Just... complicated
di lievebrezza

26/06/12, ore 23:50

Pianti a dirotto! Lo so che ultimamente piango sempre (in questo periodo sono un po' suisiettibile :D) però qui avrei pianto anche se fossi stata nel bel mezzo di una di quelle giornate dove non sono acida, di più!
Quando ho letto la parte iniziale, devo dirtelo, mi stavo alterando e poi ho pensato "potrebbe mai la mia carissima lieveb fare una cosa del genere, farmi sognare per 36 capitoli e ammazzarmi il 37esimo?" e ho pensato e se Jack non fosse il marito, ma un ipotetico, adorabile figlio?
Più andavo avanti più la cosa sembrava possibile, e poi è arrivato Kurt e il mondo è tornato a splendere a tutti gli effetti e quando mi è stato chiaro che i miei sospetti erano realtà giù lacrime a non finire! I loro sogni sono diventati realtà e le loro vite sono perfette, il mio cuore stava scoppiando, te lo giuro!
Poi ovviamente i flashback ci stanno sempre e se saltano fuori anche Sebastian ed Eric sposati e per di più zii impeccabili per Jack beh allora il quadro è perfetto <3
Il primo amore di Jack è qualcosa di dolcissimo, innamorarsi della maestra poi è ancora meglio! Anche se questa Adele mi sa che avrà una parte interessante nella sua vita (santo cielo sono sconvolgente, mi sto facendo i trip sul futuro di un bambino di 8 anni, fermatemi!)
E infine volevo dirti che sono io a dover ringraziare te, per avermi regalato una storia come questa, per aver dato un senso a molte delle mie serate, per avermi fatto provare tante emozioni e per avermi fatto capire che se si vuole davvero una cosa non bisogna mai scoraggiarsi!
A presto, un bacione enorme, Sem :)

26/06/12, ore 19:48

Chi legge in silenzio.

Eccomi xD purtroppo è un mio "difetto" quello di leggere e recensire poco o niente, ma questo non vuol dire che non apprezzi le storie, anzi! Stavolta però ho voluto fare uno sforzo e lasciarti una recensione, perchè con questo epilogo hai concluso la ff veramente alla grande :D Il matrimonio Klaine, le loro carriere realizzate, un figlio di cui Blaine è il padre biologico. Il sogno di tutte le Klainers *w* è vero, hanno affrontato anni duri, ma alla fine, stringendo i denti e lottando, hanno raggiunto la tanto attesa felicità :') all'inizio leggendo Jack mi sono un pò rabbuiata, ma nemmeno 2 minuti dopo ho realizzato xD anche perchè in un'altra ff è capitata una cosa simile, dove Blaine svegliava Kurt e non era Kurt/marito, ma Kurt/figlio e sono scoppiata a piangere dopo averlo scoperto ç_ç (LMBYS <3)
Coooomunque ritornando alla tua storia mi è piaciuta un sacco l'idea di far "innamorare" Jack della maestra Rose (è per caso un omaggio a Titanic? xD) e questo pezzo “Jake, puoi innamorarti di chi vuoi, sia maschietti che femminucce, per me e papà non fa differenza." Lasciati amare, ti prego. Hai tutta la mia stima. E niente, ho amato alla follia JC e spero che ritornerai presto con una nuova storia, intanto andrò a leggere quelle che hai scritto prima. Un bacio :)
KEEP CALM & LOVE LIEVEBREZZA.

26/06/12, ore 19:18

Ciao!!
Eccomi qui a commentare anche l'epilogo *prende un fazzoletto nel caso serva*
Bene....che dovevo dire? ah sì....Jack....mannaggia a te, mi hai quasi fatto prendere un colpo, che è durato pochi secondi però.....avevo pensato fosse il figlio quasi subito....e ne ho avuto la conferma dopo aver visto cosa c'era nell'armadietto del nuovo ufficio di Blaine! XD Mamma mia che bambino adorabile....è fantastico....ma dopotutto con due genitori e due "zii" così non poteva venire su diversamente!
Mi è piaciuto un sacco come sei riuscita a riassumere gli anni di Kurt e Blaine dopo il liceo...Blaine che si sfinisce sui libri e kurt che si sfinisce di prove....decisamente da loro! XD L'addio dell'ultimo capitolo per fortuna non era in senso cattivo anche perchè non poteva finire male dai!!
Epilogo fantastico per una storia fantastica! E sì, io sono una di quelle a cui hai reso i lunedì un po' migliori con le tue pubblicazioni! XD
Ah.....non me ne sono dimenticata.....Sebastian e Eric si sono sposati!!!!!!!!!!!! Non ci credo! WOW! Me li vedo troppo a presentarsi a casa di Kurt e Blaine con le fedi e il certificato di matrimonio! XD Io poi loro li adoro! E li vedrei un sacco bene anche come genitori!
Detto questo...mi dispiace un sacco sia finita questa storia, ma ha avuto la fine e l'epilogo che meritava!
Non posso dire ci sentiamo al prossimo capitolo....e allora dico ci sentiamo alla prossima storia!!
Silvia

26/06/12, ore 18:14

Uh. Bene. Wow.
Non posso credere che è l'ultima volta che schiaccio "Inserisci una recensione" a Just complicated.
Serve dire che ho pianto? Mah, non credo. Penso che sia una cosa abbastanza normale. Comunque, ho pianto. Tanto. Alle 3 di notte. Ho pianto come una bambina.
Perché... perché sì. Io e i miei maledettissimi, inutili perché. non serve nemmeno un perché, ho pianto e basta.
Insomma. Sposati. New York. E Blaine che lavora alla New york University. Cioè, o mi leggi nella mente o non so cosa, perché, tipo, uno dei miei sogni più grandi è poter studiare alla Tisch School of Arts (dove ha studiato GaGa), presso la NYU, vivere in un bell'appartamentino dell'Upper West Side e guardare La Città Che Non Dorme Mai dalla finestra ogni sera prima di addormentarmi. Quindi... motivo in più per cui ho amato alla follia questo capitolo – è inutile anche dire che io amo alla follia tutti i capitoli di questa storia, vero?
Sebastian e Eric che si sposano a Las Vegas. E che piombano in casa dei Klaine con un certificato di matrimonio e due anelli dozzinali. *cry* Mi sono commossa troppo, qua!
E Sebastian che racconta al piccolo la storia rivisitata di Cenerentola? Si può non amarlo? xD A "in cui la principessa era un transessuale" sono scoppiata a ridere. Nel cuore della notte. Cioè, lo vedi che effetto mi fa JC?
Ma sono così triste che sia finita.
Quest'anno per me è un anno dove finisce un po' tutto. Ho appena dato l'esame orale, quindi ho appena finito le scuole medie, e l'anno prossimo cambia tutto. È finita Come un HEADSHOT al cuore, che io ho amato e mi ha aiutato un sacco – sembra stupido dire una cosa del genere, ma in realtà non lo è affatto. È finita pure Ju st Complicated, che a sua volta mi ha aiutata davvero un sacco. È finita Little Numbers, che io ho amato alla follia e mi ha tenuto compagnia praticamente tutto quest'anno. Ho finito il corso di musica, ho smesso di andare a scout. È finita la 3 stagione di Glee, ed è un po' come se in relatà fosse finito perché poi tutti prenderanno direzioni diverse.
È finito tanto, ho detto addio a tante cose, ma per questo non significa che sia solo una fine.
No.
Per niente.
È solo l'inizio.
Grazie per avermelo insegnato.

Ti avevo promesso una recensione lunghissima, ma... a volte poche parole sono meglio di tante inutili.
Quindi...
Alla prossima. E grazie.
Tu, Medea00 e iknowitainteasy siete le mie personalissime JK Rowling. E vi devo l'anima perché, se non faccio parte della generazione che è cresciuta con Harry Potter (lo sto leggendo ora, non sono un pochino in ritardo, eh? xD), faccio parte della generazione che è cresciuta con Little Numbers, Just Complicated e Come un HEADSHOT al cuore.
Quindi grazie, perché sono cresciuta davvero con voi.
Davvero, davvero, davvero tanto.

Chiara.

26/06/12, ore 15:10

Okei, prendiamo tutti un profondo respiro.
Apetta due secondi che finisco di asciugarmi le lacrime.. çç
Si, bene, ci sono.
Indovina, indovinello, chi è che si è decisa recensire qui e non solo su Twitter? Ma Analceto (un nome vero ce l'ho xD)

Bhe, che dire.. devo ammettere che non sono una persona che piange molto, nè per i film nè per i libri, però alcune cose ce la fanno e possiamo aggiungere l'epilogo di JC a quella lista.

In particolare possiamo aggiungere il pezzo in corsivo, dove parlano del passato.
Ti giuro, mi sono dovuta fermare e asciugare le lacrime perchè non ci vedevo bene.. u.u

Comunque devo ammetter che all'inizio credevo che Jack fosse un gatto.. (#WTF?!) ahah te l'ho scritto pure su Twitter ù.ù (stalker !)

Poi vabbè, lo sai che amo Seb e Eric, sono bellissimi e dolcissimi, specialmente in questo capitolo, che sono preoccupatissimi per Jack :3

Insomma.. credo che questa storia abbia cambiato un po' tutti.. chissà! :)
Spero di rivederti in giro su efp (u know what I mean.. ¬¬ Klaine and the city.. la stiamo aspettando in molti <3)

Ah, grazie, può sembrare sciocco e superficiale, ma viene da cuore veramante! :)

26/06/12, ore 14:36

Ok sto piangendo come una bambina per questa fantastica storia che è finita.. ç__________ç All inizio ho pensato chi è Jack?O__________O e poi si è scoperto..è il figlio di Kurt e Blaine!!*__________*ma che belli che sono nelle vesti di genitori.. *_________*si innamora della maestra XD mi ricorda tanto qualcuno..KurtXD *________*
e Seb e Eric sposati a Las Vegas..da loro ci si può aspettare di tutto..*_______* adoro che viziano Jack così tanto.. ;)
e insomma..io ringrazio te per questa bellissima storia.. *__*
alla prossima un bacio ;)

26/06/12, ore 14:14

AAAAAAAAAAAAAAAAAH sto piangendo come una povera idiota! Che farò adesso della mia vita ora che JC è finita?
*si sistema in un angolino e dondola*
Comuuuunque, io sono una di quelli che è arrivata un po' in ritardo sulla tabella di marcia, nel senso che ho iniziato quando c'erano circa 15 capitoli.. e mi ha rapito il cuore e tu hai VERAMENTE reso il lunedì più speciale! Mi credi se ti dico che durante le lezioni mentre la mia prof interrogava in storia io prendevo il cellulare e mi collegavo su Efp per rileggere i capitoli che mi piacevano di più?! E poi oltre ad essere troppo brava sei simpaticissima, mi faccio le migliori risate a leggere i tuoi scleri su Fb! Anche se non commento mai perché sono troppo pigra xD comunque non voglio perdermi in chiacchiere inutili, so solo che questa storia mi mancherà come l'aria.. anche se la mia migliore amica tirerà un sospiro di sollievo perché il lunedì non l'assillerò più con 'AAAAAAAAAH OGGI LIEVEB AGGIORNA!!' hahahaha xD su questa storia ci ho riso, ci ho pianto, ho trattenuto il respiro durante alcune scene, mi sono sciolta in una pozza per il troppo miele o ho iniziato ad abbracciare il pc dalla gioia di alcuni momenti... perciò grazie a TE, Lieveb, per esserti fatta venire in testa 'sta cavolo di idea!! Alla prossima.. intanto io vado ad asciugarmi gli occhi prima che mia madre arrivi e mi scambi per un'idiota.. :')

26/06/12, ore 14:13

Epilogo meraviglioso.
Giuro che per la prima parte (fino alla camicia nell'armadietto) ho detto "WTF? Mò chi è Jack?" (molto tra parentesi, Jack è uno dei miei nomi preferiti ^w^) e credevo che fosse il compagno di Blaine, ma poi *www* il bigliettino e la camicia :)
Bas e Eric che si sposano a Las vegas ..diciamo che c'avevo pensato, ma non credevo che lo avrebbero relamente fatto xD
La storia della Klaine che riprende a specchio quella dei loro amici è stata la sorpresa, mi immaginavo più una cosa "indipendente", ma credo che proprio vedendo gli altri e quello che hanno di magico ti viene la voglia di possederlo.

La casa al mare è loro e ci passano le vacanze (non oso immagginare come passano l'estati con la Seberic sempre alle calcagna che coccola Jack e lo viziano) ..ma la moto? Quella stupenderrima moto di cui mi sono inamorata, che fine a fatto?

Altri piccoli dubbi.. non ce ne ho, hai raccontato benissimo tutto e quel piccolo spazio di fantasia ci deve sempre essere :)

*si asciuga le lacrime*
Passiamo alla parte "importante"

GRAZIE.

Grazie per aver scritto questa storia, grazie per aver reso i miei lunedì più belli, perchè sono sicura che senza questa storia ogni lunedì sarebbe stato solo un inferno di arte e latino, grazie per ogni sorriso che mi hai strappato, ogni sospiro, ogni lacrima che mi hai fatto versare.
Per "Just...Complicated" è stata più di una storia. L'ho trovata per caso, già iniziata e me ne sono subito appassionata.
Grazie a te ho ripreso in mano la penna e ho riniziato a scrivere, vedendo quanto la scrittura possa fare "bene" agli altri ho deciso di ricominciare per far del bene anche a me e per distrarmi dalla scuola che mi stava distruggendo.
Grazie a Blaine ho capito che non era mai troppo tardi, grazie a Kurt ho capito che a volte bisogna fare affidamento suu qualcun'altroo per risolvere i prorpi problemi.. credo di aver imparato molte altre cose da tutti i personaggi :)
Credo che il mio amore per Sebastian sia nato proprio grazie a JC  xD

Ora sono qui, con una scatola di fazzoletti in mano, gli occhi lucidi e una voglia matta di abbracciarti (sono una hug-woman convinta) e tutte le sensazioni che ho provato hanno lasciato un segno, ogni storia lascia qualcosa di se agli altri e questa ha anche conquistato un angolino del mio cuore dove la conserverò per sempre.

Grazie mille,
un grande bacio/abbraccio/stritolata/spupazzamento,
Echy;

26/06/12, ore 13:39

Il finale perfetto che tutti volevamo! Sapevo che l'addio sarebbe stato ai loro vecchi se stessi, insomma non si possono scrivere 36 capitoli su una coppia per poi farla lasciare!
Ho capito in 2 secondi che Jack era il figlio, anche se il dubbio è rimasto fino alla fine xD

Bella, bella, bella! Ho amato questa storia...mi dispiace che sia finita ma il fatto che riprenderai "Klaine and the city" mi rincuora <3

26/06/12, ore 12:57

Okay, dammi tempo di asciugarmi gli occhi e poi potrò scrivere qualcosa di sensato che non sia "oh santo cielo, come farò a sopravvivere senza aggiornamenti!"
Inizialmente credo di aver perso dieci anni di vita quando ho letto il nome di Jack.
Mi sono detta, come può  essere finita così? Blaine che sta con un altro che non è Kurt? Non era concepibile.
Grazie al cielo ho ripreso almeno cinquant'anni di vita dopo quella scenetta così dolce del piccoletto tutto perso per Rose. (Fa anche senso accostare i nomi HAHHA)
Sebastian e Eric sono così...PERFETTI. Mi basta vedere il loro nome ed è già abbastanza!
Kurt e Blaine che giocano agli scolari cattivi rimarranno per sempre nella mia mente.
Per quanto mi stia disperando per la parola fine, grazie per avermi tenuto compagnia in questi sei mesi: avr&ograve; &nbsp;nostalgia di aspettare con ansia gli aggiornamenti ogni lunedì.
E poi, ormai lo avrai capito, sei bravissima. E non pensare mai di non esserne all'altezza, perchè sei davvero un talento. *me si sente particolarmente dolce*
Dopo questa conclusione molto tredicenne, aspetto presto i tuoi nuovi lavori! :)
Mary

26/06/12, ore 12:11

"La minaccia di Kurt fu interrotta da un sommesso, ma insistente, bussare alla porta; Blaine, seduto sul tappeto del salotto accanto al marito, si alzò con un sospiro e aprì l'ingresso. Quando Sebastian ed Eric entrarono, ignorarono completamente i vecchi amici e si precipitarono dal loro pupillo, quasi calpestando Kurt, ancora seduto a terra davanti al figlio."

Ho immaginato la scena e ho riso come una scema per dieci minuti. Grazie mille per questa storia! :)

26/06/12, ore 10:24

oddio è davvero finita ç__ç non ci credo!!! nuuu =( e adesso?? party hard x tutti a base di orsetti gommosi?? =P si dai...
comunque bellissimo epilogo, stupendo davvero <3 ora capisco xk hai sempre detto no ad un sequel, la storia finisce qui ed è giusto che sia così...il sequel non ci starebbe x niente e va bene così!!! ammetto che come tutti all'inizio ho detto "feeeerma...chi è jack??" poi ho cominciato a capire ^.^ ma che amore è quel bambino?? *.* oddio!!! Seb&Eric che si sposano a las vegas ahahah è troppo da loro...ce li vedo tutti marci di vodka davanti a un prete/elvis =D mitici!!! no aspetta, io voglio, necessito di sapere del viaggio in messico!!! oddio perchè non hai prenotato un biglietto x tutti noi?? =( vederli sbronzi e assatanati di sesso in messico sarebbe stato fantastico =P kurt a fare da babysitter a quei 3...sicuro!!!poi Seb e Eric che adorano il loro nipotino....cioè ciao *.* sono morta x il troppo zucchero sprigionato dal loro amore!!ma un bimbo tutto loro da sfamare con orsetti gommosi no?? =P
ancora tantissimi complimenti x questa storia FANTASTICA, mi viene da piangere giuro ç__ç sono triste sniff sfiff...è stato bello sclerare con te e accompagnarti in questo periodo!!!scusami se non ho recensito ogni cap, ma in compenso ti ho molestata (??) assiduamente su fb ^.^ e adesso?? Klaine and the city?? oddio si ti prego, ho bisogno di vederli sposati anche li *.* a presto, un bacio grande Miky <3

26/06/12, ore 09:05

Dopo 37 capitoli ormai posso dire con sicurezza che hai scritto proprio una bellissima storia d'amore; ho riso, sorriso e perchè no, mi sono anche emozionata un po'.
Il lieto fine ci sta tutto perchè, ecco, con quelle premesse non poteva che finire in questo modo, e va benissimo così, in fondo la Klaine è proprio una favola, vero? E tu ne hai scritto una dolcissima versione.
Complimenti per la cura con la quale hai descritto l'evolversi della relazione tra Kurt e Blaine, per i dialoghi divertenti, per i comprimari Sebastian e Eric che hanno quasi rubato la scena ai protagonisti; finisce tra le preferite, se avevi dubbi.
Alla prossima storia,
ALanna *_*

26/06/12, ore 02:17

ah, ho atteso questo epilogo come mai prima d'ora!
confesso che per i primi secondi ho vacillato un attimo quando é saltato fuori il nome di Jack..per un attimo mi sono detto che non avevo capito nulla circa l'"addio" del capitolo precedente e che potessero essersi lasciati davvero...poi però quel brutto pensiero é stato immediatamente sostituito da: "dai, non fare l'idiota, sono Kurt e Blaine, loro staranno insieme per sempre, quindi se ora c'é un Jack nel letto accanto a Blaine...deve per forza essere un bimbo" e sono riuscito a rassicurarmi (attentatrice, hai rischiato di provocare un infarto di massa XD).
ho trovato molto tenera la scena a cerchio che ciude la storia come l'ha iniziata, ovvero un Blaine docente al suo primo giorno in una scuola importante e un ragazzo, importantissimo per lui, che piange nel bagno e che lui andrà in un certo in un senso a soccorrere.
Rose mi ha fatto tenerezza, così come la signora Jones..non so perché ma le ho associate entrambe alla nonna di Blaine così come ce l'hai descritta nei ricordi di Blaine bambino.
Sebastian non cambia mai e riesce a comninare disastri in qualsiasi modo ma l'ho trovato dolce e premuroso, e come sempre ha delle uscite perfette (tipo: "Hai sei anni, Jack. E' statisticamente improbabile che tu abbia davvero fatto qualcosa di cui vergognarti. Staficamente. Giuro. E poi, se racconti quello che è successo, potrei raccontarti di quella volta che papà Blaine ha vomitato dentro in un sombrero, proprio in un negozio di souvenir messicani. Quello sì, che è stato imbarazzante."). molto bello che tu ci abbia fatto rivedere lui ed Eric ancora insieme e sempre presenti con Kurt e Blaine e con Jack. (quanto a ciò che é successo loro, io sono uno di quelli che vorrebbe decisamente saperlo :D possiamo sperare in un altra mini-storia dedicata a loro? *scrive con gli spalancati cercando di imitare Jack che tenta di convincere Kurt a farlo tornare in camera sua*).
la parte del flashback é stata molto intensa..sei riuscita, secondo me molto bene, a descrivere quella situazione di ansia e in un certo senso disperazione, il pensiero di mollare e lasciarsi andare vinto solo dalla fiducia in loro e nella loro relazione..o quanto meno a me hai trasmesso tante sensazioni.
ah, nella mia testa la Adele di cui parla Jack é la figlia di Rachel e Finn; ho ragione?
adorabile il modo in cui il vero problema si risolve (eh, vaglielo a spiegare ad un bambino di otto anni ce non può innamorarsi della sua maestra, come invece hanno fatto i suoi adorabili papà!!!), hehe hai trovato il giusto e realistico modo, che ben rappresenta il modo di fare e pensare dei bambini.

insomma, questo papiro per dirti che ho adorato questo epilogo come ho adorato l'intera storia..e che sono triste che sia finita. ti ho detto svariate volte che penso tu sia una scrittrice davvero brava ed emozionante e il mio parere trova conferma ogni volta che leggo un tuo nuovo capitolo (già da quando ho conosciuto "un'estate da ricordare").
a me hai trasmesso tantissime emozioni e dato tanto, quindi oltre ai complimenti ci aggiungo un grazie personale molto sentito.
ora aspetto con ansia le tue prossime storie... e magari il capitolo SebEric (*tenta nuovamente con gli occhi spalancati* XD).

a proposito, e del contest che ci dici? XD

26/06/12, ore 01:09

tu ci vuoi male!!!
l'intero primo pezzo l'ho letto così o.O
tra  me e me mi dicevo 'nonono non è possibile che li ha fatti lasciare, sposare con qualcun altro addirittura!!'
poi per fortuna ho capito, mi sono rilassata e mi sono goduta questo epilogo! x'D

non posso crederci che sia finita!! Ho iniziato a leggere JC dall'inizio, e fin da subito me ne sono innamorata!! non posso dire che sia la ff più bella che abbia letto, perche ne ho letto talmente tante che più di una mi ha rubato il  cuore.. ma la tua è sicuramente tra queste!!! ;)   complimentissimi, davvero!!! non solo per la storia Klaine in sè, ma anche per la Seberic (che adoro!) e per le fantastiche scene in casa Hummel con Burt!!<3 splendida storia, la consiglierei a chiunque!

=)
(pensieri random: kurt e blaine hanno passato l'estate nella casa sul lago?! kurt ha mai provato a guidare la moto di blaine? xD sebastian e eric si sono sposati a Las Vegas dopo quanto che convivevano?! convivevano no?rachel ha avuto un figlio con...... finn?? figli in vista per seb e eric? ok, domande finite! x'D e mi scuso per le non maiuscole ai nomi, ma a quanto pare il tablet si rifiuta d riconoscerli, e li cambia da sè.. =S..)

davvero davvero davvero complimenti! =) e grazie per aver condiviso con noi questa storia, e averla portata a termine anche se in piu occasioni proprio non ti andava! ^^