Just... complicated
di lievebrezza

25/06/12, ore 23:11

Presa dall'esame di sociologia di domani mi ero quasi dimenticata del grande EPILOGO di JC!!!! mi hai sollevato il morale in una maniera incredibile!!!! tutta la storia è stata eccezionale! finale meravigliosamente bello e dolce! grazie per averla scritta!!! spero di leggerti ancora in altre ff!!! :D

25/06/12, ore 23:11

Questa storia è una delle più belle che io abbia mai letto.
Kurt e Blaine, mi hanno emozionato ed appassionato fin da subito. Conoscendo Eric e Sebastian poi ho incominciato a ridere a crepapelle
che non la finivo più :D
Ora ho conosciuto anche il piccolo Jack *-*
Tutti questi magnifici mi mancano già :(
Aggiorna al più presto con altre storie come queste, ti seguirò costantemente ;)

25/06/12, ore 23:10

No, non credere di avermi fregato: neppure per un istante ho pensato che Jack fosse il nuovo fidanzato di Blaine. Ho pensato "è loro figlio, è di sicuro loro figlio. E se non è loro figlio è figlio di Sebbie ed Eric (che non vedevo molto come genitori ma va beh)" e non sono stata delusa.
Primo commento a caldo: il karma colpisce sempre. Ironico che due che si sono innamorati finché erano alunno e professore abbiano un figlio innamorato della sua maestra, ma a quanto ho sentito dai miei compagni di classe (tutti innamorati della maestra di matematica) dev'essere una fase passeggera, quindi i nostri Kurt e Blaine non si devono preoccupare :)
L'epilogo era la giusta conclusione alla storia: un lieto fine disincantato (con Seb ed Eric, la cui mancanza sarebbe stata imperdonabile). Penso che mi riserverò del tempo per rileggere tutta la ff da capo. Non ti nascondo che ho notato una differenza fra i primi capitoli e gli ultimi: all'inizio era più leggera, forse anche meno seria e più avventurosa mentre da metà in poi ha cominciato a diventare più "seriosa" e le cose sono diventate... più complicate (eddai, sopporta gli ultimi giochi di parole :D). Però in fondo va bene così, penso. Insomma, era cominciata come una relazione clandestina che sembrava destinata a finire mentre si è rivelata abbastanza solida da sopravvivere a tutti gli ostacoli.
Infine, sarò ripetitiva, ma davvero questa ff ha illuminato i miei devastanti e depressivi lunedì scolastici. I tuoi aggiornamenti di lunedì erano tipo i caffè di Kurt del martedì su Little Number (e se leggi quella ff capirai l'importanza del paragone).
E' stato un piacere leggerti! :)

25/06/12, ore 23:06

"il sapore del tutto, con Blaine, era complesso, ma non si era mai pentito della sua scelta"

Grazie
non credo sarà l'ultima volta che te lo dirò ma te lo dico ancora una volta...
stasera mi trovi arresa ad un dolore che speravo non arrivasse e invece è arrivato ancora una volta..
arresa all'ennesimo fallimento che mi fa venire voglia di mollare tutto e smettere di lottare....
presa dai ricordi e dal vuoto che lascia l'assenza di chi non c'è più....
eppure tu riesci a creare una bolla in cui riesco a sognare ancora e a dimenticare tutto il resto..
mi fai volare....
GRAZIE SEMPRE E PER SEMPRE
ale

25/06/12, ore 23:03

eccomi qua bellissima, e si siamo arrivati alal fine, la mia ultima recensione, sono un po triste e un po emozionata :)
lo sai quando ho iniziato a leggere il capitolo, mi sono presa uno spavento, quando ho letto il nome di jack, nn hai specificato subito che era il figlio e ho pensato, no ma stiamo scherzando, alice me li ha separati davvero XD, poi ho continuato a leggere e poi quando ho scoperto che lui era solo il figlio di kurt e blaine, mi sono tranquillizzata in una maniera assurda, madonna XD
e comunque adesso capisco tante cose su questo fantomatico finale XD
le ultime parole poi sono PERFETTE, davvero mi sono pure commossa, si perche comunque questa storia mi mancherà, è strano ma è così, cosa faremo adesso il lunedi proprio non lo so XD
e adesso capisco perche nn vuoi scrivere un seguito, non ce ne bisogno, adesso l'ho capito anche io, meglio tardi che mai XD
davvero davvero meraviglioso tutto sino alla fine, e iniziamo con le citazioni dai, che se no qua nn la finiamo piu XD

"Anche se il calendario è sicuramente utile, questa potrebbe esserlo di più. Nel primo cassetto della scrivania ci sono un deodorante, dei biscotti al cioccolato e delle salviettine umide: rinfrescati, mangia e soprattutto... respira. Andrà tutto bene.

Mi ringrazierai stasera a casa.

Tuo marito, che pensa sempre a tutto."

scontantissima che avrei inserito questa, ma da qua ho iniziato ad emozionarmi come dico io XD

la seconda:

"“Perchè lo è, Kurt. Questa notte, in un certo senso... è stato davvero un addio.”

Quella notte fu davvero un addio, ma non quello che chiunque si sarebbe aspettato: Blaine il mattino successivo non disse a Kurt che la distanza sarebbe stata un peso troppo grande da sopportare, né Kurt disse che voleva andarsene a New York privo di legami. Dissero addio alle persone che erano state, quelle di cui avevano vestito i panni prima di incontrarsi in quel bagno, prima di baciarsi per la prima volta in quel corridoio, prima di aver ballato insieme e di aver fatto l'amore.

Kurt salutò gli anni del liceo, i soprusi, il silenzio e il suo continuo sentirsi fuori posto, per abbracciare finalmente i suoi sogni. Non c'era più posto per immaginazione e fantasie: da quel giorno avrebbe costruito il suo futuro, un passo dopo l'altro. Non era più un ragazzino spaventato e sdraiato nel letto con Blaine, disse addio senza fatica al ragazzo che era stato, ringraziandolo per averlo fatto diventare un uomo con la forza di afferrare i suoi desideri e stringerseli al petto.

Non aveva più paura di chiedere aiuto, né di confidare negli altri.

Kurt non aveva paura di scommettere su quello che c'era tra di loro.

Non aveva paura di tentare.

Sentiva che avrebbe potuto ottenere qualunque cosa."

cioè io ho pensato le peggiori cose di questo addio e meno male ci ami anche tu XD

la terza:

"Furono i due anni più lunghi della sua vita.

Perchè era così facile parlare per ore di quello che amava, chiacchierare davanti a un caffè con studenti che amavano la letteratura quanto lui, capaci di finire le sue frasi e chiarire i suoi dubbi. Sarebbe stato così semplice far diventare quel caffè qualcosa di più. E Blaine non sarebbe stato più solo, anche se quel qualcuno insieme a lui non sarebbe stato Kurt.

Perchè litigare al telefono era più duro, più freddo e più rischioso che farlo di persona. Ogni parola poteva sembrare meschina, senza potersi baciaretoccareaccarezzare subito dopo.

Ma fu anche estremamente semplice.

Perchè ogni volta che i loro impegni glielo permettevano, correvano uno tra le braccia dell'altro. La pigrizia non fu mai un'opzione, per loro. Perchè ogni volta che si infilava nel letto di Kurt, dentro in quella stanza minuscola di quell'ancora più minuscolo appartamento, Blaine sentiva di avere di nuovo trovato il suo posto nel mondo. E ogni volta che Kurt sgattaiolava nel dormitorio della Brown per fargli una sorpresa, il sorriso di Blaine lo ripagava delle ore in auto che erano necessarie per raggiungerlo.

Perchè nei club di New York c'erano tanti ragazzi, ma l'immagine degli occhi di Blaine si faceva sempre viva nella mente di Kurt, ricordandogli che per quanto potesse cercarli, non li avrebbe mai trovati lì. E allora continuava a ballare, ma lasciava che il suo ricordo lo cullasse al ritmo della musica.

Perchè anche quando Blaine si sentiva solo e arrivava a un passo dal finire a letto con un ragazzo qualsiasi, il ricordo di com'era fare l'amore, e non semplicemente sesso, lo fermava sempre, prima ancora che il pensiero di cedere diventasse qualcosa di cosciente. Anche se la sensazione di essere solo poteva essere intensa e dolorosa, Blaine sapeva che era solo quello. Una sensazione. Non era più solo, anche se Kurt era chilometri di distanza: bastava prendere in telefono e chiamarlo. O rileggere i suoi messaggi. O guardare le fotografie delle loro vacanze al lago. O affondare il viso nella maglia che aveva dimenticato tra le lenzuola un paio di settimane prima."

la parte in grassetto sappi che è la mia preferita XD

la quarta

"Ma a parte quei momenti privati, erano sempre e solo Kurt e Blaine. Esattamente come quando per la prima volta si erano abbracciati sotto la neve, mentre l'autobus aspettava che Kurt salisse.

E quando una sera Sebastian ed Eric si presentarono sulla loro soglia reduci da un weekend a Las Vegas con l'aria stravolta, due anelli dozzinali e un certificato di matrimonio, bastò uno sguardo al luccichìo di felicità negli occhi dei loro amici per capire che era giunto il momento di fare il grande passo. Lui e Kurt si sposarono tre mesi dopo presso il munificio di New York e Burt pianse come un bambino, anche se il giorno successivo lo negò con decisione; solo a distanza di anni ammise che nei suoi ricordi ogni dettaglio della giornata era sfumato, annacquati com'erano i suoi occhi di lacrime.

E quando Rachel partorì, Blaine trovò il coraggio di afferrare le mani di Kurt e dire ad alta voce che voleva avere un bambino. Quando annunciarono che stavano cercando una madre biologica, Sebastian fu in prima linea per le peggiori battutine che la sua mente era in grado di creare; non solo non riuscì a fargli cambiare idea, ma tredici mesi dopo si ritrovò inginocchiato accanto alla culla di Jack, nato quattro giorni prima per raccontargli, con voce giocosa, una versione tutta sua di Cenerentola.

In cui la principessa era un transessuale e la matrigna la maitresse di un bordello di lusso, ovviamente.

Blaine era solo un assistente universitario, l'appartamento era piccolo e Kurt passava più tempo a teatro che a casa; fu tutto dannatamente complicato, ma ogni gioia sembrava costantemente amplificata dalle difficoltà che attraversavano per ottenerla.

In quel caos tutti avevano dimenticato come era cominciata. Perfino Kurt e Blaine."

davvero qua mi sono emozionata moltissimo, le ultime 4 parole poi XD

e l'ultima :(

"Quella sera, quando Eric e Sebastian tornarono al loro appartamento e Jack finalmente si addormentò nel suo lettino, Blaine trovò Kurt appoggiato allo stipite della porta, intento a contemplarlo in silenzio.

“Un papillon per i tuoi pensieri.” disse appoggiandogli il mento sulla spalla.

“Era da un pezzo che non pensavo agli anni del liceo. Forse quello che abbiamo fatto è stato folle... non è vero? Che giovani incoscienti. E tutto sembrava così insormontabile, neppure sapevamo che era la punta di un iceberg. Che ingenui.” commentò sfregando la guancia sui riccioli di Blaine, che ormai lo stava baciando sul collo.

“Quindi te ne penti? L'hai detto anche a Jack... niente diventa più semplice, le cose possono farsi solo più complicate.” Tra un bacio e una parola, la voce di Blaine era calda contro il suo collo. Kurt si voltò e ne afferrò delicatamente il viso tra le mani, costringendo Blaine a guardarlo negli occhi; il sapore del tutto, con Blaine, era complesso, ma non si era mai pentito della sua scelta.

“Meravigliosamente complicate.” disse prima di baciarlo sulle labbra e allontanarsi appena. E come ormai era abitudine per Blaine, ripetè le parole del marito.

“Meravigliosamente complicate.”

guarda te lo dico la fine è PERFETTA, è proprio cosi che doveva finire, davvero perfetta perfetta :)
davvero bellissima, mi mancherà leggere di loro due in queste vesti, e io sono una della affezionate alla storia, sei stata BRAVISSIMA fino alla fine :)

25/06/12, ore 22:57

Epilogo stupendo di una storia durata sei mesi....mi hai fatto sorridere,ridere,emozionare,arrabbiare,esultare in 37 cap...complimenti ancora!un abbraccio

25/06/12, ore 22:53

Un finale degno dell'intera storia!
Che dire.. Non ho mai recensito questa storia, per quanto io l'abbia seguita con grande curiosità e meraviglia ogni volta!
è una storia fantastica. Il rapporto che hai descritto tra Blaine e Kurt è qualcosa di unico, di speciale.
Sicuramente una delle mie FF preferite!
Ho avuto le lacrime agli occhi anche per tutto questo capitolo. Anche se mi hai fatto prendere un mezzo infarto all'inizio, temevo che Jack fosse un nuovo compagno di Blaine! (Veramente all'inizio pensavo potesse essere un gatto :P) Poi finalmente ho capito tutto proseguendo la lettura, anche perché non era possibile che avesse lasciato Kurt, cose da pazzi ;D
Complimenti davvero! :)
(Recensione modificata il 25/06/2012 - 10:55 pm)
(Recensione modificata il 25/06/2012 - 10:56 pm)

25/06/12, ore 22:51

E' finita. Io ho solo gli occhi pieni di lacrime,eh.
All'inizio ho pensato che Jack fosse il nuovo compagno di Blaine o cose del genere,ho avuto una paura tremenda!
Ero incazzatissima. Poi ho fatto un piccolo pensierino sul fatto che poteva essere il figlio,ed infatti.
Ah,vabbè,basta. Sto proprio male,perchè è finito,CACCHIO.
Mi riprenderò tra un po' di giorni.
Forse.

25/06/12, ore 21:17

Non so se ti ricordi, ma io sono quella pazza di Twitter che si chiamava JustComplicated. Ok. Non riesco a esprimere a parole quello che la tua fanfiction mi ha provocato. è semplicemente GENIALE. Al punto che il lunedi dalle 17:30 aggiorno internet ogni 5 minuti, e che puntualmente piango a causa del capitolo appena letto . Comunque..... Grazie sul serio.

24/06/12, ore 01:02

Io ho veramente cercato le parole giuste in questi giorni per recensirti il capitolo ma non ci riesco.. Mi è talmente piaciuta la storia e il finale che dire altro oltre a mi è piaciuto è veramente di troppo!
Mi è piaciuto da matti punto e basta :D
Ora attendo l'epilogo per salutare al meglio questa stupenda FF!

22/06/12, ore 23:26

Arrivo ora a commentare anche se ho letto ieri sera perchè ero veramente stremata!
Beh che dire, non c' à niente che non abbia apprezzato in questo capitolo!
Mi ha fatto molta tenerezza Chandler all'inizio, anche se ero terrorizzato che rimanesse tutta la sera appiccicato a Kurt, per fortuna che lui però aveva sempre sete e doveva recuperare il suo libro ;)
Il momento della boutonierre è stato un sacco toccante <3
Devi assolutamente farti assumere oltre come scrittrice di Glee anche come creatrice delle battute di Sue perchè, davvero, sono morta! x°D
Purtroppo però si è ripetuto il terrebile momento del ballo della seconda stagione e ti sono davvero grata per aver parlato male di Figgins ed aver fatto aizzare Blaine contro di lui! E ovviamente per avergli fatto raggiungere la pista da ballo, averlo fatto ballare con Kurt e averli fatti baciare davanti a tutto, è stato favoloso <3
E poi c'è stata una certa frase di casa che mi ha ricordato un certo "No. I want to go to your house" che mi ha mandata completamente in palla.
Hai descritto benissimo la loro prima volta, dalle ansie iniziali alle battute finali, con quella bellissima frase di Blaine sull'addio!
Adesso aspetto l'epilogo che sarà giusto giusto dopo la terza prova (#buono)! A presto, un bacione, Sem :D

22/06/12, ore 16:21

Oh.
Mi sono dimenticata di tentare con gli altri "addii" che avevo pensato... Avrei comunque sbagliato, puntavo un sacco sul felice/simpatico/volgare, ma non sul "tragico"... Quindi...figo, mi hai stupito, piacevolmente stupito!! =D
Anyway...davvero sono passati sei mesi? LOL mi è sembrato molto meno, però qualunque sia stata la durata è stata molto intensa e ne è valsa la pena!!
Contavo di fare un grande commentazzo di fine storia, ma credo di essere un po' in difficoltà e quindi sarà una cosa molto random, sorry!! XD
Direi che un classico "Complimentissimi, la tua storia mi è piaciuta un sacco!!" ci sta, sarà anche banale, ma quantomeno è sincero, I swear! =D
Ah si ecco cosa volevo dire: mi è piaciuto come hai incastrato le varie cose con la "storia vera" del telefilm, anzi, devo dire che in particolare ho amato in quest'ultimo capitolo il misto che hai fatto tra i vari episodi delle varie stagioni, I like it!!
Poi ho una passione segreta per Charmender al ballo, è talmente entusiasta che credo non si renda neanche conto del "motivo" per cui è lì, lo adoro, lui e il suo entusiasmo dilagante!! XD XD
Ci sono anche Kurtino e Blaine, è vero! XD Beh, sai che insieme non mi fanno impazzire, ma riflettevo sul fatto che sarebbero potuti essere anche due sassi e mi sarebbe piaciuto, oddio scritto così suona malissimo! XD È un pallido tentativo per dire che quando qualcosa è scritto bene ha già la mia benedizione per principio, soprattutto se è scritto veramente bene, come questa storia!!
L’avvicinamento che hanno avuto è stato molto bello, non affrettato, con i loro tempi (o forse con quelli di Kurt XD), giusto insomma! E anche le loro storie, tra passato di Blaine e presente di Kurt, mi sono piaciute un mondo, bello bello!!
Mi sono dilungata anche troppo, sorry, tendo a sproloquiare inutilmente! XD
Complimentissimi ancora!! =D =D

PS: Dimenticavo: Visto che non ho commentato in corso d’opera lo dico ora: Seb è un figo, tanto un figo!! E anche Eric lo è un sacco! 100 punti per loro e per i vari imbarazzi che hanno creato a Kurtino nelle varie situazioni!! XD XD

22/06/12, ore 13:44

ok non sto piangendo...non sto piangendo...SI STO PIANGENDO! sappi che riceverai una sorpresa da parte mia su facebook <3

22/06/12, ore 07:02

L’epilogo… manca l’epilogo. Ho aspettato due giorni a leggere questo capitolo, perché pensavo fosse l’ultimo. A fine capitolo  ero già in procinto di scrivere la recensione finale chilometrica in cui illustravo quanto questa storia abbia rappresentato per me.
E adesso scopro che manca l’epilogo... COME DIAVOLO HO FATTO A DIMENTICARMI DELL’EPILOGO!

Mettendo da parte la mia mente disturbata, volevo dirti che quel bacio è stato divino. Cito solo il bacio, perché il resto del ballo l’avevo già predetto e raccontato alla mia migliore amica – che oggi dovrà subirsi il resoconto del capitolo-.

Aspetto, in compagnia  della mia scatola di fazzoletti, l’ultimo capitolo.
Un bacio

21/06/12, ore 23:58

Non ci posso credere, riemersa dopo due estenuanti giorni d'esame non trovo uno, ma ben due capitoli (anche se in realtà è uno solo), che regalo! <3
E' molto carina la descrizione iniziale di Kurt in postammissione alla Nyada, e del disastro di Rachel, però per quanto mi dispiaccia avrei preferito che tutti urlassero dei comlimenti a Kurt per com'è entrato!
Mi hanno anche ovviamente fatto ridere i commenti di Eric e Sebastian sul kilt e per quanto avrei preferito sentire Blaine lodare Kurt non posso non dargli ragione dopo quello che ha vissuto. Meno male che c'è stata l'immancabile serata sul divano, con la meravigliosa novità dei Seberic, incredibile! <3
Anche rivivere il momento della vittoria alle nazionali è stato bello, come il chiarimento tra Kurt e Dave.
Chandler però rimane un vero tormento, povero Kurt! xD
La dolcezza di Kurt e Blaine alla fine poi ha completato in bellezza <3
Corro subito a leggere la seconda partee! :D