Just... complicated
di lievebrezza

30/01/12, ore 18:58

AHHHHHHHHHH ASDFGHJKLO'! Basta come recensione? mi sa di no... ma esprime il concetto! Anzi meglio they kissed, they kissed holy shit they kissed! Cioè... non riesco a fare un pensiero decente, ho il cervello in pappa xD davvero, brava. Non vedevo l'ora che arrivasse questa scena e mi è piaciuta tanto *^* Karofsky... un tubo.

30/01/12, ore 18:53

Sto fluttuando.... probabilmente da questa recensione non ne uscirà una frase in italiano o con un senso, perchè sono abbastanza annebbiata ...
Mamma mia, non potevi scegliere un contesto migliore per il loro primo bacio... " voglio tutto", lo sai che leggendo ho tirato un urletto? ... xD però ora sono veramente, veramente curiosa di vedere come va avanti, e se ce la faranno..... :)
Non ho molto da dire, anche perchè voglio andare a rileggerlo! XD Continua così, perchè ora posso veramente considerarmi una "just complicated" dipendente.... anzi, una " Lievebrezza dipendente" dato che adoro tutte le tue storie :)

30/01/12, ore 18:51

Ogni volta che leggo un tuo capitolo mi dico "okay questo è il mio preferito" e l'ho pensato anche con questo qui...ma dubito che resterà l'unico preferito se continui in questo modo.
Non so perchè hai paura che non possa piacere ma boh io sorridevo come un'idiota davanti allo schermo mentre leggevo come Blaine baciava Kurt.
E' stato tutto così bello e oddio sono così felice sopratutto per Kurt.
Blaine ha scelto "tutto" vuole tutto e oddio ora voglio solo immaginarmeli abbracciati come una vera coppia mentre guardano un film con Sebastian che gli fa una faccia disgustata accanto a loro...okay a parte il mio pensiero personale so che ci saranno momenti difficili ma per il momento possono prendersi una pausa da tutta questa complicazione e godersi questo meraviglioso momento!

30/01/12, ore 18:47

oooooh sono la prima a recensire? *_* ma che onoreeeeee
Non ti azzardare a cambiare nulla! Questo capitolo è perfetto, è perfetto perchè non è smielato e romantico come mi aspettavo, perchè non è prevedibile, perchè è stato aspettato con ansia (almeno da me), perchè sembra tutto così semplice e spontaneo, ma ci sono anche tanti minuscoli difetti: l'indecisione di Blaine, il bacio rubato di Kurt, la loro titubanza, la passione del professore nei confronti di un puro ed innocente scolaretto. E' tutto molto reale, nonostante sia una storia stile romanzo-rosa, niente è troppo scontato o romanticamente eccessivo. E questo è il pregio di questo capitolo! Devo dire che sono curiosa di sapere come continueranno la neo relazione a scuola, si incotreranno di nascosto nel bagno maschile o nei ripostigli delle scope? xD approfitteranno dei cambi dell'ora per prendersi qualche rapido bacio a fior di labbra? E Finn che cosa farà? Manterrà il segreto o farà il rompiscatole fratello super protettivo? Sebastian come reagirà? Ma, soprattutto, come gestiranno Kurt e Blaine questo nuovo cambiamento nelle loro vite? :) Sempre più curiosa, ma naturalmente le mie sono domande retoriche, non sei obbligata a rispondermi xD anche perchè rovineresti a tutti la sorpresa!

Acc..! sono stata troppo lenta a scrivere e sono stata battuta sul tempo, però giuro che quando ho cominciato a scrivere non c'era nessuna recensione ancora! :)
(Recensione modificata il 30/01/2012 - 06:49 pm)

30/01/12, ore 18:44

Mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! Come puoi solo dire o anche solo pensare che questo capitolo sia brutto??? E' emozione pura!!! Questo capitolo è bellissimoooooo!!
Beh...che dire...wow...WOW!!!!!!
Seriamente, l'aver inserito il pezzo di Karofsky in questo momento è la scelta migliore! Ci sta da dio!!
Poi tutto il resto è pura poesia!
" Vicini come due rette parallele, che corrono insieme senza incontrarsi mai" frase spettacolare. Mi fa venire in mente quella frase del libro "solitudine dei numeri primi": vicini ma non abbastanza per sfiorarsi davvero!
Per fortuna quelle rette parallele in fondo non sono cosi dritte e cosi infinite, si possono curvare per incontrarsi!
"Tutto, Kurt. Voglio tutto quanto" AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Blaine!!!! Ma perchè ci fai emozionare cosi??? Perchè???
Stupendo!!!
E non dire più che questo capitolo è brutto!! Mai più!!!
=) Sar@

28/01/12, ore 17:56

Lo sapevo che sarebbe arrivato un capitolo del genere, lo sapevo! Blaine è un idiota. Comunque, andando con ordine, che carino il tuo accenno di Furt, mi piacciono proprio tanto loro come fratelli. Mi piace questo Finn impiccione che comunque si preoccupa per Kurt, un Finn che vuole fare la cosa giusta, e che anche se sa che non la sta facendo, tacendo la verità a Burt, aiuta il fratello quando ne ha bisogno (adorabile quando va a prenderlo al Lima Bean). Non so, è un vero rapporto tra fratelli che dovrebbe esserci sempre in ogni famiglia, e spero anche nella loro (se mai ci faranno la grazia di trattare ancora questo rapporto, magari... Senza che Finn mi diventi una ragazzina in piena crisi ormonale appena vede Blaine, però, perché in questa serie ha davvero toccato il fondo). E poi gli ruba il libro dalla camera, più fratello di così XD
Kurt invece mi ha fatto tanta tenerezza, povero cucciolo. Lui ci sperava tanto e invece tutto è andato infranto senza nemmeno una misera spiegazione, ha aspettato per ore dentro al Lima Bean, per giorni che qualcosa cambiasse, e invece niente. E' questa la cosa che mi ha lasciato perplessa del capitolo, Blaine è un po' lunatico... è spaventato dai suoi sentimenti e da cosa comportano, lo capisco, ma è sparito senza dire mezza parola, senza una spiegazione, considerando che non c'erano mai state assenze nei loro incontri pomeridiani e fino all'ultima volta era andato tutto bene, ogni cambiamento "in più" lo aveva sempre proposto lui, dagli incontri al locale al farsi dare del tu e chiamarsi per nome (agli abbracci e ai regali). Insomma, lui dovrebbe essere l'adulto, quello più maturo, invece si è comportato proprio da ragazzino, mi aspettavo magari anche una mezza frasetta tra una lezione e l'altra, e poi un chiarimento iniziato da Kurt, ma così mi è sembrato un po' infantile. Ma, ripeto, quando sei spaventato da qualcosa più grande di te come è l'amore (poi con uno studente, figuriamoci) penso che spegni proprio il cervello e addio a tutti XD
L'ultima scena è stata carina, almeno si sono chiariti e dichiarati! Sembrava molto scena da film per come l'hai strutturata. Ora quanto ci metterà Blaine a capire che non può opporsi all'ammmore? E come insisterà Kurt? Perché è ovvio che insisterà, lui può tutto <3
Ah, menzione d'onore ai messaggi di Sebastian, sono morta XD dio mio, sembra un grillo parlante isterico, mi piace proprio un sacco nella tua fic e non vedo l'ora che torni a prendersi cura di Blaine (o a pestarlo, va bene lo stesso). Al prossimo capitolo, ciao! :)

28/01/12, ore 14:50

Sì, direi che le acque si sono mosse parecchio! E la scena finale è stata stupenda e mi è piaciuto come sono andate le cose.
Non sarebbe stato credibile se fosse andato tutto bene subito, quindi approvo le tue scelte!
Come sempre, molto brava! :-)

27/01/12, ore 06:54

Allora tutto bello rimango sempre incollata fino all'ultima parola . Spero decisamente nel realismo non melenso e nel mancato (e banale ) happy end (ma questo lo sai già ).
Per quanto riguarda l'evoluzione dei personaggi : ok Kurt è un adolescente e si porta dietro tutte le "tare" di quell'eta , ma Blaine (avendo io praticamente la stessa età ) mi pare troppo fragile insomma dichiarai così (ma molto bello emotivamente nella ff pero' oggettivamente troppo "mocciesco") ecco ora puoi picchiarmi tirandomi grossi libri.
Per i lettori: sono io ad essere troppo pignola, lettura consigliata

26/01/12, ore 22:55

Buonasera!
Arrivo in ritardissimo, mi frusterei per avere letto questo capitolo solo ora, però mi sono già vista la morte in faccia ieri col terremoto e i quadri a scuola che si staccano dalla parete, l'intonaco del soffitto che si stacca, il tutto durante una bella simulazione di terza prova, quindi eviterò di farmi del male!
Tanto ci ha già pensato l'angst di questo capitolo a distruggermi!
Ho iniziato a piangere quando ha iniziato Kurt, vederlo star male mi uccide!
E poi direi che la scena finale è stata il colpo di grazia, avevo già un po' di lacrima che è aumentata quando Kurt inizia a darsi la colpa e nell'ultimo pezzo mi tremavano adirittura le mani!
Adesso mi sono ripresa, ma spero che le cose si facciano un po' più felici andando avanti!
Al prossimo capitolo, un bacio, Sem :)

26/01/12, ore 21:01

Uuuuuh l'angst ci piace, moooolto!! XP
Oddio, in realtà Kurtino che aspetta tutto solo e abbattuto è una cosa tristissima, mi piangeva il cuore a vederlo così, volevo andargli a fare compagnia povero piccolo =(
Però tutto rose e fiori è meno "divertente", una scossa ci voleva, tanto più in una situazione del genere...

E adesso che è tutto "uscito allo scoperto" come la mettiamo? Voglio vedere Seb tornare di corsa e prendere a mazzate Blaine per quello che ha detto a Kurt!! XD si certo, se poi lo capisce e lo perdona meglio, però non sarebbe male...XP

Meraviglioso!! Complimentissimi ENORMI!! =D =D

26/01/12, ore 20:25

questo capitolo è STUPENDO veramente mi è piaciuto moltissimo, la parte in cui Blaine gli dichiara di essere innamorato di lui è bellissima tranne per il fatto che non vuole più incontrarsi con lui =(
sei bravissima veramente ti meriti tutti i complimenti ^^

26/01/12, ore 18:34

Amo questa fanfiction, amo Glee e amo soprattutto Kurt e Blaine *-*
questo capitolo è favoloso, mi stavo ancyhe commovendo nella parte finale, la storia mi piace davvero tanto e aspetto con ansia ogni nuovo capitolo xD Quindi non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo =)

26/01/12, ore 14:52

Ok.....DEVO scrivere qualcosa su questa ff....é la mia prima recensione!!!
Dicevamo...ho iniziato a seguire questa ff quando era già al settimo capitolo mi pare....e me la sono letteralmente divorata, tra l'altro leggendola sullo schermo del cellulare rischiando la vista XD comunque, tu scrivi benissimo e questa storia è fantastica....l'ultimo capitolo poi toglie il fiato! Le scene di Kurt al Lima Bean mi hanno fatto stringere il cuore così come Blaine che si mangia il gelato sul divano....e bravo Sebastian che gli telefona in continuazione (fantastico quando dice: " Biondo o moro, tu rispondi a questo e al resto ci penso io" )!! Anche Finn mi è piaciuto in questo capitolo, si è comportato da bravo fratello!
Detto questo non posso non parlare dell'ultima scena: bellissima e resa benissimo, mi sembrava di essere lì con loro!
 "Fu quando gli passò accanto senza dire una parola, quasi fuggendo dall’aula e gli occhi piantati a terra, che ebbe la forza di riprendersi e di fermarlo; stavolta fu lui ad afferrarlo per un polso, costringendolo a restare" leggendo questo sono praticamente andata in apnea......WOW!

So che non sono brava nel recensire e per questo non lo faccio mai, ma volevo farti sapere quanto apprezzo la storia e il tuo modo di scrivere! Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!!!

Silvia

26/01/12, ore 14:51

Dal primo momento che ho letto questa fanfic sono rimasta a bocca aperta... ora ancora di più!
tu sei bravissima e mi piace molto come stai continuando questa storia.... e per l'ultimo capitolo... bhè sono SENZA PAROLE!

26/01/12, ore 08:41

donna sono senza parole!!!
quanto amo l'angst?? quanto?? Kurt solo al Lima Bean (mi si è ristretto il cuore due volte di seguito!!), poi finalmente il confronto, la lite, i vari "troppo" di Kurt che son stati come coltellate al cuore (scena più bella di sempre!!), la dichiarazione... tutto semplicemente perfetto! mi hai uccisa!! seriamente soffro con loro e per loro (e non è normale..) e non posso pensare di dover aspettare lunedì!

ah, mi sa che sto inizando a shippare Sebastian e Eric, ahahaha!! :D (tenerello Sebastian con i messaggi che lascia a Blaine!!)