Secret's Blues
di BlueSmoke

17/11/11, ore 10:38

Io lo sapevo.Lo sapevo che Simone si faceva "sgamare" da Turner. Che peccato però quel malefico se la merita una bella denuncia, se la merita eccome. e che gran faccia di tolla a negare tutto così, mi fa venire ancora più voglia (di quanta non ne abbia già) di prenderlo a schiaffi. Che personaggio irritante e fastidioso.
Io comunque non credo che Simone cederà. Non può accadere una cosa simile perchè andrebbe contro ogni morale soprattutto del personaggio.Simone potrà anche esserne attratto, ma è una cosa negativa e se accadesse manderebbe ancora più a ramengo il già precario rapporto con Simone.E poi Turner non se lo merita di averla vinta così. Insomma io ci resterei davvero male se accadesse e già Simone non è al primo posto nella mia lista dei personaggi preferiti, figuriamoci dopo una cosa del genere. Poi come ho già detto Turner NON DEVE averla vinta!!

Sapevo anche che Christian avrebbe fatto qualche cavolata...meno male che c'era Davide!Però mi dispiace tanto per Cri, tanto tanto.E anche per Davide con Sasha, però quest'ultimo mi piace sempre anche se fa stare sulle spine davide, mi intriga come personaggio e mi sta simpatico.

Di Ivan beh, è apparso pochino, ma in quel pezzettino c'è molto, molto di consistente, nel senso che si capisce che ormai è cotto e straccotto di Yuki. *me felice* ^^

che altro dire, aspetto non con ansia, di più, il prossimo capitolo e spero di riuscire ada arrivare sana di mente fino ad allora.
(Recensione modificata il 17/11/2011 - 02:20 pm)

17/11/11, ore 08:25

Ok non potevo non iniziare a leggere anche questa storia, visto che ormai sono profondamente dipendente dal tuo modo di scrivere! =) Purtroppo non ho molto tempo quindi mi sono dovuta fermare qui per il momento >.<..
Che dire, innanzitutto il romanaccio ci piaceeeeeee =) ma sono di parte! Mi piace questa panoramica dei personaggi che hai fatto, li hai introdotti a regola d'arte fin'ora! Il rapporto tra Christian e Simone (che è circondato di gay XD ho riso troppo quando yuki glielo fa notare!) sembra già interessantissimo, questa cosa del proteggersi... voglio proprio vedere quanto ci metterà Christian a scoprire di cosa sta combinando quel maledetto di Turner! Situazione mooolto complicata, e realistica, comunque. Sempre parlando di personaggi ho trovato Yuki adorabile *__* probabilmente era quello che volevi, renderlo così amabile... ma poi questo bacio finale? Non me lo aspettavo proprio! E bravo timidone :) non riesco ad inquadrare Ivan, ma le battute tra lui e Chris.. esilaranti XD..
Ah, l'ambientazione è troppo azzeccata :) Il secret's è il locale ideale cavolo, ci passerei delle ore in un posto del genere! Poi con le performance di Davide... wonderfullissimo! =)
Ok non so neanche come ho scritto per commentare ma perdona il mio sonno u.u in conclusione mi piaaace e il tuo stile di scrittura è sempre scorrevole e impeccabile :) spero di mettermi in paro con la lettura prima possibile!

17/11/11, ore 00:34

Capitolo strano ma bello.
Dobbiamo prendere confidenza con i nostri amici.

Spero che Chiara abbia chiesto un aumento a Davide, lavora solo lei.
Christian disperso.
Davide c'è ma non fà nulla poi esce a cercarlo. Solo dopo che gli hanno chiesto di aiutare.
Simone non và a lavoro, in più vive a sbaffo da lei senza contribuire, poi quando proprio la insulta lava i piatti.
Una santa.

Ivan ha perso l'equilibrio, spero lo ritrovi.
Dà un pò ho la sensazione che tra lui e Yuki quello che rischia di più sia lui.
Sbraita con Simone, a ragione, ma poi gli porta pure i vestiti, che carino.

Ivan e Simone hanno una famiglia di .....
Sono freddi con Ivan perchè è gay e si arrabbiano, non si preoccupano, che Simone si è lasciato con Valentina.

Turner/Simone, speravo finisse questa situazione, capisco che i tempi non sono ancora maturi.
Mi mette un'angoscia, infatti l'ho letta in maniera molto superficiale.

Peter non sembra il tipo più sano con cui stare, prima Tuner ora Davide non ne ricorda proprio benissimo.
Davide deve ancora chiudere con lui, prima lo fà e meglio è, non perchè è morto ma perchè sembra risucchiare la vita da chi incontra.
Anche se la colpa non è mai solo da una parte.

Sasha un salto al locale potrebbe farlo, in fondo è un ragazzino che ha sempre chiarito di non volere e poi di non essere pronto ad avere una relazione.

Anche Davide per quanto lo accusi alla fine ammette con se stesso che non ha fatto niente di male, ma è lui ad aver bisogno di aggrapparsi a qualcuno.
Cosa che ritrovo in Christian e in Turner.
Bello vivere per qualcuno ma ci vedo anche tanta codardia ed egoismo.

Christian e Simone sono codipendenti, ma il primo aspetta l'altro agisce.
Questo lato di Christian è pesato a Simone, addirittura quando ha neccesità di raccontare della "violenza" si deve preoccupare che Christian non regga la notizia o reagisca in maniera assurda, non dovrebbe essere il contrario?

Davide e Christian li vedo bene come amici ma malissimo come coppia.
Troppo simili, hanno bisogno di un controaltare forte che li spinga a determinarsi e non a chiudersi in due cuori e una capanna.
Frase contorta, spero si capisca il senso.

Si scrive solo per piacere, quindi quando hai voglia fallò.
Grazie per il rispetto verso chi legge, ma non preoccuparti e divertiti.
Ti fai troppi problemi. Parere personale.

Al prossimo capitolo.
Ciao ciao.

16/11/11, ore 23:02

oddeus, da dove iniziare... il capitolo è iniziato con l'interrogativo di chi fosse il "mito di Yuki" e termina con un nuovo punto di domanda su chi è il "demone di simo", inutile dire che appena finito di recensire correrò a leggere il terzo perchè muoio di curiosità. Il personaggio di Yuki mi fa troppa tenerezza e poi quanto è stronzo sto ivan?? non so spero di ricredermi sul suo carattere... ma non nascondo che anche così "stronzo" ha il suo fascino e non mi dispiace. La parte che più mi ha colpito è stata alla fine quando simo cerca chris è non lo trova, ce mi son sentita anch'io nel panico, disperata... adoro le descrizioni fatte così. Mi piace anche il fatto di conoscere così approfonditamente ogni personaggio. detto ciò proseguo *^*

16/11/11, ore 22:24

Sensazioni a caldo ....
Prima di tutto il triangolo Fituso-Peter-Davide ....In qualche modo mi sono ritrovata a pensare proprio leggendo la prospettiva del fituso che Simone non sia altro, nella sua mente e nel suo cuore bruciato, che un prendersi una rivincita su Peter e su quello che non gli ha dato in virtù invece di quello che ha messo in gioco lui, ovvero tutto se stesso anima e cuore e ...corpo anche(?)
E poi mi sono ritrovata a pensare che sarà Davide, che anche lui ha gravitato nell'orbita di Peter (nello stesso periodo? stavano insieme? cosa significa davvero l'anello? cosa ha messo in gioco lui e cosa ha perso davvero?) che aiuterà Simone a risolvere il suo demone. Forse sto pensando una cavolata ....Ma quello che hai scritto in questo capitolo mi porta in questa direzione.
Ed ancora di più se penso che andato al locale per salvare CriCri, che si prende cura di lui, mi sembra come se cercasse di rimediare ad uno sbaglio del passato, a cicatrizzare la sensazione di non aver fatto abbastanza.

Che peccato grave di ingenuità che ha fatto Simone....eppure era davvero così prevedibile, chissà nella sua situazione avrei peccato come lui. A prendere il toro per le corna, se non sei un torero, finisci per forza di cose infilzato come uno spiedino. Forse la scelta vincente sarà accettare che davvero il fituso ha ragione, lui questa scopata la viole davvero .....E' di questo che deve smettere di avere paura!
Perchè questa paura è la forza principale del Fituso per esercitare il suo ricatto. Che poi alla luce di come vedo il capitolo in questo momento il fituso non è altro che la somma di anni con un dolore mai elaborato , e si sa che alla fine le cicatrici che non vengono curate vanno in cancrena.

Ivan che scopre di non appartenere più solamente a se stesso, Ivan che non è capace di affrontare il tuffo, che indietreggia....Ivan che in questo flash mi apparso fragile. Chissà come tutto questo inciderà sul suo rapporto con Yiukino.
E Chiaretta?....che secondo me è un pò cotta di Davide, ecchè non la capisco io? Solo che si deve mettere in fila XD, anche lei non la racconta giusta ....E spero anche lei avrà un suo spazio per farsi conoscere meglio.
:*****

16/11/11, ore 22:18

Ciccia ci hai lasciato con un sacco di domande inespresse e senza risposta! Cosa voleva chiedere Chiara? Anzi cosa gli ha chiesto a Davide? E la fine fra questo e Cri? Che voleva dire la sua risata? Ho seriamente pensato che si sarebbero scambiati del "calore" alla faccia dei due che li fanno soffrire! Per la prima volta ho pensato che fra Simo e il prof potrebbe finire bene e cioè che se il secondo si rende conto che il primo e' innamorato di un altro lo potrebbe lasciare stare, anche se l'idea che si inalberi e si fssi di più mi pare sempre la più probabile :(. Io, ovviamente, aspetto con ansia l'incontro tra Simo e Christian. Me lo immagino chiarificatore, almeno in parte. Mi aspetto che Cri sia rassicurato sul fatto che non gli fa schifo, ma che il problema e' proprio l'opposto! In realtà speravo pure di leggere un confronto tra Simo ed Ivan a cuore aperto! Almeno Ivan e' cosciente dell'attrazione non solo fisica per Yuki, ma temo che questo sarà solo un incentivo a scappare! Speriamo bene :)
Complimenti tesoro come sempre. Un bacio
Nicky
(Recensione modificata il 18/11/2011 - 06:21 pm)

16/11/11, ore 21:38

premetto che mi ha suggerito le tue storie una mia amica e che t'avevo già tra gli autori che seguo da un po', mi ripromettevo sempre che prima o poi avrei iniziato a leggere le tue FF e oggi finalmente l'ho fatto e devo dire che l'impressione leggendo il primo capitolo è stata abbastanza positiva... l'impatto con la prima parte è stato abbastanza forte, ce solo perchè non immaginavo un inizio così LOL i personaggi mi incuriosiscono un po' tutti e non vedo l ora d'approfondire le loro conoscenze *^* complimenti davvero :DD corro a leggere il prossimo capitolo ;D

16/11/11, ore 20:34

Beh, hai fatto aspettare due mesi, ma l'importante è che l'aggiornamento arrivi.

Allora, questo capitolo l'ho visto molto di transizione. I protagonisti dovrebbero essere Simone e Christian, ma io, a parte Davide, non è che abbia visto molto gli altri. Anche se celato, alla fine si parlava di Davide. Attraverso la crisi di Christian, alle sue pazzie, iniziamo a scoprire qualcosa di più sul periodo a Londra (anche se non si sa praticamente nulla) e al suo legame con Peter. Peter che tra l'altro è anche legato a Turner (sul quale torno dopo) e che quindi fa aumentare ancora di più la curiosità.

Passando a Turner, cavoli speravo che succedesse qualcosa con Simone. Io son sempre più convinta che finiranno a letto insieme, e in maniera consenziente. Simone cederà, non riuscirà a denunciarlo, ma cederà. Perché anche lui lo vuole, vuole sapere com'è il sesso con Turner, perché si tratterebbe solo di puro sesso. Ovviamente non così presto, temo, ma lo farà. E solo dopo potrà accettare di stare con Christian, forse per purificarsi da quello che farà con Turner (ok, sto fantasticando XD).

Parlo ora di un personaggio che non è apparso ma che si è dimostrato quasi stronzo: Sasha. Ok, forse stronzo è troppo, però sta bellamente sfruttando la generosità di Davide per i suoi comodi. Ok, avrà i suoi buoni motivi e sarà giovane, ma usa la casa e non pensa nemmeno a farsi sentire se non con un biglietto lasciato sul tavolo. Forse Davide dovrebbe buttarsi su qualcun altro, far capire a Sasha che non lo aspetterà per sempre. Ora, magari è ancora presto, ma sono convinta che se lo aspetterà troppo, Sasha si abituerà ad usare Davide e non si accorgerà mai che non vuole perderlo. Comunque credo che dovrò aspettare il seguito per capire meglio questo personaggio.

Ancora un'ultima cosa sul finale. Mi stava prendendo un colpo. Avevo paura che Ivan decidesse di saltare lo stesso, si facesse male, magari più seriamente dell'altra volta e potesse succedere qualcosa di brutto. Per fortuna si è tirato indietro, non sai quanto mi son sentita sollevata leggendo quell'ultima frase. L'amore per Yuki rischia di fargli perdere la concentrazione, non vorrei che ora decida di rinunciare a lui per le olimpiadi :/

Parlando di te, invece. Sono contenta che tu stia meglio :) Per la tua decisione di smettere con le long, non posso dirti nulla, è una decisione tua. Poi, comunque, prima devi finire questa, che da quel che ho capito è ancora lunga. E devi finire la Het u.u (iniziavo a disperare che te ne fossi dimenticata ç___ç). Il bello di scrivere amatorialmente è che non c'è l'obbligo di continuare a farlo se non se la si sente :)

Aspetto il prossimo capitolo con ansia, qualunque esso sia.

Baci.
SNeppy.

16/11/11, ore 20:11

Premessa: aspettare due mesi è stata dura! XD
Beh, però, che dire. Leggere un nuovo capitolo di Secret's è sempre bello, per me.
Perché bene o male riesco sempre a ritrovarmi in ciò che scrivi, anche se a volte in minima parte. Sarà perché riesci a descrivere tutto in modo che ci arrivi, a noi lettrici. Non vorrei dire cavolate, ma un po' è come se ci mettessi qualcosa di 'te', che hai provato anche tu.

Comunque! Christian, Christian, Christian! Ma quanto ci si può affezzionare a Cri? Mi dispiace tantissimo per lui, che si è messo così tanto in gioco ed è stato fatto a pezzi. Dannato Simone!(Che però, non posso biasimare, anche lui ha i suoi problemi).
Devo dire che mi è piaciuto tantissimo anche il dialogo iniziale tra Davide e Chiara. Chiara come personaggio mi intriga assai, chissà se nei prossimi capitoli ce la farai conoscere meglio! E poi c'è quel “Senti, Davide, ma ti arrabbi se ti chiedo una cosa?” in sospeso: sono curiosa! :P
E poi Simone che torna in facoltà dal prof. Turner! Che scena! A tratti era davvero comica, mi sono fatta quattro risate, solo dopo ho realizzato che Simone è davvero nei casini. E per quanto io ci provi non riesco a vedere Turner come un viscido stupratore! XD
Perché alla fine nemmeno lui è 'cattivo'. Questa è una cosa che ho un po' riscontrato in tutte le tue storie che ho letto. C'è sempre qualcosa di umano in ogni personaggio. In Carl di Due Sotto Il Tetto, o anche in Ivan, che inizialmente pare uno stronzo senza eguali, ma stronzo del tutto non è. Tutto ciò mi piace molto, è realistico. Perché dietro ogni persona c'è una storia, c'è qualcosa. In questo capitolo mi è piaciuto leggere i pensieri di Turner.
Vabbè, di Davide che parlo a fare? Adoro quel ragazzo! Vederlo così distrutto da Sasha è triste, sì, ma è un po' vederlo come se si stesse 'svegliando' dopo tempo che non provava sentimenti del genere per un ragazzo.
Poi anche il modo in cui si comporta con Christian, con cui bastano poche parole, però Davide c'è sempre. Per Christian, per tutti. Diciamo che tutti avremmo bisogno di un davide. XD
Mmh, infine la parte conclusiva, con Ivan. Io penso seriamente che quei due finiranno per consumarsi a vicenda. É una cosa brutta, ma è così, spesso. Ivan è così poco abituale a ciò che sta provando. Ma si butterà prima o poi? Lo farà quel salto?
Vedremo!

Beh, sentivo davvero il bisogno di rencesire e di ringraziarti come sempre. :)
Ho letto anche la nota. Non scriverai più dopo Secret's? Sicuramente questo mi rende moooolto triste, però sono anche certa che non è che l'hai buttata così come cosa. Se lo hai deciso, avrai le tue giuste ragioni.
Ma ti avremo ancora per un bel po' di mesi, quindi no problem per ora!

Un abbraccio.
Emma.

16/11/11, ore 19:24

Okay, recensisco adesso, sennò finisce come lo scorso capitolo che ho saltato :D
Turner è geniale XD l'ha sgamato subito il nostro carciofo cazzuto e l'ha praticamente distrutto in due minuti. Diciamo che la loro conversazione mi ha anche fatto un po' ridere, nonostante le cose fossero messe un po' male XD
Ad un certo punto mi aspettavo sul serio che facessero sesso *rolls*
E in realtà credo che non sia ancora finita qui XD sono due forze che si stanno scontrando e di certo ne vedremo ancora delle belle.
DAVIDE.
Davide messo in scacco da Sasha è divertente, sul serio XD sono proprio le acque chete che rovinano i ponti XD
Vabbè, poi Davide è una persona fantastica. Il suo modo di proteggere Chris è straordinario, è così dolce e adorabile. Sono un po' la mia coppia preferita, se non ci fossero Sasha e il carciofo.
Poi vabbè, credo tu sappia (non so se te l'ho mai scritto) che in realtà Chris zerbino non vorrei vederlo, quindi sì, se non ci fosse Sasha, vedrei benissimo Chris/Davide ^^ E il carciofo a rodersi di gelosia u.ù
Un bacio,
Aika.

EDIT Mi ero scordata del micropezzo su Ivan .__. come ho potuto? Niente, l'ho apprezzato tanto, sta venendo fuori il suo lato fragile e nascosto. Spero che prima o poi trovi il coraggio di fare quel salto :) prima o poi tutti dobbiamo trovare il coraggio di saltare, non trovi? :)
(Recensione modificata il 16/11/2011 - 07:27 pm)

09/11/11, ore 21:32

Ciao
Ho iniziato a leggere oggi questa tua storia e la trovo davvero carina ed interessante e i tuoi personaggi sono veramente ben realizzati, a tutto tondo, tutti, dal primo all'ultimo.

Ti scrivo non un vero commento, in realtà, ma più che altro un appunto, una cosa stupida, davvero, ma che stona da morire. Tu sei del nord? So che la domanda può sembrare stupida ma non lo è: nei 29anni che ho passato nella capitale, dove tu hai ambientato questa storia, possa assicurarti di non aver mai sentito alcun romano dire; "Chiedo alla Vale se..." o simili. E' un modo che ho sentito sonlo da Bologna in su e mi pare che i tuoi protagonisti siano di Roma.
Se ho sbagliato (dopotutto sono solo al 5° cap) ti chiedo scusa ed ognora anche tranquillamente questo mia appunto. Altrimenti, se puoi, trasforma quei "Chiedo alla Vale se..." in "Chiedo a Vale se..." :)

Un saluto
Leli

07/11/11, ore 00:52

Dunque, io dovevo recensire l'ultimo capitolo. Solo che, non so come mai, sono bloccata (è una cosa veramente cretina essere non riuscire a scrivere una recensione, lo so XD), e allora ho ripreso Secret's dall'inizio. Ogni volta che leggo questo primo capitolo l'emozione è fortissima – un po' come quando si pensa al primo incontro con una persona importante – e vedere i personaggi (sai che nella mia testa sono i “ragazzi”? XD) presentarsi per la prima volta mi commuove. Un anno di loro mi ha dato tantissimo, Blue. Sai che non è stato (non è, in realtà) un bel periodo per me, ma Secret's c'è sempre stata, anche in momenti molto bui. E' come se ritrovassi un po' di me stessa in queste righe; non so perché, è un mistero, e forse è per questo che la amo così visceralmente. Grazie, davvero. (E ti voglio bene, anche se mi vergogno da morire a dirtelo)

25/10/11, ore 00:10

Grazie per questo nuovo capitolo.

Ti prego, sono tipetti impegnativi lo capisco che tu voglia scordarli, ma falli tornare.
Se non ho notizie mi preoccupo, quelli sono entrambi sulla via del suicidio.

Dolci christian e Yuki che da bravi amichetti si preoccupano l'uno dell'altro, anche se hanno entrambi, in maniera completamente opposta, la testa da un'altra parte.
Questo accenno a Cry non lo considero come sue notizie.

Giada è una grande amica, lo scambio ti telefono l'avevo immaginato.
L'ambientazioni scolastiche non riescono a prendermi, mi immergo di più in quelle relative ad un mondo più adulto.

Yuki ed Ivan procedono.
Temo che sarà Ivan quello che più ci rimetterra se la storia finisce.
Tra i due quello confuso è Ivan non Yuki, lui sà cosa vuole e cosa è disposto a fare ed accettare per averlo.

Nuoto, perciò la piscina di notte con uno come Ivan sarà il mio sogno per un pò.
L'acqua è assoluto. C'è il sincronizato o la palla a nuoto, ma per il resto sei tu e l'acqua, meglio tu e tu. Ti espandi e ti scavi. Fluisce in te e tu lo fai in lei.

Sasha/Davide/spesa sono uno spasso.
Il nostro piccolo goloso è un gattaro perciò guadagna punti.
Davide è completamente cotto, un bacio e immagina cavalli, offre appartamenti poi parte a fustiggarsi, è adorabile.
Una volta era il saggio della storia.
Il loro passaggio al carnale mi preoccupava invece è splendido.
Peter sarà uno scoglio, a pelle Sasha lo vedo molto geloso.

A prestissimo spero. sono in ansia per i latitanti.
Ciao ciao.

24/10/11, ore 23:22

Grazie anche per questo capitolo.

Trovo molto intimo che Sasha chieda così facilmente a Davide spiegazioni sui termini che usa.
Davide che per caso passa sotto casa e chiede alla sua Giulietta udienza è quasi comico.
Molto dolce che subito pensi a come essergli utili, quest'uomo è accoglienza pura con tutti, anche con Massimo.
Inizialmente i sogni di Sasha su Davide che picchia il vicino non mi erano sembrati coerenti con il personaggio, poi ho ricordato che ha solo diciotto anni. Per il modo in cui ha vissuto praticamente è anche più bimbo della sua età.
Davide ne è consapevole, il contrario non sarebbe credibile, quell'uomo è perfetto.
Tratta Sasha a volte come un cigno di cristallo, altre come un bambino.
Lo sfogo di Davide lo trovo umano, il ragazzo colpisce dove fà male.
Anche durante la sfuriata si preoccupa di come la musica dei vicini sia una tortura per il violinista.
Se Sasha tardava un altro giorno ad andare al locale Davide era già con il sacco a pelo sotto la sua finestra.
Il primo bacio è stato meraviglioso.

Chiara bisex non ce la vedo.

Simone e Christian fanno a gara a chi sta peggio.
Hanno entrambi una forte componente autolesionista.
Christian si annulla con il sesso in un certo modo niente di nuovo, Simone, anche per il "contorno" che ha, mi preoccupa di più.

A presto, ciao ciao.

24/10/11, ore 10:24

Grazie per questo bel capitolo.

Ivan e Yuki sono dolcissimi.
Meravigliose entrambe le reazioni al piccolo intoppo.
I discorsi successivi sono molto intimi e rilasanti.

La loro prima volta non mi aveva convito inizialmente, oggi l'ho riletta ed ho capito che il motivo della stonatura precedente era averla letta subito dopo quella tra Cry e Simo. Naturalmente a confronto questa risulta meno intensa perchè meno sofferta.

Come mai hai scelto questo ordine? Succedono nello stesso momento, quindi avresti potuto anche descrivere prima questa, che rischiava di perdere da un confronto(anche se ogni coppia è a se).
Mi piace che siano vicine, lo trovo coraggioso, erano due belle svolte.

Valentina/Simone/Christian mi fanno tenerezza, capisco tutte le loro reazioni.

Simone è ancora in trasformazione, anche Davide se ne è accorto nel capitolo precedente, non poteva reagire bene. Mi preoccupa la sua frasi sui tagli, lo vedo autolesionista.

Arrivederci a presto.