Just... complicated
di lievebrezza

01/05/12, ore 17:32

“Aspetta. Guardami.” Kurt lo afferrò per un polso, costringendolo a fermarsi, esattamente come quando gli aveva confessato i suoi sentimenti la prima volta. “Kurt o Hummel. Chi sono per te, adesso? Non puoi andartene via senza dirmelo.”

Blaine si voltò, incontrando finalmente gli occhi preoccupati di Kurt; sapeva che la cosa più giusta da fare era appoggiargli una mano sulla guancia e baciarlo, sussurrargli che sarebbe andato tutto bene e che gli serviva solo un po' di tempo per capire perché era così sconvolto. Che il suo silenzio e la sua distanza erano qualcosa che riguardava più lui che loro. Ma non era il luogo adatto per farlo. E soprattutto, l'istinto di Blaine gli gridava di correre. Di mettere spazio tra lui e Kurt, prima di rimanere ferito.

Prima di andarsene, si combatté abbastanza per rispondergli bisbigliando: “Non lo so. Ma io sono ancora il tuo Blaine.”

Possibile che fossi già sciolta a nemmeno metà capitolo? Si sono rappacificati. Lo sapevo. LO SAPEVO che non potevano rompere. Hanno dimostrato di poter superare dei problemi sempre più seri e di essere una coppia solida, nonostante la differenza di età e la situazione...complicata.
La scena in cui si incontrano nella casa vicino al lago è bellissima. E' romantica al punto giusto.
E, per finire, la proposta di Kurt. Non so se hai idea di che cosa stai scatendando nelle nostre testoline (sì, probabilmente lo sai)
Dunque, aspetto il prossimo capitolo!

30/04/12, ore 02:41

Parafrasando Kurt: "You move me Lievebrezza!" ahhhhhhhhh che capitolo!che capitolo! *.* assolutamente stupendo! :D

30/04/12, ore 01:17

Questo capitolo è dolcissimo! <3 verso metà/fine mi sono sciolta come un ghiacciolo al sole! wow! *.*

29/04/12, ore 23:50

Ho iniziato a leggere la tua storia oggi! mi piace tantissimo!=) E' tardi, ma continuerò a leggere fino ad addormentarmi sulla tastiera del pc! ^_^

29/04/12, ore 13:55

Qui si vedere il vero Blaine, il ragazzo insicuro che ha bisogno di certezze. Si è sentito indifeso con Kurt perchè non rivelandogli il suo "segreto" si è sentito considerato non adatto ad esere il suo protettore.
La sincerità che hanno avuto nell'ultima scena sarà un ottimo tranpoilino di lancio per la loro relazione.

Burt papà orso Hummel capisce sempre tutto xD

New York insieme :3 ...love is in the air *-*
Scemenza apparte. Sarà una bella vacanza per i due.

27/04/12, ore 02:25

No, ok.
Posso amarti? certo che posso amarti.
caspita, sono stata in ansia per delle ore dopo l'ultimo capitolo, speravo davvero in una riappacificazione come questa *______________*
e new york insieme?? wow, non me l'aspettavo!
ci concederai il grande onore di assistere alla prima volta lì??
ok, dai che non resisto più O___O
e dai un abbraccio al povero seb da parte mia, che poverino è stato trascurato in questo capitolo! <3
un bacio,
The Pirate Wife

25/04/12, ore 16:07

Ok, sono sopravvissuta. Per ora. Rileggo il capitolo e cerco di fare una recensione non tanto pessima come al solito mio
Ho adorato Burt in questo capitolo, è il padre che tutti vorrebbero avere. Un grande! L'ho amato un casino, soprattutto in questa parte:"“Fossi in te starei tranquillo. Quando si ama qualcuno, non è raro arrabbiarsi con quella persona, ma alla fine si perdona sempre; più si ama, più si ripongono speranze e aspettative, più cocente è la delusione. Tu sei giovane e anche Blaine lo è. Dovete solo imparare ad ascoltare e perdonare. Gli passerà, Kurt, quel ragazzo è così innamorato di te... secondo me gli passerà, prima o poi. Tu magari però prova a spiegargli perchè ti sei comportato così, aiutalo a capire e se ha interpretato male spiegati. E se non ti vuole ascoltare, ascoltalo tu.”"
Per quanto riguarda Dave credo che Blaine, Emma e Figgins siano stati troppo buoni, poi Figgins è un demente e, fossi stata in Blaine avrei voluto che venisse espulso e menarlo fino a fargli perdere i sensi, ma forse io sono esagerata. Ammetto che mi ha fatto un po' (tanta) pena in questo capitolo..Al solito, saresti capace di farmi piacere anche la persona peggiore di questo mondo!
""“Kurt o Hummel. Chi sono per te, adesso? Non puoi andartene via senza dirmelo.”
“Non lo so. Ma io sono ancora il tuo Blaine.”" Qui sono letteralmente impazzita, da questo punto in poi ho iniziato a leggere con la mia solita espressione da ebete con gli occhi a cuoricino, manco fossi io la ragazza di Blaine!
Sebastian dispiaciuto è...oooh! In questo capitolo, più di ogni altro, si capisce quanto Sebastian voglia seriamente bene a Kurt, come lui sia ormai diventato parte della famiglia!
"“Stavo cominciando a credere di averti solo immaginato.” disse con il viso affondato nella maglia di Blaine, che profumava di colonia e benzina. Strinse più forte, nel terrore che Blaine potesse respingerlo.

E fu in quel momento, in quell'abbraccio, che Blaine ricominciò a respirare davvero.

Né la boxe, né superare parecchi limiti di velocità, né sedersi sul tetto della casa e respirare l'aria salmastra che un tempo gli era stata tanto familiare, niente era riuscito a fargli vedere le cose con chiarezza. Invece il profumo dei capelli puliti di Kurt l'aveva colpito come uno schiaffo, facendogli rilassare la schiena e le spalle, che nemmeno si era accorto di avere contratto.

Kurt era il problema ed era anche la soluzione." Blaine, Blaine, Blaine. Ingenuo e tenerissimo Blaine. Finalmente hai capito! Soffri come un cane e scappi dal tuo ammore per capire che vuoi stare con il tuo ammore. Adorabile!

"“No. C'è una prima volta per tutto e noi abbiamo una lunga lista da spuntare insieme.” rispose senza rendersi conto di quanto quella frase lasciasse spazio a doppi sensi. Lo capì quando Blaine gli rispose con aria maliziosa: “Che ne dici di cominciare da adesso?”

Kurt arrossì e abbassò lo sguardo, sentendo Blaine avvicinarsi fino a toccargli la spalla.

“Non ho mai baciato nessuno... sulla punta del naso.” gli sussurrò all'orecchio, facendolo ridacchiare divertito.

“Mai?” domandò senza alzare lo sguardo.

“Mai.”

Ed era vero. Lo trovava un gesto affettuoso e divertente, ma aveva sempre temuto che gli occasionali ragazzi con cui andava a letto finissero per prenderlo in giro, così aveva sempre rimandato. Non voleva passare per quello strano o eccentrico.

“E il tuo nasino... sembra fatto apposta, se mi concedi di dirlo.” Quando Kurt finalmente alzò gli occhi, semplicemente lo baciò dove aveva appena detto. E mentre dal naso scivolava verso le labbra, accarezzando la lingua di Kurt con la sua, fu felice di aver aspettato tutto quel tempo.

Per poterlo fare con Kurt.

“Sai anche che cosa non ho mai fatto?” disse Kurt tra un bacio e l'altro, approfittando di una breve pausa. “Non sono mai andato a New York.”

“Ci andrai per l'audizione della Nyada, manca poco.” tagliò corto Blaine, senza smettere di guardargli le labbra. “Io ci sono stato... è bellissima.”

Kurt si allontanò, assumendo un'espressione pensierosa.

“Ci sei già stato? Allora non è una prima volta da mettere nella nostra lista.” disse dispiaciuto, ma quasi malizioso. Blaine lo guardò senza capire e Kurt continuò a parlare.

“Però non ci sei mai stato con il tuo ragazzo, no? E io nemmeno.” gli strizzò l'occhio, aspettando che Blaine traesse le sue conclusioni.

“Mi stai chiedendo di accompagnarti alla tua audizione e di trascorrere con te una settimana a New York?” domandò attonito.

“Solo se mi rispondi che verrai.” concluse Kurt, guardandolo in trepidante attesa." Questa ultima parte è semplicemente perfetta: la lista delle prime volte (*coff coff*), il bacio sul nasino di Kurt (stupendo, dolcissimo, adorabilissimo, asdfghjklissimo!) e poi..NEW YORK! Lo sapeeeevooo! Non farmi però la sorpresa che Blaine risponde che non andrà, daje!!
Ok, dopo aver scritto abbastanza stupidaggini credo che posso anche andare, eh!?

25/04/12, ore 14:47

siiiiii! lo sapevo che si sarebbe risolto tutto, ma si è risolto in un modo ancora migliore di come mi sarei potuta immaginare!
ma, alla fine, diciamocelo: avevamo dubbi? no, ovviamente no! non deludi mai ;)
proprio un bel capitolo, complimenti :D
ciao baci :)

25/04/12, ore 12:12

Anche io sono in ritardo, stavolta.
Di solito scrivo i papiri, ma stavolta sarò breve.

GRAZIE.
Davvero, non mi viene nient'altro da dire; tanto che sei brava te l'ho detto millemila volte, e sono una delle tante.. e per quanto riguarda il capitolo che dire? Qualunque aggettivo servirebbe solo a banalizzarlo.

Tu, Alice.. hai QUALCOSA. Devi avere avuto anche tu le tue sofferenze, che ti fanno scrivere così. Beh io non posso fare altro che ringraziare.
Leggerti mi fa stare bene, e ti ringrazio perchè mi hai fatto venire voglia di restituire questa cosa in qualche modo (a proposito, avevi mica letto quell'inizio di fanfiction su Rachel che ti avevo mandato?).

Grazie. Continua così.

Rachele

25/04/12, ore 11:04

Hanno già fatto pace, meno male :) Certo, Blaine è scappato per giorni, non oso immaginare come si dovesse sentire Kurt... povero tesoro. Ma è stato adorabile, ha preso in mano la situazione e lo ha seguito fino al lago (e si è intrufolato in casa XD), e meno male, perché Blaine era solo spaventato. Quindi vedremo il loro viaggio a New York da adorabili fidanzatini?
La storia di Dave si è conclusa, quindi spero gli diremo addio una volta per sempre! Sarebbe stato bello se fosse andato così pure nel telefilm, soprattutto l'accettazione della famiglia, ma vabbè. Carinissima la parte con Burt, come al solito lo amo.
Se puoi sistema almeno gli apostrofi scorretti, perché sono sviste un po' sgradevoli (un'istante, qualcun'altro). Non so quando tornerò online :( ma prima o poi ritorno. Ciao!

25/04/12, ore 02:03

Il capitolo è stato fantastico e sinceramente tutta questa lunghezza non l'ho notata, è praticamente volatoooo!
L'ultima parte naturlamente è la perte Kleinosa ed è perfetta :D
La guerra dei mondi (cit. di ieri su itasa) ahaha ce l'hai fatto sudare sto capitolo ahahaah al prossimo aggiornamente che spero sia molto molto presto ;)

25/04/12, ore 00:37

eccoti qui!! :)!!
un respirone d'aria fesca questo capitolo! come si diceva, le cose devono andare peggio pe poter andare ancora meglio no? e tutto sommato non ci hai fatto penare senza motivo lieve....rimango sempre colpita da come tu  riesca a "rimanere" esattamente in ogni personaggio del tf nonostante la storyline così diversa..insomma prendi i Kurt e Blaine e Burt (e pure Dave e Seb direi) originali e li plasmi e arricchisci in nuovi (e per noi ben più appaganti di quanto i RIB non ci concedano;)) contesti.....meavigliosa, ancora una volta!

un bacione
martha

24/04/12, ore 23:34

Ok, questa storia è definitivamente la migliore klaine in circolazione per me! e questo capitolo è stato un signor capitolo!
Prima di tutto, mi spiace non aver commentato i precedenti, altrettanto belli, ma non ho avuto un attimo di pace in questo ultimo mese! ora che dire, troppe cose intense tutte insieme!! non so neanche che cosa citare, perchè davvero si vede che metti l'anima in ogni singolo dettaglio e in ogni dialogo!
la spiegazione che dai al comportamento di Blaine è stata perfetta, mi sono emozionata! Poi nel momento in cui Kurt mette a tacere le sue paure facendogli quel discorso piagnucolavo senza ritegno! meno male che lascio sempre i tuoi capitoli per la sera, in cui sono sola, nel semibuio della mia stanza... e non faccio l'errore di leggerli in pubblico! :D
Che dirti, mi è piaciuta tutta la soluzione che ha ideato Blaine per la scuola, l'impegno che ci ha messo, ho odiato Figgins al solito, e poi amato quella chiamata di Dave prima di sapere che era nei guai ed il fatto che almeno qui la mamma non è una stronza totale! Ho adorato che Sebastian stesse così in ansia, lavorasse a maglia, senza perdere però i suoi toni ed i suoi commenti spassionati! Ah, e ho adorato che Burt se ne uscisse dal niente con il fatto che sa tutto e lo incoraggia anche... insomma ho adorato tutto come al solito!
ed ora settimana a New York!?

24/04/12, ore 23:25

Ok, è una Klaine, doveva andare così. Ma questo non vuol dire che non si sia risolta nel miglior modo possibile.
Primo adoro Burt Hummel. Aveva già capito tutto e ha sempre i consigli giusti per Kurt. Il padre perfetto.
Poi, la situazione con Dave e la sua soluzione. Mi sembra proprio un’ottima idea, visto anche il recente cambiamento da parte di Dave, una punizione senza dover ricorrere all’espulsione.
Sebastian che si sente in colpa e si rende conto della situazione che si è creata tra Kurt e Blaine, ma non può far nulla per far ragionare il suo coinquilino. Anche in questo capitolo mi piace molto come personaggio.
Infine loro, perché sono sempre loro. Kurt è deciso a combattere per quello a cui tiene, si è reso conto di aver sbagliato ma ora vuole chiarire. Blaine è spaventato più dall’idea di fidarsi di qualcuno che dalla situazione vera. Mi è piaciuto davvero molto come hai descritto i suoi comportamenti e le sue scelte. La scena nel sottotetto è stata assolutamente bellissima.
Complimenti davvero, alla prossima
Mi

24/04/12, ore 21:46

LieveB mi stai facendo piangere perchè è una delle storie più belle che abbia mai letto *--* <3