Just... complicated
di lievebrezza

24/04/12, ore 16:56

piaciuto credimi è dire poco....
l'ho adorato, amato alla follia...
li amo alla follia...
le lacrime non si sono fatte attendere, ma devo ricacciarle indietro perchè il mio collega seduto accanto a me in studio non capirebbe....
e quindi mi rassegno ad avere delle stupende mezzelune sanguinanti sui palmi delle mani...
e il mio povero anello ("L'ANELLO") che ancora una volta si scava la strada nel dito con il cerchietto sottile d'oro...
era appena guarito, ma qiuando stringi le mani così forte da far male lui si scava la strada dove la trova....
loro sono il mio TUTTO...
sono il mio rifugio sicuro quando tutto intorno a me va in pezzi....
leggo e rileggo la loro storia e mi trovo a sognare...
e vado in un posto bellissimo dove niente e nessuno può ferirmi, nè i litigi con mia madre, nè la mancanza di mia suocera, nè il fatto che dopo quasi 4 anni e mezzo che un uomo che amavo ha deciso di rinunciare a vivere strappandomi il cuore....
ti ringrazio ancora una volta perchè senza tutto questo sarei persa...
GRAZIE

24/04/12, ore 16:45

Senza neanche rendermene conto ho tirato un sospiro di sollievo... belli loro, adoro il Klaine di glee ma amo il tuo Klaine. che bel capitolo, profondo e per niente banale. mi risollevi la giornata :-) complimenti!
Cristina

24/04/12, ore 16:41

Questo capitolo è la perfezione più assoluta. AAAAAW! #okstosclerando
Ho amato ogni pare: Blaine che boxa, Kurt che non si arrende, Buuurt, e il lago *w* gfhjfkdlsjfsdfddlsltriuds
Sono innamorata della tua storia, ne sono dipendente e reputo te una delle migliori scrittrici del fandom Glee.
AAAAAAAW! ghjkljghjklòkuyjhjklòkjhgjkljhghhjkh
OKAY! *si schiaffeggia da sola* BASTA SCLERARE URY!
Concludo dicendo che tu *punta il dito* SEI UNA GRANDE, YEAH! (sì, sto urlando perchè sono un'attrice intensa)
Bene, mi dileguo, ti starai spaventando.
Aggiorna presto, o stavolta la minaccia di morte arriva sul serio. (sì, sono quella di twitter LOL)
I LOVE YOUU! *manda bacini*
Okay vado sul serio '-' BYEE! :D

24/04/12, ore 16:26

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaawwwwwwwww *^^*
Grazie per averci graziato dalla separazione di K e B **
è bellissima come sempre, complimenti ** <3

24/04/12, ore 16:04

*balla la conga*
Yeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaah!!! Sono contentissima che hai aggiornato, ed è stata una piacevole sorpresa perchè quando ieri hai detto che oggi aggiornavi, mai avrei sperato che lo facessi così presto! ^^
capitolo bellissimo! ne è valsa la pena aspettare e leggerlo tutto insieme! =)
ero così dispiaciuta per Kurt.. non si meritava che Blaine lo evitasse così per tanto tempo! ed ero dispiaciuta pure per Sebastian (oddio me lo sono immaginato a sferruzzare sulla poltrona! ahahahah che scena esilarante X°D!)
bellissimo quando Kurt raggiunge Blaine alla casa sul lago.. ;) beeeeelli loro!! ^^ e bella la lista delle loro prima volte!
oddiooooooooooo... staranno insieme una settimana a New York?!??!?!?! waaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! ma che beeeellooooooo!

no ok, sono partita!! xD xD xD
mi mancava leggere questa storia!
complimenti, ottimo lavoro come sempre!

ps. dolcissimo Burt all'inizio, che sa di Blaine e Kurt!!!!! *_________*

24/04/12, ore 16:02

allora eccomi qua bellissima :)
diciamo che prima di leggere ero molto titubante nn per il capitolo in se, ma perche oggi sono molto triste, sai ansia episodio, brutti spoiler, e allora ho detto ma sperimao che almeno alice sia buona con noi, almeno lei, e cosi mi sono decisa e ho letto il capitolo
madonna madonna madonna direi che ho fatto benissimo, perche come sempre hai scritto la tua ennesima meraviglia, mi hai fatto emozionare e mi hai fatto sorridere e ne avevo tanto bisogno grazie mille davvero :)
ci sono tantissime parti che mi sono piaciute molto, prima di tutto burt, io amo il personaggio di burt, e ogni volta sono sempre piu sicura che si debba meritare il premio di papà dell'anno XD
e poi ovvio il tuo sebastian oggi ok nn è stato molto presente ma quando c'era ha fatto la sua parte egregiamente, lo amo sempre di più XD
e meno male ringrazio il cielo che ci sei che almeno mi rendi meravigliosi kurt e blaine, davvero se non ci fossi guarda
sono stati meravigliosi come sempre e sono felice che si siano confidati a vicenda anche perche sono contenta che blaine si sia affidato completamente a kurt, sono proprio belli :)
sono molto indecisa stavolta nel scegliere la mia parte preferita, davvero ce ne sono cosi tante pero forse la piu bella, è questa qua :

"“Pensavo fossi sempre stato del tutto sincero con me. Scoprire che mi avevi mentito... mi ha fatto capire qualcosa di importante.” spiegò Blaine, guardandosi le ginocchia. “Hai così tanto... potere su di me. Dire che mi stavo innamorando di te è stata una confessione difficile ma ora...”

Tacque, finchè non sentì Kurt alzarsi e avvicinarsi; aprì appena le ginocchia e Kurt si appoggiò contro di lui, prendendogli il viso tra le mani e costringendolo a guardarlo.

“Ma ora?” chiese con un soffio di fiato.

“Ma ora ho capito davvero cosa significa mettere se stessi nelle mani di qualcun'altro, per la prima volta. E sono così spaventato, Kurt. Perchè so che prima o poi, anche involontariamente, mi farai soffrire ancora. E io lo farò a te. Eppure continuo... continuo a volerlo. Sento che vale la pena di rischiare, anche se il mio istinto mi dice di scappare.” confessò."

e in tal caso tu sei almeno per me sempre BRAVISSIMA :)

24/04/12, ore 15:46

Spettacolare.
Questo capitolo contiene tutto quello che serve per essere considerato perfetto.
Perchè c'è l'inizio con la sofferenza e la rabbia, c'è la casa sul lago, la spiegazione, l'amore, New York. E io credo davvero tu non sia umana, perchè è tipo la prima volta che una FF mi fa piangere, ridere, sognare e amare con un solo capitolo.
E ho amato Blaine così tanto, le sue paure e le sue sofferenze, le incertezze e la forza di raccontarsi finalmente.
E ho amato Kurt e il suo continuo provarci, e cercarlo, ho adorato quando è andato da lui sulla casa a lago.
Li hai resi così veri, così reali, con le loro paure e il loro amore con cui fare i conti.
Ho adorato Burt, quello che dice a Kurt credo sia una grande verità.
E mi piace il tuo Dave, molto diverso da quello del telefilm, che prende il coraggio a due mani e affronta la vita e il suo essere.
Per il resto amore, tanto amore e spero Blaine dica di si e passino una settimana a New York insieme, e si amino per sempre, si trasferiscano da qualche parte del mondo, adottino dei bambini e vivano felici per sempre. (ok,forse è un po' ottimistica come visione xD)
Comunqe, grazie per questo capitolo, grazie perchè era quello che ci voleva, grazie di scrivere così, di scrivere di Kurt e Blaine così.
Ti Adoro.
Lily.

24/04/12, ore 15:21

Sì,hai ragione. Ti spettano cioccolatini e champagne. Te li concedo XD soprattutto dopo il bunker in cui ti eri rifugiara dopo lo scorso capitolo.
Blaine incazzuso è splendido. Sempre. Soprattutto se va a sfogarsi con la boxe *fighter nelle orecchie*
Bhè...Essendo questa la mia prima recensione a JC sono un po' imbarazzata. Ho sempre pensato di fare figuracce e di iniziare a blaterare a vanvera (esattamente come sto facendo adesso.)
Quindi,ignorami.
La tenerezza di Blaine nella scena finale. Credo che la scenata fatta a Kurt non sia stata una cavolata, ha avuto il suo periodaccio e veder passare le stesse cose alla persona che ama è tremendo :3
La punizione di Karofsky è un'idea fantastica *si inchina*.
Bhè...Ti riempirei di complimenti ma continuerò a farlo sul gruppo XD
Sei stata grandiosa!  Come sempre.
Tanto amore <3
Hobbit

24/04/12, ore 15:16

Sì, sì ed ancora sì. Ne è valsa assolutamente la pena.
Finalmente niente più barriere... e adesso capisco perchè li hai fatti litigare!
D'altronde, nella vita vera mica può essere sempre tutto rose e fiori!
Brava, mi piace sempre di più:) sarà dura veder finire questa storia,
mi sono affezzionata a QUESTI Kurt e Blaine! a presto!!

22/04/12, ore 15:22

Mi piace! Mi piace! Mi piace! Mi piace! Mi piace! Mi piace! Mi piace! Mi piace! Mi piace! Mi piace! Ragazza mia hai una capacità di scrivere che é impressionante. Ogni capitolo mi regala un turbinio di emozioni che non ho mai provato leggendo un libro! Sono davvero felice.di leggere queata storia, mi prende ogni capitolo di piú. E l'introduzione di sebastian? Spettacolare! Sto cominciando ad amare sempre di piú qiesto personaggio,anche se si tratta uno stronzo egocentrico e viziato. Leggere di lui sotto questo aspetto me lo ha fatto apprezzare ancora di piú. La storia che gli hai cucito addosso mi ha emozionato, credo di aver provato anche un senso di angoscia per la storia della sieropositività, che fortunatamente si é risolta bene. Immaginare un sebastian che piange e che si innamora gli ha conferito un umanità che non mi sarei aspettata, che peró mi lascia piacevolmente sorpresa. Sebastian che prende la mano di blaine per amicizia e dice: "Cazzo amico, sei nei guai!" mi ha fatto sorridere. Mii piace questo nuovo seb e non ti nascondo che mi piacerebbe vederlo piú spesso nei prossimi capitoli. Adesso continuo a leggere perché sono in astinenza da ben DIECI MINUTI!!!!!!!!!!

18/04/12, ore 16:01

Ci credi cara che le tue parole sono il mio premio per lunghissssssime giornate di lavoro?? tra milioni di cose sono riuscita a leggere il tuo aggiornamento solo ora ma ogni giorno mi dicevo "avanti, veloce che alla fine ti aspetta un nuovo capitolo di Lieve!"...per dirti quanto tu sia meravigliosa.
Impossibile descriverti esattamente l'effetto che mi fa questa storia, questo Blaine così deciso tormentato e protettivo, questo Kurt così fagile e forte al tempo stesso...tocchi punti che nemmeno sapevo bene di avere!
Anche questo finale così risoluto e doloroso è perfetto perchè è giusto e non potrebbe essere altrimenti se non così!
Non importa quanto si soffra, alla fine di ogni tuo capitolo mi sento bene :-)

Questo per rassicurarti circa l'odio che  potresti pensare di esseti attirata.....grazie di cuore pe questo capitolo!
e ora passerò il resto del pomeriggio cercando di non fermare chiunque mi passi vicino con un "hey tu vieni qui a leggere qualcosa di speciale!!"...e di concentrarmi ...in qualche modo!
un bacione enorme!
martha

17/04/12, ore 22:39

Ciao!!
E' un po' che non recensisco, ma stavolta non potevo farne a meno!XD
Intanto.....a me Dave non piace, non è mai piaciuto sinceramente come personaggio anche se capisco benissimo il suo duello interiore e tutto. Secondo me sei riuscita a renderlo al meglio e non deve essere stata una cosa facile...è un personaggio con una bella confusione sia nella testa che nel cuore. Il momento nel bagno è descritto benissimo, io riuscivo a percepire tutta la confusione di Dave e tutto il terrore di Kurt.  Per fortuna che nel momento peggiore (?) è arrivato il nostro paladino Blaine! E anche stavolta devo nominare il mio adorato Sebastian (sì, lo adoro davvero e pensare che nella serie non lo sopporto, ma il tuo Sebastina è mitico...l'avrò detto 100 volte ormai, ma non smetterò di ripeterlo)...comunque dicevo, per fortuna che Sebastian ha avuto la bella idea di raccontargli della sua scenetta del giorno prima ( cosa per cui lo odiato all'inizio, ma poverino che ne sapeva lui???) e della reazione di Kurt....finalmente qualcuno che informa Blaine di quello che succede! Detto questo il nostro caro prof ha fatto 1+1 ed è arrivato al momento giusto.
Bellissima la scena di loro due seduti in bagno e i pensieri di Blaine sono espressi benissimo, sembrava davvero di essere nella sua testa e di sentire tutto quello che sentiva lui!
E adesso arriviamo alle dolenti note: Blaine vede i lividi e io aggiungo finalmente, solo perchè adesso potrà cercare di rimediare e fare qualcosa a riguardo.....certo, sarebbe stato meglio lo avesse scoperto in un altro modo. Blaine giustamente si arrabbia quando scopre che Kurt non glielo ha detto....correggimi se sbaglio ma io nel discorso che fa mentre Kurt si riveste non ho percepito solo delusione perchè non gliene ha parlato, ma sembra quasi deluso da se stesso per non essere riuscito a far sentire Kurt abbastanza al sicuro perchè gli dicesse la verità! Povero Blaine, penso l'abbia visto come l'ennesima cosa in cui ha fallito......e Kurt doveva dirglielo, su questo non ci sono dubbi! L'ultima frase quando lo chiama per cognome mi ha gelato il sangue, come penso sia successo a Kurt XD
E dopo questa recensione chilometrica concludo dicendo che adesso le cose si fanno interessanti e non vedo l'ora di vedere come svilupperai la storia, spero di rivedere i miei cari Seberic che secondo me avranno il loro da fare per arginare la crisi (sperando ci riescano)!
Ok, tanto angst ma proprio tanto e finale davvero triste, però capitolo scritto come sempre benissimo, dalle tue parole si capisce esattamente tutto quello che i personaggi provano e pensano, ma in un modo che non è per niente pesante!!! E poi diciamolo, non potevano essere sempre rose e fiori no????
Bene, se sei riuscita a finire di leggere la recensione ti dico che non vedo l'ora che sia lunedì per leggere il resto!!

Silvia

17/04/12, ore 10:13

Ecco, lo sapevo che l'angst sarebbe arrivato a causa di Blaine e nn di Dave, che altro nn è che un povero ragazzo spaventato ç_ç
Blaine che si sente deluso e tradito da Kurt perchè pensa che gli abbia tenuto nascosto quello che gli stava capitando perchè nn si fida abbastanza di lui,,,
Devo dirti che questo tuo Blaine mi ricorda moltissimo quello del telefilm, con il suo desiderio di avere tutto sempre sotto controllo e di apparire sempre perfetto agli occhi di Kurt, tanto da rimanerci malissimo quando teme che nn sia così, senza capire che l'amore con la perfezione c'entra ben poco e che Kurt (il tuo sicuramente ;-D) lo amerebbe sempre e comunque,,,
Perchè ho il sentore che Kurt faticherà non poco a farlo capire a Blaine?
Lo vedo parecchio testardo....
Le mie speranze rimangono poste in Seb *_____*!!
Come sempre bravissima Lie <3<3!!!
Baci, alla prox!!!

17/04/12, ore 02:54

Oh cavolo! Posso dirti che ho finito di leggere con una stretta allo stomaco? Non so se essere più dispiaciuta per Blaine o per Kurt. Capitolo bello ed intenso. L'insight di Blaine che gli fa crollare tutte le sue convinzioni è stato d'impatto. L'angoscia, l'amarezza, la delusione sono arrivate con un pugno allo stomaco. Come è arrivato il gelo che ha investito Kurt mentre Blaine lo chiama per cognome. Molto più freddo delle piastrelle. Wow...sono un pò scombussolata dalle ultime righe. Ti faccio i complimenti per la capacita che hai di far arrivare sensazioni tanto intense attraverso le parole. Brava! Attendo con apprensione il prossimo capitolo.

17/04/12, ore 00:26

Ecco appunto, dai, niente violenza fisica. Mi aspettavo una chiacchierata più lunga tra Kurt e Dave, ma penso che Dave abbia capito quel che doveva capire e che la vista di quei lividi gli abbia fatto capire che ogni azione ha una conseguenza, anche se non ci si presta attenzione. Io non credo minimamente che sia innamorato di Kurt però, esattamente come non lo credo nella serie, non lo conosce, non sa niente di lui, non puoi amare una persona che non conosci, al massimo ami l'idea dell'amore, è diverso.
E speravo non ci fosse bisogno dell'intervento di Blaine, ma Dave non è ancora pronto per prendere in mano la sua vita a quanto pare. Oh, e spero non sia finito nulla, insomma, hanno un rapporto che sembra così solido, non si può rompere al primo problema, per quanto sia un problema grave come questo (pseudo-mancanza di fiducia, piccole bugie sparse per mesi, protezione a vicenda non richiesta... le solite cose :D). Voglio proprio vedere il preside che farà, ma l'unica cosa di cui sono veramente, ma veramente preoccupata è la salute di Burt Hummel!! Povero tesoro, non gli far venire un infarto :)