Secret's Blues
di BlueSmoke

11/05/11, ore 21:39

Eccomi qui a commentare ^^
Inizio dall'ultima scena, perché già immagino QUALCUNO che urla come una matta robe indicibili indirizzate al Sommo e la cosa mi fa ridacchiare non poco XD
No, ma in realtà l'impressione che ho avuto del prof è che si tratti di una persona molto sola, che cerca di *dominare* per non mostrare le fragilità che ha dentro. Certo, il fatto che si stia comportando di merda con Simone non è comunque giustificabile (e spero che venga punito u.ù) ma in questo capitolo l'ho davvero visto sotto una luce diversa ^^
Tornando all'inizio: Chri e Simo.
Christian mi fa tenerezza nel suo desiderio estremo di vivere Simone, di fare l'amore con lui. E anche Simone adesso sembra starsi sciogliendo (a proposito, se 'sti due si mettono insieme prima dell'esame di biochimica temo che finirà a threesome :P e sì, è un suggerimento u.ù), anche se ancora ha duemila dubbi che gli frullano in quel cervellino da secchione ^^
Sto iniziando a ricredermi sulla loro coppia, anche se ancora tengo per la Chri/Davide, forse per il modo protettivo che ha Davide di prendersi cura di Chri ^^
E infine... YUKI! *-*
I miei personaggi preferiti (e anche a livello di filone della storia) sono Chri e Davide, ma YUKI *__* beh, lui è tipo in una classifica a parte. È stato cazzutissimo in questo capitolo ** ha pure trovato il coraggio di dichiararsi ad Ivan di sua spontanea volontà ** E la scena di loro due che si baciavano è stata bellissima (palle a parte :P). Ivan... anche lui sembra lontano dall'essere il tipo tutto d'un pezzo che credevo, avrà anche lui degli scheletri nell'armadio, immagino ^^
Ed ecco, credo di aver detto tutto, quindi ti saluto e ti faccio i miei complimenti :)

05/05/11, ore 18:47

Storia interessante che penso leggerò tutto d'un fiato per mettermi alla pari!  Scritta divinamente, sei riuscita a incatenarmi al capitolo e non mi stupisco più di tutte le recensioni ricevute.
E Christian lo amo già come pochi *-*
Il modo in cui si pone, in cui si atteggia!
Ma vabbè, continuo a leggere, ci vediamo all'ultimo capitolo!

28/04/11, ore 09:33

che dirti... dopo aver letto tutto d'un fiato "due sotto un tetto" ho incominciato a leggere anche questa... bè, rinnovo i miei complimenti!
avendo letto dieci capitoli tutti insieme, posso darti, per ora, solo un "parere" generale, che non può non essere assolutamente positivo! Mi sono innamorata di Cristian! lo amo! la sua sensibilità il suo amore per Simone... e Simone, così forte fuori, ma dentro è un cucciolo!!!
aspetto il prossimo capitolo, complimenti ancora! ciao ciao

26/04/11, ore 19:34

Ok,per prima cosa:GRANDE PAGE!!L'ho sempre saputo che era un cane super intelligente e questo capitolo ne è la prova lampante!Molto furba,la piccina e così ha sbloccato la situazione tra Davide e Sasha^^Quei due mi piacciono sempre di più,sarà perchè sono artisti e vivono in maniera così totale la loro musica...li invidio un sacco.
Christian e Simo invece sono troppo carucci!Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,che a quanto ho letto parlerà anche di Yuki e Ivan...sìììì!Vai Yuki,stendilo con il tuo culett...ehm...con il tuo fascino impareggiabileXD Comunque a quanto pare per far colpo sul nostro tuffatore preferito non c'era bisogno del restiling messo in atto da Chri:il nostro scricciolo ha già un posticino nel cuore di Ivan^^Certo il restiling comunque ci voleva per fare stare bene Yuki e dargli un pò di fiducia in sè(a proposito,a-d-o-r-o quel parrucchiere,ci andrò anch'io*_*).Bellissime musiche,Bach è fantastico.Così romantico e intensissimo,fatto per lasciarsi andare e sognare;come Davide e Sasha,appunto^^
Al prossimo capitolo!!
p.s:mi scuso per la mancata recensione del capitolo scorso.Non ho saltato perchè il capitolo non mi ha emozionata(com'è possibile che un capitolo del genere non appassioni?Soprattutto i pensieri di Chri quando Simo lo bacia...aaah,che bello!Non riesco nemmeno a esprimere bene la chiusura allo stomaco che mi ha provocato e la felicità...penso di essermi completamente immedesimata in Chri:)),ma per mancanza di tempo...la scuola mi uccide...non mancherò al prossimo capitolo!Ciauz!

26/04/11, ore 16:41

Sono scoppiata ragorosamente a ridere alla frase: "Dai, Yuki, niente storie, è una cosa scientifica." Morta. Ma sai cosa vuol dire con le lacrime? Che ne so... Haha! Scientifica... Chissà perché ma Cri, non c'ha creduto proprio nessuno. Dillo che volevi riempirti gli occhi di quel bel sederino tondeggiante?! Susu! Lo sappiamo tutti quanti!
No, a parte questo, il capitolo è meravigliosamente lungo, come piacciono a me e intensissimo. Ci sono davvero tante tante cose da dire.
Parto con la scena iniziale, che è surreale e bellissima. E' come quando sono a casa da sola e il sole filta tra le saracinesce, vedo la polvere che ci si riflette e poi sbircio fuori, guardo la città... e penso. Ah, Davide. E poi il pensiero che Peter sia ancora lì mi ha fatto credere che Sasha ne sia la reincarnazione XD che so, robe mistiche mi ispira!
Comunque Ivan è meraviglioso, mi piace da morire. Sia per quella ricerca di equilibrio che è spiegata troppo bene, ed è come un atleta si sente. In modo diverso da un musicista (Come possono essere Davide e Sasha)... dai, davvero azzeccato. Poi lui 'seleziona', haha... s'è scelto il giappominchia :-) haha.
Anche quando parla con Simo mi piace (la conclusione del discorso è il meglio 'seghe mentali' XD oh, diciamoglielo un po' a Simoncino-piccio)!
Anche la parte a scuola è divertente, con il romanesco XD Bullismo terraterra (dei peggiori, con quei truzzoni... da riempire di ceffoni) o Michel! Mamma mia! Gli voglio già bene e spero si riveda presto *_* Magari qualcuno potrebbe andare a farsi fare una tinta :D Hehe...
Poi c'è paige *_* poi ci sono Sasha e Davide in questo spettacolare finale (e devo dirtelo, la musica scelta è sublime*_*).
Poi quando ti becco di dico meglio tutto quanto, ma posso concludere dicendo che ogni cap è meglio del precedente e non ci sono parole.
P.s. I riferimenti a Matti non mi hanno sorpreso molto, sai invece che viaggio mi sono fatta?! Che l'amico archeologo di Davide sia tipo o Andrea o Ruben (Rubeeeeeen *muore*).
p.p.s. Non devi dubitare mai della tua bravura e della tua capacità di scrittrice. Hai sempre agito correttamente, rispettando gli altri, perché sei arguta, intelligente e onesta. Così, giusto per ricordartelo, perché poi vai in paranoia :-)
(Recensione modificata il 05/05/2011 - 07:41 pm)

26/04/11, ore 14:46

Sincermanete non mi aspettavo il bacio finale. Anzi, non mi aspettavo proprio che avrebbero parlato. Una punta di me era persino convinta che forse avresti messo Cri con Davide XD vallo poi a capire il perché! ù_ù Non ce li vedo insieme, per quanto siano amici e scopino gioiosamente insieme. Da come li hai tratteggiati mi dà proprio l'idea che, al di là di quello non possano essere...mentre con Simone, be': è un altro mondo.
Devo ammettere però che quello che mi è piaciuto di più in questo capitolo è Ivan che ridacchia, alzando gli occhi al soffitto. Bellissimo. Io penso che con Yuki potrebbero esserci scintille (e dolciosità a non finire...) hehe. Mi scuso se commento solo adesso e così a distanza di tempo, non mi piace farlo perché poi mi perdo dei pezzi. Solo che ho dimenticato l'aggiornamento e quindi... Ok, ok, ora leggo subito il prossimo cap e ti dico istantaneamente cosa ne penso per scrivere una recensione decente! L'unica cosa che sono sicura di poter dire è che più la leggo, più mi piace. Sei bravissima e non fai quasi mai errori :-) Non è da tutti postare spesso e storie di così alta qualità, anche questo va ricordato.

26/04/11, ore 00:26

Il discorso di Alexandr sulla perfezione di quell'attimo mi ha fatto sentire un brivido di paura, come se stessi guardando dentro ad un abisso ed è solo lì dentro che lui possa trovarlo. Sarà che studiare il periodo fine ottocento/novecento mi sta riempendo la testa della convinzione che l'epifania sia un attimo e precede l'autodistruzione, però mi sa molto di questo. Incendiarsi un attimo prima di finire in cenere. Ed è un pensiero ENORME comunque, quello di raggiungere l'istante fuori dal tempo, fuori dal movimento. Per il resto, ho riso troppo nello scambio di battute tra Davide e il bel violinista.
"Vuoi", imperioso, imponente, come un tale borioso e presuntuoso merita :DDD Alla prossima!

23/04/11, ore 00:17

Ciao tesoro ^__^
eccomi qui a recensirti...finalmente ci riesco.
Prima della mia solita analisi ti dico solo che è stato un capitolo fantastico...cominciando con un velo di malinconia e tristezza per finire con l'inizio di un sogno, o meglio di quello che potrebbe essere un sogno [me lo auguro *___*].
Allora:
-DAVIDE...inutile dire che lo adoro...è un personaggio poliedrico e strutturato in modo così completo che leggere il suo punto di vista e come leggere una voce narrante, lui sa tutto e se non sa, ha quel sesto senso che gli permette di capire tutto, vedi quando parla di Christian, vedi quando descrive gli ateggiamenti tra Simone & Christian e capisce che tra loro c'è qualcosa. Ricordo che tempo fa ho sentito dire che qualcuno non legge di Davide...bè questo vuol dire che non potrà mai davvero capire la storia...poichè Davide è l'essenza!!!
Fantastico quando parla con Sasha, mi ha fatto divertire un sacco il modo che ha di tenergli testa...la sua esperienza traspare, ma poi viene annientata da questo piccolo "moccioso" che gli fa battere il cuore così forte...e se fa battere il cuore a Davide, un motivo ci sarà ;-D.
-SASHA...finalmente conosciamo questo ragazzino che tanto fa impazzire il bel Davide *__* e direi che me piass XD e come se mi piace...un po' bastardello e un tantino (solo un tantino XD) presuntuoso...ma così intrigante e affascinante...come lo si può biasimare il nostro Davide.
Mi ha colpito il fatto che dopo l'incontro con Page e l'invito di Davide, dopo la sua risposta negativa...lui era fuori dal pub e lo aspettava ^__^ e bravo il Sashino, che dice una cosa, ma in realtà vuol dire il contrario di ciò che dice o.O' mwahahahhahh :°D. L'ho sempre detto io che questo ragazzo è tutto da scoprire ed io,  personalmente, non vedo 'ora! *___*
-IVAN...direi che è la parte in cui mi sono scompisciata dal ridere...è troppo divertente sapere quello che Ivan pensa, entrare nel suo punto di vista, apparentemmente superficiale...ma tutte noi sappiamo che non è così ;-) Ahahhahah XD quello che pensa Ivan di Christian :°D ancora sto rotolando dal ridere!
Chissà cosa farà quando vedrà il "nuovo Yuki! * me curiosa* ed in realtà sarei molto curiosa di vedere un Chri & Ivan *__* [queste sono le mie di seghe mentali :°P]
-YUKI...la dolcezza che suscita in me questo ragazzetto orientale non sarà mai abbastanza ^__^ è stato molto bello vedere lui e Chri nel "change of look" :°D la tappa più bella è stata dal parrucchiere però :°D anche se è stata molto tenera anche la scena nel camerino.
-CHRISTIAN...posso assumerlo come consulente d'immagine??? *__* è stato meraviglioso con Yuki...e la scena descritta da Davide...gli sguardi con Simone...ohhhhh, il mio povero cuoricino si è sciolto! <3 vedremo vedremo cosa succederà...ahhhhhhhhh, mi aspetto solo emozioni da questo ragazzo! ;-)
-SIMONE...immagino, quanto fastidio gli abbia dato quello che Ivan ha detto riguardo l suo Chri...e si!!! Questo bel carciofino cosa deciderà di fare? Manderà a puttane il suo schema di vita pre-organizzato per stare con Chri? O ritornerà sui suoi passi? o.O
Dolcerrimo quando guarda Chri nel locale <3
-PAGE...l'ho sempre detto io, che questa cagnolina è una forza della natura...lei si che capisce tutto, che sa prendere l'iniziativa ed è una buona amica per Davide! Si si!!! Siamo tutte con te Page cara!!! ;°D
-CHIARA...scopriamo anche qualcosa di più su questa tenace e simpatica ragazza...chissà se ci sarà qualcosa con la sirenetta...chissà chissà! Speriamo ^__^
Che altro posso dirti cara?!
Ahhh, si...che il tuo modo di scrivere è soave tanto quanto le note della musica di questo capitolo ;-)
Un bacione.
Mari.

22/04/11, ore 13:40

Vorrei partire dal presupposto che io con le recensioni faccio davvero schifo, quindi mi scuso già da adesso se magari leggerai qualcosa che ti farà storcere il naso.
Più che sulle trame delle tue storie vorrei adesso concentrarmi su come le scrivi, perchè hai un modo di usare le parole così sublime che potresti anche raccontarmi il contenuto della raccolta differenziata destabilizzandomi comunque.
Il modo in cui usi le parole stesse, il modo in cui le metti le une accanto alle altre, come se fossero nate per formare quelle frasi. Leggerti per me è come volare. Volare attraverso le parole stesse, attraverso le emozioni e i personaggi, persino attraverso i luoghi. Niente in vita mia mi ha fatto desiderare di visitare Roma come fanno le tue storie, è come essere davverò lì dentro, a camminare tra quelle strade, con Davide e Sasha accanto che fanno passeggiare il cane. è quasi un qualcosa di mistico.
Non riesco a capire come fai, a volte anche solo leggere il titolo riesce a destabilizzare, l'unico pensiero è "come si può non leggere qualcosa con un titolo del genere?!" Cioè, ho letto "magia notturna in sol minore" e già mi sentivo in un altro mondo!
Adesso, per quanto riguarda la storia in sè, non so sinceramente cosa dirti, credo sia bellissima (scontato lo so!). Il modo in cui le vite dei personaggi si intersecano fra loro è davvero qualcosa di magistrale. La vulnerabilità di Christian e le paure di Simone, che non posso far altro che risolversi grazie all'aiuto reciproco. E poi l'insicurezza latente di Ivan, che incanala nel nuoto tutto quello  che non può essere risolto nella vita là fuori. Un po' come Novecento (rubo lo spunto a Myria) che dentro il suo pianoforte mette le sue paure: lo conosce, sa come funziona e come creare delle melodie perfette con gli 88 tasti di cui è formato; allo stesso modo Ivan conosce il nuoto, sa come funziona e sa come creare delle armonie per un tuffo perfetto. Il suo personaggio mi affascina molto.
Ovviamente adoro anche tutti gli altri (Valentina mi fa un po' pena XD) ma loro tre sono indiscutibilmente i miei preferiti. Ah, e adoro il modo in cui Christian si sta prendendo cura di Yuki!
In generale. bellissima storia, scritta favolosamente e con dei personaggi fantastici. Brava!
A presto, Erika

21/04/11, ore 18:55

Finalmente riesco a risorgere dall'oblio delle Pulizie di Pasqua (XD mi toccano, ahimé!) per leggere in pace l'aggiornamento!!! *w*
\O/ PIU' IVAN PER TUTTI!!! Confido in una sua maggior presenza in questo capitolino **, speriamo!
Cominciamo con Davide: Io te l'ho sempre detto che, secondo me, Davide è il pg più profondo della storia, e anche in questo pezzo non sono stata affatto smentita. Davide è tutto un mondo interiore molto difficile da comprendere e pieno di sfumature (un po' come una melodia); per questo penso sia sempre molto bello e poetico leggere di lui perché, appunto, come la musica, lui è poesia.
XD e comunque questo Peter lo sto odiando, che si sappia. Pure da morto, resta una specie di spina nel fianco praticamente di tutte le persone con cui ha avuto a che fare. Davide dovrebbe cominciare a lasciarselo alle spalle definitivamente, perché i morti non tornano, e lui deve dedicarsi a Sasha *sghignazza perfidamente*
Seeeeeenti maaaa... il giovane archeologo, si chiama per caso Ruben? XDDDDDD Ti giuro, è stato il mio primo pensiero; quando ho letto quella frase non ho potuto pensare a Ruben e Andrea. XD E' stato più forte di me!
*O* ED ECCO IL MIO EROE! XD dovrebbe essere lui il vero protagonista della storia, non si può non amarlo!
** IVAN!
E qui non si smentisce XD Adorabilmente stronzo nel suo voler sfottere Yukillo, però tanto si è capito che c'è qualcos'altro dietro. Lui è un personaggio molto 'squadrato', rigido nei suoi obiettivi e convincimenti che sembra tanto superficiale ma che, invece, in quello che fa mette proprio tutto sé stesso. Però le troppe aspettative che gli altri hanno nei suoi confronti lo sfiancano e deconcentrano e poi vorrei capire la brutta sensazione provata sul trampolino che gli ha fatto uscire un tuffo del piffero. T_T
Mi ha fatto troppo ridere la discussione avuta con Simo; che poi gli è andato a dire delle cose senza sapere che Cri e suo cugino, insomma, *solleva furbescamente le sopracciglia*. Povero Ivanuzzo *ridacchia*. \O/ e chi è il tipo della squadra di nuoto che gli fa il filo?! Oh! Stesse alla larga che Ivan è di Yukillo, eh! \O/ FORZA YUKILLO!!! \O/ E Ivan stesse alla larga pure da Cri XD Che, secondo me, si farebbe impiccare prima di scoparsi Ivan oppure finirebbe a botte proprio durante la copulatio! *rotola via*
E visto che si parla di Ivan, è ovvio che subito dopo tocchi a cucciolo Yuki che... OMMIODDIO! \O/ MA CHE VUOLE QUEL GRASSONE DECEREBRATO??!?!?!? Brutto deficiente vaccone lurido! \O/ Ed è pure ignorante: Yuki è giapponese, mica cinese. -___-''''' XD Giada invece mi è simpatica e poi, credo che in lei ci si riconosca un po' ognuna di noi slasher XDDD Anche io ho sempre carta e penna con me, morirei senza! Per non parlare dei manga yaoi! XDDD.
Ho adorato un sacco gli intercalari burinacci mi hanno fatto ridere tantissimo! *rotola via*
*_* e mitico Yuki per aver spinto quel chiattone bastardo! T_T solo che sono preoccupata per il fatto che potrebbe avere ripercussioni, ecco. *o* ma poi arriverà Ivan a salvarlo!!! (XD ok, sono già partita con i miei trip mentali, la smetto! XDD).
E comunque, io l'ho pensata esattamente come Cri! Anche secondo me Meloni fa - in maniera tutta sua - il filo a Yukillo!
Avevo dimenticato che ci sarebbe stata la famosissima trasformazione di Yuki *O* Il parrucchiere mi è troppo simpatico XD, non ho faticato affatto ad immaginarlo, soprattutto col suo accento! (ho avuto un professore calabrese, XD). *_* e finalmente Yuki è quasi sbocciato del tutto (XD sembra un fiore, messa così!). La scena nei camerini mi ha fatta crepare di risate XDDDD Cri ha una finesse ineguagliabile! Tutta la discussione sul culo, poi, *rotola*. *_* certo che Ivan deve rendersene conto e svegliarsi una buona volta! *______* \O/ Ma Yukino deve stare attento ai malintenzionati che vogliono zompargli addosso!!!
E' troppo un puccino, comunque,  ** troppo tenerino. Ogni volta mi viene voglia di stritolarlo di coccole perché è proprio ingenuo. E credo sia questo il suo pregio migliore, proprio la sua ingenuità e bontà d'animo.
E ritorniamo a Davidino!
Secondo me sbaglia a tenersi addosso il monile di Peter, non è altro che una sofferenza in più. Chissà che questo Sasha non riesca a fargli lasciare definitivamente indietro il ricordo di Peter. Certo che però se passano il tempo solo a guardarsi non concludono molto, eh! XD Chiara comunque è troppo simpatica! Il suo atteggiamento burinaccio è divertentissimo e alleggerisce molto l'atmosfera! XD
Ma, ovviamente, la migliore resta sempre cucciola Page *___* Dio che amore, la ciccinaaaa!!! \O/ Gli animali sono migliori delle persone, non c'è nulla da fare, e solo lei poteva interrompere la situazione di stallo tra quei due zucconi! Certo che Sasha è proprio antipatico, eccheccavolo! XD Fattela na' risata, no? Nemmeno con quella cagnona pucciosa s'è sciolto un pochino! Che acidello! *fa una linguaccia* E poi come si può avere paura di una pucciolotta così tenera??? *O* la morbidona è troppo un tesoro! Ogni volta che entra in scena penso sempre al mio cucciolone e comincio ad urlettare! XD Adoro troppo gli animali; li preferisco alle persone e non me ne vergogno. *ride*
Molto romantica la passeggiata tra i due, almeno abbiamo iniziato a conoscere un pochino anche Sasha e magari anche Davide sta cominciando ad uscire un po' fuori dal guscio, via!
XD quei tre rimasti al Secret's, comunque, sono perfidi per averlo preso per il culo mentre si avvicinava al tavolo di Sasha.
Ad ogni modo, me ne sono accorta che non hai praticamente parlato di Simo e Cri (perfida!), se non qualche accennino (molto puccioso**). *_* allora mi toccherà aspettare il prossimo capitolo, così anche per leggere di più su Yuki e Ivanuzzobello. *O* YAY!
** voglio proprio vedere la reazione che avrà nel veder Yukillino fighizzato XD (\O/ E poi voglio sapere come continuano le lezioni di Cri! "Lezioni di Infighettamento e Gayzzazione Applicata" XDDD)!
Inoltre, voglio anche sapere come procede la situazione di Simo con lo Scarrafone Londinese e Valentinarompiscatole! XD
**/ al prossimo capitolo!!!

21/04/11, ore 12:22

ciao!! scusami se non ho commentato l'altro capitolo, ma ovviamente l'ho letto, non potevo non leggerlo, sono rimasta circa un quarto d'ora con la bocca aperta per lo stupore o.o ero davvero sconvolta xD che poi una recensione l'avevo scarabocchiata maaaaa come la stavo inviando è andata a fanculo xD coomunque, ne aprofitto ora in questa recensione per dirti che il capitolo precedente era davvero bello, non c'è altro da dire o da analizzare, era semplicemente B E L L O. Torniamo a questo..l'ultima parte è stata molto pesante, ho proprio perso il filo leggendola, era molto intricata e difficile da seguire, ma comunque sono certa che nei prossimi capitoli avrò più chiarezza a proposito di Davide e l'amichetto russo xD ti prego di non prendere ciò che ho scritto come offesa, perchè non vuole esserlo assolutamente, è solo un'impressione! xD per tutta la parte del capitolo antecedente a questa mi è piaciuto molto, mi aspettavo parlassi si ciò che era accaduto tra Simone e Cri, ma hai fatto bene a non parlarne in questo capitolo, hai aggiunto un pò di suspance!! in fine, complimenti. ciao ciao!! :)

20/04/11, ore 17:54

Non pensare che mi sia dimenticata di recensire, semplicemente ero in gita proprio il giorno in cui hai postato questo meraviglioso capitolo ed eccomi qui a commentarlo in ritardo e credimi se tu fossi in me a quest'ora non vorresti essere nei miei panni! XD Davvero questo capitolo è un capolavoro e non m'interessa niente che è lungo, anzi tanto meglio, finalmente io non vedevo l'ora, certo ora a scrivere tutto tutto sarà un'impresa ma ci proverò...
Prima di tutto parto dicendo che mischierò un pò gli spezzoni dove compaiono i personaggi se no poi veramente non ha senso  dividere e finisce che entro in confusione. Allora inizio dicendo che il capitolo da quanto si è potuto notare è incentrato almeno secondo me su, Yuki e Christian e Davide e Sasha! Guarda per quest'ultimo non aspettavo altro, ma andiamo per gradi prima di tutto il nostro piccolo Yuki che finalmente sta per sbocciare come ha detto Michel, mi chiarirai spero la pronuncia effettiva del nome se no ho questi dubbi che mi diventano ossessioni. Comunque sia a me sta simpatico questo fantastico parrucchiere, poi sono contenta che abbia sposato subito la causa "Trasformiamo Yuki perchè ne vale la pena" guarda quasi quasi me lo immagino tutto bello bello che vuole incontrare Ivan, secondo me gli verrà un infarto quando lo vedrà anzi quando vedrà il culetto d'oro di Yuki fasciato dai jeans a vita bassa XD Ed il bullo della scuola vogliamo parlarne??? Secondo me si ecciterà davanti ai suoi occhi XD proprio in un'immagine di super scandalo! Davvero insuperabile e non mancano i sensi di inferiorità di Yuki che sinceramente mi ricordano un pò me, ma credo che sia ancora un pò insicuro e sono contenta che adesso piano piano con Cris al fianco stia acquistando sicurezza e fiducia in sè stesso, credo che spaccherà il mondo con la sua bellezza e credimi non sarà mai poco, soprattutto se si esibisce in una mega sfilata di moda davanti a tutti quelli del Secret's secondo me andrà scritta negli annali XD
Credo che ora sia giunto il momento di introdurre lo spezzone di Cris, Simo e Ivan, ok in realtà non c'entra granchè con il discorso che stavo portando più che altro mi interessa il fatto che Simone non riesca a confidarsi con Ivan di quello che gli succede e come voglia tenere dentro di sè questi nuovi sentimenti mascherandoli a tutti fuorchè Christian e Davide (tanto ormai Davide ha scoperto tutto) credo sia importante perchè sembra che lo fai apposta a far esprimere Simone in quel modo perchè io ci trovo il contrasto tra Yuki che cerca di far vedere chi è veramente e Simone che deve accettare a pieno tutto se stesso che comporta l'amore per Cris, ed il suo essere non del tutto etero. E' particolare e mi piace un casino poi mi sono un pò immaginata la scena di Simone che viene toccato da Cris quasi per sbaglio per farlo abituare a quelle sensazioni di detto e non detto... davvero stupendo poi il modo in cui lo hai raccontanto ha un non so che di magico e di segreto e se lo leggi ti vien voglia di portarti il dito alle labbra come ad incitare il silenzio almeno io ho pensato a questo mentre leggevo di Cris che lo diceva a Davide. E' una cosa intima tra Christian e Simone, una cosa che va ben oltre il sesso ecc.. perchè secondo me è innocente ed è questo che lo rende tutto magico! Che modo barbaro di spiegare che ho altro che la musica di Davide come dice Sasha, ecco parlando di lui alle volte mi vien voglia di spingerlo e farlo finire addosso a Davide...
Non so perchè però mi vien questa voglia perchè è davvero frustrante vedere Davide che si trattiene e Sasha che fa lo stronzetto xXDXD però per esempio io ho trovato geniale il punto di vista di Page, davvero meravigliosa mi è proprio piaciuto perchè ha capito tutto, è un'ottima osservatrice e si è permessa di andare a disturbare Sasha, proprio perchè lei sente cosa prova il padrone e quali sono i suoi desideri. Che cagna intelligente io la stimo profondamente le faccio tante tante coccole! A parte che è adorabile! Bene parlando del loro fittizio appuntamento, guarda secondo me può anche essere che Sasha ha paura dei cani, ma ti dirò... quel ragazzo ha benedetto quella cagna per tutto il tragitto ha ringraziato tutti i santi del paradiso perchè non vedeva l'ora di stare solo con Davide, ed è inutile che mi si dica il contrario perchè si vedeva lontano un miglio quando moriva dalla voglia di essere invitato, lo ha fatto apposta tipo i no che sono sì! Ecco uguale stesso discorso. L'unica cosa che non si aspettava secondo me è che avrebbero parlato di musica più a fondi di quanto ci si aspetti, io non sono un'esperta però... alcune musiche le conosco tipo il pezzo suonato da Sasha nella fine! *______________* Ma non è questo l'importante è che Davide ha capito come prenderlo come non farsi dire di no, come avere il coraggio perchè sa che dall'altra parte c'è prima di tutto rispetto e forse anche desiderio di sapere di conoscere a fondo perchè sono magnetici tutti e due! Anche se a Davide piace pure Christian credo che quest'ultimo non è minimamente paragonabile a Sasha perchè Saha è diverso ha quel qualcosa che cerca Davide e Davide ha quel qualcosa che cerca Sasha, quando parlava di musica Sasha di quello che vuole cercare ho pensato che ce l'aveva davanti perchè nello spezzone iniziale in cui hai descritto Davide al pianoforte io ho avuto la conferma di quello che lega Sasha a Davide, sono esattamente quello che entrambi cercano! Anche se è una cosa malsana secondo me perchè quel ragazzino è troppo fissato con questo concerto di Lipsia e siccome avrà successo se ne andrà ed io non voglio! Ti prego fallo seguire da Davide! *___________* Voglio che rimangono insieme perchè sono stupendissimiiiiiii!!!
Sempre nello spezzone iniziale volevo dirti che mi sono immaginata la scena di Davide al pianoforte... meraviglia... proprio ce l'ho impresso nella mente perchè è così vivida l'immagine che hai dato che non si può cancellare. Sei davvero insuperabile ed il tuo stile è così avvolgente e caldo che è difficile staccarsene. Davvero ti faccio i complimenti perchè volevo che questo capitolo non finisse mai è come se fosse un libro, è davvero piacevole leggerlo e soffrire con i personaggi, pensare con loro e gioire delle loro piccole conquiste quotidiane. Continua così, aspetto con ansia il prossimo capitolo e spero di aver detto tutto ah ancora voglio un bacio tra Sasha e Davide non esiste che non ce ne siano! Mbah! Alla prossima un bacio!^^

20/04/11, ore 12:54

Ammetto che con questo capitolo mi aspettavo di vedere il risvolto post bacio fra Simone e Christian. Un po’ delusa ho cominciato a leggere un capitolo che sembrava avere Davide come protagonista e… wow. Penso sempre di aver cominciato ad inquadrare i tuoi personaggi ma poi scopro che c’è molto molto di più. Che personaggio complesso. Veramente. Penso che fino alla fine della storia non smetterà mai di stupirmi. C’è una sorta di eleganza nel suo carattere. Credo di non riuscire a descrivere bene quello che vorrei dire. Poi Yuki che finalmente comincia ad acquisire maggiore consapevolezza di se e più sicurezza. Guarda il modo in cui Christian si comporta con lui non smetterà mai di intenerirmi! *_* Mi è piaciuta tanto la scena dei due cugini che chiacchierano…e ho pensato: “Sono proprio curiosa di vedere come reagirà Ivan alla notizia di Simone che ha accettato di essere attratto da Christian”. E come se tutta la perfezione di questo capitolo non fosse bastata… il culmine. Page che fa in modo di rompere finalmente il gioco di sguardi fra Davide e Sasha e di farli finalmente avvicinare. Credo che il rapporto fra questi due sarà uno dei più particolari.
Come ti chiami?”
“Davide.”
“Davide... Io Alexandr.”
“Sasha.”
“No, Alexandr. Sasha è il diminutivo, per gli amici.”
“Infatti. Sasha.”
“E se non voglio?”
“Vuoi.”

Che bella questa scena. Il principe è già molto colpito da Davide.
E curiosissima di leggere il seguito (come sempre) e speranzosa che arrivi presto dato l’arrivo di giorni di vacanza ti saluto e ti mando un bacione!
(P.S: ma lo sai che qualche tempo fa sull’autobus a Roma ho visto un ragazzo orientale che mi è sembrato proprio Yuki? Mi è preso un colpo all’inizio è ho pensato di essere impazzita, poi mi sono detta che è normale avere reazioni del genere dato che i personaggi che riesci a creare sono perfettamente calati nella realtà, quindi cercarli inconsapevolmente nei volti della gente non è proprio da fuori di testa. :P Vero? :S) Un abbraccio!

19/04/11, ore 20:56

Ohohoh!
E dopo aver risolto, almeno in parte, i problemi esistenziali di Simone (si vede che il ragazzo sta meglio, però! Si avverte proprio l'atmosfera più rilassata, non solo tra lui e Cri, ma in generale), ecco che la scena si sposta su altre coppie ugualmente *_*
Partiamo da Yuki-chan. La sua trasformazione da ragazzino che non si veste alla moda e si sente sfigato è quanto mai classica, ma a me piace, soprattutto per come l'hai resa divertente. Ok, qui abbiamo a che fare con Cri e i suoi amici LOL, quindi andiamo decisamente sul sicuro. Certo che però me lo sono immaginata proprio, dopo, com'era diventato. *_* Un bell'idol dietro cui tutte le ragazzine - giapponesi o no - sarebbero corse dietro sbavando! XD Ok, non solo ragazzine! *Naco fa finta che non si parli di lei!*
Davide, Davide. Beh, immaginavo che per lui Cri fosse molto più rispetto ad altri ragazzi proprio perché si avvertiva da quei semplici momenti di convivenza (soprattutto alcuni XD), però per un secondo sappi che ho temuto che volesse far concorrenza a Simone. XD Poi ovviamente l'idea mi è passata dalla mente, sia perché stiamo parlando di Davide, sia perché lui è troppo perso per Sasha per pensare ad altri.
Sasha. Oddio, il classico uomo che io odio, vista la sua estrema presunzione; però, ha ragione Davide: la sua è una presunzione infantile, come quella dei bambini. Certo, bisogna ammettere che il fatto che sappia suonare così bene aiuta il suo ego, ma è anche vero che a gente così ci vorrebbe un momento di crisi profonda, un attimo in cui qualcuno li supera e li porti a comprendere che sono esseri umani come tanti altri, che possono anche esistere persone più brave di loro e che, sì, abbassino un po' la cresta. Spero che questo momento arrivi anche per lui, anche se, conoscendoti, so che sicuramente c'è altro, sotto la superficie. Attendo quindi di scoprire presto cosa! *_*
Tuttavia, non mi convince affatto il discorso dell'attimo di immobilità. Cioè, ho capito che intende, ma sono molto più d'accordo con Davide, circa la musica. Poi, va beh, non essendo un'esperta di musica - tanto meno classica - non è che possa parlare, io. XD
Mi è piaciuta comunque molto la passeggiata nella Roma notturna, sappilo! *_* Ma, a dire il vero, la scena più bella in assoluto, per me, è stata la parte in cui ha preso la parola il cane. Che, all'inizio, non avevo capito. «Ma chi diavolo è, questo?» mi sono detta; poi, dopo poco, ci sono arrivata e i miei occhi sono diventati due cuoricini! *_* È stata semplicemente AMORE! È stato troppo bello il modo in cui hai descritto i suoi pensieri, i suoi sentimenti (sì, gli animali li hanno, ne sono sicura!) e il perché delle sue azioni. E quando parla del suo odore e dei suoi momenti di intimità? XDDDD
Ah, mi togli una curiosità? Ma l'archeologo amico di Davide non è che per caso lo conosciamo anche noi? *___* Dimmi di sì! *_* A proposito di citazioni, mi ha fatto uno strano effetto leggere di Mattia e Demian dall'esterno. Li farai apparire in qualche scena? Mi è sembrato quasi di sentir parlare di persone conosciute e amiche, che non vedi da tanto, e che ti provocano nostalgia al solo sentirle nominare.
Ok, sono pazza. XD
Comunque, sappi che aspetto ancora sviluppi su Yuki e Ivan. U_U Cioè, dopo questo cambiamento del ragazzo, DEVE succedere qualcosa, un avvicinamento o che so io. Del resto, Ivan non pare in un momento felice, anche se non ci è ancora dato sapere il perché, e Yuki, con la sua sensibilità sento che è l'unico che può aiutarlo. *_* Molto eroe degli shoujo manga! *_*
*Naco pensa che se non la pianta qualcuno la manderà male per i suoi deliri e, finalmente, la smette.*
(Recensione modificata il 19/04/2011 - 08:58 pm)

19/04/11, ore 16:30

Oh! Blue, chiaramente ho letto appena hai pubblicato, ma come sempre per lasciare una recensione devo permettere alle idee di essere metabolizzate ed ancora oggi ammetto che faccio fatica a scrivere qualche cosa di sensato.
Fantastico capitolo, con risvolti inattesi e travolgenti, avevi seminato indizi nel gruppo di Secret's facendoci morire dietro ad idee surreali su possibili risvegli e molestie da parte di Ivan ed invece ecco che scopriamo che il nostro tuffatore in realtà è un animo gentile e quasi 'debole' di fronte alla disarmante forza di Yuki. Sei riuscita ad uscire dal tranello con eleganza!
Parliamo poi di Christian, mi piace un casino il rapporto che sta instaurando con Davide, lo trovo molto maturo, anche se fondato comunque sulla mutua necessità di appoggiarsi l'uno all'altro. Cri necessita di una persona che lo raccolga e lo protegga in questo momento di sconforto e Davide invece sente che la presenza di Cri è uno stimolante per ricominciare a vivere una vita che non sia fatta solo di quotidianità, ma anche di sentimenti forti e tempestosi. Credo che Sasha sarà una battaglia avvincente per lui.
Ed alla fine ecco che arriva il fulmine a ciel sereno (anche se non era proprio sereno...).
Non credevo che Simone avrebbe compreso, accettato e ammesso con tanta semplicità le sue inquietudini, anche se lo ha fatto con Christian. Devo dire che mi hai stupita, piacevolmente stupita.
Credevo sarebbe stata una cosa più tormentata, vista la sua mania per avere sempre tutto sotto controllo, lo studio, la fidanzata regolare, le scadenze previste, il futuro già deciso... Insomma accettare questo cambiamento (anche se dici che probabilmente è una cosa che si trascina dall'adolescenza) non dev'essere stato facile, ed ancora meno lo sarà affrontare la vita con questa consapevolezza.
In bocca al lupo a Simone nostro ^^ Speriamo che non scleri troppo e soprattutto che non faccia impazzire Christian!
In ogni caso la scena del bacio è stata magistrale, come tutta l'atmosfera che hai creato durante la rivelazione di Simone!

Baci cara, e buon lavoro!!!
anna