Just... complicated
di lievebrezza

11/06/12, ore 23:46

Ci credi che ho pianto dalla prima parte di descrizione del provino fino in fondo?
Davvero, probabilmente perchè mi sono immedesimata in Kurt, mi sono sentita lui, facendo teatro da tanto tempo so quali sono i sentimenti che si provano sul palco e cosa vuol dire far diventare ogni parola, ogni gesto, ogni minimo particolare un modo per far emergere il proprio talento!
Sono molto contenta dell'esito di questo provino, Kurt ha veramente talento da vendere ed è stato assurdo non vederlo ammesso, tu gli hai reso appieno giustizia, grazie!!
Si un po' mi dispiace per Rachel che ha anche lei un sacco di talento, ma a lei è già stata resa giustizia da un'altra parte.
Blaine nella parte finale che fa notare a Kurt dove si trova è splendido, probabilmente se non fosse che stavo già piangendo lì avrei iniziato a piangere xD
Penso di sapere cosa metterò per il prom di lunedì prossimo ;), a presto, un bacione, Sem :)

11/06/12, ore 23:36

Ci sono state solo tre volte in cui ho sentito un agitazione così profonda e irrequieta da farmi scattare in piedi e camminare in cerchio per trenta minuti buoni. La prima risale a quando dal calice di fuoco uscì il pezzo di pergamena col nome di Harry Potter; la seconda è stata l'audizione di Kurt per la Nyada in cui, dopo aver sentito che cambiava pezzo, ho dovuto spegnere la televisione, calmarmi e riguardare la puntata un ora dopo; e la terza è stata quando ho letto questo capitolo. Ammetto che per qualche minuto ho pensato a come sarebbe stato se Kurt non fosse stato ammesso, che forse avrebbe potuto seguire Blaine alla Brown, e cose del genere. Ma no! Un secondo rifiuto da parte della Nyada non avrei potuto sopportarlo.

L'idea di rendere più “reale” il provino è stata grandiosa. Ho sempre pensato che i RIB l'avessero resa troppo semplice e banale. E l'immagine di Kurt affacciato alla finestra a vedere New York, è stata la conclusione perfetta.
Per il resto: capitolo fantastico. La reazione di Blaine quando viene a sapere dell'accompagnatore di Kurt al ballo, il pezzo cantato nell'auditorium, l'idea di alternare il pomeriggio passato a casa con la vera audizione... ho adorato ogni singola riga. Per non parlare dei fuochi d'artificio, che ho mimato per almeno 10 minuto.
E' stato un bellissimo terzultimo capitolo. OMG non posso pensare ne manchino solo altri 2. Da una parte non vedo l'ora che arrivi una conclusione. E' strana come sensazione, ma sento di averne bisogno... sento di dover piangere le ultime lacrime, per poi riporla fra le storie preferite che rileggerò un pomeriggio di non so quando mentre mi annoio. Mentre dall'altro lato, ho il fottuto (scusatemi il termine) desiderio che non finisca mai. Che ogni lunedì sera, dopo Grey's anatomy ovviamente, abbia un fantastico capitolo da leggere.

Direi di farla finita qui, e salutarti.
Quindi un bacione e al prossimo capitolo.

11/06/12, ore 21:53

ehilà!! bellissimo capitolo! mi soffermo più che altro sulla parte dell'audizione perchè è stata la perfezione! sul serio ancora dopo giorni e giorni non riesco a mandare giù come sia finita per Kurt, qui è tutt'altra storia (in tutti i sensi, è bello che ti sia documentata su come si fanno davvero i provini al contrario dei RIB :D)
mi son piaciuti i momenti alternati tra audizione e Blaine, gli stati d'animo di lui e Rachel, la commissione, il discorso che Kurt fa sull'importanza del palcoscenico e leggere di lui che entra dopo tutto ciò che ha passato, sapendo quanto talento ha, è una gioia! ç__ç
Inutile dire che nella scena finale mi son emozionata da quando Blaine lo manda alla finestra fino all'ultimo "ce l'ho fatta" (peccato poi tornare nel presente e piagnucolare e imprecare contro i RIB perchè le ff sono sempre meglio dello show...sempre!!)
Aspetto con ansia il prom, io sono pronta!

ps: sapevo che Will lo mettevano a cuccia! :D è un sentimentalone!
pps: I have nothing ç__ç
ppps: i fuochi d'artificio di Blaine XD
pppps: Seb e Eric (dio, mi mancano..) parlavano dei ragazzi carini e scopabili davanti a Blaine?? XD

11/06/12, ore 21:29

Ma quanto è tenero Blaine che credeva che Kurt lo lasciasse per Chandler?tenero XD *________* ma quanto sono dolici *________*
IL provino di Kurt beh è così che doveva andare,è cosi che doveva essere.. mi piace di più qui che i Glee pensa un pò XD e si non dovevavo prendere a Rachel,Kurt se lo meritava di più--si vede che ho odiato com è finita Glee?XD
il prossimo..il PROM!!non vedo l ora XD
a presto :)

11/06/12, ore 21:01

Capitolo meraviglioso! Amo come scrivi! Mi sono commossa durante la telefonata tra i nostri adorabili ragazzi a fine capitolo! Grazie per la redenzione di Kurt e per le assolute verità che dici nello scrivere che han fatto sempre vivere a Kurt la NYADA all'ombra di Rach. Bella la scelta per convincere Shu. Complimenti ancora e non mi resta che dirti che mi sento già orfana di questa meravigliosa Klaine. Sto già scegliendo l'abito!!

11/06/12, ore 20:41

A centinaia di chilometri da quella finestra, Blaine lo stava strappando del dovere di provere pena per la sua amica e dall'ansia di cominciare a organizzare immediatamente il suo futuro: gli stava regalando un momento di pura, inestimabile perfezione.

mi hai tolto il respiro...
come ti dicevo prima ho iniziato a leggere in ufficio ma sulla scena di Kurt in auditorium ho inziato a tremare....
e le lacrime..
allora ho concesso a me stessa di crollare una volta che fossi arrivata a casa nella tranquillità del mio tinello davanti al pc..
e puntuale come atteso il crollo è arrivato.....
sono in lacrime, emozionata e senza respiro
e "I have nothing" cantata da Kurt che suona a ripetizione dalle casse...
amo questa canzone e adoro l'interpretazione sua...
arriva dritta al cuore come una coltellata...
è pura meraviglia questo capitolo quindi mi ritiro a piangere nel mio angolino non prima di averti detto ancora una volta grazie....
perchè TU MI EMOZIONI <3

11/06/12, ore 20:19

Lasciati recensire!
Lascia che commenti questo capitolo meraviglioso, por favor!

LieveB, cara cara LieveB..dunque..ho un po' di cose che frullano per la testa e che assolutamente voglio dirti prima di perdermi tra un discorso insensato e l'altro.

Suonerò banale - perdonami, ti prego - ma non posso non congratularmi con te!
Prima di complimentarmi per il contenuto - ce ne occupiamo dopo - devo farlo per lo stile e la struttura della narrazione. Sono sul serio ammirata da come affronti ogni capitolo con una certa preparazione. La lettura è sempre così scorrevole che a volte, addirittura, mi dimentico che sono su un sito di fan fiction, ci credi?

Non so bene descriverti quel che voglio dirti..senza suonarti stucchevole.
Ma sì! Al diavolo! Mettimola così, sul ridere: fai il favore a me, al mondo intero anzi: datti da fare e presentati a qualche casa editrice!

Oh bene, ora che la mia anima da consulente del lavoro si è acquietata, si può porcedere!

Non ci hai dato un semplice capitolo in cui per Kurt finalmente tutto va al meglio. Non solo, almeno.
Ci hai dato quello che Glee - o almeno il buon senso degli sceneggiatori - avrebbe dovuto darci.....
Kurt se lo meritava e tu lo hai reso lampante con questo capitolo!

Per quanto mi riguarda doveva andare così! Non solo riguardo al successo di Kurt ma anche, e soprattutto, per le modalità della selezione stessa..Piuttosto inverosimile che la commissione si faccia un tuor di tutti gli istituti superiori degli USA per assoldare degli studenti che molto probabilmente si sarebbero venduti la propria nonna su internet pur di entrare in quella scuola.. Stiamo parlando della NYADA, miseriaccia, mica di aria fritta...

Ad ogni modo, ancora mi ritrovo a complimentarmi per la verosimiglianza dell'audizione! Mi sono sentita molto più coinvolta, molto più in ansia e consapevole nei confronti di ciò che stava succedendo leggendo questo capitolo, piuttosto che guardando la puntata. Però siamo tutti molto grati al santo panino per averci donato quella meraviglia di esibizione che è 'Not the boy next door' *W* (come ho fatto a vivere prima senza vedere CRISTOpher sgambettare intorno ad un pianoforte con QUEI pantaloni??? Senza nulla togliere a Hugh, sia chiaro..)

Passiamo alle mie parti preferite:
- si aggiudica il secondo postooooo: Blaine che in maniera adorabilmente disarmante imita i fuochi d'artificio! Caro e ingenuo ragazzo lui! Quella scena è così carina e sa così di *casa* e quotidianità che per un attimo, me li sono immaginati anziani, i tuoi Kurt e Blaine: abbracciati sotto la stessa coperta a raccontare ai nipoti di come quell'esibizione di Blaine fosse stata "provvidenziale" per la sua riuscita alla NYADA e a Broadaway in genrale *-*

- al primo postoooo: sempre Blaine che dice a Kurt di godersi New York. Ma trovarla una persona come Blaine che ti conosca talmente bene e talmente a fondo da fare in modo che tu non dia niente per socntato o che non dia troppa importnaza a ciò che, al contrario, può essere dato per scontato!

Bene, in realtà tutto il capitolo è un insieme di momenti che preferisco però diciamo che quelli sono particolarmente simbolici per i motivi che ti ho scritto..!

Certo che però - dammi della scema, ti do il permesso - Kurt che fa il gatto mi ha intrigata e non poco. Totalmente stregata..me lo sono immaginata e *ciaociao*

Esattamente, *ciaociao*: proprio quello che posso dirti ora..non c'è nulla di meglio dell'eclissarsi dopo aver dato spettacolo col mio essere maniacale :3

Passo e chiudo  Roger!

11/06/12, ore 19:36

Ciao LieveB................*_____________________* Pronta?? Inizia lo sclero XD
befebfuedwvubdbvds OHMIODIO TUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU......io ti venero ancora di più ora che hai fatto entrare Kurt alla NYADA dopo il secondo provino*____*
Lui merita di entrare in quella scuola (maledetti RIB che hanno rovinato tutto ç________________ç) Mi è piaciuto un sacco la descrizione dei provini perchè era molto realistica, al contrario di quella stupidata che ci hanno propinato i RIB (idioti -.- finirò mai di insultarli?? NO xD) l'unica cosa bella di quel provino è stata la performance di Kurt...Mi dispiace per Rachel però ç___ç New York per me doveva essere la terra di conquista degli HummelBerry (ecco un'altra cosa per cui odiare i RIB)
Anyway Blaine....lui è adorabile..quando ha mimato i fuochi d'artifico mi sono messa a ridere, pagherei per vedere uno spettacolo del genere xD
E quando pensava che Kurt lo stesse lasciando per Chandler...piccolo cucciolo ç_ç
E poi Will che finalmente capisce che loro si amano e hvhdsvhdscvjdshshvs I HAVE NOTHING....giuro che quando ho letto che Kurt diceva a Will che voleva dirgli ciò che prova per Blaine con una canzone lì mi sono detta "Sicuro che canta I have nothing" e avevo ragione *--* I have nothing nothing nothing if I don't have you *canta in modalità Kurt* (seeee magari xD)
Che dire I CAN'T WAIT per il prossimo capitolo...il prom??? ULALà *imita quel ..... di Chandler* xD
LieveB tu sei ecfvweycvhjjcvhvchj SUPER FANTASTICA
I adore you
Baci :)
Vale <3

11/06/12, ore 18:32

Seguo questa storia da quando hai cominciato a sriverla, ma non ho mai sentito il bisogno di recensirla, anche perchè il mio parere è simile a quello di tanti altri, ma devo dire che, per quanto mi piaccia, non la preferisco a "un'estate da ricordare", mi sembra un po' artificiosa, come se non la sentissi propriamente tua. Comunque, non sono qui per muovere delle critiche, anzi. Infatti questo capitolo mi è piaciuto davvero molto! E sì, ti posso dire, dalla mia piccola esperienza, che hai reso bene le procedure ma anche le ansie e i comportamenti di provini importanti come quelli. Io non sono un'attrice, nè ho mai fatto teatro, quindi non so come funzioni nelle accademie di teatro, ma non credo sia molto diverso da quello che hai descritto e da quello che ho affrontato io, in un altro ambito, la danza classica (ovvero tre provini in fila per la Scala, Opera di Roma, e Accademia Nazionale di Roma). E ti posso dire che come te ero basita da come i RIB hanno affrontato l'audizione, mentre tu hai fatto davvero un buon lavoro: hai reso bene non solo l'atteggiamento dei partecipanti e la totale competizione, ma anche quello dei commissari. Non un muscolo fuori posto, altro che "Hugh Jackman sarebbe impressionato" (non mi ricordo le parole esatte).. MHA. Comunque ho amato questo capitolo anche per la scenetta irresistibile di blaine che prova a imitare i fuochi d'artificio!! ahahaha, mi sono immaginata la sua faccia convinta e sorridente mentre Kurt lo guardava come a dire "il mio ragazzo è un idiota.. ma lo amo lo stesso". Dimenticavo: dall'annuncio su fb credevo che la facessi finire male come nel telefilm, mentre sono contenta che tu abbia rovesciato le parti, anche se Rachel potrebbe in effetti entrare alla NYADA attraverso gli ingegni e tribolazioni che sappiamo già (anche se non so neanche quanto quello sia realistico, ma vabbè). Kurt se lo meritava, hai fatto proprio bene!

Bè, ci sentiamo alla prossima, aggiorna presto, mi raccomando (ovvero: fa che questa settimana prima del prossimoe penultimo capitolo passi in fretta).

ciaociao

11/06/12, ore 18:31

Mi hai fatta piangere!!! Questo è il finale che tutti abbiamo sempre desiderato per Kurt e tu ce lo hai regalato in chiave magica!
Non smetterò mai di dirti grazie. Quell'ultima parte in cui Blaine gli sussurra al telefono "Ce l'hai fatta" è assolutamente perfetta e mi ha fatto venire i brividi nonostante i 30 gradi di oggi.
Grazie e ancora grazie.
Fortuna che esistono fan-fiction di questo calibro che ci fanno dimenticare dei guai dei RIB.
Un bacione,
Federica

11/06/12, ore 18:18

Che dire... si vede che il provino è stato scritto da una fan di Kurt finalmente.
C'era proprio bisogno che finalmente qualcuno facesse brillare Kurt per la stella che è.
E eclissasse per un attimo la signorina Berry.

E complimenti. Qui...
“Kurt? Ora sei in camera, vero?” chiese.
“Sì. Rachel sta dormendo con...” rispose lui.
“Vai alla finestra, ormai è tardi. Per favore, guarda la città.” Preso dall'ansia dei preparativi, dalla frenesia del suo successo e dalla disperazione dell'amica, Kurt quasi non si reso conto di essere davvero a New York. Appoggiò la mano alla grande finestra della camera e guardò l'infinita sequela di luci che animavano le strade.
...mi hai fatto piangere.
Aspetto con ansia gli ultimi capitoli!

11/06/12, ore 18:08

eccomi qua bellissima, prontissima a recensire :)
allora ti dico subito che mentre leggevo ho avuto un mancamento, quando kurt stava raccontando a blaine di chandler e lui stava subito pensando male, ho detto alice nn puo farmi questo XD
poi ho ripreso a respirare quando kurt ha detto no XD
per il resto ho amato tantissimo la parte dell'auditorium non tanto per la canzone, che mi sono ascoltata come sottofondo mentre leggevo oltretutto, ma la scena in se, kurt che canta del suo amore per blaine e lui che è rapito, davvero è una cosa bellissima, poi ovvio anche la scena in cucina, come nn amarla XD
poi ovviamente ho apprezzato molto il fatto che tu abbia fatto passare per davvero kurt alle selezioni, se lo meritava poverino XD
adesso ti dico la mia citazione preferita :

"Ogni singola parola vibrava per la passione, il trasporto e l'ardore con cui abbandonava le sue labbra: chiunque, ascoltando quella canzone e il fervore cui era intrepretata, avrebbe capito che era destinata a qualcuno di davvero fortunato.

E non sfuggì nemmeno a Blaine, con il cuore che sussultava a ogni sguardo di Kurt, a ogni gesto delle sue mani, a ogni respiro nel microfono. In quel momento, appoggiato a quella porta, nascosto agli occhi dei presenti, decise che avrebbe sopportato ogni distanza necessaria, pur di non perdere quella sensazione.

E il ragazzo in grado di fargliela provare."

sono molto di parte pero XD
comunque mi sono emozionata moltissimo come sempre, davvero BRAVISSIMA :)

09/06/12, ore 15:16

Ho letto il capitolo appena uscito ma ho aspettato a commentare perché mi avevi fatto arrabbiare xD
Non vedo l'ora di leggere il capitolo del prom e anche il prossimo dai tuoi commenti su FB dovrebbe essere bello intenso! A presto con il prossimo aggiornamento ;)

09/06/12, ore 13:54

Ho letto tutti e 33 i capitoli in una mattina e WOW,sei davvero bravissima!
Mi hai tenuta incollata al pc a leggere per 3 ore di fila senza riuscire a staccarmi...che dire,veramente,non ho parole! E' una delle pochissime FF che mi hanno colpito!
Grande,non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo!
a presto! :D

05/06/12, ore 22:31

Arrivo con un giorno di ritardo, ma per una giustissima causa, ieri c'è stata l'ultima rappresentazione del mio spettacolo, nel teatro più importante della città, e sono stata tutto il giorno a provare e poi la sera siamo andati in scena e la frenesia del dopo spettacolo mi ha sovrastata, ci ha sovrastati, tanto che sono andata a letto stamattina!
Passiamo al capitolo! :)
Con quanto amore Blaine difende i suoi sentimenti! Mi ha veramente emozionata, e anche se c'è voluto un po' sono sicura che anche Shue ha capito!
Mi sarebbe piaciuto assistere all'incontro con i papà Berry a parlare, sarebbe servito un sacco per la mia tesina x°D
E la scena di Chandler? (a parte che Chandler andrebbe preso a fucilate, giù le mani da Kurt!!! Pussa via!! xD) Ma Rachel mi ha fatto troppo ridere! Me la sono figuarata davanti tutta esaltata, e poi la smontatona finale in macchina xD
"Uccidere Rachel Berry nel sonno e farlo sembrare un incidente" no dai, poverina xD è così tenera :)
A presto, un bacione, Sem :)