Just... complicated
di lievebrezza

20/06/12, ore 20:12

Ooook... adesso posso recensire :D
Oddio ti giuro che ho aspettato tanto questo loro "momento" insieme che quasi non ci speravo più *w*
ok, no davvero.. è finito? No non ci posso credere T.T ma si sono davvero detti addio? ma come puoi essere cosìììì crudeleeee? ç___ç dopo tutto quello che hanno fatto per stare insieme tu gli fai dire addio? No.. non mi piace come cosa ç__ç (spero tanto che nell'epilogo ci sia qualcosa che faccia pensare il contrario... cioè magari non si sono detti addio tra di loro.. ok aspetta.. forse sto iniziando a pensare che non era proprio di questo addio di cui parlavano... )
Ok basta scleri... mi si è aperta una nuova speranza u.u
Adesso passiamo alla storia (visto ho detto che avrei riservato la mia recensione per l'ultimo capitolo).
Beh Just... complicated è una storia davvero..... emozionante e mozzafiato, ti prende e ti fa vivere ciò che vivono i personaggi (vabbè che io sono così con qualsiasi storia che mi travolge u.u). Ti lascia senza fiato, ti fa dire "wow! Anche se sono in una situazione abbastanza complicata non si perdono d'animo e farebbero di tutto per salvare il loro amore", ti fa capire quanto l'amore sia più forte di tutto... e soprattutto... ti fa brillare gli occhi! *w*
No, ok basta... davvero è stata una storia "supermegafantasticosissima" (WTF?)
Detto questo non vedo l'ora di leggere l'epilogo u.u (visto che c'è sempre una piccola speranza nel mio cuoricino <3) e forse leggerò qualche altra tua storia ;)
Un bacio grande e grazie per avermi fatto vivere una storia d'amore così travolgente <3
T.A.

20/06/12, ore 20:05

India sei stata una pessima fangirl, u know that? Si, faccio un mea culpa e ammetto che scordarsi la password di efp non è stato il massimo, poi tra esami e tutto mi è proprio passato di mente di recensire.
Ti dico solo che finito il capitolo ero così esaltata che sono andata sul sito di una scuola di musical di Bologna per vedere come si svolgeva il provino per l'ammissione.
Vado dal mio moroso e gli dico: " se invece di finire Infermieristica facessi una scuola di musical?", lui mi guarda e commenta: "o hai guardato di nuovo glee o hai letto una stupida fanfiction, quale delle due? ". ahahahaahahahahah.
Comunque come ti hanno già detto tutti, è assolutamente così che doveva finire....il mio Kurt <3. Che ingiustizia.
La scena più bella rimane comunque quella dove Blaine si immedesima nei fuochi d'artificio.

Ah si, stupenda tu e il capitolo come sempre :P

20/06/12, ore 19:57

Sono senza parole, e ancora decisamente scossa per la fine. Un capitolo meraviglioso. Una storia fantastica. Grazie di cuore!
Ora non resta che attendere l'epilogo :)

20/06/12, ore 19:46

In assoluto il capitolo più bello di questa storia fantastcia....sono commossa,veramente...tanti tanti complimenti per tutto...un abbraccio

20/06/12, ore 19:28

Allora, partiamo dal presupposto che sto cercando di vedere lo schermo del computer al di là della cortina di lacrime... Non posso credere che sia davvero finita. Sì, c'è l'epilogo e sono davvero curiosa di sapere cosa hai immaginato per il loro futuro ma adesso è praticamente finita un'epoca. E' come se la terza stagione di Glee fosse finita un'altra volta, però almeno il finale di questa storia mi è piaciuto. Devo dire che ho recensito poco (è una mia brutta abitudine) ma ho seguito questa storia praticamente fin dall'inizio, l'ho vista evolversi sempre in meglio, l'ho amata, ho ammirato le tue capacità di scrittrice, mi sono disperata quando credevo che volessi lasciarla incompleta e poi ho aspettato con ansia che arrivasse questo capitolo... Ma quando ho visto l'aggiornamento, non volevo aprirlo. Poi, davvero, uno dei capitoli migliori: c'era quasi tutto quello che è successo in puntata, ma allo stesso tempo ovviamente era tutto diverso e tutto così... AZZECCATO! Kurt coraggioso come sempre e finalmente anche un Blaine che vince le sue paure e i fantasmi del passato per amore: ho adorato il dettaglio delle bretelle (forse lì hanno cominciato a scendere le lacrime) e poi ciò che si dicono durante il ballo. Per non parlare della loro prima volta (vabbè lì singhiozzavo proprio XD) così dolci, così adorabilmente imbranati e così loro: ho provato un'emozione assurda! Vabbè la smetto perchè sarei capace di continuare fino a stasera...e credo di non aver mai scritto una recensione così lunga! :)
Grazie per aver condiviso questa storia con noi e per tutte le emozioni che ci hai regalato con le tue parole :) spero di leggere presto qualcos altro di tuo, anche se questa rimarrà sempre una delle storie migliori che io abbia letto nel fandom Klaine *___*

ps. so che hai detto che non ci sarà un sequel, ma che ne penseresti di uno spin-off su Sebastian e Eric? Ho un'amore incondizionato per loro, forse più che per i "veri" protagonisti... e già mi mancano TT.TT ahahahah <3

20/06/12, ore 19:25

Granita, maledetta Granita.
Granita, benedetta Granita.
Ommioddio, non ci credo che .... finalmente .... è successo.
E non importa se non è stata la scen aeroticissima che si aspettavano in molti, no.
E vedrai che questo capitolo smentirà anche la tua idea che i capitoli con più recensioni sono quelli con accurate descrizioni delle maialate! Scommettiamo?
Questo non è un addio fra Kurt e Blaine. Questo è un'addio alle bretelle, speriamo. (l'avevo detto che le avrei tollerate solo se gliele avesse tolte Kurt, no?)
Bellissimo. Perfetto. Non so come scriverlo senza cadere nella banalità.
Magari ora torno a saltellare un po', così mi calmo!
Beh ... mi risparmio i soliti commenti .... tanto su FB ho già esperesso il mio parere ... molto.
Besitos

20/06/12, ore 19:25

ed eccomi qua bellissima, io dovrei ripassare per domani, ma sono qua, dovevo assolutamente leggere il finale della tua meraviglia, ed ecco adesso ti dico tutto
sono leggermente scossa
cioè te lo dico subito, appena ho letto la fine, ho detto no aspetta, e poi sono scoppiata in lacrime
tu nn me lo puoi far finire cosi bellissima? ma veramente, io non lo so XD
mi aspettavo un finale del genere ovvio, pero quelle parole fanno cosi male, cioè adesso capisco perche nn esiste un seguito, capirlo cosi pero, fa troppo male bellissima sappilo
adesso passiamo alle citazioni che sono molte oggi
ecco la prima

"Comunque... sei bellissimo, stasera.” sussurrò Blaine, mantendo un'espressione impassibile e concentrata sugli studenti, fingendo di controllare la situazione. Kurt arrossì comunque e abbassò lo sguardo.

“Anche tu. Peccato però che ti manchi qualcosa.” mormorò di rimando e sorridendo compiaciuto. Blaine si voltò di scatto verso di lui, sorpreso."

mi sono immaginata perfettamente la scena, troppo belli sono loro due XD

ecco la seconda

"“Ok. Chiudi gli occhi e apri il palmo della mano.” Lo istruì serio. Blaine non esitò nell'eseguire, chiudendo immediatamente gli occhi; li riaprì quando sentì Kurt posargli qualcosa sulla mano.

Qualcosa di piccolo, ma leggero e morbido.

Si ritrovò tra le dita la boutonnière più graziosa che avesse mai visto, oltre che, davanti a sé, un meraviglioso ragazzo imbarazzato.

“E' per la tua giacca. Non è fatta con i fiori perchè si sarebbe sgualcita a infilarla nella tasca. L'ho fatta io, qualche... qualche giorno fa. Potremmo fingere che sei passato a prendermi e che te l'ho regalata? Come se fossimo venuti qui insieme. Solo come Kurt e Blaine.” balbettò agitato. “Però se non ti piace, non metterla. Non sei obbligato, ecco.”

Blaine era senza parole. Accarezzò delicatamente una delle piume e passò il polpastrello sulla piccola moneta che ne decorava la base: era perfetta.

“Kurt... io non ti ho preparato nulla.” Si scusò, ma Kurt lo zittì togliendogli la boutonnière dalle mani e cominciando a fissarla alla sua giacca.

“Non importa. Da domani... sarà tutto diverso. Ma stasera sei ancora il mio professore. So bene che ci sono cose che non potresta fare nemmeno volendo. È tutto ok.”

Passò la mano sui rivolti della giacca e fece un sorriso soddisfatto: “Il tocco del maestro. Ora sì, che sei perfetto. Il mio bellissimo Blaine.”

L'altro scivolò già dalla cattedra e lo abbracciò stretto, senza azzardarsi a baciarlo."

anche qua ho perfettamente immaginato tutto, lo sguardo di blaine, e quello di kurt, riesci sempre ad emozionarmi davvero tanto :)

e poi tutto il resto, da questo punto in poi, ho amato ogni parola e ogni riga, sia della scena del ballo, che è stata PERFETTA, sotto ogni punto di vista anche nel pezzo dove blaine per baciare kurt si e messo in punta di piedi, davvero meravigliosi *O*
e poi va be tutta la parte che stavo aspettando da tutta la serie no va be scherzo, pero ce l'avevi promessa e io la stavo giustamente aspettando XD
è stato tutto cosi magico, come doveva andare, come hai scritto tu solo kurt e blaine
e che non so fine sai gia cosa penso pero mi ha fatto piangere, perchè ormai abbiamo capito come andrà a finire tra loro due, be è stato bello finche durato, si dice cosi no XD
davvero bellissima sei stata BRAVISSIMA sino alla fine :)

20/06/12, ore 19:19

In quel momento stava cantando Tina, ma nessuno sembrava prestarle troppa attenzione.
Ma povera Tina...perchè la trattano tutti male? D:

Comunque aspetto con ansia l'epilogo, le ultime parole mi hanno messa in ansia!

20/06/12, ore 09:17

Credo che ricorderò la scena della telefonata tra Kurt e Blaine davanti alla finestra che da su New York un pò come il simbolo di tutta questa storia, e come una delle scene che ho amato di più. Penso sia questo il vero amore, nella sua natura più completa e pura, quello che sa toccare anche chi guarda, e non servono situazioni romantiche o stucchevoli o scene di sesso. perchè l'amore così profondo e gratuito che i tuoi kurt e blaine provano l'uno per l'altro è come quel grande cielo sopra new york, immenso e pieno di promesse. La storia sta per finire, lo so, e non posso far altro che ringraziarti per averla condivisa con noi.

20/06/12, ore 01:49

Povero Blaine... Spero che succeda quel che spero al prom xD (che gioco di parole ihih)
Che pizza questo chandler ma lo mandasse a cagare! Daiiiii nn puoi tormentare di messaggi la gente!
Eric e Sebastian una coppia bella, porca (nel neso che sono due pervertiti xD) e improbabile ahah
E il prossimo è l'ultimo capitolo.. Mamma miaaaa :D

19/06/12, ore 23:17

Hola Lieveb  *_____________*
Ho appena letto il capitolo (si MOLTO in ritardo direi, ma gli esami mi stanno occupando tutto il tempo ç_ç) beh comunque WOW cioè è fvehcvhjvchvsdhcvh BELLO, BELLO, BELLO *-*
Ma lo sai che l'idea di Sebastian ed Eric che vivono insieme è una cosa che mi ha fatto fangirlizzare alla grande *-----* ma sono stupendi insieme, e poi hai il merito di avermi fatto piacere Sebastian come personaggio e prima di JC non pensavo fosse possibile xD
Perchè ho come l'impressione che al Prom succeda qualcosa?? Tipo nella 2x20....ma ci sarà Blaine a consolare Kurt??? Questo lo sai solo tu (?) per ora xD
Mi piace l'idea di fargli indossare il kilt del prom della 2 stagione, e Blaine che considera l'idea di mandare al diavolo i buoni propositi e accompagnare Kurt...Blaine,Blaine,Blaine FALLO xD
Ma...questo è tipo il penultimo capitolo...come farò senza JUST....COMPLICATED??? COME?? ç____ç
Comunque ora sono curiosa di sapere come finirà, anche se sarà traumatico *prepara una vagonata di fazzolettini*
All'ultimo *sigh* capitolo LieveB
baci :)
Vale <3

19/06/12, ore 15:06

Sono contenta che tu non abbia lasciato in sospeso Dave e la Seberic, sarebbe stato un peccato! Mentre non si può dire la stessa cosa per il telefilm: mettono troppa carne sul fuoco e poi è ovvio che non riescono a gestirla e chiudono pochissime delle mille parentesi che aprono! Questa stagione da sotto quel punto di vista è stata un disastro.. Vabbè, comunque, chiudiamo noi questa parentesi e passiamo al capitolo.. Allora, procediamo con ordine. Il protagonismo di Rachell era prevedibile e non sono sicura di essere contenta che alla fine madame Tibidaux sia venuta durante l'assolo.. come dici tu, non è giusto nei confronti degli altri che hanno fatto un errore e non hanno avuto modo di rimediare.. E poi non muore mica nessuno! E' brava, ha talento, riprova l'anno dopo, no?

Ahaha, carinissimi Kurt e Blaine che mandano fuori a calci Seb e Eric per recuperare il tempo perduto e "approfondire" i contatti! Anche erchè, non dimentichiamocelo, nel prossimo capitolo c'è il rotolamento, no? Quindi, sì, la cosa si fa molto interessante.. Sinceramente non mi aspettavo il kilt, ma devo dire che è stata una buona idea riproporlo, e a questo punto probabilmente gli eventi del ballo andranno come li conosciamo.. Anche perchè ci sta, insomma, Kurt non può sentirsi immune da eventuali ostacoli, ma almeno così, con Blaine, sa come affrontarli nel modo migliore!

Ora, passiamo alla parte che ho preferito di questo capitolo: la Seberic! La mtiica, favolosa Seberic! E' normale che mi venga voglia di scriverci qualcosa sopra all'incontro ufficiale di Eric con gli Smythe? Ci voleva,ho sì ce ci voleva che finalmente quel tordo (perchè un po' tordo lo è) di Sebstian si svegliasse e gli chiedesse di andare a vivere assieme! Però, mi è sorto un dubbio, forse sono io che non ho capito bene, e magari me lo vado a rileggere.. Eric vive con la madre, no? E la madre sta con un ubriacone violento.. quindi, da bravo ragazzo quale è, Eric sarebbe in grado di lasciarla da sola in casa con un uomo del genere? Può darsi che io non abbia capito bene, però questo dubbio mi logora..

La scena di Dave è stata davvero dolcissima, e mi sembra giusto che vada da una psicoterapeuta, e anche che ci vada Santana, abbiamo visto quanto è diventata fragile per la storia del coming out.. Inoltre, mi hai fatto letteralmente venire un colpo quando Blaine e Kurt sono al Lima Bean e Kurt riceve i messagini e non risponde perchè sa chi è! Bè, io non lo sapevo e credevo fosse Dave, e pensavo già a qualche tragedia, ed ero lì che gridavo interiormente "Kurt, ripsondi prima che sia troppo tardi!" Poi, per fortuna era Chandler.. fiuuuu!!

Bè, aspettiamo l'ultimo capitolo, a questo punto, con grandi aspettative per il prom e il "rotolamento" XD

Ciaoo, alla prossima!

19/06/12, ore 12:21

Mi fa strano sentire che questo, e la parte seconda, è l'ultimo capitolo anche se poi c'è l'epilogo.
Mi mancheranno questi Kurt e Blaine. Mi mancheranno le loro coccolate sul divano. Mi mancheranno Eric e Sebastian, che andranno a vivere insieme awwwwwww. Sono emozionata. Questa è una delle poche fan fiction che mi hanno presa DAVVERO. Perchè tu sei bravissima, stupenda e sai dare emozioni bellissime.
Non vedo l'ora di vedere il Prom perchè so già che ci avrai regalato un sorpresina favolosa. Tipo o che ballano insieme o che bu lol
Tu non vedi l'ora che sia lunedì per mettere fine a questa FF, io piangerò vendendo la parola "completa". Perchè questa FF mi ha dato più di quanto tu possa pensare. Non dico che le altre tue storie non mi hanno dato niente, perchè le ho adorate (e non vedo l'ora che continuerai Klaine and The city**) ma questa non ti so dire ha completamente preso il mio cuore. Non so perchè dico tutto in questa recensione perchè potrei farlo nel prologo ma credo che non ci arriverò dopo averlo letto. Quindi sappi che amo te e che se tu non fossi sposata con Medea già ti avrei chiesto di sposarmi e che questo capitolo mi è piaciuto un sacco come gli altri. <3
-Anna

19/06/12, ore 11:45

Questo è un pre-pre finale?
Mi è piaciuta la risoluzione delle due storyline secondarie, quella di Dave e quella di Sebastian e Eric, anche se devo ammettere che il capitolo è un po' "preparatorio", nel senso che serve a preparare il terreno per il grande evento, che sarebbe il prom. E' molto carino e divertente, mi è piaciuto tanto il dialogo con Karofsky e Sebastian che dice "Ma chi è quest'Alexander?" rimane un mito; si sente che è un capitolo tronco, nel senso, sembra un po' il primo tempo di un film (poi non farci caso, io sono quella del "long is better, ed è l'ultima volta che lo dico ^__^ ).
Ma dopo un intervallo ci si gode ancora di più il secondo tempo, no?
Ora mi preparo psicologicamente per Mr. Ullallà, il prom e il gran finale.
Comunque, ho intuito che tu pensi che la qualità della storia sia andata in calando, ma io non l'ho notato! Ci sono capitoli che ho preferito ad altri, com'è normale, ma di belli ce ne sono tanti di quelli iniziali quanti di questi finali; e hai fatto bene a prenderti tempo con lo sviluppo delle storie e dei personaggi, non ho avuto la sensazione del brodo allungato, per capirci, ma solo di un'evoluzione molto naturale. Tutto, ovviamente, secondo me!
A presto,
ALanna.

19/06/12, ore 00:45

ti prego! ti prego! ti prego! ti prego! ti prego! ti prego! ti prego! ti pregooooooooooooo!!!!!!!!!
aggiorna domani! non posso aspettare una sola ora di più xP