Secret's Blues
di BlueSmoke

23/02/11, ore 23:37

Ecco qua. Io lo sapevo. Puntuale come un orologio svizzero.
Sono stronzi?
Li amo.
Non c'è niente da fare.
Io lo sapevo che lo Scarrafone si sarebbe fatto amare da me in via totale e definitiva e per quante volte ancora sarà stronzo, altrettante lo amerò (bestemmiandolo, magari).
XD ormai, con i tuoi personaggi, ho gettato la spugna da tempo. Tanto alla fine si fanno amare tutti, dal più puccio, al più becero. XD MALEFICA!!! \O/ E adesso chi odierò, io?!?!?! UFFAAAAAAAA!!! \O/
E così, finalmente, veniamo a scoprire qualcosa in più di questo Cocroach Tony. T_T povero. Ecco perché è così paraculo e infame e carogna e iena e adorabile.
E' un cuore spezzato.
Ma proprio distrutto, disintegrato.
E' stata una vera sorpresa scoprire che lui è stato il grande amore di Peter, davvero, questa non me l'aspettavo proprio, ma tu sei strabravissima a fregare tutte le mie convinzioni. ** Come sempre!
Prima parte assolutamente meravigliosa; il modo in cui hai fatto parlare i personaggi, hai descritto le loro sensazioni ed emozioni avvince, ti tiene ancorata fino alla fine, ti fa soffrire con loro e anche se sai che Turner si sta comportando da mostro con Simo, alla fine gli vuoi bene lo stesso perché sotto la scorza acida da inglese bastardo, c'è una persona ancora ferita. é_è
Ahò, 'sto Peter ha fatto solo danni! XD Tra Davide e Tony non ce n'è uno che si salvi dalla sua morte; entrambi rimasti bruciati come le falene che si avvicinano troppo alle lampade elettriche.
No comment sulla frase finale di Tony! XDDD Ecco che ritorna la sua cazzimma mostruosa e maledetta.
Il suo ragazzo?
No, cioè, ha detto che Simo è il suo ragazzo?!
Però è stato furbo, mica l'ha fatto il nome davanti a Davide, anche perché scommetto che gliene avrebbe dette di ogni per fargli cambiare idea e convincerlo a lasciarlo stare. Ci scommetto.
Lo sto adorando questo scarrafone d'un londinese. XD
*_* Ed ecco sexyYuki!
Ormai non lo ferma più nessuno; la farfalla ha cominciato a lasciare il guscio, ad essere finalmente viva e sé stessa. Piccino, T_T Dio che tenerezza mi ha fatto. E' stato bello vederlo così felice, così libero, però sono un po' preoccupata è ancora inesperto, è un puccino T_T quell'omaccione borchiato se l'è tirato via e adesso?!?!?!?! \O/ Sono preoccupata per Yukillo-kun! Ho adorato tantissimo le descrizioni. E la musica di sottofondo del pezzo era PER-FET-TA!
Cioè, dico: MOLELLA!! Ma ti rendi conto di cosa mi hai fatto venire in mente?! MOLELLA!!! *piange e si sente vecchia* Questi erano Dj, altro che alcuni orribili che ci sono adesso che non si possono proprio sentire. T_T Mi sono sentita riportare indietrissimo, liceo, scuole medie. Dio, che roba. *sospira*
Cristian è stato assolutamente dolcissimo e tenero con Yuki, e mi ha pure fatto sbottare a ridere XD Ho amato il suo modo per metterlo a suo agio, per fargli prendere coraggio e cominciare a credere un po' di più in sé stesso e le sue capacità. Un po' lo capisco, perché un po' mi sono sempre sentita anche io come Yukillo: abbozzolata. Un po' mi ci sento ancora. Purtroppo non ho mai avuto un Cristian che mi facesse capire d'esser in grado di spaccare il mondo. Eh, brutta bestia l'adolescenza, c'è poco da fare.
E comunque lo sapevo che Martin e Danilo se la intendevano *_* Lo sapeeeeevo!!! Me lo sentivo!!! ** li trovo davvero carini, mentre questo Francesco è un po' un polipone, eh. XD Però ho apprezzato tantissimo l'accortezza di Yukillo di non voler disturbare Cri. Puccino, lui. **
I due stronzi li avrei voluti menare anche io, sappilo! Per fortuna che non hanno fatto niente a Yuki, tranne farlo bere. E va beh, le sbronze le si prende sempre, prima o poi (XD parla quella che è arrivata massimo ad essere 'brilla' *fischietta*), e che alla fine non è successo nulla di grave, a conti fatti. Almeno per Yuki. Sì, perché invece, poi, è arrivato Il Genio della Demenza Incarn(i)ata.
SIMONE.
CIOE'.
MA CIOE'!
MA IO NON HO PAROLE, NON HO!!! \O/
Babbeo!!! BABBEOSCEMOSUPERSCEMOMENTECATTOPUZZONE!!!
Ma come ha potuto?! COME?! *piange in austroungarico* Dire quelle cose a Cri, COME! DIOMIO!!! \O/
Io lo capisco che è spaventato, che è terrorizzato all'idea del cambiamento, di essere diverso, di vedere i suoi equilibri e mondo di pan di zenzero andare a fanculandia, MA! Ma porca di quella grandissima vacca, le cose che ha detto sono... sono... *piange ancora*... sono senza senso! Sono terribili! I gay che si insinuano, fare la puttana, i bassifondi gay... oh mio Dio. Sono cose che annientano, sembra un omofobo del cippirimerlo! \O/
E... oddio, Cri... T_T Cri... cuore.
Povero piccolo cucciolo, povero tesorissimo. Non riesco nemmeno ad immaginare come si debba sentire in questo momento, dopo che SimoLaCheccaIsterica (e c'ha sacrosanta ragione Tony, per una stracazzo di volta!) ha avuto quell'exploit da puritano delle mie brache! T_T
Ora non so proprio che diavolo accadrà tra loro, come si rapporteranno, come si snoderà la vicenda. Non riesco davvero a pensarlo, quindi non mi rimane che attendere buona buona il prossimo aggiornamento. E sappi che non vedo l'ora di leggero; sono proprio una fangirl all'ultimo stadio, che cazzo! XD
Intanto che aspetto, mi abbraccerò puccioYukillo, via! X3
Comunque i tuoi avvisi mi preoccupano, eh XD Cioè, se il prossimo capitolo dici che sarà sconvolgente, come se questo fosse stato da meno, non OSO pensare che diavolo avrai architettato! XDDDDDD Sul serio!!! XDDDDD
Plauso e standing ovation per la scelta delle canzoni ** Bellissime tutte e, come detto, coccole a Molella ♥
Complimenti, Blue! :********** come sempre, braverrima.
(Recensione modificata il 23/02/2011 - 11:40 pm)

23/02/11, ore 23:02

Amo Simone. Ok, non é probabilmente la reazione che normalmente avrei, ma ora amo Simone: perché é fragile, forte, trav olto e stravolto, inerme: é umano e non sa più che fare; credo che Simone, dalla violenza con cui esprimi i suoi pensieri contrastanti, si sia sempre visto non tanto come un supereroe, quanto, comunque, un modello a cui i suoi amici, Christian in primo luogo, si sarebbero dovuti ispirare. Non é propriamente narcisista, non gli é propria quella mentalità, ma ha sempre apprezzato la sua sicurezza, quella sorta di equilibrio preimpostato che fa bene al cuore e alla coscienza, ma non permette di indagare di più su di sé.
E poi, amo anche Christian: come non potrei? E' il gatto, la luna, la fuga, la passione, colui che però non scappa se stesso, ma affronta in toto tutto ciò che il cuore pompa nella sua anima, l'adrenalina che fa male, ma che lo fa sentire vivo. Lui é vivo, effettivamente; ma, contemporaneamente, tenta il suicidio nell'abnegazione, attendendo questo principe assurdo che fa battere il cuore un po' anche a noi.
A me, per quanto normalmente la odierei, piace persino Valentina ed il suo modo di aggrapparsi: lei e Simone sono complementari in questa piena e consapevole ricerca di un equilibrio che si vuole basare su fondamenta illusorie. Sono fondamenta che non fanno mai male e che si affidano solo a certezze che niente e nessuno se non te stesso potrebbe mai tentare di decostruire. E nessuno dei due vuole distruggere niente.
E poi.. Turner. Oh, Turner. Il freddo, il gelo, la passione, quasi sembra anche Christian. E dall'altra parte il calore e la malinconia di Davide che lo hanno fatto sopravvivere e vivere, che gli hanno permesso di avere una visione di crescita, non di morte senza resurrezione, in un rapporto che é naufragato. Turner é il freddo gelo della gelosia e del possesso che non accetta la libertà, ma vorrebbe averla per sé. E sperare che rimanga accucciata lì.
Yuki <3 Ecco, a lui dedico persino un cuoricino: piccolo e dolce; sembra una farfalla. Ingenua, pura quanto Christian e altrettanto complice della sua natura, che scopre a punta di piedi, senza esagerare, senza sforare, senza stuprare se stesso. Meraviglioso.
E meraviglioso questo capitolo. Mi spiace soltanto di non riuscire mai a dire bene tutto sulla storia, ma.. Raccontando i personaggi per me, cerco di farlo. Spero tu possa comprendermi.

23/02/11, ore 22:55

Era troppo utopica l'idea di Simone chiuso nella sua stanzetta a riflettere sulle sue emozioni e sensazioni. No lui non può abbandonare le sue certezze e sicurezze in così poco tempo. Non mi ha sorpresa la sua rabbia e il suo sfogo su Cri con annesse cattiverie. Non mi ha sorpresa perchè Simo era pronto ad esplodere cercava solo una scusa qualunque dove sfogare la sua rabbia, perchè a causa del professore fa l'errore più comune e banale di tutti gli essere umani: generalizzare e fare di tutta un'erba un fascio e, motivo per me più importante, perchè è furioso con Cri, èerchè Cri lo sta sconvolgendo in maniera diversa. Simone sa che quando si stava cambiando in camera sua e l'ha beccato a guardarlo si è eccitato, sa che si sarebbe fatto baciare sul belverdere del Pincio, sa che pensa alle sue labbra e ha paura e rancore per quello che gli sta facendo provare e desiderare. Mi si è stretto il cuore quando gli ha urlato quelle cattiverie, povero Cri!! Ho avuto, davanti agli occhi, il mio Cri fatto di cristalli e dal cuore partiva un'incrinatura che si estendeva a tutto il corpo e si sgretolava. Perchè Simo lo ha ucciso!! Ma sono convinta che questo allontanamento non lo reggerà nemmeno lui, ma non si ammorbidirà molto in sua presenza...troppo presto per affrontare le sue paure. Ma come affronterà Cri il proprio annientamento? Per me Yuki sarà fondamentale! Quel ragazzino ha l'occhio lungo (e se diventa discepolo di Cri, fra poco avrà anche la mano lungaXD). Stasera ho scoperto come ha reagito il professore!! Aveva donato a Peter il cuore e quest'ultimo se lo è portato con se, è stato sepolto con lui e il prof è diventato quello che è diventato: un freddo cinico bastardo ceh non ha problemi a calpestare gli altri. Spesso chi ha sofferto anzi di perservare agli altri lo stesso trattamento si adopera a perpetuarlo ai loro danni!!Turner quello che vuole intende prendersi e non gliene frega nulla della terra bruciata che produrrà!!!Perchè chi è morto dentro non ha pietà, non ha niente, ha solo dolore da spargere!! La tua frase: Solo i morti non cambiano più.......“No, loro diventano sempre più grandi,” disse “perché sono i ricordi ad allargarsi, senza fine, come gli anelli degli alberi.” E' poesia pura, è Blue in tutta la sua essenza. Sei fantastica tesoro, come sempre più di sempre e io sono totalmente innamorata della tua storia!!
Un bacione cara
(Recensione modificata il 24/02/2011 - 11:53 pm)

23/02/11, ore 22:51

Dici che non devo uccidere Simone???Mi sa che mi stai chiedendo troppo<_< Capisco fare una ramanzina ad un amico (quando fanno cazzate i miei amici non sai come urlo loro dietro,mi fanno preoccupare,porca miseriaccia!) ,però Simone si è semplicemente sfogato su Christian per i SUOI casini. Le sue pare mentali ,infatti ,stanno raggiungendo davvero un punto preoccupante...e Chri ci sta male,povero cuccioloooT_T Capitolo angosciante,davveroç_ç Spero che Simone si penta immediatamente di tutto quello che ha detto e anche solo pensato!Come fai a dire al tuo migliore amico:stai lontano da me perchè sei gay? (perchè il messaggio alla fine era proprio questo) E' da insensibili bastardi!Grrr è_é
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,per vedere cosa farà Chri ora...e per vedere se Yuki è ancora così baldanzoso dopo la batosta in discoXD Poveretto!Certo che però anche lui,accettare di bere con degli sconosciuti...hai osato troppo Yuki-kun!^^
Vabbè,alla prossima!

23/02/11, ore 22:38

Credo di non aver mai commentato...bè lo faccio adesso^___^Piccolo puccio di uno scemo???? ma come ti vengono, ho riso un casino...ok adesso basta.
Faccio la persona seria...è possibile che ho sentito il cuoricino spezzarsi, si proprio il rumore ha rimbombato nel mio corpo, a sentire il dolore di Chris...capisco Simone, la paura, lo smarrimento, ma non lo posso giustificare perchè ognuno è resposanbile di se stessi e non è stata colpa di Chris se Yuki accetta le caramelle dagli sconosciuti...cmq grazie per questi bellissimi capitoli, e per tutte le tue altre storie, un bacio Se7f.

23/02/11, ore 22:24

sto quasi piangendo le parole di Simo mi hanno colpito come pugni allo stomaco
Vale è una stronza anche se probabilmente sarà quella che restera più male alla fine
Simo ha paura ed ha ragione di averne trovarsi ad un bivio senza volerlo è tremendo ma Cris non c'entra anche se è il più semplice da colpire e ferendo lui ferisce se stesso per alleviare un dolore sordo che non sparisce
mi dispiace per questa brutta situazione spero che si risolva presto.....please
yuki finalmente nel suo ambiente si libera della crisalide che ancora lo avvolge peccato per il finale
l'ultima battuta del professore fa venir voglia di picchiarlo un altra volta che abbia sofferto per colpa di peter non è un motivo per mettere Simo in croce.....è uno stronzo gigante
blue mi fai morire con questa atmosfera tragica e pensare al dolore di Cris dopo la sparata di Simo mi intristisce da morire
ti aspetto la prossima settimana sperando in bene ti mando mille baci per aver aggiornato così presto ;p

23/02/11, ore 21:59

oh che bello un nuovo capitolo *.* letto come sempre tutto d'un fiato xD si è visto un altro lato di questo professore,cosa che adesso lo rende un personaggio ancora più confuso ai miei occhi :s yuki finalmente si libera ma va troppo sul pesante ma fa parte del processo di crescita infondo xD davvero triste l'ultima scena tra simone e christian,il modo in cui simone lo sta allontanando è davvero brutto e christian ne è così distrutto poverino lo ama davvero,vabbè che il prof lo ha sconvolto magari ritorna sulla retta via u.u (spero x lui al più presto visto che adoro christian non lo deve trattare così male è.é xD) alla prossima settimana!

23/02/11, ore 21:54

Hola!
Mamma mia se continuo a odiare Turner dal profondo del mio piccolo e crudele cuoricino di pietra XD Ogni volta che tocca a lui una battuta mi vien voglia di picchiare qualcuno ahahah Colpa tua u.u Davide...beh rimango sempre della mia idea...non mi interessa moltissimo come personaggio di per sè...So che ti secca ma nn posso farci nulla XD
Yuki invece lo adoro ahaha Dio quanto mi fa ridere XD Soprattutto quando dice "Sto sbavando" oddio ahaha  Che porcellone u.u  Troppo comica la sua introduzione in questo "mondo nuovo" per lui :P
E Christian...bhe lui è di sicuro il migliore XD W lui ! E' così gentile soprattutto con Yuki *.*   E si devo ammetterlo in questo capitolo (come in quello precedente d'altronde) la voglia di strangolare Simone è forte! Lo so che è tutta colpa di quel ****** di Turner, però alla fine fa soffrire LEGGERMENTE il suo "amico"...! Posso immaginare e capire quello che sta passando ma cmq non le sopporto quest cose grgrgrgr  (e sì lo so che sono piccolis crezi di passaggio nella storia, ma lo stesso povero Chris T_T) Spero solo che non si sogni di fare qualche cazzatina delle sue per colpa di Simone >.>  (ah ovviamente anche Valentina non ha attirato molto le mie simpatie XD).
Riguardo al prossimo capitolo....Ovviamente spero sia incentrato su Christian (anche se so già che non sarà così >.>). E ho paura per quello che succederà se dici che sarà qualcosa di sconvolgente!
Ok...Al prossimo capitolo allora....!
xHoneYx

22/02/11, ore 22:13

Ciao cara! Eccomi qua, finalmente, e in ritardo come al solito. Ma ho letto su Fb che avresti aggiornato domani e non avevo nessunissima intenzione di rimanere indietro, quindi mi sono detta che dovevo darmi una mossa e quindi eccomi qua. =)
Leggo il capitolo e poi come al solito ti farò sapere xD
Simo, Simo. Che ti prende? Hai sul serio paura di essere gay? E anche se lo fossi? Non sarebbe un problema sai? Sta cercando di allontanarsi da Cri perchè lui in un certo senso gli sveglia qualcosa che non avrebbe mai pensato, ma così facendo sta rovinando anche un'amicizia. Pensa davvero che Cri non se ne renda conto di quando lui sussulti? Di quanto lui si lascerebbe baciare? Probabilmente non vuole crederci nemmeno lui, forse solo l'idea di esserlo gli fa paura perchè alla fine quello è un mondo sconosciuto per lui. Ok, ha amici gay, è circondato da gay, ma non sa quasi niente di quel mondo.
Mi dispiace dirlo, io amo incondizionatamente Simo e se rimanesse etero non sarebbe un problema, però quello che c'è da dire c'è da dire. Il dubbio sale. Magari è solo un momento di passaggio, una piccola crisi passeggera. Be, per saperlo devo continuare a leggere, no? xD
o.O Sono rimasta così o.O Anzi, sono così. Non per quello che è successo con Turner, ma per la reazione di Simo. è stata un po' esagerata penso. è così brutto per lui pensare di essere gay? Perchè non vuole almeno pensarlo? Sinceramente non so come ci si possa sentire nel momento in cui capisci che non ti piace una persona del sesso opposto,ma una del tuo stesso sesso. Non deve essere facile, presuppongo, magari sarà difficile anche da accettare, però, bo. Sinceramente non riesco a capire Simo. Mi è sempre sembrato così aperto verso i gay e adesso che si ritrova nella situazione in cui pensa di esserlo, in cui si sta rendendo conto che gli piacciono sempre di più gli uomini, reagisce in questo modo violento. Davvero, sono rimasta allibita. E la cosa che mi lascia alquanto perplessa è che sono allibita per la sua reazione e non per quello che è successo con Turner. Ahahahah Lui è uno stronzo, mi dispiace dirlo, ma è uno stronzo. Non fa altro che peggiorare le cose, già Simo è confuso perchè si ritrova a dover affrontare delle reazioni che gli prova Cri, se poi ci si mette anche lui -.- e poi non è che sia tanto gentile eh -.- gli fa sentire direttamente l'attrezzo che è già pronto all'uso. Non so io, se la prossima volta vuole direttamente tirargli giù i pantaloni e toccarglielo dato che c'è. -.- Ma non lo so io. -.-
Yuki *_* è tenerissimo *_* secondo me, questo cosino sta facendo davvero perdere la testa a Ivan. è rimasto spiazzato da tutto il suo discorso, da quello che gli ha detto, non se l'aspettava e forse sapere che piace ad una persona non per l'aspetto fisico, ma per qualcosa che va ben oltre, l'ha spaventato. Verso la fine mi sembra di aver quasi visto Ivan fare una carezza a Yuki, ma poi si è fermato. *_* Yuki ce la sta facendo. Non se ne sta rendendo conto, ma sta arrivando al cuore di questo ragazzo. Ivan dal canto suo è spiazziato, non sa come comportarsi, questo cosino lo sta capendo più di quanto lui abbia mai pensato e forse la cosa lo spaventa alquanto. Mi piace sempre leggere di loro due, c'è come una strana.... non so, forse c'è proprio la bolla che avvolge i due personaggi, io mi sento all'interno di questa bolla come se questi due personaggi siano distaccati da tutto il resto pur essendo comunque protagonisti della storia e vicini in un qualche modo alle altre vicende. Però loro sembrano in un loro mondo a parte, non sembrano coinvolti. Loro sono come dei personaggi secondari, anche se non lo sono per niente, hanno solo quest'aspetto. Se ne stanno lì, in un angolino e osservano tutto, vivono la loro vita, ma vedono tutto, capiscono tutto, mi dà questa sensazione soprattutto Yuki, Ivan invece è in un mondo completamente suo, ma che in un modo o nell'altro quando è con Yuki è come se fosse all'interno di questa bolla. Stupendo sul serio *_*
Voglio proprio vedere come Cri cambierà il nostro carissimo Yuki, sono davvero curiosa.
Non vedo l'ora di sapere della discoteca. Sono sicura che ne succederanno delle belle.
Come al solito bravissima e mi sa che questa storia non l'abbandonerò più nemmeno se dovessi scrivere le peggiori scene di sesso ahahahah
Un bacione ^_^

21/02/11, ore 22:15

La descrizione di Yuki è fenomenale, il paragone con il topolino e le croste è qualcosa di semplicemnte strepitoso. Non solo rende l'idea, alla perfezione, del personaggio ma gli da uno spessore tutto suo, che mi fa pensare "è quello" "è lui" non può esistere nessun altro come lui, è lui e basta. Dovrei iniziare a stenderti il tappeto rosso, perchè i complimenti, a volte, sono veramente superflui e tu, con i tuoi personaggi, con le tue parole e le tue descrizioni sei semplicemnte unica. Bravissima è un termine opinionalbile, forse sconvolgente potrebbe andare, ma anche di questo non ne sarei sicura. Tu hai la capacità, che hanno in pochissimi, di farmi immaginare la scena, senza divagare, senza aggiungere nulla, semplicemente perchè è perfetta così, così come l'hai descritta, così come l'hai resa.
Completa e perfetta.
I gesti di Yuki, il suo modo di parlare e di comportarsi sono incantevoli, perfetti per l'immagine iniziale che hai dato, precisione e dettaglio. Un personaggio stracompleto e dotato di un'io ben definito in pochissime righe..ancora complimenti!
Ivanvisto dagli occhi del dolcissimo e impacciatissimo Yuki..che dire se non che mi sembra un altro personaggio favoloso? Un nuotatore, qualcuno che fissa lo sguardo nell'infinito prima di lanciarsi nel vuoto, un brivido, un emozione. Curiosa di scoprirlo, non so ancora dare un giudizio, ma mi sa un po' di Alessandro Magno in quella canzone di Vecchioni (che secondo me racconta molto più di un libro di storia) che dice "Così grande fuori ma così piccolo dentro" ma è solo un mio parere, a primo acchito. Un leone fuori un dolcissimo Bambi dentro.
.Sarò comunque piacevolmente sorpresa, lo so. perchè tu mi sorprendi sempre. Ed è una cosa bellissima..ma magari non te ne frega niente, quindi continuo :P
E passiamo al mio preferito Cri: Attento osservatore e dolcissimo nei confronti di Yuki, bastardissimo verso Ivan tanto da fargliela sotto gli occhi, vendicativo e stronzo come piace a me. Insomma, Cri è unico!
Muhahaha, quasi dimenticavo, "il Testa di Cazzo Show" è stato un "exploit" che mi ha fatto sganasciare dalle risate, davvero, bellissimo!!
Ho finito anche questa volta.
Un inchino, non posso fare altro.
Buona serata.

20/02/11, ore 23:31

Ciao, mi sento proprio in dovere di recensire...lo so che chi scrive è soggetto a crisi... sei brava e leggo volentieri le tue storie, continua perchè ne vale la pena (almeno a mio giudizio) i tuoi personaggi sono veri e vivi e gli intrecci e gli scenari in cui si muovono interssanti e credibili e poi last but not least le atmosfere sono così romantiche...
York

20/02/11, ore 05:01

Ciao piccola Blue...
Bah... piccola poi... chissà quanti anni hai in realtà!
Eh già, di te, personalmente, non so proprio nulla... ai miei occhi cominci ad acquisire sembianze sempre più particolari, chissà se un giorno avrò l'onore di vederti in faccia!
Penso di no, purtroppo, credo questa sia una cosa che riseri a pochissimi... beh mai dire mai, magari un giorno avrò l'onore di entrare a far parte degli eletti!
CHI VIVRA' VEDRA'!
Devo ammettere che con questo capitolo mi hai davvero stesa... E' FANTASTICO!
Mi ha suscitato un sacco di sensazioni!
Durante la lettura ho sorriso, mi sono preoccupata, rattristata e anche emozionata vedendo come stai facendo evolvere le vite dei tuoi ragazzi... mi hai davvero scossa!
Ho la sensazione che Secret's Blues abbia davvero tutte le possibilità per raggiungere il podio delle storie più belle accanto a "Due sotto il tetto"...
Ok ok, so che ti stufi se ti faccio troppi complimenti, e ti prometto che non esagererò!
Ma... sai com'è... ti è mai capitato, leggendo un libro che ti piace molto, desiderare poter esprimere allo scrittore, tutto il tuo apprezzamento per il suo lavoro?
Ecco, io ho la possibilità di farlo, e, so che a volte sono davvero pesante, ma non posso farne a meno!
Adoro le tue storie... ma capisco di non essere l'unica, e che quindi ti ritroverai spessissimo a dover sopportare mail e commenti come i miei, quindi ti prometto che la smetterò!

Come ti dicevo, questo capitolo mi ha davvero scossa,mamma mia, ho talmente tante cose da scrivere... preparati!
Ho fatto davvero fatica a riordinare i mille pensieri tra i quali mi sono ritrovata a sguazzare dopo la lettura... ci ho messo un paio di giorni, e se devo dirti tutta la verità, non sono ancora riuscita a sbrogliare del tuto la matassa, ma non voglio assolutamente non lascirti la mia recensione prima della pubblicazione del settimo capitolo!
Finora questo è stato il capitolo più triste e, al tempo stesso, emozionante di questa storia!
Ho anche cambiato idea su qualche personaggio...!

Beh partirò dalla cosa che mi ha scosso decisamente di più... Christian...
Ho solo una domanda: MA CHE TI HANNO DI MALE 'STI POVERETTI???
Il plurale si riferisce, in generale, ai personaggi più belli delle tue due storie più belle... cioà Chri e, ovviamente, Demian!
Insomma possibile che più sono meravigliosi, più TU gliene fai passare di tutti i colori (e solitamente ti tieni su toni cromatici abbastanza scuri!) ;P  ???
E' inutile, per raggiungere l'amore, devono attraversare abissi neri di sofferenza!
Prima Demian, che con il suo cuore puro e pieno d'amore, si è consumato fisicamente e mentalmente, prima di riuscire nel suo intento di avere Matti... e ora Christian, che con il suo amore non corrisposto, e non confessato, preferisce vivere nella sofferenza pur di tenere accanto a se Simone!
Insomma riuscirai mai a raccontarci di un "eroe" felice?
Ok, forse se non fossero stati plasmati così, non ce ne saremmo innamorati in modo così totale... sono stupendi tutti e due!
La situazione che il dolcissimo moretto si è ritrovato a vivere in questo capitolo mi ha davvero rattristata... il suo struggersi per questo "amore impossibile" è davvero commovente e di una dolcezza infinita.
Mi ci sono davvero immedesimata, dopotutto chi non si è, almeno una volta, innamorata/o di un/a proprio/a amico/a... e quante volte quell'amore non ha trovato risposta, per il semplice fatto che non ci siamo mai convinti a porre la domanda, per paura di perdere anche quel poco che ci era concesso avere???
CHE DOMANDONA!
Beh la mia risposta è: tante e tante volte!
Tante e tante volte ho anche avuto la forza di farmi avanti... qualche volta va bene, e qualche volta va male!
Ma se la vita fosse fatta solo di cose positive non avremmo più la capacità di apprezzare davvero nulla!
Mamma mia, stanotte si filosofeggia eh!?!
La cosa però che mi ha messo più tristezza è la consapevolezza di Christian.
Lui lo sente...
Lo sa...
Ecco perchè questo è il capitolo più importante!
E' proprio tra queste righe che abbiamo la possibilità di vedere con i nostri occhi, la manifestazione del processo di comprensione del dolce Chri... è qui che la certezza che qualcosa, tra lui e il suo più caro amico, sta cambiando nel profondo. E' in questo capitolo che comincia a fare i conti con quei cambiamenti non voluti, causati da un meccanismo a lui sconosciuto e che non può assolutamente fermare.
Lui è consapevole di ciò a cui va in contro, ma non può fare nulla.
Sa che Simone gli nasconde qualcosa, ma non sa cosa.
Sa che i loro contatti non sono più come prima, ma non sa come comportarsi.
Si ritrova ad essere spettatore inerme di un cambiamento che lo riguarda direttamente, ma del quale non ha potere...
Sa ma non può agire... sa di star perdendo Simone, ma non sa perchè e come impedire che ciò avvenga.
Christian è costretto nel ruolo di testimone passivo nella perdita del suo migliore amico.
Perchè, prima di essere il ragazzo di cui è innamorato, Simone è il suo più caro amico, parte della sua vita e del suo cuore... questa è la cosa più penosa... la perdita di una parte di te!
Chiunque abbia vissuto una cosa così non può che fondersi con lui leggendo.
E' l'inizio del disastro... perchè ci sarà sicuramente un disastro!
Ne sono certa! Ti piace far "risorgere dalle proprie ceneri" i tuoi personaggi, quindi ho la certezza che il bel Chri verrà messo al rogo!
CHE TRISTEZZA!

Potrei stare ore a "disquisire" sul rapporto tra Chri e Simone, o più semplicemente su Chri... ma che personaggio stupendo hai creato?
No ma dico, ti rendi almeno conto?
Non credo che Madre Natura si sia mai degnata di creare qualcosa di altrettanto bello caratterialmente... cioè parlo della sua sensibilità, dolcezza e attenzione dei dettagli!
Chri è l'unico a notare cosa nasconde Yuki nel suo cuore, a saper leggere l'animo di Simone, a legarsi con chiunque, grazie al carattere che mostra, a notare cambiamenti e dettagli insignificanti in chi lo circonda... è fantastico!
Si va bene, lo sono un pò tutti, ma non entrerò in argomento, o davvero rischi che non finisca più di scrivere!
BENE... smetterò anche di parlare di Christian... so di essere logorroica, ma porta passssiensa!

Parlando di Simone, invece, devo dirti che è proprio lui il personaggio che ho rivalutato...
Povero angelo, sta passando proprio un periodaccio!
Certo non sono affatto contenta dei modi che usa con Christian, ma credo sia normale, con tutto quello che gli sta capitando, andare un pò fuori di testa.
Io davvero non ho idea di cosa hai intenzione di fargli succedere...
La scena della biblioteca è stata uno s-p-e-t-t-a-c-o-l-o!
E' bastato che gli soffiasse un pò di fiato caldo nell'orecchio per fargli quasi perdere il controllo... MARONNA BENEDETTA, CHE SCENA EROTICA!
Immaginarli addossati alla libreria... O.O
Cede... cede... cede... si, secondo me cede al professore!
E questa forse sarà la cosa che più di tutte ferirà il suo più caro amico!
DAI BLUE, NON PUO' NON CEDERE!
Avrebbe ceduto anche in questo capitolo se avesse spento il cervello per dieci secondi in più... YEEEEH!
Oh poor Simon... lui, così determinato, preciso, ordinato e calcolatore, "tutto deve andare come deve andare", si ritrova improvvisamente gettato, senza alcuna considerazione, nel caos più totale nonchè in situazioni che hanno del surreale!
Mi fa davvero una tenerezza infinita... ma cede, me lo sento troppo!
E devo dirti, a costo di andare controcorrente, che adoro senza riserve il caro e stronzissimo professor Turner...
Ebbene si madame e monsieur, non posso proprio farne a meno... lo adoro perchè ritengo che, paradossalmente, non si possa non adorare una persona che insiste così impunemente nel rovinare la vita di qualcun altro!
Cioè... ok non è semplice da spiegare *Bichan medita grattandosi sotto il mento*
Dopotutto sta davvero facendo del male a Simone?
Certo, sicuramente sono partiti con il piede sbagliato, ma sono convinta che Turner abbia capito davvero Simone... credo inoltre che i suoi comportamenti non siano egoistici come appaiono.
UFFIIII MI STO IMPAMPINANDO!
E' difficile... ok, sicuramente tutto è cominciato con una molestia (nessuno ci toglie il pensiero), però credo che, lontano dai nostri sguardi, la cosa sia evoluta e mutata!
Il cambiamento che viene richiesto a Simone è di dimensioni gargantuesche... spesso per riuscire ad affrontare qualcosa del genere si deve essere spinti da qualcosa che ci appare in un modo, ma che poi, guardandolo con "il senno del poi", assume sfumature diverse da quelle che glia bbiamo attribuito in precedenza... diciamo che è come accendere la luce!
No eh... mannaggia ai miei ragionamenti contorti!
TROVATO!
E' come SAW... si si, proprio quel Saw, l'enigmista! IL PESSIMO HORROR!
Tutte le vittime sopravvissutegli, dopo, sostenevano che grazie a lui avevano avuto la possibilità di capire la vera importanza della vita.
Ecco, diciamo quindi che il proff. Turner sta a Simone come Saw sta alle sue vittime... prima lo odi, poi lo ringrazi!
Turner ricopre lo stesso ruolo dell'enigmista. Lui farà aprire gli occhi a Simone, permettendogli di guardare alla vita, alla sua vita, in modo diverso!
AH! AH!
Ci sono riuscita, ci sono riuscita, ci sono riuscitaaaa!!! *saltella per la stanza con in sottofondo gli improperi dei marocchini che vivono di sotto (sono pur sempre le quattro del mattino)*
Si, credo di aver scelto la giusta similitudine... più o meno... ok, forse... vabbè l'importante è che mi sia spiegata no?!?

Comunque cederà!
Ihihihihihihihihihihihihih... non vedo l'ora arrivi quel momento!
E poi come la prenderà Chri?
AIUTOOO quante cose ancora devono succedere!
Sono davvero contenta che tu non l'abbia interrotta!
Si so che avevo detto sarebbe stato giusto accantonarla per un pò, per dedicarti alla conclusione della etero, ma... ECCHECCACCHIO, MEGLIO COSI' NO?
YEEEH!

Sai, tempo fa lessi una storia originale in cui c'era una cosa che mi piacque molto... non ricordo esattamente che storia fosse, dovrei andare a cercarla e non mi va, ma questa cosa te la devo dire...
Uno dei protagonisti aveva le mani che profumavano costantemente di biscotti!
Si, non è dolcissimo!?!
Come?
Non hai capito?
Beh allora ti spiego... la scena vedeva il protagonista (un altro) fuggire dai bulli, lungo il corridoio della scuola. Arrivato ad un certo punto, si sente attirare dentro uno stanzino delle scope completamente buio. Qualcuno gli preme una mano sulla bocca per farlo tacere. Chi sarà il misterioso salvatore?
Beh lui lo riconosce, è il suo compagno di banco...
Come lo riconosce?
Semplice, la mano che gli premeva sulla bocca profumava di biscotti... e il suo compagno profumava sempre di biscotti, a causa della sua abituine di mangiarne  a chili!
NON LA TROVI UNA COSA BELLISSIMA?!?
Si forse sono un pò fuori di testa, ma ho pensato che sarebbe stato carino se anche un personaggio del Secret's profumasse di un alimento così zuccheroso, a causa dell'alto consumo dello stesso... non so, magari cioccolato!
Prima pensavo che sarebbe bellissimo se Chri profumasse di biscotti, poi però ho pensato che ancora più dolce sarebbe se Yuki profumasse di qualcosa di simile!
Oh sarebbe davvero delizioso!
Vabbè il mio ovviamente è solo un suggerimento, ovvio che come cosa può non piacerti... anche perchè so quanto sei restia all'utilizzo di idee altrui!
Però pensavo che, con questa proiezione di Yuki verso una nuova vita, questa sarebbe stata una cosa carina, che con il tempo avrebbe avuto il compito di ricordarci che lui rimane il "pulcino" della storia...

Beh pulcino... ODDIO... cresce in fretta eh!
Chissà cosa non gli succederà in discoteca con quei quattro... sono davvero curiosa!
Peccato che abbia deciso di spezzare il capitolo, però so che non tutti i tuoi lettori sono maniaci come la sottoscritta... io amo follemente i capitoli chilometrici e infiniti!
Beh però sono davvero contenta di ciò che gli sta succedendo... è incredibile che il bellissimo Ivan si senta così... icuriosito(?) da lui!
Sicuramente tra i due succederà qualcosa, sta da vedere solo come si comporteranno nel "dopo"... speriamo che Chri riesca ad insegnarli come affrontare le delusioni amorose!
Beh io sono assolutamente con Yuki... mi sembra troppo di rivedermi a tredici quattordici anni... UN DANNO!
Se ne combinano davvero di tutti i colori quando si è giovani e spensierati!
Beh non è che sia vecchissima adesso, però non posso nemmeno permettermi più di vivere come otto anni fa!

Mamma mia, ma quanto ho scritto?
Beh te l'avevo detto di prepararti!
Mi dispiace... spero che le mie recensioni eterne non ti infastidiscano... =(

Bene bene bene, è arrivato il momento della piccola "Rubrica di Bichan" XD
Devo ammettere che mi sono rispecchiata moltissimo in TUUUUUTTO il capitolo, sopratutto nelle paturnie di Christian... ma ho comunque scelto una frase non troppo deprimente... appena l'ho letta ho pensato -cavoli l'ho detta l'altro giorno!- ... ahahahahahahah!
Comunque...
La frase in questione è stata detta dal confuso e dolce Simone...
STRANO EH!
Beh la frase in questione, vincitrice della targa laccata in oro è: "Se lo scopre la Vale mi ammazza"
Ahahahahahahahahahahah... ok ti racconto... sono sicura che sei curiosissima! *Bichan ignora volutamente Blue che fa no con la testa*
Bene, devi sapere che io non fumo... più o meno!
Cioè sono asmatica, ma ogni tanto non disdegno una canna (e chi mi chiedo io disdegna?!)... beh comunque dicevo, io non fumo, a parte prima degli esami, quando la tensone è troppo forte.
Pochissimi sanno questa cosa di me. Martedì avevo un esame un pò pesante, così ero parecchio agitata, ma la presenza del mio ragazzo mi impediva di fumare (Pisi odia il fumo, ma non le canne... hai capito l'infamone?!? Vabbè sto divagando...), così, con la scusa di portare fuori il cane, mi son portata dietro una cicca e appena fuori dalla porta me la sono accesa. Nelle scale ho incontrato la mia coinquilina, e amica da quasi 15 anni, che appena mi ha vista mi ha detto "Valeee... nervosetta eh!" e io "Si, martedì ho quell'esame del c***o! E' la terza volta che lo do, se non lo passo mi sparo!" e lei "Ecco perchè la cicca" e io mostrandole il guinzaglio "Si! Mi tocca latitare vedi? Se lo scopre Pisi mi uccide!
Ahahahahahahahahah... io ti giuro che non so come questo sia possibile, ma è verissimo!
Non solo la frase (che è abbastanza comune e utilizzabile in miliardi di situazione differenti), ma è stato il contesto a stupirmi... proprio lo stesso!

Ok, credo sia arrivato il momento di salutarti dolcissima patata!
Aggiorna presto eh!
Ti prometto che la prossima volta eviterò di scriverti tanto, sia mai che cominci a detestarmi!
Beh io ho riletto tutto, ma sono, ormai, le cinque del mattino e, non ti nascondo che parecchie cose potrebbero essermi sfuggite... chiedo venia!
Baciotti mon pataton!
Ciao ^^

20/02/11, ore 02:14

Tesò, sono appena tornata a casa e sto facendo le immagini di cui abbiamo parlato oggi. Speriamo che escano bene!
Nota che ore sono xD oddio! Sono fusa, ahuahuahu!
Mi sono riletta per la quindicesima volta la scena di Simone e Tony....Ma che te lo dico a fà? *__* Bacio!

19/02/11, ore 18:16

Troppo stupendo!!! Anch'io Christian lo sento vicinissimo e capisco perfettamente il suo stato d'animo. Simone mi piace molto e nonostante tutte le sue contraddizioni, non riesco ad avercela con lui. La loro coppia è splendida.
Sto tanto male per Cri. Soffro con lui. Sento quello che prova lui come se lo provassi io. Mi immedesimo davvero tanto. Ci sono stata malissimo quando Simo lo ha respinto. Aveva solo poggiato la fronte sulla sua! E' un bisogno per lui! Cri ha bisogno di essere rassicurato, si spezzerebbe se si sentisse abbandonato da Simone. Christian è il personaggio che mi somiglia di più.
Vorrei tanto che Simo aprisse gli occhi! Cavolo, sei attratto da Cri! Se ne sono accorti anche i muri!
La scena con Turner in biblioteca non me l'aspettavo. E nemmeno la reazione di Simo. Anche se il professore è davvero ignobile, non avrebbe dovuto prenderlo a pugni. Non deve perdere il controllo di se stesso.
Simo sta morendo di paura. Si percepisce chiaramente il suo terrore. Ma per lui sarebbe un problema così grande accettare di essere gay? Non capisco, è circondato da omosessuali, non ha nessun problema con loro, ma quando si tratta di lui la cosa cambia. Perché?
Ho adorato la scena di Yuki e Ivan al bar! Non te l'ho ancora detto, ma la loro è la mia coppia preferita! Sono stupendi e mi ispirano una dolcezza incredibile!
Yuki è troppo forte! Si sta dimostrando molto sveglio e ha le idee chiare. Almeno lui! Mi piace molto come sta affrontando la situazione, con determinazione e senza darsi per vinto. Anche lui ha le sue incertezze, ma cerca sempre di superarle. Lo stimo troppo!
Bella la scena in cui sono in macchina, hai descritto molto bene l'atmosfera percepita da Yuki. Mi stanno troppo simpatici gli amici di Cri!
Sei grande, Blue! Un abbraccio :)

19/02/11, ore 00:57

Valentina mi piace come personaggio, il suo sentimento per Simone è profondo e sincero. Inoltre è una ragazza sensibile, forte e intelligente. Ho l'impressione che soffrirà in futuro e questo mi dispiace.
No, Simo, non ignorare Cri! Ti prego! Così lo fai star male!
Simone ha bisogno di frequentare solo compagnie etero perché teme di essere gay? Non capisco, ha sempre avuto rapporti così stretti con Cri e con Ivan, perché si sta mettendo in dubbio adesso? Evidentemente lui ha sempre vissuto in una realtà propria, costruita sulle sue certezze. E adesso che queste stanno venendo meno a causa di Turner è un gran casino.
Comunque io penso che Simo dovrebbe dirlo a Cri quello che sta succedendo. Chiudersi in se stessi non è mai una buona soluzione.
Molto bello il pensiero di Simone sulle donne. I maschi spesso apprezzano le ragazze sotto altri aspetti, come Luca.
Magnifica la scena della piscina! Non ci posso credere, Ivan si è distratto a guardare Yuki! Wow! Ha ragione Cri, probabilmente gli piace, infatti si è comportato sempre in modo gentile con lui.
L'attore che hai scelto per Anthony Turner lo trovo azzeccato. Ha proprio lo stesso sguardo secondo me.
Sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione tra Davide e Sasha. Forse grazie a lui Davide riuscirà a risollevarsi. Lo spero davvero!
Un bacione ^^