Secret's Blues
di BlueSmoke

Dunque, dunque.
Ho trovato questo capitolo molto interessante per diversi motivi: innanzi tutto, mi piace il fatto che, lentamente ma inesorabilmente, i personaggi si siano mostrando a noi lettori nelle loro diverse sfaccettature. Mi viene in mente Valentina, che all'inizio mi stava davvero antipatica, ma che ora non dico che mi piace - non ho le basi sufficienti per provare simpatia per lei, anche perché è un'altra la persona che vedo adatta a Simone, io! XD - ma, sì, mi fa un po' (un po' tanta) pena. Ho sempre provato una sorta di vicinanza morale a quelle persone che soffrono per un amore non corrisposto o che comunque si trovano "insediate" da altri personaggi e ciò vale anche in questo caso. Mi chiedo come reagirei io, al posto di Vale, e la risposta che mi do è che, probabilmente, lo lascerei io per prima.
Il problema, alla fine, è Simone. Trovo che Simo sia uno dei personaggi più complessi che tu abbia creato, proprio per questo dualismo che si avverte in lui: è un bravo ragazzo, si vede, lo sento; eppure, come tutti noi, anche lui ha un "lato oscuro", dei desideri, degli istinti che non vorremmo mai che gli altri vedano e di cui probabilmente noi stessi ci vergogniamo. Turner è semplicemente la personificazione di questi istinti. E, ovviamente, per uno razionale, "angelico", come Simo, avere a che fare con persone come lui, è uno shock. Sai che più passano i capitoli, più mi ricorda Riccardo di "Love drops"? Anche lui, in fondo, aveva un lato che è inaspettatamente venuto fuori dopo e che all'inizio non avremmo mai pensato avesse.
Ora, chiariamoci, Simo resta di Cri e basta! è_é Le somiglianze si fermano lì, oh! XD
Comunque, resta il fatto che, sì, è arrivato il momento che faccia chiarezza su molte cose, il ragazzo. Su cosa prova per Cri, su questi lati nascosti e sul suo rapporto con Vale: troppa gente sta soffrendo, in questa storia. Nel momento in cui Turner gli ha dato gli estremi per trovarlo, ho provato un certo terrore: non è che Simo ci va mo'? No, perché mi sono immaginata anche troppo bene la scena di lui che apre la porta! °_°
Cri che incendia la macchina di Turner ha tutta la mia benedizione! *_* Ehm... sì, lo so che non si fa, lo so che a violenza è sbagliata... ma in fondo è una macchinina, no? *_* E poi, Cri in questo modo gli sta facendo capire che Simo non è solo, c'è qualcuno che gli fa da angelo custode e che quindi non ci provasse.
Cri comunque è amore. Penso di avertelo detto un centinaio di volte, eppure ogni volta è sempre più dolce. *_* E non solo con Simo, ma anche con Yuki. Yuki-chan che, tra parentesi, mi ha fatto prendere un colpo! O_O Voglio dire, all'inizio avevo capito subito che avrebbe comunque beccato il tizio, nonostante i suoi tentativi di non farsi trovare; poi, quando gli si è lanciato contro, se da una parte ho pensato che Cri, ancora una volta, aveva avuto ragione, dall'altra, ho temuto seriamente per la sua incolumità - stavo per dire per la sua vita, ma poi mi sono resa conto che comunque siamo in una storia romantica, oh! XD Fortuna com'è andata!
La parte tra Cri e Yuki, effettivamente, non dico che mi abbia sconvolta - ci vuole altro, per quello - ma, ecco, sì, mi ha ricordato, quanto a forza, quella di Mattia, forse per la vividezza della scena, o perché, comunque, di così precise e dettagliate non è che ne vedo troppe in giro. Resta il fatto che l'elemento più sconvolgente è il colore del "regalo". Ora, io non conosco omosessuali - e se li conoscessi dubito che chiederei loro se davvero utilizzano certa roba - ma... mi ha stroncata. XD Oh, mio Dio! XD Non riesco a non pensare che Yuki dica che gli piaccia solo per fargli piacere. XD Ok, parlo da donzella che odia il rosa e i glitter in qualsiasi forma, quindi effettivamente non faccio testo. XD
Vedere il quadro di Mattia è stato un vero piacere. Ho una passione per le storie con i personaggi che hanno qualcosa in comune con i protagonisti di altre storie dello stesso autore, lo sai; quindi, ogni volta che vengono citati, mi fa sempre uno strano effetto. Davvero farai apparire in qualche scena Demian e Matti? *_*
Quanto a futuro compleanno di Cri... immaginavo che ci avrebbe riservato delle sorprese! XD Forse perché, nelle tue storie, ogni festa è sinonimo di stravolgimenti, o forse per sesto senso da lettrice (XD); certo è che mi aspetto di tutto! Me lo aspettavo in Love Drops, quindi figurati qui, che i personaggi sanno essere anche peggiori, per certi aspetti, e più casi umani degli altri!
Il banner con i personaggi l'avevo già notato su Facebook, ma devo dire che mi piace, Cri soprattutto! XD Simo pare più bello e dannato di quanto invece non trapeli dalla storia; ma forse, questo dipende solo dall'immagine in questione.
(Recensione modificata il 27/05/2011 - 07:28 pm)
Ah, ieri ho dimenticato una cosa su Ivan: effettivamente, mi aspettavo che tra lui e Cri fosse successo qualcosa, almeno una volta. Non so, forse perché sono due tipi così sessualmente attivi, ma non riuscivo ad immaginarli che almeno una volta non fosse accaduto. Certo, il motivo per cui è capitato per sbaglio, solo quella volta, è chiaro e abbastanza logico; eppure, mi chiedo come reagirebbe Simo se lo scoprisse - e se un giorno lo scoprirà comunque. Probabilmente molto male, ma, mi chiedo, questa potrebbe essere una possibile di quelle famose scosse di cui parlavo qualche recensione fa? Ai posteri - o meglio, all'autrice! - l'ardua sentenza! XD
(Recensione modificata il 28/05/2011 - 12:09 pm)

Io ti voglio uccidere per il tempo che ci hai fatto aspettare!!!!!! :-)

Allora... mentre leggevo pensavo che prima o poi, convinzione che mi si era formata già da un pò di tempo, non chiedermi i capitoli, perchè i primi li ho letti tutti insieme non sò dividerli,cmq pensavo che qualcosa tra Yuki e Cristian succedesse, non per amore ma per affetto reciproco... invece mi ha sorpreso da matti Cristian!!!!
Aspetto l'incontro, che prima o poi dovrà avvenire, tra lui e Simone!!!! :-P

Innanzitutto mia carissima Blue devo ringraziarti per la tua splendida risposta alla mia recensione. Leggerti è sempre una bella esperienza e sapere che quello che scrivo, le mie opinioni sulla tua storia, non sono delle immense cretinate mi riempie di gioia. Il che mi sorprende sempre notevolmente. Perciò grazie della tua disponibilità e del tempo che hai speso per rispondermi.
Poi ecco sono qui a cercare di darmi da fare per produrre una recensione degna. Trovare la sorpresa del capitolo oggi (con ore di ritardo ma ero in preda al delirio esame, e lo sono ancora.) è stato indescrivibile. Perciò andiamo con ordine.
Yuki è uno spasso, il fatto che gli altri cerchino di vederlo come una macchietta, imprigionandolo nello stereotipo del giappominkia, gli conferisce un fascino particolare, incrementato dal fatto che è fragile, insicuro, un tipico adolescente moderno. Salvo poi che deve affrontare una grana in più: non solo è uno straniero in un mondo in cui la diversità linguistica e comunitaria non dovrebbe più essere un problema, ma è anche gay. Quello stronzo di Meloni che va solo cercando il modo di “mangiare il gelato con la panna”, che gli piace tanto, senza farlo davanti a tutti, contribuisce a creare un affetto per Yuki che è difficile da controllare. Anche perché contribuisci sempre a rendere i loro scontri epocali. Gli capita sempre di finire col culo per terra, anzi con la faccia da culo che si ritrova per terra, a inghiottire merda, figurata e non, o comunque liquidi associabili. Yuki nella sua inconsapevolezza, alla fine è sempre lui che crea le situazioni senza accorgersene, ne esce sempre vincitore. E gli nega pure il piacere di metterglielo davanti al naso, chiudendosi i pantaloni prima che glielo veda completamente. Da delirio.
Eccola Giada, col suo romanesco che si impone come linguaggio, che per un romano è una sorta di status quo. Se per il napoletano il dialetto è principalmente aggregazione, per il romano il dialetto è riconoscimento e identità. Brignano docet. Quindi inconfondibilmente Yuki e Giada vanno a stabilire chi sono e dove sono rimanendo sempre fini a se stessi. Questo non accade con glia altri personaggi, che si vivono a Roma non ne sono completamente compenetrati. Davide che è stato tanto in Inghilterra è tornato in Italia, ma è più un cittadino di mondo, di quelli che viaggiano al di sopra dei confini territoriali, che possono vivere qui o altrove senza fare una piega, che si trovano a proprio agio tanto sulla cima dell’Everest che nella foresta amazzonica. Simone invece vive in un ambiente in cui la proprietà di linguaggio, e quindi la mancanza di inflessioni, è necessaria per mantenere la facciata di professionista serio ed affidabile. Cricri ancora non l’ho capito, anche se anche lui sfoggia ogni tanto qualche espressione colorita. Ivan… si mantiene al di sopra di tutto, interessato solo al linguaggio del corpo in acqua e quando deve rapportarsi con gli altri è come se camminasse con le pinne ai piedi, incespica e si ritrova ad attaccare come uno squalo, aggredisce e va avanti come un carro armato. Ma Giada e Yuki sono due ragazzi che vivono in un contesto in cui se non ti adegui, se non parli il linguaggio della massa vieni escluso, aggredito o emarginato. Non che sia giusto, ma purtroppo è così.
L’incipit del capitolo risulta gradevole, ricco di patos e ci ritroviamo a seguire Yuki facendo il tifo per lui. la definizione di pazzia è molto interessante e profondamente attuale :
“Scusi, professoressa. Secondo Ariosto la pazzia degli uomini è il loro inseguire dei sogni, degli ideali, degli obiettivi, che in realtà sono solo illusioni. Tutti gli uomini desiderano qualcosa – l'amore, il potere, il denaro – ma queste sono solo illusioni, soprattutto se fanno allontanare dalla semplicità della vita e dal senso di noi stessi. La pazzia più grande, però, per Ariosto, è la ricerca di perfezione. Per esempio, il paladino Orlando è una specie di supereroe come superman... ahia!”
Maledetto Serra!
“Superman, Yuki?”
“Sì, è uno perfetto, tutto coraggio, virtù, valore, forza, ideali. Non scende mai a compromessi. Ma è proprio per questo motivo che diventa il più pazzo di tutti, perché non accetta che la vita sia una cosa imperfetta e anche un po' assurda. Infatti Angelica, la donna che ama, non s'innamora di lui ma di un soldato comune.”
Ma la prof è proprio stronza. Solo un misero sette e mezzo? Cioè dai si meritava di più… molto di più, no? Lo so, lo so i prof sono al di sopra di tutto e hanno le loro motivazioni.
Comunque anche questo è uno di quei capitoli in cui non c’è molta azione se non quella che va avanti per il carico emotivo dei personaggi.
Simone ne è l’emblema in qualche modo. Per quel suo modo sempre piuttosto dismesso di ragionare, di rapportarsi alla vita, di realizzarsi. Il suo rapporto con Valentina inizia ad incrinarsi, camminano sull’orlo del baratro, si cercano ma alla fine li divide il muro del cambiamento, ma soprattutto quello che si cela nell’animo di Simone
“Avvertiva dentro di sé quella oscura energia, ma non aveva mai pensato che potesse davvero sfogarsi all'esterno. Il mondo, là fuori, era buono, nessuno gli avrebbe mai chiesto di comportarsi in modo disonesto o immorale. Poteva crescere, diventare ciò che voleva con la forza della mente e del carattere, e però rimanere puro, senza sporcarsi le mani.
Così aveva creduto finché il professor Anthony Turner non gli aveva fatto sbattere il muso contro una realtà diversa. E quell'energia oscura aveva ribollito dentro di lui come una melma rovente. Era questa la faccia più spaventosa della sua paura. “
Simone è incredibilmente confuso ma spiega bene quello che sta vivendo con l’immagine del binario parallelo:
“Valentina era esclusa, e lui non era in grado di dare un nome a ciò che gli stava succedendo. Cos'era? Un tradimento? Lui non lo percepiva così. Sembrava un binario che scopriva scorrergli accanto a quell'unico su cui aveva creduto di viaggiare.”
Il fatto è che Simone ne conosce solo uno e vuole continuare a percorrerlo fino alla fine, solo perché sa dove porta: alla carriera, al matrimonio, ai figli. “In fondo è l’ignoto che temiamo quando guardiamo al buio e alla morte.”
Il prof. Turner invece sai chi mi ha fatto venire in mente? Il generale de “L’autunno del patriarca” di Marquéz per quel suo delirio di onnipotenza, perché vuol mantenersi sempre al centro della scena, corrompe innocenti, ma qualsiasi cosa intraprenda resta annegata nella sua incapacità di andare oltre, di vivere una vita che non esiste se non nella sua testa.
L’ultima scena del capitolo è incredibile con la sua carica emotiva, soprattutto perché spezza quel poco senso di equilibrio che ancora rimane a Simone e chiude il cerchio del sogno profetico dell’inizio della scena, che non rappresenta quello che vuole Simo ma quello che teme di più.
Cricri rimane il mio adorato insieme a Daviduccio anche se non li vedo assolutamente insieme.
La parte centrale, quella che riguarda il suo pomeriggio con Yuki è assolutamente impredicibile, geniale ma è soprattutto il momento di Cri. Finalmente scopriamo che cosa è successo con Ivan. Certo un racconto prevalentemente di parte, perché lo vediamo con gli occhi di Christian e non conosciamo le motivazioni di Ivan ma che ci permette di capire molte cose.
Via che vado nel campo delle ipotesi…
Christian ha sempre sfogato il suo amore a senso unico per Simone nel sesso, dando campo libero alla sua frustrazione e la sua impotenza. Ora questo non lo lascia mai tranquillo perché gli resta appiccicato addosso quel senso di tradimento, di sporcizia quasi legata al fatto che ha macchiato il suo sentimento per Simo con qualcosa di totalmente impuro, come può esserlo, in questo contesto, una storia da una botta e vi. In contrasto quindi con quello che pensa Simone delle tenerezze scambiate con il suo migliore amico.
“D'un tratto capì qualcosa d'importante, al quale non aveva fatto caso fino a quel momento: che l'abbraccio di Christian, i suoi baci dolci, non avevano nessuna relazione con ciò che quel sogno gli aveva ispirato, perché erano puri. Puri come la loro amicizia che li univa in quella strana simbiosi al punto che quando uno scivolava nel buio l'altro era sempre pronto a diventare la sua luce.”
Aveva promesso una cosa Cri e anche se inconsapevolmente non l’ha mantenuta perché va contro Simone, gli ricade addosso lasciandolo nell’inquietudine più totale.
Ivan al contrario secondo me nutre una sorta di invidia verso il cugino. Ne senso, mi spiego, che gli riconosce quella sicurezza, soprattutto nel suo modo di porsi verso gli altri, nel modo in cui sta in piedi in qualsiasi situazione, che a Ivan manca al di fuori della piscina. E torno sempre lì. Quindi colpendolo in una delle sue cose più care (il rapporto con Christian) infilandoci il suo “zampino”, vuole incrinare quella sicurezza che già sta franando sotto altre spinte.
E tutto questo alla fine precipita su Yuki che accoglie la confessione e non sa come reagire. Christian per fortuna riesce a sdrammatizzare la situazione ed è una delle scene più comiche ma anche più tenere che abbia mai letto. Di quelle che nascono davvero dalla condivisione di esperienze comuni, di intenzioni condivise, di confessioni scambiate.
E dai il glitterone è fenomenale…rosa poi! grande così come il fatto che lo riveste con il preservativo alla fragola. E’ davvero una scena degna del tuo genio.
Non commento il riferimento alla festa di Christian anche perché voglio tenermi altre cose che mi sono venute in mente per il capitolo in cui la scriverai.
Oddio vuoi vedere che vengono Demian e Matti alla festa??? In fondo Cri è il cugino di Matti. Il riferimento a lui nel capitolo ai dipinti del mitico non può essere casuale. Mi rifiuto di crederlo. Incrocio le dita.
È vero questa storia sta venendo su articolata come un romanzo in cui ogni capitolo segue un fil rouge che si somma alla creazione di una storia corale ma unica. E davvero stai procedendo bene, con la giusta dose di tensione. Stiamo andando avanti e quel senso di ansia crescente che di solito nelle tue storie si impenna fino ad esplodere con la prima volta insieme dei protagonisti. E quindi con l’inizio delle porcate. Non vedo l’ora.
Bon questa volta mi sono contenuta, ho rubato tempo allo studio ma ora devo tornarvi su quei maledetti libri. Sai com’è quello dell’ingegneria è un mondo difficile. Come tutti del resto.
Blue grazie davvero e brava brava brava. Sei fantastica davvero a dispetto di quello che pensi. Quando si scrive si lascia un pezzo della propria anima e se tu scrivi cose così meravigliose non può essere altrimenti perché sei meravigliosa tu stessa. Se non si ha sensibilità, coraggio, esperienza di qualcosa, conoscenza non si scrive niente di buono. Hai talento, hai uno stile riconoscibile e tuo e questo te lo sei creato nel tempo, aggiungendo pezzi e mattoni a quello che sei, leggendo, crescendo, imparando. Quindi non ci credo che non sei fantastica anche nel resto della tua vita, proprio no!
Baci Blue
Con tutto il mio affetto e stima
A.

innanzitutto sono contenta per le belle pèarole di risposta alla mia precedente recensione!
e ora eccomi qui a commentare un capitolo divertentissimo!
Meloni de piscio!...geniale!avrò riso per dieci minuti come una deficiente, ma così impoara a volermi violentare il piccolo giapponesino!
giada è fenomenale, non sembra neanche un personaggio secondario, ne voglio di più!
Simone quasi quasi mi inizia a stare simpatico e peccato non aver potuto leggere qualcosina su davide e il suo russo di ghiaccio!
yuki e christian insieme sono divertentissimi e con una rapporto a metà tra quello della mamma chioccia col suo pulcino e un maiale arrapato!
bellissimo!
ora non vedo l'ora di sapere cosa succederà e muoio dalla curiosità!!!
una domanda: fai apposta a far capire a yuki sempre tutto ma proprio tutto tutto?
mi è piaciuto moltissimo il discorso di cri sull'amore spiegato al suo pupillo
bravissima
isa

Ok... dopo millenni che seguo questa storia, ho finalmente modo di recensirla come si deve. In realtà *si guarda attorno con fare circospetto* temo recensirò solo questo capitolo, perché recensire dodici capitoli dei tuoi, dopo una giornata passata tra colloqui di lavoro e l'ultimo studio pre esame, beh... non riuscirei proprio a farcela @_@"
Ma basta parlare dei fatti miei ._. credo non te ne freghi essenzialmente nulla X°D

Inizio col dire che non ho recensito prima (e chiedo scusa, non è mio solito non recensire le storie che leggo), perché in qualche modo mi sento "piccola" ._. Non so spiegarmi. Non piccola di età (sono maggiorenne e vacinata da un po', ma shhhhh >_< che mi danno ancora 16 anni °^°), ma mi sento piccola rispetto al mondo che sei riuscita a creare. Forse per il mondo in cui sono cresciuta (l'isola che non c'è, per dirti... e la cosa triste è che non sto scherzando =w=").
Otto personaggi e sono arrivata ad amarli tutti ed otto allo schifo. Davvero °^° Un po' meno Tony. Lui mi ricorda proprio tanto il mio ex professore di biologia: quanto a stron*****ne siamo lì -.-" Ma non so, non riesco ad odiarlo...
Per il resto non lo so... mi verrebbe da spupazzarli brutalmente tutti quanti. Amo gli stacchetti tra Ivan e Christian (Sembriamo io ed il mio migliore amico X°D Solo... noi ci offendiamo così perché ci vogliamo bene XD). E quella dolcezza instabile che aleggia tra Christian e Simone. Poi mi dispiace tanto per Valentina ç_ç" Piccina, non mi è particolarmente simpatica, però mi spiace comunque. Ho amato la frase che ha detto a Simo, perché lei sa ed ha sempre saputo, eppure ha sfidato tutto con caparbietà. Sinceramente l'ammiro tanto >_<°
Yukiiiiiiiiii! *A* Lui è il primo nella mia lista degli spupazzabili ç_ç Oddio, sì, ho un certo amore naturale per il Giappone ed i giapponesi (non per niente lo sto studiando), quindi lui è eletto a mio preferito. Oltre al fatto che in lui mi rispecchio particolarmente. E lo voglio con Ivan. Non so. Spero per Yukino... Ivan con lui -per lui- forse potrebbe cambiare? *sbatacchia le ciglia facendo gli occhioni da cerbiatta* Io ci spero tanto *A*
Per quanto riguarda Davide e Sashà, aspetto ancora un po' per sbilanciarmi e dar giudizi (oddio ._. "dare giudizi" mi suona malissimo, scusa >_<)... so solo che sono musica, loro. Quella che scorre e che li lega. Voglio sapere di più *A* quindi attenderò (im)pazientemente.

Ugh! Mi sa che ho scritto un papiro senza dire nulla di intelligente °A° o per lo meno senza dire nulla di intelligente sul capitolo (tra quella pappardella, qualcosa di sensato ci sarà, no? .-.)
Sul capitolo... sul capitolo la prima impressione è stata: Sbav, il mio piccolo Yuki sta crescendo T^T Interrogazione di italiano a parte (amo l'Ariosto. L'ho amato e l'amerò per tutti i secoli dei secoli Amen), e quel maledetto copione che secondo me ha l'occhio dritto per il giapponesino, comunque... la scena del bagno è stata meravigliosa. Cioè... so che non è normale amare una scena del genere, ma io ne sono rimasta affascinata. Meloni del cacchio! >_< Gli sta bene! Quello dà della "checca" a Yuki e gli viene duro. Ma che si fo**a da solo! >_< Yuki è stato bravo. Bravissimo e quello ha avuto ciò che meritava. Ho solo paura delle ripercussioni future.
E poi... e poi Yuki e Chris *A* Yuki e Chris mi hanno fatto morire! *A* (<- quella che ha regalato un vibratore ad un suo amico, per il 17 anni *fischietta innocente*) Bellini loro. Bellino Yuki che si esercita. Meraviglioso Chri che si trattiene perché sta nascendo qualcosa. Mi ha fatto tenerezza da morire. Sono felice. Felicissima per lui ç_ç

Sovolo sul resto, perché mi dilungherei troppo ed ho troppo poco da scrivere °O° (come se non avesse già scritto abbastanza). Nel senso che mi ripeterei.
Attendo il prossimo capitolo. La discoteca. Ed il compleanno di Chri.
Attendo tutto con ansia *-* E bellissima la "copertina". Complimenti a chi l'ha fatta :3

Ti saluto
Herì

‘’Avrebbero sollevato il lenzuolo steso dai poliziotti e visto il suo povero pisello nudo. Sarebbe stato ricordato per sempre così.’’ Merda! xD non sai quanto mi ha fatta ridere questa frase!! xDD cavolo, cavolo, cavolo, cavolo, un enorme gigantesco immenso cavolfiore!! Quando si mollano quelli liiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii D: Mattiiiii <3 bello luiii!! “…Di matematica e soprattutto di culo. Magari lo convinci a usarlo.” Ahahahaahah geniale!! xDD Wow..O.O che descrizione passionale e approfondita che ha fatto Cri della scopata con Ivan, veramente molto intensa xD povero Yuki, che tutto gli tocca sentire u.u “ti amo Yuki, sei il mio amore grande.” Sogna molto Yuki eh, in una dark room poi xD Puaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa il dildoo nooo xD ahahahah sono proprio porcellini questi qui, mai viste persone tanto malate!! xD lesson number one: pompino. xD dai che scena, ahahahah xD O.O sono sconvolta..O.O wow..yuki..christian..O.O “Le tue labbra sono così belle, Cri. Mi sono sempre piaciute. Non sai quante volte le ho guardate, mentre parlavi, e ho sentito un languore strano qui, nella pancia.” Ho pianto, davvero, ti giuro, mi sono scese un paio d lacrimucce solitarie per la commozione :’) Bastardo Turner mmmmmh -.- ci hai proprio azzeccato sai?(anche se forse dovrei averci azzeccato io a immaginarmi i personaggi, ma vabbè..:D) Con certe foto come quella di Yuki e di Sasha erano veramente rassomiglianti a come me li immagino io i personaggi! Questo capitolo è stato decisamente uno dei più belli in assoluto di questa storia, ti porta dentro, davvero, ti coinvolge a tal punto che quando finisce resti a bocca aperta non vedendo l’ora di continuare e continuare a leggere perché è davvero emozionante. Bene, come noterai io scrivevo la recensione mentre leggevo, perché così sono molto più fresca di sensazioni e riesco meglio a esprimere tutte le emozioni che mi da leggere questa bellissima storia <3 grazie di averla scritta e di continuarla a scrivere, la amo!! Ciao, a presto! Un bacio!!

Io ti adoro. Leggere di Yukino a scuola e' uno spasso, per un attimo mi sono rivista tra i banchi di scuola, quando anche io facevo "pensieri" sul ragazzo che mi piaceva e fluttuavo sulla nuvola dei sogni durante le lezioni invece di seguirle...e' tutto così reale e spontaneo. E poi le gag comiche con il Meloni, che poi s'è capito se pure lui e' gay? Aveva o no il pisello in tiro? Mah...
Ti ringrazio per il momento procelloso tra Yuki e Cri, ci voleva proprio perché ero in astinenza, sai leggere le tue scene lemon e' come fare l'amore per davvero. La scelta del dildo glitterato e' azzeccata, un po' comica, ma allo stesso tempo molto sensuale. Anche in questo caso e' stato tutto così spontaneo e reale, peccato fosse troppo breve, ma più per me che sono una vera fan delle porcellate.
Sono preoccupata per Simone, ma non per Turner, perché so che Simone saprà gestire quella situazione nel migliore dei modi (o almeno spero), ma perché percepisco in lui una reale confusione, sento la sua sofferenza, quando si tratta di lui, in me scatta in automatico un senso di protezione. Turner sara' per lui la persona che lo aiuterà a vederci chiaro? Mi sa che ne accadranno delle belle! Le tue note finali mi fanno ingolosire, si per il sesso, si perché voglio capirci di più.
Inutile dirti che sei eccezionale e che non mi deludi mai. Un bacione e un grande abbraccio.
La tua fan Emy.
P.S.1: Io adoro Parachutes e Don't Panic
P.S.2:lo voglio anche io il quadro fatto da Matti in camera!!!!!!!!!
(Recensione modificata il 25/05/2011 - 09:15 pm)

*O* capitolo stupendo anche stavolta, non ti smentisci mai! Mmm il banner della storia è proprio bello e se devo essere sincera, i personaggi li avevo immaginati molto simili ai tuoi! Grazie per questo splendido capitolo, ogni volta dimentico tutti i miei problemi e mi rifugio nelle tue storie. Grazie mille'

Senza parole, come sempre senza parole. Quando Simone si trova con Vale e scopre che, nonostante siano anni che stanno assieme e che lui e Cri si baciano da pochi giorni, sono le labbra di lei ad essere sconosciute, non è lei a cui sente di appartenere mi ha fatto venire i brividi. Certo il fatto che poi lui superi il gelo e stia con lei l'ho vissuta quasi come un tradimento. Razionalemente lo capisco, non è pronto a chiudere a darle questa batosta. Perchè non è solo l'essere lasciata è anceh il rendersi conto che per lui non è mai stata abbastanza, che il suo cuore non è mai stato suo del tutto, che il suo più grande incubo si è avverato e che il suo sogno è sempre stato solo un sogno inarrivabile. Cri dal canto suo non può pensare di stare con un altro, ma accetta che lui stia ancora con Vale, ci starà male, ma l'ha messo in conto e sa che il percorso è ancora lungo. Simo non è ancora pronto, ma non lo è psicologicamente, perchè fisicamente è tutto un altro discorso XD. Per me sogna il professore perchè deve fare violenza su se stesso per desiderare ciò ceh vuole: un uomo, ma, credo, non quell'uomo!!! Cri ha un passato di bagordi e folleggiamenti, ma è il passato, di certo ha sempre fatto di tutto per non ferire il suo amore, Ivan deve aver sviluppato un'ossessione per lui, al contrario..... Yuki deve iniziare a spaventarsi seriamente per il suo compagno di scuola, quello, ora che è uscito allo scoperto, non rinuncerà a lui. Amo la tua storia e amo i tuoi personaggi, l'unica cosa che non mi auguro e che Simo ceda al professore...in caso mi stringerò a Cri e piangeremo assieme...stretti stretti nel nostro dolore :(. Intanto le passeggiate di Davide e Sasha sono diventate un'abitudine...si stanno conoscendo..iniziano ad innamorarsi?
Un grosso bacio Blue, sei sempre fantastica. SEMPRE!!!

Ehi! Ho scoperto la tua storia giusto un paio di giorni fa! Mi sono letteralmente divorata questi 12 capitoli! I personaggi sono ben costruiti e la storia intrigante. Ottimo lavoro direi!
Se posso, avrei da dire una piccola cosa sui dialogi; in generale mi sono piaciuti e li ho trovati veritieri ma...non saprei spiegarlo. Tipo in questo capitolo "Tu sei fatto in un modo che ti instilla ogni giorno un incantesimo dentro, è come se chi ha la fortuna di tenerti accanto si nutrisse di un miele speciale" per quanto sia una frase che mi abbia colpita non so se riuscirei a vederla in un dialogo reale. Forse non mi sono spiegata, non fa niente, tanto non voleva essere una critica nè niente quindi, ti auguro una buona scrittura per i prossimi capitoli, saranno pieni di eventi, già non vedo l'ora! XD

Ah! Nonostante caratterialmente non assomigli per nulla all'amica di Yuki, trovo una figata il fatto che abbiamo lo stesso nome! :D

Correzione delle 20:50 - Rileggendo la mia recensione sembra che non mi piaccia tanto la storia! Invece ne sono entusiasta! Volevo solo ribadirlo!
(Recensione modificata il 25/05/2011 - 08:50 pm)

Mi avevano parlato di te e delle tue storie. Finalmente ho trovato il tempo per venire a trovarti.
Ho voluto iniziare dalla tua ultima storia, cioè questa, perchè trovo che sia più emozionante "vivere" in diretta, insiema all'autrice, l'evolversi dei personaggi e delle loro vicende.
Solo che... io non ho parole! Ho solo tante emozioni in circolo, che mi fanno venire una voglia sfrenata di poter essere un uomo per entrare nel mondo di Simone, Cristhian, Yuki, Ivan...
Davvero, sei incredibile. Ho sempre avuto una predilezione per lo slash... ma con te viene davvero voglia di poterlo vivere.
Scusami il commento un pò forte, ma era per cercare di farti capire quanto la tua scrittura sia davvero coinvolgente.
Una bravura da fuoriclasse, forse sarebbe più giusto dire da "scrittrice".
Un saluto.
ES

Questa tua storia è meravigliosa, insomma i personaggi sono tutti fantastici a modo loro (tranne Turner che affogherei volentieri).
Amo Christian e Yuki in particolare, tutti e due mi sono estremamente simpatici e mi emozionano particolarmente.
Del resto tu scrivi benissimo e ogni tua storia per me è qualcosa di meraviglioso. Dico davvero.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli *.*
Baci
Dark Iris

Sai che sei una droga, vero?
Ho iniziato a leggere Secret's Blues più o meno due settimane fa e per smorzare la brama di continuare a leggere ho letto le altre storie...sei bravissima!*____*
Sul serio, era un po' che non trovavo storie tanto curate e avvincenti...e poi adoro i tuoi personaggi, da Cristian ad Alex a Demian....sono così favolosamente reali! Sembrano davvero parte di questo mondo e non di uno fantastico....
Devi assolutamente aggiornare il prima possibile u.u
E i capitoli più sono lunghi più sono belli, quando vedo l'indicatore della pagine avvicinarsi al suo termine inizio a rattristarmi e vorrei proseguire la lettura....quindi al prossimo capitolo puoi anche dare la dimensione di un romanzo breve, mi renderai strafelice!
E poi ho una domanda...hai mai pensato ad una Yuri?

Il capitolo mi è piaciuto moltissimo: intenso e colmo di situazioni! Scritto con ordine e con la costante sintassi piacevole che noi lettrici tanto amiamo!
Ma è difficile esprimere con precisione ciò che provo in questo momento anche perché mi hai lasciato mille incertezze su quello che adesso potrebbe succedere a livello di trama. Non ti nascondo che mi è salita un pò d’ansia.
Partiamo dal presupposto che mi sto divertendo come una matta, non puoi immaginare! La storia è completamente diversa da come la immaginavi qualche mese fa, ha preso una piega insolita. E questo mi rallegra ed eccita follemente.
Come tu ben sai, sono abituata a farmi mille filmini hard e quindi pensa la quantità di idee e riflessioni e soprattutto porcate mi stiano frullando per la testolina  in questo momento XD  E per tua sfortuna hanno chiuso i manicomi e dovrai quindi sopportare i miei scleri, muahah!
Simone non vuole lasciare andare Valentina (e lo sospettavo da tempo), come se volesse autoconvincersi che stare con lei è Bene. Siamo sincere: come potremmo dargli torto? In lei vede l’ancora di salvezza, un futuro stabile, un’isola sicura dove potersi rifugiare: fin quando sarà fidanzato con una ragazza, nessuno può insinuare che lui sia gay. Giusto? Ma così facendo sta prendendo in giro sia se stesso sia lei.
E ad essere onesta, Valentina sta cominciando a farmi parecchio tenerezza …per non dire pena. Spero si lascino presto. Anche se può sembrarti strano, al momento desidero una loro definitiva separazione non perchè voglio vedere al più presto il biondino con Christian, bensì perché ritengo che Simone debba avere più rispetto nei confronti della ragazza. Non lo percepisce tradimento questo… ma lo è. E fa male vedere una donna innamorata, tradita. So che è solo una storia, ma i personaggi ormai è come se respirassero realmente e mi sono calata completamente in loro.
Mi sono emozionata quando Valentina ha espresso quella riflessione sul suo ragazzo: non è la sua bellezza, ne il suo meraviglioso sorriso che fanno innamorare di lui… ma tutto un complesso di caratteristiche che ti lasciano completamente inebriato e stordito, come il miele per le api.
Mi domando: quante volte Simone pensa a Cri durante il giorno? E quante a Turner?  … mentre invece a Valentina? La risposta la sappiamo tutte. La risposta la conosce anche la stessa ragazza.
Quando ho letto quella scena di loro due sul letto, mi ripetevo in testa: “Lascialaaa Simone, è il momento giusto! Fallo, cazzo!” … Esulterò quando questo accadrà!
Ora passiamo a Christian e Yuki. Una sola parola: MICIDIALI!
A parte il fatto che sto ancora ridendo per questa frase: “Secondo me devi farle tu le ripetizioni a Simone. Di Matematica e soprattutto di culo. Magari lo convinci ad usarlo!” Non ci sono parole per descrivere la mia espressione nel leggere quest’affermazione di Cri. Mi sono dovuta fermare con la lettura per asciugarmi gli occhi appannati dalle lacrime a furia di sogghignare, lo giuro! Sei geniale!
E poi, porca miseria, di quel dildo glitterato ne vogliamo parlare? E’ stato fighissimo! Se però lo vede la madre di Yuki, senti! E’ la volta buona che lo caccia di casa a quel povero ex giappominchia!
Sei stata bravissima a descrivere la situazione anche perché è molto particolare e stravagante. Non leggo storie Originali di altre autrici al momento, ma sono certa che in poche hanno le palle di scrivere una scena simile (abbastanza imbarazzante anche) e come si deve, in maniera ironica e maliziosa al punto giusto, senza cadere nel banale o, peggio ancora, nel volgare.  Complimenti!
Ridendo e scherzando (per non dire "leccando e masturbando" XD) il nostro piccolo giapponesino  ha ricevuto una bella batosta da Cri. Yuki è consapevole del fatto, o almeno così crede, che sarà sempre messo da parte: la vita di Ivan, quello che ha vissuto, il suo passato, le esperienze… lo fanno soffrire perché se ne sente completamente escluso.
Ma attenzione: Yuki Maeda ci ha dimostrato ormai più di una volta quanto vale e cosa è capace di fare se “messo alle strette”. Superato questo momento di tristezza (che è abbastanza comprensivo) caccerà le palle e lascerà a bocca aperta Ivan. In cuor suo sa di essere avvenente e avere un bel culo quanto Christian. Secondo me venire a conoscenza di questa notizia non è stata del tutto negativa come cosa: lo potrebbe smuovere  ulteriormente, facendogli cacciare le unghie!
Deve fare in modo che Ivan resti sorpreso da lui ogni volta che si incontrano. Deve lasciarlo di continuo a bocca aperta! Solo così può davvero conquistarlo.
Comunque ho la sensazione che a Meloni tanto schifo non gli faccia Yuki. Non so perché! Il suo atteggiamento mi puzza. Lo perseguita ogni giorno ormai! Potrebbe essere un “GOI” (gay omofobo interiorizzato:  in pratica interiorizza il pregiudizio ma inconsapevolmente. Si nega di essere omosessuali e i risentimenti verso questi ultimi aumentano vertiginosamente) e quindi non escludo che in futuro tra i due potrebbe succedere qualcosa. (Aiuto!)
Cambiando discorso… Perché Simo sogna e si eccita pensando a Turner… e non lo fa con Cri?? Penso che in molte si siano poste questa domanda!
Io da un lato sono serena perché, non so se ricordi, la coppia Turner&Simo mi ha fatto da sempre gola. Però dall’altro lato sono dispiaciuta per Cri che ormai ci spera in questa storia con Simone; infatti senza problemi confessa a Yuki “Ora non posso. Non lo farò più a nessuno, perché sta cominciando qualcosa con la persona che amo”.. Tutto ciò mentre Simone fa sogni su Turner; si masturba pensando al profumo di tabacco speziato dell’inglese e la sua aria e voce sexy e stronza. (OMG! Come dargli torto?????*__*) Fa rattristare non poco questa cosa, sisi.
E prevedo una litigata con i fiocchi tra non molti capitoli. In questo caso potrebbe essere Cri a sputare parole velenose verso Simone. Sto male solo all’idea perché già la loro ultima discussione mi ha uccisa… figuriamoci le prossime che teoricamente dovrebbero essere di gran lunga più violente. Che mi consigli? Comincio a preparare i fazzoletti? ...Succedeva la stessa cosa anche con Matti: Quando gli capitava qualcosa di particolarmente brutto cominciavo a mangiarmi le unghie e ad innervosirmi. Ora sta succedendo lo stesso con Simo!

Fino ad ora sono stata seria (o quasi) ma è giunto il momento di un mio piccolo sclero! Ok?
Blue, la verità è che sto morendo dalla voglia di chiederti una cosa… E non sto più nella pelle. Pensa che volevo cominciare questa squallida recensione proprio con quest’argomento ma alla fine ho preferito risparmiare l’attacco di schizofrenia alla fine, lol!
E, per favore, non uccidermi, non odiarmi… sopportami! Quello che sto cercando di chiederti è:
Ti pregoooo, fai andare anche Simone in discoteca! XD  *Blue preme il grilletto*
 Lo so. E’ normale che lui non voglia andare per una serie di motivi che ben sappiamo, e magari vorresti “conservare” qualche scena per capitoli futuri più succosi, ma… ma… Fallo andà! Tanto con Vale ormai è agli sgoccioli, magari ci va per distrarsi o per accompagnare Ivan che lo costringe!
Non resisto.. Già immagino il suo viso dolce ma al contempo spaesato, circondato da mille ragazzi arrapati che si dimenano tutti sudati nella discoteca (Mi viene in mente una colonna sonora di QAF che si intitola “Dive in the pool” ahah. La ricordi??). Ci è già stato molte volte, ma sono certa che se ora ci rimettesse piede sarebbe come andarci per la prima volta perché entrerà li con una mentalità e una visuale completamente diversa. Un’altra “botta” che contribuisca al suo cambiamento non farebbe male.  E poi penso che un po’ a tutte ci farebbe piacere vederlo geloso dei ragazzi che ci provano con Cri e spaventato da quelli che invece ci provano con lui!
Fai contenta poco poco alla tua "rompi dick" di fiducia? *sbatte le palpebre e fa occhioni dolci* XD si lo so che non funzionano con te questi trucchetti XD Ma magari ci riesco con Chiara, la cameriera, che è la mia alleata segreta e se lo trascina in discoteca! ahuahu. Si, ok. Basta con questo delirio!
Comunque non vedo l’ora di leggere il prossimo e scoprire cosa accadrà al compleanno di Cri. Spero in qualcosa di talmente pazzo da poter competere con il “tiramisù farcito con viagra” By Clio ed “ecstasy nelle bevande” By Leo XD oltre alle sicure porcate! Non sto nella pelle ^^
(Spero di non aver scritto molte scemenze e di non averti eccessivamente annoiata).
Sayonara! Un bacio :*
Ps. Stupenda la copertina che ha fatto Hackigo! E ti ripeto, il modello che hai scelto per Simone è stupendo. Fa venire le convulsioni in quell’immagine con il pantalone di pelle e la sigaretta in bocca! Quanto cazzo è bono?! L’ho messo anche come sfondo del desktop :P
Ciau :D

Ho detto, dico e continuerò a dire che tu scrivi poesia!
Adoro il tuo modo di raccontare: rendi reali i personaggi, non so come ma ci riesci!
Questo capitolo è stato bello, sono contenta del cambiamento di Simone riguardo a Christian e al loro affetto e sono taaanto curiosa di sapere qualcosina di Davide e Sasha!!
Ovviamente tifo sempre per Yuki, che cucciolo!
Non vedo l'ora id leggere i prossimi capitoli, a presto!

_Sunset