Just... complicated
di lievebrezza

26/03/12, ore 18:26

Oddio la cosa degli orsetti la sapevo già! E' una figata.
Seb e Eric che hanno adottato Kurt sono adorabili e tutti insieme sono una bella famiglia gay felice XD
Cavolo l'anst sta per cominciare...poverini uno alla Nyada e l'altro alla Brown. Era ovvio che c'era lo zampino di Seb. Hanno ancora molti mesi davanti a loro..ma dopo?Non vedo l'ora di scoprirlo

25/03/12, ore 22:57

Ti devo fare i miei più sinceri complimenti! Di FF ne ho lette tante ma questa è una delle poche che mi ha rubato il cuore. Quando aggiorni ho tipo un brivido dietro la schina e vorrei che il capitolo non finisse più, perchè veramente rimarrei ore a leggere. E non dico che non l'abbia fatto perchè questo capitolo l'ho letto tipo due volte *__* (Don't judge me u.u) Ah comunque...la tua FF mi ha portata inevitabilmente a shippare Kurt/Sebastian (come amicizia OVVIO!) Ancora complimenti.

25/03/12, ore 19:02

oddio oddio oddio! ti giuro che mi piace troppo!!!! l'ho scoperta da poco e l'ho letta tutta d'un fiato, resistendo alla tentazione di commentarti ogni capitolo, davvero tanti tanti complimenti!!! :D

24/03/12, ore 23:06

Accorgersi che hai scritto un nuovo capitolo, mi illumina l'anima, seriamente.
Amo troppo la tua fan fiction, a parer mio una delle migliori di tutto EFP.
La situazione che si è venuta a creare, ovvero l'amicizia tra Blaine, Sebastian, Kurt ed Eric, mi piace davvero molto, la trovo una cosa molto dolce ..
E poi sei bravissima ad immedesimarti in Sebastian, uguale!
La Klaine descritta da te in questa FF è così .. reale, nel senso che rispetta molto i caratteri, comportamenti, emozioni dei due in Glee.
Insomma, questa ff mi fa sognare, è una droga.
Complimenti, davvero, scrivi da Dio. Mai pensato di fare la scrittrice?
Non vedo l'ora del prossimo capitolo. Aly

23/03/12, ore 17:04

Non ho mai scritto una recensione però dopo aver letto l'ultimo capitolo devo dirti che la tua storia è magnifica,come tutte le altre tue storie. Magari un giorno scrivere sarà il tuo mestiere :)

23/03/12, ore 15:46

Non so neppure trovare le parole per commentare questa fanfiction, o la tua bravura..
Le tue storie sono le prime che ho letto, sono rimasta letteralmene folgorata da 'Un'estate da ricordare' e non vedo l'ora che tu riprenda 'Klaine and the city'.
Ti faccio veramente i miei più sentiti complimenti, per la tua bravura, per la tua fantasia e per tutto nel complesso.
Vabbè, va da sè che Just Complicated è semplicemente una meraviglia, e se la scuola non me lo impedisse passerei giornata a rileggere il primo bacio Klaine, le conversazioni tra Seb e Blaine o anche solo i pensieri di Kurt. Sul serio, i miei più sincerti complimenti.
Un abbraccio, Cristina.

22/03/12, ore 18:15

Sono adorabilmente adorabili. Le due coppie sono meravigliose e ora che si sono riappacificati sono davvero davvero bellissimi.
La cosa-che-non-deve-essere-nominata è sempre e comunque il tallone d'Achille della relazione tra Kurt e Blaine, però un doppio attacco ds Bas e da Eric è stato terribile.
“E' solo che non so da che parte cominciare.” Giocherellò con la padella.
"Io di solito comincio togliendomi i pantaloni.” Scherzò l'altro.

Questo pezzo mi ha fatto ridere per dieci minuti buoni.
Mi ha fatto sorride questo capitolo, Bas e Blaine sono buoni amici e mi ha fatto davvero molto piacere vederli di nuovo in sintonia, in un'amicizia tra Kurt ed Eric ci spero, sembra che vanno d'accordo -battute a doppio senso a parte- e sarebbe bello =)

Scusa per la recensione in ritardo, ma mi trovo sommersa da impegni ed è tanto se sono riuscita a trovarmi cinque minuti per commentare.
Capitolo davvero molto bello *-*

22/03/12, ore 11:15

Ok, ce l'ho fatta! Avevi ragione, i capitoli sono più cicciotti, o forse ero solo io che ne avevo una marea da recuperare... ma comunque sono arrivata alla fine. Come mi dicevi tu, non è che succede poi molto, la trama si è un attimo fermata, ma in fondo il culmine della tua storia era (penso) far mettere insieme Kurt e Blaine, e lo abbiamo raggiunto, quindi un po' di sosta è pure normale. Vedremo poi come prosegue, c'è quella mina vagante di Dave ancora in giro per il McKinley in fondo.
Gli eventi principali di questi 8 capitoli sono due: la cena a casa Hudmel e il fine settimana da Blaine.
Per quanto riguarda il primo, fossi stata in Blaine mi sarei sotterrata piuttosto che passare un'intera serata con i genitori del mio studente-fidanzato segreto, senza contare che Burt sa essere inquietante quando vuole (ovvero sempre), ma sapevo sarebbe andato tutto bene, in fondo sono gli Hudmels, non ci si può aspettare meno che comprensione e amore da loro. Ovviamente Burt e Carole hanno capito tutto :D che carini che sono in quelle scenette da soli, mi piace che Burt abbia un'altra figura forte al suo fianco pronta a sostenerlo e consigliarlo.
Poi c'è il fine settimana da Blaine, dove succedono due cose principali (tre, se ci mettiamo l'adorabilità e il fluff che mi hanno distrutto). Loro due in moto sono qualcosa di... boh, non ho le parole :D che carino Blaine che lo porta nella casa della nonna, si sta aprendo tantissimo con lui. La scena mi è sembrata un po' a sé, non so se la riprendi in seguito, ma comunque carina.
E infine Sebastian. Dio, riesce a fare casini anche in una fic in cui sembrava normale... sono senza parole. Almeno fa pace con il cervello alla fine e riesce a risolvere la situazione (mi piace troppo che Kurt riesca sempre a farsi valere e a trattarlo male XD anche se qui hanno una certa differenza di età), e sistema le cose prima con Kurt e poi con Blaine. Nella tua fic ha un senso, devo dire, non come nel telefilm dove cambia atteggiamento senza motivo. Mi piace anche questo Eric, è giusto che pure Seb abbia un lieto fine dopo tutto il casino che ha passato.

L'unica cosa che mi ha lasciato un attimo perplessa di questo lunghissimo week-end è stata la scusa iniziale, il fatto che la famiglia di Kurt va a trovare la zia e lo lasciano a casa da solo perché la vecchia è omofoba. Ecco, non credo che Burt lo avrebbe mai fatto, non in questa vita, lui ha sempre messo il figlio prima di tutto, anche prima di Carole e Finn nella prima serie, prima del suo viaggio di nozze quando lo ha fatto trasferire alla Dalton, prima di se stesso insomma. Probabilmente non sarebbe andato nemmeno lui, se Carole non poteva proprio fare a meno di visitare questa zia. Mi è sembrato un po' un punto debole, lo so che è un dettaglio e ti serviva la scusa, ma è un dettaglio che ti regge la trama di diversi capitoli, forse potevi usarne un altro (il fatto che Burt viaggia spesso per DC ora che è stato eletto nel congresso, tanto per citarne una, o un weekend romantico per festeggiare qualcosa, o una vincita alla lotteria, boh XD).
Per il resto tutto ok, mi sembra che gli ultimi capitoli siano anche più attenti in fatto di sviste :P aspetto i prossimi. E ho intravisto in una nota iniziale che stavi concludendo la tesi, non sapevo studiassi, se hai già discusso congratulazioni :)

21/03/12, ore 11:51

Hai detto tutte cose giustissime, ma non devi preoccuparti questa storia può solo essere amata da tutti!!
capitolo meraviglioso, ho apprezzato particolarmente la chiacchierata di kurt prima con bas (ormai siamo in confidenza XD) e poi con eric, il suo imbarazzo era qualcosa di adorabile!!
e poi immaginarli tutti e 4 sul divano insieme è qualcosa di indescrivibile...
Non posso che fremere ancora aspettando il prossimo capitolo e immaginando cosa succederà in futuro!
ho letto oggi su fb che i capitoli saranno 30 e ci sarà un finale che non ci aspettiamo......wow speriamo!
un bacio,
The pirate wife

20/03/12, ore 22:48

Adoro la tua storia, è davvero una delle più belle che abbia mai letto qui su EFP, e fidati ne ho lette tanteeeeeeeeee.
Nel suo genere è davvero unica e realista, una cosa del genere potrebbe benissimo succedere anche nella vita reale.
E cosa più importante 6 riuscuta a farmi diventare Sebastian un personaggio interessante, e c'è da dire che nella serie mi sta veramente antipatico mi fa sorridere solo quando battibecca con Kurt, sono situazioni esilaranti.
E finalmente qui vediamo un Blaine un tantinello più sveglio.
Quindi ancora complimente, 1 Bacione.

20/03/12, ore 18:00

Ho AMATO questo capitolo! Mi è piaciuto tantissimo!!
E sai cos'è la cosa che mi è piaicuto da più? Il fatto che Kurt abbia trovato un amico con cui poter parlare delle sue paure, dei suoi problemi sul sesso! Perchè questo aspetto nel telefilm è passato totalmente inossrvato! Perchè si, Kurt ne ha parlato con suo padre ma da un punto di vista teorico (non è la parola più adatta ma adesso non me ne viene un'altra in mente xD) maparlare con qualcuno che ha avuto le sue stesse paure, le sue stesse paranoie, che sappia cosa sta passando nella sua testa è totalmente diverso!
ORa dopo questo capitolo bello perchè si è formato un bellissimo gruppo di amici mi aspetto un colpo di scena tendente alla depressione xD hahahhaha LOL

Un abbraccio,
Silvia

20/03/12, ore 15:26

Ciao LieveB :)
Allora volevo dirti che avevi assolutamente ragione quando mi hai detto, nel messaggio di risposta alla recensione del cap 23, che avrei amato Sebastian ancora di più (o che avrei amato te,ma quello già lo faccio da parecchio tempo ormai xD)! è vero LO AMO sempre di più :) è così dolce quando parla di Eric e ne è innamorato veramente e,sinceramente,dopo aver letto la storia con Francois non pensavo che lui riuscisse di nuovo a dare il suo cuore ad un altro uomo, però lui si è fidato di Eric *-* Sebastian è apparso così fragile e totalmente sincero mentre parlava con Blaine che mi è sembrato stupendo..Mi è piaciuto tantissimo :)
Poi Kurt e Blaine erano così cucciolosi mentre si coccolavano sul divano (oddio la scena della birra è geniale, mi sono rotolata sul letto dalle risate xD)
L'interazione Kurt e Eric mi ha davvero sorpreso...cioè io pensavo che Eric fosse timido e introverso invece non lo è..AFFATTO! Capisco perchè Sebastian se ne è innamorato! Si è praticamente offerto di fare a Kurt da guida(teorica ovviamente) verso il sesso xD Questa è un'altra genialata..non me lo aspettavo e soprattutto mi ha fatto morire dal ridere :D
Però c'è una frase che ha detto Blaine che mi ha spezzato il cuore:"Non voglio che sprechi la sua prima volta con qualcuno che sa di dover lasciare,prima o poi" ç_ç
LieveB non lo puoi fare...questo mi ucciderà.Sei sicura di volere sulla coscienza la morte di qualcuno??? xD
L'ultima frase mi ha lasciato un sacco di tristezza addosso "Poi,involontariamente,guardò il calendario"  ç_ç
Per quanto riguarda l'angolo di LieveB io posso solo dirti che sono felicissima che tu abbia condiviso la tua storia meravigliosa con noi, e mi fa più che piacere commentarla e dirti quello che ne penso...:)

Aspettando con ansia il prossimo capitolo...
un bacio :)

20/03/12, ore 13:52

ooohhh la Seberic (hai deciso di chiamarli così??) mi fa impazzire <3 li amo!!!è bellissimo Seb che si sta affezionando tanto a Eric *.*
Bellissimo il momento di riconciliazione tra S e B, ci voleva <3 la chiacchierata sul sesso fra E e K è FANTASTICAAAA =D Kurt imbarazzato è così ciccino *.* il rotolamento si avvicina????speriamo!!!!comunque il momento a 4 sul divano è una meraviglia, è quello che B ha sempre sperato no??sono bellissimi tutti innamorati *.*
Oggi recensione corta, i'm sorry LieveB =( un bacissimo, a lunedì =D

20/03/12, ore 09:50

Si credo proprio che Eric sia il ragazzo giusto per Sebastian..sono così belli insieme XD ma come si dice il primo amore nn si scorda mai no?Kurt e Blaine..sempre più dolci XD *_______* per il resto ho riso x la chiacchierata tra Eric e Kurt e di Sebastian che gli toglie la birra XD
il caelndario??O___o sono curiosaaaaa XD
a presto :)

20/03/12, ore 09:36

che meraviglia d capitolo!!! >.< ammetto che l'ho letto ieri sera, ma non avrei potuto scrivere nulla d senso compiuto, visto che erano le due e mezza d notte!! :/ che dire ora? xD non lo so proprio.. solo che adoro il quadretto finale che si è venuto a creare!! :) spero che il 'poi,involontariamente, guardò il calendario' riguardi Blaine e il suo futuro alla Brown..... >. Bellissima storia, mi piace sempre d più!!! :D