Just... complicated
di lievebrezza

24/04/12, ore 21:29

Partendo che io ormai mi sono arresa al fatto che adoro davvero tanto come scrivi...
Burt e Kurt sono un amore, punto.
Figgins mi sta davvero tanto sulle balle, in un modo assurdo: dico, renditi conto della situazione e fai qualcosa, non aspettare che siano Blaine o Emma a farti il mazzo, no? (Momento di sclero)
Anche se credo che Dave meritasse tutte le punizioni necessarie, adoro troppo il suo personaggio che non ce la faccio proprio ad odiarlo.
Blaine, Blaine...
Mi assomiglia troppo e leggere i suoi comportamenti mi fa vergognare dei miei! Reagisco sempre male alle brutte situazioni e sembra che mi abbiano ammazzato il gatto ogni volta che litigo con qualcuno, forse perchè mi faccio prendere tanto dalle emozioni. (?)
E infine Kurt e Blaine da sciogliersi, cioè...Mi fanno tanta dolcezza.

"Non c'era niente di sbagliato in te.”

awww, so many feelings!

Comunque, la cosa mi prende sempre di più e come detto prima, adoro come scrivi! Aspetto il continuo! :)
Mary

24/04/12, ore 21:21

Bello...bello...bello...bello...bello.....bellissimo. Mi ero spaventata tantissimo con il finale dell'altra volta, ma adesso capisco che doveva esserci, per fare in modo che le cose tra Blaine e Kurt avanzassero di livello. Certo un bel pò di lacrime le ho versate adesso leggendo tutte le volte che Kurt tentava di avvicinare Blaine, ma alla fine come al solito l'amore vince su tutto....o almeno così spero.
Come al solito il fantastico Burt non poteva mancare. Il padre meraviglioso che capisce suo figlio con uno sguardo...certo con l'aiuto di Carole.....sono sempre scene in cui ti si allarga il cuore all'infinito. Avere un padre così deve essere fantastico, ma mi sono immaginata la scena....gli occhi fuori dalle orbite di Kurt mentre gli diceva di aver capito che lui e Blaine erano innamorati.....ahahahahahah.......bellissimo. Aspetto il prossimo capitolo con trepidazione, ma soprattutto il viaggio a New York....sempre che Blaine accetti.........complimenti....XD

24/04/12, ore 20:59

Che capitolo meraviglioso!!
Sapevo che non ci avresti deluse e che dopo il finale del 28 ci sarebbe stata molta carne sul fuoco *-*
O mamma!! non so neanche da dove iniziare talmente sono su di giri per la bellezza di questo capitolo *-*
Inizio da Burt *-* io amo quell'uomo *-* dopo i Klaine è il mio personaggio preferito!! E' un uomo eccezionale e tu gli hai reso giustizia ... quando ha detto a Kurt che Blaine è innamorato di lui ho fatto un urlo che mi avrà sentito anche il mio vicino *-* LOL XD
e il finale?? Andranno a NY insieme per una settimana <3 ___ <3 no ma io devo prepararmi psicologicamente ai prossimi capitoli perchè secondo me succederà qualcosa di importante e significativo per quei due *-*

Come al solito ho lasciato una recensione orribile ma non riesco a formulare una frase di senso compiuto ... tutta colpa dell'immagine che ho in mente, Kurt e Blaine mano per la mano per le strde di NY *-*

Un abbraccio,
Silvia

24/04/12, ore 20:52

capitolo straordinario!!!!!!!!!
Finalmente si sono chiariti...ma quanto sono stata male insieme a loro ç____ç Il momento Burt/Kurt.....stupendo!!!Caro Burt che ha capito tutto e lo consiglia con tutto l'amore possibile senza giudicare, ma comprendendo questo amore che sta crescendo tra di loro....
E così li aspetterà una settimana a New York?!?Wow!!Sono eletrizzata e non vedo come sempre l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
un caro saluto!!!Federica

24/04/12, ore 20:44

Ok. L'avevo letto subito quando l'avevi pubblicato ma non potevo recensire perchè dovevo uscire D:
Allora iniziamo che io i capitoli "mustrosamente" lunghi li amo *w*
Allora incominciamo a parlare della prima parte (ho deciso che sarà una recensione lunga U_U).
Kurt e Burt ------> Amo il loro rapporto. Amo come Burt capisca subito quello che pensa Kurt, dei sentimenti che prova e che ha capito che tra lui e Blaine c'era qualcosa. Sinceramente è il tipo di padre che vorrei D:
Dal preside Figgins -------------> Dire che odio/amo quel preside è strano LOL Lo amo quando dice le cazzate più cazzate (parlo anche del telefilm xD) e lo odio quando non sa risolvere una mazza. Che cavolo di preside è ?! D: Dovrebbe rimanere a fare pubblicità per le calze(?).
Dave --------------------> Sinceramente mi è piaciuto un sacco il fatto che abbia raccontato tutto ai genitori sia di quello che ha fatto a Kurt sia del fatto che si omosessuale. Spero tanto anche che poi lui e Kurt diventeranno amici. Anche se gli ha fatto tutto ciò Kurt ha un cuore dolce e penso che possa perdonare (oforseno) tutti.
Sebastian-----------------> Caro Sebastian che mi piace un sacco come ci tiene alla storia tra Kurt e Blaine <3 è un cucciolo!
Blaine e la Box = OTP -------------------> no quando boxa e leggo che lo fa anche in una ff mi viene in mente la scena della 3x15 e penso a quanto è sexy e muoio *Q* (passiamo alle cose serie) avevo ipotizzato che andasse lì e mi sento figa perchè ci ho azzeccato U_U
Blaine--------------> amore mioo <3 Lo capisco che il fatto che volesse scappare. è normale volersi schiarire le idee. E il fatto che dice a Kurt prima " sarò sempre il tuo Blaine" mi ha sciolto *w*
Kurt----------> Piccolo:3 mi ha fatto una tenerezza assurda!
(questa recensione sta degenerando........ )
Passiamo alla parte più importante:
KURT E BLAINE------------------------> LE MIE RAGIONI DI VITA(?). Ma quanto sono dolciosi?!
Allora non so (melosentivo) che avrebbero fatto pace in questo posto.
Il fatto che Blaine abbia raccontato finalmente tutto a Kurt e che adesso voglio finalmente conoscersi veramente e dire tutto quello che non hanno mai fatto è splendido. Poi quando Blaine gli ha dato il bacio nel naso giuro che mi sono sciolta *^*
E poi che Kurt gli ha chiesto di andare a New York con lui?! Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwww **
#Fangirlimpazzita!
Ok, sei bravissima e vorrei sul serio poter scrivere come te e avere il tuo cervello pieno di idee così meravigliose.
Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo **
Ciaoo:) *se ne và*
-Anna

24/04/12, ore 20:33

E dopo aver litigato per venti minuti con il mio mouse {ci sto ancora litigando} posso finalmente recensire questo splendido capitolo *_*
Il capitolo si apre con il discorso tra Kurt e Burt che io ho semplicemente adorato! Burt è un grande e si trova sempre dalla parte del figlio e quindi un discorso del genere era davvero da aspettarselo ma non credevo sarebbe arrivato tanto presto xD Quando poi vanno al McKinley, fuori l'ufficio del preside, credevo davvero che il padre di kurt dicesse qualcosa a Blaine ma è stato molto meglio così!
Sono stata comunque con un'ansia addosso per tutto il capitolo perché temevo davvero che i due piccioncini non facessero pace e vedere Blaine così distrutto mi ha fatto soffrire... ma ho potuto sopportare tutto questo fardello emotivo {mi piace esagerare xD} per come sono andate a finire le cose ** Avevo intuito che avremmo rivisto presto la casetta e sono contentissima che Kurt sia subito corso da lui <3 Credo che a breve cancelleranno ben altre prime volte dalla lista invece di un bacino sul naso e un futuro bagno nel laghetto xD Per quanto riguarda New York ** credo proprio che Blaine risponderà con un si ma a questo punto voglio proprio vedere cosa dirà Burt visto che la relazione è venuta a galla.
Per il ritardo..bhe credo che tu ti sia fatta ampliamente perdonare, no?
Un bacio,
Franci <3

24/04/12, ore 19:40

*prende un profondo respiro* *ne prende un altro* *sta cercando di calmarsi ma non funziona*
Ciao LieveB :)
Stavo cercando di calmare il mio spirito da fangirl perché sennò ti avrei lasciato una recensione piena di urletti e scleri davvero indecenti e imbarazzanti xD
Allora se dovessi dirti la parte che mi  piaciuta di più mi troverei davvero in difficoltà perchè non c’è stata una scena, una parola che non mi è piaciuta. Ci sono così tante frasi che mi hanno colpito e che potrei riportarti ma consumerei 2 rotoloni regina (?)per scrivertele xD
Scelgo di riportarti solo una frase :

Prima di andarsene, si combattè abbastanza per rispondergli bisbigliando: “Non lo so. Ma io sono ancora il tuo Blaine.”

Questa frase wow…davvero non ho parole.
L’ho già detto nel commento sul gruppo ma te lo ripeto qui…vorrei DAVVERO utilizzare una sola parola per descrivere cos’è questo capitolo ma non la conosco. Non conosco la parola adatta. Perché tu, attraverso un capitolo, mi hai fatto provare sensazioni così diverse tra loro e quasi tutte contemporaneamente. Ok forse non ha molto senso il mio discorso, ma spero che tu capisca quello che voglio dire.
Hai fatto un lavoro straordinario, immagino sia stato pesante scrivere questo capitolo (vista la lunghezza, che io ho apprezzato moltissimo aggiungo xD).
Prima di smontarmi alla fine sclerando su quanto ti adori, voglio dirti che questo capitolo è davvero MAGNIFICO (e anche di più) nella mia testa si sta disputando una gara(?) tra questo e quello del primo bacio per aggiudicarsi il primo posto xD
E ora pronta……..parte lo sclero XD
OMG LIEVEB QUESTO CAPITOLO è WWWWWWWWWWWWWOOOOOOOWWWWWWWWWWW OHHMIIIIIOOOOOO DIIIIIIIIOOOOOOOO…..TI ADORO…..NO TI VENEROOO! Mi prendo il diritto di aggiungerti sull’olimpo insieme a Zeus e gli altri…
Fine sclero (che è meglio )
Al prossimo capitolo (OHMIODIOO IL PROSSIMO CAPITOLO…ho come la sensazione che sta per succedere qualcosa…ok basta ciaoxD)
Ciao Divina Lieveb
Baci :)

P.S. alla fine il tuo capitolo l’ho letto per primo ed è stato un’ottima scelta…anche perché mi ha davvero tirato su di morale. Ora vado a leggere l’aggiornamento dell’altra Divinità (non dire che l’ho chiamata così sennò chi la sente xD)

24/04/12, ore 19:13

YAY Klaine Fluff! Proprio quello di cui avevamo bisogno!!

Il capitolo mi è piaciuto un sacco e ADORO AMO ALLA FOLLIA BURT... hihihihi Kurt con gli occhi sgranati.

Solo due cose: il navigatore è GPS, il GPRS è un protocollo di trasmissione dati dei cellulari ;).

e verso la fine ci sono un paio di errori "grammaticali". Metto tra virgolette perché sono errori ma sono quasi sicuramente il risultato di aver riformulato una frase senza controllare che fosse tutto a posto (l'ultimissima frase e poco sopra, sempre nell'ultima scena) ;).

Baci e grazieee

24/04/12, ore 19:09

your FF is like a drug 4 me ♥

aspettare di più è stato propria proprio una buona decisione, che dire, ADORO la tua FF, il capitolo e in particolare il pezzo finale, non ho mai visto una caratterizzazione dei personaggi così....VERA, i tuoi Blaine, Kurt e Sebastian non sono solo delle maschere male associate a personaggi scialbi ( come vedo in altre FF di EPF ) ma delle PERSONE, che sbagliano, ti fanno innamorare alla perdizione di loro ( SEBLERIC RULEZ !!!!!!!!! ) e sopratutto ti fanno rimanere incollato allo schermo del pc a leggere delle loro gesta, relazioni ed emozioni .

( sono leonardo della Gleek Family :3 )

24/04/12, ore 18:56

Capitolo stupendo, come al solito.
Anzi, credo che sia uno dei migliori in assoluto!
È stato... Wow. Leggere di Blaine che decide di smettere di scappare. Che decide di condividere il suo passato con Kurt. Cavoli, hai fatto proprio bene a pubblicare tutto insieme, davvero!
Insomma, ormai ti sei proprio consacrata come una delle migliori autrici di questo fandom, ma già da parecchio. ;D E ti sei guadagnata un posto particolare nel mio cuore Klaineroso.
Sembrerà una cosa stupida, ma... Io non sto passando un periodo semplice, completamente privo di certezze, quello sì. Parlo di compagni di classe che mi dicono che era meglio se non fossi mai nata. E sapere che il lunedì, torno a casa da scuola e mi aspetta un capitolo di "Just... Complicated", è una cosa che mi fa sentire bene. Leggere, e scrivere, mi fa sentire bene. Ho una certezza, almeno: il lunedì. Il lunedì c'è un tuo aggiornamento.
Non sto cercando di fare la vittima, anzi. Sono completamente consapevole del fatto che ci sia gente che se la passa molto peggio di me. Quello che volevo dire è... Grazie.
Perché mi ritrovo a sorridere, quando c'è qualche battuta sarcastica, oppure a sperare, quando parlano del loro futuro, o a sospirare, quando c'è una scena particolarmente dolce.
Questo capitolo è uno dei più intensi che finora abbia letto, forse, talemente intenso che mi sono messa a tremare come una foglia e a ricacciare indietro le lacrime.
So che detto così, sembra che io non abbia una vita sociale. In effetti, non è molto estesa. Passo le giornate nella mia camera, davanti al computer, ma a me va bene così. Anzi, ho pure scoperto che un pittore ha passto la sua intera vita nel suo studio. Nella solita città.
Io me ne voglio andare, un giorno. A chi mi chiede: "Che vuoi fare da grande?", io rispondo con naturalezza e senza vergogna: "Voglio fare l'attrice. A Los Angeles". C'è chi mi ride in faccia e mi dice: "Aspetta e spera.", e c'è chi mi chiede se ho già iniziato a fare qualche esperienza; poi ci sono quelli che alzano le spalle e dicono: "I soliti sogni da ragazzini". Io li guardo semplicemente e mi ripeto bene in testa che c'è una persona, dall'altro capo del mondo, che ha avuto un passato infernale, e che ora può vantare un Golden Globe, un successo mondiale, e la nomina di persona più influente del 2011 in tutto il mondo. Una persona meravigliosa, che non si è montata la testa, e che continua a donare speranza ai ragazzi, Chris Colfer. Forse è davvero un angelo caduta dal cielo, non lo so, però mi ha insegnato a non smettere mai di credere. Don't Stop Believing
E poi c'è un'altra persona meravigliosa, con gli occhi ed il sorriso più sinceri che abbia mai visto. Una persona altrettanto meravigliosa, che appena fa apparire una risata sullo schermo dell'iPod, mi fa ridere di riflesso. Una persona che continua a dire di essere solo un ragazzo qualunque, nonostante abbia un successo mondiale pure lui, Darren Criss. That Wich Makes You Different Is What Makes You Strong.
E poi ci sono loro, Blaine e Kurt. Come si fa a non amarli? Sono completamente estranei agli intrecci alla Beautiful del Glee Club; sono sinceri l'uno con l'altro, si sono slavati a vicenda, si amano talemente tanto che ormai è come se fossero uniti da una catena d'acciaio impossibile da spezzare per dividerli. E loro, loro mi hanno insegnato che prima o poi la vita ti ripaga con la felicità, dopo tutta la fatica che fai. Kurt mi ha insegnato ad essere fiera di me stessa, anche se sono diversa per un motivo che non ho nemmeno capito, ancora. E Blaine mi ha insegnato a coprirmi le orecchie, passando avanti e fregandomene delle parole che mi sputano addosso a raffica.
E poi, il tutto lo ritrovo nella tua Fanfiction. Basta scappare.

*I am a fighter and I
I ain't goin' stop
Ther is no turning back
I've had enough*

I'm on the right track, baby, I was born this way.

24/04/12, ore 18:29

CHE CAPITOLO!!!
Non preoccuparti per il ritardo, ne è valsa la pena di aspettare :')
Dire che mi è piaciuto è un eufemismo, l'ho amato <3
Burt nei confronti di Kurt è sempre un amore.. l'ho amato ancora una volta.. perché insomma, come si può non amare Burt? è il papa' migliore che si potrebbe mai desiderare.
La parte iniziale mi ha messa parecchio in ansia, tutta quell'indifferenza di Blaine nei confronti di Kurt mi ha distrutta; quel “Vai fuori dai coglioni” di Blaine mi ha fatto a dir poco rabbrividire e per un attimo ho davvero pensato che volessi farci morire tutte e separarli definitivamente.. Sebastian l'ho adorato ancora una volta, mi piace davvero troppo il suo personaggio.. è l'amico che tutti vorrebbero avere.. e anche lui a modo suo ha cercato di aiutare sia Kurt che Blaine; peccato che quel testardo di Blaine non accennava ad ascoltarlo minimamente.
Ho amato il fatto Kurt che abbia subito intuito che Blaine era andato alla casa al lago.. forse è un dettaglio che poteva passare inosservato, ma ho amato quella complicità che c'è tra di loro. Semplicemente il fatto che Kurt abbia capito subito.
Quando sale le scale e Blaine gli blocca il polso, ahh, mi è mancato il respiro.. tutta quell'ansia accumulata piano piano si è affievolita.. "E fu in quel momento, in quell'abbraccio, che Blaine ricominciò a respirare davvero." anche io ho ricominciato a respirare da lì! *sospiro di sollievo*
Blaine che gli ha raccontato ciò che lo tormentava, tutto quello che aveva passato e che gli aveva nascosto fino ad allora, mi ha fatto stringere il cuore.. ormai si fidano l'uno dell'altro.. spero solo che non sbaglieranno di nuovo, che il loro legame rimarrà solido, vero, e autentico.
Il bacio sul naso.. awwwww la dolcezza :')
E loro che andranno a New York insieme yaaaaay!

GRAZIE ancora per tutto quello che fai e per quello che scrivi <3
alla prossima!
baaaci,
@iLaRiettaiLoveU

24/04/12, ore 18:20

Ok ammetto di aver sofferto in silenzio (per modo di dire) per una settimana ma come hanno scritto molti, sì ne è valsa la pena!
Sono rimasta con il fiato sospeso tutto il tempo sperando che finisse bene e stavo iniziando a credere che non avrebbero fatto pace nemmeno in questo capitolo ç_ç Poi però mi è arrivato il finale a sorpresa e sto tipo guardando lo schermo con aria sognante LOL
Amo Burt nel telefilm e amo il Burt di questa fanfiction, dovrebbero dargli una medaglia xDDD
Che altro dire? Aspetto con ansia il prossimo capitolo.. anche se ci avviciniamo sempre di più alla fine sono affamata di sapere come continua! :D

24/04/12, ore 17:55

quanto mi hai fatto sospirare ieriiii
è stata lunga l'attesa ma il risultato è splendido, è davvero bellissimo grazie tante....
Quando Burt parla a Kurt della sua relazione con Blaine sono rimasta a bocca aperta (amo quel uomo), è fantasticooooooo
sono contenta che sia risolto con Dave...
Certo Blaine l'ha presa male e il suo atteggiamento è sbagliato (povero Sebastian, parla al vento), x fortuna chiarisce con Kurt.....
Molto dolce quando sono al lago e parlano delle prime volte e quella di New York mi sembra xetta...
al prox capitolo un grosso baciooooooooo

24/04/12, ore 17:12

Che bello hai aggiornato! *______* mi è piaciuto questo capitolo da Kurt che vuole in tutti modi riconquistare la fiducia di Blaine, Blaine che va a boxare e Seb che cerca di farlo ragionare.. Burt che ha fatto capire al figlio che lui sa..e mi è piaciuta anche la punizione data a Karosky.. XD ho pianto per il racconto Blaine.. ç_______ç e loro due si sono ritrovati che bello *_________*
speriamo che gli dica di si per New York *______*
a presto :)

24/04/12, ore 17:10

Gnè. Non so dirti cosa mi aspettavo da questo capitolo, ma sono un po' delusa... Non so... Mi aspettavo di più... Non è una critica, io amo questa storia, davvero. Ma... Non mi ha convinto... C'è non mi vengono le parole... Ci sono capitolo scritti 1000 volte meglio di questo e che ho adorato 1000 volte più di questo... E sto parlando di questa storia, non di un'altra. Solo che... Boh. Gnè.