Just... complicated
di lievebrezza

26/12/11, ore 23:19

Mi piace, mi piace e mi piace! Ho apprezzato molto come hai tratteggiato il rapporto tra Blaine e Sebastian, e per la prima volta Smythe mi ha fatto pure compassione! Kurt e Blaine sono assolutamente perfetti, non c'è niente da dire, ma la cosa che preferisco di più è il ritmo della storia. La tempistica è ben cadenzata: mi piacciono i suoi ritmi, la trama riesce ad essere sempre coinvolgente, anche quando non tratta specificamente di Blaine o Kurt o di Blaine insieme a Kurt; inoltre, niente è affrettato ma tutto avviene quando è più opportuno; riesci a creare le giuste atmosfere, e queste si sentono credimi...
Insomma, sin dal primo capitolo è diventata la mia fanfiction preferita, e a ogni nuovo aggiornamento non fai altro che confermarlo! (Ma quell'altra meraviglia di Klaine & city? A quanto il prossimo aggiornamento?)

26/12/11, ore 23:13

Bellissimo... ora voglio sapere cosa ha cambiato Blaine e Sebastian negli anni in cui sono stati separati, quindi corro a leggere il prossimo capitolo! Amo il modo in cui scrivi cavoli!!!

26/12/11, ore 22:58

Noooooooooooooooo!!!! Sebastian, noooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
Ok, mi sono sfogata anche per iscritto, è stata la reazione che ho avuto appena ho letto quel nome, perchè io lo amo profondamentezz :)
Comunque sia in realtà questo capitolo mi è piaciuto molto, sia per come Kurt si immagina il suo futuro che è molto dolce e sia per il racconto del passato di Blaine che è fatto davvero molto bene!
Adesso voglio proprio vedere come prosegue perchè mi hai lasciato questa leggera suspance a fine capitolo, vado col prossimo :)

26/12/11, ore 22:56

ti amo ragazza te l'ho già detto????
alla fine sono riuscita a leggere il tuo meraviglioso capitolo....
Cucciolo Sebastian...è una puttana di lusso, ma alla fine mi è anke simpatico....
e quindi mi dispiace molto per lui.....innamorarsi e prendere una simile botta fa male... eccome...
hai disegnato benissimo quello che è successo con Blaine e mi piace molto il concetto della pala per iniziare a scavare... *pensa a quante volte lo abbiano fatto con lei un paio di amici*
e Blaine beh... che dire...
non si sta prendendo una scuffia (*cotta*) epica per Kurt nooo
e Kurt è indifferente a lui sì come no... non è geloso no.....
*mente spudoratamente*
dai le cose si stanno muovendo e mi piace..... *caccia pon pon e inizia a saltellare per la stanza*
a presto allora con il prossimo aggiornamento.....

25/12/11, ore 23:05

Sebastian? Seriamente?
.....Signore, è una persecuzione! XD Quanto lo detesto.... Ma non mi preoccupo, anche perchè poi magari non è neanche lui -.-
Mi piace comunque questo elemento di angst e come stai procedendo con calma. Penso sia la cosa migliore :)
Tutto molto IC, complimenti..
A presto e buon natale!

-Robby

25/12/11, ore 17:24

Non fasciamoci la testa prima di rompercela. Quello è Sebastian? Non si sa, attenderemo.
Devo dire che è stato interessante leggere la storia passata di Blaine e se Sebastian torna a farsi vivo non mi dispiace. Adoro quel personaggio e per me ci vuole per mettere un pò di pepe alla coppia Klaine. Sono troppo innamorati per separarsi quindi non mi preoccupo dal ragazzo dal sorriso perfetto.
Povero Kurt mi dispiace che ci sia rimasto così male, ma un pò di angst nelle storie non fa male, anzi rendono tutto molto interessante! Alla prossima e Buon Natale

24/12/11, ore 14:46

e meno male che hai deciso di continuarla!!! ;)
questo capitolo mi è piaciuto troppo, mi hai sorpresa con Sebastian!!! soprattutto quando lo hai tirato fuori alla fine, nel presente (bè, suppongo sia lui)!
Carino Blaine che è rimasto un pò turbato da Kurt, ci piace questa cosa, anche se prevedo che ci farei soffrire taaaaaanto, soprattutto ora c'è il terzo incomodo che già odio allegramente!! :D Kurt invece mi mette una tristezza :*(
Ora scappo!! aspetto con ansia il prossimo!!
Buon Natate Lieve!!! ;)
(Recensione modificata il 24/12/2011 - 02:46 pm)

24/12/11, ore 13:54

ok adesso mi stai incuriosendo moltissimo e voglio proprio vedere dove vuoi andare a parare XD
perche io nn reggo sebastian, si puo dire che lo detesto proprio XD ma nella tua meraviglia lui ha un ruolo, e voglio vedere proprio dove vuoi arrivare XD
anche se una mezza idea ce l'ho XD
comunque e sempre tutto meraviglioso, e poi lo sai ma amo come scrivi e tutto sempre molto emozionante e coinvolgente
davvero BRAVISSIMA :)

ps
buon natale a te e alla tua famiglia :)

24/12/11, ore 12:57

Ciao! Come hai già avuto modo di capire, seguo la tua storia ma è la prima volta che lascio una recensione. Prima di tutto, i miei complimenti! E' davvero bella, con la giusta dose di emozioni, i personaggi sono molto realistici e AMO come hai dipinto Kurt!
Complimenti ancora!
Un bacio,
Candy C

24/12/11, ore 01:29

Mentre leggevo la parte in cui Kurt sogna ad occhi aperti sulla sua futura vita coniugale e poi tornando alla realtà si ritrova a dover essere umiliato per l'ennesima volta da quei due, ho provato una profonda tristezza. Perchè è così reale. Succede tutti i giorni. Quando anch'io torno alla realtà (lo sai che quando leggo le tue ff vengo catapultata in un'altra dimensione :P) mi ricordo in che paese di merda viviamo; un paese che non sta facendo ASSOLUTAMENTE NIENTE per riconoscere una semplice cosa: DIRITTI UMANI E CIVILI. E penso che molti dei miei più cari amici non potranno vivere le loro storie d'amore (perchè è questo quello di cui stiamo parlando), non potranno passeggiare mano nella mano con il proprio compagno senza essere aggrediti, non potranno essere riconosciuti come coppie, non potranno sposarsi, non potranno avere figli....quanto mi fa incazzare questa cosa..
Non so perchè quel pezzo di testo mi ha provocato questa sensazione, sta di fatto che avevo bisogno di scrivertelo.

Veniamo a noi...

BLAINE.
Per quanto voglia dimostrare di essere un adulto e di essere un buon professore per i suoi studenti rimane sempre e comunque un ragazzo che ha una gran voglia di amare e essere amato. E ci prova. O almeno ci ha provato. Mi si è stretto il cuore quando hai inserito la scena del pennarello indelebile....(non so se non sono io in serata o se questo capito mi mette addosso un pò di tristezza...). E il primo bacio "rubato"? Ok nn sarà la stessa situazione di Kurt e Dave ma è pur sempre il suo primo bacio, dato senza amore. Essersi lasciato andare con una persona per la quale non provava niente mi fa veramente capire quanto deve essersi sentito solo.
OK SI QUESTO CAPITOLO E' DAVVERO TANTO TRISTE :(

BLAINE/SEBASTIAN.

"Non si erano più rivolti la parola, dopo quel giorno. Almeno, non si erano più parlati finché non si erano incontrati ad Harvard e nessuno dei due era la stessa persona di due anni prima. Ed erano cambiate parecchie cose."

"Per un istante, Kurt pensò che avrebbe potuto andare a salutarlo, magari scambiare con lui due parole sulla lezione di quel giorno e bofonchiare ancora qualcosa di estremamente imbarazzante; poi si accorse che il professore non era solo, a quel tavolo. Seduto davanti a lui c’era un ragazzo, che ascoltava con attenzione quello che gli stava raccontando concitatamente; anche lui era piuttosto carino, anche se era molto diverso dall’altro. Era molto alto, con corti capelli castani e un largo sorriso: se era il suo ragazzo, il professore era fortunato."

Ok, dimmi che ho fatto bene a collegare queste due frasi...se così fosse ho la sensazione che il TUO Sebastian potrebbe starmi più simpatico di quello originale.. :))

KURT.
Ho poco da dire sul suo ruolo in questo capitolo, sono rimasta colpita dalla storia di Blaine e ho sfumato gli altri persoanggi.
Cmq è sempre un bel mix il tuo Kurt: volontà, determinazione, coraggio e si, naturalmente, sempre un pò di sfiga..

Mi piace il contesto di questa ff e sono contenta che tu abbia deciso di continuare...

Al prossimo capitolo,
Kiss
Lau

Ps. e mi fa molto piacere leggere che presto ci sarà un aggiornamento per Klaine and the city!! Yeahhhh

24/12/11, ore 01:17

Bel capitolo. Immagino che sia Sebastian quello con Blaine. Qui Kurt ha il privilegio di vederlo senza gel abbastanza presto. Colpo basso. Bella digressione sulla vita amorosa di Bliane, poverino, mi ha fatto una tenerezza incredibile. Attendo nuovi sviluppi e nuove interazioni fra i due.

24/12/11, ore 01:09

Brava moglie, hai fatto la scelta giusta. :)
Non ti lasciare abbattere da recensioni neutre o critiche, anzi, prendile come spunto per scrivere sempre meglio!
Perchè se c'è qualcuno che può veramente scrivere una Signora Storia con le doppie S maiuscole quella sei tu.
Good job.

Fra

24/12/11, ore 00:22

ç___________ç
chi cavolo è quello?
il fidanzato no, anche perchè, per ora, Blaine è tanto solo *-*

Bravissima :D

24/12/11, ore 00:05

Kurt uscì dal locale con passo leggero e cuore pesante.
e anche a me mi hai lasciato col cuore pesante D:
Non minacciare mai più di non voler continuare questa storia per favore.
C'è TROPPO materiale TROPPO per non usarlo, e tu lo stai facendo MOLTO BENE :D
grazie per il capitolo cara

24/12/11, ore 00:05

Bella l'impostazione separata dei pensieri dei due. Il tuo stile non si smentisce mai: semplice ma non banale! IL FINALE O_O
Comunque devo confessarti che ho iniziato a leggere FF vedendo le altre due nella tua nella firma di ITASA (io sono ronnie1987) e da allora non riesco a leggerne altre in italiano. Mi piace troppo come scrivi e mi sono abituato subito alla qualità xD Ora, tue a parte, devo per forza leggerle in inglese, altrimenti mi stanco subito e le trovo banali :( :D
ps Passa un Buon Natale! :)