Just... complicated
di lievebrezza

19/03/12, ore 19:18

Mi è piaciuto molto questo capitolo.. C'è un'atmosfera del tipo domestic!klaine, per dirla alla muchacha (chissà se sai di cosa parlo, ma penso di sì ^^)
Comunque... Be non so da che parte iniziare! Mmmm.... Partirò dicendo che, nonostante non sia un capitolo prettamente "klaine", l'ho apprezzato più dei precedenti. Sarà per il fatto che ho letto, negli ultimi 10 mesi, talmente tante fluff che inizio a notare a ad apprezzare generi alternativi (angst, AU e, perchè no, una storia tipo questa che cura degli aspetti che raramente si trovano. In parole semplici, non è facile rendere simpatico Seb in una kliane, nè tanto meno interessante un personaggio inventato che interpreta il suo moroso).
Le chiaccherate tete a tete sono state entrambe bellissime: molto dolce la prima e divertente la seconda. Hai saputo renderle entrambe profonde e sentite, senza farci mancare un paio di frasi ironiche che conferiscono al racconto davvero tutta un'altra atmosfera, alleggerendolo molto.
Insomma, BRAVA! :)
Non lo avrei detto, dato ciò che accaduto nel capitolo, ma è uno dei più belli che ho letto fino ad ora! :)
LieveB, sei un genio.

-Robby

19/03/12, ore 19:17

Molto bello questo capitolo,mi piace quando riusciamo meglio a conoscere i personaggi...come al solito quando vedo che il capitolo sta per finire mi rattristo...sembra sempre troppo breve :( anche se adesso li fai più lunghi....eric è troppo carino come diremo noi in sicilia è "Troppu duci" (traduzione di nice e cute messi insieme) il suo dialogo con kurt *___*
Mi sa che ho capito dove vuoi andare a parare alla fine,con tutti questi discorsi sul futuro ...passeranno una bella estate e si diranno un addio appassionato per cercare la loro strada?!.....ma io amo il lieto fine!!! uffi!! ...ma poi blaine una bella borsa di studio all'NYU no vero??

19/03/12, ore 19:07

Il calendario?? o.o ma tu non puoi lasciarci così!! Sta per succedere qualcosa e smanio dalla voglia di sapere cosa! Spero solo che non sia nulla di brutto! Mmm...
State facendo di tutto per farmi piacere sebastian!! ahahah! Bel capitolo comunque! Soprattutto la chiacchierata tra eric e kurt in cucina e l'ultima scena di loro quattro sul divano a vedere la tv *-*
Brava come al solito Lieve! :)

ps: Vero che trovi un modo per non far separare blaine e kurt dopo il diploma? Veroverovero? :))

19/03/12, ore 19:05

Ok, da dove inizio? Tra i discorsi di Eric e di Sebastian, ci credi che sto ancora ridendo? Anyway, capitolo meraviglioso. Non perché si parla di sesso, ma perché è il primo approccio a Eric, che sinceramente pensavo sarebbe rimasto sullo sfondo, e invece i tuoi colpi di scena non deludono mai :) Non sarà il tipo ideale di Sebastian dal punto di vista fisico, ma caratterialmente sono assolutamente compatibili, e il senso di responsabilitò di Eric è cosa buona e giusta. Accidenti a quel maledetto calendario finale che fa riemergere l'angst! Ma ci vuole. Quella che penso sia la tua dote migliore è il fatto di saper combinare così bene e in maniera sensata momenti divertenti a momenti più seri e tristi (forse te l'avrò già detto, e in quel caso scusami ma tendo a essere ripetitiva senza rendermene conto). Non vedo l'ora che sia lunedì prossimo! Ecco a proposito volevo dirti che hai scelto un giorno perfetto per aggiornare, perché è l'inizio della settimana e la rende sempre un po' migliore, almeno per me, quindi grazie :) A presto!

19/03/12, ore 18:55

Ma certo che puoi chiamarlo angolo di lieveb! Cmq dolcissima la parte finale...l'ultima frase ehhhhhhh se non sapessi già tutto ti starei implorando per avere una spiegazione. Non c'è nemmeno biaogno di dirti quello che penso sul tuo commento perchè condivido ogni singola linea. Mi viene quasi da fare copia incolla e metterlo nelle mie prossime NdA. Hai detto tutto, really.

19/03/12, ore 18:55

Mi hai resa una ragazza felice. Sul serio, la discussione fra Eric e Kurt è...inaspettata ma decisamente piacevole. Non avrei mai immaginato che Eric lo conoscesse da tempo. E poi le reazioni di Kurt sono...adorabili. Me lo immagino rosso come un peperone mentre continua imperterrito a cuocere la frittata! E poi Blaine che fa il "professore" (o più semplicemente l'adulto responsabile) e impedisce a Kurt di bere la birra.
Il finale mi ha letteralmente stroncata. Erano così carini da star male. Kurt che si addormenta abbracciato a Blaine guardando la tv. Dopo di questo posso andare a letto contenta!

19/03/12, ore 18:42

“E’ a basso contenuto calorico?” chiese a Sebastian, mentre sollevava la birra per leggere meglio l’etichetta. Di fronte a quella domanda, la reazione di Sebastian fu immediata: gli strappò la birra di mano e la passò a Eric.

“Ehi! Ma che modi… che ho fatto di male?” domandò Kurt, sorpreso.

“Non te la meriti. E ora zitto, che comincia il film.”

Tutti risero e Kurt si addormentò prima ancora di vedere le automobili trasformarsi in robot, con Blaine che gli accarezzava piano i capelli mentre guardava distrattamente il film. Kurt dormiva profondamente, con la testa incastrata con il suo collo, quando Sebastian gli diede un leggero colpo con il gomito; Blaine alzò lo sguardo da Kurt e si voltò.

“Chi l'avrebbe mai detto, eh?” bisbigliò Sebastian, con il braccio stretto intorno a Eric, concentrato sullo schermo con aria quasi comica. Blaine spostò un ciuffo di capelli e ne baciò leggermente la fronte, premendo con delicatezza le labbra.

“Chi l'avrebbe mai detto.” ripetè a bassa voce. Quasi più a se stesso che all'amico.
Poi, involontariamente, guardò il calendario.

Questa parte è stupenda ahah Sebastian, lo adoro sempre di più.
Però bisogna dire a Kurt di sbloccarsi un po', pure io sono dell'opinione di Eric:“Voi due non avete ancora... ma sei pazzo? Voglio dire... l'hai visto?” Per poco Eric non indicò Blaine con l'indice, giusto per mettere Kurt ancora più in imbarazzo. “E' un figo, che aspetti?” (ma chi non è della stessa opinione?)
Che giorno è? Cosa vede Blaine? Si sta avvicinando San Valentino, vero? Ricordo che tra i tuoi meravigliosi spoiler c'era quello sul capitolo di San Valentino. Kurt si lascia romanticamente violentare da Blaine? *fangirlizza come una demente*

P.S. non è patetico quello che hai scritto. Assolutamente! Penso che se dovessi mai scrivere una storia (ripeto, sono analfabete, non lo farò mai, non preoccuparti mondo di EFP) pure io sarei emozionata prima di ogni pubblicazione.
Ok, ho scritto abbastanza cagate per oggi, alla prossima settimana (ahimè, altri 7 giorni di terribile attesa..)

19/03/12, ore 18:37

wawwwwww eccomi qua pronta a recensire
allora da dove cominciamo oggi XD
vediamo ah si amo eric XD madonna lo amo, e lo trovo perfettissimo per il tuo sebastian davvero e un bravoo ragazzo come ce ne sono pochi e mi piace anche il suo carattere diretto, si è diretto e poi e molto come dire alla buona XD
e il suo discorso con kurt poi madonna stavo morendo dal ridere, mi sono sorpresa che kurt nn sia diventato bordeaux XD
e poi il tuo sebastian lo amo moltissimo, cioe li hai dato un carattere che si meriterebbe, e poi mi piace molto come parla della sua relazione con eric e infatti appartiene a lui la mia citazione preferita di oggi che è questa qua:

"Il pomeriggio stesso sono andato a fare il prelievo e ho pagato un extra per farmeli consegnare il più rapidamente possibile. Qualche giorno dopo... beh, abbiamo fatto l'amore.”

“Non sesso, Sebastian?” Sentirlo pronunciare quelle parole lo lasciò di stucco.

“E' quello che credevo che fosse, finchè non ho capito che era tutt'altro. Se fosse stato solo sesso, non mi sarebbe importato avere qualcun'altro sdraiato sotto di me, no? Voglio dire... quei ragazzi nei club così carini, così disinvolti, alla fine erano tutti uguali. Invece in quel momento ho voluto solo lui; non sarebbe stato lo stesso, se non fosse stato Eric. Era da François che non mi sentivo così tranquillo e al sicuro, quando ero solo con qualcuno in quel modo."

davvero qui l'ho amato tantissimo, mi sembrava quasi di vederlo, è innamorato si si si si XD
e poi passiamo al nostro blaine, ok lui e kurt si sono visti poco ma quel poco mi ha fatto capire che sono cosi innamorati che aspetteranno il giusto momento :)
e davvero sempre tutto cosi magico ed emozionante, non so come fai a coinvolgermi cosi tanto, che poi è come se mi perdessi durante la lettura :)
ah e prima che mi dimentichi, c'è una frase troppo dolce di kurt, questa qua:

"E' molto dolce e attento... parliamo molto.”

madonna che bellino, è proprio il nostro adorabile kurt :)
davvero sei sempre BRAVISSIMA :)

19/03/12, ore 11:25

AAAAAAAAAAAAARG, io posso non amarti???
Comunque le foto non servivano, era tutto come me l'ero immaginato, la tua descrizione era perfetta.
Bello questo capitolo *-* Arrivati a questo punto non so più cosa può succedere, ma sono troppo curiosa di sapere dopo giugno che succederà alla nostra coppia...
Sebastian che si sfoga con Kurt *-* E la sua solita finezza... vabbè caliamo un velo, e Kurt che cerca di consolarlo *__* Quanto è dolce quel ragazzo?? Non finirà mai di stupirmi!
La parte del lago è stata bellissima, mi dispiace per la nonna di Blaine... :( Sembrava una persona simpatica... oltre ad essere stata una figura essenziale nella sua infanzia.
Bè Kurt, vuoi che il weekend non finisca e io sono d'accordo, ma ormai si sta facendo ora di tornare a casa...
Sono sicura che lo ricorderai per sempre ;)
Lieve B., Tantiii baci
E al prossimo capitolo! x3

14/03/12, ore 21:53

Ok: Discorso tra Sebastian e Kurt, senza ironia. W.O.W.
Te lo giuro, quando ho letto di Sebastian serio che parlava con Kurt dell'essere gay, non ci volevo credere! Insomma, se succedesse davvero non sarebbe niente male eh?? E oltretutto, Sebastian è innamorato di Erik! Pazzesco!!! Non tanto il fatto che è innamorato, piuttosto il fatto che riesce a non pensare ad altri ragazzi e vuole stare solamente con Erik! Che tenero <3 Dopo questa, Sebastian lo vedo di buon occhio!
Blaine e Kurt nella casa della nonna di Blaine e Blaine che gli mostra il suo passato.. Fantastica scena *_*
Complimenti, ci vediamo al prossimo capitolo ;D
Baci,F.

13/03/12, ore 22:43

Eccola qui di nuovo :)
Gran capitolo cara, mi è piaciuta molto l'atmosfera!
Ovviamente ho amato i momenti tra Kurt e Blaine, anche se non vedo l'ora che si risolva anche il problema fine scuola, ma immagino che per questo dovremo aspettare ancora un po'..
Anche i ricordi di Blaine mi sono piaciuti, nonstante la vena di malinconia che mi hanno dato sono molto interessanti per capire il personaggio, e sono molto curiosa di vederlo affrontare il discorso di quando fu picchiato con Kurt.
Il confronto tra Sebastian e Kurt è stato abbastanza particolare, però chissà magari è l'inizio di un potenziale buon rapporto?
E si, ok, ho riso quando Blaine e Kurt sono entrati in casa baciandosi e Sebastian gli ha fatto il colpetto di tosse xD
Al prossimo capitolo, un bacio, Sem :)

13/03/12, ore 21:49

Bel capitolo ricco!
La gita al lago con annessi racconti del passato di Blaine che ci aiutano a conoscerlo meglio e ad avvicinare lo stesso Blaine a Kurt, e poi c'è stata anche una bella chiacchierata tra Kurt e Sebastian... Sinceramente mi aspettavo che quest'ultimo se ne uscisse per sbaglio con la storia del pestaggio di Blaine, fortunatamente non è successo ma non è detta l'ultima parola...
Il discorso post giugno è rimasto molto in sospeso.. voglio che affrontino bene questo argomento perchè aspettare che arrivi giugno non è la soluzione adatta! Al prossimo capitolo ;)

13/03/12, ore 21:25

Mamma quanto mi manca questa fan fiction, giuro mi manca troppo. E' proprio vero che ti accorgi di quanto ami una cosa quando la perdi, bè in sto caso la leggi di meno XD ma cmq bellissimo capitolo.. anche se questa fine non fine mi fa male... la prima volta l'ho letta col cell e pensavo si fosse tipo bloccato e nn mi faceva andare avanti poi ho visto le nda e ho capito che ra DAVVERO FINITO ç__ç Non mi basta mai!
Di questo capitolo ho amato davvero tanto che hai dato più spazio a Seb, io lo AMO a dir poco e la conversazione con Kurt è stata davvero bella!
Poi mi si sono letteralmente accartocciate le dita dei piedi a leggere del bacio in moto o di loro sul tetto *__* ammori *_*
Adoro sempre di più questa storia e il tuo modo di scrivere. <3

13/03/12, ore 20:06

Non mentivi quando dicevi molto fluff e molto angst. Finalmente è arrivata la chiacchierata fra Sebastian e Kurt. Nel capitolo scorso quando ho visto che non c'era mi sembrava come che mancasse qualcosa. Ed ora eccola qui e mi è piaciuta molto. Tanto per cominciare Sebastian che fa il bastardo (ma va?) e poi però si raddolcisce. E poi...Seb innamorato? Non voglio perdermela! E, ultimo ma non meno importante, Sebastian che si mangia i pasticcini di Kurt. Si nota che in questa fan fiction mi piace Sebastian? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

13/03/12, ore 18:42

Capitolo meraviglioso, pieno di ricordi, di passi avanti.
Sebastian ha capito i suoi errori e ora sta cercando di rimediare e Kurt lo ha capito, lo sento.
Blaine non dovrebbe nascondere quella parte del suo passato al suo ragazzo, so che non è un bel passato, ma lui è così anche grazie a quelle (brutte) esperienze, non dovrebbe nasconderle.
Mi è piaciuto particolarmente Bastian in questo capitolo, ha capito molto di se stesso e ha trovato anche la persona giusta per lui.
Il mio dubbio è proprio quello che si pone anche Kurt, cosa succederà non appena l'anno scolastico terminerà?
Ho delle ipotesi, ma spero che non si avverino.