Secret's Blues
di BlueSmoke

18/11/12, ore 22:06

<< Chiuse la porta. “Adesso dimostrarmi di valere i sentimenti che ho messo in gioco per te” pensò scendendo le scale. >>

Sasha e Davide. Davide e Sasha. Insomma, chi lo avrebbe mai detto? E pensare che è cominciato tutto un sacco di capitoli fa, con Sasha che entrava nel locale e chiedeva di essere guardato, e Davide che si stupiva, sempre di più, da aver incontrato una bellezza da favola così. Sembrava strano, pensare che potesse funzionare. D'altronde, quando da una parte hai un ragazzo che non crede più nella vita e dall'altra ne hai uno che invece crede di non aver bisogno di niente, ti viene difficile pensare all'amore.
Ma l'amore trova sempre il modo di arrivare. Sei stata bravissima, Blue, nel costruire questa storia passo per passo, facendoci sperare, fino all'ultimo, che questo bacio arrivasse, che Sasha si lasciasse andare. Perchè lui, questo ragazzo che viene dalle favole, sa amare! Eccome, se lo sa fare, è solo che ha paura, ne ha tantissima, ma credo che al suo posto ne avrei tanta anche io. Tu ce lo spieghi bene: lui ha sempre avuto solo che la musica, che è l'unica che non l'ha mai deluso. E' naturale che si senta legato ad essa in modo così morboso. Ma, per fortuna, è arrivato Davide...quanto bello è Davide! Mi auguro che il loro percorso insieme possa essere fantastico e continui bene come è cominciato. Sasha si lascerà andare, pian piano sempre di più, e troverà la retta via. Che belli, Blue, davvero. La coppia magica, chiamerei loro così <3
Cambiando discorso, tra Cri e Simo non so davvero chi soffra di più. Mi auguro che tutto si risolva, anche se a questo punto non so cosa pensare. Io VOGLIO credere in loro, però, e lo farò fino alla fine.
Ancora complimenti, cara. Per quanto riguarda i sentimenti e il modo in cui sono espressi, oserei dire che questo è uno dei capitoli più belli.
Con affetto,

17/11/12, ore 16:38

Non ho mai fatto passare tanto tempo senza commentare e mi sembra assurdo, anche perché ho letto questo capitolo subito dopo la pubblicazione appunto perché lo aspettavo con ansia. L’ho letto di fretta però ed avevo bisogno di tempo per raccogliere le emozioni. Poi ne è passato troppo di tempo (quest’anno è una cosa assurda l’università, le settimane volano come niente) e non ci sono stata per niente con la testa e ora temo che non sarò più in grado di dirti tutto quello che questo capitolo mi ha trasmesso.
Non volevo lasciarti una recensione così, tanto per fare, ma avere la lucidità opportuna per scriverti una recensione come si deve. Dopo settimane non sarà un granchè ma comunque ci proverò lo stesso! ^_^
Che ritorno! :)
Per i tuoi dubbi: No, la storia è sempre la stessa, anche se è passato un po’ di tempo. Il capitolo forse è diverso proprio perché si avverte che c’è stato un cambio di atmosfera. E l’aspettativa, la speranza fino alle ultime battute…
Ma l’emozione, la dolcezza… tremavo insieme a Yuki… e a Ivan. Lo sapevo, lo sapevo che Ivan ce l’avrebbe fatta, puntavo tanto su di lui e non mi ha delusa. Finalmente se lo sono detti che si amano. Nonostante sia stato ferito, Yuki ha ceduto davanti allo sguardo sincero e innamorato di Ivan. Che belli che sono! *-*
“…Non riesco a non amarti. È troppo forte.” Spettacolare Ivan!
“Annegavano lentamente dentro la loro emozione. Quella di Ivan diventava la sua. E lui era grande, sempre più grande, dall'esserino nascosto che era si allargava come un gigante, le mani, la bocca di un gigante. Allora è questo che senti, quando qualcuno si dà a te, pensava, quando sei la felicità di qualcuno e lui è la tua. Fragili e onnipotenti nello stesso momento.Forse Ivan mi tradirà, non sarà come adesso, scapperà di nuovo. Ma è come ha detto lui, non ci riesco. A non amarlo, non ci riesco.” Mi sono sciolta qui. Sono frasi bellissime, meravigliose, perfette. Mi sono emozionata tanto, avevo gli occhi lucidi alla fine (ed è raro che mi succeda, quindi ti sei proprio superata).
La scena della corsa e di Ivan che gli corre dietro è stata grandiosa (e quanto ci stava bene quella che ormai per me è diventata la loro canzone, Find a way - Safetysuite). Adesso non vedo l’ora di vederli finalmente consapevolmente innamorati ;)
Bravissimo Akio a telefonare a Ivan al momento giusto e bravissima Giada a beccarsi la sfuriata di Yuki ma dimostrando di essere un’amica. E poi: “A me piace Ivan e anche molto”. Brava Giada, decisa XD E poi la sua fame di libri mi piace tantissimo! *-* Ora Norvegian Wood è anche nella mia libreria. Al più presto lo leggerò (lo volevo leggere da un sacco ma l’ho recuperato solo ieri) e spero che non mi deluderà.
Sono sempre un po’ dolce-amari i tuoi capitoli. Qui per esempio la situazione fra Davide e Sasha, che forse un po’ tutti reputavamo stabile ormai, mi ha spiazzata. E poi che colpo al cuore leggere del pianto di Sasha. Avevo voglia di andare ad abbracciarlo anche io (!). Ora che finalmente Davide ha ritrovato l’ispirazione e la voglia di creare musica, lui non riesce più a suonare, ad essere un tutt’uno con il suo violino e la sua musica. Sì, era ovvio che la relazione con Davide lo avrebbe cambiato ma non mi sembra giusto: vorrebbe dire che può avere un amore così forte solo se sarà disposto a perdere la sua perfezione nella musica? O al contrario, avrà successo (e quindi potrà sperare di vincere il concorso) solo se rinuncerà a Davide? Non è giusto ç_ç anche se non si può avere tutto dalla vita, questa cosa è molto triste.
Christian… “Non provo più niente”. Io provo spesso un brivido leggendo quello che scrivi perché a volte descrivi sensazioni che io ho provato. Forse le abbiamo provate tutti ma vederle nero su bianco fa decisamente effetto. Non so come si riprenderà (perché lo farà) e sono certa che comunque Simone in qualche modo (non so quando) si renderà conto del casino che ha combinato e in qualche modo si scuserà, almeno con il Christian “amico”, anche se il loro essere “amanti” finisce qui. Perchè qui c'è stata proprio una mancanza di rispetto. Poi hai detto che ci saranno salti temporali nei prossimi capitoli quindi tutto può essere, magari stare un periodo lontani gli farà bene. Il fatto però che Christian nonostante il dolore trovi comunque la forza di uscire è già positivo. E come lo capisco Yukino che è spaventato dal suo dolore. Tanto cucciolo che si preoccupa per il suo amico che c’era nel momento del bisogno per lui. Che bella questa amicizia.
Ah, dimenticavo: la madre di Yuki. Forse dopo un mese è tardi per ricordarsi del figlio, del fatto che era solo e senza soldi, però almeno un passo l’ha fatto. E anche se non l’ha abbracciata sono contenta che il figlio le abbia almeno permesso di parlargli. Forse una madre più coraggiosa si sarebbe imposta di più col marito, infischiandosene del suo giudizio e correndo da lui, abbracciando, gli avrebbe subito detto: “Ti voglio con me, così come sei”. Meglio ancora non avrebbe mai permesso al marito di sbattere fuori di casa suo figlio (il minore per giunta). Però come si dice, meglio tardi che mai no? Forse un giorno si ritroveranno. E’ già tanto che la madre abbia anche espresso apprezzamento per Christian :)
(Piccola parentesi): Io invidio troppo i tuoi personaggi. Quando sono depressi si mettono sotto con lo studio o il lavoro. Io faccio tutto il contrario XD Quando sto male mentalmente mi butto giù e non faccio altro che rimuginare sull’accaduto e il cervello mi va sempre lì. Quando sto bene sono una forza della natura, non mi ferma nessuno. Dovrei prendere un po’ esempio da loro… u-u
E niente, non mi ricordo più cosa ti volevo dire. Complimentissimi per questo bellissimo capitolo, abbiamo atteso tanto ma ne è valsa decisamente la pena, come sempre. Sembra sempre che ogni capitolo abbia qualcosina in più del precedente, è un crescendo e ogni capitolo è più bello dell’altro. Sei bravissima. Non so cosa dire. Sono troppo felice di averti scoperta, quell’estate del 2009. (Tu ringrazi me, per avermi come lettrice? O_O Ma io ringrazio te per le meraviglie di capitoli che scrivi e non smetterò mai di farlo!)
Ti abbraccio forte e ci ritroviamo al prossimo capitolo! ^_-
(Questa non è veramente granchè come recensione, si vede che ancora non ci sto molto con la testa, e mi dispiace perché questo capitolo avrebbe meritato molto di più, avrei potuto scriverti qualcosa di meglio. Vabbè, sarà per la prossima! :P L’importante è farti arrivare il messaggio: questo capitolo mi è piaciuto tanto tanto! <3)

16/11/12, ore 19:32

Che dolce che sei! Beh, il successo di questa storia è tutto meritato, Blue, parola mia! Sei davvero bravissima e, nonostante in effetti sia una cosa strana - ma anche non del tutto, sai?- più si va avanti più la storia prende, è vero! Questi infatti sono i capitoli che ricordo meglio, perchè sono proprio i miei preferiti. Ci sono Cri e Simo - tra alti e bassi ma va bene ;) - e Yuki e Ivan, che insieme sono fantastici.
Immagino quanto sia stata difficile da scrivere la scena tra Yuki e Ivan, tesoro, quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti! Yuki è davvero troppo forte, e i suoi tratti da ragazzino dolce e imbranato si mischiavano alla perfezione con le parti un pochino più simpatiche e buttate sul ridere, che comunque da sempre fanno parte del personaggio. Ivan - devo ricredermi su di lui! - mi ha davvero spiazzato, ma lo ha fatto positivamente. E' stato un vero e proprio angelo, con Yuki, dimostrandogli che quando è con lui non ce la fa a non essere il suo bellissimo fiore azzurro. Poi gli ha raccontato finalmente del suo grande incubo, la paura di ripetere l'incidente di qualche anno prima, e questo denota il fatto che Ivan si sta lasciando andare. Yuki lo rende una persona migliore, davvero. Ed è bello, Blue, bellissimo.
...Ehm, ce la farò a parlare della prossima parte senza spaccarmi a metà? Non lo so, non ne sono sicura al cento per cento! Allora, prendendo spunto da quello che ci hai detto tu alla fine del capitolo, Blue, è vero, non me la sento di odiare Simone, proprio non ci riesco. Forse le persone che giudicano dicendo che è cattivo - o non so che altro, ma se lo hai scritto vuol dire che qualche parola del genere è arrivata - non hanno davvero provato a mettersi nei suoi panni. Nella vita reale ho conosciuto una ragazza che ha avuto la stessa situazione di Simone, insomma, in poche parole ha vissuto parte della sua vita etero ma poi ha scoperto di essere omosessuale. Abbiamo affrontato ogni piccolo passo insieme, perchè eravamo tanto legate. Quindi lo so, cosa sta passando Simone, perchè l'ho visto con i miei occhi e l'ho praticamente vissuto sulla pelle. Durante quel periodo ti sembra DAVVERO di essere un'altra persona, ti sembra di sbagliare ogni cosa, e, più di tutto, cerchi sempre di trovare l'appiglio che ti teneva legato alla vita vecchia. Ma ciò non vuol dire che tu sia cattivo. Vuol dire che sei smarrito, che devi trovare te stesso, in qualche modo, e devi accettarlo, nonostante all'inizio faccia male, ma non un male fisico, un male che provoca stupore. Simo era convinto di essere perfetto, era convinto di vivere in un mondo costruito apposta per lui. Ha ragione Valentina: non è così, il mondo non può ruotare attorno a lui, ma dev'essere LUI stesso ad andare in cerca di quello che vuole davvero, ma spesso quello che più vogliamo di più ci fa anche stare male. Tutto questo per dirti: Simone ama Christian. Lo accetterà, non lo accetterà, non lo so. Io mi auguro di sì. il mio sogno è vederli insieme, ma mi rendo conto che sarà difficile dopo i recenti avvenimenti...(cap. 27 prima o poi arriverò!!!)
Niente cara, volevo semplicemente dire che mi sento molto vicina a Simo, tutto qui, almeno per adesso, perchè le sue scelte sono normali. Mi 'spiace per Valentina, ma a questo punto la rottura mi sembrava dovuta. Andare avanti non aveva senso.
Grazie per le bellissime emozioni che regali sempre, sei speciale, fantastica, e continuerei all'infinito, ma è meglio che vada, sennò ti annoio e proprio non voglio! <3
Tua

15/11/12, ore 23:03

Se Simo e Cri stanno sognando, allora sto sognando anche io, Cristo. Finalmente, Blue. Finalmente hanno fatto l'amore. Sai che c'è? C'è che sono tornate le lacrime! Beh, sono inevitabili, Cri e Simo mi riempiono il cuore, con il loro amore, con il loro bellissimo rapporto strano ma bello e segreto. Li amo, li adoro, come adoro te che li hai creati. Sei stata davvero perfetta nel rendere bene la loro prima volta, senza, almeno secondo me, ricorrere a espressioni volgari che potessero rovinare tutto. Christian è stato dolcissimo e si è comportato molto, molto bene, e mi ha stupito. Davvero, non smetterò mai di ripetere che Cri non mi delude mai! E' da tutta la vita che aspetta quest'istante - e noi lo aspettiamo da lui da quattordici meravigliosi capitoli - eppure, nonostante questo, nonostante stia letteralmente scoppiando d'amore, riesce a essere dolce, a non essere troppo rude. Se Simone aveva dei dubbi sulla sua omosessualità, viverla in questo modo dovrebbe averglieli cancellati tutti. Se fossi in stata in lui non avrei mai potuto affidare la mia verginità a nessun altro se non a Christian, un uomo che mi ama così tanto e che fa di tutto per farmi stare bene. Ribadisco i miei complimenti per Cri, è in assoluto il migliore della storia e ora non ho più alcun dubbio a riguardo. Se al mondo ci fossero più persone come lui si starebbe meglio! Volevo segnalarti questa parte...mi ha praticamente spezzato il cuore. < Baciò quel tatuaggio con un sentimento che non aveva creduto, finora, di poter mostrare, forse più della voglia di fare l'amore: la sua devozione. Simone capì tutto. S'intenerì, gli accarezzò la testa, e lui pensò che sarebbe scoppiato a piangere, e che sarebbe stato un disastro, perché non avrebbero più smesso. Lui e Simone a piangere per tutta la notte. >> Sai, tesoro, io me li sono immaginati a piangere e facendo così sono scoppiata anche io! Insomma, le lacrime in questo capitolo erano inevitabili. Tifavo per loro da sempre e veder coronato il sogno di Cri mi riempie il cuore di gioia. E poi, alla fine gli ha detto che lo ama! Quanta dolcezza ** Sei bravissima, Blue. Davvero. Anche se so come andrà a finire tra loro due - almeno fino al capitolo 27, intendo - non smetterò mai di credere in una seconda possibilità per questa bellissima coppia di ritrovarsi. Ripensare a quello che succederà però...mi fa piangere ancora di più, quindi adesso basta >.<
Anche Yuki è davvero da ammirare, in questo chappy. Non ho mai nascosto che mi sembrasse un ragazzo forte ma ora comincia a dimostrarlo più del solito. Anche Ivan che comincia a mettere la testa a posto è tenero, però, e bisogna ammettere che la parte in cui dice che si sente una merda per come ha trattato Yuki stringe il cuore. Certo, il giapponesino è qualcosa, qualcosa di raro che gli si è ficcato nel cuore e non si può più ignorare. Questo pezzettino è meraviglioso: <> Sì, tra loro c'è una bellissima similitudine che però al tempo stesso li rende differenti, e forse è proprio per questo che non riescono a stare l'uno senza l'altro. Insomma, tutto questo per dirti che mi piacciono sempre di più. Fantastico il LORO finale **
Ah, ci tenevo a dirti che, anche se erano un po' in secondo piano, mi sono piaciuti anche i comportamenti che hai fatto tenere a Valentina, Davide e Sasha. La Vale è proprio una donna da ammirare, ha ragione Ivan. Aspetto di vedere come si comporterà. Sasha e Davide...sono sempre più dolciosi, anche se non si sono mai baciati. Ma a cosa serve un bacio, quando basta sorridersi, guardarsi in modo segreto e stringersi la mano per stare meglio e sentire le farfalle nello stomaco?
Un milione di complimenti ancora, cara Blue, non deludi veramente mai - proprio come Cri ;)
Je <3

14/11/12, ore 22:53

Martin e Danilo ** Ma che carini, mi piacciono da morire. Comunque, tesoro, come al solito anche questo capitolo mi è piaciuto e, almeno per oggi, non ci sono state lacrime. E' un capitolo pieno di colpi di scena e cose che davvero non ti aspetteresti mai, nemmeno se le rileggi mille e mille e volte. Simo...Simo in dark room? Ok, subito mi rifiutavo di crederci, ma poi ho pensato: ma non sarebbe ora che si lasci andare? Solo così può davvero scoprire cosa vuole...deve dimostrare a sè stesso che quell'odore, quella voglia di uomo non gli interessano niente. Ma, visto che non mi sembra proprio così, ha davvero bisogno di stare a contatto con questo mondo, per scoprire cosa vuole e decidersi una volta per tutte. Come al solito mi sono un po' spezzata quando ha pensato a Valentina: il filo che li lega è ancora forte, ma è chiaro che non lo è più come un tempo. Povera Vale...mi piace da morire, lei, sai?
Yukino è troppo dolcioso, e in questo capitolo ho ammirato molto la sua tenacia. Sta crescendo, è innegabile, e non so se sia la presenza di Ivan o l'amicizia di Cri a favorire tutto questo, ma l'importante è che stia succedendo. Yuki sta abbandonando l'immagine del giappominkia sfigato - che poi per me non lo era! :( è ed era dolce, sensibile e forte - e si sta lasciando andare a un nuovo io. Mi piace il modo in cui corteggia Ivan, e devo ammettere che la scena del bacio con Christian è stata epica. EPICA! Bravissima Blue, davvero, in quella scena la concentrazione di testosterone ti faceva un po' perdere la storia vera e propria...ehm...comunque Cri è un piccolo genio del male, lo adoro, tu lo sai, ogni volta lo amo ancora di più.
Bellissimo il finale, alla faccia della suspance! Comunque, nonostante non sappiamo ancora cosa provi o pensi Simone di quel bacio, le frasi spezzate ce lo fanno intuire. E' come se Simo si sia trovato di fronte a una vaga possibilità di perdere Cri. Beh, non di perderlo per sempre, ma di perdere il loro legame speciale, quel rapporto bellissimo e senza pretese dove tutto si sistema con delle semplici parole. "Ricorda che se apri gli occhi ti bacio". QUESTE FRASI SONO TOSSICHE, DIO SANTO.
Per ultima, ma non meno importante, la parte dedicata a Sasha e a Davide è stata molto, molto profonda. Il modo in cui costruisci questa coppia - che sembra vivere in mondo diverso, in un mondo a parte, che appartiene solo a loro - mi ha sempre affascinata tanto. E' come una fiaba, una fiaba dove c'è Davide, il ragazzo spento che vuole ricominciare a vivere, che si innamora del ragazzo superbo, troppo orgoglioso per ammettere che anche in lui qualcosa sta cambiando. Sasha, dai, fammelo un piacerino...smettila di dire le bugie. Ti stai innamorando. Ed è una cosa bellissima, sai? Per cui smettila di fare il paraculo! Però, ammettiamolo...quanto bello è quando arrossisce??? **
Grazie per tutte le belle emozioni che continui a regalare, cara. Grazie è una parola assurda, in confronto a quello che vorrei dirti, ma prendila così. E' un grazie grande come una casa, come il mio cuore.
Un bacione,
Je <3

Che cara che sei <3 Certo che non smetteremo mai di seguirti, sei troppo brava tu! Comunque, cara, questo capitolo mi ha fatto venire gli occhi lucidi in diversi punti, sai? Adesso, non prendermi per pazza, il questo capitolo è molto leggero, però, sotto sotto, spiega qualcosa di molto profondo e che mi ha toccato in un modo nuovo, che non era successo con gli altri capitoli. O forse è solo che oggi sono più sensibile del solito! Non lo so, io provo a spiegarti il perchè.
Ho pianto nella scena di Simone e Valentina. Non so perchè ma ho provato a mettermi nei suoi panni - tu sei bravissima perché quando descrivi ci immergi, proprio, nel personaggio - e ho sentito mio il suo dolore. Ed era molto forte, radicale, e ti spezzava dentro. Si sente che lei sta cercando di riavere il suo Simone che, per qualche ragione, non è più come prima. E lei lo sente, lo sente perchè lo ama da impazzire. E fa ancora più male perchè purtroppo Simone non la ricambia. Certo, la ama, ma non è amore che ti sradica l'anima e che cambia totalmente, come dice Cri. Valentina è l'appiglio di Simone, l'unica cosa certa della sua vecchia vita, quella in cui tutto filava liscio e lui era il ragazzo etero destinato a diventare dottore. Lasciarla andare significherebbe lasciare andare sè stesso. Ne sono cambiate tante, di cose, da allora, da quando Simone era quel Simone. Ora è un altro uomo, Turner ha proprio fatto bene a dirglielo, perchè è giusto che il ragazzo sappia che è cambiato - e sta cambiando, sempre di più, ancora e ancora - "grazie" a lui.
Ho pianto anche con Yuki e Cri. Lo scopo della scena era quello di divertire e con me ha fatto l'effetto contrario, lo so, io sono un po' così, ehm, controcorrente! Quando cri ha confessato i suoi sentimenti per Simo - la mia parte preferita, eccola: << “Non c'entra essere stupidi” disse Christian vicino all'orecchio. “I sentimenti non sono stupidi. Anch'io so che significa aspettare qualcuno. Vorresti che ogni sensazione del tuo corpo, ogni brivido di piacere che provi fosse per lui. Senti che potresti donargli anche l'ultima briciola di te e che già solo questo potrebbe renderti felice, e aspetti, aspetti, come se tutta la tua vita non fosse altro che l'attesa di trovare un senso nelle sue labbra, nel suo corpo, nella tenerezza che un giorno, forse, sarà solo per te.” >> - le lacrime sono venute fuori un po' da sole. Quanto vorrei che ci fosse futuro, per loro due, cara Blue...li amo, li amo come se fossero una cosa sola. In parte so che è grazie a Cri, perchè della loro coppia a me colpisce il modo in cui Cri ama, e forse sbaglio, lo so, ma credo che non smetterò mai, MAI - nemmeno dopo i recenti avvenimenti, intendo capitolo 26 che ahimè, fa male, malissimo - di tifare per loro. Rimarranno sempre nel mio cuore, anche se Simo sbaglierà, anche se Cri, stesso, sbaglierà. Ma poi te l'ho già detto, no? Cri non delude mai, nemmeno quando sbaglia.
Epica la parte di Meloni. Sotto sotto è gay, dai, ammettiamolo! Bravo il mio Cri, non ne sbaglia mai una. Un po' meno epica la rivelazione del sesso in dark room - povero, povero Yuki - ma pur sempre utile e costruita bene per capire meglio lo sviluppo che faranno i personaggi. Complimenti come sempre, cara Blue ;)
Ah sì, quasi dimenticavo! So che questa mia maratona di recensioni è pesante, per cui non ti chiedo assolutamente di rispondere a tutti capitoli, altrimenti mi muori! Sarebbe un disturbo troppo grande, quindi magari rispondi pure alla fine che non c'è problema. E' che per me è importante farti sapere cosa ne penso, perchè te l'avevo promesso, e perchè ormai questa storia sta cambiando un po' anche me. Sì sì, mi fai riflettere, cara, su molte molte cose che magari prima non notavo. Quindi un grazie, grande come una casa, per tutto <3

13/11/12, ore 16:49

Yuki Yuki YUKI <3 lo amo e sono troppo contenta che sia ritornato da Ivan siiii ok basta sclerare mi piace tanto la tua storia e sopratutto Yuki e Sasha che sono troppo carini non vedo l'ora di leggere il resto!! un bacione

12/11/12, ore 18:08

Piccole rivoluzioni ** Bello, meraviglioso anche questo. Simo e Cri che si baciano nel corridoio sono fantastici, fanno male al mio povero cuoricino! E' così bello che Simo si stia lasciando andare, che stia piano piano accettando quello che è, perchè questo significa che Cri avrà un'occasione. Quanto lo ama...si sente la sua smania addirittura quando ci dici che ha bisogno di toccarlo, ha bisogno di sapere se fra loro due va ancora tutto bene. Entrambi hanno paura di perdersi, o peggio, di cambiare. Il discorso sul "noi" è molto sentito e profondo, Blue, sei stata molto brava a farci capire cosa entrambi vedono e si aspettano dal loro rapporto. Cri adesso aspetta, e non per forza dovrà esserci qualcosa più di un bacio: per lui andrebbe bene anche una sensazione così, di stallo, diciamo. Invece Simone trema, trema perchè nonostante tutto lui è ancora legato alla sua vita di sempre della quale fa parte anche Valentina.
Ma Simo...tipo, non hai mai pensato al fatto che potresti essere innamorato di Cri da una vita, ma non hai mai voluto ammetterlo? Insomma, in qualche modo ce lo fa capire anche Ivan, quando ci dice che non potevano fare a meno di stare insieme.
Anche se è un po' triste...bisogna dire che grazie a Turner sta vendendo fuori il vero Simone. Dico che è triste perchè è brutto che debba venire fuori il vero te grazie a una persona così...però insomma, magari alla fine lo ringrazieremo, chi lo sa!
Anthony mi fa tanta, tanta pena in questo chappy. E' incredibile il modo in cui si ostina a trovare Peter in ogni persona che vede o che si porta a letto, per meglio dire. Ce l'ha con Simone perchè assomiglia a Peter, perchè proprio come lui non sa amare - o meglio, Tony è convinto che lui non sa amare, ma questo è tutto da vedere. Il professore è triste, sconvolto, lacerato...però mi 'spiace che si sfoghi in questo modo. Secondo me non sarebbe poi una persona così cattiva...e tu ce lo hai dimostrato quando ci hai fatto vedere il rapporto che ha con Davide, ad esempio. Vabbuono (XD), staremo a vedere.
Yukino e il suo secondo bacio con Ivan...** A quella parte do un undici e lode, senza dubbio. Bella, romantica, dolce...è stato interessante vederla dal punto di vista di Yuki, perchè sembrava che noi stessi fossimo timidi, che noi stessi fossimo i leoncini che viaggiavano accanto al re Leone. Peccato che Ivan non voglia impegnarsi, e che proprio non riesca a fare a meno di comportarsi da stronzo quando nei paraggi c'è Christian. Pesta, pesta, pesta! :)
Come al solito complimenti per lo stile, mette i brividi ** Brava brava, cara Blue.
Un abbraccio stretto,

12/11/12, ore 17:23

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo ** Ne avevo proprio un bel ricordo. Sì, credo di averlo letto ancora quest'estate...il punto è che continuavo a chiedermi, ma quando si conosceranno quei due? E cosa si diranno? E che cosa faranno? E tu, come al solito, Blue, non deludi mai.
Allora, intanto la parte di Page mi è piaciuta tanto, ma proprio tanto. E' dolcissima, e non avrei mai pensato che usare i suoi pensieri sarebbe stato così utile per allacciarti poi alla vera e propria narrazione. Che idea carina, complimenti <3 Eh eh, la nostra Page poi è una furbacchiona, proprio da Sasha va? La capisco, da quello che ci dici Page e Davide sono perfettamente in sincronia, quindi sicuramente lei ha fiutato qualcosa di intimo, di vivo, fra i due. Mi è piaciuto quando hai detto che Sasha sa di biscotti. Non so perchè, ma anche io lo immaginavo con quel profumo, perchè il biscotto mi sa da cosa dolce, giovane...profumosa ** Ok, ne ho sparate già abbastanza. Comunque la loro conversazione mi piace tanto. La paura di Davide di toccarlo, il modo estremamente facile di punzecchiarsi che usano, che viene naturale a entrambi: tutte cose che ci preannunciano una nuova, bellissima coppia in arrivo. Certo, Sasha deve ancora crescere. Che caro, dice di no e invece intende dire di sì...e lo sai che sono scoppiata a ridere come un'ebete quando ha detto di "essere molto più bravo di loro, di avere già il successo in mano, di puntare a molto di più". Alla faccia della modestia, come dice Davide! Però, anche se spesso le persone che se la tirano non mi piacciono molto - e credo nemmeno a Davide -Sasha ha qualcosa di diverso. La sua non è semplicemente superbia, ma superbia mescolata a una ingenuità disarmante, che ti spezza, che ti fa ridere, ma non per prenderlo in giro, ma ti fa ridere perchè ti ritrovi davanti a un ragazzo giovanissimo super-portato che però già ti fa di questi ragionamenti. E' adorabile. Sono contenta che Davide abbia trovato una persona come lui.
Adesso ti stupirò dicendoti che però, all'inizio, ero quasi convinta che Davide ci dicesse di essersi innamorato di Christian ** Ecco, io ci avevo quasi sperato, perchè quei due lì insieme sono fantastici, ma poi ci hai fatto capire che tra Davide e Cri c'è solo un'intesa e un'alchimia enorme - che si avverte anche da dei semplici sguardi.
Al di là degli avvenimenti, ho trovato il capitolo molto avvincente per come descrivi certe parti. In particolare ti segnalo questo pezzettino: << Ripresero a muoversi. “Ma per come la descrivi tu” diceva Sasha “la musica è un racconto, quindi movimento. Ed è così, qualcosa che non si ferma. Ma è questo il punto. Io non voglio. Io voglio l'essenza della musica. Voglio afferrare un attimo che è fuori dal tempo e dal movimento, voglio arrivare col suono del violino – che è incastrato con la mia anima, con tutto ciò che sono io – a un punto estremo che si trova oltre, al di sopra. La perfezione è ferma, è un attimo che dura per sempre. Solo quando entrerò in quell'attimo, e tutto sarà perfetto, sarò felice.”  >> ** E' fantastica, ci trascini nell'idea della musica che ha Sasha in un modo travolgente. Sei bravissima, non so più come dirlo!
Mi dileguo, cara...e spero, visto che ho un pomeriggio abbastanza tranquillo, di buttarmi avanti con le recensioni!
Bacio,

10/11/12, ore 20:39

Dolce spina ** Sì sì, questo capitolo per me è proprio una dolce spina, carissima, perchè fa così tanto bene che sembra faccia male, all'inizio, a primo impatto. Simone si è lasciato andare e ha baciato Cri. Ha baciato Cri. Dio mio, lo ha baciato, e la cosa più bella è che lo ha fatto lui, lui! C'è stato un momento dove mi son detta che Cri moriva d'amore...la sua anima dev'essere morta d'amore, per forza. Sei stata bravissima, Blue, perchè i momenti prima del bacio ce li hai fatti percepire alla perfezione, come fossimo noi stessi ad essere lì, a mezzo centimetro dalla labbra di Simone, confusi, disorientati, troppo felici per crederci veramente. Come al solito ti sei superata. La mia parte preferita è questa, te la riporto: "Simone schiacciò la bocca sulla sua, ora con più irruenza. Aveva stretto le mani intorno al suo bacino, come se volesse fonderlo contro di sé. Le gambe s'incrociarono, le labbra si aprirono, Christian avvolse le mani tremanti intorno alla sua nuca. Urlava, in silenzio, di felicità. Amore mio, non aver paura. Eccomi. Ti farò conoscere l'amore, ti farò impazzire di un amore che non hai mai provato, ti aprirò a me, alle mie labbra, alla mia lingua, ti farò sbocciare come un fiore. Quante cose non sai, quante sensazioni, e sono io che te le darò, io, perché ti amo, perché sei mio, il tuo corpo, il tuo spirito, le tue ossa, il tuo profumo, mio.
La sua lingua, nella bocca mezza aperta, era un animaletto timido. La sfiorò, una carezza sulla punta, le labbra come onde pigre, mentre l'abbraccio dei corpi si stringeva e il sapore mai sentito della sua saliva gli penetrava l'anima. " A questo punto penso seriamente che Simone stia cominciando ad ammettere un nuovo mondo, un nuovo modo di essere. E' ovvio che lo sconvolge, lo possiamo vedere anche dal modo in cui fa l'amore con Valentina e dopo quando le chiede di non lasciarlo, però, l'importante è che stia ammettendo che la barriera in lui se ne sta andando, sta cedendo, lasciando il posto a un nuovo uomo, un uomo con nuovi sentimenti. E' bellissimo quando Simo dice a Cri che è come se quello fosse stato il suo primo bacio. Certo che lo è! Questo è il vero Simone, quello che si è lasciato andare con Cri, anche per poco. Ci siamo arrivati con calma e la strada è stata tortuosa, ma l'importante è esserci arrivati! Bello, bello bello. Sono contenta di questa prima parte della storia, tesoro, che si conclude nel migliore nei modi. Adesso non vedo l'ora di immergermi nella seconda parte, e lì sì che ci saranno pianti, cadute, errori....ma dal fondo poi si può solo risalire, questa è un'altra cosa che mi hai insegnato tu con le tue storie. <3
Ehm...volevo dirti anche qualcosina sugli altri pezzi di veloce veloce, dopo giuro, mi dileguo! Mi è piaciuta la parte di Ivan. Lascia però che ti dica che, quando parli di lui, è come se entrassi in un altro mondo, come se la sua figura in un certo senso ti mettesse soggezione. E' una mia impressione e non è assolutamente una critica, anzi! E' una sensazione che mi viene probabilmente perchè anche io stessa sono intimorita da lui, da questo Dio della bellezza, dal sua precisione verso tutto e per tutto. Non vuole nemmeno un gatto, il ragazzo, il che è preoccupante! Però mi piace. Che ci vuoi fare, mi piacciono i duri che poi si sciolgono come neve al sole perchè si innamorano. Ho proprio un debole per questi tipi di personaggi...per cui non vedo l'ora di seguire il suo sviluppo, passo per passo. Ah, sì, Cristian e Davide insieme sono la ottava meraviglia del mondo. Penso che se alla fine si mettessero insieme sarei felice...si completano. Ma non voglio dire altro.
Un abbraccio stretto, cara,

07/11/12, ore 23:33

ciao.. meglio tardi che mai anche per me... ho letto il capitolo in tipo una settimana... ma proprio non ce la facevo.. i tuoi capitoli sono sempre così colmi di sensazioni, magia... sentimenti... AMO questa storia, amo Yuki <3 Ivan... amo Christan perchè mi assomiglia... odio Simone, che seve ancora fare pulizia nel cervello^_^
e in compenso sono davvero mooolto triste per Sasha e Davide... loro mi sembravano proprio Belli, forse è Sasha che non è in grado di sostenere alcuni sentimenti.. forse è geneticamente programmato per dover per forza scegliere tra Amore e Musica (che cosa triste)
questo capitolo, anche se "sudato" l'ho aspettato con trepidazione... e l'ho amato al pari degli altri, ne è la prova la quantità di "quote" ho messo sul mio fb=)
al prossimo capitolo (sono cattiva se ti dico che spero arrivi prima di questo?)
grazie
B

07/11/12, ore 22:54

DIO, la pelle d'oca. "liberi" l'uno dall'altro e dal loro legame "malato". LET ME DIE. Finito di leggere il capitolo mi sento una pezza, sia per YUKI/IVAN che per CHRIS/SIMO. quest'ultimi sono stati il colpo di grazia. . nodi alla gola inslegabili.

05/11/12, ore 22:04

Oh mio dio, Blue, credo che questo sia in assoluto uno dei miei capitoli preferiti. Non so nemmeno da dove cominciare...ma adesso tento di fare ordine.
Non dire che è un capitolo "pesantuccio"! E' uno di quelli che mi ha trasmesso di più, in tutto e per tutto. E non vedevo l'ora di arrivarci, a questo capitolo, ma proprio non mi ricordavo che fosse così presto.
Adoro Davide. E' difficile fare una classifica dei tuoi personaggi perchè sono uno più bello dell'altro, ma Davide e Cri occupano un posto speciale, per me, davvero. Vederli insieme mi ha riempito il cuore di gioia. Io li vedo come due pezzetti di un puzzle, carissima, non so se mi spiego! Due pezzetti che aderiscono perfettamente, che sanno crescere insieme, che si consolano, che trovano la forza, sempre insieme, di andare avanti. Davvero peccato che entrambi facciano fatica ad abbandonarsi completamente, l'uno all'altro: Davide perchè ha paura di buttarsi - e più avanti perchè arriverà Sasha - Cri perchè c'è il grande amore della sua vita in gioco, che non si può dimenticare. Però secondo me, Davide ha ragione. Sta cercando di far capire a Christian che se si consumerà troppo non riuscirà più ad andare avanti, che non tutti amano come lui. Completamente, dando l'anima, il corpo, il cuore. Solo Cri sa fare tutto questo. Cristo santo, lo adoro. Lo adoro con tutto il mio cuore, Blue...hai creato l'uomo dei miei sogni. Come hai fatto?
Volevo segnalarti questa parte che mi piace proprio da morire: "Voleva essere fragile, con lui - come si sentiva da quando Simone lo aveva allontanato – ma senza la paura di essere spezzato, usato. Davide non ne sarebbe stato capace. Potevi essere un uccellino inerme e Davide ti avrebbe portato nelle mani come dentro il più soffice dei nidi.
Perché baciava accarezzando. E accarezzava lui, proprio lui, come non avrebbe fatto con nessun altro." ** Baciava accarezzando...e qui sono partiti brividi, cara, brividi puri. Quanto calore che riesce a dare un semplice bacio, eh? Un bacio che ti scava dentro e che ti guarisce. Ecco cos'ha fatto Davide: è riuscito a guarire Christian. E non è facile guarire una persona fragile come lui, perchè lui ti mette il cuore in mano. Se sei bravo, se te ne sai prendere cura, Cri è al sicuro - tipo con Davide. Se sbagli, se sputi parole che spezzano, lo uccidi, nel vero senso della parola, come ha fatto Simone.
Tesoro...ehm...mi ero immaginata chissà quante belle frasi da lasciarti per questo capitolo perchè te lo giuro, secondo me qui ti sei superata. Invece non è uscito un granchè di recensione...forse è perchè sono un po' stanca, o magari perchè sono ancora troppo scossa dalla scena tra quei due, non ne ho idea! La tua storia mi piace da morire, cara, i suoi personaggi fanno parte un pochino di me. Per farti capire: quando sento per le strade qualcuno che chiama il nome di "Christian" o "Davide" o "Ivan" mi volto e mi aspetto di trovarmeli davanti. Ecco, ecco fin dove arriva la tua bravura! XD
Non mi sono soffermata molto sul pezzetto di Yuki, ma sappi che mi è piaciuto molto anche quello. Mi auguro che arrivi in tempo per il compito... ;) Ma ce la fa, ce la fa di sicuro :)
Un abbraccio stretto,
Tua

05/11/12, ore 15:52

ohhhhhhhhhhhhhhhhhhh *_*
FINALMENTE!!!! yukino!!!! IVAAAAAAAAAAAAAAAAAN!*___*
ok giuro che la finisco di scrivere solo parole a caso e faccine e provo a buttar giù una frase di senso compiuto!!!
hanno fatto pace, non posso crederci, ma è vero, vero? :) insomma, non ricordo nemmeno più da quanto tempo, e capitoli, mi stavano facendo patire e finalmente Ivan gli ha detto quello che prova, non ha proprio detto TI AMO, ma ok, ha detto "non riesco a non amarti", che è la stessa cosa, no? ^^ (ora aspetto la loro lemooon, ci sarà, vero, vero, vero? ^^)
devo dire che la scena fra davide e sasha mi è piaciuta tantissimo, loro due sono sempre circondati da quest'aurea un pò da sogno, e prima di ogni gesto arrivano sempre prima le loro emozioni e questo mi fa davvero amare leggere di loro. non so cos'hai in serbo per loro, però non mi dispiacerebbe se restassero insieme, ma se sasha non dovesse superare il suo blocco da musicista la vedo difficile. è davvero strano come per davide sasha sia stata la persona che, dopo tutto, l'ha riavvicinato alla musica e che invece davide allontani sempre di più sasha dal raggiungere il suo sogno ... non credo sia ovviamente colpa di davide e non capisco cosa blocchi davvero sasha, è quello che prova per davide a deconcentrarlo così tanto?
non credevo l'avrei mai detto, ma quasi mi è mancato simone in questo capitolo, o meglio mi è mancato simone INSIEME A tony, lui da solo non mi manca affatto!XD spero arrivi qualche nuovo amore per christian, perchè davvero quasi non sopporto più nemmeno lui e il suo continuo stare male!!!! (sono troppo cattiva? ^^)
ti bacio

04/11/12, ore 19:35

Primo cicciabella mia mi sei mancata! (e non fare la faccetta che lo vedo che ti son mancata io pure :P )
Questo capitolo è un mucchio! La vita continua, il tempo scorre, alcuni devono fare i conti col dolore, altri si godono quello che hanno con la paura - e la consapevolezza - che tutto ha un inizio ed una fine.
Sono preoccupata per il mio adorato CriCri, e l'ho visto solo attraverso Yuki (hai capito il mio piccolo giappominkia? Sta crescendo proprio bene!), chissà appena leggerò il suo punto di vista. La coppia Davide Sasha non mi è mai dispiaciuta, anzi ci sono momenti che mi sconvolge di puccioseria, ma il fatto che non decolla mi stimola a dare da mangiare alla mia fantasia su una possibilissima Davide CriCri *____*
Mi è piaciuto lo spazio dato a Giada, sta ragazza più la leggo e più mi sta simpatica, ti dirò che su Akio avevo qualche riserva ma mi ha conquistato. Di mamma Maeda non so, certo ha fatto un passo per riavvicinarsi a suo figlio, è da apprezzare ....però per me al momento è 'nì'
E il finale del capitolo posso solo dirti ---> http://media.tumblr.com/tumblr_lzdjiqi0UU1r2jfnw.gif

Detto tutto ciò cicciabella mia, è sempre un PIACERE (più per me che per te mi sa LOL ) ....Alla possima :*