Just... complicated
di lievebrezza

07/10/12, ore 16:45

L'immagine dei dolci mi ha lasciato senza fiato :P Credo però che sia nelle capacità di Kurt, farli. Mi sta piacendo sempre di più !!!!

07/10/12, ore 16:23

Cara lievebrezza, mi hai conquistata! Questa storia è fantastica e la sto divorando! Ovviamente la vicenda è intrigante e i personaggi magnifici, ma ADORO il tuo stile di scrittura: fai restare il lettore incollato allo schermo, è un'abilità da tenere a mente! Sul serio, hai davvero talento! E.. weeee! Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo un po' Seblaine ♥♥♥ hahah quando Sebastian vede Kurt in fila al Lima Bean è fantastico, ho cominciato a ridere da sola xD
Bravissima davvero, questa storia l'avevo inserita nelle seguite al primo capitolo ma penso che una volta che l'avrò finita andrà diretttamente nelle preferite! I miei complimenti!
Baci, Beth ♥

05/10/12, ore 15:49

Lievebrezza, questa storia è meravigliosa!! è la prima che leggo in cui Blaine è un insegnante e mi piace da morire! Adoro come scrivi, è scorrevole, ironico e fai anche degli accostamenti di parole originali. La trama poi è bellissima! Blaine mi sta simpaticissimo e Kurt... oohhh ma povero!!! Voglio uccidere chiunque gli dia fastidio! I personaggi sono perfetti, quando è arrivata la Beiste ero sicura al cento per cento che era lei, li hai caraterizzati benissimo e sembrano proprio quelli della serie. Vorrei farti una standin ovation perché hai citato Gente di Dublino, libro che adoro, e perché già so che citerai tutti capolavori ♥ Questa fanfiction mi è stata consigliata da un'amica e l'ho già ringraziata cento volte perché scoprirti è stata davvero una fortuna, ora che è finita una long che seguivo da tempo. E poi, ohmiodio la tua beta è Medea O___O ♥!! Tu sei davvero bravissima, e anche se sono tanti e zuccherosi i complimenti in questa recensione, prendili sul serio, perché sono tutti veri!
Un bacio grande grande,
Beth ♥
PS: haha aspettati tante recensioni di questo tipo, ho altri 45 capitoli ancora da leggere! ;D ;D

13/09/12, ore 15:27

Ok,sono arrivata anche io alla fine!Amo alla follia le FF lunghe e quando ho visto che questa aveva 37 capitoli mi ci sono fiondata! <3 L'ho letta in 4 pomeriggi tutta quanta e devo dire che è assolutamente la FF Klaine più bella che io abbia mai letto!!! <3 Insomma è perfetta e basta. Tutto è perfetto:Kurt,Blaine,Sebastian,Eric,i dolcetti al cioccolato,il primo bacio,la prima volta,il ballo,l'abbraccio sotto la neve,tutto tutto tutto!!!! Mi mancherà da morire,ma ho deciso di ricordarla facendo un disegno (me la cavo abbastanza bene con i disegni!XD) per ogni capitolo e poi li attacco sul diario così mentre sarò a scuola penserò a questa meravigliosa FF! Grazie davvero per averla pensata,scritta e condivisa con noi!!! P.S. Anche io sto scrivendo una FF però sono ancora in fase iniziale......ieri ho scritto il mio primo capitolo (scrivo su un quaderno perchè davanti al pc non mi vengono idee *si,lo so sono pessima* ) e voglio vedere se riesco ad andare avanti così poi la scrivo qui!!! So che non te ne può fregare niente,però io ti considero una scrittrice quindi volevo fartelo sapre! XD -Margherita

04/09/12, ore 17:13

è qualcosa di stupendoooooo diventa sembre + bella e appassionante!!!!!!!!!! scusami ma sto sclerando da morire

26/08/12, ore 17:49

Sto prendendo gusto a farmi consigliare tantissime fan fiction Klaine e direi che ho fatto bene ad ascoltare le parole di alcune mie amiche.
Già dal primo capitolo questa fan fiction mi ha dannatamente rapito.
Ogni capitolo era una droga e non vedevo l'ora di andare avanti, l'ho letta in pochissimo tempo e oddio, adesso mi sento vuota.
Mi manca già.
Il personaggio di Blaine è dannatamente magico, mi sono innamorata perdutamente come ha fatto Kurt.
Dal titolo pensavo che fosse una storia senza l'happy-ending, ciò mi rattristava, ma non mi ha fermato dal continuarla. Non mi sono fermata nonostante presumessi che più mi sarei affezionata e più ci sarei rimasta male quando sarebbe successo qualcosa di male.
Sentivo il cuore battere ad ogni riga, sentivo la voce di loro due nelle orecchie e li immaginavo davanti a me.
Sono dell'idea che le cose complicate siano le più belle e questa storia ne è la prova:
niente ha fermato il loro amore: nè l'età nè la condizione di entrambi.
Anzi, se non si fossero incontrati a scuola nella medesima condizione, il loro rapporto non sarebbe stato lo stesso.
Non si sarebbero legati così.
Due linee, più si intrecciano, più si rendono complicate; più sono unite, più sono impossibili da slegare. In questa storia io li ho visti un po' così, come due linee che si intrecciavano piano piano ad ogni capitolo fino ad incollarsi, per sempre. Grazie per questa storia, davvero. Un bacio enorme.

22/08/12, ore 22:38

Ciao!Ho cominciato a leggere questa storia un po' di tempo fa e vorrei farti davvero i complimenti perché è bellissima.Volevo scriverti quello che pensavo tempo fa,ma ho preferito finire prima la storia.Ho iniziato a leggere questa FF un po' per noia e un po' per passare il tempo,ma capitolo dopo capitolo mi sono appassionata sempre più e adesso che è finita ho la sensazione che mi abbiano portato via un amico.Che dirti ancora?Ho già visto che hai scritto delle altre storie e sappi che hai un'appassionata lettrice in più!

14/08/12, ore 17:56

Ho incontrato questa storia un pò per caso, stavo girando fra le varie Klaine per ritrovarne una e invece mi sono imbattuta in questa.
E ringrazio di essermi imbattuta in questa xD.
Bella, bella, bella, bella! Devo dire di non essere mai stata particolarmente attratta dalle OOC, e soprattutto dalle AU, ma questa mi ha quasi fatto dimenticare che fosse OOC visto che fondamentalmente Blaine non è diverso da quello che tutti conosciamo e tantomeno Kurt o Sebastian. Sono tutti molto IC se non fosse per la storia del professore, e questa è una cosa che ho apprezzato veramente tanto.
Modifica: Ok, fra poco mi daranno il limite di modifiche possibili alle recensioni ma mi sembrava brutto(decisamente, dopo aver cambiato idea su quell'appuntino stupido) lasciare la mia recensione così dopo aver letto questa meraviglia : l'ho riletta ora, dopo circa tre mesi, e dopo aver letto storie e storie e storie su questo sito non posso fare a meno di dire che questa è assolutamente una delle migliori, è assolutamente nella mia top three delle preferite e ti ringrazio per aver scritto una cosa del genere che io, non sarei mai e poi mai capace di scrivere, il modo in cui esprimi i sentimenti dei personaggi, il modo in cui fai descrivi ogni passaggio, ogni passo, tutte le tue idee semplicemente geniali, non capisco come tu faccia a scrivere così divinamente. Poi, vorrei aggiungere che questi Kurt e Blaine sono assolutamente fantastici, sono dolci, teneri, passionali, sono perfetti. Sono esattamente come io li immagino ed è fantastico trovare una storia in cui la tua immaginazione viene perfettamente descritta in poche parole. E' tutto troppo , troppo meraviglioso *-* ...sono passati tre mesi e sto già delirando...quando la rileggerò fra altri tre mesi mi rinchiuderanno per intossicazione da Klaine...sarà anche per colpa tua...xD xD. // (fine modifica)
Iniziamo a tessere le tue lodi:
Voglio cominciare parlando di Sebastian e della sua amicizia con Blaine, in Glee non apprezzo per nulla Sebastian ma sotto questa piega devo dire che l'ho letteralmente amato, qui è semplicemente un ragazzo che si è innamorato troppo presto del ragazzo sbagliato e che è finito per autodistruggersi quasi fino a rimanere per sempre solo, e invece l'amore ti coglie quando meno te l'aspetti e ti fa rialzare...e ha incontrato il giovane Eric,che penso sia tipo il mio personaggio preferito lì in mezzo soprattutto per i colloqui con Kurt, visto che mi sbellicavo dal ridere ogni volta, ad esempio quando porta una mano alla coscia di Kurt e Blaine entra dentro la stanza chiedendo cosa stanno facendo, in quel passaggio, ho riso per taaaanto tempo.
Ma passiamo ai nostri piccioncini: ho amato il loro primo incontro nel bagno, il modo in cui Kurt non si sia preoccupato di spogliarsi, di baciarlo sulla guancia e di confidarsi e invece come si sia fatto poi mille paranoie venendo a sapere che quello era il suo professore;ho amato l'abbraccio sotto la neve quando Kurt non stava pensando ad altro se non a loro due, non che qualcuno potesse vederli, non che qualcuno potesse essere lì intorno, solo a loro due e i loro regali di Natale; ho amato il loro primo bacio perfettamente opposto all'abbraccio dove era Kurt a prendere in mano la situazione, qui invece è Blaine a rendersi per la prima volta conto; ho amato la minigita con la moto e il modo in cui Blaine iniziava man mano ad aprirsi, e ho sentito la sua amarezza nello scoprire che Kurt non era stato del tutto sincero con lui e infine, ho amato il ballo, così perfettamente simile e dissimile da quello del telefilm.
Il modo in cui Blaine lo rassicura, lo protegge, lo coccola, e il modo in cui Kurt pieno di insicurezze e incertezze cerchi di proteggerlo a sua volta: adorabili.
E ora...epilogo:
Tralasciando che dopo la loro prima volta successiva al ballo ero tipo in fase "sdolcinatezza on" e quando ho letto "addio" mi è venuto un attimo di sconforto.
Quando ho letto Jack nell'epilogo per un solo attimo, uno solo, ho quasi avuto paura che fosse veramente il nuovo compagno di Blaine, perchè questa storia, seppure nella sua finzione mi è sembrata molto reale, cruda e ho pensato che alla fin fine, tutto può succedere, anche che una storia del genere finisse in qualche modo, poi però ho ripensato subito alle vicissitudini di Blaine e Kurt e mi sono risposta da sola che non poteva essere reale, c'era un motivo, perchè dopo aver passato cose del genere non puoi semplicemente allontanarti e non pensarci più., e mi è balzata in mente l'idea di un figlioletto che poi mi è stata confermata quasi subito.
Quando ho letto il biglietto di Kurt, poi , con "tuo marito"  a chiare lettere mi sono sciolta felicemente nel mio lago di sdolcinatezze e quando ho letto tutta la parte in corsivo dell"'addio" ho nuovamente rivisto la realtà di questa storia, così vicina a quel che può accadere ogni giorno attorno a noi.
Ti ringrazio, inoltre ,per aver speso del tempo a marcare la differenza fra "fare sesso" e "fare l'amore" che molto più spesso vedo venire dimenticata ormai...
Voglio complimentarmi, comunque, caldamente, per le tue abilità di scrittrice visto che sei comunque una delle mia autrici preferite in questo sito :) e...per quanto riguarda le tue storie, spero di leggerne presto un'altra :).
(Recensione modificata il 28/10/2012 - 12:20 pm)
(Recensione modificata il 28/10/2012 - 12:31 pm)
(Recensione modificata il 28/10/2012 - 12:46 pm)

09/08/12, ore 17:44

Questa storia mi piace moltissimo: niente è lasciato al caso e sia i flashback che le descrizioni dei personaggi secondari sono fondamentali per lo sviluppo della storia ma non prendono mai il sopravvento ne sono oggetto di descrizioni fini a se stesse!
E anche se siamo in AU, questi Blaine e Kurt sono perfettamente inseriti nelle descrizioni e ciò che provano ha sempre senso rispetto alla storia per cui il loro essere OOC non è mai fuori luogo! Dimostrazione che non è detto che descrivere personaggi diversi da quelli della serie sia negativo se l'autore è in grado di dare senso a questo cambiamento e a spiegare in maniera coerente con la trama i motivi della sua scelta!

Brava! Continua così perchè a parer mio scrivi molto bene! :)

PS: sbaglio o non è spiegato come Kurt fa a sapere dove si trova casa di Blaine? Non è una critica...solo curiosità! :-P

04/08/12, ore 23:27

Allora. Ho iniziato a leggere ieri sera verso le 22.30 e mi sono fermata alle 2.30 perché mi bruciavano gli occhi, altrimenti avrei anche continuato xD Oggi pure.. ho continuato a leggere tutto il giorno praticamente.. e qualche ora fa ho finito questo capolavoro! Cavolo.. davvero, complimenti! E' bellissima.. non solo per la storia in sè, ma anche il modo in cui è stata scritta! In alcuni punti mi sono messa a ridere da sola come una cretina ahahah xD Davvero.. grazie mille per aver scritto una cosa del genere.. è stupenda! :D

25/07/12, ore 19:37

Io penso di amarti infinitamente!! Ho trovato questa FF un po' per caso: Avevo letto " Un estate da ricorda" e "Klaine in the City" qualche settimana fa (anche quelle due FF vnjdkzghsdgbvjzhgbhjzg), così ho deciso di andare a vedere cos'altro avevi scritto e ho trovato JC.. Mano a mano che leggevo i capitoli mi innamoravo sempre più di questa storia (un po' come Kurt e Blaine!) E niente l'ho letta in pochissimi giorni (ho passato ore davanti al computer solo per leggere).. Non so cosa dire.. Questa FF è semplicemente stupenda, così come sono stupendi K e B che si fanno sempre amare, ma qui sono stati  ancora più dolciosi di sempre..
Posso solo dirti un GRAZIE immenso, perchè ci hai regalato questa FF meravigliosa! GRAZIEGRAZIEGRAZIE  e ancora GRAZIE!! <3
Alla Prossima
Francesca ;)
Ps Non ho commentato tutti i capitoli perchè sennò non finivo più e anche perchè ormai la storia è conclusa.. Solo che quest'ultimo capitolo mi ha fatto prendere un infarto, all'inizio pensavo che Blaine si fosse sposato con Jack..
Ti Amoooooooooooooooooooooooooooooooooo
(Recensione modificata il 27/07/2012 - 11:10 am)

25/07/12, ore 16:06

Ho letto tutto in 24 ore *-* ho finito ieri alle 5.13 ma ero troppo stanca per lasciare una recensione xD comunque la storia è meravigliosa una delle Ff più belle che abbia mai letto *-* è scritta benissimo nella storia gli avvenimenti non avvengono ne in maniera troppo lenta ne in maniera troppo veloce , è tutto perfetto , la trama è molto carina e la sviluppo della storia è meraviglioso davvero complimenti. Nell'epilogo ho iniziato a piangere come una cretina leggendo l'inizio poiché credevo che Blaine si fosse sposato con un altro... e non volevo più continuare a leggere la storia per fortuna ho continuato scoprendo che in realtà la Klaine è rimasta sana e salva nonostante quella notte di addii :)

21/07/12, ore 16:23

Allora, eccoci qui, al termine di questo percorso che seppur a volte sia stato abbastanza tortuoso, si è rivelato essere a dir poco fantastico.

Ho dovuto prendermi un momento e recensire quest'opera a caldo, perchè lì per lì ho avuto un cumulo di emozioni talmente forte che non sarei stata neanche in grado di scriverti: "Bella, peccato sia finita."

Questa storia mi ha accompagnata in ogni benedetta notte in cui restavo nel letto a crogiolarmi e a pugnalarmi la mente pensando a qualcosa che non avrei mai potuto avere. I personaggi sono cresciuti, c'è stato veramente un percorso molto particolare e molto intenso, ed io sono cresciuta con loro. Ho (purtroppo) scoperto la storia quando oramai era già conclusa e mi sono dovuta perdere il gusto (alcuni lo chiamerebbero strazio) di recensira capitolo per capitolo, di settimana in settimana. L'idea di partenza è stata veramente fantastica, e tu sei riuscita a rendere e descrivere le emozioni con una tale maestria da far paura.

Voglio essere sincera in questa recensione, anche se magari a fine lettura nutrirai un po' di astio nei miei confronti; ma te lo devo, voglio che tu conosca tutti i pensieri che mi hanno attanagliata mentre proseguivo nella lettura.

Non sono un'amante del fluff e degli happy ending... di solito le storie mi restano impresse perchè ci soffro, mi immedesimo e ci piango - letteralmente - e di conseguenza mi fanno emozionare sulla mia stessa pelle. Per questo le preferisco. E' stata una sfida con me stessa. Per quanto cercassi delle distrazioni in altre ff, avevo sempre una vocina nella mia testa che mi diceva di ritornare. E non ho mai azzeccato qualcosa quanto in questo caso.

Con JC... mi sono dovuta ricredere. Ho letto i primi sedici capitoli tutti d'un fiato. Sono stati meravigliosi. Leggere dei pomeriggi trascorsi al Lima Bean, dei tentativi di Blaine di proteggere Kurt in ogni modo possibile e la frustrazione provata rendendosi conto della compostezza innaturale di Figgins rispetto certe situazioni, è stato un toccasana; mi sono resa conto di quanto sia importante preservare la persona che si ama da un qualcosa che si è provato a discapito di noi stess. Le prime lacrime sono arrivate al "Ti tengo" di Blaine detto a Kurt quando stava scivolando alla fermata del bus, volendo è stata la prima piccola dimostrazione.
Sembra quasi che la parte delle confessioni e degli incontri in caffetteria siano un prequel a parte e che la storia inizi dal bacio in poi.

La parte, a mio avviso, più bella è stata la giornata della gita in moto. Le emozioni provate alla casa al lago, i dialoghi... le emozioni si tagliavano col coltello. Le parole di B. mi sono entrate dentro ed ancora oggi non riesco a rendermi conto dell'universo di amore che hai creato.

Un altro momento di sconvolgimento totale è stato l'epilogo. Ho seriamente pensato che Jack potesse essere il nuovo compagno di Blaine (seriamente, ero ubriaca o cosa?) e mi si è spezzato sonoramente il cuore. E' vero che spesso e volentieri le più grandi storie d'amore si concludono drasticamente ma qui, per un'unica volta, ho davvero sperato di sbagliarmi perchè cavolo, hanno costruito veramente qualcosa di TROPPO grande per essere così facilmente abbattuto. Mi ci sono affezionata da morire. A tutto.
Tanto che quando sono arrivata al trentasettesimo capitolo non sapevo se dover affogare in un mare di lacrime o salutare i personaggi malinconicamente come si fa con un vecchio amico.

Una nota che invece mi ha fatta sorridere è stata la cioccolata bianca, tanto amata dal piccolo Jack. Un acceno di Lievea? ;)

Last but not least... SEBASTIAN!

Scherziamo? L'ho amato da pazzi.
La sua storia con Françoise è stata straziante, è stato il Kurt del suo Blaine. E non mi dispiacerebbe leggere un OS su di loro. Seriamente, a volte mi intrippo in certe scene da immaginare fanfiction di altre fanfiction.

Ogni parola, ogni gesto era calibrato e cucito sulla sua personalità, è stato meraviglioso il modo in cui (a volte goffamente) si prendeva cura di Blainey. Senza dubbio, lui e Blaine sono stati i miei personaggi preferiti.

Ti ringrazio per avermi fatto conoscere questo amore così grande, e per averlo descritto in maniera così perfetta.

Ciao Ali, alla prossima.

20/07/12, ore 22:45

Bene, sono stata una di quelle che si definisce "lettrice silenziosa" fino ad ora, ma dopo tutto quello che questa storia mi ha donato, sento il bisogno di scriverti qualcosa.
Mi avevano suggerito questa FanFiction tempo fa, quando avevi inserito il capitolo dell'epilogo, e sinceramente spaventata dalla lunghezza della storia, mi ripromisi di leggerla in seguito. MIO GRANDE ERRORE.
Mi sembrava ingiusto non lasciarti nemmeno una piccola recensione.
Probabilmente, non farà alcuna differenza, ma sicuramente mi sentirò meglio con me stessa dicendoti che questa FanFiction è meravigliosa.
E' sicuramente tra le migliori storie che ho letto fin'ora, mai volgare, sempre teneramente perfetta.
Ogni istante che ho condiviso con il Blaine insegnante e il Kurt studente è stato perfetto, e ora che ho letto la parola fine mi sono sentita un po' vuota in effetti.
La prima cosa che mi è venuta in mente è stata:

Ho finito di leggere "Just...Complicated", la mia vita non ha più un senso ora.

Diciamo che è abbastanza melodrammatica come cosa, un'uscita proprio alla Rachel Berry, ma sicuramente aver raggiunto la fine di questa storia mi fa stare un po' male ora. Diciamo che mi sarebbe piaciuto continuare a leggere all'infinito e sentirmi sempre un po' parte di quel gruppetto che la sera si coccolava sul divano guardando documentari o film. -Sì, un po' come una stalker hahahaha-

Comunque, posso fortunatamente bearmi della tua destrezza nell'usare le parole grazie alla tua nuova FanFiction sui Daddy!Klaine, quindi ora termino qui questa cosa che dovrebbe assomigliare ad una recensione e vado a deprimermi, magari mettendo ad alto volume "All by myself", per la fine della tua magnifica FanFiction.

Grazie, per avermi permesso di leggere una così bella storia.
Un bacio,
Vale.
(Recensione modificata il 30/03/2014 - 02:08 pm)

18/07/12, ore 16:53

Giuro che non sto piangendo.. giuro! ç____ç
Questa è senza alcun dubbio una delle migliori FF che io abbia mai letto... ho iniziato ieri mattina e mi son fermata solo per mangiare, bere e dormire..insomma per i bisogni primari xD okay ritorniamo a JC... l'ho amata fin dall'inizio, anche se quando ho letto che sarebbe stata una storia Blaine-prof e Kurt-alunno ho pensato che sarebbe stata una delle tante, simili alle altre.. ma già dal 2 capitolo mi son ricreduta! mi è piaciuto che fin dall'inizio entrambi sono venuti a conoscenza della loro omosessualità, e il loro primo incontro prof alunno, il primo bacio, la prima volta non sono stati per nulla scontati... c'è stato un percorso che ha reso tutto cosi reale e credibile!
E poi Sebastian ed Eric, gli orsetti alla vodka, i biscotti d'avena e quelli al triplo cioccolato, le bretelle rosse.. ho adorato tutte queste piccolegrandi cose che hanno ruotato intorno a questa magnifica Storia! Davvero complimentissimi... e grazie per le emozioni che mi hai regalato... :)
(Recensione modificata il 18/07/2012 - 04:55 pm)
(Recensione modificata il 18/07/2012 - 04:56 pm)