Just... complicated
di lievebrezza

03/04/12, ore 18:32

non amo gli spoiler proprio per questo, pensavo che l'incontro tra Dave e Sebastian ci sarebbe stato in questo capitolo...beh, in effetti l'ha visto...quindi è giusto così. :) non vedo l'ora del prossimo cap. bellissimi Seb e Eric, poi Eric è così dolce e innamorato! che carini!!!! baci! Cristina

03/04/12, ore 16:36

Capitolo meraviglioso, come sempre.
Possibile che riesci a rendere migliore anche un sonnacchioso lunedì pomeriggio fatto di studio e depressione post-weekend?
No, sul serio. Tu hai dei doni soprannaturali! ;)
Anche se questi finali mi distruggono un po', ho adorato questo capitolo!
C'è solo un piccolo problema.. necessito di quella one-shot che avevi promesso sulla prima volta Seberic!
No sul serio, adoro questa coppia! Hai caratterizzato i due personaggi in un modo meraviglioso,
e il modo in cui li hai incastrati nella relazione Klaine è.. semplicemente magnifico!
Sei davvero fantastica, LieveB, e non finirò mai di ripertelo :)
Un abbraccio, Cristina.

03/04/12, ore 14:23

Che bello, finalmente il nuovo capitolo. Lo aspettavo con ansia :D
Sono così adorabili Kurt e Blaine ma il personaggio che mi ha davvero conquistato in questa storia è Sebastian. Lo trovo adorabile a dir poco. insomma Sebastian che fa la maglia? Geniale! E anche con Eric è così dolce, sarebbe favoloso se fosse così anche nel telefilm originale (basta che lasci stare i Klaine in pace). Anche l'idea che Eric e Sebastian si prendono cura di Kurt come se fosse una specie di figlio, awesome :P
La tua storia mi piace ogni capitolo di più del precedente!
Anche il finale con il colpo di scena è stato bellissimo, non vedo l'ora di leggere il continuo.
Bravissima, alla prossima :)

03/04/12, ore 13:50

OMIODIO, non puoi farlo. Non stai pensando seriamente di separare Eric e Sebastian per David. No, just...you can't!
Eh si, i hai fatto innamorare così tanto di questi due personaggi che non puoi separarli, starei troppo male diavolo!
No, ok, passiamo al capitolo.
Io di te mi fido ragazza, lo sai benissimo vero? Quindi, la Brown e la Nyada non so come ci riuscirai ma troverai una soluzione, vero? Lo farai per il mio povero cuore?
Dio, l'angst è così tanto che nemmeno è visibile.
Com'è romantico Blaine, come sono perfetti insieme eh 'quel letto' in cui loro scoperanno come l'ultimo capitolo di 'Un estate da ricordare' vero? Ammettilo che vuoi fare così.
Ammettilo che ci stai facendo cagare sotto per niente e noi ci preoccupiamo per niente!
Me lo sento che ci stai giocando un brutto scherzo, almeno, ci spero con tutto il mio santissimo cuore!
Diodiodiodiodiodio, bravissima veramente!

03/04/12, ore 00:33

Come al solito complimenti per il capitolo... è stupendo - mi limito a questa definizione perchè altrimenti dovrei aggiungere altri cinque aggettivi per spiegare quanto mi sia piaciuto :)
Non credo ci sia bisogno di soffermarsi su quanto sono adorabili Kurt e Blaine... vero? Perchè al momento ho un eccesso di zuccheri nel sangue - no ma dai. Gli ha regalato la sua sciarpa. La sua sciarpa. Così potrà portarsi addosso il suo profumo tutto il giorno <3 dcbadbcadjngvl - e non vorrei assolutamente rischiare un overdose. Il fluff Klaine mi fa questo effetto <3.
E vogliamo parlare di Seberic? (si dice Seberic vero? :) ) Mi unisco ufficialmente alla ship! Insomma l'ha chiamato "principino"... come fa una ragazza a non sciogliersi - ed eeeecco di nuovo l'ondata di zuccheri :) -.
Complimenti davvero... è una storia molto avvincente e soprattutto realistica, caratteristica che manca a parecchi bellissimi lavori purtroppo... :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo ;)
Baci!
PS: "Puntuali come un mal di denti a Ferragosto" questa non l'avevo davvero mai sentita... XD

02/04/12, ore 23:06

ç_________ç guarda, dopo la fine dello scorso cap ero già pronta a versare fiumi di lacrime, e invece.......Hanno deciso di dare una possibilità alla loro storia *_________*...Me commossa ç______ç e felice <3<3<3
E quando si dicono "credo di amarti?" ??!! Quanto sono dolci, ma poi tanto lo sappiamo benissimo che quel "credo" va tolto di mezzo, ecco <--<!!
Aspetto il cap in cui se lo diranno come si deve <---------<!!
Però la loro  cena di S.Valentino è stata romanticissima <3<3<3
L'uscita del giorno dopo con Rachel e 'Cedes invece mi ha fatto morire XDXD!!
Il povero Seb che con un dopo sbronza da paura vorrebbe probabilmente starsene tranquillo e invece x far contento Kurt (ma quanto è adorabile x questo^^?) si sorbisce l'uragano Berry è da ammirare - a amare - davvero!!
Poi lui che lavora a maglia..........ahah, mitico!!!
Scommetto che prestissimo anche Kurt riceverà una sua personalissima creazione ;-))
Complimentissimi Lieve, al prox cap^^!!!

02/04/12, ore 21:56

Oooooooh che bella la loro serata di San valentino!!che dolci che sono Kurt e Blaine *___*
oddio ho riso immaginandomi Sebastian che fa la maglia XD e lui e Eris sono belli insieme*_____+
e finalmente l incontro con le ragazze..rachel è sempre la solita XD
oddio e ora che ha visto Dave che succederà?O____o sono curiosaaaaaaaa XD
a presto ;)

02/04/12, ore 21:44

ok donna è ufficiale devo incontrarti e guardarti in faccia mentre ti dico quanto AMO la tua storia.....
la scena del regalo di san valentino è qualcosa di meraviglioso...
loro ormai sono la mia favola....
sono tutto..
Eric è un poco impedito ma è tenero e credo che stare con lui faccia davvero bene al nostro amato Sebastian che, peraltro, mi sta piacendo parecchio...
detto ciò mi ritiro sulla mia nuvoletta rosa e attendo ansiosa il prossimo lunedì :)

02/04/12, ore 21:43

Dunque.
E' il primo capitolo che recensisco, ma è dal primo che sto leggendo. E' che sono parecchio impacciata nell'esprimere i miei pareri, o meglio, faccio proprio schifo a parlare!
Io adoro terribilmente ogni riga di questo capitolo. Cioè, tipo, cuoricini che spuntano fuori ovunque, e poi mi piace così tanto il personaggio di Blaine perchè mi assomiglia per certi aspetti. Anche solo il fatto di non voler lasciar perdere la sua opportunità, e pensare che forse con Kurt non sarà per sempre amore, mi sembra di parlare con me stessa. Al contrario di altri che magari si lasciano prendere troppo e dimenticano che ognuno deve amare prima sé stesso, io vado proprio contro corrente, e secondo me non è un comportamento da egoista!
Anyway, Sebastian che fa la maglia è un'immagine troppo dolce ahahahhahaha! Pagherei per una sua sciarpa!
Adesso ho in mente Karofsky che entra da quella porta e mi mette terribilmente ansia, per quanto io ami il suo personaggio!
Ma smettendo di parlare dei personaggi, parlerei di te, che scrivi magnificamente (se lo trovi scritto anche nelle righe sopra, perdonami, ma lo sei davvero.) e mi piace davvero tanto come scrivi, come descrivi ogni movimento, ogni parola di tutti i personaggi.
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento! :)
Braaaaavvvvvvvvvviiiiiiisssssima, davvero tanto!
Mary
(Recensione modificata il 02/04/2012 - 09:45 pm)

02/04/12, ore 21:36

oddioooo!!Sto MORENDO!!!!Cioè...non puoi farci questo!!!!Ho una voglia matta di urlare dalla gioia e dalla curiosità di leggere il prossimo capitolo!!!!!!!!!*__* (ps: l'ho appena fatto battendo anche le mani XD Guarda come mi riduce la tua storia!!)
Ti amo sempre di più, davvero!!!!!La parte dolce e a tratti passionale tra Kurt e Blaine l'ho ADORATA letteralmente e vedere il piccolo Kurt farsi avanti diventando 'predatore' mi ha fatto impazzire!!!!!
Oddio...è arrivato Dave....ehi...Sebastian...ora che combinerai????
Aggiorna appena puoi che qua poi di notte non dormo XD un bacione Lieveb da Federica!!!! :D

02/04/12, ore 21:29

Ommioddio che cos'è questo capitolo!
“«Credo di amarti.»
«Credo di amarti anch'io.» Gli rispose allungando la mano a stringere la sua.”
Santissimo Panino. *o* Mi aspettavo di tutto, davvero di tutto...
Veramente mi aspettavo un triste capitolo angst, ma questo... Tu mi stupisci sempre!!
E poi...
Dico... Loro hanno detto che "credono di amarsi".
Non oso immagnare il prossimo, dato che il tuo piccolo spoiler dice "tanto angst"... Ma dato che prometti anche tanta Klaine e tanto amore...
Ti saluto in buona fede,
Ti stimo donna!
La tua ff è di certo una delle migliori che abbia mai letto.
Congrats!
KiA

02/04/12, ore 21:13

Ciao! Leggo questa ff dall'inizio ma non ho mai commentato, eccomi qua ora! (a dire il vero ti ho "conosciuta" leggendo Un'estate da ricordare e poi Klaine and the city, che spero tanto riprenderai prima o poi!!). Mi piaca tanto la storia, lo spunto di partenza(fascino del professore? fascino di Blaine più "adulto"?), e tutta l'evoluzione del loro rapporto, da Kurt che non è il ragazzetto infantile e ingenuo che si legge in tante ff, ma che piano piano prende coraggio, anche a livello "fisico"...a Seb, allo stesso Blaine (10 punti per l'amicizia Seb/Blaine!!)
In questo capitolo poi, la scena dei regali dolcissima,e Blaine che si immagina Kurt con la sua sciarpa in classe?? aaww!
Ora sono curiosa di vedere come andrà avanti la questione NYADA/ Brown e se mai e quando la storia di Kurt e Blaine verrà scoperta, già mi immagino Rachel fangirl!

02/04/12, ore 21:03

Tan tan tan!! Finale ad effetto, eh? Non capisco (in verità lo capisco perfettamente il motivo) perché finisci sempre sul più bello. Sto scherzando: sei bravissima, anche se orse quest' ultimo capitolo non aveva lo stesso mordente degli altri. Ma è comunque bellissimo, credimi.

L' idea di Sebastian versione nonnetta che lavora con i ferri mi piace da matti, poi mi sono piegata in due dal ridere quando Eric dice che l' ha imparato ad un centro per le manie di controllo.

Ma quanto sono bracone Rachel e Mercedes??

Bello, bello... COMPLIMENTI!!!

02/04/12, ore 20:47

A volte mi chiedo se ci sia davvero bisogno di lasciarti qualche recensione...ma questa volta te la lascio comunque: bello. Non so come fai, voglio dire, non sbagli mai un colpo, ogni tuo capitolo è stupendo...e un po' ti invidio per questo! Ma è molta di più l'ammirazione. Bravissima moglie!

02/04/12, ore 20:43

Dunque.
Che dire?
Che ad ogni capitolo penso.. "non riuscirà a farlo bello come quello prima".. e invece sì.
Più prosegue e più mi piace, questa storia.. e il che è tutto dire, visto che la amavo già dal primo capitolo.

La tua capacità di "impregnare" di significato ogni minima cosa è.. commovente. Allo stesso modo amo la tua abilità nel far capire l'interiorità dei personaggi dai dettagli (tra l'altro costruiti con una delicatezza e allo stesso tempo una complessità pazzesche), oltre che nel non scadere MAI nel volgare, nemmeno nelle scene di smut (smat, smet, smit xD). Questa ff è paragonabile alla sceneggiatura di un film, uno di quelli belli.
Sai, ho appena inziato una long future!fic Rachel-centric, che non so ancora dove mi porterà, ma quando avrò messo giù qualcosa di decente, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.

E dopo il momento profondo e poetico, diciamo anche qualche cagata.
Innanzitutto, avevo scritto come risposta al tuo sondaggio, che Blaine avrebbe pensato alla cena e Kurt al dopocena.. e ci ho quasi preso LOL
La battuta sul look di Eric che ti ho incollato in bacheca è EPICA, te la ruberò spesso.
Quanto possono farmi ridere la "Merceric" e la "Sebchel"? Li amo.
E cmq voglio un CUPIDOLCETTO.

Credo che continuerò a stalkerarti rispondendo ad ogni tuo post fu fb, quindi.. a moooolto presto!
Grazie di esistere (e scusa se fin'ora ti ammiravo in silenzio..)!

Rachele

P.S.: Se domani la mia interrogazione di storia va male, prenditi la tua parte di responsabilità.