Secret's Blues
di BlueSmoke

09/02/12, ore 01:54

Qui finisce che trombano.
Cioè, lo so ormai. E poi Simone lo vuole eccome. XD E come dargli torto, dico io!!!
MIO. DIO.
Quando c'è Tony sulla scena il mondo scompare. *_* Io lo adoro quello scarrafone *è in visibilio* E adoro come Simone sia praticamente succube del suo fascino, come si trasformi. Quando è con Chri è la puccioseria arrendevole, quando vede Tony si vorrebbe far sbattere di dritto e rovescio. XD
Ormai inizio ad esserne quasi certa: finiranno a letto e sarà la catastrofe. \O/ Evviva i Mayaaaaa \O/

T_T Davide.
Davide è sempre quello che corre a salvare tutti, a cui tutti si appoggiano, con cui tutti si sfogano... ma chi lo ascolta? Chi lo salva? Con chi si sfoga? A chi può appoggiarsi, lui?
Penso sia Sasha l'unica persona che potrebbe farlo, ma Sasha è perso in GrandeMadreRussia ecc ecc, e deve ancora imparare o scegliere cosa vuole davvero.
Penso che questa storia sia fatta soprattutto di questo, di scelte. Ognuno dei personaggi di ogni coppia si trova davanti alla scelta della vita: Sasha, Ivan, Simo.
Mentre gli altri restano in attesa, aspettano.
E poi c'è Davide, che invece ha bisogno che qualcuno lo faccia tornare a vivere e lo liberi dal fantasma di Peter che, per me, resterà sempre un egoista terribile. T_T povero Tony!!! Ma cosa ha dovuto subire per colpa sua?!?!?! COSA?! Poi uno dice che è uno stronzo e un bastardo. E GRAZIE TANTE!!! T^T
TonyTony, vengo io a consolarti!!! *corre felice spargendo fiori*
CMQ, XD ho una kink particolare per i batteristi, ergo, approvo e sottoscrivo che Davidino si sia scopettato un batterista. Certo che anche Massimo vive in una situazione di merda, di scelte. Si deve sempre scegliere, non c'è nulla da fare, e le scelte portano sempre conseguenze.

Ommioddio! Ma Sasha che si mette le scarpette da calcio e non le sa allacciare è meravigliosamente dolce! *-*
E' come un bambino puccio e innocente, candido come la  neve di GrandeMadreRussia (XD ormai ho deciso che lo dirò sempre, quando comparirà Sasha. XD Sem-pre!).
Ed è carino che inizi finalmente a sciogliersi un po', a fare amicizia anche con gli altri. Con Simo immaginavo che si sarebbero trovati abbastanza bene e poi finalmente quel cretino inizia ad ammettere di essere gayo, anche se non lo accetta. E va beh, lo farà, ha bisogno di un altro po' di tempo.
Quello che mi ha lasciato di sale nel capitolo precedente e che mi ero dimenticata di dirti: è il fatto che lui abbia deciso di restare solo amico con Chri.
CIOE'.
E' un pirla?!?!?!? LO E'!!! \O/
O è un dritto?! Perché se vuole restare solo amico con Chri è perché prima si vuole scopare a Zio Tony, il marpione carogna! *corre dietro a Simone con un'accetta*
Cmq, povero Sasha ç_ç. Credo ci sia rimasto malissimo per il fatto che Davide non sia andato, nonostante sapesse che c'era anche lui. Penso che la cosa lo abbia ferito, anche se si ostina a volerlo contenere in qualche modo. Povero. ç_ç Cattivo, Davide. Cattivo è_é
(XD la battuta finale di Danilo è MERAVIGLIOSA! XDDD Quel personaggio mi fa troppo ridere XDDDDD Lo adoro!)

Ecco, Simone paranoico back again.
Questo ragazzo ha problemi molto seri. E si comporta male con Chri.
All'inizio, era allegra, vivace la complicità tra loro, il modo di scherzare e anche quello, di Simo, di cominciare ad accettare il tutto e la sua nuova condizione uscendo solo con ragazzi gay o bi, e scherzare con loro, giocare sui doppisensi e così via. Poi però... non è giusto. Non è giusto che illuda Chri, che lo baci in quel modo e che si faccia toccare in quel modo e lo tocchi, in quel modo, a sua volta. Non dopo che gli ha detto che loro sarebbero solo dovuti rimanere amici. Non è giusto.
La loro sintonia è belllissima, ma continua a non essere giusto per niente il modo che ha di rifiutarlo e poi riprenderlo, farlo morire di gioia e poi allontanarlo.
Chri non se lo merita ç_ç
E Sasha dovrebbe chiamare Davide, cazzo!!! è___é
E IVAN!
IVAN!!!
NON HA CHIAMATO YUKI?!?!?!? COME SAREBBE A DIREMIODDIOIVAN!!!!
\O/ Ha fatto il Terribile Stronzo, era inevitabile. E dire che sembrava così... così, non so... pronto a cedere, dannazione e invece? Perché? ç_ç per non perdere la concentrazione? Per non sfracellarsi? ç_ç Povero Yuki, si vede che si è chiuso in sé stesso, che non è più come prima. ç_ç piccino.
Cmq, io ho il sentore che la cosa della Dark Room verrà fuori e poi saranno cazzi. Soprattutto, penso che Simo la userà come scusa quando si scoperà zio Tony XD della serie: "Te tu ti sei fatto Ivan, quando io non volevo!!! è_é E io mi faccio il mio scarrafone, tiè!" XD

ç_ç Quindi è questo il vero Sasha. Non quello che si nasconde dietro gelo di GrandeMadreRussia (XD), ma quello che ricorda la sua infanzia, la sua solitudine e vorrebbe non provarla più, dimenticarla per sempre con qualcuno al suo fianco. Qualcuno come Davide, che lo riesce a capire davvero. L'unico che può farlo, però si rende anche conto di come lo ha trattato, quasi sfruttato, e di come lui si debba essere stancato. E ne soffre. ç_ç
Se non gli basta più nemmeno il suo violino, allora è davvero perduto per lui. Perduto tremendamente per lui.
E anche Davide ha la sua solitudine, il suo vuoto e la sua angoscia e quando Sasha e lì e lo tratta malissimo, quasi lo caccia sono rimasta malissimo e speravo che succedesse qualcosa e non se ne andasse davvero.
E Sasha è rimasto.
E' rimasto e buttato via gelo di GrandeMadreRussia solo per Davide. Per dimostrargli quanto è importante per lui.
*_* e Davide lo ha accettato. AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW!!!
Bellissimo finale di capitolo! *-* così dolce e felice e anche se ci saranno le nubi, dannazione!, saranno in due ad affrontarle. Sono sicura che Sasha saprà fargli buttare via quell'anello del cazzo e il fantasma di PeterDisgrazia! è_é ci riuscirà!!!

\O/ aspetto trepidante i nuovi cambiamenti! E già sento che saranno col botto. YUUUKIIIIIII!!! *piange e allunga manina e vorrebbe prendere Ivan a calci*
;********* complimentissimi, Blue!!! *abbraccia*

09/02/12, ore 00:50

Ecco.
Io lo sapevo che sarebbe successo.
Quello stronzo del Melonidemmerda era rimasto per troppo tempo buono e zitto, che qualcosa doveva pur starla a tramare. E quel qualcosa era questo.
E io lo meno.
\O/ VOGLIO ENTRARE NELLA STORIAAAAAA!!! BLUEEEEEEEE!!! *bussa sullo schermo del pc* Non le posso leggere queste cose di questi bastardi immondi che lo so che esistono anche nel mondo reale, santo cielo! Li odio! Li detesto! Li prenderei a calci un culo fino a far venir loro le emorroidi! DIO! \O/ *urla e sbatte i piedi*
E Ivan... lo sapevo. Sapevo che si sarebbe isolato, che avrebbe isolato Yuki, lo avrebbe chiuso fuori per pensare solo al suo ritiro e al suo tuffo e proprio ora che Yukillo ha più bisogno di lui, non c'è. ç_ç Non c'è, dannazione, non c'è. E quanto può far male sapere che la persona che ami non è accanto a te e non ti richiama anche se l'hai cercato? Quanto può far male, maledizione?
*uff* Verrebbe da dire 'fortuna che c'era Chri', ma per quanto lui sia un ragazzo d'oro, non è la stessa cosa.
In tutto questo, Kahori è bella quanto irreale e penso che il momento in cui la levigatezza della sua fronte di luna andrà a farsi fottere arriverà molto prima di quanto previsto.

Aw! *-*
Finalmente si sono parlati di nuovo *tira un sospiro di sollievo* Era pur ora, direi.
Però c'è sempre quel problema di fondo, il fatto che Simo non riesca ad accettare l'attrazione verso il suo stesso sesso, la voglia di farlo con un uomo e di trarne piacere. Non riesce ad accettare di essere attratto da zio Tony (e qui gli direi: "Accettalo, accettalo. C'hai raggggggione, accettalo" *patpat* XD) perché è convinto che sia una cosa terribile e marcia.
Secondo me sbaglia a non dire tutto a Chri, a non confidargli anche quello e se non parla con Chri, allora dovrebbe parlarne almeno con Davide, che ha maggiore esperienza e potrebbe aiutarlo a fargli fare chiarezza. Simo non può pensare di venirne fuori da solo e capire tutto o credere di capire tutto quando l'intera situazione è così nuova e, soprattutto, se non riesce ad accettare la propria omosessualità.
Si è lasciato baciare e ha baciato Chri, di nuovo, nonostante tutto, cazzo ma vorrà pur dir qualcosa o no?! Forza, Simò! Daje gobbo! Sveglia, che ce la puoi fare!!! *lo scuote*
Mi è piaciuto il modo in cui insieme abbiano ricordato i vecchi tempi, è stato un buon espediente per provare a recuperare la complicità che si era raffreddata dalla distanza forzata e dalle parole grosse che aveva fatto volare. E' stato bello è puccio. *-*

Gnààààààààà! *-*
Ma quanto è divertente e piacevole leggere di questo Sasha che si scioglie e abbandona le vesti di ghiaccioletto di Grande Madre Russia per far venire a giorno altri lati di sé, quelli che si stanno legando a Davide, quelli che pensano a Davide, quelli che vogliono conoscere di più Davide... e anche quelli che hanno paura di Davide.
E' carino e puccinissimo e Sonia ha già capito tutto XD
Deve solo decidersi di buttarsi e sciogliere completamente il ghiacciolo che c'è in lui. *-*

*_* OH.
Chiarimento inaspettato tra Ivan e Chri!
E Ivan che si sente di merda per non essere stato accanto a Yukillo!!! SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
E' COSI' CHE TI VOGLIO, IVAN!!!! *O*
All'inizio pensavo che la mossa di Chri non fosse la più adatta, soprattutto considerando il fatto che Ivan deve partire e essere concentrato per la gara, però d'altra parte, la situazione ha preso una piega inaspettata che mi è piaciuta moltissimo.
Finalmente lui e Chri si sono confrontati, anche sul fatto della DR, e sono contenta che Ivan abbia sempre capito il comportamento di Chri di darsi via in maniera autolesionista e ha cercato di proteggerlo in qualche modo. XD però, sì, Ivan è un buzzurretto certe volte e quindi ha mandato tutto per i campi.
Io confido sempre nel momento in cui Ivan prenderà a calci in culo Melonidemmerda perché sì! Perché lo farà! E gliene darà tante, ma tante che se le ricorderà fino a che campa e pure dopo XD.
Bello il modo in cui Ivan inizia ad ammettere quanto Yuki gli sia entrato dentro e non possa farne a meno, così come mi è piaciuta la similitudine con Simo, la loro somiglianza nel voler modellare il mondo alle loro ambizioni e desideri trascurando il fatto che sono loro a doversi abituare al mondo.
Aw! *-* contentissima!!!

Adesso non mi resta che passare all'ultimo.
XD sappi che il tuo messaggio finale mi INQUIETA, e pure parecchio!!!
CHE DIAVOLO STAI ARCHITETTANDO?!?!?!? \O/
Perché prevedo disastri colossali da fine del mondo?!?!?!? \O/ I Maya anche in Secret's Blues!!! *se ne va via piangendo*
:**** complimentissimi, come sempre!!!

08/02/12, ore 23:52

Quello se va ar manicomio adesso come adesso, je danno du' matti de resto

PUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! XDDDD *si è cappottata*
OMMIODDIOSANTISSIMO XDDDD
MA IO LA AMO A CHIARETTA! LA AMISSIMO DA MORIRE! XDDDDDD DIVENTEREI LESBICA SOLO PER LEI!!! *continua a rotolare*
XDDD oddio, mi ha fatto spanciare. Nonostante la situazione sembra essere precipitata verso un baratro infinito, la sua battuta è stata stupenda.
E poi adoro come lo ha fregato, dicendogli che l'ha capito che gli piace Sasha e che è andato a letto con Cri XD Cioè, Chiara è un mito ed è puccia e si meriterebbe una ragazza meravigliosa, ecco! T^T
E comunque... XD povero Davide. Lui ignora quanto invece Sasha si sia legato a lui, solo che lo fa col gelo siberiano di Grande Madre Russia. Un po' di pazienza, Davidì.
Immaginavo che anche Simo si fosse accasciato da qualche parte a morire di idioz-... dolore. Se invece corresse da Christian, invece di piangersi addosso come un salice, nessuno dei due sarebbe vittima di autolesionismo. -___- 'sti cretini! *Mela li minaccia con un mattarello*
Ma ommioddiosalvacitutti! Ma è impazzito?! \O/ Simone, dico! E' impazzito?! Che diavolo si è messo in testa?! Andare da zio TonyScarrafone così! DA SOLO! E con il registratoreommioddiononpossoleggerelafiguradimerdachefarà! *facepalm*
*_* però sono contenta di leggere di Tony. Cioè, sono diventata una sua grandissima fan! E' ADORABILMENTE STRONZO! \O/
*SOSPIRO DI ESTASI*
E' bellissimo *w* *AWWWWW*
Tony, ovviamente XD. Lo adoro, adoro come ha fregato Simone e come lo ha messo spalle al muro. Cioè, se Simò pensava di fregarlo era proprio cascato male XD Uno come Tony non lo frega di certo uno come lui, che non riesce nemmeno ad accettare sé stesso e i propri difetti.
E Tony è... è un diavolo con gli occhi da angelo. *___* AWWWWW!!! Il mio scarrafone preferito!!! \O/ *è in fase di adorazione*

*_* OCCIELO! Davide al salvataggio! Meraviglioso!
E Chri è uno scemo idiota e autolesionista! Non deve ridursi così per quell'imbecille di Simone! °_° Non è giusto.
Cmq, i danni di Peter tornano sempre in Davide come, soprattutto, in Tony. E' colpa di Peter se Tony è diventato così, spietato e predatore, senza un minimo di pietà ma con la voglia di distruggere tutto. T^T io lo odio 'sto Peter, ecco! *piagnucola* e Davide mi fa incazzare perché non riesce a liberarsi del suo fantasma.
Per fortuna, però, è arrivato in tempo per fermare quello stupido di Chri. ç_ç mi fa un sacco tenerezza e anche un po' di rabbia. Capisco che abbia il terrore di chiamare Simone ma non deve annullarsi solo per questo. Lo so che Simone è l'altra metà, che lo completa, ma deve provare ad alzare la testa.

Oh.
Questo, mi preoccupa.
Il fatto che Ivan non abbia saltato, il fatto che il pensiero di Yuki lo abbia allontanato dalla sua concentrazione e perfezione, il fatto che abbia avuto paura.
Mi preoccupa, perché temo le conseguenze e le reazioni di Ivan.
Temo si tiri indietro e scelga di rifiutare Yuki. ç_ç
Lo ucciderò. *annuisce convinta*

*_*v yehe! Mi sto rimettendo in pari, Yay!
Anche se questo è un capitolo di transizione per recuperare un po' le fila della situazione, mi è piaciuto ugualmente un sacco *_* Bravissima!

08/02/12, ore 23:13

O-oh, o-oh, o-oh *dovrebbe simulare una sorta di tossicchiamento... riuscito male*
In questi di giorni di maltempo e neve imperante, *_* ho deciso che dovevo mettermi assolutamente in parti con Secret's! Cioè, a parte che ridendo e scherzando sei già arrivata al ventesimo capitolo. °-° Santo cielo.
Avevo troppa voglia di sapere cosa succedeva che mi son detta che seppure il periodo continua a fare pietà, almeno un po' di relax con questa storia potevo concedermelo, quindi, eccomi qui. *_*
XD ommioddio! Io la adoro Giadina! E' stata stupenda (e anche troppo paracula, sul momento XD) e comunque è vero: °_° nemmeno io riesco a capire perché la gente, soprattutto gli uomini, si debbano vergognare delle mestruazioni. Non sono un mostro, anzi, quando non ti vengono sono CAZZI AMARI! XD Quindi, i maschietti imparassero a venerarle come non ci fosse altro Dio all'infuori di loro, uhm. XD
Cmq, XD Ivan non può lasciare certi messaggini sul cell di Yuki. O, meglio, Yuki non può conservare certi messaggini sul cellulare, perché con la sua (s)fortuna finiscono in mani sbagliatissime XD. Povera stella.
Molto bello il confronto Yuki-Cri e tutte le differenze che ci sono tra i due.
Yukillo è ancora spensierato, rapito dal suo amore che è all'inizio e quindi meraviglioso e perfetto, e non conosce ancora il rischio dei muri in faccia che potrà prendere. In particolare dalla sua famiglia. Perché quando hai bisogno di essere sostenuto e la famiglia te lo nega, è distruttivo. Soprattutto, la famiglia di Yuki da come l'hai descritta tramite lui è di quelle classiche giapponesi, squadrate, l'onore, la famiglia, fa'lacosagiusta, blablabla. Quando verrà fuori l'omosessualità di Yuki... sarà la terza guerra mondiale. Come minimo.
E poi c'è Cricri. ç_ç Puccino, quante coccole che gli farei.
E' a pezzi per colpa di Simo e concordo un sacco quando l'ha chiamato 'paranoico' XD C'HA RAGIONE!
Cri è la maturità di chi è già più avanti, rispetto a Yuki, e sa l'amore travolgente non è l'unica cosa di quello che dovrà affrontare. Anche la storia di Ivan dovrebbe far riflettere Yuki, da questo punto di vista. Perché sì, vero che Ivan dice e fa e c'ha le palle e blabla, però siamo proprio sicuri che lui non c'ha sofferto per questo? Non si sia sentito tradito dalla sua stessa famiglia?
Insomma, sono argomenti molto delicati che mi piacerebbe tantissimo veder sviscerati in questa storia *-* (io adoro i rapporti familiari! *awwww*)

Quando scrivi di Sasha e Davide, non so, ma ci metti dentro tantissima poesia e profondità che nelle altre 'coppie' (chiamiamole così) non riesco a trovare. E trovo sia bellissima e su un livello superiore, ma dà l'idea di qualcosa che è destinato a brusche fermate e altri schianti al suolo prima di diventare eterna.
Sasha è tutto un contrasto tra il distacco di Grande Madre Russia che vorrebbe imporsi e il bisogno quasi disperato di sentirsi importante per Davide. Già il fatto che lui gli chieda se ha davvero bisogno di lui, se è davvero felice sono tante piccole cose che lo dimostrano. Anche il fatto che l'abbia fermato prima che andasse via. Sasha si rinchiude nella sua musica, ma sembra quasi che la musica sia una via di fuga. Sono davvero curiosa di come evolverai ancora questo personaggio, perché se all'inizio mi stava un po' antipatico per la sua freddezza adesso invece mi incuriosisce tantissimo.
Mentre Davide... Davide è perso. XD Ce lo siamo giocato. XDDD Adoro il modo in cui è disposto a dare tutto per Sasha, il modo poetico in cui riesce a vederlo in ogni difetto e pregio. Mi piace tantissimo leggere il suo punto di vista, è sempre profondissimo, quasi non si riuscisse mai a vedere il fondo.
*_* la scena di quando Sasha lo ferma è stata fantastica e appassionata. *___* non ho potuto non adorarla.

*sospiro*
Mi è piaciuta moltissimo la descrizione della cena di Yuki e Ivan. Penso sia stata un'ottima occasione per riuscire a conoscersi meglio in un ambiente più rilassato e tranquillo. E penso che questi due personaggi abbiano taaaaanto bisogno di conoscersi meglio. Più che altro, è Ivan che deve scegliere: scegliere se aprirsi definitivamente con Yuki, legarsi, accettarlo nella sua vita, oppure rifiutarlo per sempre. E non penso sarà una scelta semplice, e non penso andrà tutto liscio. Insomma, Ivan è pur sempre il TerribileStronzo, o no?! XD Sento che nei prossimi capitoli lo odierò tanto da volerlo prendere a calci! *ride*
Yuki, invece, è dolcissimo. Con la sua semplicità, sincerità. Quella naturalezza dell'ingenuità, di chi è puro dentro e resterebbe tale nonostante tutto. E' troppo un puccino ç_ç vorrei non soffrisse mai! *awwww* T___T voglio proteggerlo dalle persone cattiveeeeeeeeeeh!!!
E la scena della piscina è stata meravigliosa: magica, appassionata, folle. Ma ho odiato Ivan per essersi tirato indietro alla fine, per essersi aperto un attimo solo e poi tornato a richiudersi, a far prevalere il lato strafottente che domina il trampolino. Eppure con Yuki erano così belli *_* perfetti. Ho adorato come l'hai descritta. Era veramente appassionata, come sempre del resto, ed era palpabile la voglia di Yuki di appartenere solo a lui e farsi fare qualsiasi cosa, così come la sua sofferenza sulle battute finale, nella consapevolezza che tanto se Ivan vuole fare il TerribileStronzo, lo farà.

AWWWWWWW!!!
Alla fine c'è andatooooooooooo!
LO SAPEVOOOOOOOOOOOO!!! XDDD
Sasha ha dovuto cedere a Davide, non c'è nulla da fare! :3 Uno come lui non poteva non cedere, non poteva non rendersi conto di cosa aveva trovato e lasciarselo sfuggire.
Awwww Mi è piaciuta da morire questa conclusione di capitolo! X3

Come sempre, complimentissimi per ogni capitolo che ci dai e per la forza dei sentimenti che riesci a trasmettere, perché anche se per mesi non leggo nulla, mi basta un attimo e sono di nuovo dentro Secret's Blues. :3
(e sempre complimenti per le scelte musicali! Me ne fai conoscere sempre di nuove e bellissime :33333)

08/02/12, ore 16:48

Mia carissima Elena,
naturalmente ti scrivo ancora una volta per farti i complimenti, ma soprattutto per dirti che questa volta ti sei davvero superata. È un capitolo intenso, coinvolgente, in cui ci dai parecchi indizi e come scrivevi nelle note iniziamo a vedere i primi cambiamenti, quelli drastici, quelli che cambieranno gli equilibri della storia. Fino ad adesso siamo rimasti in una fase di stallo che non può proseguire ancora di questo sono certa.
Comunque iniziamo con ordine, non so quanto degenererò con questo commento, spero che mi capirai anche perché mi sono dovuta ricredere su un personaggio.
Il capitolo si apre con il nostro Simorciofo e in qualche modo mi è sembrato più consapevole, anche se rimane un pulcino spaventato. Le rivelazioni di Turner pesano sulla sua coscienza come un macigno, soprattutto perché lui inizia a rendersi conto di aver passato gran parte del suo tempo a mentirsi e a nascondersi la verità, quella verità che ora risuona come lo scoppio di una bomba nel suo cervello. Da quando ha messo piede nell’aula del Somo, ha provato qualcosa, qualcosa di forte e sconvolgente…
“Sapeva che Turner avvertiva la sua presenza tanto quanto lui stesso percepiva i suoi movimenti come alterazioni di un equilibrio spaziale di cui faceva parte, l'uno e l'altro i perni di un macchinario che funzionava con un dosaggio millimetrico delle forze.”
E rivederlo continua a provocargli delle sensazioni forti che non si sarebbe mai immaginato.
Ti avevo già scritto in un'altra recensione che ho molto rivalutato Davide, ma in questo capitolo, in questa scena che mi è sembrata straziante ogni oltre dire, mi ha colpito al cuore con una forza pazzesca, perché ancora una volta si è lasciato colpire alle spalle dalla malinconia, lasciandosi catturare e imprigionare, impedendogli di pensare lucidamente. Neanche la vicinanza, in questo caso puramente fisica di Massimo, è riuscito a sedarlo. Il piacere e il godimento di un atto sessuale fine a se stesso non l’ha scosso ma l’ha fatto precipitare sempre di più in sé stesso dove l’ha costretto la scomparsa di Peter. E diamine Peter mi fa andare sui nervi, mi sfinisce il cervello perché quando credo di averlo compreso ecco che compare un altro scorcio, altri ricordi che mi fanno dubitare di quello in cui credo. E maledizione è difficile da accettare. Peter è quasi un adolescente, di quelli che saltano da un emozione all’altra senza soffermarsi, e forse lo è davvero. Perché la giovinezza e la sensazione di sentirsi invincibili, cullano e rendono incoscienti, insicuri e cattivi. Quella cattiveria che nasce da gesti inconsapevoli ma sicuri, che vanno a colpire dove non ce lo aspettiamo rendendoci fragili e nudi.
Quando scrivi che
“Diventava sfuggente, smetteva di guardarti negli occhi. Il solito, maledetto vizio di non guardarti negli occhi, tranne che a tradimento, quando te li affondava dentro inquieti, inappagati, e ti smarriva come in una vertigine.”
Peter mi resta ancora più difficile da digerire, perché maledizione questo è il suo modo di proteggersi, di non mostrare i suoi veri sentimenti, non capendo che questa è la cosa che più fa male a chi ti ama. E nella sua disperazione Davide è solo, più solo di quello che credeva perché Sasha non va oltre quella sua corazza fatta di musica. E se credeva che il giovane russo fosse la sua ultima possibilità per essere felice, a Davide sembra di aver perso anche quella ed è impossibile da sopportare, il lettore è costretto a fermarsi, a soffrire con lui, anche perché tu Elena hai questa incredibile capacità di fissare tutto con una sola frase, come pennellate in un quadro complesso, un quadro impressionista che ha bisogno di essere guardato da lontano per essere compreso appieno.
Il particolare di Simone che allaccia le scarpette da calcio a Sasha è meraviglioso, molto tenero e li vedo così sconvolti entrambi che stanno affrontando l’affiorare di sentimenti forti per i loro “amici” perché dai diciamocelo quando mai Simo e Cri e Sasha e Davide rispettivamente sono stati solo amici? Ma nel loro modo di affrontare la situazione sono totalmente diversi e Simone paradossalmente sta diventando un vero stronzo, molto consapevole dell’effetto che ha su Christian crede di poterci giocare impunemente, e Cri che è sempre assolutamente preso da Simo si lascia rivoltare come un calzino, perché ancora non ha capito il vero problema con il suo migliore amico. Simo ha un’arma molto potente, il fatto di averlo sempre protetto e di essere stato per lungo tempo il suo modello, è normale che Cri continui a rivolgersi a lui per sapere cosa fare. Ma Simorciofo è incerto, lui stesso è nel panico e di conseguenza brancolano entrambi nel buio.
Quando Simo poi chiede a Sasha “E tu li guardi?” riferito ai ragazzi volevo morire dalle risate, assolutamente adorabili, Simo che si elegge confidente e esperto e assolutamente troppo divertente.
Ma è questa frase che mi ha colpito:
“Io sono il mio violino, tutto quello che mi allontana da lui è come un tradimento di me stesso.”
Ora come sempre parto per la tangente ma Elena, riesci sempre a centrare il tuo obiettivo e basta una frase come questa. Non so come fai ma alterni i momenti puramente sbavosi (la scena delle crocchette docet, Santa Donna Chiara!) a scene dolci, introspettive e naturalmente piene di poesia. E non si avverte maai lo stacco, è sempre tutto molto naturale, semplice, come bere un bicchiere d’acqua. Si arriva alla fine di una scena senza rendersene conto, alla fine del capitolo chiedendosi “Ho letto tutte queste righe in così poco tempo?” e molto spesso c’è bisogno di una seconda o terza lettura per avere il quadro generale, per capire il senso di tutto ciò che scrivi. E questo non perché sia particolarmente complicato e incomprensibile il tuo stile narrativo, ma perché sviluppato su più piani, e perché spesso non è servito tutto su un piano d’argento, tra le righe scrivi molto di più di quello che palesi. E lo trovo assolutamente meraviglioso. Si è solo una ff, ma anche una ff può essere piena di significati nascosti.
Il mio povero Yukino. Sono stata così triste a vederlo così triste e sconsolato, lui che ha un animo dolce, spensierato e forte. Ma lo posso capire, non avere quando più si ha bisogno il sostegno di chi si ama è assolutamente deprimente e lo butta giù in maniera incredibile. Sono contenta che ri gli stia vicino, ha bisogno di un vero amico che gli faccia da spalla e faccia svegliare Ivan, che d’altra parte capisco pure. Tutto sta avvenendo così velocemente, essere coinvolto profondamente da un’altra persona, amare per la prima volta, e con le gare così vicine dove dovrebbe essere solo focalizzato su quelle e nient’altro. Una pressione fortissima su di lui, e ha fatto quello che ha sempre fatto, scegliere la strada più semplice ignorando il problema. Sono certa che la risposta non è solo questa, che nel prossimo capitolo ci spiegherai ogni cosa. Posso solo immaginare la difficoltà di Ivan a dilaniarsi il cuore, non sapendo cosa fare, come comportarsi e inevitabilmente ferendo la persona a cui tiene di più. Non lo condanno, povero Ivan, spero che non gli rovinino le gare.
D’altra parte capisco anche quello scemo di Simo, che prima salta addosso a Christian, perché ammettiamolo chi non gli salterebbe addosso meraviglioso com’è?, per poi farsi riempire la testa di dubbi, dubbi che gli arrivano dritti nell’altra testa, che si trova un po’ più in basso e che lo spinge a stuzzicare quel povero Cri che si dibatte su come comportarsi. Cucciolo.
“Toccami, Christian.”
“Non ti arrabbi?”
Naturalmente questo dialogo è il culmine della tensione sessuale che c’è tra questi due che si ignorano, bisticciano, si provocano e poi si saltano addosso, salvo poi i mille problemi che si fa Simo, che poveretto ancora non si capacita.
Nel capitolo hai citato Valentina, ma l’altra donna del Secret’s la mitica Chiara che fine ha fatto? Si mette con Sonia vero? Espressione pensosa…ho collegato solo ora i nomi! XDDDD
Il momento di Sasha è stato unico, su quel letto a riflettere e dannazione mi hai fatto ricredere anche su di lui. Mi è stato sempre antipatico, non so darti una vera motivazione, ma con questa singola scena è salito tantissimo nella mia classifica. Ma come fai? Hai distrutto tutte le mie convinzioni con una semplice frase e che risponde anche a una domanda che mi era rimasta dopo il sondaggio nel gruppo sulla regione di provenienza:
“Nascere e vivere in un posto è un caso. A un certo momento ti accorgi che vuoi essere tu e basta, e te ne freghi del resto. Tutto superfluo.”
E che trovo profondamente vera e che immagino si applichi anche a te. Sai a volte si leggono tante cose, tante pagine e non si ha mai il senso di niente, oppure sembra di essere sempre alla ricerca di qualcosa. Poi si legge un'unica frase che ti entra dentro, che ti colpisce con la verità che contiene, che fa risuonare una campanella dentro di te e bam ci sei sotto, non fai altro che pensarci e ti chiarisce dubbi, ti fa rivalutare un personaggio, ma soprattutto tue certe convinzioni intime, per cui ti ritrovi a riflettere su alcune scelte che hai fatto o che stai per fare e ti rendi conto che non serve scrivere libri dai titoli altisonanti o leggere chissà cosa per trova risposte, o un senso a qualcosa che prima non lo aveva. Perciò ancora una volta grazie Elena. Ormai per me sei Elena. Anche se mi è sempre piaciuto molto il tuo nick. True story.
La vera spiegazione di Sasha però è questa, una descrizione così azzeccata che si commenta da sola.
“Cavalcava il drago, ma senza pretendere di dominarlo completamente. Era una cosa reciproca. Non poteva spiegarla a ragazzi come Danilo o Christian. Forse neanche a Simone. Erano divertenti, simpatici e tutto, ma non sapevano che cosa fosse cavalcare un drago. E anche quanto fosse difficile scendere a terra con gli altri, dopo aver volato sopra le nuvole con quelle ali di fuoco.”
Ora la scena finale vorrei scrivere fiumi di parole, ma a volte non ce n’è così tanto bisogno. Due o tre cose le voglio ancora scrivere. Uno adoro letteralmente Page. Quel cane è troppo bello e dolce, posso adottarla?
Due Davide è ancora una volta profondamente vero e devo ricredermi, nel senso che ho sempre creduto che fosse Christian quello più vicino a me, sia per esperienze che per carattere, ma invece mi sono accorta quanto invece lo sia Davide. Non ne ho avuto mai una percezione così chiara come quando ho letto queste righe:
“Grazie delle nostre notti bianche. Grazie di avermi fatto battere il cuore come nessuno. Grazie per quella illusione di speranza che mi hai dato e alla quale forse hai creduto anche tu.”
Oddio non prendermi per pazza, ma non mi ero mai accorta quanto la nostra solitudine risuonasse con la stessa tonalità ma soprattutto per una mia esperienza passata, che non sto qui a rivangare, con un tipo come Sasha, peccato che il mio tizio non mi abbia fatto una tale improvvisata.
Tre beh, non c’è veramente un tre perché la scena è perfetta, perfetta nel tuo stile, con la nota dolce amara dell’inizio e un sacco di questioni non chiarite. Ma non importa perché questo è solo l’inizio.
Elena. Io. Ti. Adoro. E questo è quanto, a parte tutto sei grandissima, ti seguo da più di un anno ormai, da “Due sotto il tetto” e semplicemente ho venerato quella storia, Demian è come boh non lo so una sorta di amico ormai posso solo dirti che non mi hai mai smesso di emozionare, che trovare un tuo aggiornamento e leggere un tuo capitolo è sempre un’esperienza unica di quelle che ti rimangono addosso per più di poche ore. E grazie davvero.
Alla fine dei mie vaneggiamenti, che spero non ti annoino troppo, ti auguro ogni bene, aspettando tue notizie.
Un grande bacio
A.

07/02/12, ore 23:17

Eccomi qui, scusa il ritardo imperdonabile per la recensione, ma il capitolo ed il commento su di questo era già meditato da domenica, per mancanza di tempo non è stato pronto per essere scritto, ma adesso eccomi qui a dire due parole su questo meraviglioso e lunghissimo capitolo, ci sono tantissime cose di cui vorrei parlare, ma come sono solita fare andrò per ordine anche se le emozioni sono davvero tante e pian piano se ne aggiungono di nuove. Bene questa volta ti sembrerà strano, ma inizierò dal principio per poi concludere con la fine che mi ha lasciata con il fiato sospeso, bene iniziamo! Sai perfettamente quanto non possa vedere Turner... vedere il capitolo con il suo nome sin dall'inizio mi ha fatto gelare il sangue perchè sembrava un uccello del malaugurio, e se ci ripenso in tutto il capitolo sento la sua area oscura che circola addosso ai personaggi, prima nella testa di Simone, poi nei ricordi di Davide anche se lì sembra assumere una connotazione positiva, sta di fatto che mi fa tremare e devo dirlo sinceramente a me quell'uomo non riesce proprio a farmi stare tranquilla. Ora Simone era tranquillo a studiare, è arrivato Turner e... fiuuu il castello che pian piano si stava costruendo è di nuovo crollato ed adesso deve cominciare a formare mattoni, non solo montarli! Secondo me ancora... è Luca che vorrebbe le attenzioni che invece purtroppo si attira Simone! Hai presente quando ha iniziato a fare i suoi sproloqui mentali? Ecco... li in quel momento mi si è accesa una lampadina seguita da una mia buffissima espressione di rassegnazione perchè purtroppo, guarda mi costa da morire dirlo, ma... Turner ha... "ragione" lo metto tra virgolette perchè Simone è ancora in tempo per farmi cambiare idea, Turner è apparso quando le attenzioni di Christian erano palesi quindi io ho paura che Simone abbia proiettato non so che cosa in Turner e che l'uomo tramite poteri paranormali ha accolto ed ha ritorto su Simone. E' una cosa più assurda che logica lo so, in realtà sotto c'è una questione morale secondo me, perchè Simone vuole fare le cose come si deve cioè superare gli esami nel rispetto della legge, poi c'è stata la ritardata presa di coscienza di sè che ha stimolato Turner e... è andata come è andata! Purtroppo penso che Simone adesso se la stia cercando perchè invece che rialzarsi mi dispiace dirlo, ma ho paura che stia prendendo la cosa in maniera sbagliata, sia con Christian che con sè stesso, non so spiegartelo sinceramente, ma sento come si Simone abbia totalmente cambiato atteggiamento, sembra mooolto distante e se Christian sdrammatizza le cose (sto parlando della scena nella macchina prima della pizzeria) Simone resta attaccato morbosamente alla realtà percorrendo però la strada sbagliata, credimi è difficile da organizzare, mi chiedo come tu faccia a dare certe sfumature misteriose a tutti i tuoi personaggi, sei incredibile! Abbandono un secondino Simone per puntare i riflettori su Davide, sai una cosa sembra che da un capitolo all'altro sia successo qualcosa nel mezzo che mi disorienta! XD E' solo un'impressione tranquilla, ma sembra che i personaggi non si muovano nei confini della storia, ma vivano una propria vita all'infuori che rende il tutto ancor più veritiero, geniale, sta di fatto che Davide è depresso, e la colpa è di un certo russo alto, biondo, cignesco e feroce come un'oca affamata... ok dopo questa la smetto te lo prometto, comunque mi hai fatto perdere le speranze in questi spezzoni, e fino alla scena finale mi sono portata dietro quest'ansia in cui terminava senza essere mai iniziato l'idillio d'amore tra Davide e Sasha... ti giuro! Ora però in questo binario c'è anche Peter... eh... eh... la cosa qui si fa difficile, comunque neanche io riuscirei a dare la definizione di ciò che legava Peter e Davide, una cosa certa è che fosse amore, su questo posso metterci la mano sul fuoco, però sai non quell'amore da fidanzati, da amici... un amore speciale e diverso secondo me esiste, è raro, ma esiste e capita secondo me alle persone speciali! Comunque penso che Peter avesse paura... mi viene in mente il principe Kaoru di "Oniisama e.." lei amava profondamente un ragazzo, ma l'aveva lasciato perchè non si fidava della sua forza, forza nel senso di forza dell'amore che li avrebbe legati indissolubilmente, io penso che a Peter sia accaduta la stessa cosa con Turner solo che alla fine... Kaoru riusciva a redimersi, mentre Peter non ha semplicemente fatto in tempo, secondo me dura sarebbe andata, ma sarebbe riuscito a confessare la verità a Turner o per lo meno a Davide. Non so se ho reso l'idea, però credo sia stata la paura, per quanto riguarda gli altri uomini.. presumo che Peter si ostinava a far credere a sè stesso che non aveva bisogno di qualcosa di stabile e duraturo, forse non credeva fino a fondo nell'amore con Turner, anche se quest'ultimo non mi sta simpatico non metto in dubbio i sentimenti che provava e che magari prova per Peter, quelli per quanto lo consideri il cattivo di turno non riesco ad oscurarglieli, sinceramente preferisco vedere quei sentimenti come l'unica cosa di buono, magari Simone e Chris dovrebbero far leva su quei sentimenti per far sì che l'uomo lasci in pace Simone... non so quanto possa valere come piano, ma... è un'idea. Ed ecco finalmente il passaggio tra Simone e Sasha... ti dico la verità quei due sono leggermente simili per avere qualcosa di più di un'amicizia, che ci siano o meno Davide e Chris quei due non sarebbero mai andati lontano! xD secondo me Sasha sarebbe stato il primo a lasciarlo... soprattutto ora che Simone ha la testa che oscilla peggio di un pendolo! Comunque sin dall'anticipo sono stata felicemente sorpresa di scoprire che Sasha aveva accettato di giocare a calcetto! Ne sono rimasta contenta, finalmente si è sciolta la stalattite, devo dirti che Sasha è più adorabile del solito in questo capitolo!^^ Non trovi? Ho paura di questa cosa perchè potrebbe succedere qualcosa! Comunque Simone ha fatto un pò lo sfruttatore... non dirmi che non è vero perchè ha tentato di corrompere informazioni sul suo nuovo universo! Perchè gli è andato a chiedere se guardava i ragazzi a discapito di Sonia!? Questa si che è bella! Simone l'ha fatto per vedere tramite gli occhi di una persona simile a lui cosa accade nel mondo omosessuale! Ci scommetto! Ora di certo non lo sto accusando, anzi la trovo molto normale come cosa, mi sarebbe sembrato strano se Simone non l'avesse fatto! Sta di fatto che dare la sua amicizia a Sasha è stato un bel gesto, penso che ne abbia bisogno, un'amicizia diversa da quella con Davide, perchè con Davide è alchimia pura, comunque è stato dolcissimo quando tutto deluso ha scoperto che non c'era alla partita e c'è rimasto male! Comunque Simone ha pienamente meritato da Christian tutti quei falli! E non nel doppio senso della parola, anche perchè io l'avrei tenuto in astinenza solo per il fatto di aver detto che sono amici, quando come ha detto Sasha non ci crede nessuno! Era troppo palese, anche se Simone non lo ammette,  o non è pronto non può dire che non c'è quel qualcosa in più dell'amicizia, è sempre stata qualcosa di più solo che Chris non si è mai spinto oltre per rispetto dell'instabilità di Simone che ne avrebbe causato, infatti come si è sbilanciato pam! Simone è impazzito! Simone in questo periodo lo vedo molto succube quando in realtà credo che non lo sia mai stato, l'ho sempre visto una spanna sopra Christian, invece da un pò di tempo... bum è crollato! Ora faccio una piccola eccezione visto che alla fine i prossimi spezzoni hanno un pò Chris e Simo al centro mi concentro su di loro poi passo agli altri soprattutto a Yuki perchè lì ho tante cose da dire.
Dunque... come stavo dicendo prima, Simone è impazzito, ma l'altra ragione è perchè è distante e riservato sulla propria intimità è ancora nascosto, non è ancora pronto a far uscire fuori la propria sessualità ecco, questo intendo, anche come parla con Christian, lui è tutto sulle sue mentre Chris dice le cose come stanno perchè è sicuro di sè penso che il suo atteggiamento sia per dare man forte a Simone, ma lui è ancora timido e non è ancora pronto però io direi che è giusto dare a tutti il proprio tempo, di evolversi ed accettare la verità su di sè, sinceramente mi dispiace che Simone non lo faccia, ha ancora paura della propria ombra però penso che non appena finirà la situazione con Turner che è l'ostacolo da superare, allora riuscirà a venir fuori ed ad abbandonare il guscio, vuoto. Ed ora tocchiamo le note dolenti... Ivan... Ivan... Ivan che avrà al suo ritorno una ruspa da neve in testa! E se gli andrà bene e rifletterà sul proprio comportamento scamperà ad altre cose, ma se non si converte giuro che oltre alla ruspa avrà qualcos'altro! Ora dirai tu che non c'entra niente, in effetti nel mio discorso ora non c'entra perchè volevo parlare della gelosia che c'è tra i due a causa di Christian, che poi la strigliata gli vale per Yuki è un altro conto... comunque è un combina guai! Comunque Ivan è il centro dell'attenzione anche quando non c'è però... Simone deve smetterla sul serio di accusare Chris per Ivan, l'unica relazione che li lega è dovuta alla preoccupazione per Yuki, fine! Simone si fa questi film, che in un passato ci sia stato qualcosa, adesso la situazione è cambiata, Chris ha occhi solo per Simone, sinceramente mi dà fastidio che Simone metta in dubbio questi sentimenti, spero che non usi tutto ciò come una scusa, se no la ruspa arriva in testa anche a lui. Christian non penso abbia tempo e voglia sinceramente di subire certe accuse, già il fatto che abbia mentito davanti ai suoi amici per amore di Yuki ed anche di Simone la dice lunga, perchè Chris leggermente ingelosito a causa di Sasha avrebbe potuto dire la verità per ricambiare il favore con Simone, ma non l'ha fatto perchè ama Simone e soprattutto non pensa minimamente a minare alla salute mentale anche di Yuki. Spero che Simone si ricreda al riguardo! L'unica colpa che ha Christian è di non aver capito in tempo la verità sui sentimenti di Simone verso di lui e verso sè stesso, di essere stato ignorante dell'ovvio, però credo che questa sia una situazione che vada presa con le pinze, tutto quello che è successo tra loro e che inizia ad avere senso da quando Chris si è innamorato di Simone ha bisogno di essere svelato, secondo me è una cosa che devono fare insieme nella propria intimità, confessarsi vicendevolmente tutti i propri sentimenti e le proprie preoccupazione meglio di un semplice chiarimento come nel retro del Secret's ... dev'essere qualcosa di privato, in una situazione che li metta a proprio agio perchè quando si è tranquilli e sinceri, la verità vien fuori da sola senza fare danni, io la penso così... detto ciò... passiamo ad una cosa frivola... quella dei crocché... ok... Simone li ha praticamente sbeffeggiati con la sua risposta superiore... XD Da questo punto di vista lo devo ammettere è un genio, però... le vittime di tutta quella serata secondo me sono state Sasha e Yuki, erano gli unici lì con una delusione mai vista, Sasha faceva il finto tonto, ammetto che è la prima volta che noto la sua fragilità in pubblico, non ci potevo credere, non sa proprio reagire, secondo me è stato da questo punto in poi che gli è scattata l'antennina, da lì ha iniziato a capire e ad accettare i suoi sentimenti, ritorno dopo su questo fatto ora passo la palla a Yuki. (non ci starai capendo niente scusa, se sto combinando un casino) Yuki, devo esserti sincera in tutte le scene in cui lo hai nominato ho sentito al cuore una stretta fortissima di tristezza e solitudine, mi è venuto da piangere ad un certo punto, quando parlando Simone e Chris hanno parlato della sua presenza e della causa della sua profonda tristezza anche a causa di Ivan, le lacrimucce sono scese spontanee, ho sentito un dolore grandissimo per la situazione in generale di Yuki, ma anche per il fatto di non avere la persona che ama accanto, di dover risolvere tutta questa situazione da solo, lui è forte, sta reagendo piano, ma è normale che sia spaventato sinceramente non so come reagirà quando Ivan tornerà a casa, io al suo posto avrei avuto un crollo nervoso, Yuki mi fa venir voglia di affetto, mi fa venire addosso il desiderio di un abbraccio che possa rassicurarmi, mi fa venire il senso di protezione perchè è forse ciò di cui ha bisogno, qualcuno che lo protegga non dai bulli, ma dai suoi sentimenti che sono esplosi all'improvviso e che non si riescono a mantenere in equilibrio, questo penso di Yuki... lui ha seriamente bisogno della presenza di Ivan, io credo che sotto sotto possa dargli una mano, perchè in realtà Yuki può aiutare Ivan e Ivan può star vicino a Yuki, il problema è farlo capire a quel testone di Ivan, che non lo ammetterà mai. Spero sinceramente che la situazione migliori, nel prossimo capitolo ho letto che avrà una parte speciale, ti prego non farlo stare ancora così male, perchè ci sto sul serio male anche io, mi fa paura, perchè ho paura che scompaia da un momento all'altro...
Ora... per le battute finali passo a Mr.Stalattite 2012 e Davide... Rileggendo il penultimo spezzone su Sasha, mi è venuto in mente l'episodio che ho visto di Make it or Break it... ed ho identificato il personaggio di Sasha non con il coach omonimo, ma con Payson una delle ginnaste, ora Payson vuole vivere appieno il proprio sogno ed è determinata a realizzarlo e non vuole che nessuno si metta fra lei e la ginnastica, Sasha praticamente prova la stessa cosa. Problema... entrambi si sono innamorati ed ora? Hanno risolto entrambi alla stessa maniera capendo che la persona di cui sono innamorati non ostacolerà  mai il loro sogno, ma lo migliorerà! Tutto questo per dire che finalmente Sasha ha aperto quei suoi occhioni e si è reso conto che Davide non è un ostacolo per la sua vita, ma è una figura importante per migliorarlo! Ed eccolo infatti che si presenta alla porta di Davide come il figliol prodigo! Come si suol dire meglio tardi che mai, sono rimasta shockata! Ecco! L'ho detto, non potevo crederci, avevo detto che qualcuno dei due sarebbe stato al posto giusto nel momento giusto ed ecco qui l'opportunità che tutti stavano aspettando... e... Davide ha fatto la piaga... ha fatto il cattivo ed io lo so che l'ha fatto apposta perchè ha attaccato, Sasha aveva bisogno di essere messo alle strette, ed alla fine si è trovato faccia a faccia con la realtà ed ha esposto i suoi sentimenti, sembrava un cagnolino smarrito quando gli ha detto che gli era mancato, e quando ha elencato tutto quello che gli era mancato è stato un crescendo fino al centro di tensione dell'intera sinfonia, il capitolo si è chiuso in maniera talmente romantica che mi sono venute le lacrime per l'emozione, non me l'aspettavo, incredibile non ci avrei mai scommesso che sarebbe andata a finire così, ma posso dire di essere sollevata, perchè finalmente Sasha ha guardato in faccia la realtà, prova dei sentimenti e quei sentimenti hanno il diritto di venir fuori! Leggerli è stata una gioia, leggere questo capitolo è stato emozionante ed io spero vivamente di leggere il prossimo al più presto. Questa storia mi coinvolge tantissimo perchè la tua bravura fa sì che ciascun personaggio abbia una sfumatura diversa che lo rende speciale ed unico il tutto poi raccontato con quella nota di realismo che ti fa pensare che nella realtà loro esistano, e che noi siamo persone fortunate che leggono la loro storia. Non so in che altra maniera farti i complimenti lo ammetto!
Spero di non essere stata troppo confusionaria con il mio filo di pensieri! Spero tu continui questa storia dando il massimo in tutto quello che fai trasmettendo sempre questa grande passione che hai! Complimenti! Aspetto il seguito!^^ Un bacio grande!^^ <3

07/02/12, ore 00:33

Avevo scritto la recensione negli appunti,poi si vede che non ha salvato e mi tocca riscrivere tutto. Che sbadata che sono! Comunque,ricomincio. Sono cinque giorni che rimugino se scriverti o no. Cinque giorni in cui penso a cosa scriverti. Ho troppe parole in testa da poter esprimere. E' la prima volta che commento una tua storia nonostante abbia letto tutte le tue storie(bellissime) e segua da ormai molto tempo Secret's Blues,reputandola,in assoluto,la migliore storia che tu abbia mai scritto. Ci sarebbero tantissimi complimenti su una lista infinita per il tuo modo di scrivere, di interpretare,di gestire i personaggi nelle loro emozioni e nel loro dolore,le ambientazioni.Tutto.Tutto superbo,impeccabile. Ben pochi hanno questo dono. Non ti ho mai scritto,e chiedo scusa,ma ora mi sento in dovere di farlo. Non sono solita a recensire ma per te ne vale veramente la pena. Non so neanche cosa scrivere a dire il vero perchè ho troppe parole in testa che non riuscirei a sintetizzare tutto. Ogni volta che leggo un tuo capitolo il mio cervello è fritto,va in tilt,non ragiona più. Ok,non sono normale. Ci provo. Comincio da adesso. Simo e Cri. Dunque,quel Carciofo,partendo dalla scena iniziale con quello schifoso depravato di Turner, si sta evolvendo perchè stanno fuoriuscendo le sue voglie e penso proprio,inevitabilmente, che si abbandonerà a quella voglia verso il professore. A quella voglia che si mischia all'ambizione. Perchè lui stesso da una parte teme per il suo futuro,teme per sua carriera e per l'ambizione. E dall'altra c'è quella voglia carnale che gli scombussola l'anima,acuita dal fatto che poco a poco,grazie anche allo schifoso che ha fatto la sua 'buona' parte, sta scoprendo la sua sessualità. Infatti incomincia a fare pensieri molto porchi e non li reprime. Già un poco si sta evolvendo anche se secondo me sarà uno dei personaggi che avrà una lunga strada davanti a sè prima di accettarsi completamente e di distruggere per sempre quel suo mondo perfetto da lui stesso costruito.La scena di Sasha e Simo in macchina mi è piaciuta molto. Questi due sono simili,molto, ma non del tutto. Ma spiegherò dopo. Questi due spero che diventeranno buoni amici,li vedo bene.Mi ha fatto molta tenerezza quando Sasha ha chiesto se c'era Davide.Riesci talmente a emozionare che,in quel momento,mi sono immedesimata nella delusione di Sasha nel sapere che Davide non ci sarebbe stato alla partita. La scena sucessiva,quella di Cri e Simo il Carciofo è stata eccitante dall'inizio alla fine. Mi è piaciuto moltissimo la leggerezza con cui i due,almeno all'inizio prima dello sclero da donna mestruata del Carciofo, hanno parlato delle doccie,dei corpi che si strusciavano (bellissima immagine,me li sto immaginando tutti quanti!), della battuta che fa Simo sul suo pisello e Cri che risponde dopo dicendo che glielo ha leccato una volta e l'amico ci scherza su.Una leggerezza che ci voleva,dopo la situazione molto critica degli scorsi capitoli. E poi arriva il Carciofo geloso.Eh si perchè è geloso.Geloso perchè AMA Cri. Geloso di Davide,nel capitolo precedente, e di Ivan. Penso che capirà di amarlo solo dopo aver combinato dei casini,tra cui andare con Turner. E Cri,povero,lui vive di lui,per lui. E vive con la sofferenza.E' il mio personaggio preferito,lo adoro, e mi fa male vedere che non fa nulla,che accetta i capricci e le reazioni inconcepibile e contraddittorie di Simo. Deve smuovere qualcosa,per forza, altrimenti Simo si comporterà sempre come vuole,in modo egoista perchè lui pensa a se stesso e alle sue voglie e non alla sofferenza che procura a Cri. Simone da una parte lo odio per come si comporta,dall'altra invece mi piace per il suo lato voglioso che poco a poco si sta scoprendo e difatti la scena eccitante della macchina con loro che si baciano avvinghiati e si smasturbano,oh mamma,ero in tilt. Poi la scena del pub è stata divertentissima. Una ventata di allegria.La scena dei crocchè e la sottile provocazione che manda Simo a Cri è anche qui fantastica.Simo sta diventando il più porco di tutti messi assieme. Passiamo a Yuki,povero. In questo capitolo non c'è stato molto quindi non posso commentarlo più di tanto ma dico solo che Ivan è un vigliacco a non avergli neanche telefonato.Vedremo nel prossimo capitolo i motivi per cui non l'ha fatto. Ce ne saranno di sicuro. E mi dispiace vedere Yuki così triste,sebbene non sia proprio il mio personaggio preferito.Non so,non c'è un perchè sul fatto che non mi prenda tanto.Solitamente a me piacciono più personaggi sofferenti, quelli che vivono e lottano con e contro il dolore per poi alla fine vincere. Infatti Cricri e Davide li adoro per questo.Passo a Davide e Sasha. Sasha,all'inizio della storia non mi attraeva molto come personaggio a dire il vero però rileggendo tutti i capitoli (si,li avrò letti una ventina di volte) mi sono ricreduta. Il suo mondo perfetto dove si è rinchiuso assieme alla musica è caduto. E questa è una cosa che lo accomuna con Simo: il fatto di vivere lontano dal reale, in una idealizzazione del mondo,della loro vita con la solo differenza che,mentre Simo si sta facendo le seghe mentali e fa cretinate, Sasha ha fatto quel passo in più per uscirne. E quel passo l'ha fatto verso Davide.E' stato l'amore a suggerirgli di andar da lui.E Davide, chiuso nel suo dolore, mentre si chiede tutto solo in quella casa se si può convivere con la disperazione, alla porta arriva lui. Ed è lì il passo fatto,l'amore l'ha portato lì.Mi ha fatto emozionare il modo timido e impacciato di Sasha con quella scusa di suonare. Il suo '' mi sei mancato,Davide'' mi ha fatto elettrizzare.E anche quello che dice dopo.Ecco qui in questo capitolo,mi sono veramente ricreduta di Sasha.Mi piace molto perchè lui ha smosso la situazione,è andato avanti.Sono curiosa come andrà la loro storia.Bene.Ho finito,penso. Ci sono così tante parole che non riescoproprio a esprimere.Mi sembra di aver detto cose del tutto prive di senso. Perchè ogni volta che leggo un capitolo di questa storia,anche se l'avrò letto mille volte, vado in tilt.Mi immedesimo talmente tanto che ogni volta che devi aggiungere il capitolo sucessivo,già vado con la mia immaginazione a quello che accadrà.E' l'unica storia che mi fa questo effetto.Le parole da dire sono troppe.Troppe.E non riesco a tirarle fuori. Pensa che il giorno in cui hai aggiornato,giovedì scorso, quando ho letto ''capitolo 20'',avevo la tachicardia. Ed era il giorno del mio compleanno ed è stato un bellissimo regalo,dopo quasi due mesi di attesa. :) Bene,non penso proprio di aver scritto tutto quello che avrei voluto scrivere,però ci tenevo a recensire dato che ti seguo da tanto.Scusa ancora per non averlo fatto prima. Ancora complimenti,te li meriti. Non vedo l'ora per il prossimo capitolo,me lo sognerò di notte!Ciao. :)

06/02/12, ore 15:45

Rieccomi!
Avevo scritto una recensione lunga un chilometro ma - probabilmente per il tuo bene - mi si è inceppato il pc e ho perso tutto!
Che cosa fantastica! -.-''
Cooomunque, faccio mente locale e cerco di ricordarmi più o meno tutte le cose che ti avevo scritto anche se qualcuna la dimenticherò sicuramente...smemorata come sono poi!
Di una cosa son sicura però...ho iniziato da Sasha e Davide! E da chi se non loro?
Li amo. Non posso farci niente. LI AMO PROFONDAMENTE!
Ogni volta cado in brodo di giuggiole e impazzisco solo leggendo i loro nomi insieme e non immagini quanto io sia attratta dalla loro storia; dal bel Davide tormentato dal suo passato [e a proposito del passato, mi ricordo di averti scritto che in qualche modo, riesci a coinvolgermi tantissimo anche con il personaggio di Peter. Mi si incollano sempre gli occhi quando parli di lui nella storia e mi si stringe il cuore, perché comunque, anche se è solo una sorta di presenza che aleggia su di loro sottoforma di ricordo, a volta ho la sensazione che in un modo o nell'altro sia anche lui uno dei protagonisti, perché comunque anche se non è più lì, riesce a condizionare la vita di Davide e Tony e, di riflesso, anche quella degli altri. Mi sembra quindi che, pur non essendoci, sarà in grado di fare ancora molti "danni" e la cosa mi preoccupa non poco. XD] e dall'ingenuità di Sasha che comunque continua a mostrarsi come un ghiacciolo o un "omino alieno sceso giù dalla Luna" ma che, a poco a poco, mostra quel suo "lato umano" fin'ora tenuto nascosto, soprattutto quando sente il nome di Davide o quando si trova a dover fare i conti con lui stesso o con la mancanza che prova.
Insomma, penso sia piuttosto chiaro che ho perso la testa per loro due e che mi sono trattenuta a stento dal saltellare come una demente a fine capitolo, perché finalmente si sono decisi a provare a camminare per la stessa strada, nella stessa direzione.
Sasha si è un po' sciolto e mi ha fatto tanta tenerezza quando si è presentato a casa con quella scusa sciocca e Davide mi ha fatto sorridere quando ha capito di avere una piccola chance di poter uscire dall'abisso scuro in cui Peter l'ha trascinato...
in questo idillio però mi chiedo se Sasha sarà davvero in grado di spingere Davide a combattere e di aiutarlo ad uscire da lì; di farlo ricominciare a vivere, visto che - come ti ho detto più su - la presenza di Peter mi sembra comunque molto forte nonostante fisicamente non ci sia più.
Se però si conta che a volte sono molto più i ricordi a far male e a tener inchiodate le persone, più che di una presenza vera e propria...be', di dubbi in testa me ne saltano parecchi e di preoccupazioni anche di più!
E a proprosito di preoccupazioni, cambiando coppia - o forse dovrei dire terzetto, vista la presenza di Tony - non sono tranquilla neanche per Cri e Simone...insomma, è un bel casino!
Sono continui picchi e voli in caduta libera. Scherzano, ridono, sono felici e si lasciano anche andare e poi boh...vorrei davvero capire se saranno in grado di andare insieme da qualche parte quei due XD e visto che parlavo di terzetto, non posso fare a meno di chiedermi se Simone alla fine cederà alle richieste di Tony, ma soprattutto a come reagirà il povero Cri in caso succeda qualcosa!
E infine Yuki e Ivan che in questo capitolo non si vedono o si vedono appena.
Yuki mi fa una tenerezza pazzesca! E' troppo dolce e mi chiedo perché Ivan non l'abbia neanche chiamato dopo quello che gli è successo...forse lo scopriremo nel prossimo capitolo o forse no, fatto sta che vorrei entrare nella storia per menare sto Meloni per il verso!
Posso? Posso? Posso?
Scleri psicotici a parte, mi rendo conto di aver scritto un ammasso di idiozie aggrovigliate e giuro che la recensione originaria era un tantino più logica, ma il mio cervello non è riuscito a ricordarsi altro di meglio. XD
A questo punto penso di poterti anche dire che l'unico difetto di questa storia è che non posso leggere subito un altro capitolo! Sono letteralmente impazzita e mi consolo con il fatto che presto dovrebbe arrivare il prossimo o almeno spero!
Nell'attesa ti rinnovo ovviamente tutti i possibili complimenti di questo mondo!
Un bacione e a presto.
Veronica.

Ps: Sì, lo so...rompo le palle, ma rileggendo questo capitolo mi è tornata in mente una cosa che non ti ho scritto nella recensione. E' una sciocchezza, ma mentre leggevo l'ultimo pezzo mi ha fatto sorridere. Credo che "Delicate" di Damien Rice - che adoro tra l'altro - calzi perfettamente su Sasha e Davide.
E' un pensiero idiota, ma sentire i suoni dolci di un violino uniti a quello di una chitarra acustica mi hanno fatto pensare molto più a loro. Insomma, era come un valore aggiunto alle tue parole e per un breve istante li ho immaginati suonare insieme proprio questa canzone.
Ecco, è una cazzata, però boh...nella mia testa è stata una bellissima immagine. :)
(Recensione modificata il 08/02/2012 - 07:24 pm)

05/02/12, ore 19:22

Grazie per un altro bel capitolo.
Il capitolo in generale sembra l'inizio della seconda parte della storia, come se il giro di boa della storia fosse avvenuto e ora si vada verso la conclusione.

Adoro Sasha e Davide.
Inizialmente il violinista sembrava il "problema" della coppia ma ormai ha deciso, è inesperto e questo avrà il suo peso nella loro storia ma la sua posizione è chiara.
Davide invece è nella confusione più totale, lui è la vera incognita. Viveva in uno stato di finta morte/pace dopo la morte di Peter, l'arrivo di Sasha lo ha svegliato e il temporaneo abbandono lo ha fatto cadere nella depressione. Il russo riesce sempre a smuovere Davide anche nel loro ultimo incontro nonostante i ragionamenti che Davide si era fatto lui ha cambiato le carte in tavola in pochi secondi.
Per me loro sono una cosa sola non riesco a vederli separati come Cry e Simo, ma se anche non fosse così sono uno per l'altro la cosa migliore che poteva capitare. Davide che vive dopo Peter e Sasha che vive oltre la musica.

Mi piace Ivan e mi è poco simpato Yuki ma in questo capitolo avrei strozzato il primo e abbracciato il secondo.
Riesco a capire il comportamento di Ivan ma non lo giustifico minimamente, davanti ad alcuni eventi tutto passa in secondo piano comprese le nostre paure o ambizioni, credo che per Ivan siano più le prime che le seconde a frenarlo.
Spero che Yuki si prenda in fretta e bene, ma questo è il primo capitolo in cui lo vedo reale, prima mi sembrava più una macchietta che qualcuno a cui rapportarmi.

Cry e Simo li adoro, per me devono stare insieme e mi piace come sono uno geloso dell'altro.
Temo che presto il fataccio tra Ivan e Cry venga fuori e ho paura delle conseguenze.

Simone e Tuner in questo capitolo mi sono piaciuti, il rapporto che hai descritto, anche se non mi ispira molto, può essere intrigante.
Questo se si considera solo questo capitolo e altri accenni precedenti come alcuni pensieri di Turner, ma se penso alla storia in totale non riesco a comprenderli. A volte sembra una situazione ricatto/strupro altre seduzione/gioco del potere. Per quanto Simone potesse essere confuso non credo si possano confondere le due cose. Anche l'aggressione in bibloteca in cui era servito addiritura un pugno o il bocciarlo continuamente ad un esame (ricatto e non gioco) mi portavano a pensare ad una situazione violenta. In questo capitolo improvvisamente Simone capisce che è lui che ha provocato il professore, cosa che comunque non giustificherebbe minimmamente nè l'aggressione in bibloteca nè il bocciarlo se non fà sesso con lui. Mi sono spesso chiesta perchè tutti provasse comprensione per Yuki e i suoi problemi con i bulli e pochi per Simone con il professore, pensavo fosse dovuto solo ad un fattore di simpatia e al fatto che Simone facesse soffrire Cry, ora iniziio a pensare che forse non avevo capito bene la cosa. Se il loro è un rapporto più consesuale allora secondo me i due eventi citati dovrebbero bastare a far cambiare idea a Simone sul professore, se qualcuno mi ricatasse per me sparirebbe qualunque tipo di attrazione. Comunque per quanto spesso il comportamento di Simone innervosisca anche me credo si tenda ad essere troppo severi nei suoi confronti.
Non vuole essere una critica, ma vorrei capire alcune cose di un personaggio come Simone che amo ma in questo rapporto mi sembra un matto.
Spero di essermi spiegata bene.

Peter era un'anima in pena più accenni abbiamo di lui e più mi dà l'idea di un autolesionista, quelle persone che sembrano andare incontro all'autodistruzione. Hanno il fascino dell'abbisso e fanno scattare la sindrome io ti salverrò. Ma se non riesci a salvarti tu da loro ti distruggono, Davide è stato prosciugato, lui stesso parla di prigioni create da Peter per lui o di come non gli permettesse neanche dopo la morte di liberarsi di lui. Si sente quasi una accusa nei suoi ricordi, di certo la si sente forte e chiara in quelli del professore, altra vittima di Peter.
Trovo tragicomico come nei primi capitoli Davide compatisse Turner per la "negatività" che Peter gli aveva lasciato, mentre lui aveva visto non il lato oscuro ma quello solare della medaglia Peter. In questi ultimi capitoli invece realizza come in modo diverso anche lui sia stato annientato da Peter.
Vorrei, non Simone, che nella vita del professore arrivasse qualcuno che possa rivaleggiare con Peter come a Davide è sucesso con Sasha. Sono buona vorrei tutti felici e contenti.

Alla prossima.

04/02/12, ore 21:52

Ciao! Per prima cosa dovrei precisare che mi dispiace perchè ultimamente non ho seguito molto la storia e mi sono persa qualche capitolo, adesso che mi sono rimessa in pari posso dire, anzi riconfermare, tutte le cose che ho già detto... E, poi boh, la storia entra davvero nel vivo adesso, questo mi fa piacere: finalmente Davide sembra stare meglio mentre Christian è incerto con Simo, quindi aspetterò il seguito XD intanto ti lascio un saluto e un abbraccio, alla prossima
hate_e_love

04/02/12, ore 21:09

Eccomi carissima!
Allora... sì, in questo capitolo ho avuto più sensazioni contrastanti riguardo Simone. Davvero non lo capisco. E' attratto da Turner o da Chris? Eccheccazzo, perdona la finezza, si vuol dare una mossa a decidere? Anche perché il mio adorato Christian sta SOFFRENDO a causa sua! Però la scena nella macchina mi è piaciuta alquanto, e quindi sono indecisa se odiare completamente Simone o dargli un'altra chance... mmmh, ci penserò. Invece Davide... oddio, lo voglio io un uomo del genere. Ho perso la testa per lui, lo confesso! Infatti Sasha, mister me-lo-credo-d'oro-e-te-lo-sventolo-in-faccia, è un vero pirla! Sì, è una figura interessante, ma se non si fosse deciso in questo capitolo (e finalmente possiamo cantare un Alleluja con angioletti annessi), sarei andata a cercarlo per dargli tante manganellate sulle gengive. Poi Yuki, anche se non è il mio personaggio preferito, mi ha fatto tenerezza. Insomma, Ivan è uno stro-... uno strombettiere senza scrupoli!

Va be', come al solito il capitolo era bellissimo e ti adoro.
Un bacio e a presto (spero xD)

Icarus

04/02/12, ore 20:06

Io adoro i capitoli belli lunghi *^* quando vedo la scrollbar a destra lunga, e capisco che è piccoletto il capitolo, mi demoralizzo! Ad ogni modo non so... sono un misto di emozioni DD: nel senso che Cris e Simo in un certo senso sembrano aver passato quella fase orrenda (anche se Simo continua ad avere i suoi soliti dieci minuti di scazzo) però mi incuriosisce troppo questa sorta di evoluzione, se cosi la si può definire X'D soprattutto la scena al pub dopo la partita. Si quella è stata la parte che ho preferito in assoluto forse insieme alla svolta nel rapporto di Davide e Sasha. Sono stata con gli occhi a sofficino per tutto il tempo, ma lasciamo perdere. E dire che leggere di Davide mi scazzava, non so bene perchè, ora invece sono li col fiato sospeso. Che poi Davide se ci penso io fondamentalmente l'ho sempre amata ma c'è qualcosa in lui che mi urta; cercherò di fare chiarezza (do'h). In questo capitolo ho adorato anche Sasha. Si è comportato come doveva finalmente e son contenta che sia riuscito (almeno a quanto ho capito eh) a fare chiarezza nella sua testolina cocciuta. Poi c'è lui, Yuki, il mio piccolo tenero Yukino, se incontrassi un Meloni (?) giuro che gli spaccherei il... di dietro: però anche Ivan cavolo, potrebbe farsi sentire ogni tanto. Ah ecco dimenticavo! La scena iniziale con Turner mi ha tenuta sulle spine perchè credevo che dopo alcune righe, avrei letto "il temibile" che credo arriverà comunque forse tra qualche capitolo. Il mio piccolo Simone çç quello stronzo di prof dovrebbe **** ok. Beh che dire io aspetto il prossimo capitolo con la solita ansia e lo sai ashhasha spero non si aggiunga anche l'astinenza (...) Bene allora bacioni e non preoccuparti (almeno a me non importa) di rispondere alle recensioni. A me interessano gli aggiornamenti *u* a presto...

04/02/12, ore 01:46

Ma ciao ^^
Io mi preoccupo sempre di quello che scrivo nei commenti, anche perché molte volte sono un vero e proprio delirio, mi lascio prendere troppo dalla storia, poi se la storia mi piace è anche peggio, quindi quando comincio a farneticare basta che me lo dici ^^.

A questo punto lo ammetto Simone dovrebbe andare con Turner divertirsi lasciarsi prendere da quel desiderio che pian piano cerca di nascondere, è attratto dal professore, alla fine lo ha ammesso anche lui, però in questo caso farebbe del male a Christian, e la cosa non mi piace affatto. Lo stesso Simone ha proibito a Christian di avere una relazione con Ivan, anche solo una notte di divertimento molto probabilmente per gelosia, e ora lui che man mano si sta scoprendo gay non può fare questa all’altro, o meglio non dovrebbe, gli spezzerebbe il cuore. Ma come ti ho detto anche nei commenti passati a mio parere Simone è egoista, lo è sempre stato, in principio per aver proibito a Christian di divertirsi con Ivan, e ora perché pensa a lui, a quello che sta provando, alle sue paure, ai suoi sentimenti a quanto desidera senza però minimamente curarsi di Christian e dei suoi sentimenti.
Ammetto che se in passato le cose fossero andate diversamente fra Ivan e Christian sarebbe potuto nascere qualcosa, si hanno carattere completamente opposti, si piccano e battibeccano che è una meraviglia, però hanno anche qualcosa di affine, non so dirti cosa, forse il voler nascondere una parte del loro carattere, non so, ma un’ipotetica storia fra di loro l’avrei vista bene, a modo loro si preoccupano l’uno per l’altro.
Turne continua ad essermi antipatico, pian piano anche attraverso i ricordi di Davide si scopre qualcosa in più su di lui, deve aver sofferto in passato, per la storia con Peter, per i suoi tradimenti e forse anche per la sua perdita e tutto questo deve averlo lasciato segnato, ma non concepisco il suo comportamento, è odioso, veramente da prenderlo a schiaffi.

Ora parliamo di Sasha e Davide.
Alla fine il secondo si era messo quasi l’anima in pace, ma allo stesso tempo è rimasto amareggiato dal comportamento del russo (si può anche capire il motivo) insomma usa casa sua, suona, va e viene, gli lascia qualche bigliettino con un ringraziamento striminzito, ma non risponde alle sue telefonate, e per settimane non si è fatto vedere, capisco che Davide si possa sentire come dire, leggermente irritato, e questo per essere delicati. Irritato e anche perso in giro, si sente uno stupido. Diciamo che una cosa buona è che ha ripreso a fare del buon sano sesso senza correre dietro a Sasha, anche se non è innamorato dei suoi partner almeno si sfoga e non pensa all’altro.

Sasha invece, parliamo di lui, come hanno fatto a convincerlo a giocare a calcetto non lo so ^^, chi c’è riuscito ha fatto un vero miracolo.
Questo ragazzo è gelido, ma finalmente sembra aver trovato il momento di sbloccarsi, sperava nell’incontrare Davide, che questo lo venisse a vedere giocare, e deve esserci rimasto malissimo nello scoprire che aveva altro da fare (avevo quasi immaginato che andando a casa sua lo beccasse con un altro O__O mi chiedo che faccia avrebbe potuto fare Sasha, come l’avrebbe presa, visto che fra loro oltre qualche bacio non c’era nulla di definitivo.)
Davide mi ha lasciato shokkata, quando ho letto quella parte mi sono cristallizzata, della serie è impazzito del tutto, visto che era partito tranquillo, ascoltando il russo come sempre e poi è esploso, gli ha riversato addosso tutti i suoi pensieri, quello che pensava anche con un po’ di cattiveria bisogna ammetterlo, ma diciamo la verità, Sasha un pochino se lo è meritato, solo un pochino però, perché mi piace troppo come personaggio e non voglio che ci rimanga male.
E tra parentesi anche se non esplicitamente lo ha cacciato di casa “Sasha, oggi non ho tempo per sentirti suonare. Un'altra volta.” deve essere stato un vero colpo per l’altro.
Un colpo, tanto che forse la paura di perdere Davide lo ha sbloccato almeno un po’, dal dichiararsi, o meglio dal fargli una pseudo dichiarazione <3.
Dolcissima quella parte, spero solo che Sasha non cambi idea, che il suo umore non cambi e d’improvviso decida che la sua musica è più importante, lunatico com’è non mi stupirei affatto.
Dovrebbe capire che Davide non è affatto una distrazione per la sua musica, forse il non averlo accanto lo è dal momento che pensa sempre a lui, che lo vorrebbe vedere e che se si concentra sul più grande suona anche meglio.

Il piccolo Yuki compare poco in questo capitolo, però nella sua brave apparizione si avverte chiaramente quanto sia mogio e depresso. Ivan non lo ha richiamato anche se aveva detto a Christian che lo avrebbe fatto, insomma ma cosa gira per la testa a quel testone? Non pensa al povero Yuki?
E poi Ivan deve concentrarsi per le gare, ci riuscirà in questo modo, sapendo di non aver chiamato il ragazzo, di averlo deluso?
Sono curiosa di leggere i pensieri di Ivan.

Carissima ora ti saluto e ti faccio tutti i miei complimenti per questo capitolo, è meraviglioso, uno dei più belli, con tutte le paranoie di Simone e i pensieri dei vari personaggi, ti chiedo solo una cosa, visto che ultimamente l’angst e gli avvenimenti spiacevoli girano per le storie di efp, non chiedermi perché ma è così, non far soffrire Christian, se proprio Simone non lo vuole lo fai innamorare follemente di qualcuno, ti prego, ti scongiuro ç_ç.
A parte gli scherzi, ancora complimenti per la storia, non mi stancherò mai di farti complimenti, un bacione grandissimo:

-Yuko-

04/02/12, ore 01:23

Salve cara! :) Grazie per i complimenti per il nick, in premessa <3
Passiamo al capitolo, che escludendo la parte centrale di Davide (care autrici, ma in questo periodo se non li fate soffrì sti personaggi vi sentite male? Eh su, sono settimane che leggo solo cose depresse XD) mi è piaciuto moltissimo. Perché in parte torna su un'atmosfera leggera, e poi mi piace sempre di più come stai sviluppando Simone.
Ah, prima di questo, devo dire una cosa: ma solo io avevo capito che tra Peter e Davide c'era stato altro? Perché ti giuro, mi sento cretino, quell' "amico" mi ha fatto cadere dalle nuvole come una pera cotta!
Torno a Simone: lo stai facendo adorabilmente zoccola. No, davvero, non è in negativo, ma stai facendo una cosa che io trovo di un realistico agghiacciante: rendere un personaggio alla scoperta della sua sessualità in piena crisi ormonale. E si farebbe Turner, e implora Christian di fargli una sega in macchina (sappi che a quella scena ti ho adorato, davvero <3 è un posto poco usato nelle fanfic!). Simone caro, evita le darkroom - ops, c'è già stato.
Tra l'altro, nella parte di Turner e Simone, gli hai dato anche quel pizzico di inconscio, una sensualità repressa che sfocia e si dimostra, diventando un predatore infallibile. Inizio quasi ad odi... no, Turner deve andare in quel posto comunque. Tanto lo so che fa casini, questo. Davide interverrà e andrà meglio. Spero.
Tra l'altro, la frase finale della scena è un capolavoro. Ma non per nulla, ma perché può essere vista dal punto di vista sia di Simone, sia di Turner. Si assomigliano fin troppo, non fosse che Simone non è così cinico.
*interruzione: nevica a Roma, per cui i tuoi personaggini saranno assai felici come me <3*
Tornando seri: Davide. La parte su Davide è il tipico esempio depressione da autrici cattive (XD), che veramente dà una bella stilettata nel cuore. A parte che Davide è forse il personaggio preferito di tutti, vederlo così abbattuto e morto mi fa specie. Sembra veramente che sia morto assieme a Peter, ma non è così, caspiterina! è vivo, ed è una personma magnifica! Ahi, mannaggia a chi dubita di se stesso o chi si svaluta. Davide lo fa fin troppo!
Passiamo oltre, a partite di calcio: Sasha e Simone fanno comunella, circa. Cioè, Simone vorrebbe tanto mandarlo in braccio a Davide, a sto russo rimbambito, ma ce sta poco da fa. MANDATE A QUEL PAESE L'ORGOGLIO, DICO IO!
Comunque, il fatto che Simone inizi a definirsi gay mi spaventa quasi. Sembra quasi che abbia dato il nome a se stesso, ed è pericoloso, non sapendo più nulla di sè. E mi fa estremamente piacere sapere che Sasha, in  colpa per Davide, ci si sente. MUOVITI! TESTONE!
Comunque Simone incazzato fa porno anche a me. Povero Christian che fa il vago. E gli amici suoi sono delle adorabili sfrante. <3
E Christian e Simone sono proprio due amiconi pettegoli. J'adore. Mandameli in un pacco (!) che li contemplo!
Tra l'altro, si discute per Ivan. Ma Simone lo scoprirà, secondo me qualcuno lo riferirà a Turner e lui lo dirà. Me lo sento, perché non può andar liscia. Però la scena dopo, quando Simone gli dice che sta rivivendo tutta la sua vita a ritroso (cosa normale, tra l'altro) e che vede i momenti di loro due. Come Christian, che non capiva che stesse arrivando un livello ulteriore. Che belli. :)
E si baciano, e Christian ha capito che si è buttato via, come sta facendo Davide. Per paura, e forse orgoglio. Ma loro se devono muovere, perché la vita non è sempre malvagia.
E ci scappa anche la sega in macchina. Vabbè, sti due sò terribili.
Comunque, secondo me, CHristian sottovaluta la possibilità che Simone abbia dei sensi di colpa nei confronti di quello che fa. Non è chiaro, eh, ma io vado a logica. Christian è accecato, palesemente. La sfida dei crocché è adorabilmente trash (e io AMO il trash) e Sasha che fa la principessa sul pisello ALTRETTANTO. Adoro.
e Danilo riesce a far casino con TRE fidanzati (?) isterici. Simone, Yuki e Sasha. Ma li morti. Ma neanche a farlo apposta ce se riesce!!!
Sasha finalmente capisce che sta a fare il cretino. Voglio dì, meglio tardi che mai. è tardi, eh, ma non mai. E poi, la frase di chiusura della scena, quella sulla musica, caspita, è talmente tanto ad effetto che sembra uscita così per caso.
In compenso, mi fa inaspettatamente ridere la frase in cui Davide pensa che tagliuzzare verdure sia rilassante, ma da soli sia una chiavica, sostanzialmente. XDDD
Ma vogliamo parlare di Davide che cerca di chiudere e, all'improvviso, Sasha si apre? è assurdo. Inconcepibile. Lo sta per cacciare in malo modo, e Sasha reagisce. Ah, l'amore.
Fossi nello zio Dimitri, citerei in giudizio Davide. Sti giovani infingardi.
Ma Davide cede, non può fare diversamente. Perché lo sa che deve rischiare, che Sasha ne vale la pena. Ora sarà difficile, ma ce la faranno (CE LA DEVONO FARE. Non separare sta coppia che mi arrabbio, perché sono bellissimi.
Vabbè, fuggo che è già tardi!
-RL-/Alessio

03/02/12, ore 21:58

Ciao Blue!
Beh, svarionare sui personaggi sai che è come una droga per me, e mi fa piacere che apprezzi con le tue belle parole nelle risposte alle recensioni, però andrò con ordine, o almeno ci proverò(per poi fallire miseramente come al solito).
Chri e Simo.Il primo come ben sai è uno dei miei preferiti, e mi spiace che Simone se lo porti dove vuole per poi farlo affondare nella depressione.Mi fa tenerezza come cerchi in tutti i modi di godere di quello che il carattere capriccioso dell'amico gli permette, però lo sa bene lui quanto lo sappiamo noi che non gli basta. Lui lo ama di un amore puro e stupido, di quello quindi che in assoluto fa più male perchè ti fa perdere di vista tè stesso e l'amor proprio che ti devi garantire, ma si fa coraggio e si dice che anche se non è così che lo vuole, va bene avere Simo anche così, però fa male, tanto, forse troppo per una persona sola che lo ama così tanto. Tra le priorità di Chri c'è in pole position Simo,gli amici e poi, in fondo in fondo, a fare il fanalino di coda c'è lui stesso.E la cosa mi fa incazzare, perchè se Simone fa il bambino viziato la colpa è anche sua, che gli ha permesso in passato come adesso di calpestarlo. E proprio per questo motivo, anche se sembra un paradosso, penso che tutto sommato cricri sia forte, o almeno più di simone. perchè lui non si prende in giro, è consapevole di tutto quello che ho appena scritto, e si aggrappa a quell'amore che è la sua condanna e la sua fonte di vita.
Simone lo prenderei a sberle, si deve dare una regolata con questi atteggiamenti da paraculo.Vuole cri ma ha paura e lo fa soffrire e lo sa, gode di arrapare Turner, ma non riesce a tenere il coltello dalla parte del manico in una situazione che poteva giocarsi meglio, dice che vuole bene a valentina ma l'ha fatta soffrire come un cane..vuole, vuole,vuole ma non fa un cazzo, o sono gli altri a risolvere le cose o le cose restano lì.E a me questo fa incazzare perchè preferisco prendere una facciata piuttosto che stare a piangermi addosso.Vorrei solo che si decidesse a fare qualcosa, qualsiasi cosa. speravo che il sentimento che lo lega a cri, che noi comuni mortali chiamiamo amore ma che lui ha paura anche solo di pensarlo, lo sbloccasse, invece la passivona aspetta ancora una volta che sia chiunque altro a decidere per lui. Arma a doppio taglio questa, perchè se decide Chri per lui, le cose andranno per il meglio, ma se le redini della situazione le prende in mano il prof maniaco, allora saranno guai seri!

Parentisi Yuki.Io adoro il piccolo giapponesino e mi pesa vederlo giù. e Ivan rimane uno stronzo che non si merita lontanamente uno come yuki.Lui e SImo sono amati da due persone meravigliose che non si meritano, mentre si nascondono dietro alle loro facciate di perbenismo inutile a loro quanto agli altri. si, sono proprio parenti.XD

Davide...io lo amo alla follia, anche nella versione emo di questo capitoloXD
Eri curiosa di sapere cosa avrei pensato di Sasha in questo capitolo?Eccoti accontentata:mi ha piacevolmente stupito.Anche lui era allo sbaraglio un pò come Simo, eppure alla fine ha tirato fuori le palle e si è andato a prendere davide, rifiutando un no come risposta.Quindi si, inizia lentamente a entreare nelle mie grazie.E ti dirò di più: la storia tra Davide e Sasha mi piace da morire.La descrivi in maniera poetica, sembra di vivere un sogno,sono due artisti e per questo dai più libero sfogo alla tua poeticità?Non so, ma è meraviglioso e dolce e struggente ogni loro momento, mi fanno sentire un vortice di sensazioni, anche contrastanti tra loro, ma sono sempre emozioni autentiche..mi lasciano qualcosa, una sensazione di malinconica leggerezza che mi piace ogni volta di più.

beh, per ora ti saluto, tanto a fare discorsi di senso compiuto non ci riesco mai, quindi tento di limitare il danno piantandola qui!
Aggiorna presto, visto che il prissimo capitolo è già in cantiere!
....Grazie per emozionarmi ogni volta con tutto quello che scrivi!Ormai te lo dico spesso, ma è così e mi fa piacere ricordartelo, quindi solo Grazie per tutto!
Isa