Recensioni per
Just... complicated
di lievebrezza

Questa storia ha ottenuto 1241 recensioni.
Positive : 1238
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
16/01/12, ore 20:00

oooooooooooh ma quanto fluff!!! in questo capitolo c'è un un contenuto di amore e coccole enorme :) davvero meraviglioso! ben scritto, ben descritto.. ovviamente 100 su 100!!! posso permettermi un consiglio? nn so perchè leggendolo mi è venuta in mente just a dream di nelly :) ascoltala leggendolo, si sposa tanto bene :) detto questo mi eclisso. al prossimo aggiornamento! sei una grande :) J.

Recensore Veterano
16/01/12, ore 19:30

Ahahahah!!!! Riesco a vedermela, l'espressione di Blaine mentre dice "è stato bellissimo." è più o meno quella ch ho fatto io qnd si sono abbracciati <3 ____ <3
Un altro bellissimo capitolo, ma, la domanda che mi preme è... Quando arriva l'azione? X)

Recensore Veterano
16/01/12, ore 19:18

Oddio...*___________* a me sicuramente non hai deluso, anzi....
Vista la quantità di dolcezza in questo capitolo sono seriamente preoccupata di come reagirà il mio povero cuore all'arrivo dell'angstç_______ç
Va bhe, vediamo di non pensarci e godiamoci il momento super sweety che ci hai regalato...
Sono innamoratiiiiiii (ma va^^)
yEAHHHHHH
e se ne sono accortiiiiiii ^__________^
Da notare che ormai Kurt pensa a Blaine come Blaine, appunto,,,non più come "professor Anderson" ;-) [L’aveva visto con Blaine.
L’aveva visto dare a Blaine il pacco regalo con i dolci.
L’aveva visto abbracciare Blaine.
E aveva visto Blaine abbracciare lui, appoggiando il viso contro il suo cappotto.]

Ma se ne è accorto pure Finn!!! Oddio, mi immaginavo mentre il suo povero neurone solitario faceva i doppi turni,,,mhh, a quanto pare il ragazzo è più sveglio del previsto, eh? E mi piace il fatto che da bravo fratello si preoccupi x Kurt, vista la situazione,,,Spero che nn combini guai però...anche se secondo me si sentirà in obbligo a intervenire in qualche modo, nn ce lo vedo x niente  a starsene buono buono ad osservare da lontano,,,
E Sebastian è sempre un grande, ahahhXDXD!! Gli ha mangiato i dolci anche x vendicarsi di nn essere stato ascoltato, vero LOL^^???
Comunque  leggendo quest'ultima parte, da come si comporta, mi dovevo ricordare che teoricamente è Blaine l'adulto nella Klaine, qui sembra un 15enne alla prima cotta, mi ha fatto tenerezza...*___*
Andrà o no via con Seb?? Dubito che servirebbe a molto comunque, a questo punto...
Lo scoprirò nel prox cap ^°°°°°°°°°°°°^
A presto (spero_--:_)) )
Baciiiiiiiiiiiiii
(Recensione modificata il 16/01/2012 - 08:49 pm)
(Recensione modificata il 16/01/2012 - 08:50 pm)

Recensore Junior
16/01/12, ore 18:52

Probabilmente mentre sto scrivendo qualcuno aggiungerà la propria recensione e così io non sarò la prima. Ma è normale che con una storia così bella ti venga la voglia di recensire. Io ho aspettato a lungo, non so bene perchè, non mi sembrava mai il momento adatto.
E' strano pensare a quanto tempo sia passato da quando ho letto la tua prima storia, tutto era diverso, anche in Glee. Mi sei piaciuta fin dall'inizio e ti ho detto quanto amassi la tua caraterizzazione dei personaggi. Ma in questa fan fiction hai superato te stessa! Sei riuscita a dare vita a due Kurt e Blaine a metà tra la realtà della serie e quella di questo universo alternativo. Inoltre sei migliorata molto.
Adesso devo andare, devo studiare italiano.
Alla prossima,
Vale.

Recensore Veterano
16/01/12, ore 18:50

“Sebastian, quei dolci me li ha regalati Kurt per Natale, è per quello che non volevo che li mangiassi.”
“Lo immaginavo, Blaine. Mi è venuto il dubbio quando hai tentato di staccarmi la testa.”
“E... il libro, io gliel’ho dato.”
“Lo so. Stamattina sei sgattaiolato verso la porta d’ingresso con un’aria colpevole che non avrebbe lasciato nel dubbio nemmeno un cieco. Sei la persona più trasparente che conosca.”
“Mi ha abbracciato.”
“E tu ovviamente l’hai respinto, ricordandogli che sei un professore, che nessun contatto fisico è accettabile e che doveva scusarsi immediatamente. Giusto?”
Silenzio. Blaine giocherellò timidamente con il bordo umido dell’asciugamano, che iniziava a bagnare anche la maglietta nei punti in cui il tessuto toccava la spugna.
“Giusto?” ripeté di nuovo Sebastian, ormai senza crederci.
“Mi ha chiamato Blaine. Mentre lo abbracciavo, mi ha chiamato Blaine.” mormorò piano.
Una volta tanto, fu Sebastian a rimanere in silenzio.
“Sebastian?”
“Ti prego, non lo dire.” commentò alzando gli occhi al cielo.
“E’ stato bellissimo.”



LEGGERE LA TUA MERAVIGLIOSA STORIA E INTANTO ASCOLTARSI 'HELLO' NON E' BUONO QUANDO SI HA LA FEBBRE E SI E' IN DEPRESSIONE PER AVER CONCLUSO LA FAN-FICTION, NONO.
VERAMENTE, BRAVISSIMA, E' L'UNICA COSA CHE SO DIRTI, PERCHE' STAI FACENDO TUTTO NEL MIGLIORE DEI MODI.
ORA NON VOGLIO CHE BLAINE PARTA.
DEVI FARLI RE-INCONTRARE DURANTE LE VACANZE CAVOLO, DEVI ASSOLUTAMENTE FARLO.
COMPLIMENTI :)

Recensore Junior
16/01/12, ore 18:50

"E' stato bellissimo". AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. Ok, sono calma. che cosa adorabile! Blaine 100% =) non potevo aspettarmi altro da lui..quello che mi preoccupa è Finn..lui ha anche buone intenzioni ma alla fine si lascia sempre sfuggire qualcosa..speriamo che se ne stia buono buono e non rovini niente =)

Recensore Junior
16/01/12, ore 18:48

Penso di essermi innamorata di Sebastian “Buon Natale, stronzo.” ahah lo adoro, è un grande.
Però che dolcezza Blaine "“Mi ha chiamato Blaine. Mentre lo abbracciavo, mi ha chiamato Blaine.” mormorò piano.
Una volta tanto, fu Sebastian a rimanere in silenzio.
“Sebastian?”
“Ti prego, non lo dire.” commentò alzando gli occhi al cielo.
“E’ stato bellissimo.”"
E' stato bellissimo *-* Non penso che riuscirò a resistere più di 3 secondi senza un nuovo capitolo! Già mi immagino con gli occhi arrossati fuori dalle orbite, una tazzona di caffè vicino al computer a cliccare spasmodicamente il tasto F5 per aggiornare la pagina e vedere se hai scritto un nuovo capitolo. Ok, sto esagerando ahah Però sì, aspetterò con un pizzico di ansia xD

Recensore Junior
16/01/12, ore 18:44

Sospira incantata :)
Certo che è stato bellissimo, con kurt tutto è bellissimo :)
Il fatto che tu riesca a farmi piacere sebastian la dice molto lunga :)
Spero che il prossimo capitolo non sia tipo vacanze separate perche non ce la posso fare :( please :(
Aggiorna presto :)

Recensore Junior
15/01/12, ore 03:08

La parte finale mi ha particolarmente emozionata... Davvero molto bella...
Complimenti!
Come sai, mi piace molto la tua storia, aspetto con ansia il loro prossimo incontro!

Recensore Junior
14/01/12, ore 02:45

Oh my Gaga i biscotti sono fantastici e devono essere anche buonissimi!!! E' un peccato non saperli cucinare xDxD
Cmq passando alla storia, adoro questo Sebastian incazzato nero e soprattutto preoccupato per colpa di Blaine xDxD certo che anche lui fargli un regalo del genere xDxD
Poi la scena Furt è stata bellissima xDxD Finn fa troppo ridere e per un momento ho pensato che Kurt lo avrebbe ucciso se non avesse smesso di parlare xDxD
Infine, la scena Klaine al Lima Bean è troppo tenera e soprattutto l'ultimo abbraccio **
Continua così e, soprattutto, continua presto!!^^
Un bacio,
Giulia

Recensore Junior
13/01/12, ore 23:43

Ho letto un paio d'ore fa il primo capitolo e ora sono arrivata al decimo. :) che dire? l'idea prof-studente riadattato in stile Klaine è un'dea carina ed originale, con dei risvolti tutti nuovi e..imbarazzanti... ma non per questo meno pucciosi , anzi *.* scrivi molto bene, ogni capitolo è gradevole e scorrevole. Sono molto impaziente di scoprire di più! Mi sto affezzionando molto alle Klaine e sto avendo tante piacevoli sorprese, ci sono così tante storie diverse, ma così simili tra loro, perchè il sentimento tra Kurt e Blaine è sempre caratterizzato da quella purezza e spontaneità che farebbero impazzire persino Shakespeare :) Ci si sente al prossimo capitolo!!!

Recensore Master
13/01/12, ore 17:57

Se un abbraccio ci ha fatto quest'effetto, non voglio immaginare cosa succederà al primo bacio. 
Lo ha chiamato "Blaine" ormai è inuntile fingere che non c'è nulla tra di loro. Sono stati adorabili quando si sono scambiati i regali, sopratutto Kurt.
Oh vabbè Sebastian lo adoro sempre di più!

Recensore Master
13/01/12, ore 17:42

Ciao! Mi sono letta la tua storia tutta insieme visto che oggi mi annoiavo e cercavo klaine non troppo angst e non troppo rosse :) Ero un po' scettica perché le Teacher!Blaine non mi sono mai piaciute, o quantomeno sono sempre stata sfortunata e ne ho trovate di assurde (ma veramente assurde), ma non so, la tua presentazione e il tuo titolo (e tutti quei commenti XD) mi hanno ispirato, ed eccomi qui! E devo dire che non me ne sono pentita! Si vede che dovevo cercare prima fic in italiano - leggo quasi solo in inglese, almeno faccio pratica con la lingua visto che sono un disastro :D
Chiacchiere inutili a parte, la tua fic mi piace, mi ha preso dal primo capitolo e l'ho letta tutta quanta con piacere. Ora tenterò di fare un commento sensato e organico, ma visto che ho appena finito di leggere sarà un po' confusionario - Blaine mi metterebbe una F (e non una Asian F).
Partendo dalla trama, ti dirò che mi ha sempre colpito il fatto che praticamente tutte le fic con Blaine insegnante sono ambientate alla Dalton o al college, mentre ho sempre pensato che se mai ne avessi scritta una io sarebbe stata al McKinley. Insomma, abbiamo perfino Holly Holiday che ci ha dato l'esempio, perché non sfruttarlo e scrivere di supplenti che effettivamente lavorano lì? (Non come alla Dalton, dove gli insegnanti non esistono - tolta la strafiga-molto-plausibile di francese, ma secondo me quella era tutto un sogno dei Warblers). Ecco, quindi apprezzo molto la tua idea di ambientare la storia al MK, con tutti i problemi che ne derivano.
E mi piace anche il modo in cui stai facendo interagire Kurt e Blaine e come hai costruito il loro rapporto in modo graduale, è stato un lento abituarsi l'uno all'altro, proprio come la frase che hai citato da Orgoglio e Pregiudizio in quest'ultimo capitolo. Si sono abituati l'uno all'altro, probabilmente hanno sempre sentito una certa empatia visto che hanno condiviso gli stessi problemi, anche se Blaine ancora non si è esposto, e alla fine è nato qualcosa di più. Ovviamente Blaine non se ne è accorto da solo, tonto com'è, mentre Kurt già lo sapeva da tempo, ma si sa che lui tende a lanciarsi completamente quando si innamora (davvero, è impressionante XD Finn, Sam, Blaine... Lo ammiro XD).
Alcuni dettagli mi sono sembrati un po' stonati nel contesto, ho come l'impressione che tu abbia "italianizzato" la storia. Tento di spiegarmi meglio, Glee è ambientato in America, e quando scriviamo dovremmo mantenere quel contesto, a meno che la cosa non sia del tutto spiegata e voluta. Ci sono alcuni passaggi, alcune abitudini che invece mi sembrano italiane e non credo sia corretto inserirle qui. In quest'ultimo capitolo parli di pandoro e panettone, che dubito abbiano in Ohio, quantomeno non come dolci tipici. La storia delle interrogazioni pure mi ha incuriosito, sinceramente non sono sicura che il sistema scolastico americano le preveda, penso abbiano solo compiti scritti a crocetta o saggi come valutazione (più gli esami a metà e a fine anno). Poi c'è il fatto che Kurt prende l'autobus per le sue lezioni di pianoforte, e ho capito che era ai fini della trama (così poteva rimanere al Lima Bean con Blaine), ma io non ho mai visto nessuno dei personaggi di Glee prendere un autobus, Kurt stesso ha una macchina e pure bella grande (e da tipo la seconda puntata della prima serie), e credo proprio che gli americani si muovano così, visto che guidano da quando hanno 16 anni. Poi non so, ovvio che nella serie non ci mostrano tutto, ma mi ha lasciato perplessa (anche perché ho come l’impressione che se uno dei due doveva prendere l’autobus per tornare a casa, Kurt ci avrebbe mandato Finn XD).
Riguardo ai personaggi, questa è una AU e Blaine è più grande e con un ruolo diverso, eppure lui mi sembra quello caratterizzato meglio. È proprio carino <3 È gentile, premuroso, competente nel suo lavoro come mi aspetto che sia nel futuro, ci mette passione, proprio come quella che mette nella musica, e ha quella leggera ingenuità che lo caratterizza, quel non accorgersi bene di come stanno o potrebbero essere le cose, dei guai in cui potrebbe finire. Mi piace che ci ha messo tutto se stesso per aiutare Kurt, e sono sicura che avrebbe fatto lo stesso per qualsiasi altro studente. Regalo a parte, of course XD
Ti ho scritto che il primo capitolo mi ha preso subito, ma Kurt mi aveva colpito un attimo, perché vederlo piangere in un bagno e saltare l'ora di lezione non penso sia da lui. Kurt è coraggioso, più di Blaine, lui non si piega, lui cammina a testa alta per i corridoi del McKinley, non scappa mai ed è fiero di ciò che è. Se lo abbiamo trovato così stanco all'inizio della seconda serie fino al punto di rompersi quasi, fino a trasferirsi, è perché la situazione era sfuggita di mano, perché gli era stata fatta una violenza ed era stato minacciato. Non per una granita in faccia. Almeno a mio avviso, ecco. Comunque andando avanti nei capitoli il tuo Kurt è molto più forte, sarà anche la vicinanza di Blaine (e qui va benissimo, perché è Blaine che nella serie gli dà lo spunto necessario per fare sfoggio di un coraggio che già ha dentro di sé), e lo trovo coerente con l'originale, sia nel suo essere disilluso con i problemi a scuola, nel continuare a dire a Blaine di lasciar perdere un caso disperato come il suo tanto non cambierà mai niente, sia nel suo essere felice e saltellante quando prepara i cupcakes (dio, era adorabile). Ah, e adoro i suoi film mentali sul suo futuro marito XD
Comunque tutta questa storia che ‘sti due si incontrano in pubblico non mi piace… Ho veramente paura che possa succedere qualcosa. Ma come gli viene in mente? Al Lima Bean? Per carità, sono adorabili quanto interagiscono, ma io ho paura che qualche idiota passi da lì e riferisca la situazione e sono piena di ansia ;__;
Per gli altri personaggi non ho molto da dire, Finn è adorabile e tontissimo XD Mi è piaciuto da morire quando tenta di impicciarsi sulla cotta di Kurt :D e tenta pure di consolarlo nel caso il presunto ragazzo fosse fidanzato. Ovviamente sbaglia totalmente la tempistica, ma è Finn, che ci si aspetta?
Su Sebastian non mi pronuncio molto, il suo background mi è piaciuto ed è coerente con il personaggio che tu hai creato, ma è veramente diverso da quello originale tanto che tendo a vederlo più come un OC. Ma mi piace molto, anche perché è una sorta di grillo parlante per Blaine, e almeno gli ha fatto aprire gli occhi, e che cavolo! Ti assicuro che lo odio proprio tanto in Glee, ma mi sono ritrovata a volere un lieto fine per lui nella tua storia XD Fai passare un bel gay da quelle parti, magari un barista del Lima Bean, e fagli avere il suo happy ending <3
Questa recensione sta per finire, lo giuro. Mi rimane solo lo stile, e non c'è molto da dire, è scorrevole e lineare, le parti descrittive sono molto più presenti rispetto ai dialoghi (che mandano invece avanti la storia), ma la struttura è buona tanto che non vedi l'ora di leggere il capitolo dopo. Attenta a non appesantire troppo certi periodi di introspezione, lo so che è il tuo stile e che magari ti piace così, ma a volte – almeno per me, e sia chiaro che non è una critica – ho come l’impressione che i pensieri e i racconti siano un po’ troppo lunghi, quasi “pesanti” (soprattutto le pare mentali di Blaine… sarà colpa sua? :D), tanto che non vedo l’ora di arrivare al prossimo paragrafo e vedere la storia andare un po’ avanti. Ad esempio, mi sono piaciuti molto i capitoli 5 e 9 (mi pare) come stile, perché il modo di alternare paragrafi più corti e con argomenti diversi (alcuni anche più introspettivi o descrittivi) dà un ritmo migliore al tutto.
La tua grammatica poi è veramente buona, così come la punteggiatura. Certo, ci sono delle sviste sparse in ogni capitolo e delle ripetizioni (soprattutto di parole tipo “entrambi, così, poi”), ma scrivi davvero tanto e leggendo le date aggiorni anche presto, quindi è pure normale perdersi qualcosa (e ripeto, sono veramente scemenze XD). Per darti un esempio delle cose mooolto gravi di cui sto parlando (XD), ti segno un paio di frasi dell’ultimo capitolo:
“trascinando i piedi nella neve finché non rimasero in piedi alla panchina” (finché non arrivano alla panchina?)
“Forse Sebastian aveva ragione, forse non avrebbe dovuto smettere di vederlo” (io credo che quel “non” sia una negazione tua e di Blaine sul fatto che in realtà Seb ha torto XD)
“Entrambi scoppiarono entrambi a ridere” (in quel periodo ce ne sono tipo quattro ripetuti XD)
Ah, poi ho visto che usi ogni tanto l’espressione “settimana scorsa”, senza articolo, e mi suona veramente male. Non so se sia proprio corretto, lo trovo più un linguaggio da internet, ma non sono sicurissima.
Insomma, scemenze del genere. Magari fai leggere il capitolo a un'amica, di solito da soli ci si perde sempre qualcosa, è matematico ._.
In conclusione (stavolta davvero, e sì, puoi odiarmi), seguirò davvero con piacere la tua storia, sperando tu non faccia soffrire troppo questi due tesorini <3 e scusa se sono sembrata un po' pignola, è che se la storia merita perdo tempo a far notare anche i dettagli più scemi. Se ho dimenticato qualcosa - e spero per i tuoi e i miei occhi di no - te lo scrivo nel prossimo capitolo :)

Ps. Davvero il significato del nome di Blaine è quello? È irlandese ed è il marito di Barbie? XD Cool!
E perché usi Cooper dopo il suo cognome in un capitolo? Per rifarti a uno skit del glee tour?

Recensore Junior
13/01/12, ore 17:34

aaaaaaaaW
*Q*__________

ma quale statua di cioccolato! Se hai questi bei dolcini meglio evitare altri zuccheri, altrimenti vai in iperattività e chi ti ferma più? XD

Bel capitolo, mooooolto dolce (anche se il mio adorato sebastian ci mette un pò di acidume nella prima parte, ma lo amo perchè è così) e la dedica e il regalo di blaine è così toccante <3

Sarà che sono una che preferisce regali materiali o comunque duraturi, come oggetti o anche canzoni, lettere e libri, ma il regalo di Kurt non mi è piaciuto: così Blaine non potrà conservarlo e non avrà mai una memoria tangibile di Kurt!
Però per un golosone come lui va bene, e in più sono sicura che penserà a Kurt appena ne vedrà uno in qualsiasi vetrina, quindi credo sia lo stesso.

Sono curiosa di leggere il continuo!

Recensore Junior
13/01/12, ore 14:50

Ma no "Orgoglio e pregiudizio"! Odio Jane Austen D: Va bè, te la farò passare ahah
Comunque bello anche questo capitolo anche se avrei preferito fosse più lungo e più incentrato sulla "coppia" "Kurt/Blaine", ma è solo un mio parere.
Curiosa per il prossimo!