Secret's Blues
di BlueSmoke

18/09/11, ore 21:18

Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo con la dovuta attenzione e senza che qualcuno mi disturbasse, ora capisco perché di solito leggo e recensisco la notte, non ce la faccio di giorno con tremila persone che mi girano intorno, casa mia sembra un porto di mare ç_ç, gente che va, gente che viene… mamma che stress.
Ok so perfettamente che queste cose non t’interessano, ora passo al commento vero e proprio che è meglio u.u.
Dunque, dunque, cosa dire di questo capitolo. Mi piace, mi piace tantissimo, mi piace molto di più degli ultimi due postati. Non perché gli ultimi due fossero brutti o scritti male, per un verso però mi sono sembrati sotto tono, o meglio io li ho vissuti così, soprattutto per la tristezza di Christian e il suo rapporto con Simone che è sulla lama di un rasoio, in bilico. Insomma questo per un verso è molto più leggero, un passo avanti almeno per le altre coppie della storia. Mi spiace sempre per Christian che continua a soffrire a questo modo, non riesce ad affrontare quanto accaduto, si dispera, per un verso si sente in colpa, e rimugina su quanto avvenuto, ma finalmente anche gli altri fanno un passo avanti si avvicinano.
Mi è piaciuta da morire la parte fra Sasha e Davide, sono bellissimi insieme, forse te lo avrò ripetuto mille volte, ma sono uno splendore, Davide credo che sia l’uomo dei sogni di ognuno, uomini o donne. Bella la sua preoccupazione per Sasha, il suo intento di prendersi cura di lui, come farebbe una vecchia zia, o un fratello maggiore.
Questo suo comportamento ha colpito anche il freddo ragazzo dell’est, questo comportamento si sta insinuando dentro al ragazzo, scalfendo quella barriera che ha eretto intorno a lui. Più che scalfirla devo ammettere che è riuscito a farla crollare miseramente. Ed anche Sasha finalmente da dimostrazione di essere umano, di provare sensazioni e sentimenti, di essere attratto da Davide, di desiderarlo, bella, bellissima la scena del bacio. Credo che sia quanto di più dolce abbia mai letto:

Sasha avvicinò le labbra come se per lui fosse ovvio, la perfetta continuazione di quel suo sguardo sereno e ardente. Chiuse la porta con una spinta del fianco. Le labbra coprirono le labbra, il bacio diventò profondo, a occhi chiusi. I muri e le cose e la luce si dissolsero in un fluttuare buio nel niente. C'erano solo il sapore di vaniglia nella bocca di Sasha, le sue braccia allacciate sulla nuca, l'affanno che cresceva nel petto.
Il ragazzo allontanò la bocca ansimando.
“No, non farlo. Non lasciarmi.”
“Davide...”
Era docile, mentre lui si riappropriava del bacio. Una spirale nervosa di braccia e gambe che lo accoglieva, profumata del suo amore adolescente. Sasha si lasciava baciare dando tutto quanto, anche se quel consegnarsi durava solo i secondi in cui le labbra si toccavano e poi tornava algido come il pianeta Giove in uno spicchio di cielo notturno.
Lui lo spinse contro la porta.
Sasha gli ansimava nella bocca, avvinghiato ai suoi vestiti. “Non volevo” sospirò.
“Cosa? Non volevi cosa?” Gli piegò il collo all'indietro, brusco. La nuca batté contro la porta. Gli baciò il collo.
“Smettere di baciarti. Dovevo solo respirare.”

Questa frase, la scena a seguire è dolcissima, avevo il cuore a mille, sono veramente belli insieme, lo ammetto quando sogno una storia d’amore la vedo proprio come quella che sta nascendo fra Sasha e Davide. Difficile è vero, in alcuni momenti fa male, e Sasha è indeciso ed impaurito, ma insieme quando alla fine si lascia andare sono perfetti.
Mi spiace che non ci sia stata la lemon, ma sono convinta che quando  e se ci sarà perfetta come questo incontro.
E finalmente il russo ha anche messo da parte l’orgoglio, accettando la proposta di Davide, la sua casa, il poter esercitarsi in santa pace, in un luogo dove ogni cosa gli ricorda il ragazzo. Chissà se riuscirà a suonare o penserà tutto il tempo al più grande.
Anche la parte di fra Ivan e Yuki e bellissima, pian piano i due si stanno conoscendo, scoprendo uno un po’ dell’altro, ora mi chiedo se il giovane Giapponese riuscirà ad infrangerle le barriere del nuotatore. Credo che lo scoprire che tempo un anno e mezzo Yuko andrà in Giappone ha intaccato Ivan, lo ha confuso. Ora è attratto dal piccolo, come ha detto lui fra un po’ potrebbero odiarsi, ma potrebbe accadere tutto il contrario, potrebbe innamorarsi perdutamente.

Questo capitolo come credo ti ripeterò all’infinito è stupendo e tu sei sempre bravissima, la tua storia mi incuriosisce sempre di più e i tuoi personaggi sono perfetti in tutto, nella loro caratterizzazione, nel come li fai evolvere, e nell’esprimere i loro sentimenti. Ad ogni capitolo sono sempre più umani.
Bravissima, un bacione e alla prossima:

-Yuko-

18/09/11, ore 10:02

Ooook... ritorno a dire la mia, visto che per tanto tempo non l'ho fatto ^^.
Blue, che dire... la storia è splendida e i personaggi veramente ben costruiti. Yuki è tragicomico... e tuttavia il più sincero di tutti, nel vivere l'amore; solo Davide dimostra atrettanta schiettezza e naturalezza. Lo apprezzo davvero tanto, mi fa ridere! xD
Davide e Sasha... io Sasha proprio non lo sopporto a pelle. Però riconosco la sua bellezza, la sua tensione verso il perfetto, verso la musica. Sono belli, questi due musicisti. Mi piacciono il pudore e la voglia del russo, che lo dividono interiormente ormai con forza sempre maggiore.
E poi tu scrivi da Dio, sì, insomma... te ne sarai pure accorta x°D. Le tue descrizioni hanno sempre qualcosa di fiabesco, aulico, pittoresco... per quanto so che possa essere difficile, trovi sempre il modo di raccontare "quelle" sensazioni con parole nuove, fresche.
Sei qualcosa che crea dipendenza, Blue.
Per questo voglio dirti che ci sono, come ci sono sempre stata fin dall'inizio. ^^ Cercherò di uscire dal mio mutismo e farmi sentire più spesso, anche se ormai ti sarà diventato impossibile rispondere a questa fioccata di recensioni, almeno per gratificare un po' tutto l'impegno che ci metti.
Cloud

17/09/11, ore 21:17

Qualcosa ti ho già scritto altrove, ma non mi sembra giusto non commetare anche qui, volta per volta, questo tuo capolavoro. C'è da dire, anche, che probabilmente, quando in scena non ci sono il mio tatuaggio sul cuore, ho meno quel peso sullo stomaco che devo sfogare immediatamente. Non posso nasconderlo. Senza di loro mi manca quella sofferenza di cui ho bisogno per perdermi totalmente in una storia, Ma questo non toglie che anche quando non ci sono io mi innamori, ogni volta, come fosse la prima, della tua sublime scrittura, così diversa e sfaccettata per ogni personaggio (una delle tue doti immense, secondo me, è che pur avendo uno stile di fondo riconoscibilissimo, sei in grado di cambiare il tono a seconda di chi c'è in scena. Quando scrivi di Yuki o di Sasha, ad esempio, sei due Blue completamente diverse, eppure sempre la stessa). Lo sai, Yuki e Ivan non mi hanno, finora, sconquassato, eppure anche quando leggo di loro, percepisco che arte ci ci sia dietro ogni tua parola, e soprattutto riconosco che ho di fronte due personaggi bellissimi, pieni di cose da scoprire. Poi, vabbè, in scena arrivano Sasha e Davide, e la magia pervade tutto. Non c'è niente da fare, Chri e Sasha sono i personaggi che più mi assomigliano, per versi diversi, ed io li adoro, letteralmente, Simo è il mio tormento, croce e delizia, mi tocca qualcosa che non so spiegare, ma Davide è forse l'uomo più affascinante di cui tu abbia mai scritto. Ti fa innamorare di lui, senza che tu neanche te ne accorga. Ti entra dentro, e ci rimane. E lui e Sasha insieme, sono perfetti, fisici, ma anche così celebrali. L'ultima scena, con Sasha che prende il violino, è pura poesia. Non dovrei dirlo, perchè so che ti ci diverterai ancora di più, ma io non so come prenderei se queste 2 coppie non dovessero finire insieme. Me li hai fatti sentire troppo le anime gemelle l'uno dell'altro, ed a me l'idea di un amore non vissuto, toglie proprio il fiato. E fa male. A presto, spero <3 (ho deciso che ora tiferò pure per il prof e Massimo XD mi ispirano XD ed almeno il prof si distrae lol)

17/09/11, ore 16:41

Non mi buttare niente dietro ti prego... scusami se recensisco così tardi, ma non ho avuto un briciolo di tempo per sedermi e leggere questa meraviglia di capitolo fino a ieri... ti faccio i complimenti perchè è stupendo sul serio c'è stato il momento in cui ho pensato che Yuki fosse ritornato alla sua sfiga iniziale, poi il momento in cui ho avuto il cuore a pezzi per Christian e poi l'emozione per l'evoluzione del rapporto tra Davide e Sasha e tra Yuki ed Ivan.
Ho aspettato con ansia questo capitolo e non posso far altro che continuare a pensare e a ripensare a tutto ciò che hai scritto. Per esempio questa volta ho deciso di scrivere per pezzi seguendo il tuo crescendo per esempio Yuki che viene scoperto, immagino come possa essersi sentito, anche perchè lui è nella fase non vedo l'ora di vedere Ivan è ancora totalmente inebriato dall'amore da questo sentimento che ricambia Ivan quindi vede tutto rose e fiori non pensa minimamente adesso ad affrontare, genitori, ecc come ha discusso con Christian, ho come la sensazione che Cris volesse avvertirlo con i suoi sentimenti che lo stanno distruggendo, piano piano lui sembra perdere le forze. Cris è contento per la felicità di Yuki però credo che sia leggermente invidioso del fatto che Ivan ha ricambiato Yuki ed invece Simone con lui non l'ha fatto, penso che sia qualcosa di palese da provare, cioè il tono che aveva Christian è come quello di chi cerca di smontare tutto il sentimento e la felicità dell'altro solo perchè gli manca anche a lui quel benessere dato dall'amore o dall'amicizia.
Passando ora al lunghissimo *_________* spezzone di Sasha e Davide, ok Davide è troppo istintivo e parte in quarta, non dico in quinta perchè ci troviamo ancora nei limiti giusti per dire così. PEnsavo seriamente che come minimo Sasha gli avrebbe aperto e poi sbattuto la porta in faccia evidentemente era troppo stupito nel vederselo lì davanti dopo quei baci focosi. Loro due mi ispirano una tenerezza incredibile non so se sia perchè c'è l'arte di mezzo che hanno un legame sul serio molto profondo ed infinitamente eterno, ma ogni volta che leggo di loro mi sciolgo perchè nella foga leggo benessere e tranquillità è qualcosa di talmente dolce e passionale che mi fa venire le lacrime agli occhi per la commozione ad assistere ad una storia d'amore come questa, cioè il loro è proprio amore, può esserci anche il sesso, ma Dadive è totalmente innamorato di Sasha.
Ogni tanto penso a quest'ultimo come ad un bambino, quella dei bigné era troppo forte, mi è sembrata una coppietta tranquilla dove il compagno fa intrusione e per scuarsi della sua presenza lo corrompe con i dolci però Sasha è dolcissimo perchè pur di non ammettere che è stato sedotto negherebbe che il bigné è buono quando i suoi occhi a stretto contatto con quelli di Davide direbbero di no. Davide è profondo, è qualcosa che Sasha non si aspetta, è totalmente preso dal non mostrarsi troppo accondiscendente perché ha paura che DAvide possa prendere tutto il controllo, secondo me è Sasha che ama dettare le regole!
Quando leggevo ieri sera e vedevo che dopo la proposta di Davide Sasha rimaneva freddo tanto da farlo offendere ed andar via mi sono molto rattristita perchè avevo paura che lo avesse ferito e poi invece ritroviamo i pensieri di Davide e poi Sasha vicino alla porta che lo bacia! Tipo sono rimasta ad occhi spalancati perchè non me l'aspettavo minimamente, Sasha è una negazione continua è imprevedibile! E' incredibile, quando poi hanno iniziato a lasciarsi andare ho percepito chiaramente la fragilità e la paura di Sasha, di perdere il controllo di sé e delle proprie emozioni. Anche se a lui piacciono queste nuove sensazioni che prova e sente non è ancora totalmente pronto a distaccarsi e ad accettare che il suo corpo reagisca così a Davide, almeno è questo che sento, anche se non si sente pronto per andare oltre secondo me a frenarlo è anche questo, lui è molto razionale cioè non riesce a fare una cosa così di getto soprattutto perchè ne capisce l'importanza con Davide! E Davide stesso che ha capito e questo è ancora più tenero!! Mon dieu mi sciolgo... però alla fine di tutto il capitolo vedere che Sasha ha accettato mi ha reso il cuore più leggero, è troppo forte, lui non vedeva l'ora, mentre girovagava per la casa io lo vedevo rilassato, sembrava un'altra persona, i sentimenti che prova per Davide secondo me l'hanno fatto risplendere più di prima!
Ed ora passiamo ad altri due piccioncini! Come ho già detto Ivan è una persona veramente misteriosa, per Yuki ed Ivan mi sono concentrata su alcuni punti fondamentali perchè sono state le scene che mi hanno seriamente colpito molto per esempio superata la fase iniziale dove sembrano una coppietta felice mi sono più fissata sulla parte della cena, come ho detto all'inizio Yuki è nella fase dove è contentissimo però presumo dimentichi che con Ivan bisogna sempre essere preparati al fatto che potrebbe andarsene da un momento all'altro con un'altra persona solo che Yuki è come se avesse quella consapevolezza, ma quando uno è così felice con una persona tende a dimenticarsi che non sarà per sempre infatti quando hanno fatto quel discorso sui messaggi per poi passare al coming out di Ivan e Yuki aveva riproposto la stessa scena ai genitori mi è venuto quasi da piangere un pò diciamo perchè ... Yuki sa che non sarà per sempre con Ivan però... ora che è con lui non riesce a ricordarsene e finisce per dire cose che in realtà Ivan pensa in maniera totalmente opposta e questo mi ha rattristato troppo!
Però tipo penso che Ivan l'abbia capito infatti ha sdrammatizzato il tutto, io però non riesco ancora a capire i sentimenti di Ivan che cosa prova per Yuki, secondo me neanche lui lo sa perfettamente e non sa minimamente come comportarsi. Un'altra cosa che mi ha colpito è quando Yuki ha detto che Ivan è oltre la lista degli amici,  e lui gli ha risposto "mi conosci appena" ecco questa cosa mi ha fatto pensare ad una cosa che mi è capitata a me e stranamente io ho risposto in un certo senso come Yuki ha fatto ad Ivan però... io non ho ottenuto lo stesso risultato... Yuki è stato fortunato, però la sua situazione penso sia difficile visto che con Ivan non si sa mai come si va a finire.  Secondo me la risposta di Yuki ha turbato Ivan perchè non si aspettava una risposta così matura, ma anche così fuori dal normale... cioè Ivan non sa come prendere questa risposta e come interpretarla secondo me. Penso comunque che abbia avuto Yuki il più bell'appuntamento del mondo! Essere trasportato nel Mondo di Ivan è stata una cosa che mi ha colpito molto, non mi aspettavo che l'avrebbe portato dove si allena, secondo me Ivan sta lasciando dei segnali, non può importargli così poco di Yuki se lo porta in piscina così e fa tutto il carino e romantico, c'è senz'altro qualcosa sotto.... io voglio sapere di più dei sentimenti di Ivan, cioè non riesco ancora a capire bene perchè si comporta così cioè vuole stare con Yuki ora nel presente, naturalmente non è uno che guarda verso il futuro però è come se ci fosse che anche ora che è con Yuki lo trattiene, è come se stesse facendo il pari e dispari e qui mi vengono in mente le parole di Christian che ha detto che aveva tradito entrambi i suoi precedenti compagni. Non so cosa dire perchè ci rimarrei troppo male se Yuki venisse ferito così... purtroppo però... bisogna vedere come si evolverà il tutto! Spero di aver commentato per bene senza troppe incomprensioni. Il capitolo è stato stupendo voglio proprio vedere come continuerà nel prossimo!! Stupendo complimentoni!!^^

16/09/11, ore 17:10

Eccomi qui con profondissimo ritardo.Scusami ma avevo bisogno di metablizzare il tutto, mi conosci.^^

Innanzitutto ci tengo a dirti che non voglio più sentirti dire che i tuoi capitoli sono troppo lunghi. Questo che a detta tua doveva essere un papiro io l'ho letto in un soffio e alla fine come al solito mi son ritrovata a pensare "beh? ma è già finito???" Quindi se scrivi tanto a me personalmente non può che fare piacere, tanto la qualità non ne risente.

ma veniamo a noi:*ghigno malefico*: Yuki e Ivan sono in assoluto i miei preferiti, ormai è tassativo e definitivo. Sono fantastici.Ivan in questo capitolo, come già mi avevi detto è risultato a tratti un po' "antipatico" ( parole tue) con Yuki, ma per me il pg non ne ha risentito perchè io lo adoro, è bellissimo sempre. In questo capitolo è confuso, combattuto, si vede che è in preda a sentimenti mai provati.Mi è piaciuto. Yuki invece, anche lui è meraviglioso ma al di là di tutto è un vero porcello!!!!uahuahauaha la scena di panico con visioni catastrofiche annesse in classe mi ha fatta piegare in due dal ridere.una piccola menzione anche per Giada che è stata troppo dolce e mitica.
(io però aspetto sempre il Meloni eh)

Sasha e davide sono la mia seconda coppia preferita ormai,sasha in particolare mi piace molto più di davide, sei riuscita a rendere perfettamente il suo carattere, che non è antipatico come sembrava all'inizio ma solo timido ed estremamente orgoglioso. davide mi ha fatta sciogliere quando è andato da lui a portagli da mangiare...Mi è preso male quando se ne stava andando ero li che mi dicevo:( cioè, che dicevo a Sasha) "Chiamalo, chiamalo,Non farlo andare via"!!!!vabbè sclero totale.

La scena della piscina e la musica scelta è sublime,la luna aggiunge un tocco in più. Grande Yuki che si tuffa di culo e non si vergogna di fare tuffo da sfigati LOL.
Però la fine...sigh...Ivan uscirà con altri vero?Temo di leggere ciò.Ma poi quella frase interrotta a metà?Che voleva dire? "Io con te..." Io con te cosa????cavolooooo.Poi Yuki glielo ricorda e lui che fa? lo gnorri!!!Oppure se ne è scordato davvero? Aspetto delucidazioni in merito, perchè mi sto arrovellando il cervello.

Ti prego dimmi che nel prossimo capitolo ci saranno di nuovo loro due sennò mi avrai sulla coscienza perchè impazzirò.

Se ti chiedo quando aggiornerai di nuovo mi uccidi???

E.

16/09/11, ore 00:08

Ciao stellina.... finalmente il nuovo capitolo!!!!.... che dire? è assolutamente meraviglioso come il resto della storia, ma devo aggiungere che lo aspettavo con particolare curiosità perchè speravo con questo capitolo di riuscire ad inquadrare meglio quel ghacciolino di Sasha. Devo dire che effettivamente è stato così.
Nel capitolo precedente niente recensione... ero rimasta troppo indecisa, non sapevo come inquadrare Sasha.... la scena con i vicini di casa e quando chiede a Davide se conosce il kung fu, o quando fa l'allusione all'armadio.... beh, tutto questo dimostrava un'ingenuità mista ad una vena di sarcasmo veramente apprezzabile, ma tutto queste note positive nella mia mente si spegnevano quando leggevo la sua difficoltà ad aprirsi affettivamente con Davide....
A parte che, visto il modello scelto per Davide, non capisco proprio come si possa non aprirsi con lui.... in ogni senso ed in ogni modo... (ehm)... non sentivo particolare simpatia per quel ragazzo bellissimo e freddissimo... come fa un musicista così dotato, così sensibile alla musica a rimanere indifferente nei confronti di una persona come Davide, che è calore allo stato umano??????
... e poi diciamocelo.... un ragazzo così giovane come Sasha non può non essere interessato o comunque incuriosito dal sesso.... non è possibile che abbia tutti gli ormoni congelati...
Però.... (lo so che fa schifo se inizio con però)... però con questo capitolo qualcosa cambia... Sasha non si tiene più tutto dentro, comincia a dare e non solo a prendere e questo fa tutta la differenza del mondo. Comincia a lasciare che Davide veda la sua anima e ne scorga il calore che vi è celato, la passione che sta per esplodere e comincia ad essere più onesto anche con se' stesso, ammettendo di avere bisogno di lui per dissipare la solitudine in cui si è rinchiuso, forse volontariamente, ma suo malgrado....
La scena in casa sua quando Davide gli porta la spesa, gli fa assaggiare i bignè, gli propone di andare a suonare a casa sua e poi si baciano appassionatamente....sì... è veramente bella e tenera e sensuale, dove Sasha si apre ancora un'altro po', ma quella che ho preferito in assoluto e dove maggiormente mi sono avvicinata a Sasha è stato quando hai descritto le sue sensazioni in casa di Davide: ...pensò che non poteva essere diversa da così la luce dell'appartamento di Davide... la sua anima era come la luce dorata che riempiva la casa... Un sorriso senza menzogne. Una casa senza porte... Quanto era entrato dentro di lui quel ragazzo? Quanto avrebbe rubato ancora alla sua solitudine perfetta, da eremita della musica?... Perchè Sasha Yurakin era qui, nella sua casa e aveva ceduto al suo calore... Pensò al sorriso di Davide e un'altra briciola di solitudine volò via.
Le ho percepite come parole di un'anima che per la prima volta si esprime senza muri, senza rete di protezione, e si lascia cullare da sentimenti veri che non tarderanno a riempire ogni secondo della sua esistenza. Brava brava brava brava.
Un'altro regalo per me preziosissimo sono state le pagine dedicate a yuki e Ivan.... io li amo troppo sti due.... e ti amo troppo quando ti dilunghi in questo modo su di loro...
... ma fanno l'amore in piscina!!!!!... mentre leggevo avevo uno sguardo perso e sognante... con mio marito che mi osservava scuotendo la testa afflitto per la nuova forma di insanità mentale della mogliettina.... ahahahhahah... ma lui non può capire... a lui non piace nuotare... io invece ho sempre adorato nuotare e fino a 13-14 anni ero anche io una nuotatrice e ho gareggiato anche a livello nazionale... niente di che però ero tutt'altro che una schiappa... carriera finita per una brutta infezione all'orecchio... pazienza.... però... quello che voglio dire... è che il richiamo dell'acqua per me è fortissimo e immaginare quei due, nudi, prima in acqua che scherzano e poi a bordo piscina che fanno l'amore.... è stato strabiliante e destabilizzante.... porcamiseria che botta.... e insomma.... ti voglio sempre più bene!!!
Ivan però fa un po' troppo il superficiale... non dovrebbe... perchè quello che dice non è quello che pensa e con Yuki non c'è scampo, si viene sgamati all'istante. Il brutto purtroppo è che anche Yuki è pieno di dubbi su Ivan e ovviamente non può sapere che lo ha già completamente conquistato... capiterà che Ivan farà lo stronzo perchè sarà superinnamorato e superspaventato e Yuki, invece, subirà tutto questo credendo che Ivan dopotutto è troppo per una cacchetta come lui.... non è giusto... perchè deve essere tutto così complicato?
D'altra parte Ivan è molto preso da questo ragazzetto.... forse forse, anche se farà lo stronzo (ed è certo che succederà), credo che poi sarà lui stesso a fare marcia indietro e tornare da Yuki.... sempre che il nostro piccolo samurai non venga mandato dal papi in Giappone anzitempo....
Tu fai il tuo dovere e comportati sempre da autrice che nutre un sincero timore nei confronti delle lettrici (e lettori).... non combinare troppi casini e vedi di dare una poderosa scossa anche a Simone.... un Christian così depresso e vulnerabile non si può vedere... mi fa preoccupare!!!!
ho detto tutto???? sicuramente no... però adesso il mio vecchio cervellino ha dato forfait e quindi ti saluto... baci stellina... complimenti per il capitolo strabello (era strabello anche il precedente, anche se non te l'avevo ancora detto...).... ciaoooooooo.... alla prossima....

14/09/11, ore 22:55

Premessa: su msn, io e un mio amico abbiamo intavolato da circa... un'ora una discussione di alto livello su questa fanfiction. Sentiti onorata.

A prescindere da ciò, il capitolo è lungo il giusto e mi piace molto. (e la canzone dei Sigur Ros è magnifica, grandissima!!!)
Partiamo dalle note dolenti: Yuki e Ivan. Ho scarsa simpatia per i due, la coppia è ben assortita ed interessante, ma non apprezzo, purtroppo i due personaggi. Yuki si giostra troppo tra ingenuità e malizia, seppur malizia non controllata, e diciamo che questo tipo di personaggio non viene apprezzato molto da me. Anche se, ovviamente, la tua descrizione del personaggio e l'introspezione in lui è magnifica. Diciamo che manca secondo me un po' di maturità e, in parte, dello spessore che caratterizza sia Simone, sia Sasha.
Ivan non lo commento, è l'unico personaggio che, più va avanti, più diventa stupido. Capisco bene che sia attanagliato dai dubbi, ma sinceramente io, se fossi in lui, non continuerei a fare l'idiota. Tanto più che una volta fa il romantico, una lo tratta da pezza da piedi etc. Mi infastidisce un sacco >____>
Simo e Chiara non si sono visti! ç_____ç li rivoglio, sono troppo magnifici!
Christian... beh, questa ricomparsa mi piace, persino in una situazione così riesce in realtà a brillare, secondo me è un vero tesoro, spero solo che Simone lo capisca presto.
Davide e Sasha sono MAGNIFICI. Io li amo, davvero, sono così torbidi da entrare molto nell'anima di chi legge (infatti, leggendo in giro, mi sembrano la coppia più quotata). Poi la scena tra loro due è probabilmente la cosa più romantica, eccitante e commovente che abbia letto, davvero.
Finalmente Sasha sta cedendo, la cosa più bella è che più cede, più sboccia. Fortunato Davide...
Vabbè, attendo in ansia il nuovo capitolo, ormai sono Secret's Blues-dipendente!
Ancora complimenti!
Alessio/Biv

14/09/11, ore 22:16

Ciao^^
beh ho già letto e riletto più volte questa fic ma non ho mai commentato, mi ero detta che col nuovo cap avrei lasciato qualche commento! Ed eccomi qua!! XD

non ci sono parole per descrivere questa fic, è veramente fantascica, stupenda!!!

i pg sono creati benissimo e la storia ti prende veramente ^_^

ma io sono praticamente innamorata di Yuki, cioè lo adoro!! è fantastico, veramente tenero <3 <3
è un pupazzo tenero tutto da stropicciare e spupazzare! quanto lo ADORO!! lui e Ivan sono una coppia carina carina^^

la scena della piscina è tanto tanto mielosa, ed io AMO le cose mielose!! scena stupenda molto temera <3
Voglio proprio vedere le facce dei parenti di Yuki se si presenta a casa con Ivan dicendo che è il suo ragazzo! *ride come una matta* riesco a mala pena a immaginare le loro facce!! *cade dalla sedia ridendo* che facce!!! XD

*si rialza e si risiede sulla sedia*

ok a postoXD
parlando di altri personaggi mi piace particolarmente anche Sasha. Trovo bellissimo e quasi regale ogni persona che suoni il violino, adoro quello strumento, non so bene nemmeno io perchè la pernso così! XD

spero che nei prossimi cap Simone e Christian si chiariscono, poveri stanno uno peggio dell'altro ora =[

comunque questo cap è moooolto bello!
non vedo l'ora di leggere e commentare i prossimi cap ^^

BACI Lady_Lady

ps: ne aprofitto per dirti che ho letto quasi tutte le tue storie e sono una più bella dell'altra!! =]

14/09/11, ore 21:39

Bellissimo!! Capitolo eccezionale come tutti gli altri, come l'intera storia! Wow, riesci a entrare dentro l'anima. È assurdo, sei davvero bravissima, soprattutto a carpire i sentimenti e a delineare i personaggi. I miei migliori commplimenti. E se prima Sasha mi stava sulle palle, un pochetto, ora sto imparando ad amarlo e capirlo. E non posso negare che io e lui abbiamo molte cose in comune. Non parlo della sua ossessione col violino, ma del suo modo di essere e del suo rapporto col sesso. Si devo ammettere che posso capirlo benissimo, mi sento molto vicina a lui, e spero di trovare anche io un uomo come Davide!
E sembra assurdo, ma condivido anche con Ivan qualche pensiero. Mi succede sempre, quando mi piace qualcuno e c'è il punto critico del mettersi insieme o meno, che sono divisa in due. Una parte di me che vuole essere libera, rimanere single e disponibile, e l'altra invece che vuole la persona che gli piace solo per se e vuole appartenergli e sogna un futuro insieme.
Questo non per raccntarti i cazzi miei xD ma solo per farti capire che riesci a esprimere benissimo, i mille aspetti dell'animo umano.
Davvero brava!! Complimentoni!!

14/09/11, ore 20:54

Ciao Blue!Sarà anche un capitolo lunghissimo come dici tu, ma è volato!Quando sono arrivata in fondo mi sembrava fin troppo corto!Perchè è emozionante e coinvolgente...l'ho adorato si è capito?

Ogni scena che riguarda Yuki mi sconbussola perchè Yuki è semplice e diretto,di una purezza sconvolgente che travolge.dice quello che va detto ma che nessuno dice, sente e parla, sembra non pensare a volte, ma collegare direttamente la bocca al suo cuore e intuito.
proprio per questo Ivan si sente spiazzato quando si trova di fronte a lui.forse perchè non è abituato a sentirsi dire le cose in faccia,lui che ha sempre vissuto come un dio sceso in terra di cui tutti hanno timore.Lui è solo non solo quando è sul trampolino,è solo sempre perchè chi lo circonda è interessato al suo fisico o alla sua posizione, non al vero lui,quello oltre la maschera e l'atteggiamento strafottente e isinteressato.E forse anche per questo allontana chi come cri o yuki lo capisce per quello che è.Un ragazzo come gli altri,un pò sentimentale anche.
Chissà cosa ha farfugliato a Yuki in piscina?SEcondo me la vecchia volpe lo ricorda bene ma non vuole imbarazzarsi e ridurre le distanze che aveva imposto al "cosino".
La storia tra davide e sasha invece è semplicemente idilliaca, una favola moderna.un cammino di sogno tra due artisti innamorati dell'arte ma anche della persona che hanno davanti.Un amore che cresce sempre e si fa ad ogni momento condivo più profondo e devastante.
Sasha è un principe di ghiaccio che inizia a sciogliersi...anche perchè chi resisterebbe a Davide?!No davvero, chi?
E davide, beh, lui è semplicemente Davide.Di una profondità e sensibilità imbarazzante.
Spesso l'ho paragonato a Cri, ma lui è la versione definitiva di Cri.davide capisce tutto, sente tutto, forse anche più degli altri, esattamente come Cri.Ma a differenza sua Davide non si fa sballottare e dominare da tutto quel mondo emotivo che lo investe, lui lo capisce ma riesce a distaccarsi quel tanto che basta per riuscire a farsi un'idea generale e completa.Niente gli sfugge.Forse a volte Sasha, ma con scarsi risultati visto come dice di no ma si lascia andare in baci di fuoco!
Non penso di essermi espressa bene, ma spero che tu abbia capito!
Sono invasa dalle emozioni ogni volta che leggo un tuo capitolo e non riesco a mettere in ordine le idee come vorrei, quindi ti becchi questi farfugliamenti senza sensoXD
Mi sembra inoltre che le coppie di questo capitolo, ognuna a modo loro, rappresentino un amore profondo, bellissimo, che è così perfetto da far soffrire.
Sono come le due facce della stessa medaglia, mi ha dato questa impressione, che tu abbia creato questo capitolo facendoci vedere un parallelo importante dello stesso sentimento.
Davvero un capolavoro di capitolo, intenso ma allo stesso tempo di una dolcezza struggente!
Al prossimo!
Isa

14/09/11, ore 20:13

E Sasha accetta la proposta di Davide, non pensavo, pensavo avrebbe fatto più resistenza, ma quando il margine della diga che ti sei costruito intorno inizia a creparsi, non manca molto affinché crolli tutto il muro. E' troppo attratto da Davide. Davide non gli ha detto la verità, o almeno tutta la verità, sul suo rapporto con Peter. Fino ad ora, fino a Sasha, lo si può considerare il suo grande amore, se non erro! Ivan e' totalmente perso per Yuki, ma non e' disposto ad accettarlo e questo gli farà fare delle sciocchezze. Capace che si "forzerà" a cercare altra compagnia per convincersi che Yuki non e' così importante. Se quest'ultimo vuole comparire a casa dei suoi con un ragazzo per la grande rivelazione per adesso può contare solo su Cri. Penso che per Ivan portare Yuki in piscina sia una cosa di enorme significato. Quello e' il suo mondo, il suo tempio sacro e dubito sia sua abitudine portarci qualcuno, mi stupirei se non fosse la prima volta, forse ad esclusione di quelle sue due vecchie storie serie. Cosa doveva ricordare Yuki? Che era con lui anche in quel momento come la prima volta? O c'entra il fatto che sono in piscina e per il significato che ha?non vedo l'ora di saperlo :***** Cri quando smetterà di soffrire? Ora andrà in qualche discoteca per cercare compagnia ed annullarsi in qualche rapporto occasionale, per tornare a fingere di essere con Simo che e' barricato nelle sue paure. E questi come sta vivendo questi giorni di lontananza. Gli manca come uomo? Pensa a Vale? Io credo di si per entrambe, Vale era una costante e, quella che lui reputa, la salvezza del suo mondo perfetto e finto. Gli unici che vedo bene in questo momento sono Davide e Sasha, ci stanno andando con calma, ma entrambi sanno che vogliono l'altro e nemmeno il violino e' un grande impedimento attualmente, anzi con la scusa della pace che l'appartamento del primo garantisce agli esercizi del secondo li sta avvicinando sempre più. :). Almeno loro.....
Un bacio cara e queste pagine sono volate :D.
Nicky
(Recensione modificata il 15/09/2011 - 04:44 pm)

14/09/11, ore 18:55

Ecchime dopo taaaaaaaanto tempo al capitolo 3 *A*
Questo è il capitolo-panino uu Ho deciso che lo chiamerò così d'ora in avanti XD Lo chiamo così perché è a strati XD i primi 2 paragrafi son seri, il terzo è dolcissimo, quarto e quinto ancora seri e sesto liberatorio *_______* E' un Big Mac delle FF XD
Coooooooomunque, torniamo seri XD Povero Simonuccio çç Ricattato da un professore çç Devo ammettere che non avevo mai considerato le conseguenze di una denuncia. Di solito viene spontaneo dire "L'avrei denunciato" ma non si pensa mai alle conseguenze di ciò. MI hai fatto aprire gli occhi XD (Anche se Turner comunque me lo son immaginato niente male uu XD)
La scena di Christian è stupenda *______* E' una botta e via, è vero, però è di una dolcezze e di una delicatezza uniche. Si sente che Chri ne ha passate tante e non vuole far soffrire gli altri. Anche se in tutto ciò c'è sempre un tocco di tristezza. In particolare nella frase "In fondo, in fondo, amore mio, c'è la salvezza", si sente della malinconia in questa frase. E' come se Christian sapesse che c'è la "salvezza" ma la sentisse comunque distante. Che cosa triste che ho pensato çç
Tanto mi è piaciuta anche questa parte: "Simone avrebbe gridato, trascinato da lui. Non si sarebbe vergognato, avrebbe goduto e sarebbe scoppiato a ridere di gioia e avrebbe detto il suo nome cento volte, mentre Christian gli esplodeva dentro. E lui avrebbe pianto" qui stavo per piangere io. La gioia di queste frasi è incredibile *_____* La felicità della risata e le lacrime per aver raggiunto il suo Simone... che meraviglia *^* (Non so cosa mi son fumata quando leggevo XD)  ovviamnte a tutto ciò ho allegato della musica ma queste son altre cose uu
Pure la parte di Daviduzzo è billittima *W* La parte dell'amore con la chitarra è stupenda *_______* "Ma in realtà tutti vedevano che era costantemente innamorato. Della musica" *sviene per le troppe emozioni* Mamma mia!!!! Quanta dolcezzaaaaa!!! *W* Però una cosa mi è sembrata un po' strana. Quando hai scritto "Occhi un po' ironici un po' sofferenti che avevano visto troppe cose, belle e brutte" °° Come troppe cose belle? °° Le cose belle non finiscono mai *____* E poi non ci si stanca mai di vederle o sentirle ^^ (a mio parere la vita è una di queste cose ^^ (altre pippe mentali XD))
Vabbè, passiam a Yukinoooooo!!!! ** Mio dolce giappo!!! Billino, vuole fare la briciola ** Beh, con Ivanuzzo pure io farei la briciolina uu E' normale uu Essere stretti da un uomo con un fisico imponente che da sicurezza... non ha prezzo ** E poi tutti abbiam bisogni di un uomo o una donna che ci da sicurezza anche solo con la sua presenza ^^
Tornando in tema, la sua parte era... liberatoria!!! Finalmente ha capito come si vive la vita uu
Tanti rischi e nulla da perdere \**/ La scena del bacio poi me la son immaginata fotogramma per fotogramma **
1° parte) Corre con l'Ivan Radar /antenne Invisibili accese
2°    //    ) Trova Ivan e gli zompa addosso e da bacino
3°   //     ) Ivan lo guarda ma non stupito, ma con uno sguardo per vedere la sua reazione
4°  //      ) Ivan si convince che Yu è un pazzo  chiude gli occhi, ricambia il bacio e lo solleva da terra (intanto a Yu viene quasi un attacco di cuore XD Ma     nonostante ciò chiude anche lui gli occhi XD)
5° //       ) Ivan fa scendere Yu, lo guarda per un attimo mentre ad entrambi si condensa il fiato (fattore molto importante in questa scena uu) e poi lo guarda con dolcezza facenfogli un sorriso dolcissimo *____* e poi il resto lo sai uu
Chiusura perfetta con la frase nutellosa di Yuki *^*
Oki, ho detto tutto mi sembra. Ci vediamo al prossimo capitolo tra non so quanto XD
Byeeeeee!!! ^^/
(Recensione modificata il 17/09/2011 - 02:45 am)

14/09/11, ore 16:03

Mi chiedo come tu faccia a rispondere a tutte le recensioni. Quindi non ti preoccupare se non riesci a rispondere alla mia. Infondo sono io che dico a te le mie impressioni sulla storia. Comunque, non so perché ma Ivan mi ha dato un grosso senso di fastidio in questo capitolo... E Yuki forse anche di più. Perché si fa usare in questo modo da Ivan che non gli garantisce nulla. Che rabbiaaaa!
Invece Sasha è stato dolcissimo!
Bel capitolo, aspetto il prossimo^^

Un bacio,
Icarus

14/09/11, ore 11:43

Yeee! Un nuovo attesissimissimissimo capitolo…andiamo in ordine:
Yuki se l’è vista brutta, per fortuna Giada gli ha salvato la vita…ho capito alla perfezione come poteva sentirsi, è capitata anche a me una cosa del genere .-.
Christian…mi è venuto un presentimento bruttissimo…nei bar gay, ma protetto vero????? Mi fa stare in ansia il mio micetto °-° non è che poi fa la fine di quel ragazzo di cui parlavano dal parrucchiere??? Oh dio non posso pensarci °A°
DavideH, lo amo sempre di più, ma quanto è premuroso con il suo bel cigno orgoglioso?  Comunque, la scena è stata avvero stupenda, un gioco di contrasti, Davide che lo vuole aiutare ma non vuole ferire il suo orgoglio, Sasha che cerca un contegno ma in realtà le attenzione gli fanno piacere, il desiderio di Davide di scoparlo selvaggiamente (xD ) ma al contempo di adorarlo come qualcosa di sacro, in qualche modo, e poi è sempre tenero e protettivo con lui, che è un miscuglio di sensualità (repressa a mio parere u.u) e di inesperta paura…bellissimi *w* E la conclusione del paragrafo mi ha fatta sciogliere letteralmente…e poi è vero, ha ragione! Non esiste solo il sesso ù.u ecco xD
Aaah, beeella la casa do Davide, perfetta, accogliente e viva, proprio da lui!
e..e..awww!!! Ivan! E Yukino! Tesorucci…(sì, ormai l’hai capito, sono completamente cotta di tutti loro >.>)  Non so, loro insieme sono stupendi e sprizzano amabilità da tutti i pori, ma c’è sempre quel velo sottile che mi distrugge la felicità, il fatto che loro hanno (meglio, vogliono imporsi) una relazione aperta, nessun legame ecc ecc, ma che nessuno dei due vuole ammettere che vorrebbe fosse diverso, Ivan forse non vuole ammetterlo nemmeno a se stesso.
-come se potessimo sopravvivere a tutto- …Oh My God!!!
E poi il giro in moto e la sosta sul granicolo <3 anche perché già sai che io amo Roma con tutto il cuore, e per me la maniera in cui la descrivi rispecchia completamente il modo in cui la vedo e le sensazioni che provo quando sono lì, e mi sembra di essere lassù, di fianco a Yuki e Ivan abbracciati **
Woah, il sesso in piscina, sublimeH…sempre con la nota malinconica però :(

...A me i capitoli lunghi sembrano sempre troppo corti XD ma se così facendo aggiornerai più spesso, meglio così...
Ma quindi dici che devo prepararmi psicologicamente a tutti i casini che succederanno? Sì, credo di sì, anche perchè mi sono già fatta molti viaggioni su ciò che potrebbe succedere D: tante cose brutteee...speriamo bene và! Intanto aspetto paziente il prossimo capitolo ^_^ Sei sempre la migliore, un bacione! Wolfy

14/09/11, ore 02:37

Sappi che considererò questo aggiornamento come un buon segno. Sono un po' a pezzi stasera, ho guardato su EFP e avevi aggiornato. Fammi credere che sia un segnale dal cielo. XD
Io ci ho creduto davvero che quei due si rotolassero tra le lenzuola, porca miseria! Ma Sasha è stupendo, fantastico, perfetto, e se non vuole fare sesso con Davide ha il sacrosanto diritto di non farlo. E tutto ciò perché io sono del tutto oggettiva, per nulla di parte e Sasha non mi piace nemmeno un po'. Credici :D
Me lo immagino perfettamente, ogni singolo dettaglio, ormai conosco meglio la sua fisionomia di quella di mia madre. È grave? Ho ancora un po' di problemi a immaginare la voce, ma vista la sbandata che mi sto prendendo penso che non ci vorrà molto...
Mi dispiace che non ci sia stato Simone, in questo capitolo...ma hai detto che sta arrivando la parte delle tensioni, e quindi Simo c'è per forza. Con Christianuccio bello. Non vedo l'ora!
Yuki è un figo. Ivan è tanto bello e affascinante, ma Yuki batte tutti! Tranne Sasha.
Buon lavoro per il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 14/09/2011 - 02:39 am)