Just... complicated
di lievebrezza

01/06/12, ore 21:56

Anche se avevo pensato di leggere tutti i capitoli pubblicati prima di scrivere una recenzione, leggendo questo capitolo non ho saputo resistere.
E' la prima fanfiction in italiano che leggo su Kurt e Blaine e non potevo iniziare con una storia migliore. Come hai detto all'inizio, ci sono molte storie con Blaine!teacher, ma ti devo dire che la tua è la migliore che ho trovato. Pur essendo il quinto capitolo tra i due non è nato ancora niente, e questo perché ti concentri più su loro come singoli personaggi che come coppia. Ed è un bane, perché dai ai personaggi uno spessore umano ed emotivo che ci permette di conoscerli meglio e di comprendere i loro ragionamenti e le loro decisioni. E' per questo che la tua storia mi piace tanto, perché riesco a immedesimarmi in Kurt e a seguire i pensieri di Blaine. E il tutto è molto realistico. Ovviamente non vedo l'ora di vederli insime, ma le cose più belle richiedono tempo per nascere e la situazione in cui si trovano non è delle più semplici. Per ora mi beo di questo Blaine così severo, ma buono e gentile, che si prende cura di Kurt come può e cerca di esserci per lui come nessuno ha fatto a suo tempo con lui.
Ma quello che mi ha fatto veramente scrivere questa recenzione è Sebastian. Come personaggio non lo apprezzo molto, perché l'ho sempre visto nei panni del cattivo e dell'opportunista. Ma il Sebastian che descrivi tu mi piace, perché è una versione che non ho mai trovato scritta e quindi originalissima: un Sebastian che si innamora e che soffre di quella stessa sofferenza che ha causato a molti è una svolta del personaggio che mi piace. Gli dà spessore, perché pur rimanendo il solito festaiolo, che non rinuncia a piaceri più intimi nonostante quello che ha sofferto, è maturato, sa di aver sbagliato e quanto male fa quello che ha fatto. Ed è un giocattolo rotto, come dici tu, per davvero, perché non riesce a funzionare bene, non riesce a far entrare le persone, a fidarsi di loro e ad innamorarsi. E' ferito, e alcune ferite richiedono molto tempo per guarire. Quindi, ho trovato questo volta faccia del fato, karma o quel che è una scelta molto curiosa ma azzeccatissima, che dà tantissimo a questo personaggio. Credo tu abbia trovato l'unico modo in cui possa piacermi Sebastian Smythe.

31/05/12, ore 17:52

Sai che questo è uno dei capitoli che ho apprezzato di più? Mi ha ricordato una delle ragioni per cui amo questa storia: è realistica. Non ci sono svolte improbabili che hanno bisogno di una sospensione dell'incredulità da parte del lettore, semplicemente c'è una trama logica e ben definita, e si vede che l'hai sviluppata pensandoci bene e prendendoti tutto il tempo necessario per approfondire i personaggi e far evolvere i loro sentimenti.
Ho apprezzato tantissimo la scelta del rifiuto di Burt, in fondo ha fatto solo quello che ogni padre sensato avrebbe fatto; senza contare che è comunque stato molto comprensivo con Kurt e Blaine.
Su Will non so bene che dire perchè il suo personaggio nello show mi ispira sentimenti molto contrastanti, ma di certo la situazione si è fatta molto interessante, Will è doppiamente legato a Kurt per via del Glee Club, chissà che reazione avrà. Chissà se sarà la dolce Emma a farlo ragionare :P
Finisco rinnovandoti i miei complimenti, perchè, comunque andrà a finire, hai scritto una bellissima storia d'amore. A lunedì!
ALanna ^-^

31/05/12, ore 16:15

Bhè è scontato dire che mi dispiace il fatto che Kurt e Blaine non partano insieme a New York per andare a fare l'audizione, però è anche comprensibilissima la reazione di Burt! Sarebbe stato carino vederli finalmente da soli una settimana dopo la super punizione di Kurt! Comunque pazienza, me ne faro una ragione ihihihih
Il finale =_= aiaaaaa... Will li scopre, sono proprio curioso di sapere come spiegherà tutto Blaine e se Will capirà l'importanza del loro sentimento e della loro relazione.... Vedremo vedremo :)
AL prossimo aggiornamento ;)

30/05/12, ore 15:42

Io A.M.O la tua fan fiction! La trovo ogni capitolo più bella, tra un aggiornamento e l' altro passo il tempo a chiedermi, ma cosa succederà sul prossimo capitolo di "Just Complicated"?? A breve costringerò due mie amiche a leggerla, e sto lavorando per convincerne un altra xD Comunque ho trovato il capitolo molto bello(come gli altri), adoro Blaine così dolce e tenero che cerca di rendere più bella la situazione del povero Kurt. Io mi aspettavo un pò la scena della Klaine a New York, ma sarebbe stata surreale, anche perché nella mia testa Kurt e Blaine a New York sarebbero stati sempre in hotel ed avrebbero approfittato del momento per............. Poi c'è Will, passerò la settimana ad immaginarmi cosa dirà a Kurt e Blaine invece di studiare, e le mie amiche dovranno subire il mio sclero mhahah, sei fantastica, amo le tue fan fiction, non ci credo che la fan fiction sta terminando ç_ç
Kliss ILoveSexyHobbit
P.S Scusa per il ritardo con cui ho recensito maledetto studio, beata te che ti sei laureata, auguri per il suo successo dottoressa (??)

29/05/12, ore 21:47

Ciao!!
Intanto ancora tanti complimenti per la laurea, spero di riuscire a laurearmi anch'io a breve! XD
Passiamo al capitolo....la decisione di Burt mi sembra ragionevole e le sue motivazioni sono più che condividibili anche se mi dispiace un sacco per Kurt e Blaine! Cavolo, quei poverini si lasciano andare un attimo a scuola dopo 5 mesi e arriva quel genio di Will......non so se il tuo Will somiglierà a quello della serie tv, ma se così fosse confido nella sua capacità di ascoltare e di non saltare subito alle conclusioni! Speriamo se la cavino anche stavolta!
Ah, non posso tralasciare il siparietto Seberic che ho adorato!!! Carini loro che guardano il documentario sulle api! Non smetterò mai di shipparli penso! XD
Detto questo, aspetto il prossimo lunedì per sapere come andrà!
Silvia
ps: non ci credo che sta per finire!!! :-(

29/05/12, ore 16:06

Bentornata dottoressa!!:) certo hai lenito un pò la tua mancanza con la tua fantastica Seberic (giuro, non credevo di poter arrivare ad amare Seb, ma è successo.. beh Eric si perchè è meraviglioso...ma Seb! complimenti..anzi poi passo a recensire và!).
Ti dirò, secondo me il rifiuto di Burt ci sta alla grande! un pò di sana real life fa benone, rende tutto ancora più reale di quanto tu non sappia già fare splendidamente!
anzi, secondo ha saputo dimostrarsi un genitore meraviglioso anche nel suo rifiuto, motivandolo con l'apprensione per il suo futuro, sostenendo il figlio, lontanto da "distrazioni" che potrebbero privarlo di un sogno...quindi, per me, è perfetta la tua scelta!
e poi il momento Seberic...lo si apprezza ancor di più, ora che ce li hai fatti conoscere meglio!(soprattutto il tuo Eric!)
...will!!! aaaaah! beh dai...è solo un pò complicato ma andà per il meglio no??!
ti prego, noi sognatrci ne abbiamo bisogno!
grazie, sempre!
martha

29/05/12, ore 15:09

Non mi aspettavo una risposta negativa di Burt..ma va bene così in fondo XD e poi Kurt e Blaine sono dilcissimi *____________*
abbiamo anche una toccata e fuga di Seb e Eric che belli *_______* oddio me li immagino Puck e Kurt che ballano un lento al ballo ahahXD
e ora?Will li ha scoperti.. starò in ansia fino a lunedì.. O__________O
a presto ;)

29/05/12, ore 14:06

OMMIODDIO!
WILL.LI.HA.VISTI.
OHGOOD! Ok, questa capitolo mi ha lasciato alla fine molto WTF?! (in senso buono)
Tipo perchè qualcuno per forza prima o poi li avrebbe scoperti ma non pensavo così.
Un bel colpo di scena mi è piaciuto.
E poi Burt io non saprei. Perchè dà una parte la tua scelta mi è sembrata più che giusta perchè è normale. Perchè anche se Burt si fida di Kurt, c'è anche il terrore che potrebbero fare qualcosa , non molto casta, da soli, a New York e poi appunto Kurt potrebbe distrarsi. Ha il provino. Non è un gioco. E con Blaine potrebbe distrarsi.
Dall'altra avrei troppo voluto che ci andasse ma è la mia immaginazione che lo vuole solo per una cosa xD
Kurt e Blaine sempre dolcissimi *w*
Tu sempre bravissima.
E io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto.
-Anna

29/05/12, ore 00:14

Mi hai fatto prendere un colpo!!!!!!
Se non ricordo male, una volta lessi che l'ultima parola della Ffc sarebbe stata "complicato"
CREDEVO FOSSE LA FINE!!!!
Non farlo mai più xP
Comunque, che capitolo!!!!
Cielo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Voglio sapere la reazione di Shuester!! Anche se, non so, non credo sarà una vera minaccia per entrambi. O mi sbaglio?
A lunedì prossimo e ancora complimenti, Dottoressa xD

29/05/12, ore 00:05

ed eccomi qua bellissima, prontissima a recensire, scusa se lo faccio solo adesso :)
allora prima di tutto, madonna cioe posso dire che li amo, posso dire che sono la mia gioia, e come li rendi tu poi XD
e poi la decisione di burt secondo me è giusta, anche perche si puo accettare la relazione, ma un viaggio insieme mi pare ancora troppo presto anche per me XD
nn pensavo che a scoprire tutto fosse will, pensavo uno dei ragazzi, mi hai stupito anche in questo meno male XD
adesso voglio vedere che succederà, povero blaine e povero kurt, pero quel bacio, è stato perfetto certo il momento un po meno, pero è stato perfetto secondo me
e ovvio la mia citazione preferita, ce ne sono due, perche sono stati i due punti dove mi sono emozionata di piu XD

primo
"Forse, non poter andare a Lima Bean con Kurt ogni pomeriggio era un piccolo prezzo da pagare, se in cambio poteva tuffarsi sui manicaretti di Carole e strizzargli l’occhio mentre Burt distribuiva il dolce: essere lì, con Burt che lo guardava burbero e paterno, lo faceva sentire a casa. Certo, ovviamente gli mancava avere Kurt che gli dormiva accoccolato addosso sotto le coperte, con la schiena appoggiata contro il suo petto e i capelli arruffati in cui affondare il viso, ma Blaine stava imparando a conoscere un nuovo tipo di intimità da condividere con lui. Forse meno travolgente e passionale, ma sicuramente coinvolgente."

seconda, in questo punto ero emozionatissima :)
"“Vorrei che fossi tu, il mio accompagnatore.” disse Kurt, improvvisamente serio.

“Kurt...” cominciò a dire Blaine, pronto a spiegargli, come se fosse necessario, perchè non era possibile. Anche se l'avrebbe voluto.

“Lo so, lo so... studente, professore...” rispose Kurt, frustrato. Poi si ricordò improvvisamente di qualcosa, aprì la borsa ed estrasse una scatola, incartata con cura. “L'ho preso qualche giorno fa, ma poi tra la punizione e il resto non ho più avuto occasione di dartelo. È un regalo per te.”

Allungò la confezione a Blaine, che si alzò per prenderla e scartarla sorpreso.

“Bretelle, Kurt?” commentò dopo aver aperto la scatola e accarezzato il paio di bretelle rosso fiammante che conteneva. “Dio, non avrò mai il coraggio di metterle, ma sono bellissime!”

Entrambi ridacchiarono.

“Chissà, magari un giorno... uno che ha avuto il coraggio di dire a Burt Hummel che amava suo figlio potrebbe trovare anche quello per indossare delle bretelle alla luce del sole, no? Scommetto che alla Brown ne andranno tutti pazzi.”

Quello che accadde dopo, accadde molto velocemente. O forse accadde lentamente, ma a Kurt e Blaine sembrò una manciata di secondi. Forse fu pensare alla Brown, forse fu l'idea di non poter accompagnare Kurt al prom, forse furono le bretelle o forse aveva semplicemente voglia di farlo: Blaine appoggiò la scatola sulla cattedra e baciò Kurt sulle labbra.

Non fu passionale.

Fu un bacio denso, colmo di parole non dette, di significati sottintesi e di desideri inespressi. Forse durò poco, perchè anche se mossi dall'impulsività, sapevano che c'era solo una porta a dividerli dal resto del mondo. Una porta che poteva essere facilmente aperta."

bellissima nn sai come mi manchera questa tua meraviglia, te lo volevo proprio dire, davvero mi mancherà molto
e tu ovviamente sei sempre BRAVISSIMA :)

28/05/12, ore 23:38

Ti ho lasciata digiuna di recensioni per un po' *sigh*.

Ma tanto alla fine avrei scritto sempre le stesse cose, e cioè che sei troppo brava, e mi fai ridere ed emozionare e mi sono affezionata troppo ai tuoi personaggi.

Parlando del capitolo:
- Ammirazione immensa per Kurt che riesce a ripassare mentre accarezza Blaine con la punta delle dita.
- Quando hai accennato a Seb e Eric da soli, il mio cervello ha iniziato automaticamente a desiderare un'altra OS "integrativa"  *coff coff*
- Puck e Kurt che ballano un lento al Prom: VOGLIO UNA FANART v.v
- Beh, io personalmente capisco il punto di vista di Burt. Ovvio che volevo che si dessero alla pazza gioia, ma in effetti ha ragione.
- Per quanto riguarda l'incursione di Shue: MA CHE SFIGA! Non ce la fanno a stare un periodo tranquilli, sti poveri cristi. E ORA? *aspetta il prossimo     aggiornamento con ansia*

Ma alla fine sai cosa? Io ho fiducia in te. E so che si risolverà tutto.

Sono impaziente di sapere cosa accadrà ma allo stesso tempo mi dispiace lasciar andare questa storia che è davvero una delle migliori che abbia mai letto, e che mi ha dato l'occasione di conoscerti :3

Tra l'altro ho appena iniziato Klaine and the city ("un'estate da ricordare" l'ho letta quasi tutta, ma ancora non usavo recensire allora çwç) e la cosa pazzesca è che dopo aver letto ho riguardato per caso alcune vecchie puntate di How I Met Your Mother, e ad un certo punto c'è Barney che dice la regola dei gremlins che avevo appena letto nella tua ff! Non me l'ero ricordato, e stavo per morire dal ridere.

Comunque, come al solito ho finito per raccontarti la mia vita, ma in realtà lo faccio perchè così la mia recensione prende più punti.
Fosse per me io scriverei solo: SEI FANTASTICA IL CAPITOLO E SJNDHFGNBV E NON HO PAROLE.
Ma non mi pare carino, ecco.

Comunque.. SEI FANTASTICA IL CAPITOLO E SJNDHFGNBV E NON HO PAROLE.

Grazie come al solito :3

Rachele

28/05/12, ore 23:32

il capitolo inizia solo da poche righe, e già Blaine se ne esce da tenero adorabile ragazzo ^v^
mmm... noto, solo all'ennesima volta che viene citato in causa, che il 28 maggio é proprio la data di oggi XD
oddio, sono solo all'accenno del prom...mi sto già chiedendo se ci sarà il dievieto del gel :p
accidenti, questo capitolo é volato! forse era meno ricco di momenti teneri ma giustamente serviva un capitolo di passaggio con colpo di scena finale che inizi a preparare il finale!
beh, leggerti é sempre un piacere :)

28/05/12, ore 23:15

tesoro il bunker è ben chiuso vero??
perchè sto venendo ad ucciderti..
ma NON puoi concludere così il capitolo...
mi fai morire....
non è giusto..
io piangio :(
concordo anke io sull'idea di negare a Kurt di andare con Blaine a NY ci sta.....
cmq mi piacciono troppo... sono perfetti

28/05/12, ore 22:52

Buonasera carissima! :)
Se devo proprio essere sincera... Non vedevo l'ora che arrivasse questo nuovo capitolo! Anche se sei riuscita a distrarmi veramente bene con la Seberic, per qualche giorno mi hai tenuto in trance con quella (tra l'altro non ho potuto fare a meno di notare che stavano guardando un documentario! :D), ma ero proprio in astinenza da JC!
In realtà ho deciso di non picchiarti per non aver fatto andare Kurt e Blaine a NY insieme, ma alla fine forse è giusto così, penso che per Burt fosse ancora troppo presto e ha anche abbastanza ragione in fondo! Meglio accettare il fatto che stia una settimana senza Blaine, ma che abbia il futuro che ha sempre desiderato che fargli fare la fine di non ammesso alla NYADA che gli hanno fatto fare i RIB, e qui avrei pagine e pagine da scrivere quindi magari non qui! xD
Mi hai quasi fatto piangere quando Blaine ha parlato di esami finali, con la maturità che incombe ho pensato 'no ti prego, non anche qui!!', però poi ho pensato al risvolto positivo che hanno gli esami finali in questo caso e mi si è subito risollevato il morale :)
Peccato che sia crollato poi miseramente con Kurt seduto a terra nel bagno e Shue inquisitore. Però sono speranzosa, Shue non sarebbe mai così cattivo da danneggiarli vero?
Al prossimo capitolo, un bacione, Sem :)

28/05/12, ore 22:25

ma te e medea vi siete messe d'accordo, verso la fine fate i colpi di scena....
Certo che Will lo scopra proprio ora, è davvero una fregatura, spero che potranno parlare con calma e spiegare tutto, e vedere sul da farsi...
immaginavo che Burt dicesse di no, conoscendo il carattere e la situazione...
mi mancava tanto questa storia, è stata dura queste settimana... grazie tante =)
alla prox