Just... complicated
di lievebrezza

21/02/12, ore 00:27

Mi è piaciuta, mi è piaciuta, tanto anche. Come sempre direi. "Ah. Di quello. Ovvio" Fanastico Burt!!!! bellissimo capitolo!
Cri

20/02/12, ore 23:36

cosa vuoi che ti dica?????Ho ADORATO questo capitolo!!!!Fantastico, è ancora meglio di quello che nella mia mente mi ero immaginata!!!Amo troppo come scrivi e di come riesci a coinvolgere nella storia...E' come se fossero proprio qui, davanti a me.....reali......
Sono così emozionanti e mi pareva inevitabile che Carole e Burt non capissero qualcosa.....e chissà.....dalle ultime parole forse potrebbero essere dalla loro parte.....Ok, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!!Anche se la solita inquietudine c'è per colpa di chi-tu-sai-chi che continua a tormentare il povero Kurt....ma stasera godiamoci questa cena e questi momenti felici!!!a prestissimo!!!!!

20/02/12, ore 23:01

Vorrei dire qualcosa di intelligente, ma veramente non ho più parole dopo aver letto il capitolo. Dico solo che questa storia mi piaceva moltissimo all'inizio, e ora mi piace ancora di più! La amo. Punto. E amo te che l'hai scritta, perchè è veramente una meraviglia. Ormai gli aggiornamenti di "Just... complicated" sono diventati sacri ahahaha
Che altro dire, ancora complimenti perchè hai dato vita a questa perla, e aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Baci,
Chiara

20/02/12, ore 22:52

Prendo un piccolo respiro e comincio la recensione, perché qui ci vuole l'ossigeno, maledizione! Allora, tanto per cominciare:

“Dipende. Se intendi quelli che tenevi in mezzo alle gambe, probabilmente li hai persi per strada quando ti sei preso una cotta per un tuo studente. Se invece intendi quelli nella scatola di velluto blu, allora devi guardare nell'ultimo cassetto del comodino. Lato destro del letto.”

Qui ho adorato Sebastian. Stima alle stelle per il Seb di questa fanfiction, inversamente proporzionale al Sebastian del telefilm. Che adoro anche qui:

“Sì che lo so. E so che funziona sempre, perchè è la tua mammina a chiamarti così quando ha voglia di farti le coccole sul divano.” lo canzonò.
“Non è vero!” protestò l'altro in tono infantile.

Ma passiamo alle parti che davvero mi hanno fatto vomitare arcobaleni:

No, signora. Non sono molto tagliato per le storie d'amore. Almeno, fino a poco tempo fa credevo di essere destinato a rimanere solo per sempre.” si trovò a rispondere. Fu per il volere di qualche divinità che non si voltò a guardare Kurt proprio mentre pronunciava quelle parole, accolte da Carole con un sorriso.

Ecco, qui mi sono immaginata esattamente la scena come se la vedessi in uno spin-off di Glee. E' incredibile, leggendo questa fanfiction ci sono dei momenti in cui ti chiedi "ma è davvero solo una FF?" perché sembra molto di più!
E poi questo:

“Quando hai detto quella cosa... parlavi di me?” chiese Kurt a bassa voce, fissandosi le ginocchia. Blaine cominciò a parlare, disegnandogli pigri cerchi nel palmo della mano.

Basta, Kurt ha battuto ogni possibile record di carineria!
E ovviamente anche il finale mi ha uccisa. Sia Kurt che praticamente si serve a Blaine su un piatto d'argento (e immagino solo le fantasie del povero professorino) sia Caron e Burt che ovviamente hanno capito tutto. Sia da una parte che dall'altra.
Ho parlato anche troppo! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

20/02/12, ore 22:45

Buonasera! :D
Dire che sto gongolando è dir poco *-*, questo capitolo mi l'ho amato, sul serio!
La parte che ho preferito è stata dal dolce in poi, ma anche il resto era favoloso! :)
Sto adorando Sebastian, o meglio 'bas, che mi fa troppo ridere! xD
Anche Carole è fantastica, qualcosa mi diceva che aveva capito da quando Kurt era inritardo e non sapeva come vestirsi! Con le domande avevo praticamente la conferma in tasca che è arrivata a tutti gli effetti quando l'ha detto a Burt, che è sempre dolcissimo <3
E poi beh ovvio, Kurt e Blaine sono sempre dolcissimi, li adoro! Quando ho letto che Kurt ha chiesto a Blaine di andare da lui ero *aaaaaaah *-* * ma poi a fine capitolo ho fatto due calcoli, fra due settimane non dovrebbe esserci un certo inquilino a casa Anderson che ha il nome che inizia per S e finisce per ebastian? No vero? :DD
Vedremo come andrà avanti *ansia xD*
Al prossimo capitolo, un bacio, Sem

Ps Presente la verifica di Montale che mi ha tolto il piacere di leggere subito un capitolo? Non l'ho fatta! La prof non è venuta e io perso tempo per niente perchè tanto per quando la rifaremo non mi ricorderò più niente :/

20/02/12, ore 22:44

Io AMO questa storia, dico davvero. Me ne sono innamorata come non mai. Scrivi divinamente, e leggere un capitolo è sempre piacevole. Potrebbe essere lungo venti pagine di word e non me ne accorgerei nemmeno! Sono proprio curiosa di quello che succederà... Carole e Burt non mi sembrano molto allarmati, ma mai dire mai. Per non parlare della richiesta di Kurt... a meno che tra due settimane Blaine non decida di sfrattare Sebastian!XD Bravissima, un bacio!

20/02/12, ore 22:33

Aaaaaaaaaaaaaaaaah. Cuore di mamma. Era ovvio che Carole avrebbe capito che fra quei due gatta ci cova. Ma mi ha molto stupito che ci sia arrivato pure Burt. D’altro canto però il legame tra padre e figlio Hummel è così bello e profondo che in effetti sarebbe stato strano il contrario. Nessuno dei due sembra però così choccato all’idea, ciò mi consola. Pensavo che la famiglia di Kurt sarebbe stata un problema, ma dopo questo capitolo mi è parso di capire che, una volta accettato il fatto, non ci saranno opposizioni, almeno da parte loro. Come potrebbe reagire Sebastian invece mi incuriosisce molto, e mi fa anche un po’ sorridere perché, non so il motivo, ma me lo immagino come un momento imbarazzante ma anche molto molto spassoso. Ora come ora però la cosa che aspetto più di tutto è la partenza di Burt e Carole per la Florida, non farci aspettare troppo ti prego. Bellissimo capitolo cmq, mi ha particolarmente entusiasmato. Complimenti!

Un bacio e a presto!!!

Ps. Finn che si vanta di essere stato lui ad aver lavato i frutti di bosco ….. sono innamorata!!!!!

20/02/12, ore 22:28

io ti adoro..
e adoro la tua storia....
mi piace come il primo capitolo..
anzi no mi piace molto di +... :)
mi sto innamorando di loro ogni riga di più...
sono un balsamo per il mio cuore in pezzi..
oggi ho avuto una giornata di me....da e leggere questa bellissima storia ha riportato un sorriso sul mio volto..
grazie di cuore...
stai facendo molto + di quanto non immagini....
grazie
a presto

20/02/12, ore 22:14

E.....
oh mio dioooo sono senza parole come hai potuto finirlo così.....
la storia è bellissima + che va avanti + mi coinvolge, adoro come stai sviluppando il rapporto tra i xsonaggi e non solo klaine, ma anche furt e il rapporto tra Sebasian e Blaine, l'ultimo capitolo è bellissimo, soprattutto la cena e la conversazione tra Carole e Burt (chissà che succede), la discussione sul sesso mi ha fatto morire (Blaine era davvero divertente eheh)....
grazie tante davvero x il tuo splendido lavoro

20/02/12, ore 21:53

Ohh che capitolo caruccio *W*
Mi è piaciuto tanto, tanto, tanto :) Sia per quelle dolcissime scenette Klaine, che per la cena...è stato proprio bello, cioè non è successo niente di esageratamente sconvolgente ma era molto molto sweat *O*
Solamente sto aspettando il momento in cui Kurt parlarà a Blaine di Karofsky!

Quindi, beh, sarò ripetitiva, ma che altro posso dirti più che bravissima ?! ...Ti adoro!!!

Una voce, all'improvviso. Un fiato caldo sul collo.

Se lo dici a qualcuno, giuro che ti ammazzo. Hai capito fatina? Niente più glitter e niente più unicorni. Sei morto. Io sarò anche sputtanato davanti a tutta la scuola, ma dei due tu sarai quello che farà la fine peggiore, hai capito?”

Kurt alzo lo sguardo dalla fontanella su cui era chinato per bere, fissando Dave con occhi sbarrati. Intorno a loro non c'era nessuno, giusto qualche studente che si era attardato fuori e ora correva in direzione delle aule; ingollò l'acqua che aveva in bocca e continuò a guardare Karosky, i cui occhi sembravano quasi più spaventati dei suoi.

Non sta succedendo di nuovo.

Dall'ultimo banco, si piegò di lato per guardarlo entrare in classe: incrociarono lo sguardo e Blaine fece un impercettibile sorriso. Nessuno avrebbe capito, ma Kurt sapeva che sorrideva perchè stava pensando a loro due, alla cioccolata e alle stelle; tutti avrebbero pensato che il professor Anderson era di buon umore, ma solo Kurt poteva dire di saperne la causa. O vantarsi di esserne la ragione.

Ti ho detto che non mi va di parlarne, ok?” rispose di nuovo a Blaine, irritato e imbarazzato.

Ma Kurt... avevamo promesso che mi avresti detto sempre tutto, no? Cosa potrà mai essere di tanto sconvolgente?” domandò per l'ennesima volta. Kurt alzò gli occhi al cielo e chiuse il quaderno di botto; si chinò verso di lui e confessò.

Sesso, Blaine. Mi ha parlato di sesso. Meccanismi e sentimenti, tutto quanto. Con dettagli, tanti dettagli. Non so come accidenti gli sia saltato in mente di venire a farmi un discorso del genere così di punto in bianco, ma ti giuro che se lo scopro qualcuno passerà cinque minuti davvero penosi.” ruggì a bassa voce. E Blaine sbiancò e arretrò a una velocità tale che Kurt non potè ignorare la sua reazione.

E' tutto ok, Blaine?” chiese sospettoso.

Sì. Certo. Assolutamente.”

E' tutto ok perchè tu non hai niente a che fare con questa storia, giusto?” domandò ancora.

Mmm... sì.” Blaine si morse le labbra e annuì vigorosamente. L'espressione indagatrice sul viso di Kurt si rilassò.

Per fortuna. Come ho potuto anche solo pensarlo? Voglio dire... sarebbe assurdo che tu vada da mio padre a chiedergli di parlarmi di queste cose. Immagina se un giorno quello che c'è tra di noi venisse fuori, credo che verrebbe a cercarti con una mazza chiodata.” rise, spensierato all'idea.

Ma come diavolo erano arrivati a parlare di quella roba?

Capisco. Scusami per il fraintendimento. Quindi niente ragazzo, Blaine?”

Dio, quella donna sapeva essere cocciuta. Burt lo guardò attentamente, in attesa di una risposta.

Bene, sono felice di saperlo. L'amore è qualcosa di talmente bello che sarebbe egoistico privarsi della possibilità di incontrare qualcuno di speciale.” gli strizzò l'occhio con aria complice.

Prima che Blaine andasse via, lui e Kurt fecero un giro turistico della casa, su insistenza di Carole; al piano superiore, sicuro di sapere Carole in cucina e il padre sul divano, Kurt trovò il coraggio di baciare Blaine. Rimasero uno contro l'altro per una manciata di secondi, in un disordinato intreccio di mani e labbra.

Andiamo.”

Io... sì. Ho fatto tanti errori in passato, Kurt. Tante cose di cui mi sono pentito, tante cose che mi hanno cambiato e trasformato... ma questa volta è diverso. Sento di essere nel giusto, con te. Prima ho sempre agito per i motivi sbagliati.”

Con te è diverso. Tutto è sbagliato, ma non quando sono con te. Non siamo noi due a essere sbagliati, questa volta. Mi piaci perchè sei tu, quello che provo... è reale.” Kurt alzò lo sguardo dalle ginocchia e poggiò la testa sulla sua spalla. Blaine lo baciò sui capelli, approfittando dell'oscurità e della solitudine.

E...”

E voglio venire a casa tua, Blaine.”

Sorpreso, Blaine aprì la bocca per rispondere, poi la richiuse.

Di cosa?” rispose fingendo nonchalance.

E' carino.

Lo so.”

Sembra un bravo ragazzo.

Lo so.”

E...”

Domani Carole, ti prego.” disse strofinandosi gli occhi, assonnato.

No va beh dai, ho solo copiato metà del capitolo xD

20/02/12, ore 21:48

Certo che mi piace ancora, che domande!
Questo capitolo è molto carino, tenero al punto giusto. Soprattutto quando Carole e Burt parlano alla fine.
Davvero, complimenti :D
Alla prossima

Un Bacio
Nina

20/02/12, ore 21:38

Allora da dove comincio?XD si la storia la adoro praticamente ;) ce lo vedo Kurt fare i piani per la cena per far si che tutto vada bene..XD la chiamata con Sebastian..lui avrà intuito qualcosa si u_u nel telefilm lo odio ma in questa storia lo adoro XD
la cena è andata bene povero Blaine che era in ansia *____*
povero Finn che non sapeva cosa dire XD
Burt e Carole.. li adoro hanno capito tuttoXD *__*
a presto baci :)

20/02/12, ore 21:33

Sono semplicemente A D O R A B I L I *___________________*
Kurt che istruisce Blaine su cosa fare e non fare, Burt che istruisce Kurt sul sesso (avevo adorato quella scena anche quando è successa nella puntata :D), tutta la cena e in particolare il momento del dolce, Carole sempre dolcissima aaaaaaaaaawwwwwwwww stavo per mettermi a piangere dall'emozione!!!

20/02/12, ore 21:21

OH MIO DIO *___* OH MIO DIO *___* no ok la smetto!!!!!posso dire che (x ora) dopo il cap sul bacio, questo è il secondo in classifica??almeno fino al rotolamento (aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh *.*) ok andiamo x gradi!!
MOMENTO CITAZIONI:
1) "anche se era folle pensarlo, l'idea di poter stare con Blaine dopo la fine dell'anno scolastico e dopo il trasferimento a New York gli galleggiava nella mente già dalla sera del loro primo bacio. Dopo essere rimasto sdraiato con lui sotto le stelle, il viso di Blaine aveva preso prepotentemente posto in ogni sua fantasia: rinunciare a lui era inaccettabile. Forse era presto per pensarci, ma voleva vedere Blaine seduto sul divano a commentare la partita insieme a suo padre, voleva vederlo sulla soglia di casa pronto a portarlo al cinema o a pattinare, voleva che quello che c'era tra di loro avesse la possibilità di crescere: era stupido che desiderasse tutto questo?" ---> io non so che dire, tu mi fai impazzire...kurt è troppo dolce, troppo tenero, troppo innamorato =')
2) “N-no... io e te, quelle cose... è proprio l'ultimo dei miei pensieri.” buttò lì Blaine, facendo interrompere immediatamente la risata di Kurt, che avvampò in viso.

“Non so se essere lusingato o mortificato.” commentò a voce bassa. Blaine ormai non sapeva più dove guardare, imbarazzato.

Ma come diavolo erano arrivati a parlare di quella roba? ----> ahahaha ok ero piegata dalle risate!!!pezzo meraviglioso =P
3) “Beh, non ho idea di che cosa ci sia esattamente dentro, ma sembra straordinaria.” Blaine si leccò un labbro, impaziente. In piedi accanto a lui, Kurt tagliò una fetta abbondante e la posò su un piattino, poi gliela passò: “E' un dolce a base di meringa. Ho pensato che fosse sufficientemente goloso da soddisfare un palato esigente come il tuo. Ora mi dirai se è abbastanza dolce.”

Lui e Blaine risero complici, ma nessuno si unì a loro. Senza nemmeno rendersene conto, Kurt aveva dato del tu a Blaine davanti a tutti. E Blaine non lo aveva corretto, ma anzi aveva riso con piacere alla sua frecciatina. Gli altri seduti al tavolo non presero parte a quel piccolo scambio, osservando in silenzio.

Blaine piantò gli occhi nel dolce, concentrato come se fosse stato intento nell'operare a cuore aperto, e Kurt girò intorno al tavolo, tornando a sedersi tra Finn e Carole. Allungò la mano verso il vassoio e sgranocchiò timidamente una lingua di gatto. ---> che amoriiiiii *___* troppo sgamosi, ma si amano, si sa (sospira felice) =D
4) al piano superiore, sicuro di sapere Carole in cucina e il padre sul divano, Kurt trovò il coraggio di baciare Blaine. Rimasero uno contro l'altro per una manciata di secondi, in un disordinato intreccio di mani e labbra.

“E' meglio di no.” disse Blaine, senza fiato. Resistette alla tentazione di affondare le dita nei capelli di Kurt, stringere le mani sul suo sedere, spingerlo dentro la stanza, perdere ogni precauzione. Kurt annuì imbarazzato, mordendosi il labbro inferiore, lucido di saliva; per poco Blaine non rischiò di nuovo di dimenticarsi dove erano e chi c'era al piano di sotto. Lo baciò delicatamente sulle labbra un'ultima volta. ----> ODDIO SANTO, possibile che mi io mi emozioni con così poco???? ç__ç parliamone, gli vuole stringere le mani sul sedere???tu mi vuoi morta =P
5) “Tra due settimane mio padre e Carole andranno a trovare mia zia Sarah in Florida.” disse con un tono di voce che insospettì immediatamente Blaine.

“E...”

“E voglio venire a casa tua, Blaine.”

Sorpreso, Blaine aprì la bocca per rispondere, poi la richiuse. ----> rotoleranno?????ai posteri l'ardua sentenza (incrocio l'incorciabile) =D
6) “Vuoi parlarne?” disse mentre il marito teneva gli occhi ostinatamente puntati sul divano.

“Di cosa?” rispose fingendo nonchalance.

“Della cotta pazzesca che Kurt ha per il suo professore di letteratura. E del fatto che il sentimento dev'essere reciproco.” rispose lei, a bassa voce.

In quel momento, Kurt entrò dalla porta d'ingresso.

“Buonanotte.” disse con un ampio sorriso, prima di correre su dalle scale. Loro guardarono fuori dalla finestra e videro Blaine salire in auto e mettere in moto.

“Ah. Di quello, ovvio.” rispose Burt. “Possiamo aspettare domani mattina? Ho bisogno di dormirci sopra.”

“E' carino.”

“Lo so.”

“Sembra un bravo ragazzo.”

“Lo so.”

“E...”

“Domani Carole, ti prego.” disse strofinandosi gli occhi, assonnato. ----> ops, scoperti!!!!!comunque, carole the best <3

beeeene, la prossima volta copio e incollo direttam tutto il cap =.= comunque io ti adoro <3 dico solo questo.....al prossimo, un bacio ^.^

20/02/12, ore 21:19

Madame Lievebrezza, è con sommo gaudio che annuncio che stasera ho casa e computer tutti per me e che finalmente posso recensire in santa pace. Alleluia alleluia. Cercerò di farmi perdonare scrivendo una lunga e delirante recensione.
Io amo questa storia, la amo, voglio sposarla.
Oh, Blaine, sul serio, ma perchè non sei reale? Perchè non puoi essere reale. Giusto.
Ho sentito qualche critica per la differenza di età fra i due, ma non ci trovo proprio niente di scandaloso, e non sono prorpio la persona adatta a criticare esssendomi trovata nella stessa situazione di lui ... beh, lui però non è il mio prof.
No, se fosse il mio prof e se io fossi Kurt saprei esattamente cosa succederà nel prossimo capitolo, durante la visita di Burt e Carole dalla zia Sarah ... ah, la cara zia Sarah, come faremmo senza di lei, che se ne sta da brava in Florida :)
Uh ... poveri Klaine. Speravano di essere stati bravi e discreti, attenti a non farsi scoprire ... e invece agli occhi attenti di Carole e Burt non sarebbe stato più evidente neanche se Blaine si fosse piazzato sotto la finestra di Kurt in piena notte per cantargli "Cotto Cottissimo", in una perfetta replica di Celentano in "Innamorato Pazzo"! (con tanto di banda al seguito ... magari coi Warblers!)
E poi i miei più sinceri complimenti per essere ufficialmente la prima autrice a farmi amare il personaggio di Sebastian (il tuo .. perchè nel telefilm lo detesto .. anche se, purtroppo, non posso fare a meno di apprezzare la sua performance di "Glad you came").
Il tuo Seb è forse il personaggio più comico dell'intera storia (quando compare lui la risata è assicurata .. i gemelli!) e allo stesso tempo il più saggio ... e adoro il modo in cui descrivi la sua amicizia con Blaine (okay,questo concetto l'ho espresso malissimo, ma spero che tu abbia inteso). Mi aspetto fulmini e saette quando scoprirà tutta la faccenda ... ma mi auguro che tu non stia programmando di farlo arrivare in casa di Blaine mentre Kurt decide di mettere in pratica gli insegnamenti degli opuscoletti, perchè ti ritroveresti una folla di fan arrabbiate fuori dalla porta!
E ... niente. Credo che tu abbia già recepito il messaggio di "amo la tua storia e anessi e connessi", no?
Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo, dove spero che i nostri amati Klaine passarenno tanto tempo a sco...(Giuggiola a cuccia!) ... a scoprire ogni angolo della casa di Blaine, dimostrandosi il loro amore nella maniere che più preferiscono. Che avevate capito? :) Ma tanto succederà solo nella mia mente folle e maniaca :( (Ti avevo avvertita che sarebbbe satta una recensione delirante, no?)
A presto! Baci

P.S. Che dici, sono perdonata? *.*

(Recensione modificata il 24/02/2012 - 02:27 pm)