Just... complicated
di lievebrezza

26/06/12, ore 01:02

Credo che questa sia una delle recensioni più difficili che devo affrontare. Ma voglio scrivertela. Non so, forse perché sono talmente affezionata a questa storia, forse perché vorrei esprimerti tutta la gratitudine possibile, ma non so se ci riuscirò. Insomma, intanto penso che ringraziarti sia davvero il minimo. L'ho già fatto tante volte e mai smetterò di farlo. Nella realtà non ti conosco, ma posso dire in tutta sicurezza che questa storia, per me, a volte è stata l'equivalente di un abbraccio o di un conforto, e poco a poco il lunedì si è trasformato in giorno "sacro", non sempre migliore ma spesso, più spesso delle mie più rosee aspettative, lo è stato. Perché l'attesa di ogni singolo capitolo si è fatta sempre più pressante e insistente, e mi è diventato facile, almeno per un giorno a settimana, sentirmi quasi una persona migliore. Sentire che sì, quella settimana avrei studiato di più, che sarebbe stata una gran bella settimana, a discapito di tutta la merda che la vita reale, ahimè, ci butta addosso. Oddio, la sto facendo tragica. Va beh, ti confesso un'altra cosa, cara LieveB, o Alice, come preferisci: io di solito tendo a leggere con la musica nelle orecchie, perché associo alcune canzone canzoni a contesti diversi. Magari ti starai chiedendo " Embé?" Ecco, non è questo il punto. Il punto è che non sono mai riuscita a trovare una canzone "giusta" per questa storia, e il motivo l'ho capito solo ora. Questa storia non ha alcun bisogno di colonne sonore, si canta da sé. Hai uno stile di scrittura preciso, dettagliato, che prende. Invidiabile, insomma. Ho adorato leggere ogni capitolo a bassa voce, sussurrare ogni parola, completare ogni frase, perché quel suono era migliore di tutte le canzoni che potessero venirmi in mente. Magari sono io che ho una playlist davvero scarsa, ma..whatever. XD Spero di non essere stata troppo pesante, in tal caso perdonami ^^. E grazie ancora, per tutto. :)

26/06/12, ore 00:58

"Fine"

fase di awwamento....
ti voglio ringraziare: questa storia mi ha fatto tanta compagnia mentre sono lontana da casa, e, adesso che sto per tornarci tra 25 giorni, anche la fanfiction giunge alla fine =')
grazie mille! amo, ho sempre amato e amerò per sempre le Teacher!xStudent, e la tua è semplicemente fantastica <3

comunque non mi hai incastrata con la storia di Jack, sappilo xP
non mi hai fatto fessa x)

in questo momento non so cos'altro dire, ma se mi viene in mente te lo scriverò in pagina ;)

aspetto con trepidante attesa la tua prossima ffc che spero mi terrà compagnia durante l'estate, sotto l'ombrellone o in camera da letto con il condizionatore a palla xP

Alla prossima
Dorica =)

26/06/12, ore 00:53

ooooh ecco... immaginavo che quello di Kurt e Blaine non sarebbe stato un addio tra di loro.. sapevo che sotto sotto avrebbero detto addio ai loro sotterfugi e al loro "difficile" passato andando avanti con la loro relazione... oh si, se lo immaginavo!
Sinceramente quando ho letto il primo paragrafo con Jack sono stata un po' titubante ma poi ho "collegato" (cosa ho collegato? xD)
Proprio una bella trovata quella di non far capire chi era il marito u.u.

[“Hai sei anni, Jack. E' statisticamente improbabile che tu abbia davvero fatto qualcosa di cui vergognarti.” commentò con voce professionale. A quelle parole, il piccolo sgranò gli occhi, impressionato.
“Statificamente? Davvero?” domandò incredulo, voltandosi verso Sebastian, che annuiva sicuro di sé, accompagnato da Eric, altrettanto convinto delle parole del compagno.
“Staficamente. Giuro. E poi, se racconti quello che è successo, potrei raccontarti di quella volta che papà Blaine ha vomitato dentro in un sombrero, proprio in un negozio di souvenir messicani. Quello sì, che è stato imbarazzante.” aggiunse sorridendo sornione.
“Avevo un virus!” si scusò Blaine, ma i presenti risero ignorandolo completamente. Il loro viaggio in Messico era un'eterna fonte di aneddoti.
“Un virus chiamato tequila bum bum.” lo corresse Eric, e tutti risero di nuovo. Jake li guardava confuso, perchè non aveva mai sentito parlare di una malattia chiamata in quel modo: e se anche lui l'avesse presa? Magari avrebbe vomitato dentro al cappellino di Rose. Contava anche se non era un sombrero, forse.]
Ok qua sono scoppiata a ridere xDDD immaginare Blaine che vomita in un cappello da messicano è... non lo so xDD

E questa parte allude a qualcosa in particolare? u.u
[“Ma giocavate anche?” domandò, come se potesse fare la differenza.
“Oh sì, giocavamo un sacco. Continuamente. Ogni volta che potevamo.” annuì Blaine, senza pensare troppo ai doppi sensi che ai suoi amici risultarono immediatamente evidenti. Eric, malizioso, strizzò l'occhio con aria complice in direzione di Kurt, rosso in viso.]
Davvero Blaine non si rende conto dei doppi sensi? Cioè.. sono palesi ahahaha

No comunque passiamo ai tuoi ringraziamenti..
"Chi è arrivato solo adesso (e si è risparmiato sei mesi di quei famosi sei mesi di scleri)." credo che questo mi appartenga u.u, certo mi dispiace non essere arrivata prima per recensire ogni singolo capitolo, ma purtroppo ho scoperto la tua storia un pochino in ritardo.
Niente insomma.... posso solo dirti che mi mancherà davvero un sacco JC.. mi ha tenuto molto compagnia in questi giorni di noia e devo ringraziarti per questo :D
Ora aspetto la continuazione di "Klaine in the city" visto che mi hai lasciata con la curiosità u.u.
Un grande abbraccio
T.
(Recensione modificata il 26/06/2012 - 06:19 am)
(Recensione modificata il 24/02/2015 - 09:59 pm)

26/06/12, ore 00:28

Fino ad ora non ho mai recensito,ho sempre letto in silenzio e qst ff mi è piaciuta subito,ora leggere fine è triste ma è comunque finita benissimo :)
Okay,ho usato poche parole ma è per ringraziarti di averla scritta! :D
Grazie di questa Klaine <3

26/06/12, ore 00:00

E finalmente eccomi qui a fare una bella recensione!
Come ti avevo promesso..sono qui!
Sì,sono quella che per un bel po' di tempo ti ha rotto le scatole su twitter commentando ogni minima cosa di jc.
Sono la melaaaa!già u.u
Che dire?
Grazie.
Grazie perchè hai migliorato i miei lunedì,mi hai fatto sorridere,mi hai fatto piangere (e.e) e..grazie.
Osssanto panino,so di essere molto patetica però..sono un po' fatta così! u.u

Questa storia l'ho scoperta per..caso?
Una persona conosciuta su facebook,una pazza come me di glee e di un sacco di altre cose,mi continuava a dire "lievebrezza è bravissima" e io non sapevo che dirle.
E un giorno "per caso" sono capitata nella tua storia e ho detto:ahh,vediamo questa lievebrezza.. e beh mi sono innamorata della tua storia.
Ma proprio innamorata un sacco! (sì,sono molto malata)

E ho iniziato a leggerla,mi sono messa in pari con i capitoli e ho aspettato ogni aggiornamento da brava bambina C:
Poi ti ho beccata su twitter e lì è iniziato il tuo inferno (ahahahahah).
Ti ho un po' stressata,credo..però insomma sono fatta così,quando una storia mi piace e trovo l'autore voglio fargli sapere ogni cosa che penso.E tu con mia grandissima felicità (e stupore,perchè mi aspettavo insulti e.e u.u) mi hai sopportato!Meriteresti un premio solo per questo!

(preparati perchè è una recensione malata e quindi non ha un filo logico..è folle)

E poi,una cosa che non ti ho detto è che amo il titolo.
So che sembra una cosa stupida e forse lo è però io amo le cose complicate.(Chi non le ama?)
Insomma ho proprio una fissazione e non lo so..il titolo è la prima cosa che mi ha colpito davvero.
E poi  mi hanno colpito Sebastian e Eric..sono stupendi.
Mi sono innamorata anche di loro..tanto tanto!

Un giorno ti ho mandato un tweet,a te e a _hurricane,con scritto "non smettete mai di scrivere" e so che sembra una cosa banale e patetica (di nuovo) però lo pensavo e lo penso davvero.
E tu mi hai risposto che "bah..si vedrà che farò"!
Poi mentre parlavamo mi hai detto che la storia è bella perchè tratta di Kurt e Blaine e non sai se riusciresti mai a scrivere di due personaggi inventati da te e non presi da un telefilm.
Beh,per quanto mi riguarda potrei cambiare i nomi e chiamarla Jim e Luke (che nomi orrendi!) e..sarebbe magnifica lo stesso!
La tua storia è bella perchè tu sei bravissima,okay si la Klaine aiuta ma è bella soprattutto perchè sei brava TU.

Poi hai inserito Chandler!gran parte del fandom lo odia e un giorno su twitter in tanti mi hanno detto di tutto (amorevolmente eh) perchè ho messo come icon Chandler..e vederlo in jc è stato un:AAAAAAAAAAAAAA!

La mia scena preferita?Non so..quella dei fuochi d'artificio?E' adorabile e unica e meravigliosa.Ma è solo una delle tante magnifiche!
E poi quest' epilogo è...stupendo.è dolcissimo.

Ti ho scritto un tweet stasera: justcomplicated è riuscita a farmi piangere e ridere allo stesso tempo.Stesso effetto che mi fa Chris quando canta.stop.
(E' vero,credimi!)

Io quando sono entrata qui su efp non mi aspettavo tutto questo!
E invece..baaaaaaaaam!

Spero tanto di incontrarti un giorno e stringerti la mano (ma quale mano..potrei abbracciarti!) e dirti "grazie" davvero di cuore.

Sto navigando nelle lacrime ma..sto bene! Giuro!
Grazie Aliss e ....a lunedì?

(capisci perchè non mi bastavano 140 caratteri?)
(che poi questa non è una recensione..è un DELIRIO!)

25/06/12, ore 23:54

Oh,se dicessi che non sono commossa ..direi una grande menzogna . Ho seguito questa FF dalla metà in poi ,aspettando ogni tuo aggiornamento o spoiler . Mi sono davvero appassionata e ,grazie ad essa , ho scoperto anche il piacere nel leggere le fanfiction . Lo ammetto ,come Kurt ,mi ero ,in un certo senso ,innamorata di Blaine . Ma infondo ,chi non lo farebbe ? Nessuno ! Ecco,continuando ,ho amato Kurt ,il suo carattere ,la sua dolcezza ,il suo TUTTO . Per non parlare di Sebastian ed Eric ,li ho adorati e mi ricordano un po' i miei amici pervertiti (si,ho amici pervertiti ,come tutti del resto!) . Devo dirtelo ,io odio il Sebastian della serie TV ,ma qui l'ho amato ,tantissimo . Il modo in cui hai caratterizzato i personaggi mi è piaciuto un sacco ,loro mi sono piaciuti . Grazie a te per aver scritto questa fanfiction ,per averci fatto ridere , piangere e sorridere di nuovo . Grazie per avermi fatto cucinare per la prima volta i cupcake (dopo questa FF ,mi ero totalmente fissata e li volevo preparare) . Grazie . Sono contenta di essere in un certo senso "citata" (Gleek Family POWER!) ,averti anche solo dato un suggerimento è stato un piacere :)) Ciao LieveB !
Gaia dalla GleekFamily :D

25/06/12, ore 23:50

oddio, è finita sul serio. E mi ha lasciato senza parole. Mi hai fatto prendere un colpo con Jack all'inizio che sembrava fosse il marito di Blaine, ma va bene così perchè questo epilogo è davvero stupendo. Mi è piaciuto forse perfino di più del reso della fanfiction, il che è tutto dire, perchè l'ho amata.

25/06/12, ore 23:48

Ok, mi sono ripresa un po' *si auto convince*
Preparati a una recensione che non è degna di questo nome u.u

Premettendo che ho avuto bisogno di cinque minuti buoni prima di leggere!
Ho cominciato a seguire questa storia dopo aver leggo "Klaine and the city" e "Un'estate da ricordare" ed è diventata subito una droga, seriamente, rimanevo sveglia fino alle due per leggere, mi ripetevo continuamente "El questo è l'ultimo capito, dopo smetti che domani c'è scuola!", di conseguenza la mattina dopo arrivavo a scuola e per le prime due ore dormivo (ma ovviamente a te tutto questo non ti interessa u.u). Posso dirti con certezza che ne è valsa la pena! Forse, no sicuramente, altre 3545435285 persone ti ha detto già quello che ti sto per dire, ma fa niente ho bisogno di dirtelo anche io, quindi: Grazie LieveB. per aver scritto questa storia, grazie per avermela fatta leggere, grazie per aver fatto vivere ai mie amori Kurt e Blaine questa meravigliosa avventura, grazie per avermi fatto sognare, sorridere, ridere, piangere, disperarmi, sclerare ecc.. GRAZIE DI TUTTO, davvero!

Pere quanto riguarda l'epilogo, oh beh è meraviglioso (si sono scontata, lo so). Quando ho letto il nome Jack volevo ammazzarti, sono rimasta a fissare il pc per un paio di minuti poi mi sono detta che tu non avresti mai fatto lasciare Kurt e Blaine, vero?
Ma quanto amo Seb ed Eric versione zii!? Sono perfetti *-*

“Quindi te ne penti? L'hai detto anche a Jack... niente diventa più semplice, le cose possono farsi solo più complicate.” Tra un bacio e una parola, la voce di Blaine era calda contro il suo collo. Kurt si voltò e ne afferrò delicatamente il viso tra le mani, costringendo Blaine a guardarlo negli occhi; il sapore del tutto, con Blaine, era complesso, ma non si era mai pentito della sua scelta.
“Meravigliosamente complicate.” disse prima di baciarlo sulle labbra e allontanarsi appena. E come ormai era abitudine per Blaine, ripete le parole del marito.
“Meravigliosamente complicate.”

Qui le lacrime sono state d'obbligo, quando ho letto la parola fine sono sta invasa da un senso di vuoto non potevo crederci: JC è finito!
Però sono contenta di come è finito, una conclusione perfetta per una storia perfetta!
Una cosa riguardo l'ultimo capitolo (che strano effetto scriverlo): ho amato la parte del ballo, del bacio, Blaine che si alza sulle punte, le bretelle, e beh l'ultima parte è stata magnifica..perfetta per loro due, hai fatto bene a non descrivere tutto dettagliatamente (?)

Adesso basta, la smetto si scocciarti, scusa per questa specie di recensione! E scusa per non aver recensito prima, ma non mi sentivo sicura ç_ç
Non vedo l'ora di leggere altre tue storie!

Un abbraccio virtuale tutto per te Lievebrezza, nel caso ci incontriamo al Giffoni ne avrai uno vero u.u
Grazie per l'ennesima volta ♥
*va a mangiare un po' di nutella per calmarsi*

25/06/12, ore 23:43

Hey LieveB :) *prende un respiro profondo*
Eccoci qua, alla fine di questa storia che fin da subito ha conquistato il mio cuore…

L’epilogo è stato perfetto *-* prima di leggere avevo paura di trovare qualcosa che non mi sarebbe piaciuto poi mi sono detta “ehi ma è LieveB non è umanamente pensabile che possa scrivere qualcosa che non ti piace” e infatti già dalle prime righe mi sono tranquillizzata, sapevo che sarebbe andato a finire tutto bene. Incredibilmente appena ho letto il nome di Jack ho fatto un enorme sorriso, sapevo -e non so come esattamente- ma sapevo che era il loro figlio. E da lì me la sono goduta fino alla fine.
Sebastian e Eric sposati a Las Vegas, c’era da aspettarselo da loro! Beh la curiosità di sapere com’è andato il matrimonio è TANTA e anche quello di Kurt e Blaine xD e Jack innamorato della maestra è una genialata di quelle alla LieveB :D
Alla fine di JC mi ero ripromessa di scriverti quello che forse non ti avevo mai detto (non ricordo xD)
Just…Complicated occupa un posto davvero importante, non è solo una magnifica FF, non sono solo parole, è molto di più.
È stata la chiave che mi ha aperto alcune porte…davvero! Grazie a JC e quindi a te Alice io ho conosciuto persone stupende, come te e Fra, sono entrata nella amata Gleek Family, e soprattutto ho conosciuto una persona che oggi è tipo essenziale per me (avrai capito che si tratta di Lily) *-*
JC incredibilmente è stato l’inizio di qualcosa di meraviglioso…e per questo non dimenticherò mai questa tua creazione :)
Mi rattrista il fatto che non ci sarà un nuovo capitolo da leggere, ma il finale è così perfetto che non necessita di altre parole…e con questo ti sei fatta perdonare per tutte quelle volte che mi hai lasciato con il fiato sospeso e con l’ansia a palla XD

Grazie Alice….
Baci :)
Vale <3

25/06/12, ore 23:40

Ok inizio con una premessa perche mi tocca, sei ufficialmente responsabile del mio tenero cuoricino!
Nella parte iniziale giuro di aver sentito varie fitte che preannunciavano un infarto!
Passando oltre, devo veramente ringraziarti a nome mio e a nome di mia sorella che, pur avendoci fatto attendere con
ansia ogni singolo capitolo, ci hai regalato veramente delle emozioni fantastiche!
Da un lato ci hai rese piu unite perche varie volte parlavamo e perche no, discutevamo anche per questa storia!
Quindi grazie mille!
Inoltre devo farti i complimenti, e cavolo che complimenti!
Amo il modo in cui scrivi, ho amato ogni signolo capitolo, ho amato anche lo sviluppo della storia e secondo me, come hai detto tu, non
andrebbe cambiato assolutamente niente.
Sono dell'idea che la perfezione non esista, mai!
Ma, cara mia ti sei avvicinata alla grande!
Ok, tutto cio per dirti quanto ho davvero apprezzato questa storia e non solo perche è davvero bella ma soprattutto perche è riuscita a
strapparmi un sorriso in momenti terribili o semplicemente per il fatto che in quel breve lasso di tempo in cui leggevo un capitolo
mi estraniavo completamente, dimenticando tutto e tutti ed è una sensazione che amo!
Quindi ripeto, grazie mille!
Ah, un ultima cosa, volevo farti sapere che, personalemnte, trovo che non tutti riescano a descrivere o seplicemente intodurre una coppia non
protagonista, come quella di Sebastian ed Erik, in modo cosi spettacolare!
Per quanto possano far parte della storia non si sono visti sempre, ovviamente, pero sappi che li amo!
Mi piacciono singolarmente e come coppia e anche per questo ti faccio i compliementi.
Spero si capiscano i miei pensieri xD sono in uno stato pietoso e stravolto ma dovevo proprio scriverti e naturalemnte RINGRAZIARTI ANCORA!
Spero tu legga questa recensione e spero davvero che si capisca il mio stato di adorazione nei tuo confronti, beh se cosi non fosse sappi che
ti adoro!
E perche non chiudere in bellezza con dei ringraziamenti?
Grazie di cuore, davvero <3
alla prossima :)

25/06/12, ore 23:34

Bé che dire se non grazie.
grazie per aver scritto una storia così bella a partire da un semplice gifset, mai banale e scontata...
grazie per averci accompagnato x questi 6 mesi, mio lunedì era come se avessi appuntamento con Kurt e Blaine al lima bean
grazie e complimenti
alla prossima
Ottavia

25/06/12, ore 23:33

Non ci posso credere, eppure è vero, Just...Complicated è finita, e io mi sono ritrovato la camera inondata da un mare di lacrime. Sinceramente all' inizio su questa Fanfiction non ci avrei scommesso neanche una merendina scaduta, ( della serie: prime impressioni che si rivelano enormi cantonate ) e ritrovarmi adesso, dopo settimane ( mesi ? ) di scleri e risate ( TANTE ♥ ) mi fa capire che ne è valsa la pena, ne è veramente valsa la pena ( Blaine smettila di farmi eco v.v ) ....e niente, visto che il mio cervello dopo le 23:00 va in pappa, prima di scrivere altre cavolate ti ringrazio, perchè questa FF è un capolavoro, perchè ho scoperto la Seblaine ed è stato davvero bello leggerla ( e leggere dei tuoi scleri aahaahaah :P )

*sparisce in una nuvola arcobaleno*

25/06/12, ore 23:25

F *sign sign* I *sign sign* N *sign sign* E *ahhhhhhh
E SI LASCIA IN UN PIANTO DISPERATO

MEZZ'ORA DOPO
ok . forse non mi conosci xk mi sono iscritta a efp solo oggi, ma silenziosamente fangirlzzavo e inpazzivo fin dal capitolo 20
penso ke tutte noi fan impazzite dobbiamo dirti qulcosa. GRAZIE.
Grazie perchè tutti i lunedì ci fai stare dalle cinque e cinquanta ad aggiirnare la pagina ogni minuto, perchè quando non aggiorni ci fai imbestialire e quando aggiornici fai imazzire.
Grazi perchè ci hai fatto amare Seb e Eric, ci hai fatto shippare ll pazza gioia quella coppia.
Grazie perchè ci fai venire sempre voglia di biscotti al cioccolato, cappuccini, cupcakes,sciarpe, classici della letteratura inglese, vecchie foto e case al lago
grazie perchè penso che tu tra darvi tutto o niente hai scelto tutto...
insomma GRAZIE *-*

25/06/12, ore 23:23

Si, come una scema ho creduto che Jack fosse il marito di Blaine. Ma non sono stata l'unica alquanto vedo LOL. E' da li che ho iniziato ad inondare la camera di lacrime ahahahahaha. Ma poi andando avanti il cuore ha iniziato a battere regolarmente, capendo che Jack era il figlio di Kurt e Blaine.
Niente, è stata una fan fiction stupenda, la migliore che ho mai letto, si. A parità con qualche altra tua ff e altre ancora lol
Passavo i pomeriggi interi a leggere questa storia. Devo dire che non ho iniziato a seguirla dall'inizio, ma sono stata capace ad arrivare a leggere cinque capitoli a giorno (?). Ed essendo belli succosi, sprecavo intere giornate. *-*
Scrivi da Dio, davvero. Ho gli occhi ancora gonfi, pensando al fatto che questa ff è finita. AAAAAAH ma vabbè, tutte le storie hanno un fine, o magari un lieto fine. E questa ha avuto una fine STUPENDA. Non poteva finire meglio. Ancora i miei complimenti, continua a scrivere così. <3

25/06/12, ore 23:16

Siamo arrivati alla fine, Wow.. *si asciuga le lacrime* *sospira*
Ok, ci sono.
Sai io l'avevo pensato che l'epilogo sarebbe stato parecchi anni dopo, dopo la distanza e tutto il resto, è stato così e la trovo una decisione perfetta. Ora, a parte l'infarto ad inizio capitolo in cui credevo che Jack fosse il nuovo compagno di Blaine, mi è piaciuto, tanto, ma non avevo dubbi al riguardo.
E' stata una cosa dolcissima, il loro bimbo innamorato della maestra ahaha, geniale!
Oltre tutto questo, Alice, ti volevo ringraziare per aver creato questa storia, per due motivi in particolare, uno è che mi ha tenuto compagnia per un sacco di mesi, regalandomi sorrisi quando ne avevo bisogno e ogni tanto qualche lacrima, che beh, ci sta. Mi ha fatto emozionare, e dico e dirò per sempre che il tuo Blaine, è il migliore, quello che più si avvicina alla mia idea di lui, adoro come l'hai caratterizzato, il suo coraggio, la sua paura, la sua titubanza nel mostrare la sua parte debole. Per me il tuo Blaine è IL Blaine.
Il secondo motivo è che in un modo o nell'altro questa storia mi ha permesso di conoscere persone davvero stupende, partendo da te, e continuando con davvero molte altre, una in particolare :)
Quindi grazie di averla scritta, di averla continuata e finita nonostante tutto, è triste pensare che non la vedrò più li sopra nelle storie seguite, ma sono davvero felice che sia finita così.
Il degno finale perfetto per una storia perfetta.
Grazie.

Lily.