Just... complicated
di lievebrezza

09/05/12, ore 02:59

Speri che ci sia piaciuto? Devo ammetterlo, credo che questo è il mio capitolo preferito di questa FF O_O Non è fantastico, di più! Veramente perfetto dall'inizio alla fine!
Questa cosa di Blaine che sta per entrare in casa Hummel e ricorda passo dopo passo la serata con Kurt è una trovata magnifica, è perfetta non posso dire altro! PERFETTA! Non ti preoccupare dopo questo capitolo mi hai saziato benissimo fino al 20 e oltre maggio xD Il 29 maggio è il mio compleanno segnatelo sul calendario! xD Buona fortuna per la tesi! :D

09/05/12, ore 02:28

bello l'abbraccio finale...anche se Kurt mi sembra un po' troppo intraprendente..ma dettagli :D

09/05/12, ore 01:42

mmm sbaglio o elementi come "l'essere così goloso", il "rimettere i 2/3 del proprio peso in alcol" e l'espressione "piccolo elfo" si riferiscono..meno a Blaine e...più a Darren? XD
comunque Sebastian attrice drammatica che a fatica si trascina per prendere l'albero e poi dice che é "spelacchiato" ce lo vedo XD così come quando poi scatta rubando il regalo e si chiude in stanza minacciando di bruciare tutte le mutande di Blaine! :D

09/05/12, ore 00:34

Oddio mi sento il più bimbominkia dei minbiminkia ma dopo il biglietto dell'armadietto non ero emotivamente pronto per il "couragé"...occhi a cuoricino!

molto bello e tenero questo capitolo..le cose cominciano a farsi più intense..e come sempre é scritto in modo leggero e fresco senza però risultare banale o superficiale. complimenti!
ho riso come un idiota sull'associazione di Blaine all'allenatore di pokemon! XD
(Recensione modificata il 09/05/2012 - 01:01 am)

09/05/12, ore 00:24

Sono pessimissima, ma a mia discolpa posso dire che avevo parecchio da studiare, come ti ho detto, e che comunque l'ho già riletto tre volte.

Ora passiamo al commento.
DSPOJNJHGFVBNJHGASDFGHJKLJHGCFXDGHFIUYGFGNHGVFCGHJFKLCKGORENBVBMKUYBVF

No davvero.
Ogni volta dico che è il capitolo migliore, ma hai proprio superato te stessa.
Devo dire che i flashback ti riescono particolarmente bene, uno dei capitoli che preferisco in assoluto è quello in cui racconti la storia di Sebastian (che tra l'altro mi manca troppo, e non vedo l'ora di leggere l'OS *-*)

Poi non parliamo del ti amo. sdfghjgf Era il momento PIU' SBAGLIATO, E QUINDI QUELLO PIU' GIUSTO, perchè il più vero.

Cioè li riesci a rendere fluffosi ma non melensi, "smuttosi" (?) ma non volgari.. una coppia quasi "utopica" che però è comunque reale.
Posso dire sinceramente che la tua idea di amore, che appare chiara in questo capitolo come non mai, fa del tuo futuro marito - e di Medea LOL - un uomo ed una donna fortunati. :3

A preeeeeeesto. E grazie.

Rachele

09/05/12, ore 00:00

la domanda infelice di Blaine sulla madre di Kurt...mentre in sottofondo andava "Shake it out"...che tristezza.
ma indipendentemente dalla canzone, sei riuscita a trasmettere tante emozioni..
oddio scusa, forse sto intasando la pagina delle recensioni scrivendo quello che mi passa per la testa...

Ooh, scivola sul ghiaccio e non sa cosa mollare, se il cellulare o la borsa..o spaccarsi la faccia... HAHAHA :D ti adoro!
e poi invece lo prende Blaine..qualcosa mi fa pensare al principe azzurro??? ;)
(Recensione modificata il 09/05/2012 - 12:04 am)

08/05/12, ore 23:45

Okay , non penso davvero che le parole bastino per esprimere quello che penso di questa storia !!! Ho passato tutta la giornata sbattuta sul letto a leggerla , prendendomi solo una piccola pausa per il pranzo e la cena ,e lo so che avrei dovuto studiare , cosa che inizierò a fare ora , e so anche che domani quando sarò interrogata in storia mi odierò infinitamente per quello che ho fatto oggi , ma davvero non sono riuscita a farne a meno ! Mi sono appassionata e capitolo dopo capitolo ero sempre più curiosa di vedere cosa sarebbe successo tra kurt e blaine. Ora che ho finito il trentestimo , mi si stringe un po' il cuore a dover aspettare parecchio per poter leggere la prosecuzione, ma volevo davvero ringraziarti per le belle emozioni che la tua storia mi ha regalato ! Davvero, Blaine e Kurt sono così fottutamente perfetti insieme ...e l'amicizia con Sebastian e qualcosa di davvero fantastico . Non aspetto altro che il prossimo capito ,ah e volevo farti gli auguri anche per la tua laurea, se non mi è parso di capire male :) Grazie davvero , un bacio !

08/05/12, ore 23:35

oddio sto morendo dal ridere! Blaine fa boxe e Kurt gli dice che avrebbe potuto fare scherma perché anche se si trattava di mimare un combattimento mortale sarebbe stato più elegante rispetto al prendere a pugni un sacco...tutta la mia stima per questo! :D

08/05/12, ore 23:13

accidenti..mi ha preso un groppo allo stomaco quando sono arrivato al punto delle medicine....ehm....onestamente trovo poco credibile che ipoteticamente dopo tanti rapporti non protetti Sebastian sia rimasto miracolosamente sano...per quanto sarebbe stata una svolta troppo malinconica (e per un attimo, quando immaginavo che fosse ripresa la storia tra lui e Blaine anche terrificante..si é riaccesa l'immagine di Michael e Ben in queer as folk).
di nuovo un bellissimo capitolo, molto introspettivo.
trovo bello anche il lento processo di acquisizione di consapevolezza di quello che sta succedendo...ben espresso quando Blaine si ripete più volte che "in fondo si tratta solo di un caffè". e sarà interessante vedere come si risolverà il malinteso sul ruolo di Sebastian.
é sempre un piacere leggerti.

08/05/12, ore 22:49

Eccola qui! :)
Avremo anche aspettato tanto, ma cavolo che bel capitolo! Per tutta la lettura i miei occhi erano a forma di cuoricino! xD
Ormai sai già che con i flashback mi catturi, c'è poco da fare, e se poi i flashback sono come questi mi catturi alla n! (ok, si domani ho l'ultima prova di mate e ho studiato come una pazza e adesso parlo più o meno come una calcolatrice xD, ma c'è un 5,75 che va assolutamente recuperato anche se mate la odio!)
Ammetto di aver avuto abbastanza caldo quando leggevo della notte in macchina, ma tutta la giornata dev'essere stata bellissima!
Poi il risveglio il mattino dopo, il ti amo da parte di entrambi e le ultime tre righe del flash back dove ero in queste condizioni *-* però con gli asterichi trentordici volte più grandi xD
E Blaine in ansia prima di entrare in casa Hummel dove lo mettiamo? Fa troppo ridere! 'Corri a zig zag per il giardino' mi ha fatto morire xD Meno male che Carole mette sempre tutti a proprio agio :)
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà in questa serata, ma sono pronta ad aspettare, so quant'è importante un momento come questo!
Mia sorella non voleva gli auguri prima della discussione della tesi, quindi per evitare momenti di sconforto non te li farò, ma sappi che sono con te! :D
A presto, un bacione grande, grande, Sem :)

08/05/12, ore 22:04

Ma tu sei pessima?!
Ma io ti vengo a cercare non-so-dove solo per tirarti uno schiaffo! (Di quelli simpatici, eh!)
Comunque, quando ho letto sulla tua pagina che non potevi aggiornare fino al 21, diciamo che ho sentito il mio cuore spezzarsi ç_ç
Come facciamo senza di te?! Coooomunque, passiamo alla recensione: come al solito stupenda, l'ho letto tutto d'un fiato e sono avida di sapere come continua. Però ci tocca aspettare, anche se non vedo l'ora di leggere la tua OS :3
Concludo che se no non mi sbrigo più.. ancora una volta un'ottimo lavoro :)

08/05/12, ore 20:37

leggere questo passaggio:
Kurt uscì dalla stanza senza voltarsi indietro e Blaine rimase lì fermo, a metà strada tra la cattedra e la porta. Esattamente come aveva desiderato, a Kurt non importava un accidenti di lui o di quello che faceva, altrimenti non se ne sarebbe andato senza aggiungere altro. Tornò a sedersi, ma era ben lungi dal sentirsi soddisfatto; si sentiva svuotato, perché niente di quello che aveva appena detto o fatto rispecchiava minimamente quello che in realtà avrebbe desiderato dire o fare.
Nella sua testa, le cose sarebbero andate diversamente. Un piccolo tocco sulla spalla, un sorriso e una domanda: “Non ti preoccupare della nota, ho capito da me perché non sei venuto a lezione. Hai voglia di parlare? Ho un’ora libera.”
Ma non era possibile, perché tra i tantissimi modi in cui quella conversazione poteva andare avanti, almeno metà erano deliziosamente piacevoli e assolutamente inaccettabili, quindi l’unico modo per evitarli era non sostenerla affatto. Anche se significava passare per uno stronzo.

mentre in sottofondo Kurt sta cantando "I have nothing" é stato..decisamente emozionante.
di nuovo tanto di cappello! regalare un'emozione a qualcuno non é facile...tu riesci sempre a farlo...non servono altre parole credo :)

08/05/12, ore 20:12

beh, dovrei quotare tutte le altre recensioni (beh tutte tranne una XD).
storia sicuramente interessante perché affronta la storia da ua nuova prospettiva! curiosità infinita e come al solito, leggerti é sempre un piacere, non so come tu faccia ma trovo che le tue storie siano sempre ben scritte, mai volgari, mai esagerate e riescano ad approfindire psicologicamente i personaggi. quindi tanto di cappello! :D

un'unica annotazione che aggiungo perché mi sembra di non averla trovata in nessuno degli altri commenti:
“Chi non è intenzionato a prendere seriamente questo corso ha una settimana di tempo per cambiare atteggiamento o trasferirsi verso lidi più lieti. Ora… facciamo l’appello? Poi passiamo alle cose divertenti.”
Qualcuno sprofondò la faccia sul banco, alcuni bisbigliarono che forse era meglio spostarsi a Spagnolo.

ho riso come un idiota pensando al fatto che cambiano le prospettive ma il corso di spagnolo di Will é sempre considerato una farsa :p

08/05/12, ore 18:58

Ciao!!
Ma che bello questo capitolo! Ahahahah mi immagino Blaine terrorizzato dal dover parlare con Burt, anche perchè dopo che Kurt gli ha detto del fucile aveva tutto il diritto di preoccuparsi XD Fortuna che gli consiglia di scappare a zig zag XD
I flashback sono fantastici! Finalmente Kurt decide di "mettersi a nudo" con Blaine volontariamente......e Blaine racconta tutto a Kurt....si espongono tutti e due con l'altro anche se in modo diverso ed è la cosa migliore che potessero fare......si amano così tanto! *fangirlizza*
Chissà come andrà l'incontro con la famiglia Hummel-Hudson anche se credo andrà benissimo!! XD
E poi chissà che succederà a New York! *fangirlizza*
Il gioco tra passato e presente è bellissimo, i flashback inseriti benissimo, capitolo davvero molto molto bello e piacevole da leggere!!
Bene, vado....oggi non ho scritto una cosa chilometrica per tua fortuna XD
Silvia

08/05/12, ore 17:36

OK, ce l'ho fatta: sono qui a recensire! Yay!
Allora: numero 1, non ti scusare per il ritardo, voglio dire, ti devi preparare bene per la laurea, quindi trascuraci pure! E auguroni!!
Secondo, passiamo al capitolo (perbacco, siamo già a 30!): mi è piaciuto davvero davvero molto.
Insomma, credo sia uno dei più belli: il "Ti amo". Vogliamo parlare del "Ti amo"? Aspettavo questo momento dal capitolo di San Valentino!!
E poi... C'era una buona aggiunta di smut, leggero, ma basta per placare la sete del Fandom. xD
La narrazione così, fatta in modo che agli eventi passati si alternino i pensieri di Blaine, mi è piaciuta molto.
Era come saltellare nel tempo. (?)
Dopo questa delirante recensione; mi evaporo.
Credo di essere la peggiore recensitrice (?) del mondo. xD
Chiara.