Just... complicated
di lievebrezza

15/07/12, ore 11:03

ecco la solita ritardataria ;-P
sono sicura che in queste 45 recensioni prima di me ti avranno già detto tutto e di più, quindi sarò breve (prima di tuffarmi sulle tue nuove storie!!)...ecco ci tenevo solo a ringraziarti per questa storia che mi ha fatto emozionare come poche fanfiction sanno fare! quindi GRAZIE per tutti i sorrisi, le risate, per Sebastian, per Eric, per Kurt&Blaine, per Jack che è stata una piacevole sorpresa, per tutti i dettagli e la cura che mi hanno fatto innamorare del tuo stile e delle tue storie!
gli ultimi capitoli li ho letti tutti insieme e li ho amati... ti dico solo che al "Ti tengo" del prom son volata nella mia nuvoletta felice ripensando ai capitoli dei loro primi incontri :D nostalgia a gogò cavolo, ma il richiamo è stato bellissimo, il prom rivisatato meglio dell'originale e l'epilogo speciale! :*D

11/07/12, ore 03:03

Epilogo stupendo. All'inizio ho pensato che Jack fosse il nuovo ragazzo/marito di Blaine (?) poi però quando ho letto "New York" e "sei anni" ho collegato immediatamente che doveva trattarsi per forza del figlio di Kurt e Blaine.
Ho amato questo epilogo da morire! E poi... anche io vorrei un amico come Sebastian che racconta a tuo figlio storie del genere LOL
Sebastian ed Eric sono così teneri ** Li amo LOL E poi, si sono sposati anche loro **
Forse adesso è meglio smetterla di fangirlizzare LOL
Complimenti, spero di leggere altro di tuo al più presto (a parte KATC che aspetto con ansia LOL).
Alessia
PS: Cioccolata bianca? Mi ricorda qualcosa... :3

10/07/12, ore 02:40

Ho amato tantissimo questa storia. Ogni minimo istante passato insieme la loro relazione mi ha appassionata sempre di più. Adesso finalmente possono vivere il loro tutto senza che niente possa interferire (spero)... :')
Questo ultimo capitolo, il ballo... Figgins è sempre un allocco >.< Menomale che c'è Blaine che è sempre così dolce! Ha ballato con Kurt e l'ha baciato di fronte a tutti. Bellissima scena, quella **
Finalmente hanno avuto anche la loro prima volta e... penso che Eric sarà fiero di Kurt LOL
Domani leggo l'epilogo :)
Alessia
PS: Grazie per questa storia stupenda :*

05/07/12, ore 12:18

No allora ho letto ieri dopo un viaggio di una settimana nel nulla e adesso vorrei tornare lì al confine con la Polonia dove non c'era connessione internet.
Io amo Just Complicated, per diversi motivi.
Perché l'avvertimento Prof!Blaine prima di leggere qalcosa mi sembrava così scontato che l'unica cosa che mi ha fatto iniziare era il successo che aveva sul sito.
Molto, molto lentamente mi sono appassionata, quando ho visto in quei due personaggi l'emblema di una delle mille possibilità della vita, plausibile, difficile e reale. La cosa che ho apprezzato di più è che hai reso quesi due anni di lontananza il seme dal quale poi è nato molto di più. Era troppo facile immaginarli completamente divisi o completamente innamorati. Loro sono così, hanno creato tutto insieme , anche loro stessi e credo che mettere fine a una storia così dannatamente densa di tutto sia stato molto difficile per Lievebrezza. Grazie per avermi fatto ricredere su tutto quello che pensavo. Mi mancheranno tanto, tanto, tanto, ma è assolutamente giusto così. Il finale imperfetto di una vita che in quanto vita vera è imperfetta. Non c'è bisogno di perfezione se c'è l'amore dopo tutto.
Ps. W la Sebleric :)

05/07/12, ore 11:08

Amo questa storia. L'ho letta tutta d'un fiato, e mi piace molto come scrivi. Complimenti. Davvero, molto bella:)

04/07/12, ore 23:55

Noooooooooooooooo è finita non ci posso credere!!! T_T *mepiange*
Non so come sopravviverò alla mancanza dei tuoi aggiornamenti costanti probabilmente ogni tanto finirò per rileggere questo epilogo al fine di indurre la mia mente a rendersi conto che è finita davvero :(... La tua storia è semplicemente magnifica ed io non posso far altro che contemplare in silenzio ogni singola parola da te scritta e complimentarmi perchè davvero sei una scrittrice bravissima. Non ho avuto modo di commentare ogni singolo capitolo ma spero che con questa recensione tu possa capire che io ti ho sempre seguita in ogni tuo aggiornamento trepidante nello scoprire in che modo la tua storia tra Kurt e Blaine sarebbe finita ed ora che lo è realmente penso che tutto ha trovato il proprio posto, tra le righe di questo Epilogo c'è tutto... l'amore che ha indotto un professore ad abbattere le barriere imposte dalla società e innamorarsi di un suo studente quello stesso amore che ha permesso loro di affrontare due anni di lontananza e a decidere di sposarsi ed avere un bambino <3
Cmq ancora complimenti!!!
Un bacioneee
EricaCullen.

03/07/12, ore 16:49

L’ho fatto! Sono riuscita a leggere l’ultimo capitolo. Dopo ben otto giorni che l’avevi pubblicato.
Con questo vorrei farti capire quanto questa ff abbia contato per me. Perché la paura di vedere quelle maledette quattro parole ( FINE) mi ha tenuto ore bloccata davanti al pc, indecisa fra leggere o no.
Ma adesso ci sono riuscita, anche se mentirei se dicessi che ci sono riuscita da sola, perché uno dei fattori che mi ha dato la forza di leggerlo è la stata la mia migliore amica, che da una settima mi stressa per sapere come è andata a finire. Sai, per quattro mesi, ogni martedì si è dovuta sorbire il resoconto, parola per parola, di ogni aggiornamento. E si, quattro lunghi mesi, perché quando ho iniziato a leggerla questa storia aveva già un po’ di capitoli.

Sembra così strano adesso. Allora efp non era altro che un sito normale ai miei occhi, mentre adesso è una parte fondamentale della mia vita. A ogni ricordo avvenuta negli ultimi mesi posso ricollegare un capitolo, un momento, una tua pausa o una settimana in cui non potevi aggiornare.
C’è il compito di matematica in cui non facevo altro  che ripensare a quando Blaine fermò Kurt davanti all’ascensore affermando che voleva tutto quanto; a quanto invece di studiare storia mi rigiravo la penna fra le labbra immaginando cosa sarebbe successo alla cena con Burt;alla gita scolastica di tre giorni, in cui di sera giravo per l’hotel alla ricerca di una connessione internet con un unico pensiero in testa: “avrà aggiornato? Ovvio che ha aggiornato… omg perché non si connette,cazzo!”
Alla settimana passata a rigirarmi sulla sedia a scuola, raccontando alla mia amica – si, è sempre lei – cosa avrebbe potuto fare David a Kurt in quel bagno isolato; e… OMG quando Blaine li bacia i lividi è stato… è stato il mio secondo momento preferito di tutta la storia.
Al primo posto c’è l’abbraccio che si sono dati sotto la neve, dopo essersi scambiati i regali di natale.

Oh Dio, a ogni scena che ricordo ecco che  ne spunta un’altra. Come la sera in cui Kurt dorme sul divano di casa di Blaine; Sebastian arriva e vedendo il divano occupato s’intrufola nel letto di Blaine che lo scambia per Kurt e… devo fermarmi perché senno inizio a fare un riassunto di tutti i capitoli. E mi sembra proprio stupido farlo a chi quei capitoli li ha scritti.

Leggere questo capitolo è stata un impresa alquanto ardua: ti basta leggere “Epilogo” che il cuore accelera; nel leggere “casa di Sebastian ed Eric”  ti vengono gli occhi lucidi; alla prima comparsa di Jack sei già senza fiato, con il cuore che batte a duecento e una riga umida che parte dall’occhio destro e si perde sulla guancia; e dopo è sempre peggio.
E’ stato un miscuglio di lacrime, urla – l’urlo che ho fatto, quando ho letto che Seb ed Erick si erano sposati, è stato terrificante – singhiozzi, e il tremolio alla gambe  che non voleva andarsene.

E quando hai letto la parola “fine” tutto… è scomparso tutto. C’era il vuoto, solo il più totale e silenzioso vuoto. Era finita. Niente più settimane di estenuanti attese, niente più momenti ultra fluff che ti riportano ad essere una bambina di 6 anni, niente più “capitolo che ti migliora l’odioso lunedì”.
E’ tutto finito.
Mi sono sentita cadere il mondo addosso.

Questo lo devo dire: nel momento in cui l’insegnate a detto di averlo trovato in uno dei bagni fuori servizio del terzo piano, la mia mente non è che potuta tornare al primo incontro di Blaine e Kurt in quel bagno. E non mi vergogna a dire che anche lì alcune lacrime sono scese.

In questa recensione chilometri devo inserirci per forza un grazie, un enorme e sincero grazie.
Grazie per aver scritto una della fan fiction più belle che abbia mai letto.  Grazie per non esserti mai abbandonata all’impulso di accantonare la storia in un angolino e non aggiornarla più.
Grazie per aver scritto una delle storie d’amore più bella a questo mondo. Hai detto che non è un Harmony, beh, io l’ho trovato più interessante di un Harmony.
Grazie per aver reso il mio lunedì un po’ più bello. Grazie per avermi dato qualcosa di cui pensare distogliendomi dai vari problemi che dovevo affrontare.

Grazie per tutto questo, e scusa per questo obbrobrio di recensione.
In mia difesa sto scrivendo con gli occhi appannati e la malinconia nel cuore.

Un bacio!

29/06/12, ore 16:48

Smuovere le acque? Porca trottola, questo è uno tsunami!

Finalmente sono usciti fuori dei sentimenti tanto repressi quanto agognati e cercati da entrambi solo... non tra di loro.
Ma si sa... la condizione di Kurt e Blaine non è mai stata semplice quindi ho fede.ù

Still have hope (:

29/06/12, ore 15:17

Mio dio... il loro abbraccio: la DOLCEZZA.

Sono felice che alla fine Blaine non abbia dato importanza - o comunque gliene abbia data così poca da non cambiare le sue intenzioni - alle parole di Sebastian, che si impersona nel grillo parlante tirando fuori tutti i dubbi che B. si porta ormai sulla coscienza, da mesi.

Devo dire che BestFriend!Sebastian è una scelta veramente... non azzeccata, di più!
Io amo alla follia il suo personaggio, e questo è un modo per tenerlo vivo e presente nei confronti di Blaine pur non facendo saltare la Klaine.

Ci sentiamo più avanti, Klisses.

29/06/12, ore 12:22

In primo luogo mi voglio complimentare: Bravaaaa! hai scritto una FF meravigliosamente meravigliosa (*__*) e poi ovviamente scrivi da dio u.u Poi volevo dirti che MI HAI FATTO PRENDERE UN COLPOO!! Quando hai scritto che quello tra Kurt e Blaine era un addio già pensavo il peggio poi quando hai parlato di Jack e non hai specificato che aveva 8 (giusto?) anni ho pensato "Noooooo T.T". Quando poi hai chiarito tutto quasi mi sono messa a ridere dal sollievo hahahaha questo è stato veramente un bellissimo finale *^* Sulle Nda ho letto che avresti ricominciato ad aggiornare Klaine and the city.. La mia reazione: saltellare per casa (meno male che ero sola O.O) hahahahah e ho letto anche che potevo chiederti delle cose sulla Seberic.. Che cosa gli succede? (mi stanno troppo simpatici quei due XD) Btw aspetto con ansia l' aggiornamento di Klaine and the city e ovviamente le altre FF che pubblicherai :D .Fede.

29/06/12, ore 11:10

Anche se tutti i commenti saranno circa uguali l'uno al altro ci tenevo a scriverti che questa storia mi è piaciuta TANTISSIMO!
penso di averci messo circa 3\4 giorni per leggerla, mi ha tenuta stretta al computer costantemente anche quando tornato a casa tardi la leggevo (martedì sera 23:30 a leggere ahaha)
Adoro veramente il ruole di prof che hai dato a blaine inoltre nella scena del ballo ahhhhh aofhadnghau <3<3<3 stavo morendo (anche in molte altre scene)
Sei veramente brava e ci vuole tanta fantasia per scrivere questa e molte altre storie!
Continua a scrivere mi raccomando e ancora complimenti per la storia!
Anne :)

28/06/12, ore 22:21

Mio dio, chi se l'aspettava Sebastian in questa veste?
Il re dello Scandal trasformat in un cumulo di dolore, rimpianti e lacrime.

Mi piace davvero tanto, devo dire. (:
Il rapporto di Kurt e Blaine è ncora agli inizi - forse, ancora prima - ma c'è già la scintilla che lascia felicemente immaginare un happy ending.

Anyway, la storia è ancora lunga. Ci sentiamo più avanti, Klisses.

28/06/12, ore 09:27

Dio no, ti prego, fa che non sia Sebastian altrimenti vado fino al Lima Bean per levare i prosciutti dagli occhi a Blaine '__'
Taaaaaanto amore per questa storia, davvero.
Ed il fatto che sia tanto lunga non fa altro che deliziarmi e farmi crogiolare ancora di più nelle mie fantasie.
Ho una mia teoria, per ora. Ma siccome mi sbaglio ogni benedetta volta in cui penso qualcosa, credo si realizzerà quella opposta xD

Comunque complimenti, davvero.
Hai un modo di scrivere sublime e ogni tanto non c'è niente di male nell'usare l'OOC, non è mica un crimine :3

Se you soon!

27/06/12, ore 19:06

Devo dire che da un lato la reazione di Blaine - o meglio, del signor Anderson - è più che comprensibile, anche se da un lato mi fa strano vederlo così, ha un conflitto interiore molto forte e ad oggi non so se in futuro, nei prossimi capitoli, riuscirà a contenerlo.
Di solito, in quasi tutte le fanfiction direi, sono dalla parte di Kurt - se di "parte" si può parlare - ma qui, pur essendo lui la vittima, sono emotivamente più coinvolta nella psicologia di Blaine.
Kurt, dentro di se, sa di provare dei sentimenti per un professore, sa che non è giusto ma dopotutto è consapevole anche del fatto di avere solamente diciott'anni e bene o male la tempesta ormonale prima o poi fa avere delle sbandate praticamente a chiunque.
Mentre Blaine... Blaine oltre ad avere l'idea di Kurt (come più di un semplice studente) che gli balena per la mente, deve anche combattere col senso di colpa e con la morale che parlandoci chiaro non è proprio dalla sua parte.

Staremo a vedere, ci sentiamo più avanti (: ♥

27/06/12, ore 13:27

Che bella storia e che bel finale! Ti ho seguita dall'inizio alla fine e lasciamelo dire, ne è valsa decisamente la pena. Una delle più belle ff che abbia mai letto. Ho sofferto e gioito insieme a Kurt e Blaine, e mi sono commossa come mai prima. Scrivi davvero bene. Grazie per aver condiviso questa bellissima storia con noi, e sono impaziente di tornare a leggerti in nuove e incredibili avventure. Complimenti davvero!