Just... complicated
di lievebrezza

18/06/12, ore 23:06

Wow Seb e Eric vanno a vivere insieme che bello!!*________* ma quanto sono belli *_______*
per Kurt e Blaine ormai non ho più parole sono sempre più belli *__________*
mi è piaciuta la chiaccierata tra Dave e Kurt..chissà magari saranno amici?:)
CHandler..non lo sopporto XD
il kilt..immaginavo che anche qua ci sarebbe stato..e se incoroneranno Kurt reginetta Blaine gli chiederà di ballare spero *__*
al prossimo..non voglio che sia l ultomo ç_________ç
un bacio :)

18/06/12, ore 21:44

Eric e Sebastian che convivono :) *spande arcobaleni*
Kurt e Blaine ho finito ogni commento..
sono troppo..
ma ma per caso nella prossima parte c'è quel "tutto" che aspetto dal primo bacio? XD
a presto ti prego...

18/06/12, ore 21:15

Posso fare una previsione?
Kurt verrà incoronato reginetta e Blaine gli chiederà di ballare.

Se succeerà non sarai tu ad essere scontata ma la Klaine ad essere perfetta :D

18/06/12, ore 18:46

Ora che ho finito la tesina nulla più si frappone fra me e il capitolo di JC.
Partiamo dall'inizio: Rachel. Lei e la sua leggere tendenza a monopolizzare la scena. Grazie al cielo Blaine non aveva nessun legame con miss Barry o Kurt avrebbe dovuto rinunciare al suo momento di vittoria. Inutile dire che se la merita tutta.
Seconda parte: Kurt e quel maledetto kilt. Quando ho letto che era andato a comprare qualcosa di speciale per il prom ho pensato "ti prego, non il kilt". E invece sì, il kilt. Io lo so già che il prossimo capitolo mi spezzerà il cuore. LO SO. Ma va bene, perché dopo questa batosta emotiva ecco Sebastian ed Eric che fanno gli splendidi fra loro e bastano a cancellare dalla mia mente ogni brutto pensiero.
Terza parte (?): Karofsky. Per un secondo ho temuto che gli chiedesse di andare al ballo con lui o di uscire con lui o cose della serie "mi piaci, mettiti con me" e, al rifiuto di Kurt, temevo se ne sarebbe andato incazzato e avrebbe fatto di tutto per rovinargli il ballo. Grazie a Dio no. Preferisco le fanfic in cui Dave si riscatta.
Quarta parte: Chandler. Chandler. Mi spiace, ragazzo, io faccio di tutto per non odiarti, ma tu rendi l'impresa davvero difficile. Lo so che non è colpa sua, lo so che è solo l'ennesimo poveretto caduto vittima del fascino di Kurt Hummel (e Blaine non può biasimarlo) ma smettila con i tuoi assillanti sms!
E questo è tutto.
Citazione prefertia?

"Non che siate mai stati esattamente dei maghi nel tenere un profilo basso."
Grazie Eric. Adoro il tuo sarcasmo da bravo ragazzo.

18/06/12, ore 18:38

mi sta venendo una tristezza unica.... non voglio che finisca!!!! <3

18/06/12, ore 18:37

Oddio,e anche questo capitolo è fantastico! Seriamente,COMPLIMENTI!
Non vedo l'ora di poter leggere la seconda parte per sapere come andrà a finire!
Perchè ho il presentimento che alla fine Blaine ballerà davvero con Kurt?! (oh,lo spero così tanto!*-*) Be,qualsiasi cosa succederà sono sicura che mi lascerà senza parole! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah non vedo l'ora di poterlo leggere! (Ok,sto impazzendo,fortuna che sto scrivendo e riesco a contenermi! hahaha)
Brava,brava,brava!

15/06/12, ore 21:20

Ciao! E' la prima volta che recensisco, ma ho sempre seguito la storia dall'inizio. Lo confesso, l'idea mi ha intrigato da subito. E se posso dirlo, l'hai sviluppata davvero bene a mio parere. Come si avvicinano in maniera graduale, i loro dubbi, la reazione di Burt e di Schue... Per non parlare di come hai caratterizzato Sebastian. Io già lo adoro di mio, in questa storia poi è perfetto e con Eric sono una coppia bellissima! (si, ho letto anche la Seberic!). Mi dispiace che alla fine questa storia ti abbia sfiancato (più che altro ho letto il forum di itasa) perché davvero, è una delle migliori Klaine che ho letto. Scusa lo sclero e grazie mille :) Alla prossima!

14/06/12, ore 15:16

Eccomi qui in ritardo come sempre...XD
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, Blaine che fa i fuochi d'artificio era davvero esilarante! Ho riso per mezz'ora! Detto questo, passando alle cose serie....finalmente il provino di Kurt finisce come doveva finire ed è anche più realistico! Mi è piaciuto anche come hai caratterizzato Rachel....e secondo me hai messo in evidenza un aspetto del suo insuccesso che non si era visto tanto bene nella serie tv....anche là come nella tua storia tutti si concentrano su Rachel che non ce l'ha fatta e nessuno su Kurt che ha fatto un provino da favola, nessuno che gli fa i complimenti e lui non può parlarne visto che Rachel scoppia a piangere solo a sentire una parola che inizia per n (scusa per la digressione su Rachel XD )....per fortuna che qui c'è Blaine....ed è stato dolcissimo quando gli dice che ce l'ha fatta! Che carini!!!! Doveva finire così ( l'ho già detto vero?)!! Ah, quasi dimenticavo....Will ha capito, come mi aspettavo....ma in effetti dopo aver sentito "I have nothing" non era possibile il contrario! XD
Oh...ho amato i Seberic anche se non hano propriamente parlato, ma ormai mi sono innamorata di loro quindi mi basta anche solo leggere i loro nomi!
Comunque....bellissimo anche il salto temporale durante il capitolo!
Detto questo, vado a vestirmi elegante per il prom e ad aspettare l'ultimo capitolo ( :-( ) XD
Alla prossima,
Silvia

13/06/12, ore 19:27

Ok, quando Blaine ha iniziato a dire tutte quelle cose sull'intrecciare le sue dite con quelle di Kurt, baciarlo sul collo, voler avere tutto etc. ero tipo "and now KISS"!
E tu te ne riesci con "guardiamo un film?" xD E ho iniziato a pensare che volessi torturarci peggio dei RIB!
Poi però il bacio è arrivato nel finale ed ha risolto tutto! Grazie perché non avrei sopportato di dover aspettare ancora xD

Bene, piano piano e recupero anche i 19 capitoli che mi mancano...
(Recensione modificata il 13/06/2012 - 07:29 pm)

12/06/12, ore 22:27

devo essere sincera: l'altro capitolo non mi aveva particolarmente entusiasmato, ma questo invece mi è piaciuto proprio tanto!!!!! *___* Bello, bello, bello!!!! *_____*
La selezione è perfetta ed è questo che DOVEVA MERITARSI il nostro Kurt!!!!!!!!
Bellissimi i momenti con Blaine che fa di tutto per stargli vicino e creano quell'intimità che va oltre la fisicità <3
Il finale poi è davvero emozionante <3 ed hai espresso molti miei pensieri sulla faccenda Rachel che ruba la scena e Kurt che non può gioire, quando invece DEVE farlo perchè è un momento unico...è il momento della sua redenzione!!!!*____*
Sono contenta inoltre che il Professore abbia capito che l'amore che lega Kurt e Blaine è vero e sincero!!!!!
Ci leggiamo al prossimo capitolo!!!!
un bacione!!
Fede

12/06/12, ore 18:00

Guarda, Lieve, verrei lì ad abbracciarti!
Grazie per aver descritto quella che sembra un'audizione plausibile per una scuola con i controfiocchi come la Nyada, e per non aver seguito quella robina che ci hanno propinato i RIB. E grazie anche per aver fatto passare Kurt, anche lì hai dimostrato più coerenza tu che lo show ;-)
Per Rachel spero che tu non abbia in serbo un rifiuto definitivo, sarebbe triste vedere Kurt a New York da solo senza la sua insostituibile, adorabile (e insopportabile, vedi l'incidente con Chandler) Rachel Berry.
Carine e tenere le scene con Blaine, anche se il momento in cui mi sono sciolta è la telefonata finale!
Ora devo dire che aspetto con trepidazione il prom, visto che la puntata di Glee dedicata al ballo è stata secondo me la più brutta della stagione, sono certa che tu farai mille volte meglio! Ammetto con onestà che non vedo l'ora di rivedere in scena Mr. Ullallà.
Ci vediamo lunedì, con tanto di vestito rosso in stile Santana *-*
ALanna.

12/06/12, ore 12:11

io sono una lettrice un po' pigra:P , non recensisco quasi mai, ma ho letto che sei un po' giù per alcuni commenti perciò ti volevo dire, come ti ho scritto una volta su fb, che non devi preoccuparti perchè scrivi sempre bene e se le recensioni sono meno per alcuni capitolo piuttosto che per i primi non significa che non sia piaciuto succede perchè la storia è bella e non c'è davvero niente da dirti se non questo e che aspettiamo di vedere come si evolve =) .....sul capitolo: sono contentissima che kurt sia entrato alla NYADA !!!! alla faccia di Rachel ecco!! :P già percepisco che ci aspetta un finale.... complicated??.... almeno la NYADA ci stava e pure il discorso di Will che capisce e non li denuncia al preside fiuuu -.-' per fortuna !!! la mia parte preferita è la scena finale di lui alla finestra è bellissima awww *________* Blaine troppo dolcino! tutta la parte "spiegazione accompagnatore prom" mi ha fatta sorridere :)) povero prof B si è sentito un po' vecchietto XD subito kurt lo rassicura... carini loro!! =)... al prom chissà che succederà!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;) baci baci

silvia

12/06/12, ore 09:36

that strange moment  quando nel bel mezzo di un esercizio gag rimani con una gamba sospesa a mezz'aria e lo sguardo perso,perchè stai rivedendo Blaine che stringe la mano di Kurt, un bacio , quel "mi togli il respiro", un provino pefettamente giusto..esattamente come li ha descritti lieveB....e ti becchi uno spintone dalla tua ragazza perchè francamente, sei imbarazzante!
risultato: ci ho rimesso un paio di costole , ma spero di averti ben comunicato quanto abbia amato questo capitolo, per tutte le piccole e grandi cose che hai saputo metterci, come sempre...

e anche quanto mi dispiaccia che stia per finire, ma al tempo stesso non veda l'ora di poterla rileggere completa e tutta d'un fiato!
non che ne abbia bisogno eh...ormai interi capitoli sono infilati qua e là, su disordinati scaffali nella mia testa, pronti per essere sfilati e riletti quando ne ho bisogno, non importa dove sia....molto meglio di un ebook no?
..no chances che tu possa produrne una versione rilegata? magari con una bella copertina blu intenso, e il titolo che spicca, la sensazione della carta tra le dita.......ok ok ho bisogno di un altro spintone accompagnato da un "e smettila di ammorbare lieve!"

e poi il finale...dritto dritto tra le best scenes di JC!...New York...Blaine che sa esattamente di cosa ha bisogno Kurt in quel momento, anche a km di distanza....perfect!

che dire...ancora grazie cara e menomal che ci sei tu a tamponare le ferite inferteci da quegli scostumati dei RIB!
a big hug!!

martha

12/06/12, ore 01:17

Ok, calma.
Questo capitolo è stato PIENO ZEPPO di eventi, e non so davvero da che parte incominciare.

Il bisogno che hanno di stare insieme è quasi commovente, il bacio che si sono "rubati" nei pochi minuti in cui erano da soli a casa mi ha fatto davvero sospirare.
Non ho mai amato così tanto Will come nella tua fanfiction. Lo sapevo che avrebbe capito il sentimento puro e sincero tra Kurt e Blaine, e, a dirla tutta, sarebbe stato un po' OOC dipingerlo diversamente da come hai fatto tu. Bravissima.
Blaine che ha paura che Kurt possa lasciarlo per Chandler... MIODDIO LA TENEREZZA. Il timore che Kurt possa stancarsi all'improvviso dalla "complicatezza" (esiste sta parola? bho) della loro relazione ci sta tutto, e anche qui sei stata bravissima. Come ti dissi nella mia prima recensione, non ho mai adorato le StudentxTeacher perchè pensavo fossero poco realistiche... ma mia cara tu mi hai fatto ricredere. E ti dirò di più, questa è tra le ff più realistiche che abbia mai letto.
Ho trovato molto fedele al telefilm anche la parte dove Kurt canta I Have Nothing... la scena rispecchia alla perfezione la prassi del Glee Club. Purtroppo quando c'è di mezzo I Have Nothing inizio SEMPRE a lacrimare come una bambinetta, quindi diciamo che sarebbe un po' superfluo dire che HO ADORATO quella parte :')
"Mi togli il respiro, Blaine"... E BEEEEEEEEEEEH *ogni riferimento alla 3x05 è puramente casuale*

LET ME LOVE YOU per la parte della NYADA. Si vede che chi ha scritto ha un cuore Kurtsie, e non potrei amarti di più per questo.
Complimenti per l'idea di alternare la preparazione di Kurt e i provini in se, è un espediente stilistico che mi trovo sempre ad apprezzare particolarmente.
Blaine che fa i fuochi d'artificio? HAHAHAHAHAHAHAH stavo morendo dalle risate, che poi è facilissimo immaginare Blaine mentre fa qualcosa di tremendamente idiota... con quella facciotta adorabile che si ritrova *_*
Comunque, prima di tutto, scusa se sono ripetitiva ma è REALISTICO al massimo, diecimila volte meglio rispetto a ciò che ci hanno propinato i RIB.
Carmen Tibidaux, che dovrebbe essere impassibile e del tutto attenta a non far trasparire neppure un briciolo di apprezzamento o qualsiasi altra impressione sui provini, che sorride e si CONGRATULA con Kurt?
Carmen Tibidaux, che sembra profondamente disgustata da Rachel e dal suo "lecchinaggio", che le dice addirittura di non rompere le palle perchè non è l'unica al mondo ad avere questa passione e di farsi da parte perchè ci sono altri ragazzi a cui toglie tempo... e poi addirittura VA ALLA GARA DELLE ND A CHICAGO, SI FOCALIZZA SU RACHEL (mi chiedo se ha notato che c'era anche Kurt in Paradise By the Dashboard Light, lo stesso ragazzo che l'ha "impressionata" così tanto) e... scarta Kurt e LA AMMETTE ALLA NYADA!?!?!?!? Seriously, RIB!?
L'hai scritto con una piena e totale consapevolezza di ciò che succede nel mondo dello spettacolo, e devo assolutamente ringraziare te e Medea per aver dato a Kurt l'occasione di brillare e di avere ciò che si merita, dopo anni e anni di continui calci nel sedere. Kurt è il personaggio migliore dello show, ma sembra essere anche quello che i RIB sanno gestire meno bene. FINALMENTE KURT VINCE, E RACHEL NON E' AL CENTRO DI TUTTO.

PER FAVORE DATE GLEE A LIEVEB.
Sei la dimostrazione che a volte le ff sono migliori della "realtà" degli show.

La scena finale, poi... E' L'AMORE. Il modo in cui Blaine "zittisce" Kurt non appena sente che sta per pronunciare il nome di Rachel, il modo in cui gli ricorda di godere al 100% del SUO momento di gloria... Ce l'ha fatta, e credo che una piccola parte di merito ce l'abbia anche Blaine.

Grazie, Lievebrezza, per averci dato uno spiraglio di luce dal buio in cui ci hanno avvolto i RIB; grazie per averci dato un provino DEGNO del vero Kurt Hummel.
E, soprattutto, scusami per 'sto papiro... ma quanto ho scritto!? D:
Livia

12/06/12, ore 00:41

Bellissimo capitolo e mi è piaciuto molto la conversazione telefonica all fine, il fatto che Blaine dice a Kurt di affacciarsi alla finestra e dire "Ce l'hai fatta".. Wow...
Mi dispiace per Rachel ma spero che alla fine venga presa anche lei come successo nella serie....
Che dire, ci leggiamo lunedi in giacca e cravatta per il prom xD