciao beh che dire tu hai finito questa storia a giugno e io l'ho scoperta solo ieri, ho visto che aveva piu di mille recensioni e ho pensato che andava letta e ora ho finito (si non avevo niente da fare)! Beh che dire.... Una storia molto bella, con le giuste dosi di angst, umorismo e romance! Hai un modo di scrivere semplice e scorrevole! Sono diverse le cose che mi hanno colpito, Mi è piaciuta la tua versione (con storia annessa) di sebastian! La dichiarazione, il primo bacio e la prima volta sono stati descritti in modo magistrale! Alla fine dell'ultimo capitolo mi stava per scendere la lacrimuccia, e ho pensato perché c***o si devono dire addio, poi ci ho voluto credere fino in fondo e ho letto l'epilogo! Ho subito capito che jack non era il nuovo fidanzato di blaine ma il figlio! Anche l'epilogo è stato molto bello! Adesso mi prendo qualche giorno di pausa e poi mi leggo qualche altra tua storia! Baci

15/11/12, ore 22:01

"Questa storia è stupenda.. L'ho letta tutto d'un fiato,davvero! Sei stupenda!

09/11/12, ore 19:46

Questa fanfiction è semplicemente da idolatrare!!! È in assoluto la cosa più bella che abbia mai letto!! Tu sei un genio non c'è niente da fare ;) adoro questa storia!! Ho scritto il titolo sul mio armadio :D e non smetterei mai di leggerla :) spero di averti fatto capire almeno un pò quanto mi piace e ti ringrazio per averla creata ;) Ciao ciao :)